atreju ha scritto:
Zorak: Cerco di trovare una logica in quello che hai scritto ma credimi non ci riesco..
Parli di post "alieni" alla realtà, ma non citi nulla per avere un riferimento, l'unica cosa che qui sembra aliena (con rispetto parlando) e priva di senso sono le parole da te scritte.
Andiamo per gradi..
tu scrivi: " trovatemi una 4cilindri che sia abbastanza versatile ai bassi e medi come la z750"
i "medi" cosa c'entrano?!, quasi tutte le medie cilindrata naked vanno bene ai medi, è una peculiarità di questi motori, semmai il problema sta nei bassi e per alcune nei vuoti di erogazione..ma volendo soprassedere direi che basta un gsr600 per avere il tiro ai bassi della z750 ; la fz8 le è poi superiore, ma questi non sono pareri della domenica, sono fatti che ci dice il banco prova.
Tu dici: "i freni debolucci ma prevedibili", ma che significa?! 2 pistoncini l'unica cosa che hanno di prevedibile è che se non stai attento ti incolli chi sta di fronte a te.
Tu dici: "l'attacco mostruoso della fz8.." cosa hanno di mostruso delle assiali a 4 pistoncini?!
Tu dici: " l'impianto frenante della Fz8 sotto la parvenza di qualità si riduce in una frenata assente.. " ma stiamo scherzando?! è lo stesso impianto frenante con cui nella metà degli anni 2000 la yamaha correva e vinceva in superstock.. informiamoci prima di dire certe cose.
Tu parli di: " canonica curva di potenza/coppia a colabrodo della fz8 " ma anche qui cosa stai dicendo?!
82 Nm a 8000 giri sono attualmente la migliore coppia possibile sul mercato medie/naked.
e continui dicendo: " la xj6 non eccelle in niente ma riesce in tutto.." ma è un 600 da "passeggio", ha una spinta nell' erogazione appena avvertibile; non può essere paragonata ai suddetti motori.
dici: " ho provato a stendermi in ogni modo con quella moto (xj6), anche con il passeggero dietro, ma non ha voluto saperne di farmi preoccupare.." evito di commentare lo "stendersi con passeggero dietro", bisognerebbe parlare di come il baricentro influisca sul sistema moto/pilota permettendo di aumentare la velocità di percorrenza in curva ad un determinato angolo di rollio..e di conseguenza come questi si riduce drasticamente a causa dello spostamento delle masse che va a crearsi quando si ha un passeggero; detto questo vorrei capire come fa una moto da passeggio che monta dietro un 160 ad impensierire qualcuno con un minimo di esperienza.
e dici ancora: " la migliore per il misto rimane sempre la buona sv650 " ..altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.
dici anche: " La z750 la conoscono anche all'asilo, e ci si augura che la gente ne parli avendone provata una almeno una volta" .. qui nel forum ci sono persone che vanno in moto da quando si girava col l'rg gamma 250..se avessi provato tu quella ed altre moto dell'epoca magari parleresti in modo più umile.
poi affermi: "Che sia R o che non sia marchiata big jim la kawasaki per la sua naked sta sparando dei prezzi assurdi! alla faccia delle "le italiane costano troppo" ..beh, se parliamo di moto di un certo livello, e non qualche biciclettone italiano messo li, direi che le giapponesi hanno prezzi del 40/60% inferiori alle italiane, basta pensare al prezzo di una z1000 paragonata ad una streetfighter o ad una brutale per rendersi conto della differenza di esborso da accollarsi.
Vedi,
al contrario di te ho visto fino ad ora una discussione intelligente ed obiettiva con gli altri utenti del forum, con quel " Mi ritrovo a leggere la discussione....mi ritrovo a leggere post del tutto alieni alla realtà" ti poni ad un livello di conoscenza che purtroppo poi non è supportato dalle considerazioni fatte. Non hai citato neanche un dato tecnico, ma ti sei limitato a dire la tua opinione che è rispettabile sia ben chiaro, ma che senza essere supportata da dati diventa una cosa buttata li. Sa vessi letto bene dall'inizio le motivazioni di uno e dell'altro avresti forse appreso qualcosina in più.
Ciao
Parli di post "alieni" alla realtà, ma non citi nulla per avere un riferimento, l'unica cosa che qui sembra aliena (con rispetto parlando) e priva di senso sono le parole da te scritte.
Andiamo per gradi..
tu scrivi: " trovatemi una 4cilindri che sia abbastanza versatile ai bassi e medi come la z750"
i "medi" cosa c'entrano?!, quasi tutte le medie cilindrata naked vanno bene ai medi, è una peculiarità di questi motori, semmai il problema sta nei bassi e per alcune nei vuoti di erogazione..ma volendo soprassedere direi che basta un gsr600 per avere il tiro ai bassi della z750 ; la fz8 le è poi superiore, ma questi non sono pareri della domenica, sono fatti che ci dice il banco prova.
Tu dici: "i freni debolucci ma prevedibili", ma che significa?! 2 pistoncini l'unica cosa che hanno di prevedibile è che se non stai attento ti incolli chi sta di fronte a te.
Tu dici: "l'attacco mostruoso della fz8.." cosa hanno di mostruso delle assiali a 4 pistoncini?!
Tu dici: " l'impianto frenante della Fz8 sotto la parvenza di qualità si riduce in una frenata assente.. " ma stiamo scherzando?! è lo stesso impianto frenante con cui nella metà degli anni 2000 la yamaha correva e vinceva in superstock.. informiamoci prima di dire certe cose.
Tu parli di: " canonica curva di potenza/coppia a colabrodo della fz8 " ma anche qui cosa stai dicendo?!
82 Nm a 8000 giri sono attualmente la migliore coppia possibile sul mercato medie/naked.
e continui dicendo: " la xj6 non eccelle in niente ma riesce in tutto.." ma è un 600 da "passeggio", ha una spinta nell' erogazione appena avvertibile; non può essere paragonata ai suddetti motori.
dici: " ho provato a stendermi in ogni modo con quella moto (xj6), anche con il passeggero dietro, ma non ha voluto saperne di farmi preoccupare.." evito di commentare lo "stendersi con passeggero dietro", bisognerebbe parlare di come il baricentro influisca sul sistema moto/pilota permettendo di aumentare la velocità di percorrenza in curva ad un determinato angolo di rollio..e di conseguenza come questi si riduce drasticamente a causa dello spostamento delle masse che va a crearsi quando si ha un passeggero; detto questo vorrei capire come fa una moto da passeggio che monta dietro un 160 ad impensierire qualcuno con un minimo di esperienza.
e dici ancora: " la migliore per il misto rimane sempre la buona sv650 " ..altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.
dici anche: " La z750 la conoscono anche all'asilo, e ci si augura che la gente ne parli avendone provata una almeno una volta" .. qui nel forum ci sono persone che vanno in moto da quando si girava col l'rg gamma 250..se avessi provato tu quella ed altre moto dell'epoca magari parleresti in modo più umile.
poi affermi: "Che sia R o che non sia marchiata big jim la kawasaki per la sua naked sta sparando dei prezzi assurdi! alla faccia delle "le italiane costano troppo" ..beh, se parliamo di moto di un certo livello, e non qualche biciclettone italiano messo li, direi che le giapponesi hanno prezzi del 40/60% inferiori alle italiane, basta pensare al prezzo di una z1000 paragonata ad una streetfighter o ad una brutale per rendersi conto della differenza di esborso da accollarsi.
Vedi,
al contrario di te ho visto fino ad ora una discussione intelligente ed obiettiva con gli altri utenti del forum, con quel " Mi ritrovo a leggere la discussione....mi ritrovo a leggere post del tutto alieni alla realtà" ti poni ad un livello di conoscenza che purtroppo poi non è supportato dalle considerazioni fatte. Non hai citato neanche un dato tecnico, ma ti sei limitato a dire la tua opinione che è rispettabile sia ben chiaro, ma che senza essere supportata da dati diventa una cosa buttata li. Sa vessi letto bene dall'inizio le motivazioni di uno e dell'altro avresti forse appreso qualcosina in più.
Ciao
volevo farti i complimenti davvero, oltre al fatto di quotare ogni tua singola parola, sei una persona che ama giustificare a 360 gradi ciò che pensa e scrive e questa non è una peculiarità di molti, anzi... molti parlano per sentito dire o perchè si basano sulle vendite, ma leggendo molti post mi rendo conto che gran parte di loro non ha avuto modo di paragonare e provare a fondo fz8 e z750, altrimenti non ci sarebbero affermazioni del tipo "la z750 ha il miglior motore" o castronerie simili...
non lo dico perchè ho una fz8, ve lo assicuro... prima di comprarla (avevo una r1 04) ho provato a fondo una z750 (non un giretto di pochi chilometri ma ho avuto ben 3 domeniche intere per provarla, era di un mio amico e lui provava volentieri la mia r1 e io la sua zetina)... infatti ero indeciso su quale naked prendere... e, sia per estetica (la reputo leggermente piu bella della zetina) ma sopratutto per motore ho optato per la fz8... quindi non capisco sto motore migliore sta zetina dove lo abbia... forse la moto del mio amico era timida???
poi freni debolucci... ma scherziamo?? è una naked stradale non una ss... cosa volete stamparvi i gioiellini solamente frenando con il mignolo??? cavolo io su strada vado allegro e tutto sto bisogno di freni migliori non lo sento...