Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo
 
Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
12606810
12606810 Inviato: 27 Ott 2011 21:09
 

et4beta ha scritto:


A proposito dello scarico DAM, la ditta ha poi fatto l'omologazione?




E chi ci ha più guardato?
Sono stato controllato alcune volte. Alla domenica o di sabato mi capita di andare da solo a fare dei passi. Sono stato sul Cerreto ed al Muraglione dove in un bel traffico di smanettoni cerebrolesi di quelli che ti superano in curva fosse l'ultima cosa lasceranno da ricordare della loro vita cazzona sono stato fermato per controlli (mai capitato su Futa o Raticosa, dove passo più di frequente) da CC civilmente indignati credo per dovere assistere a certi incidenti... mi hanno guardato documenti, gomme, targa, moto e scarico; nessuno mi ha mai detto nulla. Manderò una mai a Damiaens di DAM poi farò sapere.

P.S. Anche se spesso porto dei tappi per le orecchie quando viaggio vi assicuro che il sound del VFR con uno scarico più aperto è davvero fantastico. 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Alin0 il 27 Ott 2011 21:28, modificato 1 volta in totale
 
12606921
12606921 Inviato: 27 Ott 2011 21:26
 

Maxcbfst ha scritto:
Ciao a tutti, è vero che la moto sobbalza sullo sconesso in modo anche pericoloso lo verificato anch'io. 0509_down.gif Poi sicuramente è unica del suo genere, una sport-tourer con motore V4, trasmissione a cardano e possibilita' di viaggiare con le borse oppure senza e senza di vedere nessun telaietto. L'unica rivale potrebbe essere la BMW KS, pero' non ha il V4 che secondo me è un motore come un bicilindrico, ma con piu' rotazione docile in basso e in alto una grinta notevole ed un rumore unico alle accelerate. 0509_up.gif Dopo dove abito io in provincia di Pavia ne vedo come i funghi, due rosse, una grigia e un'altra bianca, per cui vuol dire che ne stanno vedendo........ 0509_campione.gif




Io nel bolognese non ne vedo nessuna e devo dire un pò mi piace avere una moto esotica e poco nota, un pò non mi cambia nulla. Le moto che scelgo bene e che mi piacciono amo consumarle, vederle invecchiare con me (media: otto anni di vita insieme). Della quotazione o rivendibilità non mi interessa molto (e la VTEC è stata comunque un decente affare)...
Mi capita di attaccare discorso o gesticolare sollevando i pollici mentre guido con chiunque incontro con la stessa moto viaggiando, in autostrada.
Per me è davvero un incontro raro, però; non abbiamo una mukka od una Ducati noialtri.
 
12629156
12629156 Inviato: 2 Nov 2011 22:51
 

Alin0 ha scritto:


Lo ho montato otto mesi fa quando già sui 9000km mi sono cominciato a rompere sul serio per lo scomporsi della moto su fondo irregolare, soprattutto in piega. Le regolazioni erano inutili o quasi, e mentre cercavo di indurire il mono ho avuto persino qualche tamponamento a fondo corsa da solo (non andavo piano, ma è uno scandalo su una moto di questo livello!). Il mio meccanico mi ha consigliato Ohlins per la totale affidabilità e durata (qualità impeccabile, regolazioni efficaci e si rigenerano all'infinito o quasi mi ha detto). Se mi avesse parlato di alternative, di Gubellini avrei accettato senza problemi un consiglio. Comunque adesso la moto è a posto, piantata, paciosa e volendo subito furente, di una classe tutta sua ed anche più comoda di prima. Direi che meritava tutta la modifica anche se costosa; come per lo scarico DAM sono del tutto soddisfatto di come ho modificato la mia VFR1200F e così pianifico di arrivare a fare molti più km di quelli che ho fatto con la precedente VTEC del 2002. Presto chiuderò la assicurazione per l'inverno con la moto a 20.000 splendidi km in attesa di riprendere a girare tra a marzo ed aprile 2012.


In effetti anche per me è molto fastidioso il continuo sobbalzare del posteriore anche sulla più piccola irregolarità dell'asfalto. Ho già provato ad indurire il set up iniziale e le cose sono un pò migliorate ma penso che prima o poi mi deciderò a sostituire il mono.
Per questo avrei qualche domanda per chi ha già fatto l'acquisto:

a sostituire solo il mono lasciando la forcella originale, si riesce a ottenere un comportamento omogeneo tra anteriore e posteriore della moto?

Il mio obiettivo sarebbe una sospensione dal comportamento piuttosto sostenuto al posteriore, (cioè che non si abbassi sotto il mio peso)e con poco trasferimento di carico in accelerazione, senza trovarmi però con una moto che "rimbalza" su buche e avvallamenti in maniera improvvisa.
Obiettivo raggiungibile con ohlins o altri marchi?

Il mono di norma viene fornito già regolato con un setup specifico per il modello di moto o dovrò andare a tentativi per trovare la giusta regolazione?

Grazie a tutti
 
12629988
12629988 Inviato: 3 Nov 2011 10:10
 

wiseman ha scritto:


Il mono di norma viene fornito già regolato con un setup specifico per il modello di moto o dovrò andare a tentativi per trovare la giusta regolazione?

Grazie a tutti


Il mono mi è stato montato con le specifiche di peso e modello di moto che ho dato all'acquisto. Le regolazioni sono finalmente diventate tante ed effettive, visto che finalmente cambiano sensibilmente la dinamica della sospensione, si sentono per bene. Ho trovato molto in fretta il setup soddisfacente che cercavo. Ti consiglio di fidarti dei consigli di chi è più esperto di me se anche tu ti sei tediato di quel pezzo di latta di ammortizzatore posteriore originale in una moto da più di 15.000 euro. Con un mono di qualità cambia tutta la dinamica della moto in meglio; per me che non sono un esperto un obiettivo raggiunto.
La forcella anteriore mi è parsa comunque meno 'povera' e smaccatamente carente del mono. Dopo averla indurita qualche volta (avuto UN tamponamento a fondo corsa eusa_wall.gif )ho comunque deciso di cambiare molle e valvole (Andreani, questa volta) già che c'ero. Decisamente migliorata anche qui; tipicamente più rumorosa (clic-clac). Sento scattare le lamelle delle valvole sulle piccole asperità ed acquisire via via tenuta e silenziosità con maggiori sollecitazioni, andando più forte. Insomma sento tutta la moto più rigorosa e piantata. Sento di sfruttare meglio la sua fantastica ciclistica e tenuta. Sulla VTEC in 90.000km non avevo mai sentito il bisogno che ho sentito nella 1200 di avere ammortizzatori DECENTI. E credo i motivi siano chiari a tutti coloro che conoscono la moto, le sue prestazioni e potenzialità ed il suo peso, pur distribuito molto bene.
 
12630360
12630360 Inviato: 3 Nov 2011 12:21
 

Alin0 ha scritto:
La forcella anteriore mi è parsa comunque meno 'povera' e smaccatamente carente del mono. Dopo averla indurita qualche volta (avuto UN tamponamento a fondo corsa eusa_wall.gif )ho comunque deciso di cambiare molle e valvole (Andreani, questa volta) già che c'ero.


Credevo d'avere le travecole per ben due volte, mi rattrista sapere che non sia un errore mio di portamento ma di carenza qualitativa. Chiaramente il prezzo è a livelli giusti se vogliamo, anche se avrei preferito sbancare di più già da subito per una ciclistica se non perfetta quasi.
 
12676920
12676920 Inviato: 14 Nov 2011 17:47
 

Alin0 ha scritto:


Il mono mi è stato montato con le specifiche di peso e modello di moto che ho dato all'acquisto. Le regolazioni sono finalmente diventate tante ed effettive, visto che finalmente cambiano sensibilmente la dinamica della sospensione, si sentono per bene. Ho trovato molto in fretta il setup soddisfacente che cercavo. Ti consiglio di fidarti dei consigli di chi è più esperto di me se anche tu ti sei tediato di quel pezzo di latta di ammortizzatore posteriore originale in una moto da più di 15.000 euro. Con un mono di qualità cambia tutta la dinamica della moto in meglio; per me che non sono un esperto un obiettivo raggiunto.
La forcella anteriore mi è parsa comunque meno 'povera' e smaccatamente carente del mono. Dopo averla indurita qualche volta (avuto UN tamponamento a fondo corsa eusa_wall.gif )ho comunque deciso di cambiare molle e valvole (Andreani, questa volta) già che c'ero. Decisamente migliorata anche qui; tipicamente più rumorosa (clic-clac). Sento scattare le lamelle delle valvole sulle piccole asperità ed acquisire via via tenuta e silenziosità con maggiori sollecitazioni, andando più forte. Insomma sento tutta la moto più rigorosa e piantata. Sento di sfruttare meglio la sua fantastica ciclistica e tenuta. Sulla VTEC in 90.000km non avevo mai sentito il bisogno che ho sentito nella 1200 di avere ammortizzatori DECENTI. E credo i motivi siano chiari a tutti coloro che conoscono la moto, le sue prestazioni e potenzialità ed il suo peso, pur distribuito molto bene.


Ecco avevo proprio bisogno di una informazione in merito, mi scuso ma avendo 4 costole fratturate sono qui che rompo le scatole al prossimo, tanto........ icon_mrgreen.gif , chiarisco subito che è stato un incidente domestico non di moto(mi è andata via una scaletta da sotto i piedi dopo che ci ero salito e ci son caduto sopra con il costato, la scala si è piegata ..... le costole no! 0509_down.gif ). Va bene qualche mese di inattività, assicurazioni sospese e se ne riparla a primavera.
L'info che necessito da Alino è se con il cambio di mono ha avuto modo di avvertire un miglioramento sensibile anche durante la marcia con il passeggero(io avrei la signora ogni tanto), perché è importante la stabilità mentre si va da soli(ed in effetti la moto, se trova delle irregolarità, si scompone un po' troppo), ma ci terrei a migliorare anche il comfort in due non irrigidendola troppo.
Prima di affrontare una sensibile spesa, vorrei avere qualche certezza sui risultati.
Grazie.
 
12676958
12676958 Inviato: 14 Nov 2011 17:56
 

et4beta ha scritto:


Ecco avevo proprio bisogno di una informazione in merito, mi scuso ma avendo 4 costole fratturate sono qui che rompo le scatole al prossimo, tanto........ icon_mrgreen.gif , chiarisco subito che è stato un incidente domestico non di moto(mi è andata via una scaletta da sotto i piedi dopo che ci ero salito e ci son caduto sopra con il costato, la scala si è piegata ..... le costole no! 0509_down.gif ). Va bene qualche mese di inattività, assicurazioni sospese e se ne riparla a primavera.
L'info che necessito da Alino è se con il cambio di mono ha avuto modo di avvertire un miglioramento sensibile anche durante la marcia con il passeggero(io avrei la signora ogni tanto), perché è importante la stabilità mentre si va da soli(ed in effetti la moto, se trova delle irregolarità, si scompone un po' troppo), ma ci terrei a migliorare anche il comfort in due non irrigidendola troppo.
Prima di affrontare una sensibile spesa, vorrei avere qualche certezza sui risultati.
Grazie.



Qui mi cogli impreparato.
Da quando lo ho montato nove mesi e 11.00 km fa credo di avere girato da solo il 100% del tempo. Considerato il comportamento generale non avrei dubbi a ritenere anche in coppia un miglioramento del comportamento, della risposta che lo si tenga rigido o meno, ma in effetti proprio mi è mancata la occasione di sperimentarlo eusa_think.gif .
 
12677204
12677204 Inviato: 14 Nov 2011 18:43
 

Ok anche tu sei abbastanza solitario come me, solo che quelle volte che viene la moglie bisogna cercare di farla star bene sennò poi ti rovina il giro.
Tutto sommato non posso dire proprio male, durante un uso tranquillo, delle sospensioni standard, ma certo che se prima di una curva dove arrivi allegro, trovi prima un avvallamento e poi una buca anche non grossa, sei costretto a ritardare la frenata (pena arrivare con la moto che si scompone piegandosi come una biscia) con le ovvie conseguenze, e in quel momento ti viene pensato "le cambio, accidenti se le cambio", però poi, oltre alla spesa, pensi anche che magari ti si irrigidisce troppo e la signora brontola, quindi ti trattieni.

Non fa nulla, tanto ora il tempo per pensarci nelle condizioni in cui mi trovo ce l'ho e magari può arrivare qualche altra impressione.
Grazie.
 
12678409
12678409 Inviato: 14 Nov 2011 21:44
 

Io mi sento tranquillo di dire che con il mono aftermarket migliora anche il comfort del passeggero. Sulla 800 e' stato cosi' e sulla 1200 non vedo perche' debba essere diverso.
Sicuramente in 2 la moto tende meno a saltare (in proporzione ci sono minori masse non sospese) e se il mono accentua questo effetto, si viaggia molto meglio anche in 2.
Impagabile poi il fatto che la moto resta piu' alta dietro ed il cavalletto centrale non tocchi terra cosi' facilmente come con il mono originale, assolutamente inadeguato sotto questo aspetto.
 
12678590
12678590 Inviato: 14 Nov 2011 22:07
 

Benissimo, beh poi mica tanto perché mi state portando sulla cattiva strada dell'aftermarket.

Ci penserò.

Quella del cavalletto che tocca l'avevo già letta e mi aveva meravigliato, ora la risento e la meraviglia aumenta perché, anche se è vero che non sono un piegatore folle(la posteriore è comunque quasi chiusa), è però vero che peso oltre 100 chili e la mia signora non è molto distante dagli 80, eppure non mi è MAI successo di aver toccato il cavalletto centrale. Con la punta degli stivali sì, ho il 46 e se siedo in posizione avanzata, come mi piace, il piede punta verso il basso e può toccare l'asfalto, ma il cavalletto mai.
Non è che le vostre molle di tenuta sono un po' fiacche e in curva è sufficiente un piccolo avvallamento per farlo scendere un po' e far si che tocchi...boh. Ad ogni modo i cavalletti mal si accoppiano con le pieghe, questo è certo.
 
12679044
12679044 Inviato: 14 Nov 2011 23:07
 

Io e mia moglie pesiamo abbastanza di meno (in due circa 145 kg), ma abbiamo sempre il bauletto con qualche kg di roba dentro.
In queste condizioni e con il mono precaricato al massimo, sulla destra si tocca il cavalletto centrale anche solo forzando un po' la piega. Sulla sinistra va un po' meglio.
In queste condizioni, se in curva si trova un avvallamento sono cavoli amari, il rischio di stendersi e' altissimo.
Di fatto in questi casi devo viaggiare molto piu' piano di quanto potrei fare (e comunque senza rischiare nulla, non correndo come un pazzo).
Da solo c'e' il vantaggio che toccano prima le pedane, quindi uno e' avvertito quanto sta piegando molto.
Comunque, anche guidando da solo e senza cavalletto, ho preso un avvallamento in curva ed ho toccato con il collettore sotto il motore. In quel caso stavo andando abbastanza forte, ma resto dell'idea che il mono sia del tutto inadeguato alla classe ed al peso della moto.
 
12679110
12679110 Inviato: 14 Nov 2011 23:20
 

Fortunatamente la mia non è a questo livello, e la regolazione del mono è quella di fabbrica, anche perché ho provato ad agire sul pomello laterale ma sinceramente non m'è parso di avvertire differenze sensibili.
In situazioni un po' più limite e su fondo non regolare, come dicevo, invece si richiede attenzione perché le sospensioni non assorbono bene e la moto tende a scomporsi, proprio quando si richiederebbe più precisione.
Vabbè son poi sempre i soliti discorsi, di certo con un Ohlins ci sarebbe della differenza.
 
12770970
12770970 Inviato: 8 Dic 2011 17:32
 

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho acceso la moto per andare al lavoro come nei giorni scorsi, soltanto che quando lo messa in moto lampeggiava la spia gialla del iniezione (PGM-FI). Partito dopo neanche 2 minuti è rimasta accesa, ho percorso una decina di chilometri, pero' ho visto che accelerando non andava. Lo spenta per circa 2 minuti, lo riaccesa ed è andato tutto bene cioè la spia si è spenta e la moto girava normale. Chiedo quelli piu' esperti di me: cosa potrebbe essere successo? Andando avanti ho causato qualche danno alla moto secondo voi? Grazie
 
12771178
12771178 Inviato: 8 Dic 2011 18:39
 

Maxcbfst ha scritto:
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho acceso la moto per andare al lavoro come nei giorni scorsi, soltanto che quando lo messa in moto lampeggiava la spia gialla del iniezione (PGM-FI). Partito dopo neanche 2 minuti è rimasta accesa, ho percorso una decina di chilometri, pero' ho visto che accelerando non andava. Lo spenta per circa 2 minuti, lo riaccesa ed è andato tutto bene cioè la spia si è spenta e la moto girava normale. Chiedo quelli piu' esperti di me: cosa potrebbe essere successo? Andando avanti ho causato qualche danno alla moto secondo voi? Grazie


Forse non è il topic più indicato, ma un parere non penso scateni un temporale. icon_mrgreen.gif
Da quello che dici il "non andava" si può interpretare come che non prendesse i giri, ma ciò è normale con una segnalazione di anomalia in atto. Ovvero il "non andare" molto probabilmente non era la causa ma un effetto dato dalla centralina che con una segnalazione limita i giri per evitare possibili danneggiamenti.

Per sapere quale fosse l'anomalia è sufficiente che ti rechi presso la tua officina Honda, dove connettendo l'apposito computer, con lo specifico programma, alla moto vedono che cosa ha memorizzato la centralina in merito.
 
12776287
12776287 Inviato: 10 Dic 2011 10:27
 

Ciao si hai ragione 0509_up.gif il "non andava" è che non prendeva i giri, adesso l'officina honda è chiusa, settimana prossima la porto per farla controllare. Spero che non si grave............. 0510_sad.gif E non riesco capire il motivo di questa anomalia......... icon_eek.gif
 
12776910
12776910 Inviato: 10 Dic 2011 14:43
 

Maxcbfst ha scritto:
Ciao si hai ragione 0509_up.gif il "non andava" è che non prendeva i giri, adesso l'officina honda è chiusa, settimana prossima la porto per farla controllare. Spero che non si grave............. 0510_sad.gif E non riesco capire il motivo di questa anomalia......... icon_eek.gif


Molto probabilmente è un errore di check della centralina, ma io ti consiglio comunque di far aprire una scheda di intervento in garanzia tenendone una copia, sia come promemoria, sia per ufficializzare l'anomalia in garanzia....non si sa mai. icon_asd.gif
 
12783192
12783192 Inviato: 12 Dic 2011 12:11
 

Ciao grazie, lo portata stamattina dall'officina honda, secondo lui dal check sul computer nella centralina ha rivelato un "anomalia all'acceleratore" precisamente nella molla di ritorno, pero' per essere veramente un anomalia dovrebbe ripresentarsi una seconda volta per intervenire, perchè secondo lui potrebbe essere un errore.......... icon_eek.gif eusa_think.gif Comunque mi ha detto che non è niente di grave eusa_liar.gif , se si dovesse ripresentarsi basta spegnerla e riaccenderla eusa_wall.gif per finire il viaggio, pero' dopo bisogna intervenire. icon_asd.gif
 
12810070
12810070 Inviato: 19 Dic 2011 16:57
 

Beh comunico che mi è arrivato sia il mono Ohlins, sia lo scarico Arrow Dark Nero, con corpo dichiarato in alluminio e terminali che invece sono inox, così come il tubo in ingresso.
Non ho pesato lo scarico originale, ma questo non pesa quasi nulla(al suo arrivo ero dubbioso del contenuto della scatola), sono d'accordo con chi ritiene non sia il massimo per estetica, ma per godere di un po' di sound non sono disposto a buttarci importi che si avvicinano alle 4 cifre ed invece questa ha un prezzo decisamente accettabile.
Purtroppo a causa delle costole fratturate(in via di guarigione ma non ancora a posto) il montaggio dovrà slittare a diverso tempo dopo le feste e la prova ad almeno inizio primavera, però non posso rischiare, una delle 4 costole rotte è spezzata a "becco di clarino" è m'è andata bene di aver rimediato "solo" una contusione polmonare ed un versamento pleurico, ma in caso di recidiva di trauma rischio seriamente il perforamento, quindi il callo osseo bisogna che sia ben cresciuto.
Ovviamente fatte le prove riferirò le mia impressioni.

Per ora invece non intendo modificare nulla sulla forcella che in fin dei conti è accettabile, ma se dovessi riscontrare qualche fondo corsa(una sola volta finora, ma era a mio parere inevitabile) proverei prima col mettere un olio sensibilmente meno fluido, rimedio semplice, poco costoso e di sicura efficacia, entro certi limiti.
 
12811655
12811655 Inviato: 19 Dic 2011 22:27
 

In bocca al lupo innanzitutto per le tue costole! Se non ti hanno bucato il polmone pur spezzandosi verso l'interno ti è andata bene sì (anche se il versamento pleurico ed il rischio di collasso polmonare non sono proprio uno scherzo; chissà che angosciante fatica a respirare -dispnea- dopo il trauma).

Per quello che più amenamente riguarda la moto; fossi in te per ricavarne il massimo aspetterei di essere a posto, riproverei estesamente la moto 'normale' e dopo con le modifiche. Ti renderai conto così -con il mio stesso entusiasmo, immagino- come uno scarico più libero ed un mono più rigoroso esaltino davvero tanto questo gran pezzo di ingegneria motociclistica. 0509_doppio_ok.gif
 
12811807
12811807 Inviato: 19 Dic 2011 22:59
 

Aspettare aspetto di sicuro, con quel che ho sofferto(è successo il 5 ottobre ed ancora ci sto dietro) non intendo replicare soprattutto con la certezza che al momento il "macinato d'ossa" è ancora abbastanza tale, e una anche banale caduta avrebbe conseguenze che non voglio immaginare. Arrivai al pronto soccorso non in ipossia solo grazie all'ossigeno datomi in ambulanza, dove comunque hanno tentato di uccidermi obbligandomi a distendermi, posizione in cui mi era impossibile respirare, e mi dicevano "stia tranquillo tanto le diamo l'ossigeno" ed io " che ¢@##ø ci faccio con l'ossigeno se non riesco a mandarlo nei polmoni?!?!" Beh alla fine mi hanno "permesso di stare seduto" e così mi hanno "salvato". Tutto per una banale caduta da una scaletta, anzi per la precisione è la scaletta che è caduta, solo che io c'ero sopra e sopra ci sono caduto col costato.

Vabbè, chiudo l'OT, il mono ce l'ho qui tra le mani e me lo sto concupendo, certo che non è un pezzo di latta, è realizzato veramente bene! Non vedo l'ora, ma tanto, ripeto, tutte le assicurazioni sospese(mai fatto in vita mia) per non essere indotto in tentazione ed a marzo/aprile la prova. Il comportamento della moto, dopo 20.000 km lo conosco ormai bene, ne conosco i limiti ed i difetti(anche i miei icon_mrgreen.gif ), per cui penso che la differenza dovrebbe essermi subito evidente.
Bene vedremo.
 
12934635
12934635 Inviato: 26 Gen 2012 17:34
 

salve ragazzi
poichè come ho spiegato mi accingo a comprarne una usta con 6000
km e mi hanno chiesto 9500 euro passaggio incluso
che ne dite del costo?
inoltre sono disoponibili dati di ripresa vel max e accelerazione?
in rettilineo una hornte me le suonera?
grazie
 
12939848
12939848 Inviato: 27 Gen 2012 22:46
 

Il prezzo mi sembra buono, la moto con 6000 km e' praticamente nuova.

Dati di accelerazione e ripresa li trovi qui:
Link a pagina di Vfritaliaclub.it

Se sei cosi' sconsiderato da metterti a fare una gara per strada con una Hornet, stai pure tranquillo, vinci tu. Ma non te lo consiglio.
 
12941750
12941750 Inviato: 28 Gen 2012 18:45
 

proprio oggi l'ho provata
che dire comodissima e stabilissima trasmette un feeling immediato ed un senso di sicurezza estremo
in basso e parecchio vuota rispetto allo streetfighter ma in accelerazione intorno ai 6000 giri ti spinge indietro sul sedile
mamma mia, il sound e un po penoso
nel complesso la trovo fantastica
ho letto i dati di accelerazione sui 400 m fa meglio dello streetfighter
incredibile se la gioca col cbr 1000
 
12941859
12941859 Inviato: 28 Gen 2012 19:18
 

james115 ha scritto:
proprio oggi l'ho provata
che dire comodissima e stabilissima trasmette un feeling immediato ed un senso di sicurezza estremo
in basso e parecchio vuota rispetto allo streetfighter ma in accelerazione intorno ai 6000 giri ti spinge indietro sul sedile
mamma mia, il sound e un po penoso
nel complesso la trovo fantastica
ho letto i dati di accelerazione sui 400 m fa meglio dello streetfighter
incredibile se la gioca col cbr 1000



Incredibile? Ha un motore fantastico, vero figlio del VTEC al testosterone.
Se non ti abitui bene e presto alla cavalleria ed a connettere polso e cervello con un pneumatico dietro un pò liso o su fondi meno che perfetti derapi e perdi aderenza con una certa facilità. Per questo come altri sono contento che quella che ho abbia quella 'pigrizia' sotto i 3500, ti assicuro già in parte sparita con uno scarico più adeguato (e magari con un SOUND degno, slanciato ed adeguato a tanta moto).
 
12941887
12941887 Inviato: 28 Gen 2012 19:26
 

Beh una sola prova ti lascia dei flash nei quali vi sono solo le sensazioni più evidenti, ma per un giudizio completo bisogna "viverla" un po' più a lungo.
Il senso di "vuoto" sotto i 3500/4000 è ormai fatto assodato, così com'è assodato che a diversi non piace, mentre invece ad altri, come a me, la cosa non dispiace. In pratica il taglio di potenza è una "furbatina" per evitare il "traction control" che ora, nel modello 2012, hanno messo.
La rapportatura piuttosto lunga evidenzia ancor di più questa senzazione, soprattutto in seconda con la quale fai da 10 a 150 kmh.
Però, una volta che ci si è preso mano, il fatto che si possa uscire dai tornanti in 2ª a bassissima velocità e riprendere morbidamente, quando si va con la "signora" e per turismo, è un vantaggio non indifferente, per lo meno risparmi le maniglie sui lati della giacca icon_mrgreen.gif
In pratica se la usi fino a 4000 giri è una pacioccona rilassante, se invece arrivi ai 6000 vai allegro con brio, ed infine se decidi, strada permettendo, di andare oltre, comincia a diventare una cosa "seria", in tutti i sensi, e dipende solo da te perché lei ha solo la testata....la testa devi mettercela tu! icon_asd.gif

Per il sound ti posso capire, dato che ho montato uno scarico Arrow(il più economico, ma praticamente identico agli altri) e senza dbkiller è veramente piacevole già al minimo. Peccato che non la possa usare ancora per qualche mese ..... ma tempo verrà!

Mi è venuta un'idea, se domani il tempo non sarà orribile, farò un filmatino della mia VFR con le modifiche e poi metterò su YouTube e metterò il link anche qui, così Alin0 vedrà il mio Ohlins 0509_doppio_ok.gif
 
12944564
12944564 Inviato: 29 Gen 2012 18:20
 

Attendo filmato
ma la centralina non si puo riprogrammare?

Ultima modifica di james115 il 29 Gen 2012 18:36, modificato 2 volte in totale
 
12944618
12944618 Inviato: 29 Gen 2012 18:34
 

No la centralina originale è affogata nella resina ed è solo parzialmente modificabile via software, ma per quanto ne so, solo la Honda ha questa possibilità, tra l'altro c'è un discorso di garanzia(che è di tre anni).
Posso però dire che dall'unica modifica, così fatta, che ho visto, non sulla mia VFR per fortuna, direi che conviene lasciar perdere.
Il filmato lo avrei fatto oggi, ma debbo farlo all'esterno(per via della luce) ed oggi non era proprio aria dato che, oltre ad essere freddo, non mi pare si sia mai neanche fatto giorno! icon_mrgreen.gif
L'altro problema, comunque risolvibile, è che l'applicazione per l'elaborazione dei filmati Kdenlive (io uso Linux), sulla release in sviluppo che utilizzo attualmente, ancora non funziona, in più i miei HD prossimi al decesso mi creano problemi. Non mi fido a metterci dati perché potrei perderli all'istante e per avere hard disk nuovi in questo momento bisogna avere dei santi in paradiso.
Però non appena vedo una possibilità faccio il filmato, lo rendo "youtubabile", lo metto su YouTube e poi posto il link.
 
12944626
12944626 Inviato: 29 Gen 2012 18:37
 

Comunque non vedo alternative migliro al VFR almeno per ora
poi chissa jamaha fara la nuova fjr
un concessioanrio amico mio mi disse all'uscita del vfr
quando ancora avevo il cb 1000 la Vfr deve ancora capire cosa vuol fare da grande
credo sia una stronzata secondo me lo ha capito eccome

se analizziamo la concorrenza:

fjr oramai datatissima e brutta di goccio
bmw k 1200 lt estetica ingombrantissima meglio uno scooterno
motore orribile bicilindrico BMW che ho sempre odiato, prestazioni scarse
bmw k1600 uno scooterone che schifo!
kawasaki z 1000 sx gran bella moto ma scomodissima in due e non adatta ai viaggi
ducati diavel bellissima e ipertecnologica ma moto inutile
Suzuki bandit qualita e prestazioni scadenti

Vedete qualche altra alternativa nel panorama?
La VFR e moderna linea che puo non piacere ma che sa di supersportiva di vera moto
per chi vuole una moto sportiva ma non vuol rinunciare alla comodita
comoda, sicura, motore da paura
secondo me nel segmento delle sport tourer non ha rivali
se poi la confrontiamo con la GS allora e normale che quest'ultima e piu comoda
e funzionale ma per me il concetto di moto vera, di stradista di sportività si perde
senza contare che a me gli enduro non sono mai piaciuti
Che ne pensate?
La massa segue il marchio di prestigio e compra BMW poco importa il resto
ma Honda non e seconda a nessuno
Ducati gran belle moto tutte quante ma la maggior parte sono moto per un giretto al bar
a meno che non si voglia far sul serio allora uno sceglie il 1199
e li non si discute arte e prestazioni allo stato puro.
Mi dispiace che la VFR sia poco apprezzata
io la ritengo il top nel segmento
a proposito domani vedo se riesco a portare a casa questa :
Link a pagina di Subito.it
Che ne dite?
 
12944641
12944641 Inviato: 29 Gen 2012 18:39
 

et4beta ha scritto:
Mi è venuta un'idea, se domani il tempo non sarà orribile, farò un filmatino della mia VFR con le modifiche e poi metterò su YouTube e metterò il link anche qui, così Alin0 vedrà il mio Ohlins 0509_doppio_ok.gif



0509_up.gif
Dacci anche qualche tua impressione, mi raccomando.
 
12944665
12944665 Inviato: 29 Gen 2012 18:43
 

james115 ha scritto:
Comunque non vedo alternative migliro al VFR almeno per ora
..........omissis.........

Vedete qualche altra alternativa nel panorama?
La VFR e moderna linea che puo non piacere ma che sa di supersportiva di vera moto
per chi vuole una moto sportiva ma non vuol rinunciare alla comodita
comoda, sicura, motore da paura
secondo me nel segmento delle sport tourer non ha rivali
se poi la confrontiamo con la GS allora e normale che quest'ultima e piu comoda
e funzionale ma per me il concetto di moto vera, di stradista di sportività si perde

....omissis..........

Mi dispiace che la VFR sia poco apprezzata
io la ritengo il top nel segmento
a proposito domani vedo se riesco a portare a casa questa :
Link a pagina di Subito.it
Che ne dite?


In questo topic, con queste frasi, penso che tu sfondi una porta aperta. 0509_doppio_ok.gif
C'è da aggiungere poi che, per chi se ne rende conto, che avere sotto il sedere e tra le gambe un tal pezzo di meccanica, che oltretutto va bene, è una gran soddisfazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©