Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 12 di 25
Vai a pagina Precedente  123...111213...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11117296
11117296 Inviato: 21 Dic 2010 22:16
 

Javana ha scritto:


sospensioni pliriregolabili fino a quando è uscito il 600rr...dopo il 600f aveva le stesse sospensioni di questa nuova 600f

non paragono un deltabox a un doppiaculla o un monotrave...ma infatti questa costa un bel pò di soldi in meno rispetto alla rr

perchè dici che le carene di questa non sono ben fatte???

se riesci a mettere in crisi il telaio dell'hornet su strada (visto che questa nuova 600f nasce per l'uso stradale e non strada/pista come la vecchia) ti pago una birra icon_lol.gif
allora,le carene della nuova non coprano la parte inferiore della moto lasciando in "bella mostra"lo scarico e tutto il resto,cosa che nella "vecchia"era completa,mettere in crisi un hornet mi è difficile,perchè provandola mi son detto ma che schifo di moto è,figuriamoci se ci vado forte icon_asd.gif la nuova cbrf poi ha i soliti cv della hornet 102,contro i 106 della vecchia,non è che poi abbia fatto un salto di qualità,ha soltanto regredito. 0510_saluto.gif
 
11117874
11117874 Inviato: 22 Dic 2010 0:07
 

epifaniofazer8 ha scritto:
allora,le carene della nuova non coprano la parte inferiore della moto lasciando in "bella mostra"lo scarico e tutto il resto,cosa che nella "vecchia"era completa,

Ma anche la carena della 600RR attuale non copre tutto come quella di prima, ma lascia a vista una parte del motore, quindi é una tendenza in casa honda, sará per moda o per migliorare il raffreddamento?
Comunque, per tutti quelli chi aspettavano una moto piú vicina a RR devo dire che sono loro chi sbagliano strategia. Mamma honda non é scema, e non vuole mica togliere clienti dalla RR facendo concorrenza per sé stessa, ma vuole un pezzo di quella torta in cui c'é la kawa er-6f, la yamaha xj6 f, la suzuki gsx-f 650. e contro i modelli citati la hornet con la carena (chiamatela come volete) é una valida alternativa, in grado di rubare clienti da loro.
 
11117890
11117890 Inviato: 22 Dic 2010 0:14
 

Probabilmente se le sue dirette concorrenti saranno davvero quelle allora avrà sicuramente la meglio! però mi pare che le moto da te citate, seppure di tipologia simile, sono da considerare delle entry level mentre questa CBR dovrebbe essere una categoria sopra eusa_think.gif
 
11118520
11118520 Inviato: 22 Dic 2010 10:52
 

Quoto aligno.
Non so se le dirette concorrenti possano essere quelle.
E' una moto che si colloca in una fascia nella quale non vedo dirette concorrenti dato che non esistono versioni carenate con semi manubri alti della Z750, della GSR, della Street Triple ecc.
Insomma naked di mezzo, non entry level.
Forse l'unica che vedo un po' accostabile è l'FZ8 fazer, ma nemmeno troppo viste le grosse e palesi differenze.

Questo non vuol dire che non possa togliere clientela a Er6F, gsx-f ecc... anzi probabilmente lo farà.

Lamps!
 
11120237
11120237 Inviato: 22 Dic 2010 17:44
 

giusto le moto da te citate sono nude con un pò di carena e manubrio alto,il suzuki f mi sembra che abbia i semi manubri e potrebbe essere l'unica concorrente,ora stà per uscire il kava zs 750 con semimanubri e carena,ma siamo piu su di cilindrata'anche se i cv son poco di più (106).per inteso non voglio per carità,mettere in dubbio le scelte di mamma honda,però il suo intento è quello di far rivivere il mito cbrf,e obbiettivamente alla vecchia a livello strutturale non gli somiglia per niente,poi sarà sicuramente un ottima moto,del resto honda è al top in fatto di moto e vendite,però visto che andrà a costare su i 9000 euro e un hornet con 6000 si acquista,non vedo i 3000 euro di differenza per un serbatoio ridisegnato,carene, semimanubri e fari eusa_think.gif 0509_up.gif
 
11120407
11120407 Inviato: 22 Dic 2010 18:23
 

La GSX 650F non ha i semi-manubri ma manubrio alto...è la SV - S che ha i semimanubri (anche se un poco rialzati).
Per quanto riguarda il prezzo...dovrebbe essere sui 8.000 e poco di più per la versione ABS...la Hornet viene (ovviamente di listino) poco più di 7000...direi che 800 - 900 euro di differenza ci possono stare..
 
11120436
11120436 Inviato: 22 Dic 2010 18:30
 

Juma ha scritto:
La GSX 650F non ha i semi-manubri ma manubrio alto...è la SV - S che ha i semimanubri (anche se un poco rialzati).
Per quanto riguarda il prezzo...dovrebbe essere sui 8.000 e poco di più per la versione ABS...la Hornet viene (ovviamente di listino) poco più di 7000...direi che 800 - 900 euro di differenza ci possono stare..
motosprint parlava di 9000 euro,e l'hornet che io sappia veniva offerta a 5900 franco concessionario. doppio_lamp.gif
 
11122862
11122862 Inviato: 23 Dic 2010 10:12
 
 
11123037
11123037 Inviato: 23 Dic 2010 11:02
 

perchè epifanio ha mischiato un possibile prezzo di listino con le offerte che fanno i concessionari (che hanno le pezze al culo vista la situazione attuale)

se il nuovo 600f dovesse costare anche 2000 euro in più dell'hornet è giustificato dai prezzi di listino delle carene
 
11125074
11125074 Inviato: 23 Dic 2010 17:54
 

Sulla rivista "in sella" era scritto come prezzo indicativo 8.500@ che secondo me é giustissimo. Vediamo il prezzo definitivo, ma confrontare il prezzo di listino di un modello nuovo con uno di 3 anni fain offerta perché tra poco viene aggiornato, é un paragone un po' strano.
 
11125285
11125285 Inviato: 23 Dic 2010 18:46
 

Javana ha scritto:
perchè epifanio ha mischiato un possibile prezzo di listino con le offerte che fanno i concessionari (che hanno le pezze al culo vista la situazione attuale)

se il nuovo 600f dovesse costare anche 2000 euro in più dell'hornet è giustificato dai prezzi di listino delle carene
bella la questione dlle pezze al ciap icon_asd.gif però è vero si il costo di listino,ma se il conc la offre a quel prezzo,cosa facciamo,gli diamo di più perche il listino indica un prezzo maggiore? eusa_think.gif 0510_saluto.gif con l'occasione auguro buone feste a tutti 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11128049
11128049 Inviato: 24 Dic 2010 11:21
 

epifaniofazer8 ha scritto:
bella la questione dlle pezze al ciap icon_asd.gif però è vero si il costo di listino,ma se il conc la offre a quel prezzo,cosa facciamo,gli diamo di più perche il listino indica un prezzo maggiore? eusa_think.gif 0510_saluto.gif con l'occasione auguro buone feste a tutti 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif


no ma vediamo se fanno una offerta anche per il 600f icon_mrgreen.gif

buone feste
 
11129214
11129214 Inviato: 24 Dic 2010 14:43
 

dakmor ha scritto:
Il listini ufficiale della honda recita 7590€ icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Hondaitalia.com


ho dato un'occhiata a link ma non mi sembra di vedere esposti i prezzi di listino dei nuovi modelli. sia per la 6oo f che per la nuova 250 eusa_think.gif
 
11131648
11131648 Inviato: 25 Dic 2010 11:40
 

texastornado ha scritto:


ho dato un'occhiata a link ma non mi sembra di vedere esposti i prezzi di listino dei nuovi modelli. sia per la 6oo f che per la nuova 250 eusa_think.gif
infatti i 7590 ci vogliono per l'hornet e sono franco concessionario,la cifra stimata da motosprint per il cbrf è intorno a 9000,ma è un ipotesi,visto il costo del'hornet mi sà che costerà di più 0509_doppio_ok.gif
 
11135716
11135716 Inviato: 26 Dic 2010 21:54
 

epifaniofazer8 ha scritto:
infatti i 7590 ci vogliono per l'hornet e sono franco concessionario,la cifra stimata da motosprint per il cbrf è intorno a 9000,ma è un ipotesi,visto il costo del'hornet mi sà che costerà di più 0509_doppio_ok.gif


quindi secondo te...di listino andrà a costare più di 9000? eusa_think.gif
credi che 2 carene in più possano influire così tanto?
ovviamente parlo di listino, per i trattamenti in sede è altra cosa, dato che le hornet si trovano a 6000 euro icon_eek.gif
certo la nuova cbr è appena presentata, quindi dubito in forti sconti e promozioni almeno nel periodo iniziale che poi è quello di mercato più appetibile (primavera).
 
11136502
11136502 Inviato: 27 Dic 2010 1:05
 

Non so quale rivista é piú attendibile, in sella ha scritto circa 8000 per la hornet restyling e 8500 per la cbr600f... e 500 di differenza sono giustificabili.
 
11136644
11136644 Inviato: 27 Dic 2010 8:05
 

outsider ha scritto:
Non so quale rivista é piú attendibile, in sella ha scritto circa 8000 per la hornet restyling e 8500 per la cbr600f... e 500 di differenza sono giustificabili.
8000 euro per un hornet però non sono giustificabili icon_asd.gif
 
11140002
11140002 Inviato: 28 Dic 2010 0:14
 

Chiedo scusa, mi ricordavo male... oggi ho guardato di nuovo la rivista, per la hornet 7590 per la cbr600f 8000 il prezzo indicativo.
 
11141299
11141299 Inviato: 28 Dic 2010 12:22
 

outsider ha scritto:
Chiedo scusa, mi ricordavo male... oggi ho guardato di nuovo la rivista, per la hornet 7590 per la cbr600f 8000 il prezzo indicativo.

esatto...ricordavo queste cifre anche io!
diciamo che (a livello di listino) il prezzo della hornet non cambia...
500 euro per una carena ci sta..(pagai 500 euro anche il pezzo di carena inferiore della mia SV...)
ovvimente i raffronti bisognerà farli con i prezzi "in promozione" tra la hornet 2011 e la cbr-f...non si può fare un confronto considerando da una parte il prezzo in super-offerta di una moto che esce di produzione e dall'altra una novità...
 
11142205
11142205 Inviato: 28 Dic 2010 14:47
 

epifaniofazer8 ha scritto:
8000 euro per un hornet però non sono giustificabili icon_asd.gif


se è per questo non è giustificato nemmeno il prezzo della tua fz8 o di una fz1 o fz6 icon_wink.gif

il problema è del mercato e non di un modello specifico honda
 
11144076
11144076 Inviato: 28 Dic 2010 21:18
 

Javana ha scritto:


se è per questo non è giustificato nemmeno il prezzo della tua fz8 o di una fz1 o fz6 icon_wink.gif

il problema è del mercato e non di un modello specifico honda
non saranno giustificati i prezzi,ma perlomeno questi modelli hanno un telaio icon_asd.gif poi se parlo del cbrf è perchè cè l'ho sotto mano 0510_saluto.gif
 
11146337
11146337 Inviato: 29 Dic 2010 13:09
 

si avevo intuito dove volevi arrivare icon_asd.gif ...però ti ripeto che alcune sono solo fisse per "il meglio possibile" che puoi avere dal mercato e dalla produzione

parlando di 600f non è detto che un telaio a diamante di 10 anni fa sia nettamente migliore (e se migliore di quanto?) di un monotrave di oggi...e poi è da vedere il limite del monotrave dell'hornet dove è e chi ci arriva...sai, se il limite lo raggiungono solo piloti professionisti il problema non si pone e la scelta di honda è valida perchè tiene conto anche del costo finale

potrei dirti che il telaio del vfr800 era sicuramente migliore di quello del vecchio 600f ad esempio...ma perchè entrambi "vecchi" con stessa impostazione e con soluzioni differenti di motore
 
11148654
11148654 Inviato: 29 Dic 2010 22:07
 

vedi se la honda del telaio monotrave ne fà una scelta per il costo finale,allora si che l'hornet costa troppo icon_eek.gif senza dubbio i telai del cbrf e vfr saranno concezioni anzianotte,ma guarda caso l'honda ha ripreso telaio e motore del vfr per farci la crosrunner,poteva benissimo riusare i telai cbrf per la nuova versione,visto che poi l'utilizzo della stessa poteva essere pistaiolo.scusa la mia cocciutaggine,ma a me a prescindere,il telaio monotrave lo vedo adatto solo alle lambrette e alle vespe icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11149536
11149536 Inviato: 30 Dic 2010 1:55
 

con un v4 non lo puoi proprio fare un monotrave......................
 
11149569
11149569 Inviato: 30 Dic 2010 2:28
 

epifaniofazer8 ha scritto:
scusa la mia cocciutaggine,ma a me a prescindere,il telaio monotrave lo vedo adatto solo alle lambrette e alle vespe icon_asd.gif 0509_up.gif

Peró gli esperti vedono diversamente, basta guardare la nuova gsr-750 con telaio monotrave, e anche la z750. Come dicevano giá prima, sono pochi quelli "bravi" chi sulle strade riescono sfruttare fino in fondo la hornet, arrivando ai limiti del telaio... e per quelli chi riescono restano cmqin listino altre moto, anche la cbr 600 rr che non va sostituioto ma affiancato da questa 600f e se facevano una uguale allora non so che senso aveva. Hanno fatto una moto per tutti i giorni con il look sportivo. Se hanno spolverato un nome per questioni di marketing, per quello é inutile protestare, si fa cosí anche in altre case. (forsé ho giá scritto prima, ma guardate la fiat croma, e se vi ricordate al modello di anni '80 che era una berlina elegante, guardate questo quasi monovolume che fa c...re e anche la nuova lancia delta che in fondo é una fiat bravo rivestita, ha poco da fgare con la fame delle mitiche HF)
 
11149696
11149696 Inviato: 30 Dic 2010 8:50
 

outsider ha scritto:

forsé ho giá scritto prima, ma guardate la fiat croma, e se vi ricordate al modello di anni '80 che era una berlina elegante, guardate questo quasi monovolume che fa c...re e anche la nuova lancia delta che in fondo é una fiat bravo rivestita, ha poco da fgare con la fame delle mitiche HF)



...vero, vi ricordate anche la 500 "vecchia"? intendo dire, non quella originale, la prima, ma questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



si chiamava 500, ma.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



...quindi insomma la nuova cbr 600 f è una sportiva entry-level, che costerà sugli 8.000 euro e che sarà adatta ad un uso su strada. E se uno vuole togliersi lo sfizio di andare in pista con questa, che ci vada in serenità...Se non fosse che non mi piace esteticamente (che ci volete fare) sarebbe promossa!
 
11149720
11149720 Inviato: 30 Dic 2010 8:59
 

Secondo me con qualche accessorio diventa anche bella...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11149879
11149879 Inviato: 30 Dic 2010 10:28
 

SSimo83 ha scritto:
Secondo me con qualche accessorio diventa anche bella...

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it
io non ho mai detto che è brutta,anzi,ora la vedo proprio adatta ad un pubblico femminile 0509_up.gif
 
11149885
11149885 Inviato: 30 Dic 2010 10:31
 

Javana ha scritto:
con un v4 non lo puoi proprio fare un monotrave......................
e si sarebbe un bel casino,o lo monti di traverso a mò di boxer,o molto in basso icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11149940
11149940 Inviato: 30 Dic 2010 10:48
 

outsider ha scritto:

Peró gli esperti vedono diversamente, basta guardare la nuova gsr-750 con telaio monotrave, e anche la z750. Come dicevano giá prima, sono pochi quelli "bravi" chi sulle strade riescono sfruttare fino in fondo la hornet, arrivando ai limiti del telaio... e per quelli chi riescono restano cmqin listino altre moto, anche la cbr 600 rr che non va sostituioto ma affiancato da questa 600f e se facevano una uguale allora non so che senso aveva. Hanno fatto una moto per tutti i giorni con il look sportivo. Se hanno spolverato un nome per questioni di marketing, per quello é inutile protestare, si fa cosí anche in altre case. (forsé ho giá scritto prima, ma guardate la fiat croma, e se vi ricordate al modello di anni '80 che era una berlina elegante, guardate questo quasi monovolume che fa c...re e anche la nuova lancia delta che in fondo é una fiat bravo rivestita, ha poco da fgare con la fame delle mitiche HF)
ma sicuramente i telai monotrav o trans icon_asd.gif avranno le loro doti di stabilità e di sicuro non andranno in crisi ne in pista ne in strada,ma la cosa che voglio dire io è che l'occhio vuole la sua parte;di una moto si apprezza anche la struttura telaistica,se non è visibile,per me non è completa.l'avete mai osservato il telaio di un aprilina 125rs in alluminio lucidato?è un capolavoro!per quanto riguarda la vecchia croma,con il solito pianale ci facevano la tema e la saab9000,ma non parliamo di auto che a me non piacciono 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 25
Vai a pagina Precedente  123...111213...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©