maggico ha scritto:
infatti, la suzuki ha fatto una copia della z750 ma ha cambiato tutto il vecchio grs ed ha introdotto un nuovo mototore 800cc... la z ha introdotto un telaio in aluminio, pinze radiali, forcellone posteriore molto molto bello, nuove sospensioni regolabili, personalizzazioni in R ecc.. ero pronto a sbavare sul nuovo codone o sul fanale per provare a montarlo sulla mia horny adattandolo... ma ne sono rimasto molto deluso...
scusa eh, ma la Suzuki Gsr 750 è appunto 750cc e non 800......inoltre è stata criticatissima in quanto ha fatto svariati passi indietro rispetto alla vecchia 600 (telaio in acciaio invece che alluminio, forcellone penoso contro quello vecchio stupendo con capriata di rinforzo, freni sottodimensionati con pinze a 2 pistoncini invece di 4 ecc ecc)
La z 750 R inoltre ha il vecchio telaio in acciaio, la kawa ha solo fatto un copia/incolla con pezzi della Z1000 vecchia (forcellone in alluminio e freni radiali)
Con questo voglio solo dire che Honda non ha fatto molto peggio delle altre, anzi......proprio perchè la Hornet come dinamica di guida era già a livelli eccellenti, si è concentrata su dettagli estetici e ha fatto quello che TUTTI chiedevano: una coda tipo CB1000R e un gruppo ottico tutto un pezzo con la strumentazione......
non ci accontentiamo mai!!!