anche io sono un ragazzo e ho avuto la fortuna di conoscere amici che mi hanno portato nel mondo delle moto e in particolare delle moto 2t,
(ho una cagiva 125 ,comprata depotenziata a 15 cv ma dopo la revisione prende magicamente più di 30cv salvo ulteriori modifiche )
Guardando i miei coetanei direi che il boom dei 4t non c'è stato perché consumano di meno o hanno bisogno di meno manutenzione ma perché oggi i ragazzi non sanno neanche smontare un carburatore , vogliono il ''mezzo'' per sfizio non per passione , preferiscono un telefono nuovo invece di un bel 125 serio. Ecco tutto.
Commento di: sas5
io spesso guardando i nostri coetanei mi domando cosa ci sia di bello nell'avere quei 2000 euro di telefono in mano...voglio dire con 2000 euro in più me la trasformo in un missile terra-aria la moto
Però se ci pensi è triste pensare a come i 2t muoiano non tanto per l'economia o altro, ma perchè semplicemente non interessano più...
Commento di: vittorioo
un missile terra-aria ajhhahahahahhaha
Commento di: Motoyk
Io mi sono preso un 125 a quattro tempi, il motore è magnifico due cilindri con quattro valvole che ha una potenza di qualche cv superiore ai 15 che viene però repressa da un sistema di scarico pieno di mappature, quest'anno la userò per andare a scuola facendo 50km al giorno, ciò mi è permesso dal motore che ha un consumo superiore ai 30km/l e una durata superiore di 140 000 km.
Il ruggito del motore agli alti regimi emoziona, non ti puoi divertire a fare impennate ma ti puoi fare dei bei viaggi.
Riguardo all'ignoranza sui motori 2t posso dire che sono un 4tempista fiero che ha restaurato una 50 special (motore 90cc) corrosa dalla ruggine e non partiva dagli anni 90, carrozzeria non impeccabile ma motore smontato e pulito come anche il carburatore, a questa aggiungo un piaggio grillo, una motopompa (2t) e un tagliasiepi.