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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11204381
11204381 Inviato: 11 Gen 2011 0:49
 

guardate sono consapevole che il 4 tempi è il futuro.... (io stesso forse comprerò un 4 tempi) però non c'è nessuno che può mettere a paragone un 2 con un 4...se mettiamo a paragone una bella rs 125 con una rs4... l'ultima rimarrà sempre dietro...e per me le prestazioni sono al primo posto...(perchè solo su questo fronte possono essere paragonate ... su risparmio, e affidabilità non c'è confronto, meglio il 4) poi ognuno la pensa diversamente.... icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
11206101
11206101 Inviato: 11 Gen 2011 14:54
 

SSimo83 ha scritto:


Non capisci o fai finta di non capire... eusa_think.gif
Secondo te ha senso mettere sospensioni con un'idraulica e finiture racing su una 125 stradale? Secondo me non ha senso nemmeno portare questo esempio come fai tu.
Per le prestazioni che fornisce una 125 stradale le sospensioni di serie di una rs4 sono più che valide e di qualità se rapportate all'uso che andrà fatto della moto e soprattutto alle scarse qualità di guida di chi ci andrà sopra che, ti assicuro, se ha le sospensioni racing o due ciocchi di legno manco se ne accorge della differenza.
Ripeto per la decima volta, la qualità di un pacchetto ciclistico va rapportata al mezzo su cui si monta, non si può parlare in assoluto nel campo meccanico altrimenti tutte le ciclistiche delle moto di serie fanno pena.
Questa è l'ultima volta che te lo spiego, se poi non vuoi capire allora amen... 0509_up.gif

Ho capito benissimo, non c'è bisogno che ti scaldi tanto.
Quelle dell'rs originale non sono di qualità nemmeno se rapportate al mezzo, infatti conosco molta gente (anche del forum) che si lamenta delle forcelle che sono troppo morbide, e non si può agire sulla taratura.
Stessa cosa sulla mia husky, il mono e le forcelle di serie non sono ottime, infatti chi la prende spesso mette il mono di un husky 450/510/630 che è nettamente superiore e la moto migliora parecchio.
E' ovvio che in strada puoi tranquillamente girare con dei pezzi di legno al posto delle forcelle ma questo non significa che hai delle buone sospensioni.
Avremo opinioni e punti di vista differenti, ma non significa che io faccia finta di capire, perchè non è così e potrei dire la stessa cosa di te.
 
11206253
11206253 Inviato: 11 Gen 2011 15:21
 

Io non mi scaldo ma mi viene da sorridere a sentire che i tuoi amici che suppongo che non siano piloti del civ si lamentano del loro avantreno per giocare su strada.
 
11206346
11206346 Inviato: 11 Gen 2011 15:35
 

SSimo83 ha scritto:
Io non mi scaldo ma mi viene da sorridere a sentire che i tuoi amici che suppongo che non siano piloti del civ si lamentano del loro avantreno per giocare su strada.

Veramente è tutta gente del forum, e comunque anche la mia husqvarna aveva le forcelle e il mono troppo morbidi, e si sente anche solo se si gira su strada, questo è un limite e quindi non sono delle buone sospensioni.
 
11209017
11209017 Inviato: 11 Gen 2011 22:44
 

Diciamo che forche e mono dell'rs sono fatti puntando al risparmio, e in moto si sente...e parlo da possessore di rs; sotto questo aspetto sono d'accordo con grifon.

In effetti però considerando l'utilizzo medio che i 16enni fanno di questa moto, non si può negare come pochi si accorgono dei difetti...molti non sanno nemmeno cosa sia una pinza radiale o cosa sia il precarico.

In definitiva IMHO aprilia, per mantenere il prezzo basso, ha montato sospensioni ottime per l'uso cittadino ma scadenti per l'uso sportivo; sospensioni raffinate avrebbero solo alzato il prezzo portandolo pericolosamente vicino a quello dei motard racing 2t...è una scelta condivisibile in ottica di ragazzi che scendono dallo scooter, ma biasimabile da chi come me la moto almeno un pò la sa guidare (i limiti delle sospensioni li avverto anche io, che non sono certo un pilota del civ, anzi icon_asd.gif )
 
11209230
11209230 Inviato: 11 Gen 2011 23:13
 

si accusano numerosi problemi effettivamente, soprattutto con quel dannatissimo mono, ma sono problemi che affliggono qualsiasi moto di serie che nn coste 3 volte più delle rispettive concorrenti.

all' inizio va benissimo per imparare, un forca troppo rigida può anche mettere a dura prova i giovani inesperti, col tempo poi ci si deve arrangiare in qualche modo! io ad esempio, che sono perennemente senza una lira, appena potrò prenderò il kit wp, mi accontento perchè in strada, ma in fondo anche in pista, nn ho bisogno di altri casini a cui pensare!


l' importante nn è avere le regolazioni, quelle servono a farsi belli fuori al bar! una forcella settata a dovere andrà bene il 90% delle volte
 
11209961
11209961 Inviato: 12 Gen 2011 8:32
 

schizzo_nos ha scritto:
si accusano numerosi problemi effettivamente, soprattutto con quel dannatissimo mono, ma sono problemi che affliggono qualsiasi moto di serie che nn coste 3 volte più delle rispettive concorrenti.



E' proprio questo il punto, se ragioniamo in senso assoluto tutte le ciclistiche delle moto di serie fanno pena per un uso sportivo "serio".
 
11217271
11217271 Inviato: 13 Gen 2011 13:59
 

le forche dell rs 2t non fanno schifo, fa schifo l olio di primo equipaggiamento... cambiatelo e poi ditemi!
sul mono non mi esprimo, mai provato altro su questa moto, però se sostituito all occorrenza il suo sporco lavoro lo fa.

la ciclistica dell rs4 su un 125 2t sarebbe pericolosa per i meno esperti, perdonerebbe meno errori (e a 16 anni quando si cerca di imparare se ne fanno tanti icon_rolleyes.gif )
 
11218059
11218059 Inviato: 13 Gen 2011 16:06
 

A me sinceramente piace molto e concordo con tutti quelli che dicono che per un 16enne va più che bene,visto che mica corriamo nella 125gp ma andiamo semplicemente su strada 0509_up.gif
comunque ho letto su InSella che l'rs125 2T rimarrà in produzione fino al 2014,cioè fino all'entarta in vigore dell'euro 4 (un pò mi dispiace perchè l'rs 125 2t è sempre l'rs 0510_sad.gif )
 
11219052
11219052 Inviato: 13 Gen 2011 19:00
 

secondo me un husky sm non è paragonabile come qualità a una rs recente...
 
11222281
11222281 Inviato: 14 Gen 2011 13:00
 

smarmittato ha scritto:
le forche dell rs 2t non fanno schifo, fa schifo l olio di primo equipaggiamento... cambiatelo e poi ditemi!
sul mono non mi esprimo, mai provato altro su questa moto, però se sostituito all occorrenza il suo sporco lavoro lo fa.

la ciclistica dell rs4 su un 125 2t sarebbe pericolosa per i meno esperti, perdonerebbe meno errori (e a 16 anni quando si cerca di imparare se ne fanno tanti icon_rolleyes.gif )


Bah, io credo che con una moto da 120 kg e 28 cv sia tutto relativo ed anzi una ciclistica troppo esasperata (Forcelle troppo rigide, freni troppo pronti) non fa altro che mettere ancora più in pericolo chi deve imparare e dunque ha bisogno di una configurazione morbida e modulabile in qualsiasi condizione (Sporco, bagnato, freddo etc).
Per gestire 28 cv in tutta sicurezza e con tanto divertimento è sufficiente più o meno la ciclistica di un 50cc moderno, di più non serve su strada, se poi parliamo di pista allora forse potrebe essere d'aiuto un qualche irrigidimento sull'anteriore e un buon mono al posteriore, fine.
Queste moto vanno benissimo già di serie e personalmente con l'RS facevo tutto quello che volevo senza mai aver paura, le moto che hanno necessariamente (Fino ad un certo punto) bisogno di rivisitazioni sono ben altre, moto da 230 kg per 110 cv con tubi in gomma e forcelle da cinquantino, li sì che potrebbero esserci problemi, su un'rs no.
 
11223797
11223797 Inviato: 14 Gen 2011 17:18
 

f12_tuttalavita ha scritto:
secondo me un husky sm non è paragonabile come qualità a una rs recente...

Vorrei sapere su quale base di conoscenze dici certe cose...
 
11254020
11254020 Inviato: 20 Gen 2011 23:42
 

grifon ha scritto:

Vorrei sapere su quale base di conoscenze dici certe cose...


derbi...
 
11307980
11307980 Inviato: 31 Gen 2011 23:07
 

secondo me la vera rs 125 è a 2t nn a 4t.. secondo il mio parere se un individuo dovrebbe comprarsi un 4t la prima cosa k fa è guardare uno scoter nn un rs..
 
11310965
11310965 Inviato: 1 Feb 2011 17:36
 

Hanno rovinato un mito... ma ormai era chiaro il fatto che il 2t fosse un settore destinato a chiudere il proprio ciclo... 0509_up.gif
 
11311853
11311853 Inviato: 1 Feb 2011 19:52
 

Ma possibile che solo io non mi lamento delle forche e del mono? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11503485
11503485 Inviato: 11 Mar 2011 20:53
 

raga ma non si sa una data di commercializazzione?
 
11504607
11504607 Inviato: 12 Mar 2011 0:14
 

schizzo_nos ha scritto:
si accusano numerosi problemi effettivamente, soprattutto con quel dannatissimo mono, ma sono problemi che affliggono qualsiasi moto di serie che nn coste 3 volte più delle rispettive concorrenti.

all' inizio va benissimo per imparare, un forca troppo rigida può anche mettere a dura prova i giovani inesperti, col tempo poi ci si deve arrangiare in qualche modo! io ad esempio, che sono perennemente senza una lira, appena potrò prenderò il kit wp, mi accontento perchè in strada, ma in fondo anche in pista, nn ho bisogno di altri casini a cui pensare!


l' importante nn è avere le regolazioni, quelle servono a farsi belli fuori al bar! una forcella settata a dovere andrà bene il 90% delle volte


le regolazioni servono per tarare la moto a seconda del peso del pilota, non servono per farti belli al bar
 
11506760
11506760 Inviato: 12 Mar 2011 19:18
 

red nn dire cavolate: a 16 anni, sulla prima moto, le regolazioni nn ti servono a niente!


e solitamente le regolazioni di force e mono "base" son solo per bellezza, a poco servono!
 
11507971
11507971 Inviato: 13 Mar 2011 1:21
 

schizzo_nos ha scritto:
red nn dire cavolate: a 16 anni, sulla prima moto, le regolazioni nn ti servono a niente!


e solitamente le regolazioni di force e mono "base" son solo per bellezza, a poco servono!


lil precarico del mono alza la moto al posteriore e alleggerisce il posteriore in staccata, e in curva lo rende più rigido. Già servono.

Poi vabbè se uno di prende la moto solo per andare a fare la spesa servono a poco si....
 
11508037
11508037 Inviato: 13 Mar 2011 2:28
 

ce lo vedi uno che guida da un paio di mesi a regolare compressione ed estensione? magari divisi per le alte o basse velocità.

nn serve a niente su un 125 per tutti
 
11509127
11509127 Inviato: 13 Mar 2011 13:18
 

certo che potevano farla più diversa dall'rs4 50 :/
 
11509342
11509342 Inviato: 13 Mar 2011 13:56
 

schizzo_nos ha scritto:
ce lo vedi uno che guida da un paio di mesi a regolare compressione ed estensione? magari divisi per le alte o basse velocità.

nn serve a niente su un 125 per tutti


ma non dico regolazioni particolari. Giusto il mono e le forcelle un pò più sostenute
 
11510371
11510371 Inviato: 13 Mar 2011 17:17
 

schizzo_nos ha scritto:
ce lo vedi uno che guida da un paio di mesi a regolare compressione ed estensione? magari divisi per le alte o basse velocità.

nn serve a niente su un 125 per tutti

Se stai parlando dell'RS125 ti sbagli proprio....non è che la vendono come i scarabei icon_rolleyes.gif Per le sue prestazioni, la ciclistica regolabile ci dovrebbe essere...perche con quella non ci vai a fare la spesa icon_asd.gif
A riguardo dell'RS4 può anche non averle, tanto chi la compra ci va a scuola...e non va poi tanto oltre.
Io lo vista dal vivo al motodays (Roma), ed è uguale alla 50, cambia solo la forma dello scarico icon_neutral.gif
Forse l'unica cosa "carina" è la nuova strumentazione dal 13rpm 0509_dito.gif
Guardandoci intorno resta solo la Cagiva che sforna sportive 2 tempi serie eusa_doh.gif
 
11511005
11511005 Inviato: 13 Mar 2011 19:19
 

Thenegoziator ha scritto:

Se stai parlando dell'RS125 ti sbagli proprio....non è che la vendono come i scarabei icon_rolleyes.gif Per le sue prestazioni, la ciclistica regolabile ci dovrebbe essere...perche con quella non ci vai a fare la spesa icon_asd.gif
A riguardo dell'RS4 può anche non averle, tanto chi la compra ci va a scuola...e non va poi tanto oltre.
Io lo vista dal vivo al motodays (Roma), ed è uguale alla 50, cambia solo la forma dello scarico icon_neutral.gif
Forse l'unica cosa "carina" è la nuova strumentazione dal 13rpm 0509_dito.gif
Guardandoci intorno resta solo la Cagiva che sforna sportive 2 tempi serie eusa_doh.gif



Non resta solo la cagiva perché per un po di tempo la rs125 2D resterà in produzione...ed è anche molto probabile che l'anno prossimo anche la cagiva metterà in produzione dei 4t...è solo questione di tempo....
 
11541966
11541966 Inviato: 20 Mar 2011 10:54
 

ragazzi ma io stà rs4 125 nn l'ho vista ancora,di questi tempi dovrebbe essere già nei concessionari eusa_drool.gif
 
11542058
11542058 Inviato: 20 Mar 2011 11:22
 

lory_BG ha scritto:



Non resta solo la cagiva perché per un po di tempo la rs125 2D resterà in produzione...ed è anche molto probabile che l'anno prossimo anche la cagiva metterà in produzione dei 4t...è solo questione di tempo....

penso che rimarra in commercio fin quando entrerà in vigore la normativa euro 4
e lì credo che i 2t andranno in pensione
voglio dire immaginatevi un 50 2t euro 3 o 4
anche se si riuscisse a farlo inquinare di meno non ci si muoverebbe perchè sarebbe stra-spompato
 
11635515
11635515 Inviato: 8 Apr 2011 10:06
 

miky-legend ha scritto:
ragazzi ma io stà rs4 125 nn l'ho vista ancora,di questi tempi dovrebbe essere già nei concessionari eusa_drool.gif

quoto,ormai i tempi sono piu che maturi cosa aspettano?
 
11636474
11636474 Inviato: 8 Apr 2011 13:32
 

Esteticamente a me proprio non dispiace...
Purtroppo ormai i 2t sono finiti...non c'è più spazio....
Tutto quel che vuoi però un 125 4T io non lo prenderei mai...non vale la pena...
Poi ho visto perticolari come la pedivella del freno che è orribile e il forcellone che fa pena...
L'aprilia aveva dalla sua su tutte le catgorie dei telai e dei forcelloni da sbavo...e adesso è andata a montarmi un tubo alla jappa...ma dove andremo a finire... 0510_sad.gif 0509_down.gif
 
11651336
11651336 Inviato: 11 Apr 2011 20:54
 

Premetto di guidare sia un Liberty 125 che un Aprilia RX '94, uno di quei gloriosi 2t che consumano come dei tir ma che ti fanno divertire davvero tanto... Cosa ho da dire sull'RS4? Non mi piace, non parlo dell'estetica perchè ovviamente lo stile Aprilia è uno dei migliori (anche se avrebbero potuto modificarla di più rispetto all'RSV4) ma parlo delle prestazioni... Ogni tanto un mio amico mi fa guidare il suo RS125 in paese e ogni volta per quei minuti che la guido sento le gambe distrutte, probabilmente vista la mia statura di 1,86 m... Ma se una moto sportiva non la si compra per le prestazioni, per cosa la si compra? Perchè è bella? Perchè fa cool? Perchè si rimorchia di più? Bè dal basso delle mie poche esperienze da motociclista mi permetto di dire che se la risposta alle precedenti domande è "si", credo che siate sul forum sbagliato icon_smile.gif Cosa intendo dire con questo? Io la moto sportiva la compro perchè mi ci diverto, per via delle sue prestazioni e non pensando ai consumi; per questo sono contro il 4t... Io dico: che senso ha comprare una moto sportiva scomoda, costosa e praticamente inutilizzabile per servizi e commissioni varie? (Vedi Yamaha R125 e RS4) Per questo hanno inventato gli scooter, comodi ed economici da mantenere ma vi prego, non venitemi a dire che il 4t è il futuro anche sulle moto di piccola cilindrata... Si vuole inquinare di meno? Si pensi a fabbriche e industrie e non a quella minima percentuale di sostanze tossiche emesse dalle moto di persone che amano le moto sportive di piccola cilindrata... Si vuole spendere poco per manutenzione e consumi? Hanno inventato gli scooter. Ami le moto sportive? Allora c'è il caro vecchio 2t...
 
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