sandronumber10 ha scritto:
è proprio questo che non capisco,il parlare sui dati tecnici...
ma perchè,qualcuno qui dentro pensa che la ciclistica dell'rs sia così tanto eclatante rispetto a quella dei 4 t di piccola cilindrata? ha una forcella decisamente deludente e per il mono idem...
quando l'ho provata,soprattutto sentendo i fanatici dei 2 t,mi aspettavo rispetto alla mia moto,facente parte della nuova categoria delle piccola cilindrate 4 t low-cost, chissà che...e invece sono rimasto deluso,la mia moto,tanto denigrata,ad esempio ha poco da rimpiangere,secondo quanto ho provato...avendo provato anche la tanto bisfrattata r 125,ho si notato una superiorità dell'rs in fatto a sospensioni e freni,ma nulla da far gridare al miracolo! tutti come nessuno possono condividere la mia opinione,ma resta il fatto che le cose si PROVANO,poi le sensazioni possono essere differenti...ma parlare a priori proprio no...
eppure,in ogni topic dove si parla di queste moto 4 t,ci sono i soliti incompetenti che parlando della fantomatica superiorità aliena ciclistica delle 2 t,anche quando si parla di tutt'altro... ma c'avete qualcosa da dimostrare? come diamine si fa a giudicare una moto dalla scheda tecnica? è assurdo! si possono soltanto ricavare alcune indicazioni,ma niente si può dire su come si guida,su come entra in curva,su come tiene,su come frena...ma poi scusate,dove è la presunta inferiorità di questa nuova moto? se proprio devo basarmi sui dati tecnici per giudicare,come si fa qui dentro,io vedo molte componenti che parrebbero ottime,come la forcella...
insomma,sarà anche giusto il paragone,ma non c'è nessun motivo per cui si debba gettare fango su una moto ancora semi-sconosciuta,soltanto per fanatismo verso il 2 t...è un pò da ragazzini delle elementari...
Non è fanatismo sui 2 tempi, si chiama semplicemente razionalità.
La fantomatica superiorità ciclistica dell'rs 2 tempi rispetto ad un r125 o ad un gpr125 è palese... se uno non se e accorge semplicemente o è bugiardo oppure non troverebbe la differenza tra un triciclo e una goldwing.
C'è poco da provare, ormai con l'avvento dei propulsori 4 tempi sulle piccole cilindrate la filosofia è: bella, che consuma poco.. tanto ai ragazzi non interessa altro, basta qualche specchietto per le allodole e via. Infatti tutti i 125 4 tempi, caso strano, sono belli, consumano poco e sono figosi. Peccato che sulla brochure non fanno notare che camminano la metà e che la ciclistica l'hanno copiata dal phantom 50, con le forcelle che appena sfiori il freno vanno subito a pacco, con le gomme di misura uguale ai motoguzzi.
E' un pò da ragazzini delle elementari non accettare che il 125 2 tempi è nettamente superiore al 4 tempi, anche se prima o poi è destinato ad estiguersi. C'è un pò di senso di inferiorità, ci si attacca a qualsiasi cazzata pur di autoconvincersi che quei macinini 4 tempi siano meglio di un bell'rs 125 o di una bella mito, rigorosamente 2 tempi.