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taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
11228311
11228311 Inviato: 15 Gen 2011 17:10
Oggetto: taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
 



Raga cinsigli su come tarare e carburare questa ela soft:
17,5 dell'orto PHVA
giannelli reverse
variatore multivar 2000
Dai ragaaaa consigliatemi!!!
 
11228368
11228368 Inviato: 15 Gen 2011 17:32
 

prova mettere come getto massimo un 86 0509_up.gif
 
11228383
11228383 Inviato: 15 Gen 2011 17:35
 

86????? sei pazzo!!! icon_biggrin.gif eusa_wall.gif
Io ora sul 17,5 e scooter originale con il getto 64 va grasso
 
11228888
11228888 Inviato: 15 Gen 2011 19:31
 

Trovo strano, io con a tua stessa ela e il 17.5 avevo lasciato il getto che c'era su (mi pare 76) e andava benissimo. Per la taratura mdc bianca, rulli sui 5g o poco più leggeri e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif
 
11228950
11228950 Inviato: 15 Gen 2011 19:46
 

ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
 
11228983
11228983 Inviato: 15 Gen 2011 19:55
 

Con la reverse mi pare diano i 4.7g che andrebbero bene con la mdc bianca. Se la marmitta è già montata e la carburazione va bene, non ha senso aumentare il getto massimo.
 
11229006
11229006 Inviato: 15 Gen 2011 20:00
Oggetto: Re: taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
 

simo_liberty ha scritto:
Raga cinsigli su come tarare e carburare questa ela soft:
17,5 dell'orto PHVA
giannelli reverse
variatore multivar 2000
Dai ragaaaa consigliatemi!!!
prova a lasciare il getto che hai ora con la nuova marmitta per la taratura rulli di 5 molla bianca e mollettine bianche o verdi malossi.
 
11229722
11229722 Inviato: 15 Gen 2011 23:24
 

ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
 
11230399
11230399 Inviato: 16 Gen 2011 9:33
 

simo_liberty ha scritto:
ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
le molle frizione allora vedi te prima tara e carbura se vedi che parte piano vuol dire che parti sotto coppia e necessita cambiare molle alla frizione con un set più rigido. la reverse è come una extreme quindi dovrebbero dare i 4,7gr ma sono leggeri metti dei 5gr con mollla bianca. vite aria tutta chiusa senso orario e svitata di 2 giri.
 
11230443
11230443 Inviato: 16 Gen 2011 10:02
 

oooooooooook e che getto massimo metto?? ora ho il 64 su scooter originale (tranne il 17,5) e va grasso
comunque quindi le molle della frizione bianche sono più dure dell'originali??
poi vengono le verdi??
 
11230448
11230448 Inviato: 16 Gen 2011 10:07
 

simo_liberty ha scritto:
oooooooooook e che getto massimo metto?? ora ho il 64 su scooter originale (tranne il 17,5) e va grasso
comunque quindi le molle della frizione bianche sono più dure dell'originali??
poi vengono le verdi??
prova ad alzare lo spillo di una tacca prima di cambiare comunque si originali bianche verdi gialle rosse blu nere scala malossi.
 
11230461
11230461 Inviato: 16 Gen 2011 10:12
 

oook grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque non ho capito ancora dove si trova lo spillo nel carburatore 0510_sad.gif
 
11230463
11230463 Inviato: 16 Gen 2011 10:13
 

simo_liberty ha scritto:
oook grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque non ho capito ancora dove si trova lo spillo nel carburatore 0510_sad.gif
si trova proprio sopra dove c'è il filo del gas sviti le 2 viti e lo trovi.
 
11236726
11236726 Inviato: 17 Gen 2011 16:50
 

fai una gran bella cosa, lascia stare la carburazione che hai ora e aggiungi una red sponge (3 euro) 0509_up.gif
 
11236805
11236805 Inviato: 17 Gen 2011 17:02
 

tu dici di aggiungere la red sponge al 17,5,al multivar e alla reverse??
Ora ho il 64 sul 17,5 (ma non ho ancora montato multivar e reverse) e va grasso,con multivar e reverse non so come andrà.
comuqnue la compro la red sponge e provo e vedo come va con tutto montato lasciando il 64 e vite aria svitata di 2 giri (che dici?)
 
11236825
11236825 Inviato: 17 Gen 2011 17:04
 

La redsponge alla fine è leggermente più porosa come spugna e in molti casi la carburazione neanche cambia. Se ora è davvero grasso, montando la marmitta e la redsponge dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
11236831
11236831 Inviato: 17 Gen 2011 17:06
 

Ok.allora aspetto che monto il tutto e provo a vedere come va con il 64,la vite dell'aria di quanto la svito??
Comunque raga vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando 0509_doppio_ok.gif
 
11236839
11236839 Inviato: 17 Gen 2011 17:07
 

lasciala com'è all'inizio...in genere basta aumentare il getto massimo di un paio di punti. Ovviamente quando monterai il 17.5 dovrai nuovamente fare la carburazione 0509_up.gif
 
11236850
11236850 Inviato: 17 Gen 2011 17:09
 

e come stava da originale xD???? 2 giri?? comuqnue ora il moto cè l'ho originale ma ho già il 17,5!!
 
11236852
11236852 Inviato: 17 Gen 2011 17:10
 

si prova a lasciarla a 2 giri 0509_up.gif
 
11236871
11236871 Inviato: 17 Gen 2011 17:14
 

Ok,quindi ripeto,moterò:
reverse
multivar
17,5
red sponge
rulli da 5gr piomeno
mollette frizione bianche malossi (vedo un pò se servono)
molla bianca
getto da 64 (se va magro provo con un 70,che dite?? )
vite svitata di 2 giri
 
11236875
11236875 Inviato: 17 Gen 2011 17:14
 

io intendevo appunto di aggiungere, oltre alla marmitta e al variatore, la red sponge e molto probabilmente se non sei stragrasso la carburazione si sistemerà da sola 0509_up.gif
 
11236879
11236879 Inviato: 17 Gen 2011 17:16
 

come mollette servono le verdi malossi non le bianche icon_mrgreen.gif
 
11236887
11236887 Inviato: 17 Gen 2011 17:17
 

perchè non le bianche??? comuqnue ripeto che ora (con solo 17,5 e getto da 64) sono grasso!!! ma con multivar,red sponge e reverse non so come andrò!!
 
11237153
11237153 Inviato: 17 Gen 2011 18:03
 

simo_liberty ha scritto:
perchè non le bianche??? comuqnue ripeto che ora (con solo 17,5 e getto da 64) sono grasso!!! ma con multivar,red sponge e reverse non so come andrò!!


con la red sponge si dovrebbe equilibrare la carburazione, al massimo fai piccoli aggiustamenti tu ma dovrebbe sistemarsi...

comunque ha ragione voldemort93, servono le verdi: le bianche fanno attaccare la frizione troppo presto.
 
11238237
11238237 Inviato: 17 Gen 2011 20:31
 

ora ho lo scooter originale con solo 17,5 con getto da 64 e va grasso e per migliorare un pò ho girato la vite dell'aria di + di 2 giri e mezzo,quando metto la red sponge di quanto la stringo??
 
11238324
11238324 Inviato: 17 Gen 2011 20:41
 

riportala a 2 giri e fai la prova della candela...
comunque ripeto, devi montare la red sponge insieme alla marmitta altrimenti resterai leggermente grasso
 
11238325
11238325 Inviato: 17 Gen 2011 20:41
 

simo_liberty ha scritto:
ora ho lo scooter originale con solo 17,5 con getto da 64 e va grasso e per migliorare un pò ho girato la vite dell'aria di + di 2 giri e mezzo,quando metto la red sponge di quanto la stringo??


riportala a dov'era prima
 
11238438
11238438 Inviato: 17 Gen 2011 20:55
 

io ho 2 getti il 64 (montato) e il 60 (mai provato però penso che vada bene con lo scooter originale) quini io tenendo il getto 64 monto red sponge,multivar,reverse...andrebbe bene o devo aumentarlo??
 
11238519
11238519 Inviato: 17 Gen 2011 21:03
 

se ora sei grasso secondo me va bene... prima monta il tutto, poi fai la prova della candela, se sei magro alzi di 2 punti alla volta finchè non ti sistemi (tanto sarà sicuramente questione di poco).
 
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