Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 3 di 25
Vai a pagina Precedente  1234...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
10880601
10880601 Inviato: 3 Nov 2010 16:18
 

Beh nell'ottica di quello che cerchi e del tuo utilizzo, se ti piace fai anche bene ad acquistarla, è il giusto anello di congiunzione tra la tua attuale cbf e la tua precedente f-sport 0509_up.gif la linea poi è molto moderna e sicuramente più accattivante delle tourer 0510_saluto.gif
 
10880771
10880771 Inviato: 3 Nov 2010 16:49
 

Non vi fate menate inutili, si sono sbagliati di sigla, è semplicemente una CB 600 F Hornet....non ha nulla di CBR.
Solo perchè la sigla Cbr attira parecchio i bikers ma questa resterà sempre nell'ombra del vecchio ed unico vero CBR 600 F......
 
10880929
10880929 Inviato: 3 Nov 2010 17:13
 

alla fine, è e rimane una hornet vestita!quindi rivale della fz8 fazer con un pelo di sportività in più!
però devo essere sincero?
io ho una fz6 fazer... dovessi cambiarla per una moto dello stesso segmento alla faze8 preferisco questa cbrhornet-f!
almeno avrei un pelo di sportività in più almeno nelle linee!
quindi... tanto scemi in honda non sono!
da segnalare poi la nuova cbr 250!
presentata giusto quando si sancisce la fine della classe 125 e l'ingresso nel mondiale della classe moto3...motorizzata 250 honda!!!
forse per questo che da decenni è la casa motociclistica che vende di più al mondo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10881082
10881082 Inviato: 3 Nov 2010 17:35
 

raf275 ha scritto:
alla fine, è e rimane una hornet vestita!quindi rivale della fz8 fazer con un pelo di sportività in più!
però devo essere sincero?
io ho una fz6 fazer... dovessi cambiarla per una moto dello stesso segmento alla faze8 preferisco questa cbrhornet-f!
almeno avrei un pelo di sportività in più almeno nelle linee!
quindi... tanto scemi in honda non sono!
da segnalare poi la nuova cbr 250!
presentata giusto quando si sancisce la fine della classe 125 e l'ingresso nel mondiale della classe moto3...motorizzata 250 honda!!!
forse per questo che da decenni è la casa motociclistica che vende di più al mondo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Si, sono d'accordo con te sulla sportività rispetto alla tua fz6 fazer ma credo che un viaggio in due con questa nuova cbr f sia proprio da suicidio per il passeggero per l'assenza di maniglie posteriori....con la "vecchia" invece ci stavi dentro alla grande......spotività e turismo, questo binomio è sempre stato il suo successo.
doppio_lamp.gif
 
10881178
10881178 Inviato: 3 Nov 2010 17:48
 

Bè, gli appigli ci sono (sotto al codone), bisogna solo capire se saranno pratici come il maniglione del modello vecchio.

La questione è sempre la stessa: il compromesso! icon_mrgreen.gif

Il maniglione era orribile, secondo me, ma pratico!
Questi appigli saranno invisibili, ma sicuramente più stancanti durante lunghi percorsi...

Secondo me, il top da questo punto di vista, ce l'ha il CBF/VFR:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10881569
10881569 Inviato: 3 Nov 2010 18:48
 

eusa_think.gif eusa_think.gif devo dire che comincia a piacermi... la faccio prendere a mio fratello icon_asd.gif
 
10882195
10882195 Inviato: 3 Nov 2010 19:59
 

..mi piace un sacco cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:..brava honda!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

...edit:

come siete polemici...ancora nessuno l'ha provata e qui tutti sanno già tutto!?!??! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bohhhh...
 
10882265
10882265 Inviato: 3 Nov 2010 20:06
 

Arkadya ha scritto:


Si, sono d'accordo con te sulla sportività rispetto alla tua fz6 fazer ma credo che un viaggio in due con questa nuova cbr f sia proprio da suicidio per il passeggero per l'assenza di maniglie posteriori....con la "vecchia" invece ci stavi dentro alla grande......spotività e turismo, questo binomio è sempre stato il suo successo.
doppio_lamp.gif


per questo ti quoto...la prima cosa che ho pensato è stato..cavolo sembra una ss 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !!!!!...la seconda...ma le maniglie per il passeggero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ?!?!

..metti che tra un pò fanno uscire una f sport e alla f mettono le maniglie eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10882466
10882466 Inviato: 3 Nov 2010 20:27
 

warez ha scritto:

come siete polemici...ancora nessuno l'ha provata e qui tutti sanno già tutto!?!??! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bohhhh...

Non siamo polemici ma una moto la puoi esaminare anche sulla carta, specialmente quando oltre le foto ci sono tutti i dati tecnici e misure di telaio, sospensioni, motore ecc... icon_wink.gif

P.S. Ve lo mettete in testa che le maniglie ci sono!!! è stato scritto gia diversi post fà 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10882965
10882965 Inviato: 3 Nov 2010 21:10
 

al massimo io ho due bellissime maniglie dell'amore!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif più comoda di così! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10883422
10883422 Inviato: 3 Nov 2010 21:48
 

Io avevo il CB1000R e con quelle maniglie ricavate sotto al codone confermo che il passeggero non se la passa gran bene icon_confused.gif

Però è carina sta CBR-F icon_mrgreen.gif
 
10884543
10884543 Inviato: 4 Nov 2010 2:57
 

a me piace 0509_up.gif
freni scarsi? pochi cavalli? telaio di derivazione hornet? si certo cose che saltano agli occhi ma in una politica di contenimanto dei costi, secondo me è giuato così, come è regolare vedere delle somiglianze con gli altri modelli di gamma. sarebbe stato inutile far uscire un cbr 600 f con le stesse identiche soluzioni dell'rr, alla fine poi sarebbero costati uguali icon_confused.gif
la cbr 600 f si collocherà grossomodo a metà prezzo far il listino honda hornet-cbr 6oo rr, che secondo me è congruo.
 
10884555
10884555 Inviato: 4 Nov 2010 5:20
 

I Cavalli minori rispetto all'RR servono a mantenere i consumi accettabili, ma a parte il "sellone" unico e il faro centrale questa nuova F mi sembra un pò troppo simile alla sorella sportiva, mi sarei aspettato, oltre al fantomatico maniglione, almeno un sella più larga, un serbatoio più grande e una seduta meno incentrata sui polsi. Ancora oggi vorrei cambiare la mia F, ma non so ancora con cosa, alla fin fine con la mia ci faccio di tutto, dall'andare in Uni in mezzo al traffico capitolino, al giro domenicali sui monti, fino ad arrivare a viaggi anche >400Km su e giù per l'Itaglia. Qualsiasi scelta mi porterebbe a dover rinunciare ad almeno uno di questi usi, e a distanza di quasi tre anni non sono ancoa convinto di voler rinunciare al mio F tuttofare.
 
10884799
10884799 Inviato: 4 Nov 2010 8:47
 

warez ha scritto:
come siete polemici...ancora nessuno l'ha provata e qui tutti sanno già tutto!?!??! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bohhhh...

Veramente si stava solo riportando le nostre impressioni...

Se vuoi vedere della polemica pura... Prova a fare un salto nel Bar del Paddock! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10884808
10884808 Inviato: 4 Nov 2010 8:50
 

avrebbero dovuto usare un nome nuovo.
quella non è e non sarà mai la sorella della MIA f... così come il VFR1200 non sarà MAI la sorella del vtec
 
10884929
10884929 Inviato: 4 Nov 2010 9:25
 

una hornet vestita.... 0509_down.gif poi è sconvolgente vedere come honda continui a riutilizzare in continuazione roba vecchia di anni.. dai i poggia piedi sono ancora quelli del cbr 600 f del 91 e le pinze dei freni pure!!!!!!!!! per poi rimettere di nuovo una forcella da 41 mm 0510_sad.gif mah non mi convince molto....
 
10884939
10884939 Inviato: 4 Nov 2010 9:28
 

devilman600 ha scritto:
una hornet vestita.... 0509_down.gif poi è sconvolgente vedere come honda continui a riutilizzare in continuazione roba vecchia di anni.. dai i poggia piedi sono ancora quelli del cbr 600 f del 91 e le pinze dei freni pure!!!!!!!!! per poi rimettere di nuovo una forcella da 41 mm 0510_sad.gif mah non mi convince molto....

Ma prima di postare, hai letto anche le caratteristiche tecniche dell'impianto frenante o ti basi solo dal poco che si vede nelle foto? icon_wink.gif

Prova a rileggere qualche commento più su! icon_mrgreen.gif
 
10885181
10885181 Inviato: 4 Nov 2010 10:39
 

RedeemedRaven ha scritto:
I Cavalli minori rispetto all'RR servono a mantenere i consumi accettabili, ma a parte il "sellone" unico e il faro centrale questa nuova F mi sembra un pò troppo simile alla sorella sportiva, mi sarei aspettato, oltre al fantomatico maniglione, almeno un sella più larga, un serbatoio più grande e una seduta meno incentrata sui polsi. Ancora oggi vorrei cambiare la mia F, ma non so ancora con cosa, alla fin fine con la mia ci faccio di tutto, dall'andare in Uni in mezzo al traffico capitolino, al giro domenicali sui monti, fino ad arrivare a viaggi anche >400Km su e giù per l'Itaglia. Qualsiasi scelta mi porterebbe a dover rinunciare ad almeno uno di questi usi, e a distanza di quasi tre anni non sono ancoa convinto di voler rinunciare al mio F tuttofare.

ti trovi nella mia identica situazione.
uso la moto tutti i giorni per spostarmi e per andare all università, faccio belle uscite domenicali anche di 400\500km e belle sparate sui monti quando serve... l unica cosa di cui non avevo bisogno era andare in due, quindi ho potuto optare per la piu accattivante versione sport...
non so ma nel fare tutto questo non mi sembra nemmeno di scendere a compromessi, lo faccio nel migliore dei modi per quello che sono le mie esigenze.

se questa nuova cbr f potrà soddisfare il cliente come lo faceva la precedente avrà un successo incredibile, guardateci ad anni di distanza dall ultimo esemplare venduto, addirittura molte persone hanno cambiato piu moto dopo questa, e tutti ce la ricordiamo allo stesso modo... icon_smile.gif
 
10885251
10885251 Inviato: 4 Nov 2010 11:03
 

smarmittato ha scritto:

uso la moto tutti i giorni per spostarmi e per andare all università, faccio belle uscite domenicali anche di 400\500km e belle sparate sui monti quando serve...



smarmittato ha scritto:
nel fare tutto questo non mi sembra nemmeno di scendere a compromessi, lo faccio nel migliore dei modi per quello che sono le mie esigenze.


smarmittato ha scritto:

se questa nuova cbr f potrà soddisfare il cliente come lo faceva la precedente avrà un successo incredibile,


smarmittato ha scritto:

tutti ce la ricordiamo allo stesso modo...


ci aggiungo un discreto utilizzo in pista e ti quoto in pieno ! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10885370
10885370 Inviato: 4 Nov 2010 11:35
 

highground ha scritto:


ci aggiungo un discreto utilizzo in pista e ti quoto in pieno ! 0509_up.gif 0509_up.gif

per quello mi devo attrezzare icon_cool.gif ma spero di riuscirci prossimo anno poi vi dirò 0509_pernacchia.gif
 
10885509
10885509 Inviato: 4 Nov 2010 12:09
 

Sono anni che spero di veder rinascere una CBR-F che metta d'accordo la mia voglia di CBR con la mia schiena non troppo a posto.

Questa sarà una gran moto, potente, versatile, sfruttabile, affidabile, tuttofare ecc... ma non è una CBR di cui mi sembra abbia solo il nome. icon_sad.gif
Pur rischiando meno appeal sugli acquirenti, sarebbe stato più onesto chiamarla hornet-f come per la kawa Z1000F, non l'hanno mica chiamata zx10r-f visto che non ne ha il telaio, i freni, il motore, il peso, le sospensioni ecc... ma ha tutto della Z come per questa con l'hornet.

Peccato, speravo di riuscire finalmente nel 2011 ad andare in giro con una bellissima CBR che adoro da sempre, anche in versione F, ma non è stata prodotta. icon_rolleyes.gif
Se la speranza è l'ultima a morire, allora spero che il prossimo anno producano un'hornet F, che sia in realtà una CBR icon_lol.gif

Lamps!
 
10885532
10885532 Inviato: 4 Nov 2010 12:17
 

smarmittato ha scritto:

per quello mi devo attrezzare icon_cool.gif ma spero di riuscirci prossimo anno poi vi dirò 0509_pernacchia.gif

è una moto adattissima anche alla frequentazione (saltuaria) delle piste! 0509_up.gif
 
10885602
10885602 Inviato: 4 Nov 2010 12:49
 

Riguardandola di nuovo in foto, soprattutto alla pagina precedente paragonata con la suzuki gsxf, diciamo che mi piace un po' di più, e forse forse inizia a piacermi.... icon_redface.gif
Mi rimane da mandar giù però quel faro (come tutti gli ultimi fari honda), un po' così.... eusa_think.gif

voto: 6,5

doppio_lamp.gif
 
10885618
10885618 Inviato: 4 Nov 2010 12:56
 

A me piace tanto, è normale che alcuni nostalgici del vecchio modello non l'apprezzino, è successo cosi anche con l'Hornet '07... tutti a dire che non ne avrebbero venduta nemmeno una, che era brutta, che mai l'avrebbero cambiata per la nuova, ecc, ed invece ora l'apprezzano in tanti (non tutti) e qualitativamente parlando è ora considerata una moto eccellente.

Questa cbr-f secondo me farà lo stesso.

0510_saluto.gif
 
10885657
10885657 Inviato: 4 Nov 2010 13:11
 

SSimo83 ha scritto:
A me piace tanto, è normale che alcuni nostalgici del vecchio modello non l'apprezzino, è successo cosi anche con l'Hornet '07... tutti a dire che non ne avrebbero venduta nemmeno una, che era brutta, che mai l'avrebbero cambiata per la nuova, ecc, ed invece ora l'apprezzano in tanti (non tutti) e qualitativamente parlando è ora considerata una moto eccellente.

Questa cbr-f secondo me farà lo stesso.

0510_saluto.gif

Il problema è che mentre la nuova hornet poteva piacere o non piacere, comunque era una hornet... questa invece non ha quasi niente del cbr (se non il nome icon_rolleyes.gif )!! al contrario della vecchia, insomma veramente un'altra categoria, sembrerebbe, se vogliamo, una versione sportiva del cbf600 doppio_lamp.gif
 
10885702
10885702 Inviato: 4 Nov 2010 13:20
 

Vabbe dai anche tra le due generazioni di Hornet c'è tanta differenza,..
Comunque questa nuova cbr-f a me non da l'idea di una naked vestita come a molti, io sarò strano ma la vedo in linea con la vecchia.. eusa_doh.gif
 
10885717
10885717 Inviato: 4 Nov 2010 13:23
 

SSimo83 ha scritto:
A me piace tanto, è normale che alcuni nostalgici del vecchio modello non l'apprezzino, è successo cosi anche con l'Hornet '07... tutti a dire che non ne avrebbero venduta nemmeno una, che era brutta, che mai l'avrebbero cambiata per la nuova, ecc, ed invece ora l'apprezzano in tanti (non tutti) e qualitativamente parlando è ora considerata una moto eccellente.

Questa cbr-f secondo me farà lo stesso.

0510_saluto.gif


...e con il monster....
...e scommetto con tante altre moto "aggiornate" in modo pesante... icon_mrgreen.gif
 
10885729
10885729 Inviato: 4 Nov 2010 13:26
 

SSimo83 ha scritto:
Vabbe dai anche tra le due generazioni di Hornet c'è tanta differenza,..
Comunque questa nuova cbr-f a me non da l'idea di una naked vestita come a molti, io sarò strano ma la vedo in linea con la vecchia.. eusa_doh.gif

Per me la fondamentale differenza la sta facendo il telaio... solitamente nelle jap le sportive hanno il telaio a diamante, le naked (semicarenate o carenate che siano) hanno il monotrave 0510_saluto.gif
 
10885851
10885851 Inviato: 4 Nov 2010 13:55
 

A me piace tanto, per quanto riguarda il telaio non è affatto male, fatevelo dire da uno che ha la stessa base tecnica e che la sfrutta da 3 anni. Se un difetto avrà, questo sarà il mono... Poi ragazzi, scusatemi ma i cv totali non contano, ha un pò di coppia da poter sfruttare nel misto, questo è quello che, secondo me, conta. Avere più cv che si esprimono solamente in più ha lungo non ha proprio senso secondo me!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10885933
10885933 Inviato: 4 Nov 2010 14:09
 

Jeanne ha scritto:

...e scommetto con tante altre moto "aggiornate" in modo pesante... icon_mrgreen.gif



...è proprio questo il "problema": questo CBR nuovo non è l'aggiornamento del precedente! icon_wink.gif


ma tant'è, io mi tengo il mio e festa finita... icon_cool.gif


hornettaro_1980 ha scritto:
Avere più cv che si esprimono solamente in più ha lungo non ha proprio senso secondo me!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 25
Vai a pagina Precedente  1234...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©