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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11499008
11499008 Inviato: 10 Mar 2011 21:31
 

SimoHm ha scritto:
Anche senza lavorarlo va di più del viola??? icon_eek.gif Comunque va bene la stessa ela anche per il tpr??

Bhè il Tpr è in alluminio con scarico a traversino ed è un trofeo, il viola è in ghisa con scarico a luce ellittica ed è un intermedio.

Sinceramente non ho mai potuto fare un confronto con un viola lavorato contro un Tpr 76.. 0509_up.gif

Ultima modifica di Diego il 10 Mar 2011 21:34, modificato 1 volta in totale
 
11499016
11499016 Inviato: 10 Mar 2011 21:32
 

scraby ha scritto:
ciao a tutti!!!volevo sapere come portare al meglio la mia elaborazione..o meglio..cosa potrebbe migliorare al massimo la mia elaborazione con il minimo degli interventi..al momento ho:
top trophy(nero)
marmitta mhr replica(da montare)
pacco lamellare top 8 petali in carbonio
carburatore 19
e settimana prossima devo portare dal meccanico per montare:
albero motore top spalle piene(penso)
6° marcia allungata

ora i miei quesiti principali sono:
1) la sesta marcia è inutile??
2)la marmitta è una fregatura completa??dato che l'ho appena comprata e mi farebbe abbastanza arrabbiare se mi limitasse il tutto dato che il venditore mi ha assicurato che è meglio della giannelli che ho montato al momento
3)con le cose che ho elencato c'è qualcosa che potrebbe mancare per fare un elaborazione FATTA BENE che giri al meglio possibile per il livello a cui è??mi spiego..ho letto che a volte è meglio un elaborazione col top nero fatta bene che una col tpr fatta da cani...ecco vorrei sapere questa famosa elaborazione fatta bene in cosa consiste.. grazie a tutti icon_razz.gif
Ci tenevo a precisare che per me è una cosa puramente fatta per passione..voglio una moto che faccia almeno i "cento" per divertirmi il più possibile a guidare dato che è una delle cose che mi rendono sempre felice e senza pensieri...

T'ho risposto nell'altro topic..aspetta anche altri pareri 0509_up.gif
 
11499041
11499041 Inviato: 10 Mar 2011 21:35
 

Dieguz ha scritto:

Bhè il Tpr è in alluminio con scarico a traversino, il viola è in ghisa con scarico a luce ellittica..

Sinceramente non ho mai potuto fare un confronto con un viola lavorato contro un Tpr 76.. 0509_up.gif
Ma ha bisogno di tanta manutenzione il tpr 76?? E va bene quella ela anche per il tpr??
 
11499209
11499209 Inviato: 10 Mar 2011 21:54
 

Dieguz ha scritto:
Ma ha bisogno di tanta manutenzione il tpr 76?? E va bene quella ela anche per il tpr??
T'ho risposto nell'altro topic..aspetta anche altri pareri 0509_up.gif
 
11499222
11499222 Inviato: 10 Mar 2011 21:56
 

E' un forum non una chat icon_rolleyes.gif
 
11499243
11499243 Inviato: 10 Mar 2011 21:58
 

SimoHm ha scritto:
Ma ha bisogno di tanta manutenzione il tpr 76?? E va bene quella ela anche per il tpr??

La manutenzione è sempre la solita..usare olio di buona qualità, scaldarlo prima di tirare ecc..
L'elaborazione qual è ?
Non me la ricordo scusa icon_xd_2.gif
 
11499257
11499257 Inviato: 10 Mar 2011 22:00
 

Dieguz ha scritto:

La manutenzione è sempre la solita..usare olio di buona qualità, scaldarlo prima di tirare ecc..
L'elaborazione qual è ?
Non me la ricordo scusa icon_xd_2.gif

Marmitta top omo
Albero top corsa standard
Dischi frizione top
Carburatore 24 mikumi + collettore
Valvola lamellare tpr
Gas rapido stage 6
Sesta marcia top
Filtro stage 6
 
11499287
11499287 Inviato: 10 Mar 2011 22:03
 

SimoHm ha scritto:

Marmitta top omo
Albero top corsa standard
Dischi frizione top
Carburatore 24 mikumi + collettore
Valvola lamellare tpr
Gas rapido stage 6
Sesta marcia top
Filtro stage 6

Va bene, forse la marmitta tapperà un po' agli alti ma va comunque bene icon_wink.gif
 
11499312
11499312 Inviato: 10 Mar 2011 22:06
 

Dieguz ha scritto:

Va bene, forse la marmitta tapperà un po' agli alti ma va comunque bene icon_wink.gif
Allora vada per il tpr XD .. Beh ma i carter devo lavorargli comunque giusto??
 
11499342
11499342 Inviato: 10 Mar 2011 22:11
 

Si ma perchè non prendi l'86?
 
11499356
11499356 Inviato: 10 Mar 2011 22:13
 

morig94 ha scritto:
Si ma perchè non prendi l'86?
Perchè penso che per l uso che ne faccio io è sprecato, forse lo è anche il tpr75 ma è gia meglio .. Io lo uso tutti i giorni per uscire con gli amcii icon_smile.gif
 
11499421
11499421 Inviato: 10 Mar 2011 22:23
 

appunto con l'86 ti divertivi di più ha più coppia XD
 
11499453
11499453 Inviato: 10 Mar 2011 22:29
 

Drakon2 ha scritto:
appunto con l'86 ti divertivi di più ha più coppia XD
Si immagino ma credo di mettere il 76tpr
 
11499538
11499538 Inviato: 10 Mar 2011 22:45
 

oppure potresti mettere il kit 85 che costa meno, è molto più affidabile del 76 e 86 poichè è meno spinto ma viaggia lo stesso molto, con una buona ela riesci ad avere sui 18cv
 
11500492
11500492 Inviato: 11 Mar 2011 10:03
 

SimoHm ha scritto:
morig94 ha scritto:
Si ma perchè non prendi l'86?
Perchè penso che per l uso che ne faccio io è sprecato, forse lo è anche il tpr75 ma è gia meglio .. Io lo uso tutti i giorni per uscire con gli amcii icon_smile.gif


Mamma mia ragazzi quanti problemi che vi fate... state elaborando dei 50, non una superbike... Allora secondo sto discorso tutte le moto sopra i 125 cc sono sprecate perchè tanto devi uscire con gli amici... icon_asd.gif
Più che altro se le moto la usi tutti i giorni cercherei qualcosa di sfruttabile a tutti i regimi e affidabile, possibilmente che non consumi esageratamente...
Io fossi in te prenderei l'85 in ghisa, tutti dicono come pecoroni che è un blocco schifoso perchè a suo tempo l'avrà detto uno che era considerato il "guru" del momento.. icon_rolleyes.gif
Per esperienza personale ti posso dire che è un signor motore, ha una coppia non da poco e a differenza dei vari 75 spintissimi ha tanta coppia anche in basso... icon_wink.gif
 
11501640
11501640 Inviato: 11 Mar 2011 14:38
 

Theflyer91 ha scritto:


Mamma mia ragazzi quanti problemi che vi fate... state elaborando dei 50, non una superbike... Allora secondo sto discorso tutte le moto sopra i 125 cc sono sprecate perchè tanto devi uscire con gli amici... icon_asd.gif
Più che altro se le moto la usi tutti i giorni cercherei qualcosa di sfruttabile a tutti i regimi e affidabile, possibilmente che non consumi esageratamente...
Io fossi in te prenderei l'85 in ghisa, tutti dicono come pecoroni che è un blocco schifoso perchè a suo tempo l'avrà detto uno che era considerato il "guru" del momento.. icon_rolleyes.gif
Per esperienza personale ti posso dire che è un signor motore, ha una coppia non da poco e a differenza dei vari 75 spintissimi ha tanta coppia anche in basso... icon_wink.gif
Ma abbinandoli una ela come si deve e facendolo lavorare rimane sempre affidabile??
 
11501697
11501697 Inviato: 11 Mar 2011 14:49
 

SimoHm ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:


Mamma mia ragazzi quanti problemi che vi fate... state elaborando dei 50, non una superbike... Allora secondo sto discorso tutte le moto sopra i 125 cc sono sprecate perchè tanto devi uscire con gli amici... icon_asd.gif
Più che altro se le moto la usi tutti i giorni cercherei qualcosa di sfruttabile a tutti i regimi e affidabile, possibilmente che non consumi esageratamente...
Io fossi in te prenderei l'85 in ghisa, tutti dicono come pecoroni che è un blocco schifoso perchè a suo tempo l'avrà detto uno che era considerato il "guru" del momento.. icon_rolleyes.gif
Per esperienza personale ti posso dire che è un signor motore, ha una coppia non da poco e a differenza dei vari 75 spintissimi ha tanta coppia anche in basso... icon_wink.gif
Ma abbinandoli una ela come si deve e facendolo lavorare rimane sempre affidabile??


La maggior parte delle volte le lavorazioni giuste contribuiscono a migliorare l' affidabilità... icon_wink.gif
 
11503116
11503116 Inviato: 11 Mar 2011 19:58
 

The_Godfather ha scritto:


La maggior parte delle volte le lavorazioni giuste contribuiscono a migliorare l' affidabilità... icon_wink.gif
Ma che prestaioni avrò senza lavorare il trp76??
 
11512060
11512060 Inviato: 13 Mar 2011 21:40
 

Ciao a tutti ho guardato la lista di gt per am6 e ora vi chiedo: meglio metrakit hand made, top nero o airsal 70cc?
Io pensavo all'airsal ma il fatto che è in aluminio lo rende molto meno affidabile rispetto agli altri 2?
Poi (scusate la mia ignoranza) ma che cos'è un pistone vertex? cos'ha di diverso dai pistoni normali?
 
11512185
11512185 Inviato: 13 Mar 2011 21:59
 

non è che è meno affidabile e che se fai una bella grippata la maggior parte delle volte non puoi rettificare, lo devi sempre scaldare bene e fai un buon rodaggio, vedrai che è affidabile
 
11513783
11513783 Inviato: 14 Mar 2011 12:09
 

Ma non è che in aluminio si grippa più facilmente?
Altra domanda da pivello: con un'elaborazione con airsal 70cc (o anche altri gt simili) fatta bene (anche senza cambiare pacco lamellare e modificare la cassa filtro) in ripresa è peggio di un quadro originale?
 
11514139
11514139 Inviato: 14 Mar 2011 13:53
 

pusta ha scritto:
Ma non è che in aluminio si grippa più facilmente?
Altra domanda da pivello: con un'elaborazione con airsal 70cc (o anche altri gt simili) fatta bene (anche senza cambiare pacco lamellare e modificare la cassa filtro) in ripresa è peggio di un quadro originale?

Ma va, è molto meglio icon_wink.gif
 
11514760
11514760 Inviato: 14 Mar 2011 15:42
 

come fa ad essere ugale??
gia se cambi solo il gt senti un abisso almeno con base e intermedi
poi i gt spinti se non cambi almeno marmitta e carbu vanno peggio di un base
 
11514969
11514969 Inviato: 14 Mar 2011 16:26
 

Ok allora mi ispira un casino!!! Grazie!
 
11515119
11515119 Inviato: 14 Mar 2011 17:06
 

metti un top viola (occhio mettilo se non hai problemi di surriscaldameno del gt)
oppure un top 85 in ghisa che lo compri con tutto il kit
oppure se vuoi spendere poco anche un top nero che con 150 euri cammina decisamente più del cellulare anche se lasci il 16 e marmitta originale giusto il pacco lamellare metti lamelle da 0,30 altrimenti non superi un certo rango di giri e si imballa
 
11515621
11515621 Inviato: 14 Mar 2011 18:55
Oggetto: Eelaborazione hm derapage con top viola
 

Può andare bene un'elaborazione del genere:

serie dischi frizione top performances con molle rinforzate minarelli
Link a pagina di Biollamotors.it

top viola
Link a pagina di Biollamotors.it


carburatore phbg 21mm dellorto black edition
Link a pagina di Biollamotors.it

marmitta top racing con silenziatore in alluminio omologata
Link a pagina di Biollamotors.it


pacco lamellare tpr v-force 8 petali
Link a pagina di Biollamotors.it


centralina digitale ad anticipo variabile
Link a pagina di Biollamotors.it

albero motore carenzi evolution
Link a pagina di Biollamotors.it

+lavorare travasi & cassa filtro

cosa cambia se aggiungo il collettore??
va bene come ela?
la marmitta è ok?
mancano de pezzi?

rispondete al più presto è urgente ??

Ultima modifica di frankyy il 14 Mar 2011 18:59, modificato 1 volta in totale
 
11515636
11515636 Inviato: 14 Mar 2011 18:57
 

Scusate se mi intrometto,ma il top nero come prestazioni e buono?perche non vorrei ritrovarmi a far mettere su un motore a mio fratello che poi non e buono ,oppure e meglio puntare sul viola?(i miei non vogliono spendere una esagerazione,penso max 600,per questo preferirei un nero visto i prezzi della ela con il viola sono alti)
 
11515667
11515667 Inviato: 14 Mar 2011 19:02
 

metti il nero neanche devi cambiare l'albero




l'albero mettine uno migliore tipo il top il collettore non serve cambiarlo, lavora l'originale
 
11515677
11515677 Inviato: 14 Mar 2011 19:04
 

Le prestazioni come sono del nero?
 
11515705
11515705 Inviato: 14 Mar 2011 19:10
 

potete rispondermi perfavore?????
 
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