taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
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Inviato: 27 Gen 2011 15:56
rispetto alle originali si, dato che essendo più dure la frizione attacca a giri più alti e lo scooter di conseguenza parte dopo Poi se hai voglia provale entrambe e fai prima
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Gen 2011 16:00
allora non le metto a me servw che il moto parte prima ma forse è anche questione di rulli pesanti
Zimo96
Ospite
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Inviato: 27 Gen 2011 16:03
allora a sto punto lascia pure le originali, però non ti lamentare se non ha un buon scatto in partenza. Comunque alleggerendo i rulli dovrebbe migliorare FORSE...
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Gen 2011 16:11
allora metto rulli da 5 gr e mollette bianche
Zimo96
Ospite
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Inviato: 27 Gen 2011 20:42
povero viktorider gli avrai fatto venire un mal di testa;
non fare come gli ignoranti; non devi pensare che se la moto parte prima allora avrai più accelerazione e/o allungo.
se parte prima fai solo DANNI, nel senso che peggiora di brutto l'accelerazione.
Con i rulli più leggeri i giri aumenteranno prima e quindi alla fine la sentirai pochissimo la differenza di tempo, ma noterai un notevole incremento di scatto. metti le mollettine verdi, ascoltami;
anzi, ascoltaCI eheheh!
MHR4LIFE
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2011 13:59
raga scusate il fastidio che vi sto dando
comunque io non intendevo dire che se parto prima ho + ripresa...ma intendevo dire che ora parte dopo un pò!!!
comuqnue metterò le mollette verdi e rulli da 5gr
comuqnue nel frattempo che aspetto queste cose,mi sto dedicando alla carburazione:
stamattina ho montato un getto da 63 e va bene solo che se tengo alleccelrato 1/4-2/4 va a tratti non fa un rumore liscio.....stringo o svito la vite dell'aria???
Zimo96
Ospite
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Inviato: 28 Gen 2011 17:21
dai raga aiutatemiiiiiiii provo a giocare con la vite dell'aria?? la stringo o la svito??
Zimo96
Ospite
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Inviato: 28 Gen 2011 18:43
secondo me è meglio se per ora lasci stare la carburazione e ti dedichi alla taratura. prova prima a mettere queste mollettine verdi e i rulli d 5gr, poi facci sapere...
laco
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2011 19:57
ma pensandoci non mi va male di taratura (parlo di rulli) va bene,però non so come miandrà con i 5 gr e poi è un pò complicato perchè dovrei trovarli e poi farli montare... è un pò un casino
ma raga la cosa che sta peggio è la carburazione!!!!
se non accellero tutto va tutto a tratti
aiutatemiiii
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 12:31
dai ragaaaaaaaaaaaa non mi abbandonate!!!!!!!!!
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 14:40
Ma in genere su elaborazione soft basta solamente aumentare il getto del massimo, la vite dell'aria non l'ho praticamente mai toccata. Controlla il colore della candela..
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 14:43
è sul nero la candela...già che tu hai detto che in genere non va toccata la vite dell'aria..di quanto deve essere girata??
comuqnue se la candela dice bene è grassa la carburazione,che faccio?? scalo di 3 punti?? ora ho il 63,provo con il 60??
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 14:49
La candela è molto relativa in quanto dice la carburazione in base ai regimi dello scooter. Se tu ad esempio lasci girare lo scooter al minimo e controlli la candela, ed è nera, vuol dire che è grassa ai bassi, quindi il getto massimo non centra..
viktorider92
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Inviato: 30 Gen 2011 15:02
ok,tu hai detto che la vite dell'aria non va toccata di solito...di quanto la giro allora???
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 15:03
prova due giri a partire da quando è tutta chiusa, poi basta che fai un paio di prove a svitare e avvitare e senti se va meglio o peggio. Se non senti differenza allora prova il getto massimo..
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 15:05
ok,che mi consigli di fare allora?? diminuisco di 3 punti?? provo il 60??
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 15:13
per ora lascia questo getto e prova solamente a regolare la vite dell'aria. Dopodichè dovresti fare una tirata al massimo, quando sei al massimo spegnere lo scooter, accostare e smontare la candela sul momento..e li vedi la carburazione agli alti
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 15:16
ho provato a regolare la vite dell'aria, ma non cambia niente,va sempre a tratti!! e comuqnue nn si spegne mai il moto mentre cammina!!
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 15:18
se vuoi sapere la carburazione agli alti si
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2011 15:28
vabbè e che faccio allora?? diminuisco il getto??
Zimo96
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2011 15:43
fai la prova della candela. Comunque prima pensa a cambiare le molle frizione e i rulli, che magari migliora qualcosa e vedi come va. Tanto anche se sei un pelino scarburato non grippi
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