Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 18
Vai a pagina 123...161718  Successivo
 
Presentata Hornet 2011 [commenti]
10872191
10872191 Inviato: 2 Nov 2010 11:43
 

ALLORA RAGASSI,

essendo io colui che ha aperto il topic illo tempore, sono qui per commentare l'uscita della nuova hornet.... a pochi minuti dal lancio delle foto ufficiali...ditemi voi quanto la stavo aspettando con ansia...

e per cosa?

chiarisco subito che la nuova hornet...NON E' NUOVA.

è un restyling mal fatto della HORNET2007, prendendo spunto (MOLTO) dal cb1000r e facendolo pure male.

Perchè l'HORNET 2007 non era il cb1000r (e non lo è diventata nemmeno ora) il quale è nato successivamente e rappresenta un modello nuovo studiato in modo appropriato e coerente...mettere dei pezzi del cb1000 r sull'HORNET significa avere poca originalità, pochissima...

l'hornet è stata stravolta dietro, addirittura eliminando le maniglie che sono la base del vivere la moto in 2 come è sempre stata hornet, una moto trasversale, almeno per le gite medio raggio.

tutti volevano un codino riproposto in chiave moderna, ma questa scelta la dice lunga sulla pochezza di idee e la carenza di chiarezza progettuale

mancano le pinze radiali, l'unica cosa che serviva

la lancetta contagiri è diventata a led tipo cb1000r (ancora! c'è proprio voglia di risparmiare sui costi adottando soluzioni già viste!)

c'è ancora il siluro, qui che avrebbero dovuto si copiare dal cb1000r NON LO HANNO FATTO

hanno cambiato il logo "hornet"...uuuu, che cambiamento epocale, na schifezza proprio!!!

per fortuna hanno lasciato la sella e il serbatoio hornet ORIGINAL STYLE, funzionavano a dovere e continueranno a farlo

il faro davanti è stato peggiorato, lo vedete tutti, è quello del cb1000r abbruttito e spersonalizzato, forse per risparmiare ancora di più su componenti e anche su style designer

RAGAZZI, l'avete capito, DELUSIONE HONDA AI MASSIMI LIVELLI

( e non dico nulla sulle altre novità, non è questo il posto)

statemi bene in sella alle vostre HORNET 2007-2010, credo che avranno ancora molti km da fare!!!
 
10872246
10872246 Inviato: 2 Nov 2010 11:52
 
 
10872254
10872254 Inviato: 2 Nov 2010 11:53
 

al 90% sono d'accordo: la hornet my2011 è un flop estetico: il faro sembra plasticoso e molto somigliante a quelli aftermarket che si trovano a poche decine di euro. il codone e il resto sembrano liberamente ispirati al cb1000r, tanto valeva chiamarla cb600r! finalmente hanno riportato un codone però.

evidentemente è l'interpretazione di honda sul mercato: è quello che chiede ora!

però non riapriamo il solito capitolo pinze radiali: la differenza con le assiali la sente solo un pilota in pista, su strada posso capire la pompa radiale, ma basta mettere tubi in treccia e la frenata è già ottima. se poi avreste voluto una moto modaiola come la z750r allora basta dirlo, l'importante è esser chiari!
 
10872466
10872466 Inviato: 2 Nov 2010 12:20
 

Prefersico la mia !
 
10872609
10872609 Inviato: 2 Nov 2010 12:43
 

Beh ragazzi.......hanno fatto quello che tutti chiedevano: togliere lo spazio tra faro e strumentazione e fare una coda più tradizionale e non "a 2 piani"........ o no? icon_rolleyes.gif
 
10872639
10872639 Inviato: 2 Nov 2010 12:47
 

A me sembra carina, si sono riavvicinati anche al modello originale...
 
10872683
10872683 Inviato: 2 Nov 2010 12:52
 

a me non piace per niente..cosa ne pensate della cbr 600f??
 
10872712
10872712 Inviato: 2 Nov 2010 12:55
 

demakawa ha scritto:
a me non piace per niente..cosa ne pensate della cbr 600f??


una hornet con le carene e i semimanubri.....
 
10872789
10872789 Inviato: 2 Nov 2010 13:06
 

scusa dianou ma la tua affermazione trova il tempo che trova.. z750r solo modaiola? hai già avuto modo di provarla? a me sembra si siano concentrati sulla sostanza più che linee estetiche invariate.. al contrario questa volta di honda..
la hornet esteticamente non mi piaceva ma è comunque una
moto concreta e molto equilibrata.. questo nuovo modello lo trovo privo di logica, più brutto e senza valide migliorie.. ne guadagna il vecchio 0509_doppio_ok.gif
 
10872817
10872817 Inviato: 2 Nov 2010 13:12
 

secondo me dobbiamo aspettare a giudicare se bella o brutta ...bisogna vederla dal vivo....di certo nn ci sono grandi innovazioni tecniche...diciamo anche che l'hornet è un prodotto già ottimo....comunque vi dico la mia: se dovessi comprare una moto nuova nn sarei stato soddisfatto in quanto nn ci sono novità se nn a livello estetico che almeno per me nn è un motivo abbastanza valido per sostituire la mia vecchia hornet con questa....nel mio caso invece essendo un felice possessore di una hornet 2010 abs con sospensioni regolabili invece sono contento perchè l'ho p$resa 6 mesi fà e mi sarebbe dispiaciuto avere una moto già vecchia....invece nel mio caso credo proprio che sostituirò il mio codino con questo decisamente più carino e avrò una moto diversa anche perchè di frontale mi piace più il mio...
un appunto sul cbr-f credo che dal vivo sarà stupenda c'è una foto delle ultime nella galleria del sito honda di quella bianca e rossa che fa paura...forse questa sarebbe l'unica alternativa in previsione di una sostituzione però anche qui ci sono giusto 3 kw di differenza e come tecnica è quasi la stessa se nn per carene e semimanubri..... icon_biggrin.gif
 
10872995
10872995 Inviato: 2 Nov 2010 13:49
 

Credo che non abbiano cambiato nulla della sostanza.

Quindi direi: sei senza Hornet? Fatti scontare un m.y. 2010! icon_asd.gif
 
10873275
10873275 Inviato: 2 Nov 2010 14:36
 

Cioè siete stati per anni a scrivere che bisognava cambiare la coda e la strumentazione di bordo ed ora che lo hanno fatto non va bene ?
bah...forse è mancato l'elemento sorpresa perchè in fondo i vari schizzi della nuova Hornet che abbiamo visto in anteprima sui vari siti si sono rivelati esatti, sta di fatto che :

a me piace ! 0509_up.gif
 
10873306
10873306 Inviato: 2 Nov 2010 14:39
 

BUSR ha scritto:
Cioè siete stati per anni a scrivere che bisognava cambiare la coda e la strumentazione di bordo ed ora che lo hanno fatto non va bene ?
bah...forse è mancato l'elemento sorpresa perchè in fondo i vari schizzi della nuova Hornet che abbiamo visto in anteprima sui vari siti si sono rivelati esatti, sta di fatto che :

a me piace ! 0509_up.gif


quoto... tutti o quasi a lamentarsi della coda (che a me piaceva) e dello spazio tra strumentazione e faro.. e adesso..... icon_eek.gif icon_eek.gif forse ci si aspettava una hornet 800 di pari passo in quanto a cc con la concorrenza..
 
10873319
10873319 Inviato: 2 Nov 2010 14:42
 

Io vado controtendenza e dico che questa nuova mi piace.
Della vecchia mi avevano colpito negativamente codone e strumentazione/faro.
Il codone alla fine si poteva sopportare ma la strumentazione vista dal posto di guida è una vera porcata.
Roba da scooterone.

Io vedo tante migliorie estetiche.
Le pinze radiali sono carine a vedersi ma se lasciare le pinze assiali significa far risparmiare a chi compra, ben venga.
 
10873357
10873357 Inviato: 2 Nov 2010 14:46
 

Cavolo...devo essere sincero...già non mi piace molto la Hornet in generale..ma questo MY 2011 mi sembra una porcata...!! Passatemi il termine...sembra che hanno fotoshoppato un cb1000r e una hornet...no..no...secondo me perderà una bella fetta di mercato con questo nuovo modello...a sto punto mi prendo il cb1000r che va 6 volte meglio..
 
10873476
10873476 Inviato: 2 Nov 2010 15:02
 

6thgear ha scritto:
Io vado controtendenza e dico che questa nuova mi piace


Anche a me non dispiace più che altro per la coda, personalmente mai digerita.

Quello che invece mi piace poco sono le operazioni commerciali per rilanciare le vendite.
Capisco la necessità di vendere per sopravvivere, quindi è lecito fare ogni tanto un restyling che porta nuova linfa nelle casse, almeno per un po'.
Però abbinare all'estetica qualche cambiamento di sostanza lo trovo più logico.
Qui ce ne sono? eusa_think.gif
Se non un motore nuovo, e qui l'800 ci stava tutto, almeno rivedere seriamente la ciclistica. Altrimenti mandi in pensione un modello valido penalizzando tanti tuoi acquirenti, senza nemmeno offrire qualcosa di nuovo.

Lamps!
 
10873526
10873526 Inviato: 2 Nov 2010 15:08
 

L'unica cosa decente è la coda... per il resto è una tristezza unica!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



In primis il fanale che sembra quella patacca che si acquista a pochi euro su Ebay!!!
Mi tengo ben stretto la mia!!! 0509_doppio_ok.gif

Questa volta Honda ha fatto molto fumo e poco arrosto... come la CBR 600f: hanno usato un nome altisonante del passato (e infatti i giornalisti come sempre hanno fatto un gran baccano per nulla), ma sarebbe stato meglio che l'avessero chiamata Hornet S !!! eusa_doh.gif
 
10873542
10873542 Inviato: 2 Nov 2010 15:09
 

aumentare la cilindrata no.
ma almeno portarla a 110 cavalli si.
secondo me non ha senso aumentare la cilindrata se no che media è?
secondo me tra un paio d'anni le medie saranno le 750 e le 800.
 
10873696
10873696 Inviato: 2 Nov 2010 15:24
 

torque08 ha scritto:
aumentare la cilindrata no.
ma almeno portarla a 110 cavalli si.
secondo me non ha senso aumentare la cilindrata se no che media è?
secondo me tra un paio d'anni le medie saranno le 750 e le 800.


Aumentare la potenza senza aumentare la cilindrata avrebbe reso la moto ancora meno fruibile (e già i 600 lo sono poco, specie nei viaggi a pieno carico).

800 sarebbe stato un ottimo compromesso e non ci voleva neanche molto.
 
10874302
10874302 Inviato: 2 Nov 2010 16:48
 

Più passano le ore più mi calmo

concordo con le vostre indicazioni su pinze, codino, strumentazione non sdoppiate ecc ecc ma sono sicuro che tutti avete notato la BANALITA' mostrata da honda con questa nuova HORNET mascherata da carnevale!

Comunque, vista la delusione dico una cosa che sconvolgerà, soprattutto chi mi conosce meglio.

In molti sapete che amo HONDA e le sue moto ma anche che ho sempre rimarcato la sostanziale superiorità di hornet rispetto alle naked medie considerando qualità/prezzo/affidabilità/scelte tecniche e soprattutto abitabilità ma, udite udite, se oggi dovessi scegliere tra z750 r e nuova hornet prenderei z 750 r perchè mentre kawasaki ha puntato su migliorie TECNICHE (che erano necessarie) e poco estetiche (era già bellissima, siamo onesti), honda ha fatto il contrario, puntando su plasticosità e ovvietà stilistiche, trascurando TOTALMENTE qualsiasi modifica ciclistica/meccanica che TUTTI ci saremmo aspettati. Ora, non solo è l'unica 600 rimasta, ma nemmeno una piccola modifica alla cavalleria o alla coppia hanno realizzato.

Ve lo dico io questo come si chiama: RIDUZIONE COSTI!!

Chi mi conosce sa quanto mi pesi ammettere tutto questo, ma signori miei, honda è caduta nel banale. La verità bisogna pur dirsela tra di noi.
 
10874385
10874385 Inviato: 2 Nov 2010 17:02
 

...concordo con maurosela!
Anch'io se oggi mi ritrovassi a dover acquistare una media, mi sa che mi dirigerei verso la Z750R!
In questo giro Honda ha toppato! eusa_doh.gif
 
10874497
10874497 Inviato: 2 Nov 2010 17:18
 

e aggiungo un'altra cosa prima di gustarmi i vostri pareri...secondo me alla kawasaki se la stanno ridendo come non mai...z750 r ssssstradominerà...e mi dispiace...honda ha sottovalutato gli altri...e anche il consumatore...ha peccato di supponenza....
 
10874621
10874621 Inviato: 2 Nov 2010 17:42
 

6thgear ha scritto:


Aumentare la potenza senza aumentare la cilindrata avrebbe reso la moto ancora meno fruibile (e già i 600 lo sono poco, specie nei viaggi a pieno carico).

800 sarebbe stato un ottimo compromesso e non ci voleva neanche molto.

Hai ragione.
Ma un 800 c'è! E' la CrossRunner.
Allora, prima di mandarmi a quel paese... considerate che la CrossRunner è la vecchia VFR800 con sovrastrutture diverse! Stesso telaio, stesso motore, stesse forcelle, stesso forcellone... icon_eek.gif
E' insomma molto ma molto più stradale di quello che sembra (tenuto anche conto di un motore V4), e sicuramente anche molto fruibile per pilota e passeggero.
Invece che fare una nuda 800, hanno tirato fuori questa e forse hanno avuto ragione. Chi vivrà , vedrà.
 
10874774
10874774 Inviato: 2 Nov 2010 18:08
 

aspettavo con ansia l uscita della nuova hornet, ora però non so se essere contento del fatto che hanno affusolato il codone e cambiato il gruppo ottici (indubbiamente più bello) oppure essere deluso perchè hanno mantenuto tutto il resto...... mah spero solo che col nuovo modello di troverne una vecchia a un prezzo vantaggioso! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10874863
10874863 Inviato: 2 Nov 2010 18:22
 

Sinceramente non mi piace....per il semplice fatto che non ha più una sua personalità! Un suo look unico! Adesso ricorda (ma è più brutta) la CB1000R, ma ha qualcosa che la fa sembrare una comunissima naked giapponese. Non so, la sensazione di guardarla e pensare: "mah...nulla di speciale,se dovessi scegliere una naked questa la scarterei subito". (La GSR e la Z750 in quanto a personalità e look stanno un passo avanti, nonstante la loro linea resti la stessa da un bel pò!)
A sto punto era meglio una Hornet 600R come han fatto triumph e kawasaki...
Un bel paio di pinze radiali, cupolino racing e sospensioni della CBR600RR direttamente trapiantate......punto. 0509_up.gif
 
10874887
10874887 Inviato: 2 Nov 2010 18:25
 

ma inveve di inventare cose strane... non possono semplicemente prendere la cb1000 ci mettono sotto il motore del 600 e il gioco è fatto.....
 
10874902
10874902 Inviato: 2 Nov 2010 18:27
 

Preferisco infinitamente e prepotentemente la mia 2007 (certo se avessi avuto una 2010 sarebbe stato meglio ancora) ma sta hornet è penosa. Comunque sia aspetto di vederla sabato di presenza.Lamps
 
10874953
10874953 Inviato: 2 Nov 2010 18:33
 

a giudicare dai commenti, mi sa che la mia moto anzichè deprezzarsi ulteriormente, acquisterà valore icon_asd.gif
 
10874957
10874957 Inviato: 2 Nov 2010 18:33
 

Aggiungo una cosa sulla coda (per me penosa). Nella vista laterale è pesantissima secondo me, poi si sposa male con il resto del design della moto, il faro anteriore sembra quello barracuda malfatto...
 
10875098
10875098 Inviato: 2 Nov 2010 18:51
 

Secondo me ora che l'estetica è stata sistemata a dovere mentre la ciclistica è rimasta invariata, vedremo che anno dopo anno uscirà una nuova "my" e ad ogni anno corrisponderà qualche novità tecnica(e/o estetica) in modo da rendere sempre appetibile l'acquisto man mano che passa il tempo. Come del resto è stato per la versione precedente ovvero quella a partire dal 2007 dove ogni anno si riscontava qualche miglioria...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 18
Vai a pagina 123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©