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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11344231
11344231 Inviato: 7 Feb 2011 21:21
 

comunque ripeto che sono 2 anni che vedo l'airsal 80cc come bifascia e rabbrividisco icon_asd.gif vi prego cambiatelo icon_mrgreen.gif
 
11364782
11364782 Inviato: 11 Feb 2011 19:39
 

se invece lascio il filtro originale, magari con qualche buco per fare passare più aria, con 21 e un gt intermedio secondo voi va lo stesso o il motore fa fatica o succedono altri problemi?? grazie... 0509_up.gif
 
11388505
11388505 Inviato: 16 Feb 2011 16:11
 

ciao a tutti io ho un hm cre six 2003 e vorrei montare la centraline top rossa....ma su biolla c'è scritto volano ducati 9 poli e io non cio mai capito niente......posso montarla....perche devo montare il viola ts con albero carenzi racing (va bene icon_question.gif icon_question.gif ) e un 24 con collettori motorforce
pacco lamellare tpr 8 petali desmodronico e z26.....come marmitta cosa mi consigliate per l'enduro??????

grazie per l'aiuto....
 
11388588
11388588 Inviato: 16 Feb 2011 16:23
 

luka107 ha scritto:
se invece lascio il filtro originale, magari con qualche buco per fare passare più aria, con 21 e un gt intermedio secondo voi va lo stesso o il motore fa fatica o succedono altri problemi?? grazie... 0509_up.gif
il motore va lo stesso, ma fidati che con un 24 o 26 va il doppio che col 21 0509_up.gif
 
11406079
11406079 Inviato: 19 Feb 2011 22:00
 

Ragazzi io ho un rs 50 con am6, visto che sono a 30 000 km e devo cambiare pistone ho pensato di comprarmi direttamente cilindro e pistone nuovi visto che la spesa è la stessa.
Mi chiedevo se devo anche cambiare testata o l'originale va bene... Grazie
 
11406184
11406184 Inviato: 19 Feb 2011 22:28
 

bè la testata te la danno insieme al gt
che vorresti mettere?
con i km che hai anche se vuoi mettere un base devi cambiare l'albero
 
11406379
11406379 Inviato: 19 Feb 2011 23:41
 

Drakon2 ha scritto:
bè la testata te la danno insieme al gt
che vorresti mettere?
con i km che hai anche se vuoi mettere un base devi cambiare l'albero

io voglio mettere un gt omologato, un 50cc come l'originale... dovrei cambiare l'albero anche per questo? Sei sicuro che mettendo un 50 cc omologato bisogna cambiare testata?
 
11407114
11407114 Inviato: 20 Feb 2011 10:56
 
 
11407152
11407152 Inviato: 20 Feb 2011 11:03
 

tabiotto ha scritto:
Prendi questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Non riesco a capire come facciano per i costi visto che un pistone per il 50 costa circa 40 euro eusa_wall.gif

C'ha anche i seeger a doppia G, troppo comodi da mettere icon_smile.gif
 
11407487
11407487 Inviato: 20 Feb 2011 12:24
 

tabiotto ha scritto:
Prendi questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Non riesco a capire come facciano per i costi visto che un pistone per il 50 costa circa 40 euro eusa_wall.gif

Grazie ma c'è scritto che quel GT è per minarelli am3, am4, am5 ma non c'è am6...quindi mi sà che non va bene, comunque la testata resta quella originale no?
 
11407630
11407630 Inviato: 20 Feb 2011 12:53
 

va bene comunque il gt per l'am5, sono compatibili, le differenze sono nel gruppo- cambio 0509_up.gif
 
11416636
11416636 Inviato: 21 Feb 2011 22:30
 

ciao ragazzi.. io ho un blocco am6 dovrei mettere il top viola ts. l albero ha più o meno 5mila km. posso lasciare quello o ne devo prendere un altro?
 
11416680
11416680 Inviato: 21 Feb 2011 22:34
 

meglio se ne prendi un altro, se avevi un base potevi lasciarlo
ma visto che ci sei monta anche l'albero senza che poi ti metti a rismontare il gt e a riaprire i carter
 
11416697
11416697 Inviato: 21 Feb 2011 22:36
 

e quale mi consigliate? a spalle piene? e il prezzo più o meno di quanto è?? 0509_doppio_ok.gif
 
11419149
11419149 Inviato: 22 Feb 2011 14:26
 

lucahornet ha scritto:
e quale mi consigliate? a spalle piene? e il prezzo più o meno di quanto è?? 0509_doppio_ok.gif

Tipo 140€ mi pare, più il lavoro di aprire i carter, già che ci sei falli anche lavorare icon_wink.gif
 
11419226
11419226 Inviato: 22 Feb 2011 14:36
 

Ciao a tutti!!! 0509_welcome.gif
Volevo fare questa elaborazione al mio hm cre six 2011...

-GT top performance: top trophy d49 (top nero)
-Valvola lamellare top performance: top tpr 8 petali in carbonio
-Silenziatore + espansione Arrow
-Carburatore Dell’Orto: carburatore del 21
-Spugna filtro aria: doppia porosità
-Molle malossi: serie molle rinforzate per frizione

Potrei montare ancora qualcosa o è un ela base completa?? C'è qualche cosa che secondo voi non va bene?? La centralina originale del mio six, ha il limitatore??
GRAZIE a tutti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11419477
11419477 Inviato: 22 Feb 2011 15:12
 

E' completa, ma al posto dell'Arrow mettici la Top icon_wink.gif
 
11419559
11419559 Inviato: 22 Feb 2011 15:28
 

Dieguz ha scritto:

Tipo 140€ mi pare, più il lavoro di aprire i carter, già che ci sei falli anche lavorare icon_wink.gif
ma va prendi il carenzi su biolla che costa 80 euro mi pare 0509_up.gif
 
11419958
11419958 Inviato: 22 Feb 2011 16:55
 

chiariscimi un dubbbio:che significa lavorare il carter? allargare i travasi?
 
11421055
11421055 Inviato: 22 Feb 2011 20:24
 

FOXX ha scritto:
ma va prendi il carenzi su biolla che costa 80 euro mi pare 0509_up.gif

Giusto scusa mi ero dimenticato del caro e vecchio Carenzi 0510_inchino.gif icon_asd.gif

0509_up.gif
 
11421058
11421058 Inviato: 22 Feb 2011 20:26
 

lucahornet ha scritto:
chiariscimi un dubbbio:che significa lavorare il carter? allargare i travasi?

Nono, significa raccordare lo scivolo in sacca ed eliminare spigoli per migliorare la fluidodinamica e permettere alla miscela di scorrere senza ostacoli icon_wink.gif
Ovvio che questo si fa a seconda del cilindro che si andrà ad utilizzare 0509_up.gif
 
11421941
11421941 Inviato: 22 Feb 2011 22:06
 

io volevo dei pareri sull'airsal 70! secondo voi è un buon gt? posso montarlo sull'albero originale?
grazie in anticipo!
 
11455067
11455067 Inviato: 1 Mar 2011 19:18
 

ragazi mi sapreste dire un po di pareri su questi due hebo:

hebo tomahwak

hebo maston revolution(quello con la testa rossa, per chiarirci)

vorrei sapere se conviene prendere il secondo che ha piu alti e meno bassi o viceversa per l'altro...fornitemi piu opinioni possibili...

grazie
 
11455193
11455193 Inviato: 1 Mar 2011 19:42
 

quanti cv eroga con questa ela una moto?

hebo manston revolution 69,(76)cc
albero carenzi revolution
carb dell'orto 24 PHBL
collettore motorforce
espansione big one racing 3 saldature o top omo(devo ancora trovarla, posibilmente usata)
candela all'iridio
pignone da 13( +2 denti da quello che ho ora,con corona da 58 denti)
forse frizione top o molle malossi 110kg
 
11455391
11455391 Inviato: 1 Mar 2011 20:15
 

come ela va bene però allungherei un pò i rapporti, un mio amico con l'HM coi 14/60 mi dava in accelerazione tu che stai mettendo un gt spinto allungali
 
11455772
11455772 Inviato: 1 Mar 2011 21:01
 

come rapporti metti 13 53
 
11456614
11456614 Inviato: 1 Mar 2011 22:58
 

ma più che cambiare corona, cambia pignone che ti costa 1/3
 
11458759
11458759 Inviato: 2 Mar 2011 15:06
 

in teoria se aumento i denti del pignone di tanto dovrei cambiare la catena, quindi conviene fare: +pignone, - corona cosi non devo cambiare catena

13/53 non sono un po lunghi...
 
11458801
11458801 Inviato: 2 Mar 2011 15:14
 

dipende se hai tipo al posteriore un 110 secondo me con quell'elaborazione vanno bene altrimenti fai 11 53
 
11459514
11459514 Inviato: 2 Mar 2011 17:42
 

l'hebo tomahawk se venisse lavorato a quanti cv arriverebbe?
 
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