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taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
11285544
11285544 Inviato: 27 Gen 2011 15:56
 

rispetto alle originali si, dato che essendo più dure la frizione attacca a giri più alti e lo scooter di conseguenza parte dopo icon_xd_2.gif Poi se hai voglia provale entrambe e fai prima icon_asd.gif
 
11285568
11285568 Inviato: 27 Gen 2011 16:00
 

allora non le metto icon_asd.gif a me servw che il moto parte prima icon_xd_2.gif ma forse è anche questione di rulli pesanti icon_rolleyes.gif
 
11285585
11285585 Inviato: 27 Gen 2011 16:03
 

allora a sto punto lascia pure le originali, però non ti lamentare se non ha un buon scatto in partenza. Comunque alleggerendo i rulli dovrebbe migliorare FORSE...
 
11285624
11285624 Inviato: 27 Gen 2011 16:11
 

allora metto rulli da 5 gr e mollette bianche 0509_up.gif
 
11287321
11287321 Inviato: 27 Gen 2011 20:42
 

povero viktorider icon_xd_2.gif gli avrai fatto venire un mal di testa;

non fare come gli ignoranti; non devi pensare che se la moto parte prima allora avrai più accelerazione e/o allungo.

se parte prima fai solo DANNI, nel senso che peggiora di brutto l'accelerazione.

Con i rulli più leggeri i giri aumenteranno prima e quindi alla fine la sentirai pochissimo la differenza di tempo, ma noterai un notevole incremento di scatto. metti le mollettine verdi, ascoltami;

anzi, ascoltaCI icon_xd_2.gif eheheh!
 
11290191
11290191 Inviato: 28 Gen 2011 13:59
 

raga scusate il fastidio che vi sto dando icon_xd_2.gif
comunque io non intendevo dire che se parto prima ho + ripresa...ma intendevo dire che ora parte dopo un pò!!!
comuqnue metterò le mollette verdi e rulli da 5gr 0509_up.gif
comuqnue nel frattempo che aspetto queste cose,mi sto dedicando alla carburazione:
stamattina ho montato un getto da 63 e va bene solo che se tengo alleccelrato 1/4-2/4 va a tratti non fa un rumore liscio.....stringo o svito la vite dell'aria??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11291233
11291233 Inviato: 28 Gen 2011 17:21
 

dai raga aiutatemiiiiiiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif provo a giocare con la vite dell'aria?? la stringo o la svito??
 
11291667
11291667 Inviato: 28 Gen 2011 18:43
 

secondo me è meglio se per ora lasci stare la carburazione e ti dedichi alla taratura. prova prima a mettere queste mollettine verdi e i rulli d 5gr, poi facci sapere...
 
11292092
11292092 Inviato: 28 Gen 2011 19:57
 

ma pensandoci non mi va male di taratura (parlo di rulli) va bene,però non so come miandrà con i 5 gr icon_eek.gif e poi è un pò complicato perchè dovrei trovarli e poi farli montare... è un pò un casino icon_rolleyes.gif
ma raga la cosa che sta peggio è la carburazione!!!! 0510_sad.gif
se non accellero tutto va tutto a tratti icon_sad.gif
aiutatemiiii
 
11298417
11298417 Inviato: 30 Gen 2011 12:31
 

dai ragaaaaaaaaaaaa non mi abbandonate!!!!!!!!!
 
11299140
11299140 Inviato: 30 Gen 2011 14:40
 

Ma in genere su elaborazione soft basta solamente aumentare il getto del massimo, la vite dell'aria non l'ho praticamente mai toccata. Controlla il colore della candela..
 
11299157
11299157 Inviato: 30 Gen 2011 14:43
 

è sul nero la candela...già che tu hai detto che in genere non va toccata la vite dell'aria..di quanto deve essere girata??
comuqnue se la candela dice bene è grassa la carburazione,che faccio?? scalo di 3 punti?? ora ho il 63,provo con il 60??
 
11299205
11299205 Inviato: 30 Gen 2011 14:49
 

La candela è molto relativa in quanto dice la carburazione in base ai regimi dello scooter. Se tu ad esempio lasci girare lo scooter al minimo e controlli la candela, ed è nera, vuol dire che è grassa ai bassi, quindi il getto massimo non centra..
 
11299299
11299299 Inviato: 30 Gen 2011 15:02
 

ok,tu hai detto che la vite dell'aria non va toccata di solito...di quanto la giro allora???
 
11299314
11299314 Inviato: 30 Gen 2011 15:03
 

prova due giri a partire da quando è tutta chiusa, poi basta che fai un paio di prove a svitare e avvitare e senti se va meglio o peggio. Se non senti differenza allora prova il getto massimo..
 
11299324
11299324 Inviato: 30 Gen 2011 15:05
 

ok,che mi consigli di fare allora?? diminuisco di 3 punti?? provo il 60??
 
11299360
11299360 Inviato: 30 Gen 2011 15:13
 

per ora lascia questo getto e prova solamente a regolare la vite dell'aria. Dopodichè dovresti fare una tirata al massimo, quando sei al massimo spegnere lo scooter, accostare e smontare la candela sul momento..e li vedi la carburazione agli alti 0509_up.gif
 
11299383
11299383 Inviato: 30 Gen 2011 15:16
 

ho provato a regolare la vite dell'aria, ma non cambia niente,va sempre a tratti!! e comuqnue nn si spegne mai il moto mentre cammina!!
 
11299401
11299401 Inviato: 30 Gen 2011 15:18
 

se vuoi sapere la carburazione agli alti si icon_xd_2.gif
 
11299470
11299470 Inviato: 30 Gen 2011 15:28
 

vabbè e che faccio allora?? diminuisco il getto??
 
11299562
11299562 Inviato: 30 Gen 2011 15:43
 

fai la prova della candela. Comunque prima pensa a cambiare le molle frizione e i rulli, che magari migliora qualcosa e vedi come va. Tanto anche se sei un pelino scarburato non grippi icon_xd_2.gif
 
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