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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11459515
11459515 Inviato: 2 Mar 2011 17:42
 

non sono poi così lunbghi, i 13/53 stiamo sui 15/60 +- siamo la
quindi metti un pigno da 15 senza cambiare pignone e corona che col 70 hai anche una buona accelerazione con quei rapporti
 
11459886
11459886 Inviato: 2 Mar 2011 18:58
 

Ciao ragazzi .. Volevo chiedervi se secondo voi è una buona ela e se mi potete dare qualche consiglio:

TOP viola
Marmitta TOP omologata
Albero TOP
Dischi frizione TOP con molle rinforzate
Valvola lamellare TOP
6a marcia TOP
Desmodromico TOP
Filtro?
Carburatore?
Collettore?

Secondo voi comè??
Mi potreste consigliare un carburatore, collettore, e filtro??
E magari dare qualche consiglio icon_smile.gif
Ciaoo
 
11459910
11459910 Inviato: 2 Mar 2011 19:01
 

non male come ela, carburatore parti da un 21... va bene anche un 24!!! sarebbe decisamente meglio
collettore lavoralo e il filtro metti una spugna più aperta
non ti consiglio di mettere filtri esageratamente aperti perche poi la carburazione diventa instabile
 
11459916
11459916 Inviato: 2 Mar 2011 19:02
 

modifica la cassa filtro e metti una spugna più aperta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11459953
11459953 Inviato: 2 Mar 2011 19:07
 

Drakon2 ha scritto:
modifica la cassa filtro e metti una spugna più aperta 0509_up.gif 0509_up.gif
Che spugna mi consigli e che carburatore??
 
11459961
11459961 Inviato: 2 Mar 2011 19:09
 

col 21 il viola lo sfrutti la metà, prendi minimo un 24 tipo mikuni, io sul Dt ho il 26 e ho notato una differenza abissale rispetto al 21 0509_up.gif
anche col filtro aperto non ho grossi problemi di carburazione, la differenza non è così abissale e il sound è 0510_inchino.gif
il collettore prendi il motoforce e la frizione prendi quella della top 0509_up.gif
se vuoi c'è l'albero carenzi che costa meno del top e va bene comunque 0509_up.gif
 
11459969
11459969 Inviato: 2 Mar 2011 19:10
 

SimoHm ha scritto:
Che spugna mi consigli e che carburatore??
spugna athena o malossi e allarga i fori di entrata dell'aria dell'airbox.
Carburatore prendi il mikuni 24 o un qualsiasi pwk 0509_up.gif
 
11459976
11459976 Inviato: 2 Mar 2011 19:11
 

FOXX ha scritto:
col 21 il viola lo sfrutti la metà, prendi minimo un 24 tipo mikuni, io sul Dt ho il 26 e ho notato una differenza abissale rispetto al 21 0509_up.gif
anche col filtro aperto non ho grossi problemi di carburazione, la differenza non è così abissale e il sound è 0510_inchino.gif
il collettore prendi il motoforce e la frizione prendi quella della top 0509_up.gif
se vuoi c'è l'albero carenzi che costa meno del top e va bene comunque 0509_up.gif
Ma con quella ela facendo lavorare il motore quanti cavalli riesco a farlo arrivare il viola??
 
11460013
11460013 Inviato: 2 Mar 2011 19:17
 

SimoHm ha scritto:
Ma con quella ela facendo lavorare il motore quanti cavalli riesco a farlo arrivare il viola??
facendo lavorare il motore in che senso? far lavorare i carter e far lavorare il Gt?
comunque l'ela così fatta senza toccare il gt e i carter dovrebbe avere sui 14/15 cavalli alla ruota, quando usavo il dt se trovavo al semaforo qualche 125 4t o 2t depo (che hanno max 15 cv all'albero) gliene davo tantissime quindi fai un paio di calcoli per quanto riguarda i cavalli 0509_up.gif
 
11460045
11460045 Inviato: 2 Mar 2011 19:22
 

FOXX ha scritto:
col 21 il viola lo sfrutti la metà, prendi minimo un 24 tipo mikuni, io sul Dt ho il 26 e ho notato una differenza abissale rispetto al 21 0509_up.gif
anche col filtro aperto non ho grossi problemi di carburazione, la differenza non è così abissale e il sound è 0510_inchino.gif
il collettore prendi il motoforce e la frizione prendi quella della top 0509_up.gif
se vuoi c'è l'albero carenzi che costa meno del top e va bene comunque 0509_up.gif
Ma con quella ela facendo lavorare il motore quanti cavalli riesco a farlo arrivare il viola??
 
11460069
11460069 Inviato: 2 Mar 2011 19:27
 

SimoHm ha scritto:
Ma con quella ela facendo lavorare il motore quanti cavalli riesco a farlo arrivare il viola??
tel'ho scritto un post fa.
"facendo lavorare il motore in che senso? far lavorare i carter e far lavorare il Gt?
comunque l'ela così fatta senza toccare il gt e i carter dovrebbe avere sui 14/15 cavalli alla ruota, quando usavo il dt se trovavo al semaforo qualche 125 4t o 2t depo (che hanno max 15 cv all'albero) gliene davo tantissime quindi fai un paio di calcoli per quanto riguarda i cavalli 0509_up.gif"
 
11460086
11460086 Inviato: 2 Mar 2011 19:30
 

FOXX ha scritto:
tel'ho scritto un post fa.
"facendo lavorare il motore in che senso? far lavorare i carter e far lavorare il Gt?
comunque l'ela così fatta senza toccare il gt e i carter dovrebbe avere sui 14/15 cavalli alla ruota, quando usavo il dt se trovavo al semaforo qualche 125 4t o 2t depo (che hanno max 15 cv all'albero) gliene davo tantissime quindi fai un paio di calcoli per quanto riguarda i cavalli 0509_up.gif"
Okkei grazie icon_smile.gif
 
11497411
11497411 Inviato: 10 Mar 2011 18:06
 

Ciao Ho gia fatto un post non molto tempo fa .. Ma dopo molte idee sono arrivato a una conclusione sull' ela che farò, allora:

icon_arrow.gif Top viola 75cc
icon_arrow.gif Marmitta top omo
icon_arrow.gif Albero top corsa standard
icon_arrow.gif Dischi frizione top
icon_arrow.gif Carburatore stage 6 21mm
icon_arrow.gif Collettore e valvola lamellare Mhr
icon_arrow.gif Gas rapido stage 6
icon_arrow.gif Sesta marcia top
icon_arrow.gif Filtro stage 6

Che ne pensate di questa ela?? Quanti cavalli riesco a recuperare lavorando sia carter che cilindro?? Grazie in anticipo per chi rispode, se avete consigli meglio ancora XD
 
11497560
11497560 Inviato: 10 Mar 2011 18:36
 

SimoHm ha scritto:
Ciao Ho gia fatto un post non molto tempo fa .. Ma dopo molte idee sono arrivato a una conclusione sull' ela che farò, allora:

icon_arrow.gif Top viola 75cc
icon_arrow.gif Marmitta top omo
icon_arrow.gif Albero top corsa standard
icon_arrow.gif Dischi frizione top
icon_arrow.gif Carburatore stage 6 21mm
icon_arrow.gif Collettore e valvola lamellare Mhr
icon_arrow.gif Gas rapido stage 6
icon_arrow.gif Sesta marcia top
icon_arrow.gif Filtro stage 6

Che ne pensate di questa ela?? Quanti cavalli riesco a recuperare lavorando sia carter che cilindro?? Grazie in anticipo per chi rispode, se avete consigli meglio ancora XD

non mettere il 21 e tanto meno della stage6, prendi un 24 o 26 di carburatore, tipo il motoforce se proprio vuoi spendere poco(che è comunque un buon carburatore)!
il pacco lamellare prendi il tpr o il Conti e come cavalli, dai 15 di partenza(senza toccare carter e gt) per lavorare un viola non ci puoi fare piu di tanto alla luce di scarico poichè non ha il traversino(quindi non si puo allargare allo sfinimento icon_asd.gif ), la cavalleria max dopo la lavorazione non saprei, dipende da come lo lavori 0509_up.gif
 
11497630
11497630 Inviato: 10 Mar 2011 18:51
 

FOXX ha scritto:

non mettere il 21 e tanto meno della stage6, prendi un 24 o 26 di carburatore, tipo il motoforce se proprio vuoi spendere poco(che è comunque un buon carburatore)!
il pacco lamellare prendi il tpr o il Conti e come cavalli, dai 15 di partenza(senza toccare carter e gt) per lavorare un viola non ci puoi fare piu di tanto alla luce di scarico poichè non ha il traversino(quindi non si puo allargare allo sfinimento icon_asd.gif ), la cavalleria max dopo la lavorazione non saprei, dipende da come lo lavori 0509_up.gif
Che ne pensi del 24 mikumi tm?? E comunque me lo faccio lavorare da ponzi icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
11497733
11497733 Inviato: 10 Mar 2011 19:08
 

va benissimo 0509_up.gif
comunque se devi prendere un viola e farlo lavorare a sto punto prendi il tpr76 icon_biggrin.gif
 
11497790
11497790 Inviato: 10 Mar 2011 19:19
 

FOXX ha scritto:
va benissimo 0509_up.gif
comunque se devi prendere un viola e farlo lavorare a sto punto prendi il tpr76 icon_biggrin.gif
Ma dicono che affidibilità=0
 
11498061
11498061 Inviato: 10 Mar 2011 19:51
 

SimoHm ha scritto:
Ma dicono che affidibilità=0

Ma non è vero..
 
11498153
11498153 Inviato: 10 Mar 2011 20:01
 

ah beh allora un viola lavorato sì, quello si che è affidabile icon_asd.gif
prendi il tpr76 che è piu affidabile del viola lavorato e va di piu 0509_up.gif
 
11498258
11498258 Inviato: 10 Mar 2011 20:13
 

FOXX ha scritto:
ah beh allora un viola lavorato sì, quello si che è affidabile icon_asd.gif
prendi il tpr76 che è piu affidabile del viola lavorato e va di piu 0509_up.gif
Ma per l uso che ne faccio io è un po esagerato no?? Io ci esco tutti i giorni con gli amici con la moto .. Il viola mi sa piu di affidabile rispetto al 76 tpr
 
11498324
11498324 Inviato: 10 Mar 2011 20:19
 

Dieguz ha scritto:

Ma non è vero..
Ma per l uso che ne faccio io è un po esagerato no?? Io ci esco tutti i giorni con gli amici con la moto .. Il viola mi sa piu di affidabile rispetto al 76 tpr
 
11498358
11498358 Inviato: 10 Mar 2011 20:22
 

non è esagerato... un 1198 è esagerato, non un tpr76
e comunque è piu affidabile di un viola lavorato, senz'altro 0509_up.gif
 
11498443
11498443 Inviato: 10 Mar 2011 20:31
 

FOXX ha scritto:
non è esagerato... un 1198 è esagerato, non un tpr76
e comunque è piu affidabile di un viola lavorato, senz'altro 0509_up.gif

Esatto..va di più ed è più affidabile di un Gt lavorato.
Per me ti conviene 0509_up.gif
 
11498462
11498462 Inviato: 10 Mar 2011 20:33
 

Dieguz ha scritto:

Esatto..va di più ed è più affidabile di un Gt lavorato.
Per me ti conviene 0509_up.gif
Ma resta sempre piu affidabile anche facendolo lavorare??
 
11498502
11498502 Inviato: 10 Mar 2011 20:37
 

SimoHm ha scritto:
Ma resta sempre piu affidabile anche facendolo lavorare??

Bhè..no
 
11498673
11498673 Inviato: 10 Mar 2011 20:56
 

Dieguz ha scritto:

Bhè..no
Ma il tpr 76 senza lavorarlo sarebbe come un viola lavorato??
 
11498780
11498780 Inviato: 10 Mar 2011 21:06
 

SimoHm ha scritto:
Ma il tpr 76 senza lavorarlo sarebbe come un viola lavorato??

Più o meno..anche se il Tpr 76 mi sa che va un po' di più icon_wink.gif
 
11498839
11498839 Inviato: 10 Mar 2011 21:13
 

Dieguz ha scritto:

Più o meno..anche se il Tpr 76 mi sa che va un po' di più icon_wink.gif
Anche senza lavorarlo va di più del viola??? icon_eek.gif Comunque va bene la stessa ela anche per il tpr??
 
11498969
11498969 Inviato: 10 Mar 2011 21:27
 

ciao a tutti!!!volevo sapere come portare al meglio la mia elaborazione..o meglio..cosa potrebbe migliorare al massimo la mia elaborazione con il minimo degli interventi..al momento ho:
top trophy(nero)
marmitta mhr replica(da montare)
pacco lamellare top 8 petali in carbonio
carburatore 19
e settimana prossima devo portare dal meccanico per montare:
albero motore top spalle piene(penso)
6° marcia allungata

ora i miei quesiti principali sono:
1) la sesta marcia è inutile??
2)la marmitta è una fregatura completa??dato che l'ho appena comprata e mi farebbe abbastanza arrabbiare se mi limitasse il tutto dato che il venditore mi ha assicurato che è meglio della giannelli che ho montato al momento
3)con le cose che ho elencato c'è qualcosa che potrebbe mancare per fare un elaborazione FATTA BENE che giri al meglio possibile per il livello a cui è??mi spiego..ho letto che a volte è meglio un elaborazione col top nero fatta bene che una col tpr fatta da cani...ecco vorrei sapere questa famosa elaborazione fatta bene in cosa consiste.. grazie a tutti icon_razz.gif
Ci tenevo a precisare che per me è una cosa puramente fatta per passione..voglio una moto che faccia almeno i "cento" per divertirmi il più possibile a guidare dato che è una delle cose che mi rendono sempre felice e senza pensieri...

Ultima modifica di scraby il 10 Mar 2011 21:30, modificato 1 volta in totale
 
11498990
11498990 Inviato: 10 Mar 2011 21:29
 

L'MHR replica è come la giannelli hai preso una fregatura, se apri il blocco fai lavorare i carter per benino
 
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