Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11704520
11704520 Inviato: 21 Apr 2011 19:26
 

Però sinceramente non riesco a capire tutto il vostro odio verso questa moto...
è vero, il motore è un normalissimo 4T 4V (con il bialbero), però la ciclistica non è assolutamente da buttare via! Andiamo forche da 41 rovesciate, pinza radiale 4 pistoncini, disco da 300mm e forcellone in alluminio! Penso che tutte queste caratteristiche siano sufficienti a tenere a bada 15 "miseri" cavalli!

Tutti preferiamo l'RS "vera", soprattutto per il motore che, una volta ripotenziato, regala prestazioni abbondanti, però per tutto il resto, non c'è questa gran differenza! E ricordatevi i consumi! 30Km/L sono tanti per un 16enne che vuole divertirsi!

Poi la linea è soggettiva (a me ricorda troppo l'RSV4 per esempio) però sicuramente c'è chi la vuole comprare, e a mio giudizio farà un ottimo affare. (Quanto costa? eusa_whistle.gif )
 
11728173
11728173 Inviato: 26 Apr 2011 19:31
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Però sinceramente non riesco a capire tutto il vostro odio verso questa moto...
è vero, il motore è un normalissimo 4T 4V (con il bialbero), però la ciclistica non è assolutamente da buttare via! Andiamo forche da 41 rovesciate, pinza radiale 4 pistoncini, disco da 300mm e forcellone in alluminio! Penso che tutte queste caratteristiche siano sufficienti a tenere a bada 15 "miseri" cavalli!

Tutti preferiamo l'RS "vera", soprattutto per il motore che, una volta ripotenziato, regala prestazioni abbondanti, però per tutto il resto, non c'è questa gran differenza! E ricordatevi i consumi! 30Km/L sono tanti per un 16enne che vuole divertirsi!

Poi la linea è soggettiva (a me ricorda troppo l'RSV4 per esempio) però sicuramente c'è chi la vuole comprare, e a mio giudizio farà un ottimo affare. (Quanto costa? eusa_whistle.gif )


Io non lo considererei odio, ma repulsione ad accettare che la moto che dovrebbe essere l'erede dell'RS125 sia una cosa totalmente diversa da essa... Come se in una famiglia dove da diverse generazioni tutti sono avvocati e nasce un figlio che invece vuole essere un cantante, non so se rendo l'idea icon_smile.gif
 
11728905
11728905 Inviato: 26 Apr 2011 20:37
 

Sisi è vero! Però Aprilia si sta organizzando anche per il futuro perchè purtroppo il fortissimo 2T andrà in estinzione quando entreranno in vigore le nuove leggi di omologazione...

Anche io sono dispiaciuto, però dato che FORSE nessuno di noi può comprare "APRILIA S.R.L." tra poco ci affibbieranno questa.

0510_sad.gif
 
11729428
11729428 Inviato: 26 Apr 2011 21:35
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Sisi è vero! Però Aprilia si sta organizzando anche per il futuro perchè purtroppo il fortissimo 2T andrà in estinzione quando entreranno in vigore le nuove leggi di omologazione...

Anche io sono dispiaciuto, però dato che FORSE nessuno di noi può comprare "APRILIA S.R.L." tra poco ci affibbieranno questa.

0510_sad.gif


E già... Ma purtroppo non è una questione di APRILIA S.R.L., ne tantomeno di Italia ma addirittura di Unione Europea dato che le normative sono a livello europeo, quindi dubito si possa fare qualcosa per salvare questo mito icon_sad.gif altrimenti quale manager Aprilia avrebbe voluto togliere dal mercato la 125 2t migliore sul commercio?
Altro problema al quale ho appena pensato: il prezzo! Solitamente, se una Vespa LX 50 2t costa tot €, la vespa LX 50 4t costa di più (non ricordo i prezzi eusa_doh.gif ) quindi se l'RS125 2t costa sui 5500€ (se non ricordo male) quanto potrà costare l'RS4? 6000€? E se costerà tanto chi andrà a spendere 1800€ in più rispetto alla rivale YZF-R125? La ciclistica dell'RS4 è migliore si ma su un 125 4t che sviluppa 15 cv chi bada alla ciclistica? Obiettivamente, chi è disposto a sborsare 1800€ per avere pinze con attacco radiale, telaio perimetrale e steli rovesciati su una moto da 15 cv? Meditiamo... E rimpiangiamo i bei vecchi tempi icon_sad.gif
 
11729468
11729468 Inviato: 26 Apr 2011 21:40
 

si,a sto punto la mettono a 18 mila euro,almeno costa come la rsv4 ...
non costerà piu' di 4500 euro...che già è tanto,per una 125...
 
11729600
11729600 Inviato: 26 Apr 2011 21:55
 

sandronumber10 ha scritto:
si,a sto punto la mettono a 18 mila euro,almeno costa come la rsv4 ...
non costerà piu' di 4500 euro...che già è tanto,per una 125...


1000€ in meno rispetto al 2t, nonostante sia più "avanzata" tecnologicamente? La vedo dura...
 
11734433
11734433 Inviato: 27 Apr 2011 17:51
 

DuffMan93 ha scritto:


1000€ in meno rispetto al 2t, nonostante sia più "avanzata" tecnologicamente? La vedo dura...

Si infatti... è come la differenza tra le macchine a benzina e le macchine a diesel. Le diesel te le fanno pagare di più perchè consumano meno... mentre le benzina quasi quasi te le tirano dietro...
Certo secondo me 6000€ è veramente tanto... nessuno la comprerà visto che appunto io sarei il primo a fregarmene della ciclistica sapendo di avere solo 15cv... sarebbe una spesa inutile... soldi buttati.... e quindi mi butterei sulle rivali come la Yamaha YZF-R125 icon_confused.gif

Secondo me gli conviene all'aprilia di non mettere prezzi assurdi con questo nuovo modello perchè se no perderà mooolti clienti
 
11734612
11734612 Inviato: 27 Apr 2011 18:14
 

Fatal1ty ha scritto:

Si infatti... è come la differenza tra le macchine a benzina e le macchine a diesel. Le diesel te le fanno pagare di più perchè consumano meno... mentre le benzina quasi quasi te le tirano dietro...
Certo secondo me 6000€ è veramente tanto... nessuno la comprerà visto che appunto io sarei il primo a fregarmene della ciclistica sapendo di avere solo 15cv... sarebbe una spesa inutile... soldi buttati.... e quindi mi butterei sulle rivali come la Yamaha YZF-R125 icon_confused.gif

Secondo me gli conviene all'aprilia di non mettere prezzi assurdi con questo nuovo modello perchè se no perderà mooolti clienti


Si forse 6000€ sono troppi ma anche se fossero 5500, ossia lo stesso prezzo del 2t, chi la comprerebbe?
 
11734651
11734651 Inviato: 27 Apr 2011 18:20
 

ma che 6000€, già il prezzo di listino della rs è al di fuori della logica (5000 e passa euro per un 125??), quello della rs4 sarà ragionevolmente dell'ordine di grandezza della concorrenza, non spariamole!
 
11734738
11734738 Inviato: 27 Apr 2011 18:30
 

DuffMan93 ha scritto:


Si forse 6000€ sono troppi ma anche se fossero 5500, ossia lo stesso prezzo del 2t, chi la comprerebbe?

e appunto... quello che dico pure io... perderebbe tantissimi clienti...
bande ha scritto:
ma che 6000€, già il prezzo di listino della rs è al di fuori della logica (5000 e passa euro per un 125??), quello della rs4 sarà ragionevolmente dell'ordine di grandezza della concorrenza, non spariamole!

si infatti... come ho gia detto:
Citazione:
Secondo me gli conviene all'aprilia di non mettere prezzi assurdi con questo nuovo modello perchè se no perderà mooolti clienti

se non tutti quanti eusa_doh.gif
 
11735118
11735118 Inviato: 27 Apr 2011 19:19
 

ho letto di indiscrezioni sul web che la davano intorno ai 4300 euro,non ricordo dove...fate una ricerca...
 
11735170
11735170 Inviato: 27 Apr 2011 19:27
 

Mah...secondo me non ne perdera molti invece...perchè il 4t è il motore del futuro (parlo per logica non per gusti adoro il2t) e piace molto alle nuove generazioni, piace di più perchè assomiglia di più a una moto vera, il sound, l'estetica, consuma meno e va di moda...e poi a cosa interessa loro delle prestazioni e della ciclistica...è come sugli scooter una volta non ne vedevi uno di originale, ora è impossibile trovare un elaborazione...
Proprio per questi motivi questa moto venderà...venderà perchè rispetto a derbi o ha yamaha, aprilia è una moto italiana con un marchio di eccellenza e uno storico dietro sia di vendite che di trofei da far paura, per questo anche se costa 1000 euri in più venderà!!!
Anzi, ai tempi d'oggi...più l'oggestto costa, più diventa l'oggetto del desiderio...quando vedi passare una moto che costa una follia anche se sei consapevole che è un macinino dicai...:"c**zo guarda quello che moto ha osta 800000000000€!!!"...
Se pensate bene perchè c'è chi spende quasi 10000 per un monster quando una z750 va di più e costa 7000€...perchè è italiana, perchè è ducati...perchè guidarla è un onore!!!
Questo sarà lo stesso motivo cper cui l'rs4 venderà....evviva le italiane ed evviva aprilia!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11735381
11735381 Inviato: 27 Apr 2011 19:56
 

DuffMan93 ha scritto:


E già... Ma purtroppo non è una questione di APRILIA S.R.L., ne tantomeno di Italia ma addirittura di Unione Europea dato che le normative sono a livello europeo, quindi dubito si possa fare qualcosa per salvare questo mito icon_sad.gif altrimenti quale manager Aprilia avrebbe voluto togliere dal mercato la 125 2t migliore sul commercio?
Altro problema al quale ho appena pensato: il prezzo! Solitamente, se una Vespa LX 50 2t costa tot €, la vespa LX 50 4t costa di più (non ricordo i prezzi eusa_doh.gif ) quindi se l'RS125 2t costa sui 5500€ (se non ricordo male) quanto potrà costare l'RS4? 6000€? E se costerà tanto chi andrà a spendere 1800€ in più rispetto alla rivale YZF-R125? La ciclistica dell'RS4 è migliore si ma su un 125 4t che sviluppa 15 cv chi bada alla ciclistica? Obiettivamente, chi è disposto a sborsare 1800€ per avere pinze con attacco radiale, telaio perimetrale e steli rovesciati su una moto da 15 cv? Meditiamo... E rimpiangiamo i bei vecchi tempi icon_sad.gif

Io spero che tu sappia cosa dici icon_eek.gif L'RS non è confrontabile con l'RS4 come la vespa 2 e 4t. Nella vespa cambia il motore e qualche ritocco. Qui stiamo parlando di un cambiamento totale...dal telaio, alla ciclistica. Ed è normale che per una moto da 15 pony non mettano una cilistica esuperante come l'RS. Visto che lei...si ha 15cv, ma lasciandosi andare la mano quel numero sarà solo un vago ricordo icon_rolleyes.gif
Secondo il mio parere 4.500€ sono troppi 0509_down.gif
 
11735625
11735625 Inviato: 27 Apr 2011 20:22
 

Eccole qui....anhh vi ricordo che il 50 invece e' rimasto 2t ( almeno quello).....

RS4 125





RSV4 FACTORY....

 
11737765
11737765 Inviato: 28 Apr 2011 8:11
 

Sinceramente vista in video sembra davvero molto bella e finita bene...
 
11738050
11738050 Inviato: 28 Apr 2011 9:23
 

Adesso spiegami cosa c'entra l'RSV4 qui dentro eusa_wall.gif ...è un topip dedicato ai pareri dell'RS4, fermiamoci a quello.
 
11738575
11738575 Inviato: 28 Apr 2011 11:06
 

Thenegoziator ha scritto:
Adesso spiegami cosa c'entra l'RSV4 qui dentro eusa_wall.gif ...è un topip dedicato ai pareri dell'RS4, fermiamoci a quello.

rotfl.gif rotfl.gif si sarà confuso come mi sono confuso io quando ho visto il video icon_xd_2.gif
Infatti la prima cosa che ho pensato è stato "mi da questo video fanno credere che questa 125 vada fortissimo e che sia una bomba" 0509_si_picchiano.gif
che poi dicevo io che il rumore mi sembrava troppo strano per un 125 icon_xd_2.gif
 
11739514
11739514 Inviato: 28 Apr 2011 13:44
 

Bè anch'io butto lì la mia idea.
Mi pare che qua siamo tutti a criticare che l' RS4 non è ai livelli dell'RS...ci mancherebbe.
Ma non è che il capo dell'Aprilia si è svegliato un giorno e ha detto ok dal prossimo anno facciamo una moto peggiore, c'è una legge che vieterà il 2t.
Che scelta aveva l'Aprilia?
Non passare al 4t, così sarebbe stata fuori mercato.
Oppure adeguarsi con un nuovo modello 4t.
Vi ricordo poi che anche la nostra RS ha PER LEGGE 15 cv, e una ciclistica esosa e inutile per quella potenza.
Poi dire che nessuno compra l'RS per andare a scuola o usarla in città mi sembra esagerato, o almeno dalle mie parti penso di essere l'unico che la usa in modo diverso.
Scusate il poema, ma io non me la sento di criticare nè l'Aprilia per la sua scelta nè l'RS4.
Certo non la comprerei, ma perchè ho 21 anni e posso puntare su altro, ma se ne avessi sedici indovinate che moto sceglierei?.......l'RS4.
Poi oh ognuno la vede coi suoi occhi doppio_lamp.gif
 
11739885
11739885 Inviato: 28 Apr 2011 14:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Adesso spiegami cosa c'entra l'RSV4 qui dentro eusa_wall.gif ...è un topip dedicato ai pareri dell'RS4, fermiamoci a quello.

era solo per far notare la somiglianza estetica e le rifiniture copiate bene sul rs4
 
11742178
11742178 Inviato: 28 Apr 2011 20:06
 

Pat-2t ha scritto:
Bè anch'io butto lì la mia idea.
Mi pare che qua siamo tutti a criticare che l' RS4 non è ai livelli dell'RS...ci mancherebbe.
Ma non è che il capo dell'Aprilia si è svegliato un giorno e ha detto ok dal prossimo anno facciamo una moto peggiore, c'è una legge che vieterà il 2t.
Che scelta aveva l'Aprilia?
Non passare al 4t, così sarebbe stata fuori mercato.
Oppure adeguarsi con un nuovo modello 4t.
Vi ricordo poi che anche la nostra RS ha PER LEGGE 15 cv, e una ciclistica esosa e inutile per quella potenza.
Poi dire che nessuno compra l'RS per andare a scuola o usarla in città mi sembra esagerato, o almeno dalle mie parti penso di essere l'unico che la usa in modo diverso.
Scusate il poema, ma io non me la sento di criticare nè l'Aprilia per la sua scelta nè l'RS4.
Certo non la comprerei, ma perchè ho 21 anni e posso puntare su altro, ma se ne avessi sedici indovinate che moto sceglierei?.......l'RS4.
Poi oh ognuno la vede coi suoi occhi doppio_lamp.gif

Si, le nostre hanno 15 cv di serie, ma la ciclistica non è inutile perchè se qualcuno volesse portare la propria moto alla massima potenza sa che già la ciclistica è ok.

Invece con l'RS4 non ha senso perchè non c'è il dubbio che qualcuno potrebbe potenziare la moto visto che non si può. 0510_sad.gif
Comunque molto probabilmente avrei scelto anche io quella (se il prezzo è uguale o poco + delle rivali), ma solo perchè tanto ormai son tutti 4t e quindi son costretto.

Comunque noi non stiamo dicendo che l'aprilia non doveva passare al 4t, perchè tanto è obbligatorio, ma stiamo dicendo che comunque la ciclistica a questo punto diventa esagerata per il motore che ha. Quindi non possiamo dire che l'RS vecchia con questa nuova siano uguali... perchè il motore fa la differenza ed è quello che ti fa divertire.

Sono felice di aver avuto una rs 2t perchè molto probabilmente se avessi dovuto scegliere una 4t non ne avrei preso proprio, avrei aspettato i 18anni per il 250cc icon_asd.gif
 
11742238
11742238 Inviato: 28 Apr 2011 20:14
 

Citazione:
Si, le nostre hanno 15 cv di serie, ma la ciclistica non è inutile perchè se qualcuno volesse portare la propria moto alla massima potenza sa che già la ciclistica è ok.

Si, perchè il progetto era nato quando il ripo si poteva ancora fare per vie legali e usare in strada!...bè dai una buona ciclistica però non guasta mai
Citazione:
Sono felice di aver avuto una rs 2t perchè molto probabilmente se avessi dovuto scegliere una 4t non ne avrei preso proprio, avrei aspettato i 18anni per il 250cc

0509_banana.gif
In ogni caso hai ragione, penso che alla fine avrei fatto così tanto ho aspettato comunque fino a 19 anni.
 
11837861
11837861 Inviato: 16 Mag 2011 20:12
 

ma questa moto quando dovrebbe entrare in commercio ?
 
11839585
11839585 Inviato: 17 Mag 2011 2:18
 

Carissimi, il sottoscritto aveva 16 anni negli anni 80 quando giravano Honda Ns prima e Nsr poi, Gilera Rv, Mx1, Sp, Aprilia Af1, Futura, Cagiva Freccia, Cagiva Mito e tutte queste "bombette" che erano arrivate alla fine a 34 cavalli e oltre 170 km/orari. E cosa mi ero comprato io??? Una bella Honda Cbx a 4 tempi, 14 cavalli a 10.000 giri. Perchè? Perchè i cavalli non sono tutto, anzi. Vogliamo elencare un pò di difetti dei due tempi?

1. Consumano un sacco di benzina
2. Consumano un sacco di olio
3. Non hanno freno motore
4. Sono puzzolenti e impestano i vestiti di odore d'olio
5. Sono meno robusti e meno affidabili
6. Invece di fare un bel rumore tirano pernacchie

L'elenco è completabile icon_asd.gif

Bella questa Rs4!
 
11840842
11840842 Inviato: 17 Mag 2011 13:00
 

Ti corrego su qualche cosa
se un 2 tempi lo lasci a 15cv, vedrai che dura almeno 30k km, parlo del rotax, so che ci arriva benissimo
puzza d'olio se ripotenziato, originale non fa niente
consuma un sacco, beh, 22 al litro se la lasci originale
fanno pernacchie i 50ini eusa_think.gif
è ovvio che poi se una la ripotenzia o prepara è consapevole delle cose che hai elencato tu 0509_up.gif
non avranno freno motore, ma ho provato una sms4 non è cosi alto rispetto al 2t, comunque sia se ha più freno motore meglio ma in ciclistica decade, che te ne fai del freno motore se poi in curva stai su un materasso ad acqua icon_question.gif
 
11841006
11841006 Inviato: 17 Mag 2011 13:23
 

qualcuno sa rispondere ?

MRs50 ha scritto:
ma questa moto quando dovrebbe entrare in commercio ?
 
11841281
11841281 Inviato: 17 Mag 2011 14:07
 

Helixpomatia ha scritto:
Carissimi, il sottoscritto aveva 16 anni negli anni 80 quando giravano Honda Ns prima e Nsr poi, Gilera Rv, Mx1, Sp, Aprilia Af1, Futura, Cagiva Freccia, Cagiva Mito e tutte queste "bombette" che erano arrivate alla fine a 34 cavalli e oltre 170 km/orari. E cosa mi ero comprato io??? Una bella Honda Cbx a 4 tempi, 14 cavalli a 10.000 giri. Perchè? Perchè i cavalli non sono tutto, anzi. Vogliamo elencare un pò di difetti dei due tempi?

1. Consumano un sacco di benzina
2. Consumano un sacco di olio
3. Non hanno freno motore
4. Sono puzzolenti e impestano i vestiti di odore d'olio
5. Sono meno robusti e meno affidabili
6. Invece di fare un bel rumore tirano pernacchie

L'elenco è completabile icon_asd.gif

Bella questa Rs4!


la 5 e la 6 sono molto discutibili icon_wink.gif
 
11841963
11841963 Inviato: 17 Mag 2011 16:10
 

MRs50 ha scritto:
qualcuno sa rispondere ?


In teoria sarebbe dovuta uscire a Marzo-Aprile la siamo a meta Maggio e ancora niente :\ presumibilmente uscirà in estate
 
11842058
11842058 Inviato: 17 Mag 2011 16:25
 

su in sella la versione 50 è nel listino da questo mese
per quanto riguarda la versione 125 si tratta di poco tempo, credo che per giugno sarà già in commercio 0509_up.gif
 
11842089
11842089 Inviato: 17 Mag 2011 16:28
 

REDCHAT ha scritto:


la 5 e la 6 sono molto discutibili icon_wink.gif

la 5 mi va bene, la 6 no
fanno pernacchie i 50ini ma se prendi un vecchio 500 2t, altroché pernacchie icon_asd.gif rimani a bocca aperta dal sound icon_biggrin.gif
comunque sono d'accordo con gli altri punti icon_xd_2.gif
 
11842509
11842509 Inviato: 17 Mag 2011 17:42
 

Si conosce l'aprilia icon_asd.gif
fa un po le cose in ritardo eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©