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taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
11238739
11238739 Inviato: 17 Gen 2011 21:28
 



okkkkk ma quando toglierò i pezzi lascierò il 17,5....già che con il 64 va grasso,gli metto un 60??
 
11241923
11241923 Inviato: 18 Gen 2011 15:44
 

si, quando togli i pezzi metti il 60 e dovrebbe andare bene 0509_up.gif

fai la prova lo stesso
 
11242184
11242184 Inviato: 18 Gen 2011 16:39
 

il 60 senza red sponge?
 
11242364
11242364 Inviato: 18 Gen 2011 17:20
 

Dai SImo basta icon_asd.gif Da dietro un pc è praticamente impossibile dare una taratura e carburazione precisa. Una volta che hai montato il tutto, in base a come va lo scooter e al colore della candela vedi cosa fare.
 
11242377
11242377 Inviato: 18 Gen 2011 17:23
 

Ok 0509_doppio_ok.gif comuqnue domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare il tutto ,appena monto il tutto vi faccio sapere 0509_up.gif
 
11243102
11243102 Inviato: 18 Gen 2011 19:34
 

simo_liberty ha scritto:
il 60 senza red sponge?


si, lui ha detto quando sono senza pezzi... quindi con tutto originale... e dato che con il 64 gli va grasso può provare il 60 0509_up.gif
 
11244014
11244014 Inviato: 18 Gen 2011 21:45
 

oggi ho provato con il 56,sembra che va bene (non affoga più e non fa più voti) anche se è strano perchè il 56 cè l'avevo sul 12 e quindi sul 17,5 dovrebbe andare magro,ma controllando la candela l'anello infilato nella filettatura della candela si bagna un pò!!!
la vite dell'aria cè l'ho a 2 giri
 
11244093
11244093 Inviato: 18 Gen 2011 21:54
 

di che colore è la candela?
 
11244111
11244111 Inviato: 18 Gen 2011 21:57
 

devo vedere l'elettrodo di che colore è??
 
11246600
11246600 Inviato: 19 Gen 2011 15:14
 

si, fai così

con il motore caldo, fai una tirata di 300 metri, fermati subito spegni il motore e smonta la candela e vedi di che colore è...

se è nocciola è buona
se è nera o scura o inzuppata sei grasso
se è bianca o comunque chiara sei magro

e ti regoli di conseguenza 0509_up.gif
 
11246689
11246689 Inviato: 19 Gen 2011 15:33
 

Voldemort93 ha scritto:
si, fai così

con il motore caldo, fai una tirata di 300 metri, fermati subito spegni il motore e smonta la candela e vedi di che colore è...

se è nocciola è buona
se è nera o scura o inzuppata sei grasso
se è bianca o comunque chiara sei magro

e ti regoli di conseguenza 0509_up.gif


quoto devi stare attento che non appena ti fermi devi IMMEDIATAMENTE SPEGNERE IL MOTORE altrimenti il colore della candela potrebbe cambiare...
 
11246776
11246776 Inviato: 19 Gen 2011 15:55
 

all'inizio l'elettrodo è un pò bianchiccio,penso sia magra...ma cè una cosa strana cioè con il 64 andava grasso e con il 56 va magro,però in entrambi i casi dopo la filettatura della candela si bagnava di un liquido nero e anche la testata sembra essere diventata nera intorno alla candela,non so cosa è!!!
comuqnue oggi pomeriggio provo con il 60!
 
11251372
11251372 Inviato: 20 Gen 2011 16:27
 

simo_liberty ha scritto:
all'inizio l'elettrodo è un pò bianchiccio,penso sia magra...ma cè una cosa strana cioè con il 64 andava grasso e con il 56 va magro,però in entrambi i casi dopo la filettatura della candela si bagnava di un liquido nero e anche la testata sembra essere diventata nera intorno alla candela,non so cosa è!!!
comuqnue oggi pomeriggio provo con il 60!


liquido nero? è olio forse?
 
11252668
11252668 Inviato: 20 Gen 2011 20:11
 

non ne ho idea,non si capisce dall'odore eusa_think.gif
comuqnue oggi mi è arrivata reverse e multivar,ma la reverse non ha lo strozzo!!!?? e la targhetta giannelli è celeste xD o è una velina che si toglie????
comuqnue martedi ritiro il motore e poi vi do notizie icon_wink.gif
 
11252685
11252685 Inviato: 20 Gen 2011 20:13
 

ahhaha tranquillo è solamente una velina da togliere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque se non ha lo strozzo meglio ancora, o magari non si vede eusa_think.gif il foglio di omologazione comunque c'è no? icon_smile.gif
 
11252698
11252698 Inviato: 20 Gen 2011 20:15
 

sisi cè il foglio di omologazione e comuqnue non sembra una velina eusa_think.gif xD comuqnue se è una velina se ne viene da sola con il calore vero??
 
11252725
11252725 Inviato: 20 Gen 2011 20:18
 

nono io l'ho tolta a mano veramente e mi ha fatto pure sclerare perchè qualche pezzettino è rimasto sotto la targhetta icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prova a toglierla comunque 0509_up.gif
 
11252771
11252771 Inviato: 20 Gen 2011 20:24
 

ma a me non è messa da sotto la targhetta,da sopra (dopo il bordo nero della targhetta)
 
11252793
11252793 Inviato: 20 Gen 2011 20:27
 

eh ora non mi ricordo bene, comuqnue si toglie 0509_up.gif
 
11253337
11253337 Inviato: 20 Gen 2011 21:37
 

si tranquillo si toglie come un qualunque foglio di plastica un mio amico aveva la shot ma penso sia uguale...
 
11255352
11255352 Inviato: 21 Gen 2011 13:30
 

comunque raga ho trovato i 5,5 insieme!!!
 
11255802
11255802 Inviato: 21 Gen 2011 15:09
 

e la targhetta giannelli è rivolta verso l'alto e non si vede tanto 0509_down.gif giro il silenziatore??
 
11267006
11267006 Inviato: 23 Gen 2011 22:04
 

raga martedi monterò il tutto,però volevo raccontarvi la taratura che avevo con la zx:
mollette originali
molla originale
rulli intorno ai 5,5
Mi andava bene il motore,però verso i 40-50 km/h si addormentava il motore...cosa poteva essere??
 
11267029
11267029 Inviato: 23 Gen 2011 22:06
 

simo_liberty ha scritto:
raga martedi monterò il tutto,però volevo raccontarvi la taratura che avevo con la zx:
mollette originali
molla originale
rulli intorno ai 5,5
Mi andava bene il motore,però verso i 40-50 km/h si addormentava il motore...cosa poteva essere??
rulli pesi.
 
11267406
11267406 Inviato: 23 Gen 2011 23:01
 

rulli leggermente pesanti...
con la reverse confermo che mdc bianca, mollette verdi e rulli da 4,7grammi vanno benissimo.
 
11268745
11268745 Inviato: 24 Gen 2011 13:27
 

io provo rulli da 5,5,mcd bianca e mollette originale...poi vi dico come va!!
 
11271352
11271352 Inviato: 24 Gen 2011 21:08
 

Nono fidati che avendo l blocco piaggio e lasciando la molla di contrasto originale, che è molto rigida, i 5.5g vanno benissimo. Ovviamente sempre meglio cercare di tarare con mdc morbide icon_wink.gif
 
11271403
11271403 Inviato: 24 Gen 2011 21:13
 

meglio la molla originale, credimi 0509_up.gif
 
11271410
11271410 Inviato: 24 Gen 2011 21:14
 

Mi spiace ma devo contraddirti. E' sempre meglio cercare di tarare con molle di contrasto morbide, anche per avere un regolare regime di giri. Una mdc troppo dura, oltre a dissipare potenza, toglie allungo icon_wink.gif
 
11271439
11271439 Inviato: 24 Gen 2011 21:16
 

verissimo, ma su una soft la molla originale rende meglio della bianca, che è troppo morbida a mio parere... bisognerebbe mettere rulli ben sotto i 5,5 per tarare bene 0509_up.gif
 
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