Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 11 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011
 
Quale migliore naked media "pompata"?[z750r FZ8 gsr750...]
13267058
13267058 Inviato: 21 Apr 2012 14:35
 



mi fa ridere, ti inacidisci pure quando ti dico che hai ragione... icon_asd.gif
 
13267059
13267059 Inviato: 21 Apr 2012 14:35
 

Ma questo è già l'ultimo modello della triumph R?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13267121
13267121 Inviato: 21 Apr 2012 15:05
 

si
 
13268589
13268589 Inviato: 21 Apr 2012 23:44
 

Questa comparativa riguardava 3 jappo tutte 4 cilindri, tutte con cilindrata vicina, moto simili sulla carta che si sovrappongono per target e aveva l'intento credo di aiutare a capire che differenze si avvertono tra un modello e l'altro.
Aggiungere alla discussione una Triumph 3 cilindri o una shiver 2 cilindri credo sia inutile, nel senso che dubito che il possibile acquirente di una shiver possa optare per un fz8 per qualche dettaglio tecnico o viceversa. Chi cerca un confronto del genere non ha le idee troppo chiare e farebbe meglio a farci un giro piuttosto che incrociare dati tecnici e confronti redatti dalle più disparate riviste.

La moto è come un abito non esiste quello perfetto in assoluto ma sicuramente ne esisterà uno che ci sentiremo addosso meglio di un altro, e non sarà solo per la taglia azzeccata.
 
13268864
13268864 Inviato: 22 Apr 2012 9:15
 

Design ha scritto:
mi fa ridere, ti inacidisci pure quando ti dico che hai ragione... icon_asd.gif


primo non sono affatto inacidito

secondo, veramente dicevi che guardando il listino suzuki aprilia e triumph, han prezzi simili, ma, a tuo dire, poi suzuki fa molto più sconto...cosa errata rispetto ad aprilia
 
13272418
13272418 Inviato: 23 Apr 2012 11:47
 

McLovin ha scritto:
Ma questo è già l'ultimo modello della triumph R?

Immagine: Link a pagina di Img694.imageshack.us


Ultimo modello Street R, a cui hanno tolto le pedane passeggero, con cupolino Speed, con porta targa non originale (così a prima vista)!

doppio_lamp_naked.gif
 
13273211
13273211 Inviato: 23 Apr 2012 15:01
 

bugsbunny ha scritto:
Bmw ha anche la coppia più elevata, ma vistosi buchi a 2500 e 4250 giri. Monster cala a 4250 giri, FZ8 attorno ai 5500. Buona la schiena ai bassi e ai medi di Triumph. Distaccate Hornet e GSR ma esemplare è la loro quasi assenza di flessioni.



E della Z che dicono?
 
13280633
13280633 Inviato: 25 Apr 2012 12:41
 

SunFun ha scritto:

E della Z che dicono?


Massiccia, imponente, peso non contenuto. Sulla Z si è appollaiati, poco inseriti nella moto, su una sella dura e inclinata come quella di una supersportiva. Si avverte qualche vibrazione sulle pedane. Il posteriore tende a pompare nonostante la possibilità di regolare il mono, e nel misto non offre la sicurezza che dovrebbe. Pesantezza dell'avantreno e fastidiosa tendenza a "chiudere" le curve, specie in presenza di sconnessioni anche lievi dell'asfalto. L'ABS non funziona benissimo e la frenata è inferiore a quella di FZ8 (nel confronto diretto).
Prima di tutto, però, viene esplicitamente evidenziato che la Z è la più venduta della categoria, seconda solo a BMW R1200 GS nella classifica delle immatricolazioni. eusa_think.gif
 
13281020
13281020 Inviato: 25 Apr 2012 15:37
 

lin effetti, se si sommano le vendite della Z750 più quelle della Z750R, quella Kawa resta ancora la naked più venduta in Italia, con quasi 2.200 pezzi...

queste sono le prime 20 vendute in Italia nel 2011

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13281075
13281075 Inviato: 25 Apr 2012 16:18
 

bugsbunny ha scritto:


Massiccia, imponente, peso non contenuto. Sulla Z si è appollaiati, poco inseriti nella moto, su una sella dura e inclinata come quella di una supersportiva. Si avverte qualche vibrazione sulle pedane. Il posteriore tende a pompare nonostante la possibilità di regolare il mono, e nel misto non offre la sicurezza che dovrebbe. Pesantezza dell'avantreno e fastidiosa tendenza a "chiudere" le curve, specie in presenza di sconnessioni anche lievi dell'asfalto. L'ABS non funziona benissimo e la frenata è inferiore a quella di FZ8 (nel confronto diretto).
Prima di tutto, però, viene esplicitamente evidenziato che la Z è la più venduta della categoria, seconda solo a BMW R1200 GS nella classifica delle immatricolazioni. eusa_think.gif



E per quanto riguarda il motore? Dicono niente sulle prestazioni?


P.S: si riferiscono ovviamente ad una Z base giusto?
 
13281132
13281132 Inviato: 25 Apr 2012 17:00
 

il motore, o meglio la sua erogazione, è la cosa più bella che ha la Z...(l'ho avuta)
bello pieno già ai bassi e medi regimi, lineare senza buchi, cattivo il giusto agli alti...
per il resto è un motore molto grosso, largo e pesante, piuttosto datato come progetto...

si nella prova del 2010 era una Z normale, anche perchè la R è uscita nel 2011 se non erro.
 
13599549
13599549 Inviato: 20 Lug 2012 13:59
Oggetto: Naked media, scelta ragionevole
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, so che è l'ennesimo topic sulla naked medie, ma siccome non ho trovato quello che cercavo, vi chiedo:

Secondo voi qual'è la miglior naked tra queste: (ordine casuale)
-Aprilia Shiver
-Triumph Street Triple
-Yamaha FZ8
-Kawasaki Z750
-Ducati Monster 696
-Honda Hornet
-Bmw F800R
-Suzuki GSR750
-Mv Agusta Brutale 675

questi sono i modelli dove è ricaduto il mio interesse..per ora ho potuto provare soltanto Fz8 e z750..posso dire che con la fz8 mi son trovato bene anche come posizione di guida e comfort, nella z750 invece mi sembrava di essere tanto, forse troppo caricato sul manubrio (fatto sta che alla fine del test ride avevo le mani rosso fuoco)...Valutate che io con la moto ci girerei abbastanza, quindi mi servirebbe una cosa buona in tutti i sensi, ah e a volte dovrei caricare pure un passeggero!
 
13599575
13599575 Inviato: 20 Lug 2012 14:03
 

da quel poco che dici mi sembra che punti alla comodità e alla versatilità più che alle prestazioni, per cui oltre alla fazer8 ti consiglio di provare anche la shiver, forse anche hornet e gsr a cui però dovresti mettere dei parabrezza.
 
13599585
13599585 Inviato: 20 Lug 2012 14:04
 

La migliore secondo me è la Street Triple R,non la base perchè ha una dotazione ciclistica decisamente migliore anche se costa un po'di più,però occhio perchè ai saloni di fine anno dovrebbero presentare una nuova versione probabilmente con scarico basso,però la moto grossomodo dovrebbe rimanere la stessa.Il problema è che Triumph non fà sconti alla giapponese...
In ogni caso è la migliore perchè è la più leggera e quella messa meglio di ciclistica ed anche il motore in quanto a prestazioni è ai vertici di categoria.
 
13599592
13599592 Inviato: 20 Lug 2012 14:05
 

mm io sostituirei la f800r con l'husqvarna nuda 900 0509_up.gif è la tipica moto da cazzeggio ( come la definisco io) insomma ci fai un pò quello che vuoi..da prendere in considerazione per la sua fruibilità ed esclusività
oppure monster 796 ..se no andrei di street 0509_up.gif

Ultima modifica di Dallo28 il 20 Lug 2012 14:06, modificato 1 volta in totale
 
13599595
13599595 Inviato: 20 Lug 2012 14:06
 

comodità si, ovviamente! ma naturalmente al motore sotto il culo non ci voglio rinunciare icon_smile.gif altrimenti avrei messo nella lista pure l'NC700s XD
 
13599649
13599649 Inviato: 20 Lug 2012 14:18
 

ah vabè, ma il "motore" ce l'hanno tutte, a parte ducati e bmw.
se vuoi arrivare primo fatti la Street, se vuoi arrivare rilassato fatti la fazer8,se sei un po' nano fatti la Brutale, se vuoi fare l'acquisto intelligente fatti la Shiver.
 
13599763
13599763 Inviato: 20 Lug 2012 14:46
 

io ridurrei la scelta a:
-street triple provata personalmente e posso dirti che ha un ottimo motore e una comodissima posizione in sella
- f 800r ce l ha un mio amico, spesso facciamo insieme giri in moto e posso dirti che consuma poco, ha un ottima posizione in sella, beh poi il marchio la dice lunga su questa moto...
mv agusta brutale 675 ha lo stesso motore della street triple: un tre cilindri pero con la differenza che ha l albero controrotante che permette di dare alla moto piu potenza. Io sceglierei questa perche ho letto la prova di "IN MOTO" (mese di luglio) che ne parla molto bene, ma sopratutto perchè allo stesso prezzo delle altre due ti permette di avere un elettronica da moto sportiva su una naked che le altre due non hanno: regolazione forcelle anteriori e ammortizzatore posteriore, controllo della trazione regolabile in 8 tipi di intervento, controllo del freno motore, abs regolabile nell intervento in piu l erogazione della potenza si puo regolare attraverso 4 mappature di cui 3 standard e una personalizzabile. Occhio pero a giudicare la moto, anche se con queste caratteristiche rimane pur sempre una NAKED adatta anche lunghi spostamenti
 
13599940
13599940 Inviato: 20 Lug 2012 15:31
 

brutale 675!
è la piu moderna,la piu bella e costa il giusto!
e la versys????
 
13599989
13599989 Inviato: 20 Lug 2012 15:42
 

axels ha scritto:
brutale 675!
è la piu moderna,la piu bella e costa il giusto!

anche a me fa veramente gola, ma ho paura che cambierò idea quando riuscirò a sedermici sopra
 
13600019
13600019 Inviato: 20 Lug 2012 15:49
 

axels ha scritto:
brutale 675!
è la piu moderna,la piu bella e costa il giusto!
ma infatti... visto che ora, finalmente, si trovano anche in pronta consegna, cosa c'è di meglio di una bella MV ? icon_mrgreen.gif

soprattutto in funzione del prezzo: basti pensare che costa come una BMW con qualche optional... ma, in quanto a qualità e prestazioni, non è nemmeno paragonabile. icon_confused.gif
 
13600047
13600047 Inviato: 20 Lug 2012 15:54
 

Ragazzi correggetemi se sbaglio ma l'augusta 675 è appena uscita, è lecito pensare che pecchi di difetti di gioventù, io attenderei un annetto di commercializzazione prima di buttarmi su una moto appena uscita.

Comunque anche a me piace molto, oltre a questa ti consiglierei la street triple o la shiver (in ordine di personale preferenza)
 
13600593
13600593 Inviato: 20 Lug 2012 18:25
 

Dipende tutto da cosa intendi per "motore", se vuoi sfrecciare sopra i 200 km/h fissi allora o Brutale o vai di jap/triumph (la hornet ultimo modello è una gran moto, ottima ciclistica, gran bel motore, consumi bassi per una 4 cilindri e anche una comodità che la maggior parte delle concorrenti non hanno), altrimenti la f800r è secondo me una delle moto migliori prodotte negli ultimi anni, motore di ottimo livello (ha più di 80 cv, poi c'è chi pensa che siano pochi, ma secondo me sono decisamente più che sufficenti), consumi bassissimi, posizione di guida comoda e affidabilità bmw.

Sulla Ducati c'è poco da dire: il monster è sempre stato una moto "rozza", che fa del design e della ciclistica il suo punto di forza. Non è particolarmente comoda, stai molto caricato in avanti, consuma anche lei comunque molto poco, certo se ti interessa arrivare prima degli altri lascia stare. Se però salendoci il motore ti dà le stesse sensazioni che dà a me, allora è un altro discorso. Io personalmente godo a ogni curva anche a 60-70 km/h... Ricorda che con le 600 4 cilindri per poterti divertire sei costretto ad andare abbastanza forte perché sui bassi sono inesistenti, e devi guidare a spigoli... Dipende dai tuoi gusti di guida! 0509_up.gif
 
13600645
13600645 Inviato: 20 Lug 2012 18:39
 

Adesso dirò un'eresia, magari OT che non avrei detto sicuramente 30 anni fa.

Ma che senso ha prendersi, che so, una FZ8, una moto secondo me ben poco riuscita, quando c'è la FZ1. Non parlo per le altre extra medie ma la FZ8 proprio non la capisco.

Fine OT e scusate l'intrusione... 0510_saluto.gif
 
13601015
13601015 Inviato: 20 Lug 2012 20:38
 

Se ascolti me vai a leggerti i post riguardo alla F3 e MV la lasci perdere,poi fai come ti pare,ma non vorrei che finissi anche tu per fare la spola casa-concessionario perchè la moto non và bene o addirittura non và e poi sulla distanza su molti modelli sono saltati fuori problemi non da poco all'elettronica e se hai la garanzia scaduta son cavoli amari...
Altra cosa poi,la prova su INMOTO l'ho letta anche io e l'unica regolazione possibile alle sospensioni è il precarico del mono e comunque aspetterei quantomeno una comparativa approfondita con le concorrenti per vedere davvero come si comporta.
Poi vabbè,è vero;le moto bisogna provarle,però le varie prove/comparative ti danno sempre delle buone indicazioni sul comportamento delle moto e te lo dico per esperienza perchè mi è capitato di leggere la prova di una moto e poi di andarla a provare ed effettivamente i giudizi e le impressioni dei vari tester non sono mai cose buttate lì a caso tanto per scrivere qualcosa.
Ma sta Brutale 675 alla fine è già disponibile dai concessionari o bisogna aspettarla fino a novembre?Ecco,questa è un'altra cosa da tenere in considerazione perchè ordinarla adesso e poterla usare la prossima primavera farebbe non poco girar le scatole... icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
13601879
13601879 Inviato: 21 Lug 2012 9:57
 

ma comprati quella che ti piace di più, che ti fa pensare "la voglio"...c***o stai comprando una moto, non una monovolume...son tutte ottime moto, qualcuna eccelle in sportività, altre in comodità, altre son un compromesso, altre son più modaiole (e costose), altre più di sostanza (ed economiche)...senza contare che in mezzo ci sono bicilindrici V90 2 valvole (monster, oltretutto dovresti considerare il 796 e non il 696 che non è una media), 4 valvole (Shiver), paralleli (BMW), 3 cilindri (MV e Triumph) e 4 in linea (le jap).

ognuna di queste configurazioni da un carattere diversissimo al motore, all'erogazione e al range di giri di utilizzo...quasi mai chi apprezza il 4 in linea, apprezza anche il bicilindrico e viceversa...

ps la shiver fino al 30 luglio è in promozione a 6100 euro...cioè costa come una entry level tipo ER6N o gladius, ma ha una dotazione di primo livello che queste si sognano (tra l'altro insieme all'MV, che però è appena uscita e non mi fiderei molto, è l'unica con ride by wire e le tre mappature del motore)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©