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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11651416
11651416 Inviato: 11 Apr 2011 21:02
 

DuffMan93 ha scritto:
Premetto di guidare sia un Liberty 125 che un Aprilia RX '94, uno di quei gloriosi 2t che consumano come dei tir ma che ti fanno divertire davvero tanto... Cosa ho da dire sull'RS4? Non mi piace, non parlo dell'estetica perchè ovviamente lo stile Aprilia è uno dei migliori (anche se avrebbero potuto modificarla di più rispetto all'RSV4) ma parlo delle prestazioni... Ogni tanto un mio amico mi fa guidare il suo RS125 in paese e ogni volta per quei minuti che la guido sento le gambe distrutte, probabilmente vista la mia statura di 1,86 m... Ma se una moto sportiva non la si compra per le prestazioni, per cosa la si compra? Perchè è bella? Perchè fa cool? Perchè si rimorchia di più? Bè dal basso delle mie poche esperienze da motociclista mi permetto di dire che se la risposta alle precedenti domande è "si", credo che siate sul forum sbagliato icon_smile.gif Cosa intendo dire con questo? Io la moto sportiva la compro perchè mi ci diverto, per via delle sue prestazioni e non pensando ai consumi; per questo sono contro il 4t... Io dico: che senso ha comprare una moto sportiva scomoda, costosa e praticamente inutilizzabile per servizi e commissioni varie? (Vedi Yamaha R125 e RS4) Per questo hanno inventato gli scooter, comodi ed economici da mantenere ma vi prego, non venitemi a dire che il 4t è il futuro anche sulle moto di piccola cilindrata... Si vuole inquinare di meno? Si pensi a fabbriche e industrie e non a quella minima percentuale di sostanze tossiche emesse dalle moto di persone che amano le moto sportive di piccola cilindrata... Si vuole spendere poco per manutenzione e consumi? Hanno inventato gli scooter. Ami le moto sportive? Allora c'è il caro vecchio 2t...

0509_up.gif concordo pienamente
 
11651440
11651440 Inviato: 11 Apr 2011 21:05
 

Quoto ogni lettera, virgole comprese 0509_doppio_ok.gif
 
11651547
11651547 Inviato: 11 Apr 2011 21:15
 

gian_94 ha scritto:

0509_up.gif concordo pienamente


perfetto, tutto quello che c'era da dire !
 
11651622
11651622 Inviato: 11 Apr 2011 21:26
 

DuffMan93 ha scritto:
Premetto di guidare sia un Liberty 125 che un Aprilia RX '94, uno di quei gloriosi 2t che consumano come dei tir ma che ti fanno divertire davvero tanto... Cosa ho da dire sull'RS4? Non mi piace, non parlo dell'estetica perchè ovviamente lo stile Aprilia è uno dei migliori (anche se avrebbero potuto modificarla di più rispetto all'RSV4) ma parlo delle prestazioni... Ogni tanto un mio amico mi fa guidare il suo RS125 in paese e ogni volta per quei minuti che la guido sento le gambe distrutte, probabilmente vista la mia statura di 1,86 m... Ma se una moto sportiva non la si compra per le prestazioni, per cosa la si compra? Perchè è bella? Perchè fa cool? Perchè si rimorchia di più? Bè dal basso delle mie poche esperienze da motociclista mi permetto di dire che se la risposta alle precedenti domande è "si", credo che siate sul forum sbagliato icon_smile.gif Cosa intendo dire con questo? Io la moto sportiva la compro perchè mi ci diverto, per via delle sue prestazioni e non pensando ai consumi; per questo sono contro il 4t... Io dico: che senso ha comprare una moto sportiva scomoda, costosa e praticamente inutilizzabile per servizi e commissioni varie? (Vedi Yamaha R125 e RS4) Per questo hanno inventato gli scooter, comodi ed economici da mantenere ma vi prego, non venitemi a dire che il 4t è il futuro anche sulle moto di piccola cilindrata... Si vuole inquinare di meno? Si pensi a fabbriche e industrie e non a quella minima percentuale di sostanze tossiche emesse dalle moto di persone che amano le moto sportive di piccola cilindrata... Si vuole spendere poco per manutenzione e consumi? Hanno inventato gli scooter. Ami le moto sportive? Allora c'è il caro vecchio 2t...

Io sono d'accordo con te solo in alcuni punti..
""Ami le moto sportive? Allora c'è il caro vecchio 2t""
Ci sono tante cose da vedere..un sedicenne che ha la passione delle moto sportive e non ha una disponibilità economica decente secondo me fà benissimo a prendersi una 125 4 tempi. Segue la sua passione e può fare tutto quello che vuole con la sua moto..proprio come fà un ragazzo con una moto 2 tempi! Poi ci sono i dettagli..ma in questo discorso si possono trascurare..
La tua frase la direi più così: Ami le prestazioni? Allora c'è il caro vecchio 2 t..
Detta così, sembra che le moto sportive 125 4 tempi siano brutte..ma non è così! Poi ovviamente ognuno può interpretarla come vuole..
 
11651675
11651675 Inviato: 11 Apr 2011 21:33
 

Le 125 4t hanno ciclistica pietosa...già l'rs è molto migliorabile, figuriamoci la yamaha...
 
11652662
11652662 Inviato: 12 Apr 2011 8:42
 

Desmo94 ha scritto:
Le 125 4t hanno ciclistica pietosa...già l'rs è molto migliorabile, figuriamoci la yamaha...

C'è anche da dire che l'RS4 è sviluppata per erogare i sui 15 cavallini, e non si può mettere a confronto con una che ne potrebbe supportare 50 icon_rolleyes.gif
 
11653214
11653214 Inviato: 12 Apr 2011 10:58
 

Rosario1993 ha scritto:

Io sono d'accordo con te solo in alcuni punti..
""Ami le moto sportive? Allora c'è il caro vecchio 2t""
Ci sono tante cose da vedere..un sedicenne che ha la passione delle moto sportive e non ha una disponibilità economica decente secondo me fà benissimo a prendersi una 125 4 tempi. Segue la sua passione e può fare tutto quello che vuole con la sua moto..proprio come fà un ragazzo con una moto 2 tempi! Poi ci sono i dettagli..ma in questo discorso si possono trascurare..
La tua frase la direi più così: Ami le prestazioni? Allora c'è il caro vecchio 2 t..
Detta così, sembra che le moto sportive 125 4 tempi siano brutte..ma non è così! Poi ovviamente ognuno può interpretarla come vuole..


Personalmente ritengo che se un ragazzo possa permettersi l'acquisto di un 125 sportivo non dovrebbe avere problemi economici nel fare benzina più spesso, non credi? icon_smile.gif In relazione ai costi avete mai pensato al costo del tagliando di un 4t? Inizialmente sembrerebbe che non ci sia nulla da fare mentre sono molto più dispendiosi e delicati come motori per caratteristiche fisiche: chiedete a un motardista se è più semplice mantenere un 2t o n 4t. Il 2t deve ovviamente subire interventi di manutenzione più frequentemente ma in fondo di cosa si tratta? I pezzi nel 2t sono in numero minore rispetto al 4t quindi i pezzi a rischio usura o rottura sono meno. La ciclistica che èfondamentale su moto di così piccola cilindrata, capaci di entrare in curva con velocità maggiori rispetto alle colleghe 600 deve essere necessariamente adeguata, anzi sovradimensionata considerando che vengono guidate perlopiù da degli adolescenti alla loro prima esperienza di guida e soggetti a molti errori!
Indovinate perché oggi si tira verso il 4t: la manutenzione specialisica e costosa, l'apparente risparmio inziale, un mezzo che occupa solola fascia fruibile dalle case motociclistiche delle 125 e non come le colleghe 2t che ricoprivano anche il ruolo di moto vera, utilizzabile dopo i 21 anni. Pensateci: quanti possessori di r125 a 18 anni acquisteranno un 600 depo? Ovviamente tantissimi; mentre invece quanti possessori di RS 125 la mantengono fino ed oltre i 21 anni, anche solo come moto da pista?
L'ultima riflessione: i 2t se utilizzassero l'iniezione in cilindro come da anni già utilizzano in nautica (vedi Evinrude 2t o simili) consumerebbero leggermente di più dei 4t di pai cilindrata ma avrebbero prestazioni molto maggiori inquinando meno. Queto argomento è stato già trattato sul tinga e vi rimando a quei post per i dettagli tecnici... Volevo sottolineare che non ho nulla di personale contro di te ma sono solo un appassionato dei 2t icon_smile.gif

Scusate per gli errori ma scrivevo dal cellulare icon_neutral.gif

Ultima modifica di DuffMan93 il 12 Apr 2011 16:28, modificato 1 volta in totale
 
11653588
11653588 Inviato: 12 Apr 2011 12:32
 

il problema è che di questi tempi se costa così tanto la benzina non si ha alternativa che prendere i 125 4 tempi 0509_down.gif ormai costa più di 1,5€/l (costo improponibile per un 125 2 t racing ad esempio con il quale ti bene fai 10km/l icon_xd_2.gif )
 
11653632
11653632 Inviato: 12 Apr 2011 12:43
 

stiamo parlando di 10km/l, una macchina benzina da 100cv consuma così, idem un 600 sportivo.

Se dovete prendere la moto in base al consumo non rompete le palle e predetevi un kymco che fa i 30 al litro!
 
11653764
11653764 Inviato: 12 Apr 2011 13:10
 

Ho votato che è un insulto alle piccole sportive!! Non vogliamo una moto tanto veloce quanto l'r 125 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11653790
11653790 Inviato: 12 Apr 2011 13:14
 

DuffMan93 ha scritto:


Volevo sottolineare che non ho nulla di personale contro di te ma sono solo un appassionato dei 2t icon_smile.gif

Dici a me? Ma figurati! Sono un 2tempista anche io! icon_smile.gif tranquillo! icon_wink.gif
 
11654182
11654182 Inviato: 12 Apr 2011 14:05
 

REDCHAT ha scritto:
stiamo parlando di 10km/l, una macchina benzina da 100cv consuma così, idem un 600 sportivo.

Se dovete prendere la moto in base al consumo non rompete le palle e predetevi un kymco che fa i 30 al litro!


Quoto pienamente..ma comunque un 600 consuma meno di 10km/L .

P.S.: mi fa proprio ridere chi dice che con un 125 entra in curva più forte di un 600,,, icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
11654286
11654286 Inviato: 12 Apr 2011 14:20
 

mirtone ha scritto:


Quoto pienamente..ma comunque un 600 consuma meno di 10km/L .

P.S.: mi fa proprio ridere chi dice che con un 125 entra in curva più forte di un 600,,, icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif


io faccio sui 15.

A seconda del 600 e della strada, con un 125 2 tempi ti diverti lo stesso e se sei bravo dai pure qualche lezione icon_wink.gif
 
11654471
11654471 Inviato: 12 Apr 2011 14:48
 

meglio il 2t ovviamente,però come estetica mi piace molto icon_smile.gif
 
11654966
11654966 Inviato: 12 Apr 2011 16:18
 

mirtone ha scritto:


Quoto pienamente..ma comunque un 600 consuma meno di 10km/L .

P.S.: mi fa proprio ridere chi dice che con un 125 entra in curva più forte di un 600,,, icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif


Quei 50kg in meno si faranno pur sentire, o no? icon_smile.gif
 
11655418
11655418 Inviato: 12 Apr 2011 17:45
Oggetto: Re: Nuova Rs4 125: cosa ne pensate?
 

smarmittato ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


L' Aprilia RS4 125 condivide il disegno delle sovrastrutture con l'RSV4 ed è equipaggiata con un motore monocilindrico quattro tempi di 124,8 cc, che ha la distribuzione a quattro valvole, doppio albero a camme in testa. L'alimentazione è a iniezione elettronica e il cambio è a sei rapporti. Il telaio è perimetrale in alluminio. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm e ha un’escursione alla ruota di 110 mm; il monoammortizzatore idraulico ha una corsa di 130 mm. L'impianto frenante anteriore è a disco da 300 mm, stretto da una pinza a quattro pistoncini; il posteriore è a disco da 218 mm, azionato da una pinza a singolo pistoncino. Il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri e la sella ha un’altezza di 820 mm da terra.

Fonte: Motociclismo

Queste le foto che ho scattato all Eicma:
Link a pagina di Img809.imageshack.us
Link a pagina di Img9.imageshack.us
Link a pagina di Img593.imageshack.us
Link a pagina di Img593.imageshack.us
Link a pagina di Img525.imageshack.us
Link a pagina di Img99.imageshack.us

Parliamone costruttivamente, non alimentiamo solo polemiche

l'unico difetto è che è 4t se l'RS 125 fosse così ma con un grintoso 2t sarebbe il top del top icon_asd.gif
 
11655548
11655548 Inviato: 12 Apr 2011 18:07
 

discorso sulla ciclistica: ma sono l'unico che anche una moto con le forcelle di legno andrebbe bene? 0510_sad.gif
 
11655593
11655593 Inviato: 12 Apr 2011 18:14
 

DuffMan93 ha scritto:


Quei 50kg in meno si faranno pur sentire, o no? icon_smile.gif


Ma hai mai provato una sportiva 600?non depo ovviamente...
Poi è ovvio che un pilota su 125 da via a un vecchietto col 600...dipende anche dal manico ma a parità...forse solo sui tornanti..
 
11655763
11655763 Inviato: 12 Apr 2011 18:39
 

mirtone ha scritto:


Ma hai mai provato una sportiva 600?non depo ovviamente...
Poi è ovvio che un pilota su 125 da via a un vecchietto col 600...dipende anche dal manico ma a parità...forse solo sui tornanti..


Non ne ho mai avuto l'occasione icon_smile.gif però mi sembrava ovvio che io mi riferissi alle curve più strette dove si sente maggiormente il peso del veicolo

Scusate ancora per gli eventuali errori ma scrivo dal telefono xD
 
11658623
11658623 Inviato: 13 Apr 2011 8:31
 

Si si ok tutto quello che vuoi ma credimi che di moto ne ho provate e la 125 l'ho avuta per 4 anni..ne so qualcosa....Provare per credere.... 0509_si_picchiano.gif
 
11661554
11661554 Inviato: 13 Apr 2011 17:58
 

Rimanete in Topic perfavore icon_neutral.gif
 
11662313
11662313 Inviato: 13 Apr 2011 19:41
 

W il 2 tempi!
 
11668179
11668179 Inviato: 14 Apr 2011 19:41
 

thetruth92 ha scritto:
Solamente una derbi ricarrozzata.... non mi piace. 0509_down.gif icon_sad.gif


non ti permettere di tirare in ballo la derbi perché se dovessimo far un paragone tra questi nuovi modelli la 4t della derbi e' 100 volte meglio sto schifo
 
11669198
11669198 Inviato: 14 Apr 2011 21:54
 

mi fa davvero ridere chi giudica questa moto quando praticamente ancora non si sa niente...è uscita da due mesi,pensate di conoscerla già?l'avete provata a fondo?ci avete fatto giri di qualche centinaia di chilometro per giudicarla? secondo me chi butta discredito su questa moto non ci è neanche salito sopra o manco l'ha vista dal vivo...
basta con sto paragone nostalgico col 2 tempi rs,non c'entra niente,non interessa a nessuno,e,sinceramente,non se ne può piu',dite sempre le stesse cose! se volete essere utili a chi vorrebbe acquistarla,come io ad esempio,che sto cercando informazioni si questa moto per aiutare un amico nella scelta,finitela...il tingavert sta diventando un forum con piu' spam che informazioni utili...smettetela,per favore,e parli chi veramente ha provato questa moto o che è in grado di darne impressioni sulla guida!
 
11669280
11669280 Inviato: 14 Apr 2011 22:07
 

è un dato di fatto che ha la metà dei cavalli e ha la ciclistica di una bicicletta, è inutile dire il contario icon_asd.gif
 
11669570
11669570 Inviato: 14 Apr 2011 23:13
 

sandronumber10 ha scritto:
mi fa davvero ridere chi giudica questa moto quando praticamente ancora non si sa niente...è uscita da due mesi,pensate di conoscerla già?l'avete provata a fondo?ci avete fatto giri di qualche centinaia di chilometro per giudicarla? secondo me chi butta discredito su questa moto non ci è neanche salito sopra o manco l'ha vista dal vivo...
basta con sto paragone nostalgico col 2 tempi rs,non c'entra niente,non interessa a nessuno,e,sinceramente,non se ne può piu',dite sempre le stesse cose! se volete essere utili a chi vorrebbe acquistarla,come io ad esempio,che sto cercando informazioni si questa moto per aiutare un amico nella scelta,finitela...il tingavert sta diventando un forum con piu' spam che informazioni utili...smettetela,per favore,e parli chi veramente ha provato questa moto o che è in grado di darne impressioni sulla guida!

ti dispiace se stampo questo post e me lo appendo in camera? eusa_clap.gif
 
11670279
11670279 Inviato: 15 Apr 2011 9:55
 

Thenegoziator ha scritto:

C'è anche da dire che l'RS4 è sviluppata per erogare i sui 15 cavallini, e non si può mettere a confronto con una che ne potrebbe supportare 50 icon_rolleyes.gif


Come non quotarti
 
11671568
11671568 Inviato: 15 Apr 2011 14:18
 

sandronumber10 ha scritto:
mi fa davvero ridere chi giudica questa moto quando praticamente ancora non si sa niente...è uscita da due mesi,pensate di conoscerla già?l'avete provata a fondo?ci avete fatto giri di qualche centinaia di chilometro per giudicarla? secondo me chi butta discredito su questa moto non ci è neanche salito sopra o manco l'ha vista dal vivo...
basta con sto paragone nostalgico col 2 tempi rs,non c'entra niente,non interessa a nessuno,e,sinceramente,non se ne può piu',dite sempre le stesse cose! se volete essere utili a chi vorrebbe acquistarla,come io ad esempio,che sto cercando informazioni si questa moto per aiutare un amico nella scelta,finitela...il tingavert sta diventando un forum con piu' spam che informazioni utili...smettetela,per favore,e parli chi veramente ha provato questa moto o che è in grado di darne impressioni sulla guida!


Basta dare un occhio ai dati conosciuti della moto per capire che non avrà una ciclistica molto "spaventosa", stessa cosa per il motore, come ha già detto da REDCHAT è un dato di fatto che ha la metà dei cavalli che un RS125 potrebbe avere...
Comunque come pretendi di non paragonarla all'RS125 2t dato che ne è l'evoluzione? (O involuzione, come la penso io ma questa è una questione di pensiero icon_smile.gif ) La tua polemica la avrei potuta capire se si parlasse di Yamaha R125 e di RS125 ma qui come già detto in precedenza si parla della moto che (purtroppo) fra qualche anno prenderà il posto dell'RS125 nella gamma Aprilia... Ecco perchè tutti questi paragoni icon_smile.gif
Saluti!
 
11671779
11671779 Inviato: 15 Apr 2011 14:55
 

ma qui in definitiva si potrà fare solo un paragone di bellezza, ciclistica, e motore e' ovvio che nessuno ci e' ancora salito o l'ha provata...fatto sta che mi incavolai ieri sera appunto perché ho visto un post di un ragazzino che ha criticato l'rs dicendo che e' come una derbi che e' na merdaccia, lui non si può permettere di dire ciò, ogni moto nasce con uno scopo ben differente da un'altra, ma arrivare a dire che la derbi non va mi sembra un pò eccessiva la critica perché io che ne sono un possessore tira che e' una meraviglia escludendo il fatto che sono appena uscito dal mondo dei 4t precisamente dell'honda cbr 125 e capirete bene che la differenza tra una derbi gpr 2 t e la mia ex honda e' abissale ma nonostante ciò la hondina mi ha regalato le mie prime emozioni e mi ha insegnato a usare le marce etc etc..in poche parole e' stato come aprire il cancellino di un mondo meraviglioso e infinito come quello delle moto.
Fatto stà, ora come ora si possono fare delle critiche sulla moto da quella foto e da alcuni dati, beh di estetica non e' affatto brutta questo di certo no icon_wink.gif ..di motore ...si vedrà dai icon_biggrin.gif
 
11671971
11671971 Inviato: 15 Apr 2011 15:27
 

DuffMan93 ha scritto:


Basta dare un occhio ai dati conosciuti della moto per capire che non avrà una ciclistica molto "spaventosa", stessa cosa per il motore, come ha già detto da REDCHAT è un dato di fatto che ha la metà dei cavalli che un RS125 potrebbe avere...
Comunque come pretendi di non paragonarla all'RS125 2t dato che ne è l'evoluzione? (O involuzione, come la penso io ma questa è una questione di pensiero icon_smile.gif ) La tua polemica la avrei potuta capire se si parlasse di Yamaha R125 e di RS125 ma qui come già detto in precedenza si parla della moto che (purtroppo) fra qualche anno prenderà il posto dell'RS125 nella gamma Aprilia... Ecco perchè tutti questi paragoni icon_smile.gif
Saluti!


è proprio questo che non capisco,il parlare sui dati tecnici...
ma perchè,qualcuno qui dentro pensa che la ciclistica dell'rs sia così tanto eclatante rispetto a quella dei 4 t di piccola cilindrata? ha una forcella decisamente deludente e per il mono idem...
quando l'ho provata,soprattutto sentendo i fanatici dei 2 t,mi aspettavo rispetto alla mia moto,facente parte della nuova categoria delle piccola cilindrate 4 t low-cost, chissà che...e invece sono rimasto deluso,la mia moto,tanto denigrata,ad esempio ha poco da rimpiangere,secondo quanto ho provato...avendo provato anche la tanto bisfrattata r 125,ho si notato una superiorità dell'rs in fatto a sospensioni e freni,ma nulla da far gridare al miracolo! tutti come nessuno possono condividere la mia opinione,ma resta il fatto che le cose si PROVANO,poi le sensazioni possono essere differenti...ma parlare a priori proprio no...
eppure,in ogni topic dove si parla di queste moto 4 t,ci sono i soliti incompetenti che parlando della fantomatica superiorità aliena ciclistica delle 2 t,anche quando si parla di tutt'altro... ma c'avete qualcosa da dimostrare? come diamine si fa a giudicare una moto dalla scheda tecnica? è assurdo! si possono soltanto ricavare alcune indicazioni,ma niente si può dire su come si guida,su come entra in curva,su come tiene,su come frena...ma poi scusate,dove è la presunta inferiorità di questa nuova moto? se proprio devo basarmi sui dati tecnici per giudicare,come si fa qui dentro,io vedo molte componenti che parrebbero ottime,come la forcella...
insomma,sarà anche giusto il paragone,ma non c'è nessun motivo per cui si debba gettare fango su una moto ancora semi-sconosciuta,soltanto per fanatismo verso il 2 t...è un pò da ragazzini delle elementari...
 
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