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Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
12009767
12009767 Inviato: 20 Giu 2011 18:32
 

Edomac ha scritto:

Oltre quella soglia di giri ti fai infiniti sorrisi goduriosi dentro il casco 0510_inchino.gif 0509_banana.gif si vola letteralmente a velocità incredibili almeno finchè qualche pattuglia ti sente arrivare e ti fa passare la voglia di ridere
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Mi sa che non ci arriverò mai.....anche se ormai sono 4 anni che giro in moto ho visto che non ho le capacità di gestire tutti questi cavalli e la spinta che da questa moto dai 6/7mila in su.....sono per il divertimento in moto ma non sono uno da ginocchio a terra e credo che mai lo sarò.....e poi 'no 'azzo devo andare icon_mrgreen.gif ???

L'ho presa per il suo lato sportivo-turistico e perchè è una gran bella moto, rifinita bene, con una bella posizione di guida e poi.......ma le luci di posizione sugli specchietti, ne parliamo ??? 0509_banana.gif ......inoltre sono contentissimo del cambio DCT, sebbene effettivamente si tolga un pò la poesia della cambiata a pedivella, questo sistema fa concentrare esclusivamente sulla strada (e sulle curve 0509_doppio_ok.gif )......il bello è sentire il rumore classico di un cambio di una moto quando va in in marcia con la differenza che il pilota non fa nulla, sembra quasi surreale 0510_inchino.gif !!!

Molto stabile anche nelle curve, non so se siano le gomme ma la moto la sento perfettamente sempre in traiettoria nelle curve.....il Bandit 1250 alla fine della curva si doveva piegare ancora per farlo stare dentro la corsia......con questa, imposti, e le segue, sembra sia sui binari...... 0509_up.gif
 
12010083
12010083 Inviato: 20 Giu 2011 19:23
 

La VFR 1200 e' anni luce piu' avanti della Bandit 1250, anche come prezzo icon_mrgreen.gif
Sul fatto che possa avere poche rivali su strada ho invece molti dubbi.
Se non viaggi sulle sue strade preferite (curvoni ampi e strada liscia), non riesce a tenere il passo della 800, che e' molto meno sensibile allo sconnesso, pesa nettamente meno ed e' meno impegnativa.
Ad andature medio-basse e' comunque godibilissima e la DCT dovrebbe esserlo ancora di piu'.
 
12010158
12010158 Inviato: 20 Giu 2011 19:31
 

Ilprofessore ha scritto:
La VFR 1200 e' anni luce piu' avanti della Bandit 1250, anche come prezzo icon_mrgreen.gif
Sul fatto che possa avere poche rivali su strada ho invece molti dubbi.
Se non viaggi sulle sue strade preferite (curvoni ampi e strada liscia), non riesce a tenere il passo della 800, che e' molto meno sensibile allo sconnesso, pesa nettamente meno ed e' meno impegnativa.
Ad andature medio-basse e' comunque godibilissima e la DCT dovrebbe esserlo ancora di piu'.


Io l'800 non l'ho mai provato, in effetti quello che dici penso sia vero....in ogni caso, derivando dalle uscite di curve perennemente "allargate" del banditone, questa, secondo me, è l'apoteosi.....pensa che ieri sugli appennini, in due, dopo 3 gg che l'avevo, ho cominciato ad andare sui bordi delle gomme (con calma eh icon_mrgreen.gif ), segno che la moto da molta confidenza già da subito.....sull'agilità nel misto stretto non è proprio il massimo, quello te lo confermo anche io; secondo me è una moto che deve essere guidata come vuole lei, non gli puoi imporre "di forza" come fare una curva, ma se la assecondi e capisci le sue esigenze "corsaiole" ti regala tanta stabilità e potenza.....spero di aver compreso un pò il suo "carattere" che poi non è tanto diverso da quello del Banditone, anche se poi aveva molti limiti di telaio, frenata e sospensioni......
 
12010962
12010962 Inviato: 20 Giu 2011 21:31
 

Edomac ha scritto:
(....) L'unico vero difetto se così si puo chiameare che mi da fastidio è il comportamento del posteriore sullo sconnesso.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Come ti capisco... qui non c'è che portare una offerta a Santo Ohlins. Con la VTEC non ne avevo sentito tanto bisogno come adesso sulla 1200. Sullo sconnesso è davvero sgradevole, si nota di più un mono davvero indegno di tanta moto. La forcella è decisamente più adeguata.
 
12011050
12011050 Inviato: 20 Giu 2011 21:43
 

Alin0 ha scritto:


Come ti capisco... qui non c'è che portare una offerta a Santo Ohlins. Con la VTEC non ne avevo sentito tanto bisogno come adesso sulla 1200. Sullo sconnesso è davvero sgradevole, si nota di più un mono davvero indegno di tanta moto. La forcella è decisamente più adeguata.


Santo Ohlins richiede circa 1000 candeline per fare la grazia icon_asd.gif
Prima o poi faro' anch'io il "voto" perche' lo sconnesso non e' il solo problema del mono.
In 2 anche con poco carico, la luce a terra e' piuttosto scarsa e si rischia di toccare con il cavalletto centrale, cosa assai poco gradevole.
Se poi si toglie il cavalletto centrale, si gratta con lo scarico e si torna al punto di partenza.
 
12011624
12011624 Inviato: 20 Giu 2011 23:41
Oggetto: Nuovo proprietario VFR 1200F DCT
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti da Pesaro,
oggi ho ritirato la mia nuova VFR 1200F DCT, e le impressioni dopo i primi 200 Km sono semplicemente sbalorditive. Francamente trovo difficile poter immaginare di voler qualche cosa di meglio da una moto.
Sono veramente ferilce di far parte di questo forum che mi ha permesso di conoscerla e poi di acquistarla, con i suoi preziosi consigli e suggerimenti.

Raimondo
 
12011643
12011643 Inviato: 20 Giu 2011 23:45
 

Complimenti per l'acquisto, gran bella moto e gran motore.
Buona strada
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12011646
12011646 Inviato: 20 Giu 2011 23:47
 

Bellissima moto!!! 0509_up.gif


Mi spaventa un po' il pensiero di avere tutti quei cavalli sotto il sedere, ma sicuramente il cambio DCT sarà una figata!!! Soprattutto nell'uso turistico spero 0509_up.gif
 
12011652
12011652 Inviato: 20 Giu 2011 23:48
 

Perché non ne fanno una un po' più "UMANA" come il buon vecchio VFR 800!!!!

Si potrebbe sempre ripiegare sulla Crossrunner però... Gran Bella Moto anche questa 0509_up.gif
 
12011668
12011668 Inviato: 20 Giu 2011 23:53
 

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12011964
12011964 Inviato: 21 Giu 2011 7:09
 

Ilprofessore ha scritto:


Santo Ohlins richiede circa 1000 candeline per fare la grazia icon_asd.gif
Prima o poi faro' anch'io il "voto" perche' lo sconnesso non e' il solo problema del mono.
In 2 anche con poco carico, la luce a terra e' piuttosto scarsa e si rischia di toccare con il cavalletto centrale, cosa assai poco gradevole.
Se poi si toglie il cavalletto centrale, si gratta con lo scarico e si torna al punto di partenza.


Potresti anche valutare l'acquisto di un Wilbers....senza mille optional dovrebbe costare sui 5/600 euro.....l'ho fanno anche in due colorazioni (blu/nero)....inoltre, da quello che so (stavo facendolo fare per il Banditone) lo puoi far produrre "su misura": carico che vuoi che tenga, tipo e stile di guida, altezza, ecc, ecc.....

Link a pagina di Rinolfi.it

MODELLO 640 per VFR 1200 € 499,00 ......bisogna vedere se si può mettere l'optional della manopola del precarico ma penso di si 0509_up.gif
 
12014063
12014063 Inviato: 21 Giu 2011 13:36
 

Ilprofessore ha scritto:


Santo Ohlins richiede circa 1000 candeline per fare la grazia icon_asd.gif
Prima o poi faro' anch'io il "voto" perche' lo sconnesso non e' il solo problema del mono.
In 2 anche con poco carico, la luce a terra e' piuttosto scarsa e si rischia di toccare con il cavalletto centrale, cosa assai poco gradevole.
Se poi si toglie il cavalletto centrale, si gratta con lo scarico e si torna al punto di partenza.



Mi resta il dubbio se pur installando il mono Ohlins si risolverebbero del tutto i problemi..Sicuramente si risolvono i problemi viaggiando in due,di tenuta e della scarsa luce a terra,ma si eliminerebbero quei fastidiosissimi saltellamenti sullo sconnesso?Il problema è anche il lungo forcellone per di più appesantito dal cardano.
 
12014689
12014689 Inviato: 21 Giu 2011 15:07
 

Io viaggio sempre da solo,guida da fermone e ho imparato ad evitare le strade rovinate e piene di sconnessioni:devo dire che il mono non mi dispiace,anche perche' "mille"candeline a santo ohlins a me sembrano davvero tante....piu' il montaggio! 0510_saluto.gif
 
12017103
12017103 Inviato: 21 Giu 2011 22:03
Oggetto: Sospensioni vfr 1200 f
 

Alin0 ha scritto:


Come ti capisco... qui non c'è che portare una offerta a Santo Ohlins. Con la VTEC non ne avevo sentito tanto bisogno come adesso sulla 1200. Sullo sconnesso è davvero sgradevole, si nota di più un mono davvero indegno di tanta moto. La forcella è decisamente più adeguata.


A mio modesto parere la taratura standard del mono è veramente troppo morbida per una moto di questo peso e potenza. Io ho trovato discreti miglioramenti sia nella guida che sullo sconnesso, aumentando il precarico di due posizioni, e chiudendo il registro del freno idraulico in estensione di 1/4 di giro.
Adesso la moto è più facile da inserire in curva,e le oscillazioni del posteriore mi sembrano ben controllate perlomeno fino a 120 km/h.
Certo sul VTEC non sentivo l'esigenza di modificare tanto le regolazioni ma si partiva da un assetto già più rigido; inoltre penso che il cardano del 1200 non semplifica il lavoro del mono anzi...
Per chiarire aggiungo che il mio stile di guida è tranquillo ed il mio peso è circa 75 kg.
Ciao.
 
12029514
12029514 Inviato: 24 Giu 2011 9:52
 

Ma aumentando il precarico molla e chiudendo l'estensione la moto non diventa ancora piu' rigida soprattutto sullo sconnesso...?A me salta letteralmente sulle strade (molto!)dissestate che dovrei fare con grande problema per il comfort:domani provo ad ammorbidire di 2 click il precarico e vediamo come va'.....Io peso 78 kg e sono un fermone....
Sono ben accetti consigli e settaggi gia' provati su strade rovinate. 0510_saluto.gif
 
12222246
12222246 Inviato: 2 Ago 2011 12:01
 

Buongiorno a tutti e cordiali Lamps doppio_lamp.gif
Prima di scrivere, volutamente mi son messo di buzzo buono a leggere tutti i precedenti post..ma quanto cappero scrivete? icon_eek.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte prima d'iniziare a dettagliare il mio test sulla mia VFR ritirata a Maggio e con all'attivo 5889km permettetemi di fare un paio di precisazioni:

1) Le testate giornalistiche vengono pagate dalle case madri,oppure ospitano i giornalisti-tester per settimane in posti incantevoli per l'unico effimero scopo di dire che la loro moto è la migliore.
Diffidate dai giornali e, come ha scritto qui qualcuno di voi, prendete in considerazione solo i pareri di chi usa la moto seriamente e cioè NOI STESSI.
2)La BMW deve il suo successo solo ed esclusivamente ad una strategia di marketing...ma buttate un occhio quando vi capita di passare davanti ad una concessionaria BMW..guardate la vetrina dell'usato..,è imbarazzante vedere così tante loro moto in vendita.E quando vi dicono che i Tedeschi hanno solo BMW,ditegli che si sbagliano..gli Austriaci usano BMW(guardate le targhe)Ultima cosa...stanno reclamizzando sulla loro ultima moto il fatto di avere la retro...chi di voi mi sa dire in che anno è apparsa la retro sulla GoldWing?

Ma ora torniamo a noi.
Ho avuto in passato parecchie moto di diverse tipologie prima di comprare questa.
Non so veramente da che parte iniziare...allora la moto indubbiamente ha soluzioni e brevetti tali da farla diventare(a mio avviso)pioniera del nuovo futuro Honda...Han saputo mantenere la filosofia di mettere il pilota al centro del veicolo ed a proprio agio,dotandola di un avantreno a prova di bomba,Impianto frenante spaventoso,un motore adatto sia ai neofiti che a persone esperte.Però a mio avviso hanno tralasciato una valanga di particolari...tra l'altro già esistenti su altri modelli Honda!
- Indicatore Livello Benzina: Non me ne frega di avere il computer di bordo,anche perchè io guardo la strada e non la temperatura aria,ma non mi spiego perchè non hanno adottato il sistema che quando passi dalla riserva a riserva sparata l'indicatori si accendono tutti(stile Hornet,Transalp,Cbr)...a maggior ragione visto la "genialata" di fare un serbatoio da 18 litri totali!!
- In caso di Pioggia: Ho dovuto comprare da un sito spagnolo la prolunga del parafango anteriore,non tanto perchè l'acqua/sporcizia ti arriva fino sul serbatoio,ma per proteggere il radiatore da tutto quello che lo potrebbe bucare! Inoltre quello posteriore(che costa poco 0509_mitra.gif ) non protegge na beneamata cippalippa...il mono si sporca uguale,le gambe della zavorrina si bagnano ugualmente ed inoltre lo sporco,pur avendo il bauletto,arriva fin sulla sella del passeggero
- Sella: Se non si usa l'abbigliamento tecnico in pelle,ti ritrovi constantemente il passeggero a mo' di zaino,complice anche la lunghezza spropositata della sella(io ho dovuto rifoderarla perchè con abbigliamento turistico era na tragedia!!!)
- Gomme: L'equippaggiamento prima serie dopo 5000Km ci ha salutato... icon_evil.gif icon_eek.gif
- Motore: come detto prima,applauso alla volontà dei tecnici Honda di mettere a proprio agio ogni tipologia di motociclista...ma quando sei su questi livelli e cioè, moto da turismo veloce,1200cc,170cv,16.000€ circa, l'utente che decide l'acquisto di sicuro possiede: diverse migliala di kilometri all'attivo,diverse esperienze positive/negative sul bagnato e sull'asciutto,sa cosa vuol dire guidare certe tipologie di moto,ma soprattutto sa collegare il cervello al polso destro!!! Quindi avrei preferito che la scelta di come uscire dai tornanti la decidessi io in base al mio umore del momento...trovarmi nei tornanti piantato come un cancello mi da molto ma mooolto fastidio(soprattutto se devi liberarlo alla svelta causa pullman)

Non so, forse e non lo nego,per l'utilizzo che ne facciamo io e la mia zavorrina,su e giù da tutti i passi dolomitici,alternando la liguria,la toscana ecc ecc... il VFR non è molto indicato e magari predilige di più tratti autostradali...infatti stiam meditando il CrossRunner...vedremo,anche perchè mi girano e non poco smenarci tutti sti soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Scusate per il mio post un pò lunghetto icon_asd.gif ma gli spunti erano tanti e gradirei un vostro parere/riscontro
Cordiali Lamps doppio_lamp.gif
 
12222973
12222973 Inviato: 2 Ago 2011 14:21
 

Vale46XS ha scritto:


Scusate per il mio post un pò lunghetto icon_asd.gif ma gli spunti erano tanti e gradirei un vostro parere/riscontro
Cordiali Lamps doppio_lamp.gif


Ciao..... mah, non nego che il VFR si trovi molto + a suo agio nelle strade con curve molto dolci ma comunque io faccio lo stesso tuo uso (passi dolomitici, appennini, ecc, ecc) e, finora, non ho riscontrato tutti i difetti di motore che tu descrivi.....forse sarà il cambio DCT che mi dà una mano ad essere sempre nella marcia giusta ma anche cambiando io con i pulsanti la moto resta comunque in tiro in ogni tipo di situazione, tornanti compresi, cosa che avevo paura non succedesse leggendo altre impressioni......anzi, devo dire che + la sto usando e + sta diventando un giocattolino agile e nello stesso tempo ben piantato sull'asfalto anche se la trovo un pò impegnativa nella guida......inoltre, sebbene prediliga i viaggi lunghi da 5-600 km a Domenica con la tuta in pelle, l'ho usata diverse volte con i jeans tecnici da moto la mia moglie-zavorra è sempre stata seduta al suo posto nella porzione posteriore della sella senza....anzi, sono molto contento delle dimensioni di quest'ultima che permette di cambiare posizione del mio fondoschiena in modo da non indolenzirsi da una parte sola......ho avuto un Bandit e credimi, ho veramente sofferto di mal di sedere anche con la tuta in pelle icon_wink.gif

Per quanto riguarda gli altri difetti che elenchi, tipo il discorso parafango, boh, finora non ho avuto i problemi di fango e/o sporco che tu dici.....

Il motore, poi, per me è fantastico.....ha un tiro costante e progressivo dai 1000 ai 7000 giri (di + non ho ancora osato 0510_help.gif ).....parte dolce per diventare cattivo, proprio quello che fa per me, per la mia guida: se ho voglia di tirare accellero di brutto e la cattiveria dei cavalli si fa sentire altrimenti con un filo di gas la moto viaggia tranquillissima.

L'unico neo, per me, è il marcato effetto on-off ai bassi ed il peso non indifferente in manovre da fermo......per il resto è bella in tutto ed al momento non c'è altra moto con soluzioni stilistiche di quel genere......
 
12224917
12224917 Inviato: 2 Ago 2011 22:39
 

Grazie per il tuo parere,ma avendo tu il cambio automatico il discorso cambia e di molto sul fattore "tiro e schiena di coppia".
La mia dai 1.000 ai 4000 è morta per poi esplodere in un tiro unico fino alla soglia del limitatore...
Se consideri che in strade tortuose si viaggia in media tra i 1000 ed i 5000 giri,e ovvio che quando il motore entra in tiro e già ora di frenare...di fatto cancello eri è cancello rimani!
Intendiamoci...non è mia intenzione usare la moto in termini pistaioli(anche perchè vado in giro con mio cognato/zavorrina che ha un transalp)ma se permettete ogni tanto piace tirare un pochettino icon_asd.gif
Fammi una cortesia quando puoi(e senza rischiare la pelle): prova con tua moglie a fare una guida un pò sportiveggiante e poi dimmi se sta ancora seduta al suo posto icon_rolleyes.gif
Concludo dicendo che pure noi se non sono almeno 500/600km alla volta non siamo contenti...e vedrai al primo giusto temporalone che vien su dall'avantreno... 0510_help.gif

Cordiali Lamps doppio_lamp.gif
 
12225086
12225086 Inviato: 2 Ago 2011 23:02
 

Edomac ha scritto:



Mi resta il dubbio se pur installando il mono Ohlins si risolverebbero del tutto i problemi..Sicuramente si risolvono i problemi viaggiando in due,di tenuta e della scarsa luce a terra,ma si eliminerebbero quei fastidiosissimi saltellamenti sullo sconnesso?Il problema è anche il lungo forcellone per di più appesantito dal cardano.




Ho montato il mono Ohlins 46HRCS sulla 1200.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho ancora smanettato molto con le regolazioni, ma posso fieramente dire che il saltellamanto del posteriore sullo sconnesso (certo pavè cittadino ad esempio) è scomparso, diventato inavvertibile. La impressione è di una moto dietro più alta con sospensioni più scorrevoli; quasi un effetto più morbido pur essendo in realtà l'escursione meno cedevole e più progressiva. Sul asfalto perfetto ci si rende poco conto della differenza ma -e ci mancherebbe- non ho più tamponato e la moto è rimarchevolmente più ferma e rigorosa in curva, sulle asperità. Spesa alta, qualcosa di meno di quello che avevo trovato su Ebay ma sono soddisfatto. Ho fatto mettere anche molle e valvole Andreani alla forcella.

Ultima modifica di Alin0 il 2 Ago 2011 23:10, modificato 2 volte in totale
 
12225102
12225102 Inviato: 2 Ago 2011 23:04
 

Spesa?
 
12225612
12225612 Inviato: 3 Ago 2011 7:25
 

Vale46XS ha scritto:

Fammi una cortesia quando puoi(e senza rischiare la pelle): prova con tua moglie a fare una guida un pò sportiveggiante e poi dimmi se sta ancora seduta al suo posto icon_rolleyes.gif


Beh insomma....adesso dai.....con una guida sportiveggiante sfido qualunque sella di moto a trattenere bene il passeggero icon_asd.gif .....io sono un fermone ma se dovessi essere uno a cui piace "scannare" la moto in strada 1) mi sarei preso una sportiva 2) la moglie non me la porto via altrimenti me la devo legare con le cinghie e 3) su una sportiva poi vorrei vedere che dice Lei dei loro sellini 0510_help.gif

Per quanto riguarda il motore, anche la mia fino ai 4/5000 giri è ferma....ma non userei il termine "ferma" quanto "sorniona"......a quei giri va tranquilla ma appena hai bisogno di potenza basta accellerare che arriva tutta subito.....non so, per l'uso e per le andature che faccio io è + che sufficente anzi anche troppo.....comunque, se questo può esserti d'aiuto, sappi che ho deciso di prendere il DCT proprio per le innumerevoli lamentele del motore ai bassi che leggevo in questo forum da diversi utenti.....con il DCT i buchi di erogazione non ci sono od almeno io non ci faccio caso 0509_up.gif
 
12228279
12228279 Inviato: 3 Ago 2011 17:16
 

scusate se mi intrometto .... ma ...

sto seguendo questo topic da parecchio tempo perchè il VFR potrebbe essere la mia prossima moto .... quindi vi spio icon_wink.gif

Allora mi pare di capire che le lamentele più forti riguardano l'ammortizzatore che sembra un pochino debole e soprattutto la mancanza di coppia ai bassi giri (dai 1000 ai 4-5000 mi pare)

Vi racconto un'esperienza che ho avuto lo scorso anno andando alle cascate del toce.

Io ho un cbr1000rr e viaggiavo con zavorrina nella vallata che porta alle cascate .... ad un certo punto causa traffico mi sono trovato davanti una moto che al momento non capivo cosa fosse ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... erano in due ... pilota e zavorrina.

Ad un certo punto il traffico è sparito e la strada si è fatta più scorrevole ... per dirla breve quello li davanti mi ha fatto vedere i sorci verdi ... stargli dietro non è stato per niente facile ... e superarlo manco c'ho provato. Tengo a precisare che non è stata una gara ma solo guida piuttosto veloce senza staccate o accelerate da motogp. Direi una guida molto fluida.

Quando finalmente siamo arrivati in cima e ci siamo fermati ho guardato bene la moto ed ho scoperto che era un VFR1200.

Molti di voi lamentano il poco tiro ai bassi, ma se quella che ho visto io era una moto con poco tiro ai bassi non oso pensare quando entra in coppia che fa icon_mrgreen.gif

Oppure quello che ho incontrato io era il fratello gemello omozigota di Valentino Rossi eusa_think.gif

Boh ... mi piacerebbe provarla ma per ora i concessionari nella mia zona mi hanno risposto picche (vorrei provarla per almeno 2 o3 orette).

p.s.: la mia non è una critica nei confronti delle vs lamentele ... è solo che ho avuto l'impressione di una moto molto reattiva e non semimorta ai bassi.

Lamps icon_wink.gif
 
12228715
12228715 Inviato: 3 Ago 2011 19:12
 

La 1200 ha 3 campi di utilizzo.
Fino a 3500 giri circa e' molto fluida ed abbastanza scarsa di coppia per un 1200.
Dai 3500 ai 6000 giri tira molto bene, ma non in maniera brutale.
Dai 6000 giri in poi' e' cattiva come lo puo' essere un 1200 da 150 CV alla ruota.

In 1^ e 2^ la prima fase si estende fino ai 6000 giri, saltando il tiro intermedio che renderebbe meno traumatico il salto improvviso ai 6000 giri.

Tra l'altro la risposta al gas in 1^ e 2^ e' molto diversa in base a come si apre il gas.
Se a 3000 giri in 2^ spalanchi di colpo il gas, il motore riprende con una lentezza quasi ridicola ed una 800 ti lascia sul posto.
Se apri con progressione e tieni il gas "puntato", riprende con assai piu' vigore.
E' una prova che ho fatto piu' volte, sempre con lo stesso risultato.

Comunque, su strade dai 70 km/h in su' puoi usare bene la terza e la moto scorre via veloce senza problemi.

PS: a breve sapro' quanto costano le carene della 1200. Domenica mi sono steso ed il lato destro della moto e' da rifare, fanale e cupolino anteriori compresi.
 
12228996
12228996 Inviato: 3 Ago 2011 19:57
 

Ilprofessore ha scritto:
PS: a breve sapro' quanto costano le carene della 1200. Domenica mi sono steso ed il lato destro della moto e' da rifare, fanale e cupolino anteriori compresi.

L' importante che non ti sia fatto male, la moto si aggiusta.
Comunque mi sa che dovrai aprire bene il borsellino, tipo fisarmonica icon_asd.gif !
Cioppino78
 
12229331
12229331 Inviato: 3 Ago 2011 20:54
 

chenalli ha scritto:
Spesa?



Tutto compreso, mono, molle -olio- valvole della forcella, lavoro del meccanico Honda compreso, 1200. Tanto, per sospensioni di prima qualità. Faccio molti chilometri ed ho avuto qualche sgradevole tamponamento, sia davanti che dietro con la 1200, soprattutto da solo. Pianifico di tenermi questa moto quanto la precedente -che non ho mai modificata in alcuna sua parte- diciamo una decina di anni almeno...
 
12229348
12229348 Inviato: 3 Ago 2011 20:57
 

Ilprofessore ha scritto:

PS: a breve sapro' quanto costano le carene della 1200. Domenica mi sono steso ed il lato destro della moto e' da rifare, fanale e cupolino anteriori compresi.




I sensi della mia più profonda ed ampatica partecipazione, prof.
Ho spesso il pensiero; più che alle mie gambe mi viene da pensare al portafoglio.
 
12229417
12229417 Inviato: 3 Ago 2011 21:07
 

Alin0 ha scritto:


I sensi della mia più profonda ed ampatica partecipazione, prof.
Ho spesso il pensiero; più che alle mie gambe mi viene da pensare al portafoglio.


Quelle carene cosi' lisce e lucenti facevano molta paura anche a me.
Dopo averle smontate mi sembravano molto meno tremende.
Dopo averle distrutte ho riportato la 1200 al ruolo di moto come tutte le altre: se cadi fai danni. Punto.
 
12229558
12229558 Inviato: 3 Ago 2011 21:39
 

Ilprofessore ha scritto:
In 1^ e 2^ la prima fase si estende fino ai 6000 giri, saltando il tiro intermedio che renderebbe meno traumatico il salto improvviso ai 6000 giri.

La mia invece in 2^ (ricordo che la mia NON E' DCT)fino a 4000 ronfa sonoramente per poi esplodere in un tiro unico fino ad 11.000 eusa_think.gif


Ilprofessore ha scritto:
PS: a breve sapro' quanto costano le carene della 1200. Domenica mi sono steso ed il lato destro della moto e' da rifare, fanale e cupolino anteriori compresi.
Hai tutta la mia solidarietà 0510_inchino.gif
 
12230554
12230554 Inviato: 4 Ago 2011 8:09
 

Ilprofessore ha scritto:


Quelle carene cosi' lisce e lucenti facevano molta paura anche a me.
Dopo averle smontate mi sembravano molto meno tremende.
Dopo averle distrutte ho riportato la 1200 al ruolo di moto come tutte le altre: se cadi fai danni. Punto.


Hai ragione.. icon_wink.gif La prima volta è quella che fa più male!

La mia CBR si è "stesa" due volte (una volta di qua, una volta di là.. eusa_wall.gif ) nel modo più stupido, cadendo da fermo.

Non ho mai fatto riverniciare le carene, ancora oggi portano orgogliosamente le loro "ferite di guerra".

0510_saluto.gif
 
12230565
12230565 Inviato: 4 Ago 2011 8:16
 

maury87 ha scritto:


Ad un certo punto il traffico è sparito e la strada si è fatta più scorrevole ... per dirla breve quello li davanti mi ha fatto vedere i sorci verdi ... stargli dietro non è stato per niente facile ... e superarlo manco c'ho provato. Tengo a precisare che non è stata una gara ma solo guida piuttosto veloce senza staccate o accelerate da motogp. Direi una guida molto fluida.

Quando finalmente siamo arrivati in cima e ci siamo fermati ho guardato bene la moto ed ho scoperto che era un VFR1200.

......Lamps icon_wink.gif


Su certe strade conta molto il "manico" e decisamente meno la moto....anni fa, con la mia Suzuki RF 900R (non certo una moto "ferma" per l'epoca) mi trovavo sulla Statale della Cisa..ebbene, "i sorci verdi" me li fece vedere un tale alla guida di una Honda Dominator 650!

Scusate l' OT..

doppio_lamp.gif
 
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