DueRuote ha scritto:
Ciao Alex.
CBF600 e CBF1000 pesano quanto un TIR !
Pesano quanto una sport tourer come la ST1050 (che sta 210kg a secco)
Motore grosso e sovrastrutture "importanti" per avere una buona caricabilità causano peso elevato (eccetto MS1200 che pesa poco)
DueRuote ha scritto:
La Versys non mi piace ed il bicilindrico parallelo (tranne quello della BMW) non mi piace.
De gustibus...
DueRuote ha scritto:
Credo, da alcune note, che tu non abbia mai provato il 3 cilindri Triumph.
Il tiro in basso è moooolto superiore a quello della mia ST3 ed è lineare come una 4 cilindri.
No no, del tiro in basso certo che mi fido. Ma è un 1000cc quindi mi sembra abbastanza banale come annotazione. A parte i mille molto sportivi (FZ1) tutti gli altri vengono scelti e apprezzati perchè più pieni dei 600.
DueRuote ha scritto:
La ST1050 peserà come la Speed Triple (che sarà 200Kg) più 15Kg di carenatura e varie.
...triumph la da' per 210kg a secco (modello 09) quindi almeno 220 in ordine di marcia.
DueRuote ha scritto:
I consumi non dipendono sempre dalla cilindrata. La mia fa senza problemi 20Km/l.
I plurifrazionati consumano di più dei bicilindrici (e la ST3 lo è appunto)
DueRuote ha scritto:
La CBR954 aveva una grossa cilindrata, ma un tiro scarso in basso
Beh, era una sportiva da pista, non una da passeggio
DueRuote ha scritto:
. Il Thundercat era un 600cc, ma tirava molto bene anche a 4000 giri. Non si possono fare sempre dei calcoli sui dati.
L'ho provato... comunque era un antagonista del CBR600F
DueRuote ha scritto:
L'iniezione non è fondamentale. La ZRX1200R non è mai da carburare ed è a carburatori. Le Ducati con la centralina Marelli-Weber sono da carburare due volte l'anno ed hanno l'iniezione.
ups, non lo sapevo.
Qui sotto c'è il link ad una comparativa che ti può interessare... l'hai mai visto? (immagino di sì)
Link a pagina di Triumphchepassione.com