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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

10927556
10927556 Inviato: 11 Nov 2010 22:38
 



manuel1993 ha scritto:
l' aprilia sarebbe passata all altra sponda.....


Tutti omosessuali all'Aprilia icon_lol.gif icon_lol.gif

manuel1993 ha scritto:
Se fosse solo il motore il problema


Perchè dovrebbe essere un problema il motore ? 4t, affidabile, duraturo, consumi zero, queste sono le cose che contanto in un motore stradale nell'epoca in cui viviamo.


manuel1993 ha scritto:
le carene sembrano fatte della stessa plastica dei gicattoli cinesi


A me non sembra proprio, anzi, sembrano ben progettate e in generale ben assemblate.

manuel1993 ha scritto:
le ruote sono piccolissime


Le ruote sono PERFETTE per la moto che è, la rendono scattante, agile e sicura.

manuel1993 ha scritto:
Che fine ha fatto il caratteristico disco da 320 anteriore......


A cosa serve su una moto del genere ? C'è persino la pinza radiale, cosa vuoi di più ? Pensi che sia il diametro del disco a fare un buon impianto frenante ?

manuel1993 ha scritto:


comunque tutta colpa di mamma piaggi che è fissata con le robe ecologiche e menate varie


Piaggio fissata con le robe ecologiche ? Siamo nel 2010, entro il 2045 a causa dei gas serra non esisterà più ghiaccio in artide durante la stagione estiva, milioni di chilometri quadrati di ghiacciai scompariranno causando l'estizione di migliaia di forme di vita, quindi se anche ogni tanto dessimo un occhio all'impatto ambientale sicuramente male non farebbe, anche se ormai è comunque troppo tardi.
 
10927801
10927801 Inviato: 11 Nov 2010 22:58
 

si ma comunque tutto il fascino dell rs per me è andato a farsi benedire
e comunque la maggir parte del gas serra non è neanche fatto dai veicoli a motore ma dalle industrie ecc...
poi a me va benone il 4t ma non su cilindrate così ridotte, se si facesse 125 2t o 250 4t tutti e due guidabili a 16 anni allora il 4t mi starebbe anche bene.
 
10927942
10927942 Inviato: 11 Nov 2010 23:14
 

manuel1993 ha scritto:
si ma comunque tutto il fascino dell rs per me è andato a farsi benedire
e comunque la maggir parte del gas serra non è neanche fatto dai veicoli a motore ma dalle industrie ecc...
poi a me va benone il 4t ma non su cilindrate così ridotte, se si facesse 125 2t o 250 4t tutti e due guidabili a 16 anni allora il 4t mi starebbe anche bene.


Un 250 a 16 anni è follia, anzi con le nuove leggi che aboliranno tutti i depotenziamenti, portando l'Italia al pari di altri stati CE, il 250 sarà la cilindrata obbligatoria per tutti fino a 20-21 anni.
Io trovo che per un sedicenne il 125 4t sia perfetto, 35 km/l è l'ideale per chi non ha un soldo in tasca, se poi si cercano le prestazioni esistono le piste con le relative moto da gara a noleggio, i brevetti da pilota etc etc
 
10927952
10927952 Inviato: 11 Nov 2010 23:15
 

Ragazzi, ma perchè ne fate una questione di fede calcistica o di pulsioni romantiche.
Come disse un rappresentante Aprilia in una recente intervista le moto si producono per essere vendute. Se non ricordo male ormai vendono circa 300 RS in un anno in Italia contro le oltre 1000 (se non ricordo male) Yamaha R-125.

Come ciclistica non mi sembra affatto male.
Inutile poi confrontare il diametro del disco freno; è un po' come l'adolescente che fa a gara con il compagno di banco a chi ce l'ha più lungo.

L'RS ha freno motore 0 e poi ha anche la versione full power che continua ad essere venduta in Germania o nel Regno Unito dove le 125 possono andare in autostrada e hanno anche un mercato di maggiorenni.

Su una moto con 15 cavalli e per di più 4 tempi che ci fai con un dico da 320 icon_eek.gif
Stesso dicasi con la gomma posteriore da 150.
Come ha detto qualcuno - ed escludendo il fatto estetico che è ovviamente del tutto soggettivo - non mi sembra affatto male come caratteristiche tecniche.
4 valvole, doppio albero a cammes in testa, inizione elettronica, telaio in alluminio perimetrale, disco da 300, pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.
ma cosa dovrà avere di più. E comunque sembra molto meglio dotata di tutte le altre 4t attualmente in commercio

doppio_lamp_naked.gif
 
10928004
10928004 Inviato: 11 Nov 2010 23:23
 

nell`altro intervento mi spiace che non sia stato colto nulla di quello che ho scritto.
Alla fine per ribattere hanno ridetto le stesse cose che ho detto 2 righe prima. Meglio cosi`. Andare forte sono capace, e purtroppo ho visto gente farlo da vicino, come gente morire per terra dopo averlo fatto. Poi se eravamo tanto bravi allora saremo stati insieme a Stoner e Rossi, ma di certo non ci tengo a cercarmi incidenti mortali. Anche perche` non ho i privilegi stradali di Stoner e Rossi (qui sta l`inganno), ma devo fare i conti con pericoli ben piu` grossi. Mi piace moltissimo piegare (come a tutti voi), non fraintendetemi, lo faccio anche. Molti vanno forte, ma pochi non cadono come pere cotte al primo ostacolo che si trovano all`improvviso, poi te li ritrovi con discussioni: mi si e` chiuso il davanti...possibili cause. D`accordo con tompassion92 che ha scritto: sapere andare in moto non vuol dire andare forte. In certi casi cadrebbe pure Rossi (prendendo lui e ammettendo che io non abbia mai visto nessuno andare forte), perche` bisogna pensarci prima. Forse tenere motori 4T originali, induce a fare meno i pazzi, o ferse mi piacerebbe pensarlo. Di certo ci si diverte comunque, nell`attesa di passare ad una cilindrata maggiore, e ad una consapevolezxza altrettanto maggiore.


Bella la foto dal vivo!
doppio_lamp.gif

anche se ne ci voleva il 360 gradi icon_biggrin.gif

Io dico: una bella 4T che conferma la bonta` del prodotto, in linea con la concorrenza (migliore)
e con la relativa scelta di puntare sui 4 T , per la precisione un E3. Non aveva senso e sarebbe stato costosissimo riprogettare tutto (per fare cosa? un 2 T?) avendo gia` un ottimo prodotto.
Hanno omaggiato la Moto vincitrice del mondiale SBK, come per altro hanno sempre fatto dal 125 firmato 46, o dalla Chesterfield firmata Max. Adesso ci fa strana la cosa? e` tutto regolare.
Migliorate le finiture, rimane la stessa bella moto. A me pare ci sia poco da criticare, poi per carita` leggo con piacere tutte le opinioni.
 
10929656
10929656 Inviato: 12 Nov 2010 13:27
 

Secondo me l'unico errore che hanno fatto è stato chiamarla RS 125 .... perchè alla fine il vero "insulto" è questo ....
Diciamo anche che molti sedicenni che si avvicinano al mondo delle moto non hanno una cultura motocliclistica ..... o meglio la loro cultura motociclistica è lo specchio di quello che si produce da un paio di anni a questa parte ....
Poi logicamente ci sono le eccezioni ... e ci sono ragazzini che hanno la passione e si documentano .... ma per chi come me ha vissuto l'epoca delle 125 2t full power .... beh ironicamente dico che questo è l'inizio di un incubo e la fine definitiva di un era (anche se la fine è datata 1996).
Sono stato all' EICMA la settimana scorsa e volutamente non sono andata a vederla ..... da possessore di una Chesterfield sinceramente ho preferito evitare ....... anche se è normale vedere queste moto sviluppate attorno al limite di potenza massima che è 15 cavalli .... in quest'ottica sono le moto che si dovrebbero vedere in commercio ... e comprendo le aziende ....
Però mi volevo armare di una tanica di benzina e dare fuoco a quell'aborto di moto icon_asd.gif (Ehm questa è la mia anima di teppista che ogni tanto esce fuori)
In breve 125 2t rulez 0509_pernacchia.gif
 
10929783
10929783 Inviato: 12 Nov 2010 13:52
 

Thenegoziator ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
ci sono cose che leggi o no,sono fisiologiche.
passi che avere il 600 depo a libretto diventa pericolosissimo(oddio,vi immaginate un ninja 600 in mano a uno che è la prima volta che gira in moto,depo solo a libretto?)
ma la rs 125 fp è perfettamente gestibile anche da un principiante,è stata una delle prime moto che ho guidato,sotto regime di apertura rave sembra un 50 col 48 top,e anche quando la rave si apre non è cosi ingovrnabile da essere pericolosa.
per non parlare dei 50ini,sono il 99% senza blocchi,il 95% rimossi dalla stessa casa al primo tagliando,perchè non fanno le salite,consumano di piu e sforzano di piu.
quindi secondo me possiamo accantonare l'ipotesi rsv4 vs rs2t depo.

Sicuramente avrai guidato una moto scarburata. Se la dai in mano a un principiante ci va direttamente contro un muro. Almeno quella che avevo io non ha mai assomigliato a un 50cc elaborato icon_rolleyes.gif

grifon ha scritto:

Ma il 2t non ci sarà più per via delle nuove norme di inquinamento che sono sempre più severe, non sarà di sicuro l'Aprilia ha ritirare dal mercato la 125 2t più venduta...

beh credo che per il blocco delle moto €3 ci voglia ancora un po di tempo icon_asd.gif

puoi tranquillamente scartare questa ipotesi icon_asd.gif la moto era di enrico-zip.utente di questo forum,che tra l'altro adesso lavora in una officina dove preparano auto da corsa,la sua rs nello specifico montava anche 34,arrow challenge,pistone monofascia e ti assicuro che era carburata benissimo
 
10929810
10929810 Inviato: 12 Nov 2010 13:57
 

ASUMA ha scritto:
Secondo me l'unico errore che hanno fatto è stato chiamarla RS 125 .... perchè alla fine il vero "insulto" è questo ....
...

si chiama Rs4 icon_asd.gif
 
10929852
10929852 Inviato: 12 Nov 2010 14:06
 

icon_asd.gif m*****a vero ! icon_asd.gif
 
10929854
10929854 Inviato: 12 Nov 2010 14:06
 

comunque dai dp che mi sono mangiato un enciclopedia per scrivere quello che pensavo .... non facciamo i pignoli icon_razz.gif
 
10930502
10930502 Inviato: 12 Nov 2010 15:41
 

robyracing46 ha scritto:

puoi tranquillamente scartare questa ipotesi icon_asd.gif la moto era di enrico-zip.utente di questo forum,che tra l'altro adesso lavora in una officina dove preparano auto da corsa,la sua rs nello specifico montava anche 34,arrow challenge,pistone monofascia e ti assicuro che era carburata benissimo

Credo che sia quel 34 che faceva diventare la moto un po pigra ai bassi icon_asd.gif Quando l'avevo ripo base con il 28 a valvola ovale l'idea che andava come un 50 non mi è mai passata per la mente eusa_shifty.gif icon_lol.gif
Chiudiamo l'o.t.
 
10930579
10930579 Inviato: 12 Nov 2010 15:55
 

il punto non era se l'rs ai bassi va quando uno scooter 50 2t preparato,il punto era che una rs a 28 cv è perfettamente gestibile anche da un novellino,certo se uno poi è cretino è un altro paio di maniche.
 
10931290
10931290 Inviato: 12 Nov 2010 18:11
 

robyracing46 ha scritto:
il punto non era se l'rs ai bassi va quando uno scooter 50 2t preparato,il punto era che una rs a 28 cv è perfettamente gestibile anche da un novellino,certo se uno poi è cretino è un altro paio di maniche.



ehm non so se pesi le parole o cosa ma ti assicuro che detta da persone che guidano moto potenti es desmosedici e ducati varie l'rs125 28 cv spinge vermanete bene e va forte e fidati che gente che guida moto più grosse e che prova un 125 per dire che l'rs ripo si sente vuol dire che qualcosa farà---poi comunque non è questione di imbecilli o no sta di fatto che uno al suo primo approccio con un 125 come l'rs ripo non è proprio la scelta migliore non so te ma quando io ripotenzai la mia la prima volta che si apri la valvola a momenti mi ritrovavo sul posto passeggero...la prima cosa che mi ha insegnato mio padre è stato mai pensare che perchè la moto è piccola non spinga anche lui dai suoi anni di esperienza in moto belle cazzute ha detto che ci devo stare ttento parlo di 2 anni fa visto che ora mi ha concesso fiducia prendendomi la 250 ma questo è un altro paio di maniche
 
10931655
10931655 Inviato: 12 Nov 2010 19:04
 

tompassion92 ha scritto:



ehm non so se pesi le parole o cosa ma ti assicuro che detta da persone che guidano moto potenti es desmosedici e ducati varie l'rs125 28 cv spinge vermanete bene e va forte e fidati che gente che guida moto più grosse e che prova un 125 per dire che l'rs ripo si sente vuol dire che qualcosa farà---poi comunque non è questione di imbecilli o no sta di fatto che uno al suo primo approccio con un 125 come l'rs ripo non è proprio la scelta migliore non so te ma quando io ripotenzai la mia la prima volta che si apri la valvola a momenti mi ritrovavo sul posto passeggero...la prima cosa che mi ha insegnato mio padre è stato mai pensare che perchè la moto è piccola non spinga anche lui dai suoi anni di esperienza in moto belle cazzute ha detto che ci devo stare ttento parlo di 2 anni fa visto che ora mi ha concesso fiducia prendendomi la 250 ma questo è un altro paio di maniche

Ma come cavolo scrivi? Se è per questo ci sono persone che iniziano anche con un 1000. basta avere cervello, un 125 è gestibilissimo.
 
10931668
10931668 Inviato: 12 Nov 2010 19:07
 

grifon ha scritto:

Ma come cavolo scrivi? Se è per questo ci sono persone che iniziano anche con un 1000. basta avere cervello, un 125 è gestibilissimo.

Scommetto che quasi tutte le persone che hanno iniziato con un mille si sono fatte male icon_rolleyes.gif Guarda che per iniziare con una moto da 160cv o sei stupido o te la cerchi icon_neutral.gif
 
10931805
10931805 Inviato: 12 Nov 2010 19:26
 

Thenegoziator ha scritto:
grifon ha scritto:

Ma come cavolo scrivi? Se è per questo ci sono persone che iniziano anche con un 1000. basta avere cervello, un 125 è gestibilissimo.

Scommetto che quasi tutte le persone che hanno iniziato con un mille si sono fatte male icon_rolleyes.gif Guarda che per iniziare con una moto da 160cv o sei stupido o te la cerchi icon_neutral.gif


Come ho già scritto non mi ricordo dove, più tardi si inizia ad andare in moto maggiori sono le probabilità di farsi male icon_wink.gif
 
10931931
10931931 Inviato: 12 Nov 2010 19:42
 

grifon ha scritto:

Ma come cavolo scrivi? Se è per questo ci sono persone che iniziano anche con un 1000. basta avere cervello, un 125 è gestibilissimo.


Il cervello serve, perchè agendo in maniera razionale si possono prevenire prevenire errori o peggio tragedie, sfortunatamente però chi guida una moto si trova spesso di fronte a situazioni di pericolo ed imprevisti, li il cervello è del tutto inutile perchè non ha il tempo materiale di reagire, avvengono quelle reazioni chiamate d'istinto, purtroppo l'istinto di una persona senza esperienza è un istinto maligno e traditore che conduce inevitabilmente a disastri, che con 15 cv hanno certe conseguenze, con 160 cv questi disastri hanno comprensibilmente altre conseguenze.
 
10932098
10932098 Inviato: 12 Nov 2010 20:02
 

smarmittato ha scritto:

si chiama Rs4 icon_asd.gif


bravo smarmi... puntualizza...

NON E' UN RS 125 è UN RS4 icon_rolleyes.gif


Purtroppo ora anche L'RS si è trasformato in una moto ancora più commerciale. Consuma poco, non cammina ed è bella d'estetica. Per un sedicenne ordinario andrebbe anche bene... tanto alla fine serve come mezzo di trasporto e per farsi vedere su una moto. Per chi invece cercava qualcos'altro il 2 tempi era la soluzione...

Nel forum si passerà dal parlare di carburatori ad adesivi vari, a quanti chilometri si riescono a fare in riserva e a tutte le modifiche tuning, inutili purtroppo.
 
10932239
10932239 Inviato: 12 Nov 2010 20:22
 

REDCHAT ha scritto:


bravo smarmi... puntualizza...

NON E' UN RS 125 è UN RS4 icon_rolleyes.gif


Purtroppo ora anche L'RS si è trasformato in una moto ancora più commerciale. Consuma poco, non cammina ed è bella d'estetica. Per un sedicenne ordinario andrebbe anche bene... tanto alla fine serve come mezzo di trasporto e per farsi vedere su una moto. Per chi invece cercava qualcos'altro il 2 tempi era la soluzione...

Nel forum si passerà dal parlare di carburatori ad adesivi vari, a quanti chilometri si riescono a fare in riserva e a tutte le modifiche tuning, inutili purtroppo.

Concordo pienamente 0509_doppio_ok.gif
Tranquillo che in questo subforum (RS125 - RS 250) si parlerà solo delle nostre belle 2t...spero che per l'RS4 facciano una cosa a parte...anche perche con le nostre conoscienze sul 2t non potremmo aiutare granchè icon_rolleyes.gif
 
10932450
10932450 Inviato: 12 Nov 2010 20:54
 

Vabbè ma sempre li siamo .... fa c ........
 
10932587
10932587 Inviato: 12 Nov 2010 21:16
 

Di sicuro l'esperienza è la cosa che conta di più, però da qui a dire che un 125 ripo è una cosa ingestibilissima ce ne vuole...
 
10932703
10932703 Inviato: 12 Nov 2010 21:32
 

grifon ha scritto:
Di sicuro l'esperienza è la cosa che conta di più, però da qui a dire che un 125 ripo è una cosa ingestibilissima ce ne vuole...

Se l'aprilia dice che il kit di ripotenziamento è esclusivamente per uso pistaiolo il motivo ci sarà icon_asd.gif
 
10932976
10932976 Inviato: 12 Nov 2010 22:02
 

Thenegoziator ha scritto:

Se l'aprilia dice che il kit di ripotenziamento è esclusivamente per uso pistaiolo il motivo ci sarà icon_asd.gif

Certo, il motivo è che per legge il veicolo non può superare i 15 cv, quindi lo scrivono senz'altro che con quelle modifiche la moto diventa teoricamente per uso esclusivo in pista.
 
10933915
10933915 Inviato: 12 Nov 2010 23:33
 

grifon ha scritto:
Di sicuro l'esperienza è la cosa che conta di più, però da qui a dire che un 125 ripo è una cosa ingestibilissima ce ne vuole...


non ho detto che è ingestibilissimo ho detto che come primo approccio o ci stai attento o ti ritrovi con il culo per terra...
 
10933950
10933950 Inviato: 12 Nov 2010 23:39
 

grifon ha scritto:

Ma come cavolo scrivi? Se è per questo ci sono persone che iniziano anche con un 1000. basta avere cervello, un 125 è gestibilissimo.


se tu pensi che l'rs ripo vada come il tuo scooter lascia perdere tirando la seconda la mia si alza-.- prova a darla in mano ad uno che un 125 28 cv non l'ha mai presa in mano vedi dove si ritrova e li non è questione di testa è questione che magari uno pensa beh è solo un 125 e poi va sul primo platano che si trova davanti
 
10934220
10934220 Inviato: 13 Nov 2010 0:33
 

ragazzi stiamo cadendo nel ridicolo,a momenti appena si apre la rave ci si ribalta di gas icon_confused.gif ma ci pensate a cosa scrivete? io non ho detto che con la rs non si ci fa male,ma basta un po di prudenza,certo,se appena presa la tiri a 150 in rettilineo,o cerchi di impostare curve a 120 kmh tiri dritto,perchè sempre una ss è,e si deve guidare di peso e controsterzo,ma fidati che è gestibilissima.
o meglio,per me è gestibilissima,qualche errore te lo perdona,e non credo di essere VR.
 
10934797
10934797 Inviato: 13 Nov 2010 12:00
 

Ciao scusate se cambio discorso ma avrei bisogno urgente di sapere se vanno bene i rapporti 17/38 o 17/39 sull'rs 125 per guadagnare un po di allungo senza perdere troppa ripresa.. ora ho il 17/40 ... qual'è meglio ... il 17/39 nn è troppo simile al 17/40 e il 17/38 forse e troppo lungo... aspetto una vostra risposta .. eusa_think.gif
 
10934820
10934820 Inviato: 13 Nov 2010 12:08
 

Dadofolle93 ha scritto:
Ciao scusate se cambio discorso ma avrei bisogno urgente di sapere se vanno bene i rapporti 17/38 o 17/39 sull'rs 125 per guadagnare un po di allungo senza perdere troppa ripresa.. ora ho il 17/40 ... qual'è meglio ... il 17/39 nn è troppo simile al 17/40 e il 17/38 forse e troppo lungo... aspetto una vostra risposta .. eusa_think.gif


Attento, stai violando il regolamento, ti suggerisco una rilettura più approfondita del capitolo 3.
 
10935188
10935188 Inviato: 13 Nov 2010 13:35
 

Thenegoziator ha scritto:

Concordo pienamente 0509_doppio_ok.gif
Tranquillo che in questo subforum (RS125 - RS 250) si parlerà solo delle nostre belle 2t...spero che per l'RS4 facciano una cosa a parte...anche perche con le nostre conoscienze sul 2t non potremmo aiutare granchè icon_rolleyes.gif

mi dispiace per te ma sicuramente sarà una sezione "ibrida"...
i tuoi dubbi non sono infondati, voglio vedermi anche io come consigliare bene su una moto che non conosco minimamente, ma tra tutta l orda di ragazzi che se la compreranno solo come mezzo di trasporto (e che quindi avranno come problema principale quale adesivo attaccare sul cupolino) ci sarà sicuramente qualche smanettone "vecchio stile" 0509_up.gif

scusate la parentesi OT

Citazione:
Ciao scusate se cambio discorso ma avrei bisogno urgente di sapere se vanno bene i rapporti 17/38 o 17/39 sull'rs 125 per guadagnare un po di allungo senza perdere troppa ripresa.. ora ho il 17/40 ... qual'è meglio ... il 17/39 nn è troppo simile al 17/40 e il 17/38 forse e troppo lungo... aspetto una vostra risposta .. eusa_think.gif

penso proprio sia il caso di usare un pò la funzione cerca... cosa vuoi allungare piu di quello eusa_doh.gif
 
10935203
10935203 Inviato: 13 Nov 2010 13:36
 

Appena ne smonterò una vi farò qualche report icon_mrgreen.gif
 
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