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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11150746
11150746 Inviato: 30 Dic 2010 13:42
 



Sei sicuro che nel 2011 produrranno ancora l'rs 125? Credo che se mettono in produzione l'rs4 125 dell'altra potrai trovare solo rimanenze di magazzino.
Tutto ciò considerando che se continuano a produrre la 2 tempi la nuova non la comprerà nessuno.
Se è come credo io il problema non si pone perchè non hai scelta.
Se invece le produrranno insieme e non hai la possibilità di ripotenziare il 2 tempi allora io andrei sull'rs4 perchè il 4 tempi consuma meno ed è molto affidabile (il motore è lo stesso della Yamaha r125).
Le prestazioni a 15 cv sono le medesime per entrambe le moto.
Però considera che se mettono fuori produzione l'rs125 e trovi qualche rimanenza puoi ottenere uno sconto importante sul prezzo.
0510_saluto.gif
 
11150777
11150777 Inviato: 30 Dic 2010 13:48
 

tra quanto tempo la dovrai prendere?
 
11150782
11150782 Inviato: 30 Dic 2010 13:48
 

Dimenticavo.. la ciclistica a vedere i numeri parrebbe equivalente ma per valutarla bisognerebbe provarla e io non slago su una 125 da un po di anni quindi sinceramente non ti so rispondere. eusa_think.gif
Di sicuro c'è che l'rs125 nasce per "sopportare" più del doppio dei cavalli con cui viene venduta quindi sarà sicuramente valida.
Comunque per divertirti su strada con una 125 non è che ti serva la ciclistica della moto gp, molte delle cose che leggerai sotto saranno chiacchiere su chi ce l'ha più lungo ma poco concrete nella sostanza.
 
11150798
11150798 Inviato: 30 Dic 2010 13:51
 

come in ogni discussione del resto...
 
11150799
11150799 Inviato: 30 Dic 2010 13:51
 

dovrò comprarla a maggio quindi tra 5 mesi ! Ho letto su internet che rimarrà in produzione l'rs 125 e che solo nel 2013 la toglieranno dal mercato... poi non so eusa_wall.gif
Esteticamente io preferisco l'rs che è fantastica icon_eek.gif !!! Se però mi dite che a livello di prestazioni una rs4 4t e una rs 2t depo sono le stesse... ci penserò bene !
 
11150865
11150865 Inviato: 30 Dic 2010 14:01
 

eh...non so quale vada di piu comunque hanno la stessa potenza limite a libretto cioè 15kw


avrenno differenze a livello di regimi, di coppia ecc...comunque bho aspetta altri che ne sanno piu di me..i oti consiglio di lavutare bene vantaggi e svantaggi di un e l'altra...e poi ti dico che non m isembra cosi tanto immediato l'arrivo delle rs 4t.
 
11151171
11151171 Inviato: 30 Dic 2010 14:52
 

se la 2t la tieni depo è meglio la rs4, meno rogne e soprattutto consumi bassi.
 
11152217
11152217 Inviato: 30 Dic 2010 19:56
 

non si sa esattamente quando uscirà la nuova rsv4?
 
11154838
11154838 Inviato: 31 Dic 2010 13:31
 

Cioè mi state dicendo che la rs 125 depo e la rs4 4t raggiungono la stessa velocità ed hanno le stesse prestazioni ? 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
11155410
11155410 Inviato: 31 Dic 2010 16:05
 

Comunque io ho preso in sella e c'è ancora l rs 125 2t, dell rs4 4t non c'è traccia icon_rolleyes.gif . Eppure alcune novità che c'erano all eicma 2010 per esempio l hm crm 2t ci sono.
 
11190568
11190568 Inviato: 8 Gen 2011 10:05
Oggetto: rs4 125-rs125 2t tirate le somme...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qualche mese fà aprilia lanciò la notizia della nuova nata 4t icon_sad.gif
anche a me è dispiaciuto ma aprilia ha dovuto fare una scelta di marketing deve pur tirare avanti,sono sicuro che se avesse venduto la stessa enorme quantità di r125 che sono state vendute nel 2010 forse la 4t nn ci sarebbe proprio andata all'eicma detto questo la buona notizia è che la 2t(tanto amata) resterà in listino fino al 2014 quando entrerà in vigore la normativa €4 purtroppo sono solo tre anni ma credo che meglio nn si possa fare,prima di chiuidere la discussione vorrei illustrare brevemente le due moto 4t e 2t in modo che chi debba scegliere una di queste due moto ci pensi un pò meglio

RS 125
icon_arrow.gif ormai è conosciutissima il motore da ripotenziato ha quasi 30cv(29,54) la ciclistica è degna della moto,e in pista và davvero forte(per essere un 125)
LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione ma i pezzi sono abbastanza cari:ogni 15.000 o più (dipende da come la si guida) si deve effettuare una sostituzione di fascie e pistone
icon_arrow.gif lo metto comunque nei lati negativi ma a me come a molti altri piace,è molto rumorosa già dai bassi regimi...agli alti emana un sound davvero molto forte(sopratutto da ripo)
icon_arrow.gif i consumi sono abbastanza alti io ho rilevato una media di 19km al litro con un'andatura tranquilla, in pista circa 8-9km al litro.
icon_arrow.gif il ripotenziamento è abbastanza costoso varia dai 200€ di un fai da te ai 500-600 di un kit ufficiale aprilia.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif per chi ama lo sport vero è una moto sulla quale si può iniziare a piegare del resto le prestazione e la ciclistica lo permettono (da ripo arriva anche a 170 kmh) icon_asd.gif
icon_arrow.gif la ciclistica,ha una frenata molto potente relativa alla moto,le sospensioni sono di qualità cosi come il telaio in alluminio,RIGIDISSIMO,all'anteriore monta un bel pneuimatico da 110' e al posteriore un 150' detto questo potrete capire perchè è una moto adatta a piegare.
IN SOMMA è sicuramente una moto di prestazione e qualità superiori alla sorella 4t ma se si considerano i costi di ripotenziamento viene a costare circa 5500€ considerato che aprilia ha abbassato il prezzo a 5000€.

RS4 125
come molti sapranno telaio e motore derivano da quelli della spagnola derbi le prestazioni sono quelli di un 4t 125, 15cv e una coppia,purtroppo,molto bassa,ma non è certo una moto da buttare anzi è migliore rispetto alla concorrenza.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif il telaio è in alluminio,molto più leggero è rigido della concorrenza che monta un telaio in acciaio.
icon_arrow.gif consuma molto poco,ad andatura tranquilla riesce tranquillamente a fare 30km al litro dando gas nn si scende sotto i 18.
icon_arrow.gif è identica alla sorella rsv4 di casa aprilia quindi il design è abbastanza piacevole
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione se non del cambio d'olio.

LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif le prestazione sono comunque basse rispetto alla 2t,15 cv è davvero poco non si può quindi pensare ad una sportivetta verà ma solo una moto simile alle sportive di grossa cilindrata.
icon_arrow.gif il prezzo (circa 4500€) è molto alto viste le dotazioni

in queste poche righe ho un pò illustrato le due piccole ''sportive'' di casa aprilia che a quanto pare si affiancheranno e per farla breve...
icon_arrow.gif chi vuole una sportiva ''vera'' seppur spendendo 1000€ in più prenda la due tempi che comunque mantiene un prezzo abbastanza alto da usata
icon_arrow.gif chi invece non bada alle prestazioni e preferisce bassi consumi si orienti sulla 4t 0509_doppio_ok.gif
VOI INVECE COSA PENSATE?
 
11192487
11192487 Inviato: 8 Gen 2011 17:18
Oggetto: Re: rs4 125-rs125 2t tirate le somme...
 

miky-legend ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qualche mese fà aprilia lanciò la notizia della nuova nata 4t icon_sad.gif
anche a me è dispiaciuto ma aprilia ha dovuto fare una scelta di marketing deve pur tirare avanti,sono sicuro che se avesse venduto la stessa enorme quantità di r125 che sono state vendute nel 2010 forse la 4t nn ci sarebbe proprio andata all'eicma detto questo la buona notizia è che la 2t(tanto amata) resterà in listino fino al 2014 quando entrerà in vigore la normativa €4 purtroppo sono solo tre anni ma credo che meglio nn si possa fare,prima di chiuidere la discussione vorrei illustrare brevemente le due moto 4t e 2t in modo che chi debba scegliere una di queste due moto ci pensi un pò meglio

RS 125
icon_arrow.gif ormai è conosciutissima il motore da ripotenziato ha quasi 30cv(29,54) la ciclistica è degna della moto,e in pista và davvero forte(per essere un 125)
LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione ma i pezzi sono abbastanza cari:ogni 15.000 o più (dipende da come la si guida) si deve effettuare una sostituzione di fascie e pistone
icon_arrow.gif lo metto comunque nei lati negativi ma a me come a molti altri piace,è molto rumorosa già dai bassi regimi...agli alti emana un sound davvero molto forte(sopratutto da ripo)
icon_arrow.gif i consumi sono abbastanza alti io ho rilevato una media di 19km al litro con un'andatura tranquilla, in pista circa 8-9km al litro.
icon_arrow.gif il ripotenziamento è abbastanza costoso varia dai 200€ di un fai da te ai 500-600 di un kit ufficiale aprilia.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif per chi ama lo sport vero è una moto sulla quale si può iniziare a piegare del resto le prestazione e la ciclistica lo permettono (da ripo arriva anche a 170 kmh) icon_asd.gif
icon_arrow.gif la ciclistica,ha una frenata molto potente relativa alla moto,le sospensioni sono di qualità cosi come il telaio in alluminio,RIGIDISSIMO,all'anteriore monta un bel pneuimatico da 110' e al posteriore un 150' detto questo potrete capire perchè è una moto adatta a piegare.
IN SOMMA è sicuramente una moto di prestazione e qualità superiori alla sorella 4t ma se si considerano i costi di ripotenziamento viene a costare circa 5500€ considerato che aprilia ha abbassato il prezzo a 5000€.

RS4 125
come molti sapranno telaio e motore derivano da quelli della spagnola derbi le prestazioni sono quelli di un 4t 125, 15cv e una coppia,purtroppo,molto bassa,ma non è certo una moto da buttare anzi è migliore rispetto alla concorrenza.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif il telaio è in alluminio,molto più leggero è rigido della concorrenza che monta un telaio in acciaio.
icon_arrow.gif consuma molto poco,ad andatura tranquilla riesce tranquillamente a fare 30km al litro dando gas nn si scende sotto i 18.
icon_arrow.gif è identica alla sorella rsv4 di casa aprilia quindi il design è abbastanza piacevole
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione se non del cambio d'olio.

LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif le prestazione sono comunque basse rispetto alla 2t,15 cv è davvero poco non si può quindi pensare ad una sportivetta verà ma solo una moto simile alle sportive di grossa cilindrata.
icon_arrow.gif il prezzo (circa 4500€) è molto alto viste le dotazioni

in queste poche righe ho un pò illustrato le due piccole ''sportive'' di casa aprilia che a quanto pare si affiancheranno e per farla breve...
icon_arrow.gif chi vuole una sportiva ''vera'' seppur spendendo 1000€ in più prenda la due tempi che comunque mantiene un prezzo abbastanza alto da usata
icon_arrow.gif chi invece non bada alle prestazioni e preferisce bassi consumi si orienti sulla 4t 0509_doppio_ok.gif
VOI INVECE COSA PENSATE?

Io penso che puoi tranquillamente smettere di parlare a caso.
 
11196575
11196575 Inviato: 9 Gen 2011 16:47
 

Quoto grifon icon_rolleyes.gif
 
11196841
11196841 Inviato: 9 Gen 2011 17:59
Oggetto: Re: rs4 125-rs125 2t tirate le somme...
 

miky-legend ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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qualche mese fà aprilia lanciò la notizia della nuova nata 4t icon_sad.gif
anche a me è dispiaciuto ma aprilia ha dovuto fare una scelta di marketing deve pur tirare avanti,sono sicuro che se avesse venduto la stessa enorme quantità di r125 che sono state vendute nel 2010 forse la 4t nn ci sarebbe proprio andata all'eicma detto questo la buona notizia è che la 2t(tanto amata) resterà in listino fino al 2014 quando entrerà in vigore la normativa €4 purtroppo sono solo tre anni ma credo che meglio nn si possa fare,prima di chiuidere la discussione vorrei illustrare brevemente le due moto 4t e 2t in modo che chi debba scegliere una di queste due moto ci pensi un pò meglio

RS 125
icon_arrow.gif ormai è conosciutissima il motore da ripotenziato ha quasi 30cv(29,54) la ciclistica è degna della moto,e in pista và davvero forte(per essere un 125)
LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione ma i pezzi sono abbastanza cari:ogni 15.000 o più (dipende da come la si guida) si deve effettuare una sostituzione di fascie e pistone
icon_arrow.gif lo metto comunque nei lati negativi ma a me come a molti altri piace,è molto rumorosa già dai bassi regimi...agli alti emana un sound davvero molto forte(sopratutto da ripo)
icon_arrow.gif i consumi sono abbastanza alti io ho rilevato una media di 19km al litro con un'andatura tranquilla, in pista circa 8-9km al litro.
icon_arrow.gif il ripotenziamento è abbastanza costoso varia dai 200€ di un fai da te ai 500-600 di un kit ufficiale aprilia.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif per chi ama lo sport vero è una moto sulla quale si può iniziare a piegare del resto le prestazione e la ciclistica lo permettono (da ripo arriva anche a 170 kmh) icon_asd.gif
icon_arrow.gif la ciclistica,ha una frenata molto potente relativa alla moto,le sospensioni sono di qualità cosi come il telaio in alluminio,RIGIDISSIMO,all'anteriore monta un bel pneuimatico da 110' e al posteriore un 150' detto questo potrete capire perchè è una moto adatta a piegare.
IN SOMMA è sicuramente una moto di prestazione e qualità superiori alla sorella 4t ma se si considerano i costi di ripotenziamento viene a costare circa 5500€ considerato che aprilia ha abbassato il prezzo a 5000€.

RS4 125
come molti sapranno telaio e motore derivano da quelli della spagnola derbi le prestazioni sono quelli di un 4t 125, 15cv e una coppia,purtroppo,molto bassa,ma non è certo una moto da buttare anzi è migliore rispetto alla concorrenza.
LATI POSITIVI
icon_arrow.gif il telaio è in alluminio,molto più leggero è rigido della concorrenza che monta un telaio in acciaio.
icon_arrow.gif consuma molto poco,ad andatura tranquilla riesce tranquillamente a fare 30km al litro dando gas nn si scende sotto i 18.
icon_arrow.gif è identica alla sorella rsv4 di casa aprilia quindi il design è abbastanza piacevole
icon_arrow.gif ha bisogno di poca manutenzione se non del cambio d'olio.

LATI NEGATIVI
icon_arrow.gif le prestazione sono comunque basse rispetto alla 2t,15 cv è davvero poco non si può quindi pensare ad una sportivetta verà ma solo una moto simile alle sportive di grossa cilindrata.
icon_arrow.gif il prezzo (circa 4500€) è molto alto viste le dotazioni

in queste poche righe ho un pò illustrato le due piccole ''sportive'' di casa aprilia che a quanto pare si affiancheranno e per farla breve...
icon_arrow.gif chi vuole una sportiva ''vera'' seppur spendendo 1000€ in più prenda la due tempi che comunque mantiene un prezzo abbastanza alto da usata
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VOI INVECE COSA PENSATE?



Dopo aver letto perle come 'difetti rs- è rumorosa' 'pregi rs4 - assomiglia alla rsv' posso solo dirti che potresti valutare l'acquisto di una moto elettrica.
Mi astengo dal commentare per non diventare poco carino, ma sinceramente hai scritto una pappardella di un km con tanto di bijoux come 'in somma' per giungere a conclusioni leggendarie come 'chi vuole una sportiva vera prenda la 2t, chi non bada alle prestazioni e preferisce bassi consumi si orienti sulla 4t'...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11197297
11197297 Inviato: 9 Gen 2011 19:21
 

altro che moto elettrica io possiedo un rs125 2002 ripo nel post precedente ho scritto solo una cosa che è vera cioè che è rumorosa ma nn ho scritto che sia brutto icon_evil.gif e sottolineato che a me come ad altri piace il sound,leggete bene
 
11198123
11198123 Inviato: 9 Gen 2011 21:37
 

Personalmente non credo che l'rs4 sia meno rumorosa dell'rs 125 2t (che non è affatto rumorosa) icon_rolleyes.gif
Hai scritto che da ripo arriva anche a 170... velocità di punta da 125 GP... icon_rolleyes.gif (inoltre la velocità massima non è sinonimo di potenza).
Hai detto che il telaio in alluminio è RIGIDISSIMO, bene, quindi? Ci sarebbe un vantaggio? Il telaio non viene di certo messo a caso, quello dell'rs è un buon telaio ma non basta dire che è rigido (che non è un pregio in se per se).
Le sospensioni sarebbero di qualità? Non essendo minimamente regolabili non oserei definirle di qualità, sono solo buone per un utilizzo stradale.
Hai parlato della misura delle gomme, chi legge intende subito che per te, una gomma più è grande e meglio è, sbagliatissimo, specialmente su un 125, infatti 150 al posteriore e 110 all'anteriore non sono grandi misure, sono il giusto compromesso su un 125 che in primis deve essere agile.
Hai detto che il telaio in alluminio dell'rs4 è più leggero della concorrenza che monta un telaio in acciaio. Mi chiedo come hai fatto a scoprire certe informazioni, li hai pesati?
Il design è una cosa del tutto soggettiva, ad esempio a me l'rsv4 non piace molto e il suo look lo trovo stancante (semmai puoi dire che è ben rifinita che è un altra cosa).
Dopo tutto questo brodo di informazioni "campate per aria" sei giunto alla fatidica conclusione che l'rs125 ha prestazioni superiori e l'rs4 consuma meno.

P.S: Le moto elettriche hanno una coppia spaventosa e ottime prestazioni, quindi non scherzateci troppo. icon_biggrin.gif
 
11198409
11198409 Inviato: 9 Gen 2011 22:16
 

grifon ha scritto:
Personalmente non credo che l'rs4 sia meno rumorosa dell'rs 125 2t (che non è affatto rumorosa) icon_rolleyes.gif
Hai scritto che da ripo arriva anche a 170... velocità di punta da 125 GP... icon_rolleyes.gif (inoltre la velocità massima non è sinonimo di potenza).
Hai detto che il telaio in alluminio è RIGIDISSIMO, bene, quindi? Ci sarebbe un vantaggio? Il telaio non viene di certo messo a caso, quello dell'rs è un buon telaio ma non basta dire che è rigido (che non è un pregio in se per se).
Le sospensioni sarebbero di qualità? Non essendo minimamente regolabili non oserei definirle di qualità, sono solo buone per un utilizzo stradale.
Hai parlato della misura delle gomme, chi legge intende subito che per te, una gomma più è grande e meglio è, sbagliatissimo, specialmente su un 125, infatti 150 al posteriore e 110 all'anteriore non sono grandi misure, sono il giusto compromesso su un 125 che in primis deve essere agile.
Hai detto che il telaio in alluminio dell'rs4 è più leggero della concorrenza che monta un telaio in acciaio. Mi chiedo come hai fatto a scoprire certe informazioni, li hai pesati?
Il design è una cosa del tutto soggettiva, ad esempio a me l'rsv4 non piace molto e il suo look lo trovo stancante (semmai puoi dire che è ben rifinita che è un altra cosa).
Dopo tutto questo brodo di informazioni "campate per aria" sei giunto alla fatidica conclusione che l'rs125 ha prestazioni superiori e l'rs4 consuma meno.

P.S: Le moto elettriche hanno una coppia spaventosa e ottime prestazioni, quindi non scherzateci troppo. icon_biggrin.gif


Sono abbastanza d'accordo con il tuo discorso, se non per il fatto che una 125GP supera senza grossi problemi i 220 Km/h.
 
11198592
11198592 Inviato: 9 Gen 2011 22:53
 

Lucas ha scritto:


Sono abbastanza d'accordo con il tuo discorso, se non per il fatto che una 125GP supera senza grossi problemi i 220 Km/h.

Beh dipende da come è elaborata e per quale trofeo, certo le 125 del motomondiale superano i 220.
 
11200251
11200251 Inviato: 10 Gen 2011 13:53
 

grifon ha scritto:


P.S: Le moto elettriche hanno una coppia spaventosa e ottime prestazioni, quindi non scherzateci troppo. icon_biggrin.gif


E sono anche leggerissime 0509_pernacchia.gif
 
11200518
11200518 Inviato: 10 Gen 2011 14:36
 

grifon ha scritto:
...

Io sono in disaccordo con 3 cose:
Le velocità di una gp non esistono, variano e di molto in base alla pista e di certo vanno ben oltre i 170cc.
Hai parlato di sospensioni e il fatto che siano regolabili o meno non significa che siano buone o cattive visto che il 99% delle persone che saliranno su quel tipo di moto non sa nemmeno quello che significa regolarle.
Tutto quello che riguarda la ciclistica va rapportato all'uso che si farà del mezzo e montare forcelle da gara su una rs4 o similare sarebbe ridicolo, quindi condannare le sospensioni di un mezzo da 15cv solo perchè non sono regolabili mi sembra poco corretto.
In fine, se l'altro utente ha parlato di un telaio in alluminio più leggero di uno in acciaio non ci vedo nulla di strano, a parità di quoto sarebbe contro natura il contrario.
 
11201305
11201305 Inviato: 10 Gen 2011 16:57
 

SSimo83 ha scritto:

Io sono in disaccordo con 3 cose:
Le velocità di una gp non esistono, variano e di molto in base alla pista e di certo vanno ben oltre i 170cc.
Hai parlato di sospensioni e il fatto che siano regolabili o meno non significa che siano buone o cattive visto che il 99% delle persone che saliranno su quel tipo di moto non sa nemmeno quello che significa regolarle.
Tutto quello che riguarda la ciclistica va rapportato all'uso che si farà del mezzo e montare forcelle da gara su una rs4 o similare sarebbe ridicolo, quindi condannare le sospensioni di un mezzo da 15cv solo perchè non sono regolabili mi sembra poco corretto.
In fine, se l'altro utente ha parlato di un telaio in alluminio più leggero di uno in acciaio non ci vedo nulla di strano, a parità di quoto sarebbe contro natura il contrario.

Non pretendo delle sospensioni da gara su un 125, ma non sono certo delle sospensioni buone (quelle presenti vanno bene perchè è un 125 nato per un utilizzo stradale, ma non sono di qualità (una cosa è dire che vanno bene per un tipo di moto, l'altra è che sono delle buone sospensioni, sono due cose molto diverse).
Per il telaio, beh bisogna vederei inanzitutto comè (riferendosi alle geometrie), inoltre l'alluminio è effettivamente una lega più leggera dell'acciaio, ma su un telaio la quantità di materiale di alluminio è notevole mentre utilizzando l'acciaio (che è molto più resistente) serve molto meno materiale (quindi la differenza di peso se c'è è minima e va valutata anche in base a come è fatto il telaio).
Per quanto riguarda le prestazioni di una GP, ripeto che velocità non è sinonimo di potenza, ho parlato di velocità da 125 GP ironicamente per scherzare sul fatto che un rs originale faccia i 170 km/h.
 
11201817
11201817 Inviato: 10 Gen 2011 18:41
 

Allora secondo il tuo ragionamento delle buone sospensioni sono solo quelle che ha una moto assemblata per la pista in quanto posso assicurarti che ogni sospensione di ogni moto di serie fa c****e.
Secondo me il rapporto va fatto in base al mezzo che le monta, ripeto, per una moto da 15cv la ciclistica di una 125 moderna è più che valida.
 
11201890
11201890 Inviato: 10 Gen 2011 18:54
 

SSimo83 ha scritto:
Allora secondo il tuo ragionamento delle buone sospensioni sono solo quelle che ha una moto assemblata per la pista in quanto posso assicurarti che ogni sospensione di ogni moto di serie fa c****e.
Secondo me il rapporto va fatto in base al mezzo che le monta, ripeto, per una moto da 15cv la ciclistica di una 125 moderna è più che valida.

Le sospensioni che montano i 125 di serie non sono di tutto sto gran livello eh... sui 125 racing (ad esempio i fuoristrada o i motard) sono montate delle sospensioni di qualità (idraulica, rifiniture e tutto il resto sono di un altro livello rispetto alle stradali).
Con questo non voglio dire che su un 125 stradale non vadano bene, semplicemente prendendo il fattore sospensioni individualmente si può dire con certezza che non sono di grossa qualità.
(e comunque si parla di rs 125 2t, quindi con 25 cavalli circa).
 
11203381
11203381 Inviato: 10 Gen 2011 21:58
 

sicuramente con questa mossa l'aprilia ha perso molto... la 36 volte campionessa del mondo 125 (2 tempi) adesso è un 4 tempi neanche ottimo...una moto discreta che è,a mio parere, solo bella d'estetica....
 
11203598
11203598 Inviato: 10 Gen 2011 22:21
 

ludo-kiko ha scritto:
sicuramente con questa mossa l'aprilia ha perso molto... la 36 volte campionessa del mondo 125 (2 tempi) adesso è un 4 tempi neanche ottimo...una moto discreta che è,a mio parere, solo bella d'estetica....

Ma a perso in cosa? clienti? Non penso proprio, anzi, visto le nuove normative che tra qualche hanno faranno scomparire i 2t (quindi non è per colpa di Aprilia), una casa costruttrice si deve adeguare e agire di conseguenza.
Non capisco che male c'è a mettere in listino una nuova moto, se non la vuoi non la compri, se la vuoi e hai i soldi la prendi...
 
11203723
11203723 Inviato: 10 Gen 2011 22:36
 

L'aprilia ha solo guadagnato in questo cambio...gli unici scontenti siamo noi, perchè legati affettivamente al 2t...però il 4t è futuro, era inevitabile adeguarsi...se giudichi col cuore, meglio il 2t, ma se usi la razionalità il 4t ha molti vantaggi 0509_up.gif
 
11203749
11203749 Inviato: 10 Gen 2011 22:40
 

Desmo94 ha scritto:
L'aprilia ha solo guadagnato in questo cambio...gli unici scontenti siamo noi, perchè legati affettivamente al 2t...però il 4t è futuro, era inevitabile adeguarsi...se giudichi col cuore, meglio il 2t, ma se usi la razionalità il 4t ha molti vantaggi 0509_up.gif

Anche a me dispiace che i 2t stanno per scomparire, ma non vedo cosa centri Aprilia che è solo una delle tante case costruttrici che si dovranno adeguare.
 
11203752
11203752 Inviato: 10 Gen 2011 22:40
 

Mah...è vero siamo molto legati al 2 tempi, pero se la produzione di questa nuova rs4 venisse affiancata a quella del RS125 non sarebbe poi cosi male. eusa_think.gif
L'aprilia non ci ha perso niente...anzi il futuro è 4t icon_neutral.gif
 
11203759
11203759 Inviato: 10 Gen 2011 22:41
 

Thenegoziator ha scritto:
Mah...è vero siamo motlo legati al 2 tempi, pero se la produzione di questa nuova rs4 venisse accostata a quella del RS125 non sarebbe poi cosi male. eusa_think.gif

Infatti Aprlia non vuole interrompere la produzione del 2t, non è nei suoi interessi, se questa cesserà di essere venduta sarò solo ed esclusivamente per colpa delle nuove norme antiinquinamento.
 
11204027
11204027 Inviato: 10 Gen 2011 23:25
 

grifon ha scritto:

Le sospensioni che montano i 125 di serie non sono di tutto sto gran livello eh... sui 125 racing (ad esempio i fuoristrada o i motard) sono montate delle sospensioni di qualità (idraulica, rifiniture e tutto il resto sono di un altro livello rispetto alle stradali).
Con questo non voglio dire che su un 125 stradale non vadano bene, semplicemente prendendo il fattore sospensioni individualmente si può dire con certezza che non sono di grossa qualità.
(e comunque si parla di rs 125 2t, quindi con 25 cavalli circa).


Non capisci o fai finta di non capire... eusa_think.gif
Secondo te ha senso mettere sospensioni con un'idraulica e finiture racing su una 125 stradale? Secondo me non ha senso nemmeno portare questo esempio come fai tu.
Per le prestazioni che fornisce una 125 stradale le sospensioni di serie di una rs4 sono più che valide e di qualità se rapportate all'uso che andrà fatto della moto e soprattutto alle scarse qualità di guida di chi ci andrà sopra che, ti assicuro, se ha le sospensioni racing o due ciocchi di legno manco se ne accorge della differenza.
Ripeto per la decima volta, la qualità di un pacchetto ciclistico va rapportata al mezzo su cui si monta, non si può parlare in assoluto nel campo meccanico altrimenti tutte le ciclistiche delle moto di serie fanno pena.
Questa è l'ultima volta che te lo spiego, se poi non vuoi capire allora amen... 0509_up.gif
 
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