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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11211344
11211344 Inviato: 12 Gen 2011 15:07
 



Quanto gli faccio di rodaggio al top nero (dr a dir la verità)? 100km bastano?

Al momento ne ho fatti 30 senza mai superare i 6000giri (e tanto per precisare sulla mia moto = non andare più di 45km/h, una rottura!!)... Pensavo di arrivare a 80km circa e poi cominciare pian piano a tirare... e poi dopo i 100 usarlo normalmente. che dite?
 
11211712
11211712 Inviato: 12 Gen 2011 16:24
 

Dico che per me non tirare è stato impossibile.. dopo 50km ero già a scannarlo.. beati voi che riuscite a fare questi rodaggi al minimo
 
11211784
11211784 Inviato: 12 Gen 2011 16:41
 

chi risponde alla mia domanda nel post precedente?
 
11211853
11211853 Inviato: 12 Gen 2011 16:56
 

Atrox ha scritto:
Dico che per me non tirare è stato impossibile.. dopo 50km ero già a scannarlo.. beati voi che riuscite a fare questi rodaggi al minimo


Beh, ho fatto un giretto l'altroieri, e poi sn andato a scuola oggi. Non c'è stata questa grandissima voglia di tirare.

Invece adesso sono appena tornato da un giro di circa 40km (perchè voglio finire il rodaggio)... dopo un'altra trentina di chilometri a ripetermi in testa "non aprire non aprire non aprire..." non ho più resistito e ho spalancato il gas icon_mrgreen.gif
E devo dire che va da paura!! Altro che 50cc... questo DR vien su che è una meraviglia!

Non ci crederei neanche io se me lo dicessero, ma ho fatto 40km in sesta marcia. Non ho dovuto cambiare nemmeno nei tratti più lenti a 30km/h... Dai 4000 giri non si spegne più neanche in salita... dai 6000 comincia a spingere... dagli 8000 ai 10000 è una goduria icon_biggrin.gif

Alla fine non ho resistito a fare le tirate in centro ai paesi per fare lo sbroffo icon_xd_2.gif Fa proprio un bel rumore icon_mrgreen.gif haha sono contentissimo icon_mrgreen.gif
 
11212001
11212001 Inviato: 12 Gen 2011 17:22
 

Sappi però che dopo un po ti spomperà tantissimo.. il mio è già spompato dopo una settimana. Comunque anche a me sembrava una bestia quando l'ho portato la prima volta e dentro di me pensavo "allora il tpr86 a quanto va?" icon_lol.gif
 
11212158
11212158 Inviato: 12 Gen 2011 17:46
 

si ma io ho fatto 60km prima di tirarlo icon_xd_2.gif e comunque ho fatto solo qualche ripresa, non l'ho tenuto al massimo... cioè ho spalancato, goduto la ripresa e un paio di sorpassi, e poi tornato a 40km/h icon_xd_2.gif

infatti come dicevo prima la maggior parte di quei 40km tutti in sesta marcia li ho fatti... e mi ha davvero sorpreso la coppia anche a regimi bassissimi (il 50cc mi si sarebbe spento davvero).

dai non portar sfiga icon_mrgreen.gif comunque lo tengo ancora un po' tranquillo prima di cominciare a usarlo come la normalità (cioè sempre al massimo).
 
11212193
11212193 Inviato: 12 Gen 2011 17:50
 

Dipende. Io per esempio potrei recuperarti alberi Malossi Rhq sia per Minarelli, Piaggio e Am6 a prezzi meno della metà di quello che si trovano sui siti. Però se prendi tutto online, si risparmia di certo.

Comunque, anche per il Tpr76, essendo d50mm sarebbe meglio limare un pò la parte del carter dove si potrebbe scheggiare.
 
11212615
11212615 Inviato: 12 Gen 2011 18:48
 

quindi bisognerebbe lavorare leggermente i carter anche se uno mettesse il tpr 76cc, ho capito bene?
 
11212666
11212666 Inviato: 12 Gen 2011 18:55
 

Diciamo che non sempre è necessario. Su certi carter am6 il pistone passa tranquillamente e su altri invece magari passa apparentemente ma poi come si scalda si scheggia addosso al carter (capitato a persone che conosco). Altre volte invece va bene lo stesso. Io per sicurezza prima di montare un D50 asporto un pò di materiale da lì e vado sul sicuro. Io sono dell'idea che anche se il blocco è preparato al massimo. Si deve andare in giro tranquilli e sereni. Non con la paura di grippare o di aver montato o fatto qualcosa di sbagliato. la moto va vissuta.
 
11212885
11212885 Inviato: 12 Gen 2011 19:28
 

concordo con te ponzi.

tuttavia la lavorazione dei carter me la potrebbe fare anche il concessionario, dato che fa anche elaborazioni o dovrei portare la moto da qualche altra parte?
 
11212983
11212983 Inviato: 12 Gen 2011 19:40
 

Se te la fa il concessionario falla fare a lui. L'importante che sappia quello che fa.
Se vuoi posso farti tutto anche io, sicuramente a prezzi molto più bassi. L'unica cosa è che dovresti mandarmi il blocco
 
11213076
11213076 Inviato: 12 Gen 2011 19:52
 

io sono di roma, come potremmo fare?
 
11213119
11213119 Inviato: 12 Gen 2011 19:56
 

Discussione Ot, rispondo in Mp. icon_wink.gif
 
11219989
11219989 Inviato: 13 Gen 2011 21:24
 

Scusate si potrebbe aggiungere la descrizione di questo gt?
: 10059909 gruppo termico g-force alluminio bifascia Ø 48 minarelli am345 h2o 70cc testa scomposta
 
11223863
11223863 Inviato: 14 Gen 2011 17:29
 

Con il top nero, la gianna, il 21 e il vl15 sul mio hm six 2011, è meglio che cambio anche la centralina o non sento differenze prestazionali??
 
11224169
11224169 Inviato: 14 Gen 2011 18:20
 

impennata ha scritto:
Con il top nero, la gianna, il 21 e il vl15 sul mio hm six 2011, è meglio che cambio anche la centralina o non sento differenze prestazionali??

Inutile cambiarla, non sentiresti nessuna differenza prestazionale. icon_wink.gif
 
11224202
11224202 Inviato: 14 Gen 2011 18:26
 

interesserebbe anche a me, top nero, gianna, phbg19 e vl6... Sicuro che non cambia nulla? L'hai provato?
Ma solo il fatto che toglie il limitatore, il top nero non allunga più dell'originale?
 
11224390
11224390 Inviato: 14 Gen 2011 18:57
 

con il top nero o il dr è necessario cambiare frizza o basta mettere delle molle rinforzate?
 
11224406
11224406 Inviato: 14 Gen 2011 18:59
 

se non hai molti km bastano le molle
 
11224408
11224408 Inviato: 14 Gen 2011 19:00
 

Oromis ha scritto:
interesserebbe anche a me, top nero, gianna, phbg19 e vl6... Sicuro che non cambia nulla? L'hai provato?
Ma solo il fatto che toglie il limitatore, il top nero non allunga più dell'originale?

Il Top nero se li fa, fa pochi giri in più dell'originale 0509_up.gif
E la centralina originale manda correttamente la scintilla fino a 12.500 giri..quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
11224412
11224412 Inviato: 14 Gen 2011 19:00
 

abc15 ha scritto:
con il top nero o il dr è necessario cambiare frizza o basta mettere delle molle rinforzate?

Bastano le molle Malossi da 110kg. icon_wink.gif
 
11228177
11228177 Inviato: 15 Gen 2011 16:15
 

ciao a tutti.. volevo chiedere una cosa..

quando vado in moto sento delle strane vibrazione soprattutto al rilascio del gas..
cosa può essere?
 
11228201
11228201 Inviato: 15 Gen 2011 16:24
 

Controllati tutti gli attacchi del blocco?
 
11228654
11228654 Inviato: 15 Gen 2011 18:35
 

dici che è quello??

ma potrebbe essere l'albero che non regge?
 
11230131
11230131 Inviato: 16 Gen 2011 1:48
 

di solito è la marmitta che con le vibrazioni si allenta stringi bene tutti i supporti e se ancora lo fa controlla i supporti motore se sono stretti bene
 
11230761
11230761 Inviato: 16 Gen 2011 11:51
 

Potrebbero essere moltissime cose. Non puoi fare altro che controllare, tutti gli attacchi del blocco che non siano crepati. Gli attacchi della marmitta come dice Drakon. Se tutto è a posto, potrebbe essere anche l'albero.
 
11231988
11231988 Inviato: 16 Gen 2011 16:34
 

Domandona, ma la coppia massima del top nero con una giannelli, più o meno a che giri si trova? Se qualcuno che ha provato una ela simile mi potesse rispondere icon_mrgreen.gif

Faccio questa domanda perchè io, col mio DR e giannelli, trovo la coppia massima a 10000 giri, che è praticamente l'ultima tacca del contagiri... da 11000 è sul rosso poi.
Non fraintendete il top spinge già dai 4000, però la massima nervosità e accelerazione la trovo lì... non è un po' troppo in alto? Può essere che mi sfiati la marmitta?
 
11232018
11232018 Inviato: 16 Gen 2011 16:42
 

doppio_lamp_naked.gif ho sbagliato. mod cancella

Ultima modifica di Andregas il 16 Gen 2011 16:54, modificato 1 volta in totale
 
11232041
11232041 Inviato: 16 Gen 2011 16:50
 

ma che cavolo di risposta è?

Ho chiesto se qualcuno ha o ha provato un top nero/dr con una giannelli/arrow/bigone, e dove ha la coppia massima.
 
11232053
11232053 Inviato: 16 Gen 2011 16:52
 

Oromis ha scritto:
ma che cavolo di risposta è?

Ho chiesto se qualcuno ha o ha provato un top nero/dr con una giannelli/arrow/bigone, e dove ha la coppia massima.
ahh sorry ho letto male icon_asd.gif , la big one io l'avevo e tira abbastanza in alto, la giannelli tira anche ai medi, un mio amico monta il nero con l'arrow e devo dire che ha un buon spunto e un discreto allungo
 
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