taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
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Inviato: 15 Gen 2011 17:10 Oggetto: taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
Raga cinsigli su come tarare e carburare questa ela soft:
17,5 dell'orto PHVA
giannelli reverse
variatore multivar 2000
Dai ragaaaa consigliatemi!!!
Zimo96
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Inviato: 15 Gen 2011 17:32
prova mettere come getto massimo un 86
gian_94
Derapata
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Inviato: 15 Gen 2011 17:35
86????? sei pazzo!!!
Io ora sul 17,5 e scooter originale con il getto 64 va grasso
Zimo96
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Inviato: 15 Gen 2011 19:31
Trovo strano, io con a tua stessa ela e il 17.5 avevo lasciato il getto che c'era su (mi pare 76) e andava benissimo. Per la taratura mdc bianca, rulli sui 5g o poco più leggeri e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 15 Gen 2011 19:46
ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
Zimo96
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Inviato: 15 Gen 2011 19:55
Con la reverse mi pare diano i 4.7g che andrebbero bene con la mdc bianca. Se la marmitta è già montata e la carburazione va bene, non ha senso aumentare il getto massimo.
viktorider92
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Inviato: 15 Gen 2011 20:00 Oggetto: Re: taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
simo_liberty ha scritto:
Raga cinsigli su come tarare e carburare questa ela soft:
17,5 dell'orto PHVA
giannelli reverse
variatore multivar 2000
Dai ragaaaa consigliatemi!!!
prova a lasciare il getto che hai ora con la nuova marmitta per la taratura rulli di 5 molla bianca e mollettine bianche o verdi malossi.
speedy4ever
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Inviato: 15 Gen 2011 23:24
ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
Zimo96
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Inviato: 16 Gen 2011 9:33
simo_liberty ha scritto:
ma le molle frizione devo metterle per forza?? a che servono?
comuqnue io ora ho un 64 su scooter originale e va grasso. un 60 andrebbe bene.
Io quando monterò queste cose monterò:
molla bianca
rulli 5gr (ma i rulli che danno con la reverse da quanto sono???)
getto da quanto??
vite aria svitata di quanto??
le molle frizione allora vedi te prima tara e carbura se vedi che parte piano vuol dire che parti sotto coppia e necessita cambiare molle alla frizione con un set più rigido. la reverse è come una extreme quindi dovrebbero dare i 4,7gr ma sono leggeri metti dei 5gr con mollla bianca. vite aria tutta chiusa senso orario e svitata di 2 giri.
speedy4ever
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Inviato: 16 Gen 2011 10:02
oooooooooook e che getto massimo metto?? ora ho il 64 su scooter originale (tranne il 17,5) e va grasso
comunque quindi le molle della frizione bianche sono più dure dell'originali??
poi vengono le verdi??
Zimo96
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Inviato: 16 Gen 2011 10:07
simo_liberty ha scritto:
oooooooooook e che getto massimo metto?? ora ho il 64 su scooter originale (tranne il 17,5) e va grasso
comunque quindi le molle della frizione bianche sono più dure dell'originali??
poi vengono le verdi??
prova ad alzare lo spillo di una tacca prima di cambiare comunque si originali bianche verdi gialle rosse blu nere scala malossi.
speedy4ever
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Inviato: 16 Gen 2011 10:12
oook grazie
comunque non ho capito ancora dove si trova lo spillo nel carburatore
Zimo96
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Inviato: 16 Gen 2011 10:13
simo_liberty ha scritto:
oook grazie
comunque non ho capito ancora dove si trova lo spillo nel carburatore
si trova proprio sopra dove c'è il filo del gas sviti le 2 viti e lo trovi.
speedy4ever
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Inviato: 17 Gen 2011 16:50
fai una gran bella cosa, lascia stare la carburazione che hai ora e aggiungi una red sponge (3 euro)
Voldemort93
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Inviato: 17 Gen 2011 17:02
tu dici di aggiungere la red sponge al 17,5,al multivar e alla reverse??
Ora ho il 64 sul 17,5 (ma non ho ancora montato multivar e reverse) e va grasso,con multivar e reverse non so come andrà.
comuqnue la compro la red sponge e provo e vedo come va con tutto montato lasciando il 64 e vite aria svitata di 2 giri (che dici?)
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 17:04
La redsponge alla fine è leggermente più porosa come spugna e in molti casi la carburazione neanche cambia. Se ora è davvero grasso, montando la marmitta e la redsponge dovrebbe andare bene
viktorider92
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Inviato: 17 Gen 2011 17:06
Ok.allora aspetto che monto il tutto e provo a vedere come va con il 64,la vite dell'aria di quanto la svito??
Comunque raga vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 17:07
lasciala com'è all'inizio...in genere basta aumentare il getto massimo di un paio di punti. Ovviamente quando monterai il 17.5 dovrai nuovamente fare la carburazione
viktorider92
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Inviato: 17 Gen 2011 17:09
e come stava da originale xD???? 2 giri?? comuqnue ora il moto cè l'ho originale ma ho già il 17,5!!
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 17:10
si prova a lasciarla a 2 giri
viktorider92
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Inviato: 17 Gen 2011 17:14
Ok,quindi ripeto,moterò:
reverse
multivar
17,5
red sponge
rulli da 5gr piomeno
mollette frizione bianche malossi (vedo un pò se servono)
molla bianca
getto da 64 (se va magro provo con un 70,che dite?? )
vite svitata di 2 giri
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 17:14
io intendevo appunto di aggiungere, oltre alla marmitta e al variatore, la red sponge e molto probabilmente se non sei stragrasso la carburazione si sistemerà da sola
Voldemort93
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Inviato: 17 Gen 2011 17:16
come mollette servono le verdi malossi non le bianche
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 17 Gen 2011 17:17
perchè non le bianche??? comuqnue ripeto che ora (con solo 17,5 e getto da 64) sono grasso!!! ma con multivar,red sponge e reverse non so come andrò!!
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 18:03
simo_liberty ha scritto:
perchè non le bianche??? comuqnue ripeto che ora (con solo 17,5 e getto da 64) sono grasso!!! ma con multivar,red sponge e reverse non so come andrò!!
con la red sponge si dovrebbe equilibrare la carburazione, al massimo fai piccoli aggiustamenti tu ma dovrebbe sistemarsi...
comunque ha ragione voldemort93, servono le verdi: le bianche fanno attaccare la frizione troppo presto.
MHR4LIFE
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Inviato: 17 Gen 2011 20:31
ora ho lo scooter originale con solo 17,5 con getto da 64 e va grasso e per migliorare un pò ho girato la vite dell'aria di + di 2 giri e mezzo,quando metto la red sponge di quanto la stringo??
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 20:41
riportala a 2 giri e fai la prova della candela...
comunque ripeto, devi montare la red sponge insieme alla marmitta altrimenti resterai leggermente grasso
Voldemort93
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Inviato: 17 Gen 2011 20:41
simo_liberty ha scritto:
ora ho lo scooter originale con solo 17,5 con getto da 64 e va grasso e per migliorare un pò ho girato la vite dell'aria di + di 2 giri e mezzo,quando metto la red sponge di quanto la stringo??
riportala a dov'era prima
MHR4LIFE
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Inviato: 17 Gen 2011 20:55
io ho 2 getti il 64 (montato) e il 60 (mai provato però penso che vada bene con lo scooter originale) quini io tenendo il getto 64 monto red sponge,multivar,reverse...andrebbe bene o devo aumentarlo??
Zimo96
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Inviato: 17 Gen 2011 21:03
se ora sei grasso secondo me va bene... prima monta il tutto, poi fai la prova della candela, se sei magro alzi di 2 punti alla volta finchè non ti sistemi (tanto sarà sicuramente questione di poco).
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