il problema non è il made in jap ma che loro non dedicano cura e denaro sulle nude.
basti pensare ad una qualsiasi carenata come R1 ed R6 dove c'è tecnologia da vendere e soprattutto cavalli.
le nude jap sono considerate come carenate spogliate non solo delle carente ma anche di gran parte della ciclistica, da qui i prezzi molto inferiori e soprattutto scontabili tantissimo dal listino
bisogna solo esser coscienti di ciò e non aspettarsi chissà cosa da un modello che non è stato studiato per un utilizzo piu' esasperato.
E' come confrontare una Fz1 con 150cv con una Tuono 140cv.
La prima solo un grande numero, gran peso e ciclistica pessima, e la seconda massima tecnologia e componentistica così come la ktm da te acquistata.
L'hornet è il miglior compromesso con i suoi 173kg a secco è quella che piu' si avvicina ad una monster, ma con tanta cavalleria e cattiveria in piu' ci si diverte comunque nei limiti.
La z750 potra anche avere pinze radiali, ma con un peso da harley prendera' sempre legnate anche da un moster da 80cv
star_h6k7
Ospite
Ranking: -
11043197
11043197
Inviato: 5 Dic 2010 18:36
pultoppo a questo prezzo non possiamo pretendere chi sà che cosa,se non sbaglio la kawa ha messo pinze radiali alla R e non alla normale,poi personalmente l'ho provata ieri e devo dirvi la verità,mi ha deluso,prima per l'ingombro,serbatoio grosso tra le gambe,manubrio larghissimo e pesante nelle manovre,senza parlare delle vibrazioni.non parliamo del gsr che è dietro anni luce basta guardare le forche,ma a telaio è imbattibile.dunque,noi che possediamo un Hornettina,con telaio in alluminio,notore del cbr600rr nuovo,e altro ancora,possiamo considerarci degli eletti,io personalmente avevo avuto in passato la vecchia hornet,bellissima,tanto che quando uscì questo modello,gridai come tutti al sacrilegio,per aver rovinato quella bellezza.poi il tempo le ha dato ragione,ed ora ne ho una usata del 2007,aveva montato gia il codino barracuda,che non riuscivo a digerire in nessun modo,tanto da comprare e montare il suo originale che è un codino molto più adatto a questa linea.ora tutto questo per dirvi che prima di parlare dobbiamo vedere poi giudicare.a me personalmente,a vederla meglio,non piacciono alcune cosine,prima di tutto quelle alette di plastica vicino al faro e quella parte di plastica nera dove è posizionato il faretto posteriore.per il resto poi,è tutta uguale alla nostra,ed io,personalmente,se dovessi cambiare la mia per la nuova,non lo farei,opterei più per la 1000 o addirittura per il cbr 600rr.O si stà giudicando il tutto come dice un proverbio dalle mie parti:se il gatto non arriva al lardo,dice che non è buono.non sputate nel piatto dove mangiate,alla fine si è fatto solo un lavoro di lifting,con questa crisi,già è troppo che si vende quacosa,figuriamoci le moto.vedrete il tempo le darà ragione,e forse,piacerà il tutto anche a me.scusate lo sfogo..................................
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
11053016
11053016
Inviato: 7 Dic 2010 17:52
Venderà sicuramente ma credo più per il fatto di essere comunque una Hornet. Non colpirà sicuramente per la sua estetica e personalità. Anzi con questa ultima versione di personalità ne ha persa parecchia....Chi la acquista ,secondo me, non lo fa per l'estetica, ma per il fatto di essere sicuro di avere tra le mani una moto facile e divertente, con un'affidabilità da record e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, cosa che da sempre caratterizza il mercato della nostra Hornella.
Ciò non toglie che a mio modesto e personale parere, se dovessi comprare una moto ora, andrei sulla Kawa....c'è poco da fare in estetica mi piace troppo. Come motore e ciclistica non è perfetta ma non lo è nemmeno la Hornet se dobbiamo essere onesti. (L'ho provata e devo dire di essermi trovato bene, tutta questa pesantezza non l'ho sentita )
DanS
Super Sport
Ranking: 630
11053939
11053939
Inviato: 7 Dic 2010 20:54
sono d'accordo anchio...ma forse ci voleva una cosa del genere per svegliare mamma honda...un mio modestissimo songaggio....la kawa vendera una marea di esemplari la hornet al contrario vendera' molto poco....non si va avanti solo col nome , mi spiego perche dovrei comprare una cosa solo perche quel marchio e' giudicato ottimo quando posso avere di piu' ...kawasaki e' un ottimissimo marchio e per il discorso del peso sono fesserie pesara' di piu' ( anche se io giudando la 1000 di un amico molto spesso, non ho avvertito assolutamente una manegevolezza inferiore)ma ha anche se parliamo della 750 , 150 cm cubici in piu'...le sospesiono i freni e il mono si sostemano e non venitemi a dire che quelli della nostra hornet siano perfetti perche mentireste, sono le prime cose a cui ho dovuto mettere la mano
massacrator
MotoGp
Ranking: 1003
11054052
11054052
Inviato: 7 Dic 2010 21:19
203kg a secco non sono bruscolini, ne ho sentita tanta di gente lamentarsi, tenendo conto che poi sono 230kg in ordine di marcia?
è un peso da moto diciamo sportiva???
è chiaro che quando si è sopra si sente meno, ma quel peso così elevato si sconta nella frenata e sulle sospesioni, che se non sono granitiche si galleggia soltanto
quella moto non è nemmeno così stabile ad alte velocità per gli ondeggiamenti.
Senza contare quello scarico laterale talmente pesante che tendeva a far virare la moto da un lato.
Mettiamoci anche la svalutazione pazzesca di quel marchio che è sempre stato il tallone d'achille.
Quoto in tutto e per tutto che la linea della Z è fantastica, per cui l'acquisterei piu' per sensazione visiva.
Ma se guardo peso, la linea snella, e comunque il motore rotondo e che urla ancora piu' in alto scelgo hornet!
Della hornet 2011 comunque mi fa impazzire il frontale piu' che il retro
Se si potesse intercambiare in futuro lo farei subito, ma credo che poi si debba anche cambiare la strumentazione, e lì il discorso forse non sarà così semplice
star_h6k7
Ospite
Ranking: -
11056950
11056950
Inviato: 8 Dic 2010 16:01
ma smettiamola con sta storia del peso e maneggevolezza kawa. le sospensioni sono forse anke migliori,non a caso tutti gli hornettari le cambiano subito. per il peso non stimamo parlando di 350kg! oltre al fatto ke kawa x assecondare questi difetti ha esordito con la versione R. nn ci si può più lamentare ora.
DanS
Super Sport
Ranking: 630
11057024
11057024
Inviato: 8 Dic 2010 16:21
Ragazzi mi sa che siamo leggermente OT....
per chiudere, io quando ho provato la z750 (era del 2009), l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il motore (e per forza, stiamo parlando di un 750!), ma per la ciclistica lasciamo perdere....rispetto alla hornet (dal 07 in poi) fa molta più fatica a chiudere le curve e nei cambi di direzione.......inoltre gli oltre 20kg in più si sentono eccome!
il mio amico possessore della Z, quando è sceso dalla mia, aveva il sorriso a 44 denti e sue testuali parole: "certo eh, questa va tutta un'altra cosa.... ma la mia l'ho scelta per la linea".... Punto.
Chiuso OT
Tornando alla hornet 2011, mi sto abituando alla linea della coda, in fondo non è male, ma quel faro anteriore proprio non mi piace
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
11059213
11059213
Inviato: 8 Dic 2010 23:48
ecco bravi.... basta OT
al prossimo commento sulle Z... il cestino si riempirà di tutti i post sinora non attinenti.
Grazie per la collaborazione
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
11060124
11060124
Inviato: 9 Dic 2010 12:20
Ragazzi ma da quando sarà disponibile nei concessionari la "nuova" Hornet
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
11061102
11061102
Inviato: 9 Dic 2010 16:02
ghostchild ha scritto:
Ragazzi ma da quando sarà disponibile nei concessionari la "nuova" Hornet
pare da febbraio (in vendita)... poi non so se arriva qualche tempo prima..
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
11062641
11062641
Inviato: 9 Dic 2010 20:47
Ok, grazie Ze
sono curioso di vederla dal vivo....
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
11093873
11093873
Inviato: 16 Dic 2010 18:16
Qui intanto Vi posto un video riguardo la nuova hornet.
Buona visione
...non male però!
Giuse_k7
MotoGp
Ranking: 1288
11093907
11093907
Inviato: 16 Dic 2010 18:25
.....e qui qualche dettaglio in più:
Giuse_k7
MotoGp
Ranking: 1288
11100784
11100784
Inviato: 17 Dic 2010 23:18
Esteticamente per me ora ci siamo , almeno ha ripreso un codone decente ,
invece per il motore nessuno ancora ha sollevato se hanno risolto i problemi di strappi ai bassi ma lo si saprà a breve immagino.
CrazyScientist
Sbk
Ranking: 956
11101246
11101246
Inviato: 18 Dic 2010 2:15
CrazyScientist ha scritto:
Esteticamente per me ora ci siamo , almeno ha ripreso un codone decente ,
invece per il motore nessuno ancora ha sollevato se hanno risolto i problemi di strappi ai bassi ma lo si saprà a breve immagino.
Io di questi strappi non ne ho mai avvertiti, ad ogni modo non saranno risolti con il nuovo modello visto che a livello motoristico è lo stesso identico del modello 2007 (confrontate le schede tecniche)
Sghengo
Super Sport
Ranking: 701
11101258
11101258
Inviato: 18 Dic 2010 3:36
piu' che strappi secondo me si tratta si on\off con l'acceleratore che il motore ben poco digerisce
star_h6k7
Ospite
Ranking: -
11101469
11101469
Inviato: 18 Dic 2010 10:04
Quoto che è il solito on-off sotto i 4000 giri... con la power commander, ingrassando la carburazione, l'on-off scompare!
Greeneyes
Super Sport
Ranking: 692
11101983
11101983
Inviato: 18 Dic 2010 13:02
infatti
quindi è per forza una questione elettronica di gestione del motore, non un difetto congenito
di solito la miscela magra nei regimi bassi è voluta per rientrare nelle norme ristrettive anti-inquinamento.... e dubito che la nuova hornet sarà solo euro 3
star_h6k7
Ospite
Ranking: -
11104463
11104463
Inviato: 19 Dic 2010 1:46
Onestamente si sono proprio sprecati..........potevano almeno mettere le forcelle con attacco radiale o un parafango posteriore ma cosi' e' davvero arrangiata!!!!bella la strumentazione!!!
Questa modifica la dovevano fare dopo la versione 2007........
a me sinceramente la mia piace e di certo non la cambierei con la 2011........mamma Honda ma che mi combini!!!!
kap
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
11104522
11104522
Inviato: 19 Dic 2010 4:09
star_h6k7 ha scritto:
infatti
quindi è per forza una questione elettronica di gestione del motore, non un difetto congenito
di solito la miscela magra nei regimi bassi è voluta per rientrare nelle norme ristrettive anti-inquinamento.... e dubito che la nuova hornet sarà solo euro 3
Secondo le schede tecniche sarà lo stesso euro3... ripeto, il motore e l'elettronica, a parte la strumentazione, non cambia di una virgola!
Sghengo
Super Sport
Ranking: 701
11104690
11104690
Inviato: 19 Dic 2010 9:58
sono daccordo con Kap al 100%
anche io mi terrò la mia,poi vedremo le modifiche da fare.
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
11171569
11171569
Inviato: 4 Gen 2011 18:24
Vi posto un paio di foto "nuove" ed un link riguardo:
Dai su, è bellina, ha tutte le carte in regola per rimanere una moto con una linea piacevole nel tempo.
Io personalmente non la cambierò mai la mia hornella con questa, ma non tanto perchè non mi piaccia, ma perchè non offre nulla di nuovo se non l'estetica e poi io sono uno di quelli ben fieri di possedere un hornet '07
Se mai cambierò la moto, sarà per qualcosa di più tecnico e prestazionale, non di certo per rimanere al punto di partenza
concordo, plastiche rovinate, sporco, collettori lerci e targa tenuta su con due fascette... pressapochisti!
chissa' quanti se la sono girata quella moto.......
kap
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
11193913
11193913
Inviato: 8 Gen 2011 22:03
Oggi sono stato in un concessionario honda molto rinomato.Chiaccherando mi ha detto quali saranno i prezzi della nuova hornet e del nuovo cbr600f,rispettivamente 7900€ e 8900€!
Ovviamemte questi sono Prezzi di listino dove poi bisognerà applicare le varie scontistiche del caso ma mi pare che la base,soprattutto per la cbr600f sia un po altina.se si aggiunge l'abs si parla di 9500€ circa,mentre con 10600€ si porta a casa un cbf1000st con abs e valige laterali..
Mah..
pocos
Senza Freni
Ranking: 139
11194402
11194402
Inviato: 9 Gen 2011 0:01
Sí, é vero che un po' alto ma paragonare con la cbf1000 non lo so...é un'altra cosa. La cbf1000 é fatta per i viaggi, é un'ottima moto anche se in Italia é sottovalutata peró non ha niente da fare con la cbr600f. Pesa 50kg in piú, ha la posizione di guida eretta da turistica e non ha il minimo look sportivo (nonostante i fari della 600RR)
outsider
125 Champ
Ranking: 2070
11220618
11220618
Inviato: 13 Gen 2011 22:54
Continua a non dirmi nulla. E' un'accozzaglia mal riuscita di cose già viste che messe insieme non hanno un senso stilistico. Honda è alla deriva, togliendo la cbr 1000 rr in listino ha solo moto brutte...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi