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Quale migliore naked media "pompata"?[z750r FZ8 gsr750...]
11618789
11618789 Inviato: 4 Apr 2011 22:17
 



atreju ha scritto:
Zorak: Cerco di trovare una logica in quello che hai scritto ma credimi non ci riesco..

Parli di post "alieni" alla realtà, ma non citi nulla per avere un riferimento, l'unica cosa che qui sembra aliena (con rispetto parlando) e priva di senso sono le parole da te scritte.

Andiamo per gradi..

tu scrivi: " trovatemi una 4cilindri che sia abbastanza versatile ai bassi e medi come la z750"

i "medi" cosa c'entrano?!, quasi tutte le medie cilindrata naked vanno bene ai medi, è una peculiarità di questi motori, semmai il problema sta nei bassi e per alcune nei vuoti di erogazione..ma volendo soprassedere direi che basta un gsr600 per avere il tiro ai bassi della z750 ; la fz8 le è poi superiore, ma questi non sono pareri della domenica, sono fatti che ci dice il banco prova.

Tu dici: "i freni debolucci ma prevedibili", ma che significa?! 2 pistoncini l'unica cosa che hanno di prevedibile è che se non stai attento ti incolli chi sta di fronte a te.

Tu dici: "l'attacco mostruoso della fz8.." cosa hanno di mostruso delle assiali a 4 pistoncini?!

Tu dici: " l'impianto frenante della Fz8 sotto la parvenza di qualità si riduce in una frenata assente.. " ma stiamo scherzando?! è lo stesso impianto frenante con cui nella metà degli anni 2000 la yamaha correva e vinceva in superstock.. informiamoci prima di dire certe cose.

Tu parli di: " canonica curva di potenza/coppia a colabrodo della fz8 " ma anche qui cosa stai dicendo?!
82 Nm a 8000 giri sono attualmente la migliore coppia possibile sul mercato medie/naked.

e continui dicendo: " la xj6 non eccelle in niente ma riesce in tutto.." ma è un 600 da "passeggio", ha una spinta nell' erogazione appena avvertibile; non può essere paragonata ai suddetti motori.

dici: " ho provato a stendermi in ogni modo con quella moto (xj6), anche con il passeggero dietro, ma non ha voluto saperne di farmi preoccupare.." evito di commentare lo "stendersi con passeggero dietro", bisognerebbe parlare di come il baricentro influisca sul sistema moto/pilota permettendo di aumentare la velocità di percorrenza in curva ad un determinato angolo di rollio..e di conseguenza come questi si riduce drasticamente a causa dello spostamento delle masse che va a crearsi quando si ha un passeggero; detto questo vorrei capire come fa una moto da passeggio che monta dietro un 160 ad impensierire qualcuno con un minimo di esperienza.

e dici ancora: " la migliore per il misto rimane sempre la buona sv650 " ..altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.

dici anche: " La z750 la conoscono anche all'asilo, e ci si augura che la gente ne parli avendone provata una almeno una volta" .. qui nel forum ci sono persone che vanno in moto da quando si girava col l'rg gamma 250..se avessi provato tu quella ed altre moto dell'epoca magari parleresti in modo più umile.

poi affermi: "Che sia R o che non sia marchiata big jim la kawasaki per la sua naked sta sparando dei prezzi assurdi! alla faccia delle "le italiane costano troppo" ..beh, se parliamo di moto di un certo livello, e non qualche biciclettone italiano messo li, direi che le giapponesi hanno prezzi del 40/60% inferiori alle italiane, basta pensare al prezzo di una z1000 paragonata ad una streetfighter o ad una brutale per rendersi conto della differenza di esborso da accollarsi.

Vedi,
al contrario di te ho visto fino ad ora una discussione intelligente ed obiettiva con gli altri utenti del forum, con quel " Mi ritrovo a leggere la discussione....mi ritrovo a leggere post del tutto alieni alla realtà" ti poni ad un livello di conoscenza che purtroppo poi non è supportato dalle considerazioni fatte. Non hai citato neanche un dato tecnico, ma ti sei limitato a dire la tua opinione che è rispettabile sia ben chiaro, ma che senza essere supportata da dati diventa una cosa buttata li. Sa vessi letto bene dall'inizio le motivazioni di uno e dell'altro avresti forse appreso qualcosina in più.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif


volevo farti i complimenti davvero, oltre al fatto di quotare ogni tua singola parola, sei una persona che ama giustificare a 360 gradi ciò che pensa e scrive e questa non è una peculiarità di molti, anzi... molti parlano per sentito dire o perchè si basano sulle vendite, ma leggendo molti post mi rendo conto che gran parte di loro non ha avuto modo di paragonare e provare a fondo fz8 e z750, altrimenti non ci sarebbero affermazioni del tipo "la z750 ha il miglior motore" o castronerie simili...
non lo dico perchè ho una fz8, ve lo assicuro... prima di comprarla (avevo una r1 04) ho provato a fondo una z750 (non un giretto di pochi chilometri ma ho avuto ben 3 domeniche intere per provarla, era di un mio amico e lui provava volentieri la mia r1 e io la sua zetina)... infatti ero indeciso su quale naked prendere... e, sia per estetica (la reputo leggermente piu bella della zetina) ma sopratutto per motore ho optato per la fz8... quindi non capisco sto motore migliore sta zetina dove lo abbia... forse la moto del mio amico era timida??? icon_asd.gif

poi freni debolucci... ma scherziamo?? è una naked stradale non una ss... cosa volete stamparvi i gioiellini solamente frenando con il mignolo??? eusa_think.gif cavolo io su strada vado allegro e tutto sto bisogno di freni migliori non lo sento... eusa_wall.gif

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11618861
11618861 Inviato: 4 Apr 2011 22:27
 

atreju ha scritto:

..altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.



70 prego icon_asd.gif
 
11618942
11618942 Inviato: 4 Apr 2011 22:40
 

DemaDev ha scritto:
atreju ha scritto:

..altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.



70 prego icon_asd.gif


70 sono all'albero, ho specificato alla ruota; quindi considerando una perdita di circa il 15/17% (dipende da più fattori) la sv si dovrebbe attestare sui 58cv "sfruttabili".


doppio_lamp_naked.gif
 
11618985
11618985 Inviato: 4 Apr 2011 22:49
 

atreju ha scritto:


70 sono all'albero, ho specificato alla ruota; quindi considerando una perdita di circa il 15/17% (dipende da più fattori) la sv si dovrebbe attestare sui 58cv "sfruttabili".


doppio_lamp_naked.gif


bah la mia che ha lo stesso motore dichiara 55kw (73 cv) alla ruota quindi diciamo 70 icon_asd.gif
 
11619015
11619015 Inviato: 4 Apr 2011 22:56
 

Nessun problema, basta capirsi e se serve cercherò di essere più chiaro

i "medi" cosa c'entrano?!, quasi tutte le medie cilindrata naked vanno bene ai medi, è una peculiarità di questi motori, semmai il problema sta nei bassi e per alcune nei vuoti di erogazione..ma volendo soprassedere direi che basta un gsr600 per avere il tiro ai bassi della z750 ; la fz8 le è poi superiore, ma questi non sono pareri della domenica, sono fatti che ci dice il banco prova.

Parlando di FZ8, Z750 e GSR io già mi pongo come limite la stessa categoria delle naked di mezzo. Chiaramente una naked ai medi spinge meglio di una ss della stessa cubatura e della stessa casa, e se capita anche con lo stesso identico motore ma rivisto (anche se è una generalizzazione che non riguarda ogni caso).
Detto questo se tu hai provato la z, fz8, hornet, fz6, e via dicendo spero che ti sia reso conto che non spingono tutte allo stesso modo. iniziano a spingere con vigore da metà regime circa, ma il meglio di se lo danno sostanzialmente nelle ultime migliaia di giri. chi più chi meno. ad esempio la vecchia fz6 e la fz1 sono distanti dal mio concetto di naked, perchè la spinta "gustosa" la avverto alla fine, e non sono abbstanza manico da arrivare in piena potenza e coppia prima,durante e in uscita dal tornante. e se ci riuscissi probabilemente penserei anche ad una supersportiva icon_wink.gif.
Detto questo siamo arrivati a capire cheun 4 cilindri tipicamente rende al meglio nella fascia alta del range di rotazioni. Ora: ogni moto ha un'erogazione diversa. la zeta ha un tiro ai bassi che sulle 4cilindri DELLA STESSA CATEGORIA fai fatica a trovare.
No, i banchi prova spesso sono deleterei. e fidarsi troppo dei banchi prova non è mai una buona cosa, fidarsi troppo dei numeri tecnici ancora peggio. il metro ce l'hai su strada.
e, per la cronaca, no, il gsr non ha niente a che vedere con la zeta.


ma che significa?! 2 pistoncini l'unica cosa che hanno di prevedibile è che se non stai attento ti incolli chi sta di fronte a te

Come tu saprai non è solo il fluido, il pistoncino, il diametro del disco o amenità simili che possono determinare una proiezione di frenata. è il complesso del sistema.
Poi nella frenata avverti l'attacco, l'efficiacia, la modulabilità, la spugnosità, e altri metri di misura. e nessun numero ti può indicare come frena una moto, se non la prova veritiera su strada.



cosa hanno di mostruso delle assiali a 4 pistoncini?!

Mostruoso era tra virgolette.



ma stiamo scherzando?! è lo stesso impianto frenante con cui nella metà degli anni 2000 la yamaha correva e vinceva in superstock.. informiamoci prima di dire certe cose.

Più che informarsi sarebbe il caso di provare sulla propria pelle. è comunque ho scritto che ha un buon attacco ma non frena una sega....che stiamo dicendo allora?




ma anche qui cosa stai dicendo?!
82 Nm a 8000 giri sono attualmente la migliore coppia possibile sul mercato medie/naked.

Ti nutri di dati tecnici eh? la realtà è ben diversa spesso. e, se hai provato fz8 e non hai avvertito un paio di buchi d'erogazione qua e là e una coppia che "c'è, non c'è, forse arriva, mi sa che è peggio di un pendolo", ti invito a riprovarla. Sto dicendo che l'erogazione non è lineare, c'è un grosso buco fastidioso mi sembra a metà regime e una piccola incertezza più in alto. e questo è tipico di yamaha. provare per credere




ma è un 600 da "passeggio", ha una spinta nell' erogazione appena avvertibile; non può essere paragonata ai suddetti motori.

Mmmmm....ci credo che non capisci...non leggi! prova a rileggere su. nessuno dice che sia superiore alla fz8.ma che può rivelarsi più sfruttabile e,quindi, più divertente. se poi tendi a sottovalutare le "moto da passeggio" ,come le chiami, solo perchè il banco dice che sono inferiori allora hai tu una mancanza, perchè forse non hai mai visto cosa può fare una "moto da passeggio"





evito di commentare lo "stendersi con passeggero dietro", bisognerebbe parlare di come il baricentro influisca sul sistema moto/pilota permettendo di aumentare la velocità di percorrenza in curva ad un determinato angolo di rollio..e di conseguenza come questi si riduce drasticamente a causa dello spostamento delle masse che va a crearsi quando si ha un passeggero; detto questo vorrei capire come fa una moto da passeggio che monta dietro un 160 ad impensierire qualcuno con un minimo di esperienza.

anche con passeggero......ANCHE CON PASSEGGERO....ANCHE CON PASSEGGERO......su dai leggiamo bene...e se non dovessi capire, provare a stendersi, zetista e cose simili sono ironiche.
ti ricordo che 160 è sinonimo di maggiore agilità, e che una moto tenuta a 9mila,10mila giri comodamente può essere più efficace di una moto tenuta con moooolta più fatica allo stesso regime. anche perchè detto tra noi le forcelle della fz8 sono come quella di una bmx






altro paragone privo di senso; è un bicilindrico da poco piu di 160kg con poco più di 50cv alla ruota che monta un 160 al posteriore.., seguendo questa linea allora prendi il primo motard che ti passa per le mani è ti accorgerai che nel misto risulterà imbattibile.

gsr=suzuki. sv=suzuki. si parla di misto, si parla di "migliore"(termine tra i più insulsi al mondo) e io dico "se vuoi rimanere in suzuki, se vuoi una naked, se vuoi il misto, e se vuoi versatilità ed efficacia, trovo più sensata la sv"





qui nel forum ci sono persone che vanno in moto da quando si girava col l'rg gamma 250..se avessi provato tu quella ed altre moto dell'epoca magari parleresti in modo più umile.

Ho capito....tu sei uno di quelli che si fuma il rosmarino (ndr: leggi esempio sopra)
la zeta è vendutissima, è diffusissima ed è facile provarne una. nonostante questo ci sono ancora tante persone che parlano di sta moto senza ancora averla provata. non vedo cosa c'entri il rispetto, l'umiltà e l'ammirazione di chi gira con altre moto d'epoca o meno icon_eek.gif






beh, se parliamo di moto di un certo livello, e non qualche biciclettone italiano messo li, direi che le giapponesi hanno prezzi del 40/60% inferiori alle italiane, basta pensare al prezzo di una z1000 paragonata ad una streetfighter o ad una brutale per rendersi conto della differenza di esborso da accollarsi.

facciamo così. io ho una shiver. il mio migliore amico nonchè compagno di merende ha una zeta. conosciamo bene l'uno la moto dell'altro.
Quanto costa una shiver nuova?
Quanto costa un ducati 796 nuovo?
Quanto costa una zeta nuova?
Ti renderai conto che OGGI una zeta ha un prezzo elevatissimo per nulla. quando vai a consultare i listini ricordati di prendere moto dello stesso prezzo e con stessi accessori, quindi occhio anche al fattore abs icon_wink.gif






Vedi,
al contrario di te ho visto fino ad ora una discussione intelligente ed obiettiva con gli altri utenti del forum, con quel " Mi ritrovo a leggere la discussione....mi ritrovo a leggere post del tutto alieni alla realtà" ti poni ad un livello di conoscenza che purtroppo poi non è supportato dalle considerazioni fatte. Non hai citato neanche un dato tecnico, ma ti sei limitato a dire la tua opinione che è rispettabile sia ben chiaro, ma che senza essere supportata da dati diventa una cosa buttata li. Sa vessi letto bene dall'inizio le motivazioni di uno e dell'altro avresti forse appreso qualcosina in più.

Io ritengo sterile vomitare dati su moto che giorno dopo giorno invadono sempre di più i bar del paese. se vuoi ti ricopio le numerose recensioni di moto che girano su giornali e su siti. forse apparirei ai tuoi occhi più esperto, più "manico", più figo.
maaaaaaaaaaaaaaaa non me ne frega un gazzo 0509_si_picchiano.gif
personalmente odio chi si riempie la bocca di opinioni altrui, o di dati ottenuti non si sa in quale modo.
personalmente provo le moto prima di sparare sentenze.
personalmente valuto la bontà di una moto a prescindere da quello che dice un giornale, o un dato, o un banco prova (e il mio acquisto ne è un esempio).
vuoi fare una discussione intelligente? finiscila di nutrirti di dati tecnici e recensioni altrui, e inizia a fare le tue.
 
11619029
11619029 Inviato: 4 Apr 2011 22:59
 

Marvok ha scritto:


volevo farti i complimenti davvero, oltre al fatto di quotare ogni tua singola parola, sei una persona che ama giustificare a 360 gradi ciò che pensa e scrive e questa non è una peculiarità di molti, anzi... molti parlano per sentito dire o perchè si basano sulle vendite, ma leggendo molti post mi rendo conto che gran parte di loro non ha avuto modo di paragonare e provare a fondo fz8 e z750, altrimenti non ci sarebbero affermazioni del tipo "la z750 ha il miglior motore" o castronerie simili...
non lo dico perchè ho una fz8, ve lo assicuro... prima di comprarla (avevo una r1 04) ho provato a fondo una z750 (non un giretto di pochi chilometri ma ho avuto ben 3 domeniche intere per provarla, era di un mio amico e lui provava volentieri la mia r1 e io la sua zetina)... infatti ero indeciso su quale naked prendere... e, sia per estetica (la reputo leggermente piu bella della zetina) ma sopratutto per motore ho optato per la fz8... quindi non capisco sto motore migliore sta zetina dove lo abbia... forse la moto del mio amico era timida??? icon_asd.gif

poi freni debolucci... ma scherziamo?? è una naked stradale non una ss... cosa volete stamparvi i gioiellini solamente frenando con il mignolo??? eusa_think.gif cavolo io su strada vado allegro e tutto sto bisogno di freni migliori non lo sento... eusa_wall.gif

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Anch'io le ho provate entrambe. scusa, ma la zeta ha un tiro più regolare, più sfruttabile e comunque affonda.
e l'erogazione, in un motore, è fondamentale.
Per quanto riguarda i freni mi chiedo come tu possa dire che l'fz8 ha un buon impianto frenante eusa_shifty.gif
 
11619211
11619211 Inviato: 5 Apr 2011 0:00
 

Dici: " ma il meglio di se lo danno sostanzialmente nelle ultime migliaia di giri".. non esatto, il meglio lo danno quando entra la coppia, quindi intorno agli 8000, se consideri i 12000 (dipende poi dal motore) e l'entrata del limitatore direi che il meglio lo danno ai medi e se lo portano avanti per circa 2000 giri per farlo poi morire agli alti.


Dici: la zeta ha un tiro ai bassi che sulle 4cilindri DELLA STESSA CATEGORIA fai fatica a trovare.
No, i banchi prova spesso sono deleterei. e fidarsi troppo dei banchi prova non è mai una buona cosa, fidarsi troppo dei numeri tecnici ancora peggio. il metro ce l'hai su strada.


Continui ad affermare un qualcosa senza portare dei dati, se il banco prova non fosse attendibile non credo esisterebbero telemetristi pagati a peso d'oro che studiano fisica ed ingegneria prima di poter esercitare. Su "strada" io posso dire che il caballero spinge di più di una motogp..se non devo portare dati, posso dire quello che voglio no?!"


e continui: "e, per la cronaca, no, il gsr non ha niente a che vedere con la zeta... "
Quando decidi di portarmi qualche dato..altrimenti vale il discorso del caballero.


Dici: Come tu saprai non è solo il fluido, il pistoncino, il diametro del disco o amenità simili che possono determinare una proiezione di frenata. è il complesso del sistema.
Poi nella frenata avverti l'attacco, l'efficiacia, la modulabilità, la spugnosità, e altri metri di misura. e nessun numero ti può indicare come frena una moto, se non la prova veritiera su strada.

Se tu corri via a piedi e tento di fermarti con un braccio solo è uguale che tentare di fermarti utilizzandole entrambe?! ragionaci su..la nuova 750r ha 4 pistoncini, se i 2 della precendete versione fossero stati validi li avrebbero mantenuti non credi?!


e dici ancora: " Più che informarsi sarebbe il caso di provare sulla propria pelle. è comunque ho scritto che ha un buon attacco ma non frena una sega....che stiamo dicendo allora? "

La fz8 è una moto che ho, come ho una zeta 1000 2010, come guidavo a 18 anni una genesis 1000, un gamma 500 dopo, una R1 a carburatori, un gsxr k4, una 888 e qualcos'altro, lo chiedo a te..di cosa stiamo parlando?
Se poi vuoi insistere che un impianto frenante utilizzato con successo in superstock non vale una lira perché lo affermi tu..ah beh, non resta che alzare le mani..


e qui fai tombola: " Ti nutri di dati tecnici eh? la realtà è ben diversa spesso. e, se hai provato fz8 e non hai avvertito un paio di buchi d'erogazione qua e là e una coppia che "c'è, non c'è, forse arriva, mi sa che è peggio di un pendolo", ti invito a riprovarla. Sto dicendo che l'erogazione non è lineare, c'è un grosso buco fastidioso mi sembra a metà regime e una piccola incertezza più in alto. e questo è tipico di yamaha. provare per credere"

Ripetendo che la fz8 è in garage, il buco nell'erogazione che chiaramente non conosci ma del quale hai letto qui e la in giro non è dato dal motore ma dalla castrazione dovuta alle normative anti-inquinamento; è comune ad ogni moto catalizzata ed è inevitabile a meno che non si scatalizzi, in quel caso sparisce il buco. Informiamoci prima di parlare..
Il dato tecnico è quello che non è soggetto all'opinione, è li, verificabile, immutabile ed è su quello che si basa la costruzione di un veicolo. Il dato tecnico non piace solo a chi non vuole sentire..come quando affermo che la z750 ha una errata distribuzione delle masse, guardacaso in parte corrette con la versione r che sposta il peso sull'avantreno..


poi dici: anche con passeggero......ANCHE CON PASSEGGERO....ANCHE CON PASSEGGERO......su dai leggiamo bene...e se non dovessi capire, provare a stendersi, zetista e cose simili sono ironiche.
ti ricordo che 160 è sinonimo di maggiore agilità, e che una moto tenuta a 9mila,10mila giri comodamente può essere più efficace di una moto tenuta con moooolta più fatica allo stesso regime. anche perchè detto tra noi le forcelle della fz8 sono come quella di una bmx

la risultante tra la forza centrifuga orizzontale e la forza peso verticale trova espressione maggiore direttamente all'asse della moto. Ma avendo le ruote una larghezza ne scaturisce un delta dell'angolo di rollio da sommare alle forze sopracitate. Quando una gomma aumenta in larghezza, aumenta in maniera direttamente proporzionale quel delta, diventa quindi facile capire come una gomma di minor larghezza risulti più maneggevole, bisogna però considerare che in fase di curva non agisce solo il peso e la forza centrifuga, diventa quindi fondamentale la distribuzione del peso. Una moto (o qualsiasi altro mezzo) che sia caricato sull'avantreno tende a chiudere la curva più facilmente. Se ne deduce che la presenza di un passeggero sposta il baricentro ideale all'indietro incrementando l'angolo di rollio e quindi agendo in modo negativo sulla gestione della moto.
Indi per cui "piegare" con il passeggero è cosa sciocca e rischiosa.
Questa è fisica, o non ti va bene neanche questa e preferisci "la prova su strada?"


continui dicendo: Mmmmm....ci credo che non capisci...non leggi! prova a rileggere su. nessuno dice che sia superiore alla fz8.ma che può rivelarsi più sfruttabile e,quindi, più divertente.


Non ho fatto paragoni con la fz8, li stai facendo tu..e privi di senso.


Dici: se poi tendi a sottovalutare le "moto da passeggio" ,come le chiami, solo perchè il banco dice che sono inferiori allora hai tu una mancanza. perchè forse non hai mai visto cosa può fare una "moto da passeggio"

Quando scendi da una shiver e monti su qualcosa di un po più complicato da gestire ne possiamo riparlare.



Dici: Ho capito....tu sei uno di quelli che si fuma il rosmarino (ndr: leggi esempio sopra)
la zeta è vendutissima, è diffusissima ed è facile provarne una. nonostante questo ci sono ancora tante persone che parlano di sta moto senza ancora averla provata. non vedo cosa c'entri il rispetto, l'umiltà e l'ammirazione di chi gira con altre moto d'epoca o meno

Vedi, come posso parlare con un ragazzo che dice "la zeta è vendutissima, fighissima, diffusissima" ma non cita dei dati e preferisce un "prova su strada".
Come si può parlare con un ragazzo che è nato nell'epoca dei biciclettoni con i quali piegherebbe anche l'orso yoghi?!
Con alcune biciclette di oggi conta poco l'imparare ad impostare una curva, il capire la traiettoria, i giri del motore necessari ad affrontarla e ad uscirne; Queste moto piegano da sole, se ti sbagli non succede nulla, quindi non c'è necessità di imparare nulla.. io (il vecchio che fuma rosmarino) la shiver la posso portare, tu una genesis la sapresti portare?!


Tu dici: Io ritengo sterile vomitare dati su moto che giorno dopo giorno invadono sempre di più i bar del paese. se vuoi ti ricopio le numerose recensioni di moto che girano su giornali e su siti. forse apparirei ai tuoi occhi più esperto, più "manico", più figo.

In realtà il problema sono i ragazzi di oggi che vanno in giro su motociclette assolutamente non impegnative e credono di essere piloti esperti perchè si comprano una tuta e riescono a chiudere un copertone. Per apparire non piu "manico" o "più figo" ma semplicemente più in gamba dovresti dare un taglio ai discorsi da ragazzetto fuori dalla scuole con le pischelle che lo guardano ed iniziare a capire come funziona realmente una moto e quali forze entrano in gioco quando ci sei seduto sopra.
Questo non te lo dico in modo arrogante, ma da chi su due ruote ne ha passate più di te e magari te le puo raccontare in modo da farti evitare qualche errore di giovinezza.

metti da parte l'arroganza, sei giovane e da come parli inesperto, inizia ad ascoltare poi quando arriverà il momento di dire la tua lo farai con cognizione di causa.

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11619248
11619248 Inviato: 5 Apr 2011 0:57
 

non esatto, il meglio lo danno quando entra la coppia, quindi intorno agli 8000, se consideri i 12000 (dipende poi dal motore) e l'entrata del limitatore direi che il meglio lo danno ai medi e se lo portano avanti per circa 2000 giri per farlo poi morire agli alti.

LEGGI. ho detto che iniziano a spingere bene a metà. e spingono AL MEGLIO nelle ultime migliaia LEGGI




Continui ad affermare un qualcosa senza portare dei dati, se il banco prova non fosse attendibile non credo esisterebbero telemetristi pagati a peso d'oro che studiano fisica ed ingegneria prima di poter esercitare. Su "strada" io posso dire che il caballero spinge di più di una motogp..se non devo portare dati, posso dire quello che voglio no?!"

Senti,per rispondere con arroganza esplicita, la mia moto ha fatto 14lanci al banco.
tu hai mai lanciato la tua al banco?
sai come andava la mia moto dopo che i tecnici della dimsport l'hanno mappata nel loro banco dove sviluppano le centraline? dimmmmmmerda. tranne dagli 8mila ai 9500. come un 4 cilindri, bella.
Ma ho fatto altri lanci, altri confronti anche con altre moto che guidavo spesso.
Ma non sto qua a tediarti con le mie esperienze al banco.
Tu ne hai vero, visto che sei più grande e più esperto di me?
Devo farti chiamare da qualche tecnico della dimsport? o da qualche meccanico che ha provato la mia moto? o di qualche preparatore? o possiamo evitare? icon_asd.gif



Quando decidi di portarmi qualche dato..altrimenti vale il discorso del caballero.

Ecco il mio dato: prendi una zeta e un gsr. pista di accelerazione. 3,2,1 BRUNO!
e si parte. gsr sta dietro. non ti riporto i dati di accelerazione delle varie riviste.
e sai perchè?
1)te le puoi leggere da solo. è deprecabile cercare di apparire più figo riportando quello che ALTRI dicono.
2)non precisano mai in che condizioni vengono misurati
3) non riportano mai gli errori a cui sono soggetti gli strumenti tecnici
4)riciclano spesso vecchi dati da catalogo
e se proprio insisti ti citerò un paio di giornali in cui i dati sono ricopiati da comparative vecchie




Se tu corri via a piedi e tento di fermarti con un braccio solo è uguale che tentare di fermarti utilizzandole entrambe?! ragionaci su..la nuova 750r ha 4 pistoncini, se i 2 della precendete versione fossero stati validi li avrebbero mantenuti non credi?!

Ma tu dove hai letto che per me la vecchia z frena meglio della R? o che 4 pistoncini sono peggio di 4?
Non leggi quello che scrivo e leggi quello che vuoi?





La fz8 è una moto che ho, come ho una zeta 1000 2010, come guidavo a 18 anni una genesis 1000, un gamma 500 dopo, una R1 a carburatori, un gsxr k4, una 888 e qualcos'altro, lo chiedo a te..di cosa stiamo parlando?
Se poi vuoi insistere che un impianto frenante utilizzato con successo in superstock non vale una lira perché lo affermi tu..ah beh, non resta che alzare le mani..

loooooooooool, lascia stare superstock che è un altro paio di maniche ^^.
lascia stare i paragoni con moto da pista di dieci anni fa e moto commerciali attuali. paragona una moto commerciale attuale ad un'altra della stessa categoria.
puoi aver posseduto e guidato anche tutte le moto del mercato, ma se non sai porre il giusto peso di paragone stiamo messi male.





Ripetendo che la fz8 è in garage, il buco nell'erogazione che chiaramente non conosci ma del quale hai letto qui e la in giro non è dato dal motore ma dalla castrazione dovuta alle normative anti-inquinamento; è comune ad ogni moto catalizzata ed è inevitabile a meno che non si scatalizzi, in quel caso sparisce il buco. Informiamoci prima di parlare..
Il dato tecnico è quello che non è soggetto all'opinione, è li, verificabile, immutabile ed è su quello che si basa la costruzione di un veicolo. Il dato tecnico non piace solo a chi non vuole sentire..come quando affermo che la z750 ha una errata distribuzione delle masse, guardacaso in parte corrette con la versione r che sposta il peso sull'avantreno..

Curva lineare di un 4 cilindri:
Link a pagina di Dynojetitalia.it
Curva lineare della tua "snobbata" sv650:
Link a pagina di Akrapovic.com
Curva lineare di un 2 cilindri:
Link a pagina di Akrapovic.com
Curva bombardata di una fz8:
Link a pagina di Akrapovic.com
Ecco i tuoi amati dati tecnici. 3 moto, stessa categoria e UDITE UDITE tutte euro 3. come vedi la fz8 non è per nulla lineare in erogazione. la coppia se la cava ancora peggio della potenza.
Tieni i tuoi dati tecnici e risparmiami le sparate sul catalizzatore icon_asd.gif
PS: la R non ha migliorato la distribuzione dei pesi, ma con diversa ciclistica ne ha migliorato la gestione dinamica





la risultante tra la forza centrifuga orizzontale e la forza peso verticale trova espressione maggiore direttamente all'asse della moto. Ma avendo le ruote una larghezza ne scaturisce un delta dell'angolo di rollio da sommare alle forze sopracitate. Quando una gomma aumenta in larghezza, aumenta in maniera direttamente proporzionale quel delta, diventa quindi facile capire come una gomma di minor larghezza risulti più maneggevole, bisogna però considerare che in fase di curva non agisce solo il peso e la forza centrifuga, diventa quindi fondamentale la distribuzione del peso. Una moto (o qualsiasi altro mezzo) che sia caricato sull'avantreno tende a chiudere la curva più facilmente. Se ne deduce che la presenza di un passeggero sposta il baricentro ideale all'indietro incrementando l'angolo di rollio e quindi agendo in modo negativo sulla gestione della moto.
Indi per cui "piegare" con il passeggero è cosa sciocca e rischiosa.
Questa è fisica, o non ti va bene neanche questa e preferisci "la prova su strada?"

Non è che non mi vada la fisica, perchè purtroppo ne ho a che fare pure io. il problema grave è che a te non va di LEGGERE. poi chiedi pure dati tecnici, ma che te ne fai? icon_asd.gif
ti ripeto, ANCORA UNA VOLTA, che ho provato la moto con e senza passeggero.
CON E SENZA, CON E SENZA, CON E SENZA, CON E SENZA.intiende?
giro da solo, giro con passeggero, e ora ti aggiungo anche giro da passeggero.
giro da solo + giro con passeggero+ giro da passeggero.
Ho guidato da solo.
Ho guidato con un passeggero.
Sono salito senza guidare.
Ho provato la moto da solo, ho provato la moto con qualcuno dietro ed ho provato la moto anche stando dietro.
Vuoi che chiami un interprete? ci sei? ci siamo arrivati?
Potevi risparmiarti la fisica visto che ti avevo già scritto prima che 160= più agilità. ma è stata una bella lezione, ti ringrazio.







Non ho fatto paragoni con la fz8, li stai facendo tu..e privi di senso.

Yesss, vedo che a questo invece ci sei arrivato. Io ho detto che mi sono divertito di più sulla xj6. che è sempre naked. che è sempre yamaha. Bravo, questo è un progresso




Quando scendi da una shiver e monti su qualcosa di un po più complicato da gestire ne possiamo riparlare.

ihihihihi, attento a non prenderle nel misto dalle shiver ^^.
Facile spalancare in uscita con un 4cilindri (con un'erogazione a groviera poi)....fallo con un bicilindrico di pari categoria e poi ne riparliamo di cosa sia più impegnativo.
Ah giusto, questo i banchi e i giornali non lo dicono, ecco perchè non lo sai.
Proviamo così......mmmm.....spalanca con una r1 e spalanca con una 1198, e vediamo quale ti riempie di più il pannolone. anzi, 999, così rimaniamo sulla stessa cubatura e ci siamo





Vedi, come posso parlare con un ragazzo che dice "la zeta è vendutissima, fighissima, diffusissima" ma non cita dei dati e preferisce un "prova su strada".
Come si può parlare con un ragazzo che è nato nell'epoca dei biciclettoni con i quali piegherebbe anche l'orso yoghi?!
Con alcune biciclette di oggi conta poco l'imparare ad impostare una curva, il capire la traiettoria, i giri del motore necessari ad affrontarla e ad uscirne; Queste moto piegano da sole, se ti sbagli non succede nulla, quindi non c'è necessità di imparare nulla.. io (il vecchio che fuma rosmarino) la shiver la posso portare, tu una genesis la sapresti portare?!

I dati li ho riportati sopra con il link del grafico. ci vuoi anche il commento? vuoi anche che ti riporti le recensioni di superbike, inmoto, insella o altro?
La genesis non l'ho mai guidata e non la conosco. la shiver tu non la conosci e non hai mai provato a portarla, o non diresti che una z750 o una fz8 è più difficile di una shiver^^





In realtà il problema sono i ragazzi di oggi che vanno in giro su motociclette assolutamente non impegnative e credono di essere piloti esperti perchè si comprano una tuta e riescono a chiudere un copertone. Per apparire non piu "manico" o "più figo" ma semplicemente più in gamba dovresti dare un taglio ai discorsi da ragazzetto fuori dalla scuole con le pischelle che lo guardano ed iniziare a capire come funziona realmente una moto e quali forze entrano in gioco quando ci sei seduto sopra.
Questo non te lo dico in modo arrogante, ma da chi su due ruote ne ha passate più di te e magari te le puo raccontare in modo da farti evitare qualche errore di giovinezza.

Beh, il vino giovane è meno robosto, ma il vino invecchiato può rivelarsi aceto.
Una persona della tua esperienza, che dall'alto di un trono costruito con una certezza anagrafica del tutto fuori luogo, che non si rende conto che LA PROPRIA MOTO ha qualche difetto di erogazione e che si offende e inizia ad attaccare gli altri quando in un topic di confronto accosa colpi quando si sente dire che la propria moto non piace non dovrebbe parlare di atteggiamenti da ragazzetto appena uscito dalla scuola icon_wink.gif




metti da parte l'arroganza, sei giovane e da come parli inesperto, inizia ad ascoltare poi quando arriverà il momento di dire la tua lo farai con cognizione di causa.

I grafici te li ho riportati. sono felice che tu possa constatare (per la prima volta o per l'ennesima volta?o fai finta di non sapere certe cose per orgoglio?) cosa si intende per erogazione lineare. tu quando pensi di imparare a leggere?
Se non ti va di sentire l'opinione di ragazzetti inesperti come me, di ragazzetti che anche con un solo pomeriggio nel misto si rendono conto di come "l'arma segreta del diapason per il mercato delle naked di mezzo" sia poco preoccupante nei confronti di avversarie come la z750, allora non ti rimane che chiudere la pagina del tinga e cercare un forum prettamente dedicato alla fz8.
adesso dimmi, rispondimi...
dopo la fz6,la fz8 nei confronti del mercato delle moto concorrenti (quindi non andare a pescarmi la moto di agostini o un guzzi dell'80):

Ha una buona erogazione?
Ha una buona ciclistica?
ha una buona frenata?

rispondi sinceramente
La zeta ha un'erogazione migliore
la zeta ha una ciclistica di m***a, ma più efficace
la zeta ha dei freni di m***a, ma è sempre costante dall'attacco al rilascio.
vedi un po' tuo nipote ignorante che ti sta dicendo....

ti fai una crociata e insulti gli altri per cosa?per portare avanti una crociata con i mulini a vento? e parli a me di umiltà?
mah eusa_doh.gif
 
11619253
11619253 Inviato: 5 Apr 2011 1:23
 

mahhh io direi di chiudere la discussione ,ritengo che un po' di umilta' possa fare bene nella vita ,io ho 40 anni ed ho avuto un po' di motociclette,non sono un esperto ne' tantomeno un fenomeno pero' ho capito che un profilo piu' basso nella vita aiuta e porto tanto rispetto a chi ha piu' esperienza e anni di me ,da giovane si fanno tanti errori ,invito a stringervi la mano in fondo siamo tutti biker , uno di voi e' giovane impetuoso diciamo,l'altro e' un gentleman ridiamoci su .
a proposito a me la shiver proprio non piace per niente . quando uno ha la testa soprattutto quella e poi la capacita' di portare in strada un mille si puo' cominciare a discutere seriamente tenendo conto che il mille va dosato .........,parzializzato . Da giovane ci si sente forti ,superiori a tutti e tutto,poi con gli anni s'imparano tante cose .
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!
io sto imparando adesso a portare una suzuki gsx 750 r del 1998 mamma mia se va ' !!!!!!!!!!!!
 
11619256
11619256 Inviato: 5 Apr 2011 1:34
 

Ho letto le prime due righe di quello che hai scritto e ho visto solo inesattezze; ho dato un'occhiata al resto e tutto quello che ho trovato sono solo altre inesattezze; ho letto la fine e stessa musica.
Temo tu stia guardando dei dati senza capire cosa realmente significhino e dall'alto della tua esperienza sulla shiver porti avanti una battaglia alla Don Chisciotte.

Potrei rispondere passo passo ad ogni altra inesattezza che hai scritto ma servirebbe solamente a farti tirare fuori altre inesattezze.
Ti lascio alle tue convinzioni che..sono e rimangono lontane dalle realtà ma c'è poco da fare, quando si è giovani spesso non si vuole ne ascoltare ne capire; credo sia nell'ordine naturale delle cose.

Chiudo il fuori argomento scusandomi con chi legge interessato solo al confronto tra le suddette moto e quoto in toto il commento di paulogas.

Stammi bene

doppio_lamp_naked.gif
 
11619257
11619257 Inviato: 5 Apr 2011 1:39
 

paulogas ha scritto:
mahhh io direi di chiudere la discussione ,ritengo che un po' di umilta' possa fare bene nella vita ,io ho 40 anni ed ho avuto un po' di motociclette,non sono un esperto ne' tantomeno un fenomeno pero' ho capito che un profilo piu' basso nella vita aiuta e porto tanto rispetto a chi ha piu' esperienza e anni di me ,da giovane si fanno tanti errori ,invito a stringervi la mano in fondo siamo tutti biker , uno di voi e' giovane impetuoso diciamo,l'altro e' un gentleman ridiamoci su .
a proposito a me la shiver proprio non piace per niente . quando uno ha la testa soprattutto quella e poi la capacita' di portare in strada un mille si puo' cominciare a discutere seriamente tenendo conto che il mille va dosato .........,parzializzato . Da giovane ci si sente forti ,superiori a tutti e tutto,poi con gli anni s'imparano tante cose .
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!
io sto imparando adesso a portare una suzuki gsx 750 r del 1998 mamma mia se va ' !!!!!!!!!!!!

Sono felice di sapere che hai trovato la tua moto ideale ^^

PS:scommetto che la shiver neanche l'hai provata^^
atreju ha scritto:
Ho letto le prime due righe di quello che hai scritto e ho visto solo inesattezze; ho dato un'occhiata al resto e tutto quello che ho trovato sono solo altre inesattezze; ho letto la fine e stessa musica.
Temo tu stia guardando dei dati senza capire cosa realmente significhino e dall'alto della tua esperienza sulla shiver porti avanti una battaglia alla Don Chisciotte.

Potrei rispondere passo passo ad ogni altra inesattezza che hai scritto ma servirebbe solamente a farti tirare fuori altre inesattezze.
Ti lascio alle tue convinzioni che..sono e rimangono lontane dalle realtà ma c'è poco da fare, quando si è giovani spesso non si vuole ne ascoltare ne capire; credo sia nell'ordine naturale delle cose.

Chiudo il fuori argomento scusandomi con chi legge interessato solo al confronto tra le suddette moto e quoto in toto il commento di paulogas.

Stammi bene

doppio_lamp_naked.gif


Visto come leggi sono convinto che tu possa provare solo inesattezze ^^
E sono convinto che tu possa rispondere a tutto ma che la tua saggezza ti risparmi la fatica di farlo.
Cercherò di imparare, di maturare in questo campo, sperando che la tua vecchiaia col tempo non accentui una percezione distorta delle due ruote.

Ci si vede in giro
 
11620913
11620913 Inviato: 5 Apr 2011 13:42
 

Zorak ha scritto:
non esatto, il meglio lo danno quando entra la coppia, quindi intorno agli 8000, se consideri i 12000 (dipende poi dal motore) e l'entrata del limitatore direi che il meglio lo danno ai medi e se lo portano avanti per circa 2000 giri per farlo poi morire agli alti.

LEGGI. ho detto che iniziano a spingere bene a metà. e spingono AL MEGLIO nelle ultime migliaia LEGGI




Continui ad affermare un qualcosa senza portare dei dati, se il banco prova non fosse attendibile non credo esisterebbero telemetristi pagati a peso d'oro che studiano fisica ed ingegneria prima di poter esercitare. Su "strada" io posso dire che il caballero spinge di più di una motogp..se non devo portare dati, posso dire quello che voglio no?!"

Senti,per rispondere con arroganza esplicita, la mia moto ha fatto 14lanci al banco.
tu hai mai lanciato la tua al banco?
sai come andava la mia moto dopo che i tecnici della dimsport l'hanno mappata nel loro banco dove sviluppano le centraline? dimmmmmmerda. tranne dagli 8mila ai 9500. come un 4 cilindri, bella.
Ma ho fatto altri lanci, altri confronti anche con altre moto che guidavo spesso.
Ma non sto qua a tediarti con le mie esperienze al banco.
Tu ne hai vero, visto che sei più grande e più esperto di me?
Devo farti chiamare da qualche tecnico della dimsport? o da qualche meccanico che ha provato la mia moto? o di qualche preparatore? o possiamo evitare? icon_asd.gif



Quando decidi di portarmi qualche dato..altrimenti vale il discorso del caballero.

Ecco il mio dato: prendi una zeta e un gsr. pista di accelerazione. 3,2,1 BRUNO!
e si parte. gsr sta dietro. non ti riporto i dati di accelerazione delle varie riviste.
e sai perchè?
1)te le puoi leggere da solo. è deprecabile cercare di apparire più figo riportando quello che ALTRI dicono.
2)non precisano mai in che condizioni vengono misurati
3) non riportano mai gli errori a cui sono soggetti gli strumenti tecnici
4)riciclano spesso vecchi dati da catalogo
e se proprio insisti ti citerò un paio di giornali in cui i dati sono ricopiati da comparative vecchie




Se tu corri via a piedi e tento di fermarti con un braccio solo è uguale che tentare di fermarti utilizzandole entrambe?! ragionaci su..la nuova 750r ha 4 pistoncini, se i 2 della precendete versione fossero stati validi li avrebbero mantenuti non credi?!

Ma tu dove hai letto che per me la vecchia z frena meglio della R? o che 4 pistoncini sono peggio di 4?
Non leggi quello che scrivo e leggi quello che vuoi?





La fz8 è una moto che ho, come ho una zeta 1000 2010, come guidavo a 18 anni una genesis 1000, un gamma 500 dopo, una R1 a carburatori, un gsxr k4, una 888 e qualcos'altro, lo chiedo a te..di cosa stiamo parlando?
Se poi vuoi insistere che un impianto frenante utilizzato con successo in superstock non vale una lira perché lo affermi tu..ah beh, non resta che alzare le mani..

loooooooooool, lascia stare superstock che è un altro paio di maniche ^^.
lascia stare i paragoni con moto da pista di dieci anni fa e moto commerciali attuali. paragona una moto commerciale attuale ad un'altra della stessa categoria.
puoi aver posseduto e guidato anche tutte le moto del mercato, ma se non sai porre il giusto peso di paragone stiamo messi male.





Ripetendo che la fz8 è in garage, il buco nell'erogazione che chiaramente non conosci ma del quale hai letto qui e la in giro non è dato dal motore ma dalla castrazione dovuta alle normative anti-inquinamento; è comune ad ogni moto catalizzata ed è inevitabile a meno che non si scatalizzi, in quel caso sparisce il buco. Informiamoci prima di parlare..
Il dato tecnico è quello che non è soggetto all'opinione, è li, verificabile, immutabile ed è su quello che si basa la costruzione di un veicolo. Il dato tecnico non piace solo a chi non vuole sentire..come quando affermo che la z750 ha una errata distribuzione delle masse, guardacaso in parte corrette con la versione r che sposta il peso sull'avantreno..

Curva lineare di un 4 cilindri:
Link a pagina di Dynojetitalia.it
Curva lineare della tua "snobbata" sv650:
Link a pagina di Akrapovic.com
Curva lineare di un 2 cilindri:
Link a pagina di Akrapovic.com
Curva bombardata di una fz8:
Link a pagina di Akrapovic.com
Ecco i tuoi amati dati tecnici. 3 moto, stessa categoria e UDITE UDITE tutte euro 3. come vedi la fz8 non è per nulla lineare in erogazione. la coppia se la cava ancora peggio della potenza.
Tieni i tuoi dati tecnici e risparmiami le sparate sul catalizzatore icon_asd.gif
PS: la R non ha migliorato la distribuzione dei pesi, ma con diversa ciclistica ne ha migliorato la gestione dinamica





la risultante tra la forza centrifuga orizzontale e la forza peso verticale trova espressione maggiore direttamente all'asse della moto. Ma avendo le ruote una larghezza ne scaturisce un delta dell'angolo di rollio da sommare alle forze sopracitate. Quando una gomma aumenta in larghezza, aumenta in maniera direttamente proporzionale quel delta, diventa quindi facile capire come una gomma di minor larghezza risulti più maneggevole, bisogna però considerare che in fase di curva non agisce solo il peso e la forza centrifuga, diventa quindi fondamentale la distribuzione del peso. Una moto (o qualsiasi altro mezzo) che sia caricato sull'avantreno tende a chiudere la curva più facilmente. Se ne deduce che la presenza di un passeggero sposta il baricentro ideale all'indietro incrementando l'angolo di rollio e quindi agendo in modo negativo sulla gestione della moto.
Indi per cui "piegare" con il passeggero è cosa sciocca e rischiosa.
Questa è fisica, o non ti va bene neanche questa e preferisci "la prova su strada?"

Non è che non mi vada la fisica, perchè purtroppo ne ho a che fare pure io. il problema grave è che a te non va di LEGGERE. poi chiedi pure dati tecnici, ma che te ne fai? icon_asd.gif
ti ripeto, ANCORA UNA VOLTA, che ho provato la moto con e senza passeggero.
CON E SENZA, CON E SENZA, CON E SENZA, CON E SENZA.intiende?
giro da solo, giro con passeggero, e ora ti aggiungo anche giro da passeggero.
giro da solo + giro con passeggero+ giro da passeggero.
Ho guidato da solo.
Ho guidato con un passeggero.
Sono salito senza guidare.
Ho provato la moto da solo, ho provato la moto con qualcuno dietro ed ho provato la moto anche stando dietro.
Vuoi che chiami un interprete? ci sei? ci siamo arrivati?
Potevi risparmiarti la fisica visto che ti avevo già scritto prima che 160= più agilità. ma è stata una bella lezione, ti ringrazio.







Non ho fatto paragoni con la fz8, li stai facendo tu..e privi di senso.

Yesss, vedo che a questo invece ci sei arrivato. Io ho detto che mi sono divertito di più sulla xj6. che è sempre naked. che è sempre yamaha. Bravo, questo è un progresso




Quando scendi da una shiver e monti su qualcosa di un po più complicato da gestire ne possiamo riparlare.

ihihihihi, attento a non prenderle nel misto dalle shiver ^^.
Facile spalancare in uscita con un 4cilindri (con un'erogazione a groviera poi)....fallo con un bicilindrico di pari categoria e poi ne riparliamo di cosa sia più impegnativo.
Ah giusto, questo i banchi e i giornali non lo dicono, ecco perchè non lo sai.
Proviamo così......mmmm.....spalanca con una r1 e spalanca con una 1198, e vediamo quale ti riempie di più il pannolone. anzi, 999, così rimaniamo sulla stessa cubatura e ci siamo





Vedi, come posso parlare con un ragazzo che dice "la zeta è vendutissima, fighissima, diffusissima" ma non cita dei dati e preferisce un "prova su strada".
Come si può parlare con un ragazzo che è nato nell'epoca dei biciclettoni con i quali piegherebbe anche l'orso yoghi?!
Con alcune biciclette di oggi conta poco l'imparare ad impostare una curva, il capire la traiettoria, i giri del motore necessari ad affrontarla e ad uscirne; Queste moto piegano da sole, se ti sbagli non succede nulla, quindi non c'è necessità di imparare nulla.. io (il vecchio che fuma rosmarino) la shiver la posso portare, tu una genesis la sapresti portare?!

I dati li ho riportati sopra con il link del grafico. ci vuoi anche il commento? vuoi anche che ti riporti le recensioni di superbike, inmoto, insella o altro?
La genesis non l'ho mai guidata e non la conosco. la shiver tu non la conosci e non hai mai provato a portarla, o non diresti che una z750 o una fz8 è più difficile di una shiver^^





In realtà il problema sono i ragazzi di oggi che vanno in giro su motociclette assolutamente non impegnative e credono di essere piloti esperti perchè si comprano una tuta e riescono a chiudere un copertone. Per apparire non piu "manico" o "più figo" ma semplicemente più in gamba dovresti dare un taglio ai discorsi da ragazzetto fuori dalla scuole con le pischelle che lo guardano ed iniziare a capire come funziona realmente una moto e quali forze entrano in gioco quando ci sei seduto sopra.
Questo non te lo dico in modo arrogante, ma da chi su due ruote ne ha passate più di te e magari te le puo raccontare in modo da farti evitare qualche errore di giovinezza.

Beh, il vino giovane è meno robosto, ma il vino invecchiato può rivelarsi aceto.
Una persona della tua esperienza, che dall'alto di un trono costruito con una certezza anagrafica del tutto fuori luogo, che non si rende conto che LA PROPRIA MOTO ha qualche difetto di erogazione e che si offende e inizia ad attaccare gli altri quando in un topic di confronto accosa colpi quando si sente dire che la propria moto non piace non dovrebbe parlare di atteggiamenti da ragazzetto appena uscito dalla scuola icon_wink.gif




metti da parte l'arroganza, sei giovane e da come parli inesperto, inizia ad ascoltare poi quando arriverà il momento di dire la tua lo farai con cognizione di causa.

I grafici te li ho riportati. sono felice che tu possa constatare (per la prima volta o per l'ennesima volta?o fai finta di non sapere certe cose per orgoglio?) cosa si intende per erogazione lineare. tu quando pensi di imparare a leggere?
Se non ti va di sentire l'opinione di ragazzetti inesperti come me, di ragazzetti che anche con un solo pomeriggio nel misto si rendono conto di come "l'arma segreta del diapason per il mercato delle naked di mezzo" sia poco preoccupante nei confronti di avversarie come la z750, allora non ti rimane che chiudere la pagina del tinga e cercare un forum prettamente dedicato alla fz8.
adesso dimmi, rispondimi...
dopo la fz6,la fz8 nei confronti del mercato delle moto concorrenti (quindi non andare a pescarmi la moto di agostini o un guzzi dell'80):

Ha una buona erogazione?
Ha una buona ciclistica?
ha una buona frenata?

rispondi sinceramente
La zeta ha un'erogazione migliore
la zeta ha una ciclistica di m***a, ma più efficace
la zeta ha dei freni di m***a, ma è sempre costante dall'attacco al rilascio.
vedi un po' tuo nipote ignorante che ti sta dicendo....

ti fai una crociata e insulti gli altri per cosa?per portare avanti una crociata con i mulini a vento? e parli a me di umiltà?
mah eusa_doh.gif


icon_rolleyes.gif ... eusa_wall.gif

facciamoci due risate va, specialmente per l'ultimo post... 0509_si_picchiano.gif

TUTTI A COMPRARE LA SHIVER!!!! 0509_pernacchia.gif
0509_campione.gif
 
11620949
11620949 Inviato: 5 Apr 2011 13:45
 

atreju ha scritto:
Ho letto le prime due righe di quello che hai scritto e ho visto solo inesattezze; ho dato un'occhiata al resto e tutto quello che ho trovato sono solo altre inesattezze; ho letto la fine e stessa musica.
Temo tu stia guardando dei dati senza capire cosa realmente significhino e dall'alto della tua esperienza sulla shiver porti avanti una battaglia alla Don Chisciotte.

Potrei rispondere passo passo ad ogni altra inesattezza che hai scritto ma servirebbe solamente a farti tirare fuori altre inesattezze.
Ti lascio alle tue convinzioni che..sono e rimangono lontane dalle realtà ma c'è poco da fare, quando si è giovani spesso non si vuole ne ascoltare ne capire; credo sia nell'ordine naturale delle cose.

Chiudo il fuori argomento scusandomi con chi legge interessato solo al confronto tra le suddette moto e quoto in toto il commento di paulogas.

Stammi bene

doppio_lamp_naked.gif


beh secondo me hai detto gia tutto e spiegato tutto molto bene, dall'altra parte invece...

e quoto in tutto paulogas 0509_up.gif
 
11621540
11621540 Inviato: 5 Apr 2011 15:16
 

ho letto con interesse la discussione, ritengo che le argomentazioni di zorak vadano eventualmente confutate se non corrette, ma da quello espresso finora mi sembra che non sia questo il caso.
Per quel che concerne argomentazioni tipo:
quando tu andavi all'asilo io guidavo i 1000 bè, sinceramente ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
torniamo seri!
La Z750R rappresenta una bella correzione ad un compitino che nasce con la sufficienza
Migliora la ciclistica e la frenata, il motore era già buono per una nuda...
Rimane il neo del peso... quello resta elevato (rispetto alla concorrenza migliore).
Quello che invece non comprendo è come le due case giapponesi che avevano l'indubbio vantaggio di partire da una base da battere (la Z c'era già...) siano state capaci di due risultati così modesti.
Fz8 e GSR sono due moto che NON mantengono le promesse, prendono il peggio della Z (il peso elevato) e non la superano sulla ciclistica modesta.
La suzuki poi con l'aggravante di non aver usato l'unica 750 carenata prodotta al mondo come STUPENDA BASE.
Se avesse fatto come una certa casa inglese oggi sarebbe la nuda più desiderata, ma tant'è...
ps
personalmente preferisco una hornet 600 dal k7 in poi... ad una "grassa" 750, ricordando che con un peso leggero anche una ciclistista non raffinata è più facile da guidare allegra.
Oggi la street R resta la nuda con le migliori prestazioni senza arrivare a cilindrate con 4 cifre... 0510_saluto.gif
 
11622171
11622171 Inviato: 5 Apr 2011 17:53
 

giomasce ha scritto:
ho letto con interesse la discussione, ritengo che le argomentazioni di zorak vadano eventualmente confutate se non corrette, ma da quello espresso finora mi sembra che non sia questo il caso.
Per quel che concerne argomentazioni tipo:
quando tu andavi all'asilo io guidavo i 1000 bè, sinceramente ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
torniamo seri!
La Z750R rappresenta una bella correzione ad un compitino che nasce con la sufficienza
Migliora la ciclistica e la frenata, il motore era già buono per una nuda...
Rimane il neo del peso... quello resta elevato (rispetto alla concorrenza migliore).
Quello che invece non comprendo è come le due case giapponesi che avevano l'indubbio vantaggio di partire da una base da battere (la Z c'era già...) siano state capaci di due risultati così modesti.
Fz8 e GSR sono due moto che NON mantengono le promesse, prendono il peggio della Z (il peso elevato) e non la superano sulla ciclistica modesta.
La suzuki poi con l'aggravante di non aver usato l'unica 750 carenata prodotta al mondo come STUPENDA BASE.
Se avesse fatto come una certa casa inglese oggi sarebbe la nuda più desiderata, ma tant'è...
ps
personalmente preferisco una hornet 600 dal k7 in poi... ad una "grassa" 750, ricordando che con un peso leggero anche una ciclistista non raffinata è più facile da guidare allegra.
Oggi la street R resta la nuda con le migliori prestazioni senza arrivare a cilindrate con 4 cifre... 0510_saluto.gif



Ciao Gio,

di quali argomentazioni parli? dire che una moto è vendutissima, conosciutissima e fighissima non significa argomentare, semmai è un dare un'opinione generica.
Il discorso, se viene letto bene dall'inizio offre tutte le argomentazioni possibili, si parla di telaio, di freni, della distribuzione delle masse, di rifiniture, di motore, di coppia e relativa fruibilità etc ; quelle sono argomentazioni, e sono state date.

Una cosa molto curiosa è che la kawasaki, rendendosi conto dei palesi difetti della zeta (non R), ha prodotto appunto una versione R mettendo mano proprio a quei difetti che erano sotto gli occhi di tutti e che qualcuno invece si ostina a difendere.

Dai due pistoncini sono passati ai 4 (ed una ragione evidentemente c'è)
Hanno ribilanciato le masse spostandole sull'avantreno (gsr, fz6, hornet ed ultimamente fz8 già lo avevano fatto)
Nuove forcelle, quelle vecchie erano le peggiori del segmento

Quindi la kawasaki si è allineata a scelte che le altre case avevano già fatto..ma a quanto pare rimane qualcuno appartenente allo zoccolo duro dei fans della zetina per il quale era gia perfetta e superiore a tutte le altre; senza ovviamente specificarne mai le ragioni con dati di fatto.

Avevo chiesto prove e mi sono state postate curve di erogazione edite dalla akrapovich che indicavano come con il loro prodotto la moto andava meglio...cosa che mi ha strappato un sorriso in tarda serata.

Non mi sembra di aver detto "quando io andavo in moto tu andavi all'asilo", mi sembra invece di aver letto qualcosa del tipo "mi chiedo se di moto ne avete provate o parlate così.." allora ho dovuto ricordare che qualcuno di noi in moto va da più di qualche anno e che sotto le mani gliene sono capitate più di una, quindi si parla con cognizione di causa.

Credo che l'argomento sia stato trattato a sufficienza e che chi dovesse avere dubbi possa farsi una buona idea delle moto discusse, poi starà agli interessati scegliere se considerare dati tecnici o commenti del tutto personali.

Non so se hai avuto occasione di vedere la nuova gsr, a me è capitato qualche tempo fa al motodays a Roma e mi sono accorto di un qualcosa di talmente incredibile da non sembrare vero..e che rende a questo punto la gsr750 una moto da evitare assolutamente. Vediamo chi ha avuto modo di vederla e se n'è accorto...Un saluto
 
11622268
11622268 Inviato: 5 Apr 2011 18:10
 

atreju ha scritto:



Ciao Gio,

di quali argomentazioni parli? dire che una moto è vendutissima, conosciutissima e fighissima non significa argomentare, semmai è un dare un'opinione generica.
Il discorso, se viene letto bene dall'inizio offre tutte le argomentazioni possibili, si parla di telaio, di freni, della distribuzione delle masse, di rifiniture, di motore, di coppia e relativa fruibilità etc ; quelle sono argomentazioni, e sono state date.

Una cosa molto curiosa è che la kawasaki, rendendosi conto dei palesi difetti della zeta (non R), ha prodotto appunto una versione R mettendo mano proprio a quei difetti che erano sotto gli occhi di tutti e che qualcuno invece si ostina a difendere.

Dai due pistoncini sono passati ai 4 (ed una ragione evidentemente c'è)
Hanno ribilanciato le masse spostandole sull'avantreno (gsr, fz6, hornet ed ultimamente fz8 già lo avevano fatto)
Nuove forcelle, quelle vecchie erano le peggiori del segmento

Quindi la kawasaki si è allineata a scelte che le altre case avevano già fatto..ma a quanto pare rimane qualcuno appartenente allo zoccolo duro dei fans della zetina per il quale era gia perfetta e superiore a tutte le altre; senza ovviamente specificarne mai le ragioni con dati di fatto.

Avevo chiesto prove e mi sono state postate curve di erogazione edite dalla akrapovich che indicavano come con il loro prodotto la moto andava meglio...cosa che mi ha strappato un sorriso in tarda serata.

Non mi sembra di aver detto "quando io andavo in moto tu andavi all'asilo", mi sembra invece di aver letto qualcosa del tipo "mi chiedo se di moto ne avete provate o parlate così.." allora ho dovuto ricordare che qualcuno di noi in moto va da più di qualche anno e che sotto le mani gliene sono capitate più di una, quindi si parla con cognizione di causa.

Credo che l'argomento sia stato trattato a sufficienza e che chi dovesse avere dubbi possa farsi una buona idea delle moto discusse, poi starà agli interessati scegliere se considerare dati tecnici o commenti del tutto personali.

Non so se hai avuto occasione di vedere la nuova gsr, a me è capitato qualche tempo fa al motodays a Roma e mi sono accorto di un qualcosa di talmente incredibile da non sembrare vero..e che rende a questo punto la gsr750 una moto da evitare assolutamente. Vediamo chi ha avuto modo di vederla e se n'è accorto...Un saluto


si hai ragione non ho specificato, ma letta la discussione mi riferivo alle curve d'erogazione del motore, sicuramente più regolare quella della Z750 rispetto all'FZ8 (con scarico originale).
per il resto la Z750R mi sembra messa su un pò meglio di ciclistica e freni e per il peso credo che siano li entrambe (troppo pesanti... ma è solo un mio parere).
Naturalmente questo discorso va fatto nell'ottica delle prestazioni in particolare nel misto dove una fetta di utenza più esigente trova i limiti di queste moto.
La Z750 base sono stato il primo a criticarla (l'ho definita infatti un compitino appena sufficiente con una linea molto bella)...
La Z750R migliora tutto tranne il peso... e costa un bel pò (a quel punto sceglierei la street R.
La GSR è una vera e propria truffa, la 600 la danno in saldo ed io comprerei 100 volte quella.
SE AVESSERO USATO LA GSXR 750 come base.... bè potrei pensare di cambiare moto!
0510_saluto.gif
ps
anch'io mi sono fatto le ossa su una gsx 1100 del lontano 1980 105 CV quando nessuna superava i 100!!! pesante e con ciclistica, freni e gomme imbarazzanti (ma all'epoca era il top).
L'ho usata anche pochi anni fa in uscite in gruppo con moto attuali... grande divertimento ma anche tanta, tanta, tanta "adrenalina"... 0509_si_picchiano.gif
0510_saluto.gif
 
11622628
11622628 Inviato: 5 Apr 2011 19:10
 

giomasce ha scritto:


si hai ragione non ho specificato, ma letta la discussione mi riferivo alle curve d'erogazione del motore, sicuramente più regolare quella della Z750 rispetto all'FZ8 (con scarico originale).
per il resto la Z750R mi sembra messa su un pò meglio di ciclistica e freni e per il peso credo che siano li entrambe (troppo pesanti... ma è solo un mio parere).
Naturalmente questo discorso va fatto nell'ottica delle prestazioni in particolare nel misto dove una fetta di utenza più esigente trova i limiti di queste moto.
La Z750 base sono stato il primo a criticarla (l'ho definita infatti un compitino appena sufficiente con una linea molto bella)...
La Z750R migliora tutto tranne il peso... e costa un bel pò (a quel punto sceglierei la street R.
La GSR è una vera e propria truffa, la 600 la danno in saldo ed io comprerei 100 volte quella.
SE AVESSERO USATO LA GSXR 750 come base.... bè potrei pensare di cambiare moto!
0510_saluto.gif
ps
anch'io mi sono fatto le ossa su una gsx 1100 del lontano 1980 105 CV quando nessuna superava i 100!!! pesante e con ciclistica, freni e gomme imbarazzanti (ma all'epoca era il top).
L'ho usata anche pochi anni fa in uscite in gruppo con moto attuali... grande divertimento ma anche tanta, tanta, tanta "adrenalina"... 0509_si_picchiano.gif
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Ciclistica si, hanno migliorato forcelle e mono, freni no, si sono equiparati alla yamaha che sui freni è sempre stata ineccepibile (al passo con i tempi).
Ai bassi non credo sia meglio la zeta, la curva di erogazione non è cambiata affatto e una delle qualità assolute della fz8 è proprio la qualità dei bassi.
La gsr 600 l'ho avuta per un anno, gran moto a mio parere, anche se esteticamente non all'avanguardia.
C'è una chicca sulla nuova gsr 750 che nessuno dice e mi sembra strano che me ne sia accorto solo io guardandola 5 min al moto days, penso invece che non si voglia far sapere in quanto renderebbe la moto la peggior scelta in assoluto. Ma ancora non te la dico.. 0510_amici.gif

La prima moto avuta per me è stata un genesis 1000 dell'87/88 presa da un conoscente dell'epoca, una volta mi cadde (piano) davanti un bar di sera, per alzarla non ti dico cosa abbiamo dovuto fare.. eusa_doh.gif
 
11622830
11622830 Inviato: 5 Apr 2011 19:36
 

atreju ha scritto:


C'è una chicca sulla nuova gsr 750 che nessuno dice e mi sembra strano che me ne sia accorto solo io guardandola 5 min al moto days, penso invece che non si voglia far sapere in quanto renderebbe la moto la peggior scelta in assoluto. Ma ancora non te la dico.. 0510_amici.gif



qual'è qual'è qual'è? icon_biggrin.gif

qualcosa che c'entra con la vecchia storia del canotto di sterzo? freni piccolissimi? dischi non flottanti? forcelle normali e non rivesciate?

punto sulle forcelle a steli tradizionali icon_asd.gif
 
11622873
11622873 Inviato: 5 Apr 2011 19:43
 

ora sono curioso di sapere questo difetto della nuova gsr (che tra le tante a me esteticamente almeno dalle foto non mi disgarba)
 
11622913
11622913 Inviato: 5 Apr 2011 19:47
 

DemaDev ha scritto:



qual'è qual'è qual'è? icon_biggrin.gif

qualcosa che c'entra con la vecchia storia del canotto di sterzo? freni piccolissimi? dischi non flottanti? forcelle normali e non rivesciate?

punto sulle forcelle a steli tradizionali icon_asd.gif


Ahahah, no..gli hanno saldato il telaietto della sella al telaio portante, così se con una scivolata o una botta pieghi quello non lo puoi sostituire, in pratica butti la moto.. eusa_clap.gif Questa cosa non si vedeva su una moto dai tempi di nuvolari..(si fa per dire..) eusa_wall.gif

Un bell'applauso per i progettisti di Hamamatsu su..!!
 
11622930
11622930 Inviato: 5 Apr 2011 19:49
 

atreju ha scritto:


Ahahah, no..gli hanno saldato il telaietto della sella al telaio portante, così se con una scivolata o una botta pieghi quello non lo puoi sostituire, in pratica butti la moto.. eusa_clap.gif Questa cosa non si vedeva su una moto dai tempi di nuvolari..(si fa per dire..) eusa_wall.gif

Un bell'applauso per i progettisti di Hamamatsu su..!!



quindi i telai dei vari gsr paiono un po' fatti ad minchiam icon_asd.gif
 
11622941
11622941 Inviato: 5 Apr 2011 19:50
 

atreju ha scritto:


Ahahah, no..gli hanno saldato il telaietto della sella al telaio portante, così se con una scivolata o una botta pieghi quello non lo puoi sostituire, in pratica butti la moto.. eusa_clap.gif Questa cosa non si vedeva su una moto dai tempi di nuvolari..(si fa per dire..) eusa_wall.gif

Un bell'applauso per i progettisti di Hamamatsu su..!!

Azz, è vero!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

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11623070
11623070 Inviato: 5 Apr 2011 20:02
 

ma poi... non sono saldati tutto in uno anche i vari telai a traliccio? eusa_think.gif
 
11623088
11623088 Inviato: 5 Apr 2011 20:04
 

Petrus ha scritto:

Azz, è vero!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it


come sulla settimana enigmistica.. per la rubrica "strano ma vero", vi presentiamo la trovata della nuova gsr....

c'era una canzona che iniziava con: "tristezza..per favore va viaaa.." icon_razz.gif
 
11623098
11623098 Inviato: 5 Apr 2011 20:05
 

DemaDev ha scritto:
ma poi... non sono saldati tutto in uno anche i vari telai a traliccio? eusa_think.gif

Quelli nuovi no:

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...quelli di una volta si...

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11623120
11623120 Inviato: 5 Apr 2011 20:07
 

DemaDev ha scritto:
ma poi... non sono saldati tutto in uno anche i vari telai a traliccio? eusa_think.gif


no, oramai da un po di anni..in ogni modo il guaio è che quando la moto cade la cosa più semplice che si pieghi è il telaietto, ragione per cui tutti lo fanno a vite dagli anni 80, adesso mi spiegassero cosa gli è passato per la mente a questi signori.
 
11623122
11623122 Inviato: 5 Apr 2011 20:07
 
 
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11623210 Inviato: 5 Apr 2011 20:17
 
 
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