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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11672138
11672138 Inviato: 15 Apr 2011 15:56
 

sandronumber10 ha scritto:


è proprio questo che non capisco,il parlare sui dati tecnici...
ma perchè,qualcuno qui dentro pensa che la ciclistica dell'rs sia così tanto eclatante rispetto a quella dei 4 t di piccola cilindrata? ha una forcella decisamente deludente e per il mono idem...
quando l'ho provata,soprattutto sentendo i fanatici dei 2 t,mi aspettavo rispetto alla mia moto,facente parte della nuova categoria delle piccola cilindrate 4 t low-cost, chissà che...e invece sono rimasto deluso,la mia moto,tanto denigrata,ad esempio ha poco da rimpiangere,secondo quanto ho provato...avendo provato anche la tanto bisfrattata r 125,ho si notato una superiorità dell'rs in fatto a sospensioni e freni,ma nulla da far gridare al miracolo! tutti come nessuno possono condividere la mia opinione,ma resta il fatto che le cose si PROVANO,poi le sensazioni possono essere differenti...ma parlare a priori proprio no...
eppure,in ogni topic dove si parla di queste moto 4 t,ci sono i soliti incompetenti che parlando della fantomatica superiorità aliena ciclistica delle 2 t,anche quando si parla di tutt'altro... ma c'avete qualcosa da dimostrare? come diamine si fa a giudicare una moto dalla scheda tecnica? è assurdo! si possono soltanto ricavare alcune indicazioni,ma niente si può dire su come si guida,su come entra in curva,su come tiene,su come frena...ma poi scusate,dove è la presunta inferiorità di questa nuova moto? se proprio devo basarmi sui dati tecnici per giudicare,come si fa qui dentro,io vedo molte componenti che parrebbero ottime,come la forcella...
insomma,sarà anche giusto il paragone,ma non c'è nessun motivo per cui si debba gettare fango su una moto ancora semi-sconosciuta,soltanto per fanatismo verso il 2 t...è un pò da ragazzini delle elementari...


Non è fanatismo sui 2 tempi, si chiama semplicemente razionalità.
La fantomatica superiorità ciclistica dell'rs 2 tempi rispetto ad un r125 o ad un gpr125 è palese... se uno non se e accorge semplicemente o è bugiardo oppure non troverebbe la differenza tra un triciclo e una goldwing.
C'è poco da provare, ormai con l'avvento dei propulsori 4 tempi sulle piccole cilindrate la filosofia è: bella, che consuma poco.. tanto ai ragazzi non interessa altro, basta qualche specchietto per le allodole e via. Infatti tutti i 125 4 tempi, caso strano, sono belli, consumano poco e sono figosi. Peccato che sulla brochure non fanno notare che camminano la metà e che la ciclistica l'hanno copiata dal phantom 50, con le forcelle che appena sfiori il freno vanno subito a pacco, con le gomme di misura uguale ai motoguzzi.

E' un pò da ragazzini delle elementari non accettare che il 125 2 tempi è nettamente superiore al 4 tempi, anche se prima o poi è destinato ad estiguersi. C'è un pò di senso di inferiorità, ci si attacca a qualsiasi cazzata pur di autoconvincersi che quei macinini 4 tempi siano meglio di un bell'rs 125 o di una bella mito, rigorosamente 2 tempi.
 
11673238
11673238 Inviato: 15 Apr 2011 19:19
 

REDCHAT ha scritto:


Non è fanatismo sui 2 tempi, si chiama semplicemente razionalità.
La fantomatica superiorità ciclistica dell'rs 2 tempi rispetto ad un r125 o ad un gpr125 è palese... se uno non se e accorge semplicemente o è bugiardo oppure non troverebbe la differenza tra un triciclo e una goldwing.
C'è poco da provare, ormai con l'avvento dei propulsori 4 tempi sulle piccole cilindrate la filosofia è: bella, che consuma poco.. tanto ai ragazzi non interessa altro, basta qualche specchietto per le allodole e via. Infatti tutti i 125 4 tempi, caso strano, sono belli, consumano poco e sono figosi. Peccato che sulla brochure non fanno notare che camminano la metà e che la ciclistica l'hanno copiata dal phantom 50, con le forcelle che appena sfiori il freno vanno subito a pacco, con le gomme di misura uguale ai motoguzzi.

E' un pò da ragazzini delle elementari non accettare che il 125 2 tempi è nettamente superiore al 4 tempi, anche se prima o poi è destinato ad estiguersi. C'è un pò di senso di inferiorità, ci si attacca a qualsiasi cazzata pur di autoconvincersi che quei macinini 4 tempi siano meglio di un bell'rs 125 o di una bella mito, rigorosamente 2 tempi.


calmati,questo è il mio pensiero,mettiamola in questi termini: io stimo MOLTISSIMO qualsiasi moto,che sia 4 t o 2 t,1000 o 50...l'rs 125 è una moto che ha fatto la storia del motociclismo italiano e mondiale,nelle competizioni e nelle vendite,e infatti è innegabile che sia una grande moto...ma ciò non consente a nessuno,a mio parere,di costruirsi castelli per aria e miti sulla grandezza di questa moto,tale da schiacciare e annientare qualsiasi concorrente...io non critico l'rs(l'ho detto,è una moto FANTASTICA),ma critico il METODO che vige in questo subforum,dello stile "il mio giocattolo è il piu' bello del mondo e tutti gli altri fanno schifo",soprattutto se gli altri giocattolini neanche si conoscono,neanche si sono mai guidati,neanche si sono mai VISTI...tutto ciò si chiama PREGIUDIZIO...
l'ho già detto precedentemente,questo fatto è DANNOSO per il forum,non da nessuna informazione,nessuno spunto per chi volesse acquistare la moto,è distruttivo,non COSTRUTTIVO...per me la polemica è chiusa,se mai per voi fosse iniziata... doppio_lamp_naked.gif
 
11673563
11673563 Inviato: 15 Apr 2011 19:57
 

sandronumber10 ha scritto:


calmati,questo è il mio pensiero,mettiamola in questi termini: io stimo MOLTISSIMO qualsiasi moto,che sia 4 t o 2 t,1000 o 50...l'rs 125 è una moto che ha fatto la storia del motociclismo italiano e mondiale,nelle competizioni e nelle vendite,e infatti è innegabile che sia una grande moto...ma ciò non consente a nessuno,a mio parere,di costruirsi castelli per aria e miti sulla grandezza di questa moto,tale da schiacciare e annientare qualsiasi concorrente...io non critico l'rs(l'ho detto,è una moto FANTASTICA),ma critico il METODO che vige in questo subforum,dello stile "il mio giocattolo è il piu' bello del mondo e tutti gli altri fanno schifo",soprattutto se gli altri giocattolini neanche si conoscono,neanche si sono mai guidati,neanche si sono mai VISTI...tutto ciò si chiama PREGIUDIZIO...
l'ho già detto precedentemente,questo fatto è DANNOSO per il forum,non da nessuna informazione,nessuno spunto per chi volesse acquistare la moto,è distruttivo,non COSTRUTTIVO...per me la polemica è chiusa,se mai per voi fosse iniziata... doppio_lamp_naked.gif


sono calmissimo. Ti dico solo che parlo dopo che ho provato diversi 125 motorizzati 4 tempi. Mi è bastato frenare di colpo per vedere le forcelline scendere a pacco per capire con cosa avevo a che fare.

Chiunque può dire che questi aggeggi sono belli, consumano poco ecc
Ma nessuno può dire che paragonate ai 2 tempi ( 125 e anche 250 ) siano migliori, non solo di motore ma anche di ciclistica. Tornando indietro avrei cercato di tenermi il 125, per usarlo qualche volta....perchè QUESTE moto oltre ai vari vantaggi di motore, ciclistica a differenza delle nuove 125 4 tempi, HANNO CARATTERE. Le emozioni di guida che da un piccolo 2 tempi ANNIENTANO automaticamente tutte le concorrenti 4 tempi. Se solo si implementasse l'iniezione diretta nel 2 tempi come nei motori marini.... solo che il mercato non lo richiede, tutto oscurato dal mito che il 4 tempi ha bisogno di meno manutenzione... ci credevo anche io prima di prendere il ninja
 
11673836
11673836 Inviato: 15 Apr 2011 20:36
 

sandronumber10 ha scritto:
mi fa davvero ridere chi giudica questa moto quando praticamente ancora non si sa niente...è uscita da due mesi,pensate di conoscerla già?l'avete provata a fondo?ci avete fatto giri di qualche centinaia di chilometro per giudicarla? secondo me chi butta discredito su questa moto non ci è neanche salito sopra o manco l'ha vista dal vivo...
basta con sto paragone nostalgico col 2 tempi rs,non c'entra niente,non interessa a nessuno,e,sinceramente,non se ne può piu',dite sempre le stesse cose! se volete essere utili a chi vorrebbe acquistarla,come io ad esempio,che sto cercando informazioni si questa moto per aiutare un amico nella scelta,finitela...il tingavert sta diventando un forum con piu' spam che informazioni utili...smettetela,per favore,e parli chi veramente ha provato questa moto o che è in grado di darne impressioni sulla guida!


quoto
il titolo del topic è "cosa ne pensate della rs4 125 4t": con la suddetta moto non si deve ne fare motogp ne altro quindi per la potenza della moto e il suo utilizzo ciclistica e prestazioni sembrano giuste eusa_think.gif
 
11673915
11673915 Inviato: 15 Apr 2011 20:47
 

zylongaming ha scritto:


quoto
il titolo del topic è "cosa ne pensate della rs4 125 4t": con la suddetta moto non si deve ne fare motogp ne altro quindi per la potenza della moto e il suo utilizzo ciclistica e prestazioni sembrano giuste eusa_think.gif


con tutte le moto progettate per uso su strada non bisogna fare motogp. Digli all'Aprilia, alla Suzuki e alla Kawasaki che è inutile che si sbattano per tirare fuori ancora più cavalli e per migliorare la ciclistica... tanto sono moto da usare in strada" mica per fare motgp.

A chi ragiona così gli consiglio di acquistare un kymko downtown, almeno sta anche più comodo e consuma meno
 
11673997
11673997 Inviato: 15 Apr 2011 20:58
 

REDCHAT ha scritto:


con tutte le moto progettate per uso su strada non bisogna fare motogp. Digli all'Aprilia, alla Suzuki e alla Kawasaki che è inutile che si sbattano per tirare fuori ancora più cavalli e per migliorare la ciclistica... tanto sono moto da usare in strada" mica per fare motgp.

A chi ragiona così gli consiglio di acquistare un kymko downtown, almeno sta anche più comodo e consuma meno


certo,i motociclisti veri sono quelli con i brembo sulle pinze e gli ohlins sulle sospensioni...ma che discorso è? io mi sento molto piu' motociclista con un miserabile 250,usato con la pioggia,con la neve,conla grandine,sempre e comunque, di tutti coloro che spuntano questi giorni col motone da 150 cavalli che hanno tenuto tutto l'inverno in garage a far compagnia ai ragni! considero piu' motociclisti gli scooteristi che si prendono l'acqua in inverno per andare a lavoro che tutti gli pseudo-motociclisti-possessori di moto col gommone consumatoi quanto la larghezza di uno stuzzicadenti!
non è la moto che fa il motocilista,è lo spirito! a me pare che i veri fighi siano proprio quelli con 2t con la così detta ciclistica bla bla bla... e tutti i possessori delle moto 0-100 3 secondi...
è meglio che chiudiamo qua ogni velleità,questo subforum mette in mostra il lato piu' "baresco" del tingavert...
 
11674294
11674294 Inviato: 15 Apr 2011 21:44
 

sandronumber10 ha scritto:


certo,i motociclisti veri sono quelli con i brembo sulle pinze e gli ohlins sulle sospensioni...ma che discorso è? io mi sento molto piu' motociclista con un miserabile 250,usato con la pioggia,con la neve,conla grandine,sempre e comunque, di tutti coloro che spuntano questi giorni col motone da 150 cavalli che hanno tenuto tutto l'inverno in garage a far compagnia ai ragni! considero piu' motociclisti gli scooteristi che si prendono l'acqua in inverno per andare a lavoro che tutti gli pseudo-motociclisti-possessori di moto col gommone consumatoi quanto la larghezza di uno stuzzicadenti!
non è la moto che fa il motocilista,è lo spirito! a me pare che i veri fighi siano proprio quelli con 2t con la così detta ciclistica bla bla bla... e tutti i possessori delle moto 0-100 3 secondi...
è meglio che chiudiamo qua ogni velleità,questo subforum mette in mostra il lato piu' "baresco" del tingavert...


non è necessario averle scritto brembo o ohlins. Ma bisogna almeno essere sinceri e non nascondere che una moto è meglio di un altra! Quì entra in gioco il complesso di inferiorità, quando nel subconscio uno si rende conto che la moto dell'altro è meglio rispetto a quella che ha e inizia discorsi di vario tipo. Sai cosa faccio quando vedo una moto meglio, più costosa, più sportiva della mia? Dico che è meglio della mia... non inizio a parlare su come la usa, quando la usa, su quanto consuma icon_wink.gif
 
11674322
11674322 Inviato: 15 Apr 2011 21:48
 

sandronumber10 ha scritto:


certo,i motociclisti veri sono quelli con i brembo sulle pinze e gli ohlins sulle sospensioni...ma che discorso è? io mi sento molto piu' motociclista con un miserabile 250,usato con la pioggia,con la neve,conla grandine,sempre e comunque, di tutti coloro che spuntano questi giorni col motone da 150 cavalli che hanno tenuto tutto l'inverno in garage a far compagnia ai ragni! considero piu' motociclisti gli scooteristi che si prendono l'acqua in inverno per andare a lavoro che tutti gli pseudo-motociclisti-possessori di moto col gommone consumatoi quanto la larghezza di uno stuzzicadenti!
non è la moto che fa il motocilista,è lo spirito! a me pare che i veri fighi siano proprio quelli con 2t con la così detta ciclistica bla bla bla... e tutti i possessori delle moto 0-100 3 secondi...
è meglio che chiudiamo qua ogni velleità,questo subforum mette in mostra il lato piu' "baresco" del tingavert...


Sulla questione del motociclista mi trovi d'accordo con te xD ma il punto è che parlando di questa moto è naturale confrontarla con la moto dalla quale deriva, se dovesse uscire una Playstation 4 tu non la confronteresti alla 3? Se dovesse uscire un remake di un film tu non lo confronteresti con l'originale? È naturale fare questi confronti e per obiettività bisogna ammettere qual'è la moto migliore. Dal lato dei consumi vince la RS4 ma su tutto il resto? Prestazioni, peso, ciclistica... Qui la 2t domina... E non è una "sudditanza" verso il 2t ma è semplice obiettività icon_smile.gif
 
11674370
11674370 Inviato: 15 Apr 2011 21:56
 

DuffMan93 ha scritto:


Sulla questione del motociclista mi trovi d'accordo con te xD ma il punto è che parlando di questa moto è naturale confrontarla con la moto dalla quale deriva, se dovesse uscire una Playstation 4 tu non la confronteresti alla 3? Se dovesse uscire un remake di un film tu non lo confronteresti con l'originale? È naturale fare questi confronti e per obiettività bisogna ammettere qual'è la moto migliore. Dal lato dei consumi vince la RS4 ma su tutto il resto? Prestazioni, peso, ciclistica... Qui la 2t domina... E non è una "sudditanza" verso il 2t ma è semplice obiettività icon_smile.gif




è giusto, ma io ti dico:se dovesse uscire la ps4,ma ANCORA non è uscita,o al limite ne hai solo visto una foto su internet,come fai a dire se è meglio o no della precedente???


REDCHAT ha scritto:


non è necessario averle scritto brembo o ohlins. Ma bisogna almeno essere sinceri e non nascondere che una moto è meglio di un altra! Quì entra in gioco il complesso di inferiorità, quando nel subconscio uno si rende conto che la moto dell'altro è meglio rispetto a quella che ha e inizia discorsi di vario tipo. Sai cosa faccio quando vedo una moto meglio, più costosa, più sportiva della mia? Dico che è meglio della mia... non inizio a parlare su come la usa, quando la usa, su quanto consuma icon_wink.gif



ma quale complesso di inferiorità? quale????? ti prego spiegami che forse non capisco!ma che cosa stai dicendo!!!
 
11674489
11674489 Inviato: 15 Apr 2011 22:22
 

una cosa sola sulla definizione di motociclista, perchè nn voglio entrare anche io nella discussione e perché sono stanco di questo mito del "centauro bello impossibile e impassibile":


io uso la moto tutti i sacrosantissimi giorni della settimana, tutti i mesi e tutti gli anni (tranne ora che sono senza assicurazione) e mi considero motociclista.


mio padre usa la moto ormai da decenni, ma vista la maturità e la possibilità di utilizzare altre 15 macchine al posto del mezzo, solo con il bel tempo; per questo dovrebbe essere meno motociclista di me? lui che con il ciao andava da nizza a le mans a vedere la 24 ore?


insomma: belli o brutti, fighetti o zulù siamo tutti fruitori di un mezzo a due ruote, mossi da passione o da necessità facciamo parte della categoria dei motociclisti.

BASTA con il mito della guida sotto la grandine (io ho rischiato di morire sotto un pullman per due chicchi) o delle superpiegone sui colli (mio padre ormai monta le gomme della panda);


quello che ci accomuna è, al massimo, la sensazione di libertà che ci dona la moto
 
11675024
11675024 Inviato: 16 Apr 2011 8:53
 

DuffMan93 ha scritto:


Sulla questione del motociclista mi trovi d'accordo con te xD ma il punto è che parlando di questa moto è naturale confrontarla con la moto dalla quale deriva, se dovesse uscire una Playstation 4 tu non la confronteresti alla 3? Se dovesse uscire un remake di un film tu non lo confronteresti con l'originale? È naturale fare questi confronti e per obiettività bisogna ammettere qual'è la moto migliore. Dal lato dei consumi vince la RS4 ma su tutto il resto? Prestazioni, peso, ciclistica... Qui la 2t domina... E non è una "sudditanza" verso il 2t ma è semplice obiettività icon_smile.gif


Quotone galattico... 0509_doppio_ok.gif

Mi sembra comunque che il discorso si stia allontanando un pò da "nuova rs4 125 cosa ne pensate?" o no? 0509_si_picchiano.gif
 
11675077
11675077 Inviato: 16 Apr 2011 9:17
 

Io dico solo che se continuate chiudo il topic... icon_neutral.gif
Incredibile che continuate a confrontare una Moto come l'RS125 con i moderni 4t. Bah poi vorrei vedere come fai a dire che passando da una Ninja 250 a un RS ripotenziata (ben settata) non riesci a sentire la differenza icon_eek.gif

Io sono del parere di RedChat...non c'è altro da aggiungere, io la penso cosi icon_cool.gif
Non pensate che mi stia schierando, ma non c'è verso...l'RS125 è una moto storica, non va confrontata con niente per riconoscere le sue potenzialità. Senza pensare che a molti di noi ha fatto da VERA scuola. Forse è proprio quella assurda manutenzione che ha legato ognuno di noi a quella moto icon_razz.gif
Detto questo, io rimango irrimovibile.
L'RS4 lo vista, ci sono salito sopra e non la riconoscevo dalla 50 icon_eek.gif
Non c'è bisogno di farci i giretti per capire che è la solita 125 4t del 2011. "Moto" costruita per tutti i giovani ragazzi che ci vogliono andare a scuola, senza sporcarsi le mani di grasso, senza camminare con la paura di rimanere a piedi.

Questo è l'ultimo avvertimento, se continuate a dire l'RS fa 170 e l'RS4 è un polmone chiudo.
 
11675261
11675261 Inviato: 16 Apr 2011 10:38
 

se chiudessi il topic,non faresti alcun danno alla comunità:su 18 pagine,19 parlano di rs...
 
11675283
11675283 Inviato: 16 Apr 2011 10:44
 

sandronumber10 ha scritto:
se chiudessi il topic,non faresti alcun danno alla comunità:su 18 pagine,19 parlano di rs...

sarà perche il subforum è popolato da rssisti icon_rolleyes.gif ...ugnuno dice la sua, ma limitatevi.
Parlate dell'RS4, invece di continuare a confrontare un pezzo di storia con una bicicletta icon_neutral.gif
 
11688901
11688901 Inviato: 19 Apr 2011 6:38
 

Ma alla fine in giro nn se ne sente ancora parlare,nemmeno sul sito dell'aprilia se ne parla icon_rolleyes.gif
 
11693397
11693397 Inviato: 19 Apr 2011 21:01
 

A mio parere la più grande cazzata di mamma Aprilia.... Spero per loro che vadano bene le vendite... Come estetica è molto carina, come lo è anche il nuovo forcellone, è uno stile molto tirato alla RSV4... Secondo me la cosa che conta nella moto, specialmente la prima è quella di voler sentire le prime emozioni, i primi brividi, le prime sudate fredde, cose che a mio parere un 4t non può dare, perchè? semplicemente per il nervosismo che trasmetteva il mono 122 rotax, però non tutti ragionano come me, molte persone scelgono la moto in base all'estetica, io purtroppo non sono di quella sponda (fortunatamente icon_asd.gif ) se ci saranno ancora veri bikers in giro spero che ritornino in giro le 7sp della mito, i cr125, le rs "bombate" come la mia ex morosa 0510_sad.gif e soprattutto la voglia di voler guidare qualcosa di veramente divertente per quell'età, insomma tutti noi quando siamo passati dall'RS rotaxata 122 abbiamo come minimo almeno una volta : carburato cambiato silenziatori, espansioni, rapporti.... Essere motociclista significa ance questo, essere appassionato significa anche questo... Tutto questo un 4t non può darlo... LUNGA VITA AI VECCHI 2 TEMPI!!! Non credete??????
doppio_lamp.gif
 
11693999
11693999 Inviato: 19 Apr 2011 22:29
 

Thenegoziator ha scritto:

sarà perche il subforum è popolato da rssisti icon_rolleyes.gif ...ugnuno dice la sua, ma limitatevi.
Parlate dell'RS4, invece di continuare a confrontare un pezzo di storia con una bicicletta icon_neutral.gif

Tu meriti una statua 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

MrFahrenheit ha scritto:
A mio parere la più grande cazzata di mamma Aprilia.... Spero per loro che vadano bene le vendite... Come estetica è molto carina, come lo è anche il nuovo forcellone, è uno stile molto tirato alla RSV4... Secondo me la cosa che conta nella moto, specialmente la prima è quella di voler sentire le prime emozioni, i primi brividi, le prime sudate fredde, cose che a mio parere un 4t non può dare, perchè? semplicemente per il nervosismo che trasmetteva il mono 122 rotax, però non tutti ragionano come me, molte persone scelgono la moto in base all'estetica, io purtroppo non sono di quella sponda (fortunatamente icon_asd.gif ) se ci saranno ancora veri bikers in giro spero che ritornino in giro le 7sp della mito, i cr125, le rs "bombate" come la mia ex morosa 0510_sad.gif e soprattutto la voglia di voler guidare qualcosa di veramente divertente per quell'età, insomma tutti noi quando siamo passati dall'RS rotaxata 122 abbiamo come minimo almeno una volta : carburato cambiato silenziatori, espansioni, rapporti.... Essere motociclista significa ance questo, essere appassionato significa anche questo... Tutto questo un 4t non può darlo... LUNGA VITA AI VECCHI 2 TEMPI!!! Non credete??????
doppio_lamp.gif


Guarda anche io la penso come te... Il problema è che l'Aprilia è stata costretta a compiere una mossa del genere per via delle nuove normative sull'inquinamento, altrimenti secondo te perchè eliminare un pezzo di storia delle moto di piccola cilindrata? L'RS 2t rimarrà in produzione fino a quando le moto 2t non saranno più omologabili... A meno che non ci siano degli sviluppi nella tecnologia di questo motore che lo porteranno a inquinare di meno... Ma questo è solo un sogno icon_sad.gif
 
11697311
11697311 Inviato: 20 Apr 2011 15:44
 

DuffMan93 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

sarà perche il subforum è popolato da rssisti icon_rolleyes.gif ...ugnuno dice la sua, ma limitatevi.
Parlate dell'RS4, invece di continuare a confrontare un pezzo di storia con una bicicletta icon_neutral.gif

Tu meriti una statua 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

MrFahrenheit ha scritto:
A mio parere la più grande cazzata di mamma Aprilia.... Spero per loro che vadano bene le vendite... Come estetica è molto carina, come lo è anche il nuovo forcellone, è uno stile molto tirato alla RSV4... Secondo me la cosa che conta nella moto, specialmente la prima è quella di voler sentire le prime emozioni, i primi brividi, le prime sudate fredde, cose che a mio parere un 4t non può dare, perchè? semplicemente per il nervosismo che trasmetteva il mono 122 rotax, però non tutti ragionano come me, molte persone scelgono la moto in base all'estetica, io purtroppo non sono di quella sponda (fortunatamente icon_asd.gif ) se ci saranno ancora veri bikers in giro spero che ritornino in giro le 7sp della mito, i cr125, le rs "bombate" come la mia ex morosa 0510_sad.gif e soprattutto la voglia di voler guidare qualcosa di veramente divertente per quell'età, insomma tutti noi quando siamo passati dall'RS rotaxata 122 abbiamo come minimo almeno una volta : carburato cambiato silenziatori, espansioni, rapporti.... Essere motociclista significa ance questo, essere appassionato significa anche questo... Tutto questo un 4t non può darlo... LUNGA VITA AI VECCHI 2 TEMPI!!! Non credete??????
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Guarda anche io la penso come te... Il problema è che l'Aprilia è stata costretta a compiere una mossa del genere per via delle nuove normative sull'inquinamento, altrimenti secondo te perchè eliminare un pezzo di storia delle moto di piccola cilindrata? L'RS 2t rimarrà in produzione fino a quando le moto 2t non saranno più omologabili... A meno che non ci siano degli sviluppi nella tecnologia di questo motore che lo porteranno a inquinare di meno... Ma questo è solo un sogno icon_sad.gif



Tutto questo è vero... Però ci stiamo avvicinando alla concorrenza delle sorelle derbi e yamaha a mio parere scadenti entrambi (come motore), perchè non danno quel brivido, quella sensazione che da un 2t, ci ho giocoato anche con una yamaha e una derbi di miei amici di scuola, non capivo la differenza tra la mia rockrider Link a pagina di Btwincycle.com e la moto.... Distinzione solo nel suono.... basta....
 
11697688
11697688 Inviato: 20 Apr 2011 16:56
 

Di questo passo non esisterannop più motoclisti sotto i 21 anni... eusa_wall.gif
 
11697768
11697768 Inviato: 20 Apr 2011 17:11
 

ragazzi ma avete notato che rs4 ha il telaio simile (per non dire identico) alla rs 50 (seconda serie modello come la mia)?????????

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11698274
11698274 Inviato: 20 Apr 2011 18:47
 

è vero è molto simile, sicuramente si saranno ispirati a quello che è un ottimo telaio, poi naturalmente credo che un po' sia diverso, ma non troppo...

comunque tutti stanno passando nella classe 125 alle 4t, secondo me non ci vorrà molto tempo e anche i 50 saranno tutti 4t
l'aprilia ha fatto bene, il mercato si stà dirigendo in questa direzione e la rs4 è quello che ci voleva...
 
11698711
11698711 Inviato: 20 Apr 2011 19:39
 

Ma anche no!!! Non si sono ispirati a quello per niente!!!Queste sono solo eresie!!! Mi chiedo mai se avete mai visto la vera aprilia.... MA AVETE MAI VISTO UN TELAIO DI UN RSV4? icon_rolleyes.gif o anche un perimetrale in lega di alluminio, ovviamente il telaio è cambiato anche per avere i baricentri di motore e telaio più vicini possibili, non pensate che il telaio sia una fattoneria da trascurare, un buon telaio significa un buon assetto, un buon assetto significa rimanere incollati all'asfalto, un baricentro basso significa più tenuta.... Ragazzuoli miei, non credete che progettare sia semplice!!!! Ovviamente questo non è ne un rimprovero ne una critica nei vostri confronti c'è solo il fatto che bisogna valutare ogni parametro e pensare in maniera logica e sequenziale per ogni cosa che si voglia fare... doppio_lamp.gif
 
11698769
11698769 Inviato: 20 Apr 2011 19:45
 

mirtone ha scritto:
Di questo passo non esisterannop più motoclisti sotto i 21 anni... eusa_wall.gif


Ci sono sempre i depo a 18.... icon_asd.gif
 
11698784
11698784 Inviato: 20 Apr 2011 19:47
 

Rimanete in topic perfavore icon_rolleyes.gif

Vedo che tutti la pensano allo stesso modo su questo mezzo. Ormai c'è da dire solo che devono tirare fuori il meglio (mi chiedo da dove 0509_si_picchiano.gif ) da questa RS4. C'è la concorrenza... icon_asd.gif
Aprilia è stata sempre la regina delle 125, e adesso sforna questo... icon_confused.gif
Ormai c'è da dire che la benzina ha il suo prezzo, i negozi e ricambisti per i 2t stanno svanendo, i meccanici sanno solo cambiare l'olio del motore/carter e nient'altro.
Ancora nessuno ha provato questa tanto ignorata moto, io aspetterei prima di tirare le somme. Certo non ci si puo aspettare chissà che, però rimane sempre buona per andare a scuola la mattina icon_smile.gif

MrFahrenheit ha scritto:


Ci sono sempre i depo a 18.... icon_asd.gif

Ho sentito qualche voce...dicono che vogliono togliere questa storia del 600 depo (chissa perche icon_rolleyes.gif )
 
11698909
11698909 Inviato: 20 Apr 2011 20:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Rimanete in topic perfavore icon_rolleyes.gif

Vedo che tutti la pensano allo stesso modo su questo mezzo. Ormai c'è da dire solo che devono tirare fuori il meglio (mi chiedo da dove 0509_si_picchiano.gif ) da questa RS4. C'è la concorrenza... icon_asd.gif
Aprilia è stata sempre la regina delle 125, e adesso sforna questo... icon_confused.gif
Ormai c'è da dire che la benzina ha il suo prezzo, i negozi e ricambisti per i 2t stanno svanendo, i meccanici sanno solo cambiare l'olio del motore/carter e nient'altro.
Ancora nessuno ha provato questa tanto ignorata moto, io aspetterei prima di tirare le somme. Certo non ci si puo aspettare chissà che, però rimane sempre buona per andare a scuola la mattina icon_smile.gif

MrFahrenheit ha scritto:


Ci sono sempre i depo a 18.... icon_asd.gif

Ho sentito qualche voce...dicono che vogliono togliere questa storia del 600 depo (chissa perche icon_rolleyes.gif )


O c***o!!!!!! non lo sapevo!!!! quindi devo affrettarmi a prendere la mia ninja!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
Comunque mi scuso se sono andato un po off però è per far capire.... doppio_lamp.gif
 
11699619
11699619 Inviato: 20 Apr 2011 21:54
 

vista cosi a parer mio esteticamente e una bella moto di ciclistica non lo so perchè la dovrei provare prima di parlare, ma per il motore e veramente un'insulto 0509_mitra.gif io sono un 2 tempista che ha un 600 4 tempi ho preferito una bella rs 250 2 tempi icon_asd.gif
 
11700860
11700860 Inviato: 21 Apr 2011 9:09
 

Thenegoziator ha scritto:
Rimanete in topic perfavore icon_rolleyes.gif


Ho sentito qualche voce...dicono che vogliono togliere questa storia del 600 depo (chissa perche icon_rolleyes.gif )


E fanno bene...un 18enne non è in grado di portare una seicento depo...anche perchè depo resta per poco e allora per evitare i furbacchioni tolgono questa regola e fanno bene!
Ricordate che una moto potente in mano ad un inesperto è come un'arma in mano ad uno squilibrato...e sulla strada ce ne sono tante di vite...quindi attenti!
Se avete 18 anni e volete divertirvi con un 600 full power vi comprate una moto da pista e andate a divertirvi la... 0509_pernacchia.gif
 
11701217
11701217 Inviato: 21 Apr 2011 10:10
 

In base a quale principio un 18enne non è in grado di guidare un 600 depo ? Anche un 125 come l'rs allora non è adatta a un 16 enne icon_rolleyes.gif
 
11701649
11701649 Inviato: 21 Apr 2011 11:19
 

Ma non si parlava dell' RS4?
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11701852
11701852 Inviato: 21 Apr 2011 11:53
 

Continuo a ripeterlo...basta off topic, per quello c'é la stanza degli O.T icon_neutral.gif
 
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