In un servizio in tv, mi sembra "Easy driver", dicevano che la hornet del 2007 è stato un disastro e che la honda con questo nuovo modello sta cercando di riguadagnare il mercato... Sarò di parte, ma la mia hornettina mi piace molto di più di questa
Sghengo
Super Sport
Ranking: 701
11221099
11221099
Inviato: 14 Gen 2011 0:39
Ahhhh behhh... se l'ha detto la "stimatissima" trasmissione easy driver, c'è da crederci!!!
Il mercato non si riguadagna (che poi la versione k7 ha fatto ugualmente degli ottimi numeri di vendita) facendo un pesudo restiling
Greeneyes
Super Sport
Ranking: 692
11225279
11225279
Inviato: 14 Gen 2011 21:36
Sghengo ha scritto:
In un servizio in tv, mi sembra "Easy driver", dicevano che la hornet del 2007 è stato un disastro e che la honda con questo nuovo modello sta cercando di riguadagnare il mercato... Sarò di parte, ma la mia hornettina mi piace molto di più di questa
disastro!?!?!
ma se è stata sempre una delle moto più vendute?
Ecsodus
Ginocchio a Terra
Ranking: 236
11225962
11225962
Inviato: 14 Gen 2011 23:48
Ecsodus ha scritto:
disastro!?!?!
ma se è stata sempre una delle moto più vendute?
Bhè è quello che hanno detto in trasmissione... Quando ho sentito quella frase ho pensato alla stessa cosa....
Bhà!!!
Sghengo
Super Sport
Ranking: 701
11226283
11226283
Inviato: 15 Gen 2011 0:42
Sghengo ha scritto:
In un servizio in tv, mi sembra "Easy driver", dicevano che la hornet del 2007 è stato un disastro e che la honda con questo nuovo modello sta cercando di riguadagnare il mercato... Sarò di parte, ma la mia hornettina mi piace molto di più di questa
mi sa che e' la moto che ha venduto di piu' nella categoria naked, senza pesanti restyling in mezzo
vero che puo' cercare di riguadagnare mercato, ma non e' piu' il facile mercato 2001, quando la hornet surclassava uno stanco monster e un sv suzuki (gli altri manco ci provavano, la fazer era orribile, la kavasaki un fantasma )
crinoz
Ginocchio a Terra
Ranking: 214
11249480
11249480
Inviato: 20 Gen 2011 1:07
A me il faro delle versioni 2007/11 non ha fatto mai impazzire, anzi, è la parte che mi piace meno della moto, ma il faro del 1000 è ancora peggio.
Per cui, il nuovo modello lo trovo esteticamente meno interessante...
ENERGIE
Derapata
Ranking: 422
11254839
11254839
Inviato: 21 Gen 2011 10:23
CrazyScientist ha scritto:
Esteticamente per me ora ci siamo , almeno ha ripreso un codone decente ,
invece per il motore nessuno ancora ha sollevato se hanno risolto i problemi di strappi ai bassi ma lo si saprà a breve immagino.
Strappi in basso?Ossignur!
hornettaro_1980
Minimoto Champ
Ranking: 1994
11255170
11255170
Inviato: 21 Gen 2011 12:24
Secondo il mio parere questo restailyng rende la nuova hornet più bella di quella vecchia rendendola più simile al cb 1000r che secondo me è una delle naked più belle del mercato.
La coda ha un aspetto più sportivo essendo a punta e all'insù, è stato tolto quello spazio poco gradevole tra la strumentazione e il faro integrando come se fosse un tuttuno e non come due pezzi separati e secondo me dovevano intervenire anche sul serbatoio rendondolo più stretto come quello della cb.
malpelo
Senza Targa
Ranking: 49
11255247
11255247
Inviato: 21 Gen 2011 12:55
saro' di parte ma l'ultima vera Hornet è la 2005, la 2007 e la 2011 son belle ma poco accattivanti... la 2011 ha gia' un qualcosa in piu' rispetto alla 2007, ma la vedo con poca personalita'... secondo me alla Honda dovevano osare di piu' e farla piu' cattiva!
nexxxus77
Solo Gas
Ranking: 502
11326751
11326751
Inviato: 4 Feb 2011 11:43
Non capirò mai honda italia e le scelte che ha fatto..
Nel 2005 ha creato la hornet più bella di sempre ( ) , poi ha voluto fare la sborona facendo una moto futuristica come la 2007, poi si è pentita ed è tornata quasi sui suoi passi con la 2011..
E' probabile poi che con questa moda vintage si ritorni al faro tondo..
...secondo voi tra un po ci ritroveremo con una 2005/2006 con telaio in alluminio e motore cbr rr?
Sarebbe un sogno..
tizifaso
Impennata
Ranking: 300
11326884
11326884
Inviato: 4 Feb 2011 12:09
magari tizifaso, magari.
Io per ora mi tengo stretta la ia '00 perchè ritengo abbia una linea che non stanca mai, ormai sta diventando, o forse già lo è, una "modern classic". E a me va benissimo così.
LaurensDeGraaf
Foglio Rosa
Ranking: 17
11367317
11367317
Inviato: 12 Feb 2011 12:18
mi ha appena telefonato il mio concessionario di zona,è arrivata la nuova hornet,oggi la vado a vedere da vicino così posso esprimere un giudizio preciso vi terrò aggiornati ,speriamo solo che non sia un disastro
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
11371046
11371046
Inviato: 13 Feb 2011 12:55
allora,il codino non è male,solo un pò troppo plasticoso e senza un piccolo parafango non lo vedo completo,inoltre mi ha dato l'impressione che il disegnio della sella non si raccarda con il serbatoio che secondo me è troppo basso.sarebbe stato meglio ridisegniare anche il serba.per non parlare del faro,troppo basso compreso la strumentazione rispetto al manubrio,se mi metto davanti la moto si vedono i 4 perni che tengono il manubrio,dà l'impressione che manca qualcosa.per il resto tutto uguale.ho inoltre controllato il supporto faro che è identico al modello precedente(a prima vista)e se non sbaglio anche la presa della strumentazione,per il posteriore,da sostituire tutto compreso il telaietto.tutto questo per un eventuale sostituzione
minico007
MotoGp
Ranking: 1015
11371147
11371147
Inviato: 13 Feb 2011 13:18
hornettaro_1980 ha scritto:
Strappi in basso?Ossignur!
si, anche la mia strappa in basso...
sotto i 1500 giri
giomasce
Ospite
Ranking: -
11373989
11373989
Inviato: 13 Feb 2011 21:28
giomasce ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Strappi in basso?Ossignur!
si, anche la mia strappa in basso...
sotto i 1500 giri
Abbiamo lo stesso problema allora ahuahuahuahu
hornettaro_1980
Minimoto Champ
Ranking: 1994
11374603
11374603
Inviato: 13 Feb 2011 23:08
hornettaro_1980 ha scritto:
giomasce ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Strappi in basso?Ossignur!
si, anche la mia strappa in basso...
sotto i 1500 giri
Abbiamo lo stesso problema allora ahuahuahuahu
con "strappa in basso" forse voleva riferirsi al fatto che in effetti anche alle piccolissime aperture ha una risposta brusca all'acceleratore, da quello che ho letto è un difetto conosciuto e comune anche a molti altri modelli honda oltre che ad alcune Hornet, la mia compresa.
Ne parla anche inmoto (il numero appena uscito) nell'articolo della presentazione della Hornet 2011 dicendo che non è stato risolto.
Io personalmente lo trovo un pò fastidioso (forse uno dei pochi difetti che ha questa moto) e ne ho parlato a suo tempo anche con il concessionario che ne era al corrente, l'unico modo per risolvere è una centralina tipo power commander o simile.
Razweb
Derapata
Ranking: 440
11374877
11374877
Inviato: 14 Feb 2011 0:03
non andiamo OT
grazie per la collaborazione
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
11374883
11374883
Inviato: 14 Feb 2011 0:04
Razweb ha scritto:
con "strappa in basso" forse voleva riferirsi al fatto che in effetti anche alle piccolissime aperture ha una risposta brusca all'acceleratore, da quello che ho letto è un difetto conosciuto e comune anche a molti altri modelli honda oltre che ad alcune Hornet, la mia compresa.
Ne parla anche inmoto (il numero appena uscito) nell'articolo della presentazione della Hornet 2011 dicendo che non è stato risolto.
Io personalmente lo trovo un pò fastidioso (forse uno dei pochi difetti che ha questa moto) e ne ho parlato a suo tempo anche con il concessionario che ne era al corrente, l'unico modo per risolvere è una centralina tipo power commander o simile.
capisco a cosa ti riferisci, all'inizio lo avvertivo anche sulla mia.... poi ho risolto sai come? imparando a guidarla!
adesso non lo avverto più, è questione di abitudine
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
11374910
11374910
Inviato: 14 Feb 2011 0:16
al prossimo post OT, passo con l'aspiratutto
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
11375189
11375189
Inviato: 14 Feb 2011 8:30
minico007 ha scritto:
allora,il codino non è male,solo un pò troppo plasticoso e senza un piccolo parafango non lo vedo completo,inoltre mi ha dato l'impressione che il disegnio della sella non si raccarda con il serbatoio che secondo me è troppo basso.sarebbe stato meglio ridisegniare anche il serba.per non parlare del faro,troppo basso compreso la strumentazione rispetto al manubrio,se mi metto davanti la moto si vedono i 4 perni che tengono il manubrio,dà l'impressione che manca qualcosa.per il resto tutto uguale.ho inoltre controllato il supporto faro che è identico al modello precedente(a prima vista)e se non sbaglio anche la presa della strumentazione,per il posteriore,da sostituire tutto compreso il telaietto.tutto questo per un eventuale sostituzione
l'impressione del serbatoio non raccordato con il nuovo posteriore l'ho avuta anche io quando l'ho vista all'Eicma...però ad essere sinceri adesso che c'ho fatto l'occhio la preferisco al modello precedente.
Cioè se oggi dovessi scegliere tra la 2010 e la 2011 non ci penserei 2 volte per la seconda
Come in tutte le cose bisogna abituarsi ai nuovi lineamenti senza fossilizzarsi sui vecchi....ricordo che la mia appena uscita non l'avrei comprata neanche morto.....poi
mastiff
Minimoto Champ
Ranking: 1586
11375298
11375298
Inviato: 14 Feb 2011 9:09
Razweb ha scritto:
con "strappa in basso" forse voleva riferirsi al fatto che in effetti anche alle piccolissime aperture ha una risposta brusca all'acceleratore, da quello che ho letto è un difetto conosciuto e comune anche a molti altri modelli honda oltre che ad alcune Hornet, la mia compresa.
Ne parla anche inmoto (il numero appena uscito) nell'articolo della presentazione della Hornet 2011 dicendo che non è stato risolto.
Io personalmente lo trovo un pò fastidioso (forse uno dei pochi difetti che ha questa moto) e ne ho parlato a suo tempo anche con il concessionario che ne era al corrente, l'unico modo per risolvere è una centralina tipo power commander o simile.
Mi sembra comunque di restare in tema,
lo fanno anche a 3000 giri i modelli dal 2007 in poi, forse non girate in città o non fate tornanti stretti, se poi state sempre al limitatore complimenti .
Amici che vanno in officina e per loro è tutto ok, qualcuno lo fà di più altre di meno, poi dopo ti invogliano a cambiar scarico collettori e centralina, o modificare la sonda, dispendioso e inutile.
Comunque questa 2011 non è male esteticamente, ma secondo me è indietro anni luce a una street base, dovevano far una versione R come in triumph, kawa ha fatto la z750R anche se rimane pesante, la street R rimane al vertice della categoria, manca all'appello solo honda.
Il manubrio poi è quello da 10 anni è un pugno in un occhio, anche il fanale posteriore sembra a vista molto plasticoso, quello anteriore meno ma è anonimo.
CrazyScientist
Sbk
Ranking: 956
11376172
11376172
Inviato: 14 Feb 2011 12:46
ghostchild ha scritto:
capisco a cosa ti riferisci, all'inizio lo avvertivo anche sulla mia.... poi ho risolto sai come? imparando a guidarla!
adesso non lo avverto più, è questione di abitudine
@ze
nel caso ti riferissi a me, dato che ho sottolineato un "piccolo difetto" che accomuna il modello 2011 con quelli precedenti come il mio non mi pareva di essere andato ot
@ghostchild
considerato che la prima honda che ho guidato è stata un cb 400 four nel 1980, e con questa ci ho già fatto un bel pò di km, ti posso garantire che ho già imparato a guidare...
Fine di tutti gli eventuali OT
Razweb
Derapata
Ranking: 440
11377488
11377488
Inviato: 14 Feb 2011 16:41
Razweb ha scritto:
@ghostchild
considerato che la prima honda che ho guidato è stata un cb 400 four nel 1980, e con questa ci ho già fatto un bel pò di km, ti posso garantire che ho già imparato a guidare...
Fine di tutti gli eventuali OT
Non ho difficoltà a credere che tu abbia già imparato a guidare, ti ho solo riportato la mia esperienza (venendo anche da un bicilindrico con un bell'on-off, quindi con una risposta ben più brusca del 4 cilindri Honda....)
Tornando a questa 2011, io aspetto ancora di vederla dal vivo, perchè in certe foto mi garba, in altre mi sembra ci sia poca "armonia" tra le modifiche estetiche e le parti vecchie....
Di sicuro così è più "convenzionale" ed anonima rispetto alla mia '08, che per adesso continuo a preferire nel complesso
ghostchild
Super Sport
Ranking: 751
11381297
11381297
Inviato: 15 Feb 2011 10:38
La hornet 2011 non mi convince, e non mi verrebbe da dire, cambio la mia (my09) per questa, per i seguenti motivi.
- Nuovo Faro non mi piace, soprattutto nella vista laterale, fà troppo after market.
- Posteriore, migliorato?? Sarà più sportivo, ma il precedente aveva maniglie comode per il passeggero, e sicuramente era meno pesante e plasticoso. Poi se vogliamo parlare di codino sportivo, allora la z750 gli dà una pista...
- Telaio e motore, uguali alla precedente, a questo punto mi chiedo, ma almeno una marmitta differente per ingannare l'occhio... tutto uguale al 2007 (5 anni fà!!!)
Motore ottimo, perfetto così, sono contrario a questi aumenti di cubatura.
Nel complesso la moto è accettabile, un 6 politico, ma è una magra consolazione.
Perfino la suzuki con il nuovo GSR750 ha osato di più...
E la Kawasaki non ha fatto altro che migliorare un progetto, quello della z750, molto riuscito.
Quest'ultima, io non l'ho scelta perchè ha il limite del posto passeggero (troppo scomoda), e un'inclinazione poco turistica.
Cosa che invece la mia Hornella offre con equilibrio.
ciao
erFaccia
Senza Targa
Ranking: 38
11382076
11382076
Inviato: 15 Feb 2011 13:55
Come già detto in diversi post precedenti.. si sono limitati a venire incontro alle maggiori critiche avute sulle 2007-2010 ovvero il codino sdoppiato stile scarabeo aprilia e la strumentazione a caciotta, particolari mai piaciuti alla maggior parte dei possessori. E' rimasto invariato tutto il resto che a tutt'oggi rende la hornet ai livelli che conosciamo.
Poi è normale che possa non piacere o soddisfare tutti... ma è anche vero che finchè non ci si fa l'occhio è difficile essere oggettivi.. anche perchè inconsciamente scoccia sempre pensare che la propria moto sia sorpassata, soprattutto se il modello sucessivo non convince.
apro e chiudo un OT: il gsr 750 è molto peggio del 600 forse in pochi hanno colto la sostanza (peggiorata) restando ammaliati dall'estetica migliorata.
NON è questo il topic per parlare di questo, quindi torniamo a parlare della hornet 2011
Ze
Very Important Tinga
Ranking: 4464
11382179
11382179
Inviato: 15 Feb 2011 14:09
Citazione:
apro e chiudo un OT: il gsr 750 è molto peggio del 600 forse in pochi hanno colto la sostanza (peggiorata) restando ammaliati dall'estetica migliorata.
NON è questo il topic per parlare di questo, quindi torniamo a parlare della hornet 2011
ahaah il moderatore che va offtopic è il massimo
Comunque la nuova Hornet, non l'ho bocciata! Gli ho dato 6!!!
è pur sempre una zozza sufficienza!
erFaccia
Senza Targa
Ranking: 38
11383789
11383789
Inviato: 15 Feb 2011 18:33
Allora a sto punto meglio che abbiano solo risolto qualche difettuccio estetico (anche se secondo me non ci siamo, meglio il modello k5) piuttosto che tornare indietro come con il gsr 750 che fa proprio schifo in tutti i sensi. Io comunque non comprerei mai un’hornet k11.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi