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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11176431
11176431 Inviato: 5 Gen 2011 14:22
 



quanto consuma l'airsal 70cc su per giu con un carb da 16?
 
11176441
11176441 Inviato: 5 Gen 2011 14:24
 

a parte l'airsal è tutto originale?
 
11176496
11176496 Inviato: 5 Gen 2011 14:32
 

si
 
11176507
11176507 Inviato: 5 Gen 2011 14:32
 

allora consumerà poco più di un originale
 
11176537
11176537 Inviato: 5 Gen 2011 14:37
 

tipo ora che ho tutto originale faccio tra i 31 e i 33 km/l; con l'airsal 70cc ne fara sui 20 o 25 km/l?
 
11176547
11176547 Inviato: 5 Gen 2011 14:38
 

ne farà un po di più se a parte il cilindro non hai cambiato niente farà quasi uguale se il carburatore è sepre lo stesso!ma il pistone e monofascia o bifascia?
 
11176573
11176573 Inviato: 5 Gen 2011 14:41
 

no credo che il pistone sia bifascia
 
11176588
11176588 Inviato: 5 Gen 2011 14:43
 

si allora consumerà quasi come un originale considerando che le pontenze di un airsal bifascia non sono molto differenti da un originale
 
11185838
11185838 Inviato: 7 Gen 2011 13:10
 

ragazzi come siamo messi sull'affidabilità del top tpr 76cc? se viene trattato bene quanto puo durare?
 
11185845
11185845 Inviato: 7 Gen 2011 13:12
 

Anche 20000 km tranquillamente cambiando fascia e pistone regolarmente
 
11185955
11185955 Inviato: 7 Gen 2011 13:29
 

Comunque considerate che il consumo dipende da tantissime cose, non solo dalla potenza...

Diciamo che la qualità di un motore andrebbe valutata anche in base al rapporto tra prestazioni e consumo (un modo molto povero e sommario per definire il rendimento energetico) ovvero un motore può avere anche 15 cavalli alla ruota, ma se consuma il doppio di un motore da 14 cavalli della stessa cilindrata vuol dire che poi tanto buono non è... icon_wink.gif
 
11186075
11186075 Inviato: 7 Gen 2011 13:47
 

Theflyer91 ha scritto:
Comunque considerate che il consumo dipende da tantissime cose, non solo dalla potenza...

Diciamo che la qualità di un motore andrebbe valutata anche in base al rapporto tra prestazioni e consumo (un modo molto povero e sommario per definire il rendimento energetico) ovvero un motore può avere anche 15 cavalli alla ruota, ma se consuma il doppio di un motore da 14 cavalli della stessa cilindrata vuol dire che poi tanto buono non è... icon_wink.gif


QUOTO
 
11188153
11188153 Inviato: 7 Gen 2011 19:44
 

Ciao a tutti!!! 0509_welcome.gif
Secondo voi con un top nero è meglio la gianna o la beta racing?? (ho un beta rr enduro 50 racing..)
GRAZIE!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11188198
11188198 Inviato: 7 Gen 2011 19:53
 

Giannelli..
 
11191753
11191753 Inviato: 8 Gen 2011 14:41
 

ragazzu qualcuno ha mai provato l'airsal 80cc? è affidabile? come è l'erogazione?
 
11202189
11202189 Inviato: 10 Gen 2011 19:38
 

ragazzi sarebbe da stupidi montare un top tpr 76cc + cambio dell'albero motore e della frizione, ma lasciando il resto originale?
 
11202327
11202327 Inviato: 10 Gen 2011 19:59
 

Si sarebbe da stupidi, anche perchè non andresti per niente. Il tpr76 è un motore che da tutto agli alti regimi. Solamente che gli alti regimi con marmitta originale e carburatore originale, non li vede neanche. Una elaborazione base completa ti starebbe davanti, non scherzo.
 
11206967
11206967 Inviato: 11 Gen 2011 17:50
 

ma airsal 80cc monofascia o bifascia?
 
11207088
11207088 Inviato: 11 Gen 2011 18:29
 

potrei mettere un carb adeguato?( comunque ce apriliazzo che ha un tpr 86 e ha su un carb da 19 e dice che nonostante tutto va lo stesso)

ps: dall'airsal 80cc che mi dici ponzi?
 
11207954
11207954 Inviato: 11 Gen 2011 20:58
 

niccoHM ha scritto:
ma airsal 80cc monofascia o bifascia?
Al giorno d'oggi non conviene comprare gt che non comprendono l'albero, che tra l'altro sono intermedi o semitrofei. Sommando il prezzo del gt completo più albero e cuscinetti viene un totale maggiore o uguale al costo di un TPR 86 compreso di tutto.
Quindi.. o vai di un base che non necessita dell'albero o un TPR.
 
11208445
11208445 Inviato: 11 Gen 2011 21:43
 

Si ma i soldi per lavorare i carter per un corsa lunga non li conti? Io vorreisapere se l'albero carenzi regge il tpr76, solo curiosità
 
11209143
11209143 Inviato: 11 Gen 2011 22:59
 

Atrox ha scritto:
Si ma i soldi per lavorare i carter per un corsa lunga non li conti? Io vorreisapere se l'albero carenzi regge il tpr76, solo curiosità
Eeeeh non è strettamente necessario, se non li lavori la moto va lo stesso eh.. Qua nessuno li lavora, perchè non sanno neanche cosa sono, come funziona un motore o robe varie, portano tutto al meccanico e amen.
 
11210572
11210572 Inviato: 12 Gen 2011 12:16
 

Primian ha scritto:
Eeeeh non è strettamente necessario, se non li lavori la moto va lo stesso eh.. Qua nessuno li lavora, perchè non sanno neanche cosa sono, come funziona un motore o robe varie, portano tutto al meccanico e amen.


Per un corsa lunga devi per forza lavorare i carter altrimenti il pistone e la biella sbattono sui carter spaccandosi! Quel che dici tu vale per quelli che hanno la corsa standard come il tpr76
 
11210690
11210690 Inviato: 12 Gen 2011 12:47
 

Atrox ha scritto:


Per un corsa lunga devi per forza lavorare i carter altrimenti il pistone e la biella sbattono sui carter spaccandosi! Quel che dici tu vale per quelli che hanno la corsa standard come il tpr76


No non è assolutamente vero, pistone e biella non sbattono da nessuna parte, basta solo assicurarsi che non vi siano bavette di fusione in camera di manovella che possano dar fastidio alla corsa del pistone, il resto non è indispensabile.
 
11210697
11210697 Inviato: 12 Gen 2011 12:48
 

Lucas ha scritto:
Atrox ha scritto:


Per un corsa lunga devi per forza lavorare i carter altrimenti il pistone e la biella sbattono sui carter spaccandosi! Quel che dici tu vale per quelli che hanno la corsa standard come il tpr76


No non è assolutamente vero, pistone e biella non sbattono da nessuna parte, basta solo assicurarsi che non vi siano bavette di fusione in camera di manovella che possano dar fastidio alla corsa del pistone, il resto non è indispensabile.

Infatti, al massimo bareni di 0,5mm per star sicuro.
Ma non è strettamente necessario icon_wink.gif
 
11210759
11210759 Inviato: 12 Gen 2011 13:04
 

Io quando montai con un amico il 90 simoni dovetti portare il blocco dal mio preparatore per farlo lavorare perchè il pistone sbatteva su una parete del carter, se non sbaglio anche simmi e ponzi ne hanno parlato spesso
 
11210983
11210983 Inviato: 12 Gen 2011 13:58
 

Atrox ha scritto:
Io quando montai con un amico il 90 simoni dovetti portare il blocco dal mio preparatore per farlo lavorare perchè il pistone sbatteva su una parete del carter, se non sbaglio anche simmi e ponzi ne hanno parlato spesso


Sbattere non sbatte da nessuna parte, a volte può capitare che incroci appena appena delle bave di fusione presenti in manovella sul 50% degli Am6, SE ci sono basta rimuoverle con una passatina leggera e basta.
 
11210991
11210991 Inviato: 12 Gen 2011 13:59
 

Lucas ha scritto:


Sbattere non sbatte da nessuna parte, a volte può capitare che incroci appena appena delle bave di fusione presenti in manovella sul 50% degli Am6, SE ci sono basta rimuoverle con una passatina leggera e basta.

Capita che il pistone va a sbattere alla base dei carter icon_wink.gif
 
11211040
11211040 Inviato: 12 Gen 2011 14:09
 

Atrox ha scritto:
Io quando montai con un amico il 90 simoni dovetti portare il blocco dal mio preparatore per farlo lavorare perchè il pistone sbatteva su una parete del carter, se non sbaglio anche simmi e ponzi ne hanno parlato spesso

Si ma il 90 Simonini è fatto male, è un D50 ma per montarlo bisogna barenare la sede cilindro.
 
11211310
11211310 Inviato: 12 Gen 2011 15:01
 

ma se invece uno dovesse mettere il tpr 76cc dovrebbe fare qualche lavorazione ai carter, essendo un gt con corsa standard no, giusto?

invece per quanto riguarda il prezzo: dite che uno spenderebbe meno a comprare il kit tpr86cc che prendere separatamente il tpr76cc e l'albero motore?


ps: mi potrseti fare un'ela con il tpr76cc?
 
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