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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11141182
11141182 Inviato: 28 Dic 2010 12:09
 

io per ora ho la big one originale dei caballero
 
11141191
11141191 Inviato: 28 Dic 2010 12:10
 

senno un gt poco piu prestante ma affidabile qual è?
 
11141230
11141230 Inviato: 28 Dic 2010 12:15
 

Poco più prestante di cosa scusa?
 
11141282
11141282 Inviato: 28 Dic 2010 12:20
 

che eroghi qualcosa di piu senza un'ela completa!!!
 
11141283
11141283 Inviato: 28 Dic 2010 12:20
 

Penso intenda dell'airsal.
se è così e vuoi un gt più prestante dell'airsal devi cambiare la marmitta e l'albero oltre che il resto.
il 2 plus ci sarebbe
 
11141317
11141317 Inviato: 28 Dic 2010 12:24
 

Che domanda è? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Potrei dirti tpr86 che è il più potente però gli serve un'ela adeguata.
Ad ogni gt devi fargli un ela decente perchè è inutile mettere il tpr se metti un 19 e big one capisci cosa intedo??
 
11141372
11141372 Inviato: 28 Dic 2010 12:32
 

abc15 ha scritto:
che eroghi qualcosa di piu senza un'ela completa!!!
ma non puoi pretendere prestazioni e zero spesa...ogni elaborazione per essere tale deve avere tutte le sue cose al loro prezzo. purtroppo.
 
11148260
11148260 Inviato: 29 Dic 2010 20:58
 

un 26 pwk su un dr 73.5 nn lavorato dite che ci sta?
 
11148300
11148300 Inviato: 29 Dic 2010 21:07
 

E' inutile, massimo un 24
 
11148305
11148305 Inviato: 29 Dic 2010 21:09
 

ok 0509_up.gif
 
11149430
11149430 Inviato: 30 Dic 2010 1:14
 

ma metti il 21 che 24..
 
11149567
11149567 Inviato: 30 Dic 2010 2:27
 

Un mio amico ha il 26 sul nero e tira tantissimo, forse è davvero troppo grande ma non gira mica male.. anzi, quanto cavolo tira quel gt per essere un Top nero!
 
11151796
11151796 Inviato: 30 Dic 2010 18:09
 

su che sito posso trovare gli airsal(70cc e 80cc)?


ps: i prezzi della lista andrebbero rivisti
 
11151825
11151825 Inviato: 30 Dic 2010 18:15
 

li trovi su dam-sport e scootfast siti esteri che trattano airsal....
concordo con il fatto di rivedere i prezzi
 
11156168
11156168 Inviato: 31 Dic 2010 18:56
 

ragazzi se mettessi la frizione della top e togliessi il contralbero sulla mia moto ancora tutta originale, quanti cv alla ruota riprenderei?
 
11156207
11156207 Inviato: 31 Dic 2010 19:03
 

Nessuno, saliresti prima di giri togliendo il contralbero.. la frizione non cambiarla su un gt originale, non ha senso.
 
11156234
11156234 Inviato: 31 Dic 2010 19:08
 

abc15 ha scritto:
ragazzi se mettessi la frizione della top e togliessi il contralbero sulla mia moto ancora tutta originale, quanti cv alla ruota riprenderei?


ma sei fissato con la potenza e la velocita 0509_si_picchiano.gif lo vuoi capire che hai un motard e nel motard serve solo accellerazione
 
11156277
11156277 Inviato: 31 Dic 2010 19:24
 

mikemx ha scritto:


ma sei fissato con la potenza e la velocita 0509_si_picchiano.gif lo vuoi capire che hai un motard e nel motard serve solo accellerazione

Insomma.. Io se avessi un motard penserei alla velocità e non alla ripresa, alla fine è pur sempre una stradale
 
11156375
11156375 Inviato: 31 Dic 2010 19:53
 

in un motard servono piu accelerazione e ripresa che velocità massima, infatti le piste per i motard sono fatte praticamente di curve e basta icon_wink.gif
 
11156378
11156378 Inviato: 31 Dic 2010 19:54
 

motard e enduro ripresa stradale allungo
ma per ogni cosa chiede la velocita la candela la frizione .......
 
11157330
11157330 Inviato: 1 Gen 2011 14:38
 

icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.
 
11157333
11157333 Inviato: 1 Gen 2011 14:39
 

icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.
 
11157357
11157357 Inviato: 1 Gen 2011 14:53
 

apriliazzo94 ha scritto:
icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.


FRa accellerazione e allungo icon_xd_2.gif
 
11157486
11157486 Inviato: 1 Gen 2011 15:36
 

VILAxBETA ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:
icon_asd.gif nel 50cc la scelta tra velocità e allungo sta nel pilota scegliendo i rapporti. Non esiste una moto da allungo e una da ripresa. Io sul gpr avevo rapporti molto corti, 11/53. Originale sboccata monta 14/53.


FRa accellerazione e allungo icon_xd_2.gif


deve ancora riprendersi da capodanno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11171932
11171932 Inviato: 4 Gen 2011 19:23
 

ciao ragazzi io avevo un hm baja rr e volevo preparlo per bene da gara lasciando però la cilindrata 50 io avevo pensato di montare il tpr 50cc elaborato ,come accensione una leonelli concentralina ad anticipo variabile senza avviamento elettrica ,frizione rinforzata top con campana a denti dritti,albero della top desmodromico top,come marmitta una artigianale e poi l'elaborazione dei carter,però ero indeciso sull'alimentazione,come carburatore avevo pensato ad 24 o ad 26 dell'orto racing rosso o se no un mikuni valvola piatta e come pacco lamellare ad un tpr mi potete consigliare un carburatore eun pacco lamellare che vada bene su questa elaborazione e datemi anche quanlche parere sugli altri pezzi che ho elecanto
 
11174845
11174845 Inviato: 5 Gen 2011 9:43
 

Ci vuole un pacco lamellare che dia molto agli alti, il mio consiglio è il conti con il suo collettore perfettamente raccordato. Come carburatore un 24 mikuni o vhst va benissimo.
erik si scusami icon_asd.gif intendevo accelerazione e allungo!
 
11175747
11175747 Inviato: 5 Gen 2011 13:00
 

si ma io con il motore era per enduro e il motore non deve prendere agli alti giri
 
11175817
11175817 Inviato: 5 Gen 2011 13:08
 

niccoHM ha scritto:
si ma io con il motore era per enduro e il motore non deve prendere agli alti giri

Non è vero, nell'enduro o cross, bisogna sempre stare in coppia, infatti se guardi dei video di cross 125 2t tutte le moto hanno la coppia alta
 
11175850
11175850 Inviato: 5 Gen 2011 13:11
 

nel cross è vero ma nell'enduro non tanto
 
11175883
11175883 Inviato: 5 Gen 2011 13:16
 

niccoHM ha scritto:
nel cross è vero ma nell'enduro non tanto


resta il fatto che su un 50-80 la coppia è necessariamente pochina, quindi per averne più possibile la devi cercare per forza agli alti... nei trofei enduro 85 usano comunque motori da 13000 giri con erogazione altissima, sta all'abilità del pilota poi saper trovare la potenza tenendo su di giri il motore e lavorando di frizione...

Ci sono team che cambiano dischi frizione a ogni gara nelle piccole cilindrate, e talvolta anche più volte nello stesso week end... icon_wink.gif
 
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