Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 11 di 25
Vai a pagina Precedente  123...101112...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11065043
11065043 Inviato: 10 Dic 2010 13:28
 



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif




p.s. ......me compreso.. icon_redface.gif ... icon_xd_2.gif
 
11065109
11065109 Inviato: 10 Dic 2010 13:43
 

no ma infatti..anche me compreso icon_asd.gif
 
11065940
11065940 Inviato: 10 Dic 2010 16:45
 

demakawa ha scritto:
pieno di gente che se la fai andare su due moto e non gli dici qual'è quella col telaio migliore o la chicca in più scendono e non sanno dirti la differenza icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif
 
11066726
11066726 Inviato: 10 Dic 2010 19:18
 

texastornado ha scritto:
forse semplicemente noi italiani siamo abituati a pensare alla super-carenata e alla super-naked. tralasciando tutto quello che passa in mezzo.
fede,secondo me mamma honda non ha più inventiva ovvero,stà prendendo dei flop pazzeschi,voleva fare il maxi scooter vedi dn-01 che ne hanno venduti 2,il nuovo vfr ne ha venduti mezzo icon_asd.gif ,l'unici mezzi che vende sono l'sh che ora fanno in cina e la qualità ha perso,e l'hornet che fà moda.si ok anche cb1000r,ora con la cbr-f nuova vorrebbe recuperare i soldi che ha perso immettendo sul mercato degli obrobi,certo di sicuro qualcuno non si accorgerà che un telaio monotrave flette e s'intorcina su ogni curva e avvallamento,ma tanti si e chi non si accorge di ciò che vada sullo scooter magari a tre ruote icon_biggrin.gif ,non tanto per la qualità di guida,ma solo perchè anche l'occhio vuole la sua parte,un telaio in bella mostra dà piu l'idea di "moto" e un monotrave puo andar bene su una nacked non su una moto che potenzialmente dovrebbe andare in pista,come la vecchia cbrf.per quanto riguarda il prezzo se costerà 3-400 euro più della hornet può andar bene 0510_saluto.gif
 
11066927
11066927 Inviato: 10 Dic 2010 19:51
 

epifaniofazer8 ha scritto:
...certo di sicuro qualcuno non si accorgerà che un telaio monotrave flette e s'intorcina su ogni curva e avvallamento,ma tanti si e chi non si accorge di ciò che vada sullo scooter magari a tre ruote icon_biggrin.gif ,non tanto per la qualità di guida,ma solo perchè anche l'occhio vuole la sua parte,un telaio in bella mostra dà piu l'idea di "moto" e un monotrave puo andar bene su una nacked non su una moto che potenzialmente dovrebbe andare in pista,come la vecchia cbrf...


scusa, forse sono io che non capisco bene cosa vuoi dire...
intendi dire che la hornet ha un telaio che si lascia andare ad ogni curva?
Intendi dire che una moto può essere solo o SS pronto pista o Naked?
O forse vuoi dire che si sfigurerebbe al bar mentre si fa l'aperitivo perchè il tizio del tavolo accanto ha una moto con qualche cavallo in più e sopratutto un telaio più "bello" ??
che poi, a livello globale la "vecchia" F fosse migliore (considerando anche i 10 anni intercorsi nel frattempo)...beh, è molto probabile...ma questo è un'altro discorso...
 
11067289
11067289 Inviato: 10 Dic 2010 20:51
 

epifaniofazer8 ha scritto:
fede,secondo me mamma honda non ha più inventiva ovvero,stà prendendo dei flop pazzeschi,

secondo me non avere inventiva e prendere dei flop pazzeschi sono due cose ben diverse tra loro. Che poi, visto magari la "troppa" inventiva ottengano dei flop pazzeschi, posso anche essere d'accordo (ma non per la VFR1200F).
cosa stanno facendo le altre giapponesi, kawasaki a parte?

Con questa CBR600F sono andati sul sicuro e al risparmio, è evidente: e seguendo questi due principi, secondo me, hanno fatto centro.

doppio_lamp.gif
 
11067321
11067321 Inviato: 10 Dic 2010 20:55
 

Juma ha scritto:


scusa, forse sono io che non capisco bene cosa vuoi dire...
intendi dire che la hornet ha un telaio che si lascia andare ad ogni curva?
Intendi dire che una moto può essere solo o SS pronto pista o Naked?
O forse vuoi dire che si sfigurerebbe al bar mentre si fa l'aperitivo perchè il tizio del tavolo accanto ha una moto con qualche cavallo in più e sopratutto un telaio più "bello" ??
che poi, a livello globale la "vecchia" F fosse migliore (considerando anche i 10 anni intercorsi nel frattempo)...beh, è molto probabile...ma questo è un'altro discorso...
a parte che io non uso la moto per andare al bar e metterla in mostra,di una moto guardo l'aspetto tecnico e strutturale e una moto con il monotrave a me non piace,e come una donna senza seno icon_asd.gif quello che voglio dire che rifare il cbrf solo montando carena e semimanubri su un hornet è come negli anni 80 che si metteva la scritta 125et3 su di una vespa 50 special,non sò se ho reso l'idea icon_eek.gif
 
11067441
11067441 Inviato: 10 Dic 2010 21:09
 

epifaniofazer8 ha scritto:
a parte che io non uso la moto per andare al bar e metterla in mostra,di una moto guardo l'aspetto tecnico e strutturale e una moto con il monotrave a me non piace,e come una donna senza seno icon_asd.gif quello che voglio dire che rifare il cbrf solo montando carena e semimanubri su un hornet è come negli anni 80 che si metteva la scritta 125et3 su di una vespa 50 special,non sò se ho reso l'idea icon_eek.gif


eh eh..una donna senza seno...eh eh..hai ragione:manca di qualcosa... icon_mrgreen.gif

capisco cosa dici....so bene anche io che esteticamente il monotrave non è così bello da vedere come, ad esempio, un deltabox...
...ma a livello tecnico...è così una ciofega???tutti dicono che la Hornet abbia una ciclistica ottima...(per la strada intendo)..
...boh...forse è proprio il fatto che l'abbiano chiamata CBR che secondo te stona? su questo, obbiettivamente, non posso darti così tanto torto...

Ultima modifica di Juma il 10 Dic 2010 23:46, modificato 1 volta in totale
 
11067508
11067508 Inviato: 10 Dic 2010 21:19
 

si è il nome che stona,vedi il cbrf cè l'ho sotto mano ce l'ha la mia ragazza,ok si vede che è datato,ma tutte le vorte che la guido,che osservo il telaio e tutti i particolari,la trovo sempre tecnologicamente attuale,quando guardo un hornet vedo solo plastica e basta,non riesco a paragonarla, solo perchè gli metteranno i semimanubri e un pò di carena, alla cbrf.è come se la yamaha facesse diventare l'xj6 un r6 icon_eek.gif oddio dò di stomaco icon_rolleyes.gif
 
11068252
11068252 Inviato: 10 Dic 2010 22:59
 

epifaniofazer8 ha scritto:
a parte che io non uso la moto per andare al bar e metterla in mostra,di una moto guardo l'aspetto tecnico e strutturale e una moto con il monotrave a me non piace,e come una donna senza seno icon_asd.gif quello che voglio dire che rifare il cbrf solo montando carena e semimanubri su un hornet è come negli anni 80 che si metteva la scritta 125et3 su di una vespa 50 special,non sò se ho reso l'idea icon_eek.gif


OT

Calma, calma.... L' ET3 (ET rigorosamente maiuscolo, please.. icon_asd.gif ) è nata nel 1976, un vero mito per i giovani di allora! Il paragone in questo caso c'entra poco, visto che la ET3 era un'evoluzione (a livello di elettronica e di meccanica) della 125 "Primavera" (non della 50 special icon_wink.gif ) e non certo una "involuzione" della stessa..

Fine OT

0510_saluto.gif
 
11070771
11070771 Inviato: 11 Dic 2010 18:55
 

Wolfgang6012 ha scritto:


OT

Calma, calma.... L' ET3 (ET rigorosamente maiuscolo, please.. icon_asd.gif ) è nata nel 1976, un vero mito per i giovani di allora! Il paragone in questo caso c'entra poco, visto che la ET3 era un'evoluzione (a livello di elettronica e di meccanica) della 125 "Primavera" (non della 50 special icon_wink.gif ) e non certo una "involuzione" della stessa..

Fine OT

0510_saluto.gif
ot3,il mio era un paragone(a parte che la vespa mi ha sempre dato l'onco icon_asd.gif )non volevo certo offenderla icon_asd.gif fine ot e fine che ne penso della nuova cbr-f 0510_saluto.gif
 
11070808
11070808 Inviato: 11 Dic 2010 19:02
 

epifaniofazer8 ha scritto:
ot3,il mio era un paragone(a parte che la vespa mi ha sempre dato l'onco icon_asd.gif )non volevo certo offenderla icon_asd.gif fine ot e fine che ne penso della nuova cbr-f 0510_saluto.gif


Grazie per il "Lei" icon_asd.gif icon_asd.gif , ma non ce n'era bisogno.. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
11075792
11075792 Inviato: 12 Dic 2010 21:54
 

Grazie per finire gli OT icon_cool.gif
 
11076194
11076194 Inviato: 12 Dic 2010 23:12
 

Ze ha scritto:
Grazie per finire gli OT icon_cool.gif



OT

eusa_whistle.gif

OT


Azz..senza volere ne ho fatto un altro! icon_redface.gif

Basta, era l'ultimo, prometto che farò il bravo.. icon_mrgreen.gif
 
11076549
11076549 Inviato: 13 Dic 2010 3:23
 

io mi aggrego ai precedenti utenti...quelli che non riescono a capire con la prova su strada della differenza fra 2 tipi di telaio icon_confused.gif
lo sò sono un motociclista per modo di dire icon_lol.gif

però sono anche felice di trovare in un forum gente che di tecnica ne capisce e dal quale posso apprendere qualcosa.
starà a me capire se poi quella moto lì (nuovo cbr-f) farà lo stesso al mio caso 0509_up.gif
allostato attuale dei fatti...direi di si icon_asd.gif
 
11076840
11076840 Inviato: 13 Dic 2010 10:05
 

io credo che dal "capirne di tecnica" al " percepire in sella le piccole differenze di comportamento" ce ne passi..non basta essere dei cataloghi motociclistici ambulanti per sapere andare in moto icon_rolleyes.gif
 
11078202
11078202 Inviato: 13 Dic 2010 16:06
 

epifaniofazer8 ha scritto:
non è tanto il nome di una moto a dar fastidio,è solo che come è fatta la vecchia cbr600f un bel telaio,sospenzioni pluriregolabili un motore che spinge anche se solo agli alti forte,una carena completa e ben rifinita,la nuova non ha niente di tutto ciò,è un pastrocchio e basta!non volete mica paragonare un telaio deltabox,o ha diamante con un monotrave?ma se un rr la facessero con quel tipo di telaio voi la comprereste al solito prezzo? eusa_think.gif


sospensioni pliriregolabili fino a quando è uscito il 600rr...dopo il 600f aveva le stesse sospensioni di questa nuova 600f

non paragono un deltabox a un doppiaculla o un monotrave...ma infatti questa costa un bel pò di soldi in meno rispetto alla rr

perchè dici che le carene di questa non sono ben fatte???

se riesci a mettere in crisi il telaio dell'hornet su strada (visto che questa nuova 600f nasce per l'uso stradale e non strada/pista come la vecchia) ti pago una birra icon_lol.gif
 
11078208
11078208 Inviato: 13 Dic 2010 16:08
 

Javana ha scritto:

(visto che questa nuova 600f nasce per l'uso stradale e non strada/pista come la vecchia) ti pago una birra icon_lol.gif


...per la verità, viene presentata come moto strada/pista. eusa_think.gif
 
11078241
11078241 Inviato: 13 Dic 2010 16:15
 

highground ha scritto:
Javana ha scritto:

(visto che questa nuova 600f nasce per l'uso stradale e non strada/pista come la vecchia) ti pago una birra icon_lol.gif


...per la verità, viene presentata come moto strada/pista. eusa_think.gif

d'accordo...ma le SS sono moto immatricolate e usufruibili anche su strada...ma il loro posto è la pista...chessenedica icon_wink.gif

questa è di una fascia spostata verso la strada...non so è come paragonare le diablo supercorsa con le rosso corsa...o le K2/K3 alle M5...non so se mi sono spiegato
 
11078254
11078254 Inviato: 13 Dic 2010 16:17
 

Javana ha scritto:

questa è di una fascia spostata verso la strada...non so è come paragonare le diablo supercorsa con le rosso corsa...o le K2/K3 alle M5...non so se mi sono spiegato


Così si, ti sei spiegato. 0509_up.gif 0509_up.gif
La nuova F è moto che si potrà usare anche in pista, ma senza troppe pretese. icon_wink.gif
 
11078268
11078268 Inviato: 13 Dic 2010 16:21
 

eh si...anche con la hornet ci puoi andare al mugello...ma forse non è molto indicata per farlo...anche con la mia ci puoi andare a castelletto...ma forse è meglio un motard o una naked...anche con la mia ci puoi andare tutti i giorni in città per fare casa/lavoro...ma forse è meglio uno scooter icon_mrgreen.gif
 
11078791
11078791 Inviato: 13 Dic 2010 18:20
 

Taglio la testa al toro e riporto dal sito ufficiale Honda (che spero ci avanzerà un assegno per quanto stiamo parlando, e quindi pubblicizzando, questa moto... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ).
Questo è quanto viene scritto e presentato :

***
Presentata nel 1987, la CBR600F è diventata una leggenda del motociclismo moderno, amata sia per le sue brillanti prestazioni che per la sua guidabilità su strada. Questo invidiabile risultato è frutto della fedeltà al concetto di controllo totale, un principio al quale la CBR600F non è mai venuta meno nel corso della sua pluriennale evoluzione. Indipendentemente dalle capacità e dall'esperienza del pilota, questa fantastica sportiva è sempre riuscita a dare grandi soddisfazioni di guida ai suoi possessori, offrendo un feeling impareggiabile su qualsiasi tipo di percorso.

Questa eredità è stata pienamente raccolta dalla nuova CBR600F 2011, le cui prestazioni risultano facilmente accessibili e gratificanti per una schiera di motociclisti ampia ed eterogenea.

Un obiettivo non facile come questo, ha richiesto come sempre una progettazione totalmente integrata di motore, ciclistica ed ergonomia. E il risultato di questo approccio è una moto sportiva unica nel suo genere: la nuova CBR600F.
***

A voi!
doppio_lamp.gif
 
11079025
11079025 Inviato: 13 Dic 2010 19:07
 

A me piace la moto, non mi interessa come la chiamano, peró parlare di un novo progetto...mi sembra davvero esagerato, lo raccontino a neopatentati, anzi neonati!!
 
11084919
11084919 Inviato: 14 Dic 2010 21:36
 

outsider ha scritto:
A me piace la moto, non mi interessa come la chiamano, peró parlare di un novo progetto...mi sembra davvero esagerato, lo raccontino a neopatentati, anzi neonati!!


La moto è chiaramente rivista in 'chiave moderna'.
Io ho da poco venduto un gsr per passre ad un avecchia 600 f del 2005, e in questi giorni di maltenpo vorrei tanto metterla al posto dell'albero di natale, tanto la sua bellezza appaga la vista.

La nuova non è così 'bella', ma se continuiamo a guardarla, magari... .
 
11103505
11103505 Inviato: 18 Dic 2010 20:15
 

Ho visto che i semi manubri a differenza delle ss sono posizionati sopra la piastra di sterzo,qualcuno sa dirmi se sono gli steli più lunghi di quelli della hornet oppure viene abbassato l'avantreno per fargli posto?
 
11106512
11106512 Inviato: 19 Dic 2010 17:41
 

ER-max ha scritto:
Ho visto che i semi manubri a differenza delle ss sono posizionati sopra la piastra di sterzo,qualcuno sa dirmi se sono gli steli più lunghi di quelli della hornet oppure viene abbassato l'avantreno per fargli posto?


semplicemente sono più comodi...perchè più alti (l'attacco è sempre sotto la piastra superiore)
 
11106519
11106519 Inviato: 19 Dic 2010 17:42
 

Javana ha scritto:


semplicemente sono più comodi...perchè più alti (l'attacco è sempre sotto la piastra superiore)

Quoto 0509_up.gif è una tipologia di semimanubri più comodi e turistici 0510_saluto.gif
 
11107787
11107787 Inviato: 19 Dic 2010 21:18
 

javana eppure io ho visto delle foto mi sembra sul sito
honda e i semimanubri sono attaccati sopra la piastra
 
11111166
11111166 Inviato: 20 Dic 2010 17:47
 

ER-max ha scritto:
javana eppure io ho visto delle foto mi sembra sul sito
honda e i semimanubri sono attaccati sopra la piastra


hai ragione tu (esistono anche quelli che dico io per le SS)...i semimanubri sono come quelli del vfr800 e del vecchio600f...sono rialzati e calzano sopra la piastra superiore 0509_up.gif
 
11114763
11114763 Inviato: 21 Dic 2010 14:14
 

Ragazzi oltre alla Hornet Cup e la CBR600RR Cup ci sarà anche la CBR600F Cup! io la trovo interessante come iniziativa icon_biggrin.gif poi magari con l'inizio dei trofei confronteremo anche i tempi delle tre classi per vedere come si comportano l'una rispetto all'altra doppio_lamp.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 25
Vai a pagina Precedente  123...101112...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©