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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11842596
11842596 Inviato: 17 Mag 2011 17:59
 

ma dopo che entra nel mercato l'rs4 4t, l'rs 125 2t rimane ?
 
11843703
11843703 Inviato: 17 Mag 2011 20:30
 

gian_94 ha scritto:

la 5 mi va bene, la 6 no
fanno pernacchie i 50ini ma se prendi un vecchio 500 2t, altroché pernacchie icon_asd.gif rimani a bocca aperta dal sound icon_biggrin.gif
comunque sono d'accordo con gli altri punti icon_xd_2.gif


nel 2 tempi ci sono meno componenti in movimento e soggette ad usura. Pistone biella e cuscinetti... STOP

Su un 4 tempi hai pistone, albero, bronzine, albero a camme, catena di distribuzione, tenditore, sedi degli alberi, biccherini delle valvole e una miriade di cose che potrebbero rompersi e/o usurarsi, soprattutto in caso di mancanza d'olio o particolari situazioni
 
11845916
11845916 Inviato: 18 Mag 2011 11:27
 

Helixpomatia ha scritto:
Carissimi, il sottoscritto aveva 16 anni negli anni 80 quando giravano Honda Ns prima e Nsr poi, Gilera Rv, Mx1, Sp, Aprilia Af1, Futura, Cagiva Freccia, Cagiva Mito e tutte queste "bombette" che erano arrivate alla fine a 34 cavalli e oltre 170 km/orari. E cosa mi ero comprato io??? Una bella Honda Cbx a 4 tempi, 14 cavalli a 10.000 giri. Perchè? Perchè i cavalli non sono tutto, anzi. Vogliamo elencare un pò di difetti dei due tempi?

1. Consumano un sacco di benzina
2. Consumano un sacco di olio
3. Non hanno freno motore
4. Sono puzzolenti e impestano i vestiti di odore d'olio
5. Sono meno robusti e meno affidabili
6. Invece di fare un bel rumore tirano pernacchie

L'elenco è completabile icon_asd.gif

Bella questa Rs4!

1 un due tempi da 34 cavalli consuma più benzina di un 4 tempi da 15 come un 4 tempi da 70 cavalli consuma meno di un 4 tempi da 130cv... non ha logica questo ragionamento
2 questa è una spesa da mettere in preventivo, sempre in base alla percentuale di miscela
3 è una caratteristica non un difetto
4 questa dai icon_asd.gif al max impesti chi ti sta dietro icon_asd.gif
5 grandissima cavolata, sono motori più semplici meccanicamente e costano meno le riparazioni
6 no comment 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
11846461
11846461 Inviato: 18 Mag 2011 13:17
 

è vero cavolo, ora che ci penso se si grippi ad esempio un 2t, sono 200 euro per dire, se rompi un 4t ciao, apri un mutuo ahhaha
 
11846663
11846663 Inviato: 18 Mag 2011 13:46
 

perfavore qualcuno risponda è importante

MRs50 ha scritto:
ma dopo che entra nel mercato l'rs4 4t, l'rs 125 2t rimane ?
 
11846778
11846778 Inviato: 18 Mag 2011 14:00
 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cavolo resta in produzione fino a che non arriveranno le nuove norme di omologazione €4
 
11846818
11846818 Inviato: 18 Mag 2011 14:03
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cavolo resta in produzione fino a che non arriveranno le nuove norme di omologazione €4


grazire
 
11861975
11861975 Inviato: 21 Mag 2011 10:29
 

Ho avuto l'RS 125 (prima ancora un Rally 50), ho comprato da pochissimo l'RS 250.
Insomma, ho passato quasi tutta la mia vita motociclistica con i 2 tempi, esclusa la piccola parentesi relativa all' SH 125, che mi porta in giro a Roma con enorme soddisfazione per la velocità degli spostamenti e per il portafogli.
Breve premessa per dirvi che cercherò di essere equidistante nonostante il mio "garage personale" sembri nettamente a favore dei 2 tempi.

L'RS4 l'ho vista ai Moto Days lo scorso Marzo, esteticamente mi è piaciuta abbastanza.
Poi, quando sono uscito fuori per i Test Drive Aprilia, c'era lì parcheggiata una RS125 (ultimo tipo) livrea Alitalia...
Sembra di vedere la differenza tra l'RS 125 e il 250: l'RS 250 è nettamente "più moto", non so come dirvi. La stessa impressione l'ho avuta confrontando a pochi metri di distanza l'RS4 e l' RS 125 2T.

Leggo che per un periodo le due 125 saranno vendute entrambe. Secondo me fondamentale sarà il discorso prezzo: se come pare costerà 1000 euro meno dell'RS attuale, penso che purtroppo (per i miei gusti) le vendite della 2T diminuiranno di molto in favore della 4T.
Anche perchè a me sembra che la buona parte dei sedicenni di oggi (sottolineo "mi sembra che buona parte", è un parere personalissimo e non ho scritto TUTTI, prima che venga assalito dalle rimostranze dei diretti interessati... 0509_mitra.gif ) sia più interessata a mostrare il proprio "trofeo" nel cortile della scuola che a smontarsi la candela per vedere a che punto è la carburazione...
Non che sia per forza un difetto, semplicemente è un cambiamento dei tempi.
Partendo da questo punto di vista, una moto che ha certamente meno bisogno di starle dietro rispetto ad un 2T, e soprattutto che costa il 20% in meno, mi pare possa essere vista dai più come la scelta più azzeccata.

Sarebbe interessante un bel confronto tecnico/prestazionale tra l' RS4 e l' RS 2T (depotenziata, altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa...)

Da parte mia, che 16 anni li ho avuti 10 anni fa, oggi non avrei avuto dubbi nella scelta.
 
11863914
11863914 Inviato: 21 Mag 2011 19:32
 

D`altronde vatti a vedere dal vivo Honda cosa ha fatto con i 125,
di certo la CBR non si puo` dire che sia -moto-

Io sono un sostenitore Aprilia da tempo, ho anche uno SportCity 200, posso garantire che
mettendo vicino un CBR e il mio SportCity, risulta essere piu` moto il secondo. E anche nei fatti (fra le curve). La dimensione dei pneumatici stessa, e` piu` moto nello SportCity che nel CBR che ha delle ruote piu` strette, che raggiungono prima il limite e hanno meno superficie di battistrada.

Aprilia rimane la migliore, purtroppo o per fortuna si sta mettendo in linea con il mercato. Ma di certo rimane il riferimento numero 1, per estetica e per contenuti. Lo so le vecchie RS erano dei piccoli grandi mostri, ma alla fine tutti dicevano che le moto italiane hanno i difetti problemi e altre idiozie simili (che poi il motore era pure Rotax), solo che uno ha una belva che fa i 165 km/h degna di girare in pista (per ciclistica e per tutto), l`altro viaggia con un 4T smorzato peggiore di uno scooter. Il merito allora non esiste, l`unico merito e` inventare miti che prima non c`erano, e Aprilia lo ha fatto meglio di tutti gli altri. Quindi tanto di cappello.

Finalmente gli Hondisti o i Japan Fan potranno dire: RS4, ottima affidabilita`. Altri invece diranno:
meglio piu` volte dal meccanico, ma con una moto vera sotto il sedere.
A voi la scelta. E comunque meglio RS4 che CBR 125, non ci piove. Con questo non voglio dire che la concerrenza sia pessima.

Notare una cosa, tutti state paragonando Aprilia con Aprilia doppio_lamp.gif
 
11865261
11865261 Inviato: 22 Mag 2011 10:12
 

Frabiker sono d'accordo con te, il cbr125 proprio non sono mai riuscito a farmelo piacere...

Almeno l'RS4 sembra avere una ciclistica degna di questo nome.
Verò è che il cbr cosa davvero poco, è quello il suo punto di forza.
 
11916295
11916295 Inviato: 1 Giu 2011 7:41
 

SimoninoSx ha scritto:
è vero cavolo, ora che ci penso se si grippi ad esempio un 2t, sono 200 euro per dire, se rompi un 4t ciao, apri un mutuo ahhaha


La manutenzione del 4T, a parità di potenza, costa molto più rispetto al 2T.

Chiedetelo agli enduristi con i vari 250-300-450 2-4T....
 
11917492
11917492 Inviato: 1 Giu 2011 12:41
 

Carlo83 ha scritto:


La manutenzione del 4T, a parità di potenza, costa molto più rispetto al 2T.

Chiedetelo agli enduristi con i vari 250-300-450 2-4T....


esatto
 
11918435
11918435 Inviato: 1 Giu 2011 15:03
 

ssj1985 ha scritto:
Frabiker sono d'accordo con te, il cbr125 proprio non sono mai riuscito a farmelo piacere...

Almeno l'RS4 sembra avere una ciclistica degna di questo nome.
Verò è che il cbr cosa davvero poco, è quello il suo punto di forza.


beh il cbr e' comunque una signorina moto, nel senso che su quella e' tutto facilissimo e ho impiegato solo 2 giorni ad imparare come si usano le marce tenendo conto che da bravo principiante alle prime armi la facevo impazzire tra frizione e marce sballatissime, e manutenzione 0 assoluto..poi va beh ho cambiato qualcosina, basta che guardi il video della firma e capisci cosa intendo dire per qualcosina ahah..ma comunque piccola lo e' ma e' pur sempre una moto e di conseguenza da farsi portar un minimo di rispetto..come per tutti quanti i 4t che ormai li fanno davvero belli appunto come questa aprilia
 
11918650
11918650 Inviato: 1 Giu 2011 15:35
 

Certamente sono anch'io dell'opinione che l'RS4 125 è molto più bella di una cbr125, non c'è paragone, ma c'è anche l'altra rivale, cioè la yamaha R125 e sinceramente esteticamente mi piace molto icon_mrgreen.gif
Ogni volta che la vedo parcheggiata mi da l'impressione che sia l'R6 modello 2008 che piace tanto a me e che sarà la mia prossima moto icon_cool.gif

Comunque come ho già scritto precedentemente, io se proprio dovevo prendermi un 125 sinceramente non so quale avrei scelto tra R125 ed RS4 125. Ma molto probabilmente non avrei preso nessuna delle due ed avrei aspettato 18 anni per un 250cc
 
11918681
11918681 Inviato: 1 Giu 2011 15:39
 

elia93 ha scritto:


beh il cbr e' comunque una signorina moto, nel senso che su quella e' tutto facilissimo e ho impiegato solo 2 giorni ad imparare come si usano le marce tenendo conto che da bravo principiante alle prime armi la facevo impazzire tra frizione e marce sballatissime, e manutenzione 0 assoluto..poi va beh ho cambiato qualcosina, basta che guardi il video della firma e capisci cosa intendo dire per qualcosina ahah..ma comunque piccola lo e' ma e' pur sempre una moto e di conseguenza da farsi portar un minimo di rispetto..come per tutti quanti i 4t che ormai li fanno davvero belli appunto come questa aprilia


Ho visto il video... ma la tua non la puoi considerare più 125 perchè ha un 160cc montato 0509_si_picchiano.gif
 
11920698
11920698 Inviato: 1 Giu 2011 22:22
 

Carlo83 ha scritto:


La manutenzione del 4T, a parità di potenza, costa molto più rispetto al 2T.

Chiedetelo agli enduristi con i vari 250-300-450 2-4T....


È ciò che ho sempre sostenuto. Il 2t si rompe più facilmente ma sono sempre interventi non molto costosi. Se si dovesse rompere solo una volta un 4t sarebbe un guaio...
 
11921115
11921115 Inviato: 2 Giu 2011 0:02
 

Fatal1ty ha scritto:


Ho visto il video... ma la tua non la puoi considerare più 125 perchè ha un 160cc montato 0509_si_picchiano.gif

ahahahah..shh...quelli sono dettagliiii ahah
 
11921172
11921172 Inviato: 2 Giu 2011 0:54
 

DuffMan93 ha scritto:
Carlo83 ha scritto:


La manutenzione del 4T, a parità di potenza, costa molto più rispetto al 2T.

Chiedetelo agli enduristi con i vari 250-300-450 2-4T....


È ciò che ho sempre sostenuto. Il 2t si rompe più facilmente ma sono sempre interventi non molto costosi. Se si dovesse rompere solo una volta un 4t sarebbe un guaio...


A PARITà DI POTENZA, quindi se un 125 4T avesse 30 cv sarebbe delicatissimo. Ma con 15 cv è indistruttibile, anzi, a prova di bomba. Potesse entrare in autostrada si potrebbe viaggiare a manetta finchè finisce il serbatoio senza nessun rischio.
 
11921379
11921379 Inviato: 2 Giu 2011 7:45
 

Helixpomatia ha scritto:


A PARITà DI POTENZA, quindi se un 125 4T avesse 30 cv sarebbe delicatissimo. Ma con 15 cv è indistruttibile, anzi, a prova di bomba. Potesse entrare in autostrada si potrebbe viaggiare a manetta finchè finisce il serbatoio senza nessun rischio.


Questo è vero... Ma la grippata è sempre dietro l'angolo 0509_lucarelli.gif
 
11921598
11921598 Inviato: 2 Giu 2011 9:34
 

DuffMan93 ha scritto:


Questo è vero... Ma la grippata è sempre dietro l'angolo 0509_lucarelli.gif

mmh....ce ne vuole un bel pò per far grippare un 4t..e' duraturo come motore, a differenza del 2t che da questo punto di vista e' molto piu delicato...la mia ex moto 4t l'avevo portata a 40mila chilometri senza mai cambiare nulla, nessuna parte meccanica, e il cilindro era ancora utilizzabile quando l'ho tolto per metterne uno piu grande...quindi se trattati bene sono eterni i 4t...i 2t sono altrettanto duraturi se trattati bene...ma prima o poi appunto per l'eccessivo sforzo bisogna almeno cambiare il pistone, o quello che può essere la gabbia a rulli etc etc..ci sono sempre dei pro e dei contro...ognuno esprime se stesso con la decisione del 2t o del 4t..se uno e' piu per i viaggi o per le corse.
 
11922317
11922317 Inviato: 2 Giu 2011 11:52
 

elia93 ha scritto:

mmh....ce ne vuole un bel pò per far grippare un 4t..e' duraturo come motore, a differenza del 2t che da questo punto di vista e' molto piu delicato...la mia ex moto 4t l'avevo portata a 40mila chilometri senza mai cambiare nulla, nessuna parte meccanica, e il cilindro era ancora utilizzabile quando l'ho tolto per metterne uno piu grande...quindi se trattati bene sono eterni i 4t...i 2t sono altrettanto duraturi se trattati bene...ma prima o poi appunto per l'eccessivo sforzo bisogna almeno cambiare il pistone, o quello che può essere la gabbia a rulli etc etc..ci sono sempre dei pro e dei contro...ognuno esprime se stesso con la decisione del 2t o del 4t..se uno e' piu per i viaggi o per le corse.


Esattamente icon_wink.gif c'è chi come me preferisce passare un giorno si e uno no dal meccanico e avere una moto divertente da guidare e chi preferisce avere una moto meno entusiasmente ma alla quale si può applicare la filosofia "metti la benzina e cammina" icon_biggrin.gif

EDIT: complimenti per il vecchio CBR icon_wink.gif
 
11923278
11923278 Inviato: 2 Giu 2011 14:56
 

bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


 
11924210
11924210 Inviato: 2 Giu 2011 18:56
 

elia93 ha scritto:

mmh....ce ne vuole un bel pò per far grippare un 4t..e' duraturo come motore, a differenza del 2t che da questo punto di vista e' molto piu delicato...la mia ex moto 4t l'avevo portata a 40mila chilometri senza mai cambiare nulla, nessuna parte meccanica, e il cilindro era ancora utilizzabile quando l'ho tolto per metterne uno piu grande...quindi se trattati bene sono eterni i 4t...i 2t sono altrettanto duraturi se trattati bene...ma prima o poi appunto per l'eccessivo sforzo bisogna almeno cambiare il pistone, o quello che può essere la gabbia a rulli etc etc..ci sono sempre dei pro e dei contro...ognuno esprime se stesso con la decisione del 2t o del 4t..se uno e' piu per i viaggi o per le corse.

per farti un confronto diretto, un rs125 di un mio amico solo ripo base (quindi all incirca 26-28 cavalli) ha cambiato per scrupolo le fasce a 22000km e ha tirato avanti fino a più di 30000km con lo stesso gruppo termico, dopo di che per una leggerezza si è giocato tutto, altrimenti qualcosa di più avrebbe camminato.
sulla durata dei componenti incide semplicemente una buona carburazione e una manutenzione leggera ma regolare, sia per un 4 tempi che per un 2 tempi 0509_up.gif di certo queste nuove moto hanno dalla loro l alimentazione a iniezione che colma quelli che sono gli errori umani nel fare la carburazione (e fidatevi non sono pochi, sento certe rs in giro tutt ora mi viene da piangere per loro icon_rolleyes.gif )
 
11926413
11926413 Inviato: 3 Giu 2011 10:44
 

Ultima modifica di DuffMan93 il 3 Giu 2011 20:08, modificato 1 volta in totale
 
11927710
11927710 Inviato: 3 Giu 2011 15:16
 

cavolo avrà il quick shift, che figata 0509_doppio_ok.gif
e lì guadagnerà qualcosina in accelerazione rispetto alle altre 125 4t
 
11928263
11928263 Inviato: 3 Giu 2011 17:23
 

bella è bella, e il pilota ci fa su anche belle pieghe! io appena ho un attimo corro a vederla in concessionaria
 
11929399
11929399 Inviato: 3 Giu 2011 20:29
 

schizzo_nos ha scritto:
bella è bella, e il pilota ci fa su anche belle pieghe! io appena ho un attimo corro a vederla in concessionaria

Dopo un pò dovrai correre a farti un giro sulla tua 2t 0509_si_picchiano.gif
Comunque sia, non guadagnerà proprio niente con il quick shift in fatto ci accellerazione. Non è un 1000 che schizza in fuorigiri in un lampo icon_asd.gif

Si continua qui >>>> Nuova RS4 125: cosa ne pensate? [atto secondo]
 
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