SSimo83 ha scritto:
Se interessa su superbike italia di questo mese c'è la prova.
Premetto per chi non la conoscesse che la rivista è seria e quando deve criticare una moto... lo fa.
Comunque quello che si evince è che rispetto alla Hornet è un po meno agile per via dei semimanubri e dei 5kg in più.
Tuttavia risulta più stabile sul veloce in inserimento curva proprio per una distribuzione dei pesi che aumenta il carico sull'anteriore (proprio per gli stessi elementi detti sopra, semimanubri e carene).
Un'altra cosa che emerge è la maggior velocità di punta data ovviamente dall'aereodinamica nettamente migliore.
Sulla rivista parlano di velocità segnate dal tachimetro di oltre 240km/h.
Premetto per chi non la conoscesse che la rivista è seria e quando deve criticare una moto... lo fa.
Comunque quello che si evince è che rispetto alla Hornet è un po meno agile per via dei semimanubri e dei 5kg in più.
Tuttavia risulta più stabile sul veloce in inserimento curva proprio per una distribuzione dei pesi che aumenta il carico sull'anteriore (proprio per gli stessi elementi detti sopra, semimanubri e carene).
Un'altra cosa che emerge è la maggior velocità di punta data ovviamente dall'aereodinamica nettamente migliore.
Sulla rivista parlano di velocità segnate dal tachimetro di oltre 240km/h.
beh, anche la Hornet segna più di 240 di tachimetro
Io credo che la velocità effettiva sia almeno una decina di km/h in più rispetto alla Hornet, quindi sui 235 circa....
Comunque appena lo trovo prendo anch'io SBK Italia, imho la rivista più attendibile quando si tratta di sapere come va sul serio una moto