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rr 600 07 - pregi e difetti [che ne pensate ?]
2914015
2914015 Inviato: 11 Nov 2007 16:35
Oggetto: rr 600 07 - pregi e difetti [che ne pensate ?]
 

Ciao a tutti.
Sono riuscito, finalmente, a fare un po' di chilometri con la moto.
Vi scrivo le mie impressioni su pregi e difetti ed aspetto le vostre.
PREGI
- Motore. Riprende benissimo. Ho provato la scorsa domenica un gixxer07 e, dopo aver guidato la mia rr, ho notato subito la differenza netta con cui riprende il motore. Il gixxer sale molto più lento anche se, probabilmente, poi in alto tira di più. Il motore gira regolare e si può facilmente ottenere cattiveria o dolcezza a seconda di come si opera sulla manopola dell'acceleratore.
- Freno Anteriore. Frena tanto e frena bene. Sempre paragonandolo con i freni del gixxer ho notato la differenza nella decisione con cui i freni lavorano.
- Maneggevolezza. Non so se sono veramente i 155Kg dichiarati ma sicuramente la moto è estremamente agile e risponde con immediatezza alle sollecitazioni di chi ci sta sopra. La usa anche mia moglie che è alta nella media per cui è veramente sfruttabile anche dal gentil sesso grazie proprio alla leggerezza (ed alla progressione gestibile del motore)
- Ammortizzatore di sterzo elettronico. Mi pare proprio che faccia il suo dovere egregamente anche quando si strapazza la moto nelle cambiate violente o con la ruota che si stacca dal terreno in accelerazione.
- Estetica. E' un giudizio personale ma a me piace molto icon_wink.gif
DIFFETTI
- Freno posteriore. Praticamente inesistente. Un peccato perché a me piace usarli entrambi e trovo che l'uso del freno posteriore, ovviamente congiunto a quello posteriore, assicuri una frenata più stabile e bilanciata
- Sella. Scomodissima. Dopo 200 chilometri mi si addormenta il sedere. Poi la trovo scivolosa ed in frenata si tende molto a "camminare" in avanti se non ci si aiuta bene con braccia e gambe.
- Cambio. Preciso si, ma bisogna far bene attenzione a far tornare del tutto la leva in posizione prima di cambiare nuovamente o la marcia non entra.
- Vibrazioni. In generale non vibra mai ma si nota una leggera e fastidiosa vibrazione sullo sterzo nelle frenate a bassissima velocità.
- Sedile posteriore. Ok è una sportiva ma è molto duro e mia moglie ci viene mal volentieri ..... mi tocca far guidare lei icon_wink.gif
- Strumentazione. Non mi abituo alla selezione degli abbaglianti ed accendo sempre le 4 frecce. Non sono facili da inserire e togliere. Avrei preferito un bottone più classico.
Ok, mi fermo qui.
A voi la palla.
Un saluto.
 
2914040
2914040 Inviato: 11 Nov 2007 16:40
 

Per il cambio è normale se non hai ancora fatto il tagliando dei 1000, altrimenti mi pare strano!!! Il mio è molto morbido.
Le vibrazioni in frenata invece spariscono dopo un 4/5000km icon_wink.gif

Quoto e sottoscrivo quanto scritto per le due selle, soprattutto la scivolosità di quella del pilota che mi è costata una spremuta di maroni in una staccata ad Adria icon_cry.gif
 
2914881
2914881 Inviato: 11 Nov 2007 18:38
 

D'accordo su tutto tranne che sul cambio.. il cambio Honda è sempre al TOP! icon_wink.gif
 
2915788
2915788 Inviato: 11 Nov 2007 20:23
 

Non concordo sul cambio che è davvero ottimo e come sempre al vertice. Il sedile anteriore non lo trovo affatto scomodo, un pò scivoloso però si. Il sedile posteriore la mia zavorrina lo trova al contrario estremamente comodo e ci sale più che volentieri per un bel giro. Il pulsante deglia bbaglianti è solo questione di abitudine, non una pecca secondo me.
Sul freno posteriore concordo in pieno.
 
2919599
2919599 Inviato: 12 Nov 2007 14:03
 

Intendiamoci. Non intendevo dire che il cambio è impreciso.
Intendo dire che se non lasci che la leva torni perfettamente in posizione neutra si hanno difficoltà nell'inseire la marcia successiva.
Non capita anche a voi ?
Mia moglie dice che il sedile di dietro se fosse fatto in marmo sarebbe più comodo. Boh, non so.
 
2923902
2923902 Inviato: 12 Nov 2007 21:09
 

pregi
1 estetica,lasciando perdere la mia particolarità,credo che il cbr 600 rr è una bellissima moto,piccola maneggevole

2)è una moto che ti perdona diversi errori,specialmente all'inizio,a me 2 e + me ne ha perdonati,la ringrazierò sempre

3) si guida facile e anche se sbagli a mette le marcie,lei riparte

4)il cambio è ottimo,per quel poco che so è reattivo entrano bene le marcie,solo qualche volta se non fai troppa forza dalla 1 alla 2 entra il folle.

5)la marmitta dietro,a me piace troppo messa li dietro.non lo so ha quel cosa in più che non so.

difetti
1) i freni,devi stare attento a pinzare,devi leggermente pinzare,perchè se stringi troppo la moto balla.

2) scondinzola un po troppo
 
2925365
2925365 Inviato: 13 Nov 2007 0:38
 

Honda_cbrr_reps ha scritto:

difetti
1) i freni,devi stare attento a pinzare,devi leggermente pinzare,perchè se stringi troppo la moto balla.

2) scondinzola un po troppo


La taratura standard delle sospensioni fa schifo... ma sono difetti facilmente rimediabili icon_wink.gif
 
2927496
2927496 Inviato: 13 Nov 2007 13:25
 

Altra cosetta. Ho notato che passando dalla prima alla seconda fa un bel rumere secco .... STOC !
Succede anche a voi ?
 
2927518
2927518 Inviato: 13 Nov 2007 13:28
 

Miscia ha scritto:


La taratura standard delle sospensioni fa schifo... ma sono difetti facilmente rimediabili icon_wink.gif


Non sono daccordo se ti riferisci all'uso su strada, ma potrei esserlo se ti riferisci all'uso in pista (e non lo sono neanche gli ingegneri della Ten Kate intervistati da quelli di Superbike Italia - Settebre '07).

icon_wink.gif

E' una gran moto. Piccola, leggera, manegevole e come ha detto honda_cbrr_reps ti perdona piccoli errori.

icon_biggrin.gif

Lo ...STOC....succede anche a me, ma non faccio testo perchè sulla attuale mi manca poco per fare il primo tagliado.....

Rilevo invece (come ho già scritto in un'altro post) un cambio di sonorità simile ad una vibrazione ad altissima frequenza in qualsiasi marcia e tra i 4500 ed i 5000 giri. Si avverte bene se si rimane a velocità costante in quel range di giri indicato. Qualcuno che è ancora in rodaggio può verificare? Grazie.
 
2932358
2932358 Inviato: 13 Nov 2007 21:27
 

lucantonio ha scritto:


Non sono daccordo se ti riferisci all'uso su strada, ma potrei esserlo se ti riferisci all'uso in pista (e non lo sono neanche gli ingegneri della Ten Kate intervistati da quelli di Superbike Italia - Settebre '07).

icon_wink.gif


Fidati che anche se può sembrare buona in realtà è una schifezza!! E' troppo dura davanti e molle dietro... La moto così diventa lenta in inserimento ed allarga le traiettorie in uscita icon_wink.gif
 
2933747
2933747 Inviato: 14 Nov 2007 1:57
 

io sento e sto in rodaggio più di 7mila giri non la faccio salire che sento parecchie volte lo stock,tranne quando metto in sequenza veloce nel senso cammino 3 cammino 4 e dalal prima alla 2 si sente poco
 
2933921
2933921 Inviato: 14 Nov 2007 8:31
 

Miscia ha scritto:


Fidati che anche se può sembrare buona in realtà è una schifezza!! E' troppo dura davanti e molle dietro... La moto così diventa lenta in inserimento ed allarga le traiettorie in uscita icon_wink.gif


miscia per curiosita', all'anteriore come hai modificato rispetto alla taratura originale?

grazie icon_wink.gif
 
2937447
2937447 Inviato: 14 Nov 2007 15:57
 

alan ha scritto:


miscia per curiosita', all'anteriore come hai modificato rispetto alla taratura originale?

grazie icon_wink.gif


Non mi ricordo bene, però avevo tolto 3 o 4 giri di precarico e l'idraulica l'ho regolata a 2 giri dal tutto chiuso per la compressione e 2 giri e mezzo per l'estensione. Così mi trovavo molto bene, anche se ora che è arrivato un mono WP dietro devo rifare anche le forcelle e poi tornare a fare danni con le regolazioni icon_biggrin.gif
 
2938948
2938948 Inviato: 14 Nov 2007 18:07
 

TOLTO 3 giri di precarico...ma sei cosi' leggero?? icon_biggrin.gif

grazie comunque icon_wink.gif
 
2940739
2940739 Inviato: 14 Nov 2007 20:43
 

alan ha scritto:
TOLTO 3 giri di precarico...ma sei cosi' leggero?? icon_biggrin.gif

grazie comunque icon_wink.gif


Peso 68kg... e comunque diciamo che con il setting che avevo si abbassava molto davanti e niente dietro... così era più caricata davanti e più svelta in inserimento icon_biggrin.gif
 
2940854
2940854 Inviato: 14 Nov 2007 20:51
 

Miscia ha scritto:


Fidati che anche se può sembrare buona in realtà è una schifezza!! E' troppo dura davanti e molle dietro... La moto così diventa lenta in inserimento ed allarga le traiettorie in uscita icon_wink.gif


Io potrei anche fidarmi, ma sinceramente a me va bene.
Caricata quanto basta con un ottimo avantreno. Sul mono potrei anche darti ragione, ma uscendo dalle curve anche ben cacciato non ho notato alcun allargamento (e ti assicuro che in trentino di strade dove mettere ginocchio a terra ce ne sono a volontà.....)
Non sò, ma sulla mia non rilevo nulla di quello che hai detto.
Oltretutto un pò di fiducia la dò agli ingegneri di Ten Kate sull'opinione che hanno dato quando hanno ricevuto le loro belle RR2007 a novembre 2006.... icon_wink.gif
 
2942766
2942766 Inviato: 15 Nov 2007 8:26
 

lucantonio ha scritto:

Non sò, ma sulla mia non rilevo nulla di quello che hai detto.
Oltretutto un pò di fiducia la dò agli ingegneri di Ten Kate sull'opinione che hanno dato quando hanno ricevuto le loro belle RR2007 a novembre 2006.... icon_wink.gif


Probabilmente non rilevi nulla di quello che ho detto perchè sei convinto che la moto sia perfetta così per sta storia dei tecnici Ten Kate.. ma di sicuro potrebbe andare meglio, indipendentemente dal ginocchio, gomito o casco che si mette giù. Senza contare che se non hai toccato l'idraulica mi domando come non faccia a darti fastidio il ritorno sfrenato della forcella e il mono che dopo una frenata fa su e giù peggio di un attore porno durante le riprese. 0510_confused.gif

Un'ultima cosa... ma secondo te i tecnici Ten Kate, che corrono con Honda da sempre, potevano fare altro se non elogiare la nuova CBR in tutto?? Tanto a loro cosa frega?? Come arrivano le moto ci piazzano WP ufficiali ovunque e le tarature di serie chi le ha mai provate icon_lol.gif
 
2943166
2943166 Inviato: 15 Nov 2007 9:46
 

Scusate la domanda un po stupida:
le concessionarie honda generalmene fanno provare il cbr 600 rr?
Ieri sono passato alla suzuki ma mi hanno detto che le SS non le fanno mai provare! icon_mad.gif
 
2943185
2943185 Inviato: 15 Nov 2007 9:48
 

michele0105 ha scritto:
Scusate la domanda un po stupida:
le concessionarie honda generalmene fanno provare il cbr 600 rr?
Ieri sono passato alla suzuki ma mi hanno detto che le SS non le fanno mai provare! icon_mad.gif


Non so... dipende dal concessionario! Però di solito la Honda organizza gli "Honda in the city" dove puoi provare su strada tutta la gamma icon_biggrin.gif
 
2943293
2943293 Inviato: 15 Nov 2007 10:04
 

E' una gran moto, ma non lo dire ai possessori di Kawa, potrebbero dirti che ha mille difetti icon_lol.gif
 
2944206
2944206 Inviato: 15 Nov 2007 12:19
 

Miscia ha scritto:


Fidati che anche se può sembrare buona in realtà è una schifezza!! E' troppo dura davanti e molle dietro... La moto così diventa lenta in inserimento ed allarga le traiettorie in uscita icon_wink.gif



la validità della taratura standard dipende dal peso del pilota....io peso esattamente come i collaudatori giappo (60 kg) e la taratura standard su strada è perfetta. ho provato a indurire dietro, ma derapa un casino e sono ritornato alla standard.
 
2944259
2944259 Inviato: 15 Nov 2007 12:26
 

michele0105 ha scritto:
Scusate la domanda un po stupida:
le concessionarie honda generalmene fanno provare il cbr 600 rr?
Ieri sono passato alla suzuki ma mi hanno detto che le SS non le fanno mai provare! icon_mad.gif


Il concessionario dove l'ho presa io la faceva provare quando l'ha presentata ma anche dopo ne ha tenuto un'esemplare apposta per questo scopo.
Poi non so gli altri concessionari...
 
2944815
2944815 Inviato: 15 Nov 2007 13:30
 

vicious ha scritto:



la validità della taratura standard dipende dal peso del pilota....io peso esattamente come i collaudatori giappo (60 kg) e la taratura standard su strada è perfetta. ho provato a indurire dietro, ma derapa un casino e sono ritornato alla standard.


Sì ovvio... ma per qualsiasi peso la distribuzione dei pesi data dalla taratura del precarico standard è la stessa! Ce n'è troppo davanti rispetto a dietro... diciamo così icon_wink.gif
Nel tuo caso toglierei un po' di precarico davanti icon_wink.gif
 
2944841
2944841 Inviato: 15 Nov 2007 13:34
 

Miscia ha scritto:


Probabilmente non rilevi nulla di quello che ho detto perchè sei convinto che la moto sia perfetta così per sta storia dei tecnici Ten Kate.. ma di sicuro potrebbe andare meglio, indipendentemente dal ginocchio, gomito o casco che si mette giù. Senza contare che se non hai toccato l'idraulica mi domando come non faccia a darti fastidio il ritorno sfrenato della forcella e il mono che dopo una frenata fa su e giù peggio di un attore porno durante le riprese. 0510_confused.gif

Un'ultima cosa... ma secondo te i tecnici Ten Kate, che corrono con Honda da sempre, potevano fare altro se non elogiare la nuova CBR in tutto?? Tanto a loro cosa frega?? Come arrivano le moto ci piazzano WP ufficiali ovunque e le tarature di serie chi le ha mai provate icon_lol.gif


Che dirti? Solo che sulla mia non rilevo quello che mi dici.....
Considera che non peso più di 59 Kg e sono basso 168cm quindi ho una posizione di guida distribuita, anzi incastonata, alla perfezione nella carena.

I tecnici Ten Kate? Mi rifaccio a una sola considerazione: "Secondo noi la moto ha una ciclistica sana e taratura buona per l'uso su strada per la maggior parte degli utenti"

Va bè....non siamo tutti uguali......figurati che quando avevo l'SV c'era un utente che era soddisfatto della ciclistica.....quando è risaputo che la ciclistica dell'SV è troppo turistica.
icon_wink.gif
 
2945614
2945614 Inviato: 15 Nov 2007 14:58
 

Miscia ha scritto:


Sì ovvio... ma per qualsiasi peso la distribuzione dei pesi data dalla taratura del precarico standard è la stessa! Ce n'è troppo davanti rispetto a dietro... diciamo così icon_wink.gif
Nel tuo caso toglierei un po' di precarico davanti icon_wink.gif


dici che diventa + svelta in inserimento?
 
3067726
3067726 Inviato: 30 Nov 2007 12:55
 

io l'ho presa da poco e concordo sulla sella scivolosa per il resto a parer mio è una gran moto, sopratutto sono rimasto colpito dal motore!
per le sospensioni ognuno dovrebbe cercare la taratura adatta alle proprie esigenze anche se toccarle se non si è esperti alle volte non è molto salutare se possibile è meglio farsi aiutare da qualcuno più esperto...
 
3067769
3067769 Inviato: 30 Nov 2007 13:01
 

zio_dido ha scritto:
io l'ho presa da poco e concordo sulla sella scivolosa per il resto a parer mio è una gran moto, sopratutto sono rimasto colpito dal motore!
per le sospensioni ognuno dovrebbe cercare la taratura adatta alle proprie esigenze anche se toccarle se non si è esperti alle volte non è molto salutare se possibile è meglio farsi aiutare da qualcuno più esperto...


Quoto.

Attenzione: su SuperBike Italia di Novembre c'è un articolo sui parametri di setup delle sospensioni della nostra RR per l'uso in pista. E' ovvio che molto dipende dalla guida, dal peso del pilota e dal circuito, ma penso sia una buona base di partenza per un neofita (come me)....

Appena posso, posto i dati....
 
3067983
3067983 Inviato: 30 Nov 2007 13:30
 

Io ci ho fatto 10mila Km e mi trovo bene, Concordo con la sella scomoda e scivolosa e sulla scomodita' del passegero ma non credo le altre sposrtive siano meglio. Concordo in pieno anche sul fatto che ti permette alcuni errori senza farti andare a terra!!! Io ho messo la marmitta Leovince e fa un rumore bellissimo e ho cambiato il portatarga.

Credo che i pneumatici di serie i dunlop non siano un gran che ,io ho sostituito con le Pirelli anche se vorrei provare le Bt002.

Comunque una gran bella moto, dovrei venderla per passare alla F4 anche se un pochino mi dispiace!!! CIAOO
 
3265453
3265453 Inviato: 27 Dic 2007 15:35
 

Ok ragazzi, mi rivolgo a voi possessori del CBR 600 RR 07... ho visto un paio di occasioni di questa moto, sono interessatissimo... mi ci sono provato sopra ed è un pò scomodina... ma che posso pretendere sono 1.90 sulla cbr 600 f del 2000 ci stavo bene... ma mi va strettina... qualcuno può dirmi come si trova come spostamento laterale sulla sella per scendere in piega? icon_mrgreen.gif
 
3266029
3266029 Inviato: 27 Dic 2007 16:34
 

Amico, da non esperto, ti posso dire che dai miei 184cm su questa moto mi trovo davvero bene!! Certo non è enorme ma l'abitabilità è davvero ottima poi, certo, la moto deve calzare come una scarpa su ognuno di noi quindi tutto è soggettivo. In piega (se così si possono chiamare le mie icon_redface.gif ) la sensazione è la stessa, tutto bene.
 
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