Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
11010244
11010244
Inviato: 28 Nov 2010 17:54
Ma piuttosto prendi un intermedio.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
11010249
11010249
Inviato: 28 Nov 2010 17:56
ma ci sarebbe un sacco di lavoro in più: che altro bisognerebbe cambiare se si metesse un gt intermedio?
abc15
Senza Freni
Ranking: 112
11010251
11010251
Inviato: 28 Nov 2010 17:57
Se vuoi stare sicuro albero poi basta
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11010255
11010255
Inviato: 28 Nov 2010 17:58
credi di stare molto piu sicuro tra un motore da 12 cavalli e uno da 15 xd con l'albero ecc xd
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11010310
11010310
Inviato: 28 Nov 2010 18:07
Non ho capito
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11010343
11010343
Inviato: 28 Nov 2010 18:12
perche dite che l' airsal non lo prendereste? tutti coloro che l' hanno montatp ne sono soddisfatti e non ho ancora sentito una grippata di airsal
jack96
Derapata
Ranking: 424
11010360
11010360
Inviato: 28 Nov 2010 18:15
w il viola
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11010362
11010362
Inviato: 28 Nov 2010 18:16
Io ho sentito 3 scaldate consiglio a chi lo vuol cambiare almeno di cambiare la guarnizione di base e di refinirlo
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11010383
11010383
Inviato: 28 Nov 2010 18:20
prenderei un intermedio ma non posso cambiare quel che ho ora!
alimentazione mi troverei con 19 top tpr e collettore, marmitta tecnigas g-box che è aperta poco più di una giannelli..e non vorrei cambiare albero per non spendere 200 euro di montaggio. quindi il massimo credo sia un base...e volevo provare un base più spinto..consigli?
daddy94ever
Senza Freni
Ranking: 103
11010412
11010412
Inviato: 28 Nov 2010 18:24
Metti sto airsal allora
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11010463
11010463
Inviato: 28 Nov 2010 18:34
è rifinito male...e non ho chi può rifinirmelo
daddy94ever
Senza Freni
Ranking: 103
11010518
11010518
Inviato: 28 Nov 2010 18:42
io non posso mandare ne ricevere mp dohh senno avevo qualcosina da dirti
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11010534
11010534
Inviato: 28 Nov 2010 18:46
Nooo io ero quasi convintissimo sull'airsal e adesso di colpo a dirmi che è rifinito male!
Ma cosa vuol dire "rifinito male" di preciso...?
Se va più di un nero, è affidabile come il nero, non c'è da cambiare albero... Perchè non bisognerebbe prenderlo? Che poi possa sviluppare 13cv e invece ne fa 11 perchè è rifinito male chissenefrega!
Su un sacco di altri siti ho visto solo commenti positivi sull'airsal...
Oromis
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
11010572
11010572
Inviato: 28 Nov 2010 18:53
daddy94ever ha scritto:
è rifinito male...e non ho chi può rifinirmelo
Detto dal profondo del cuore: e che ca**o te ne frega? va più del nero? Ecco
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11010581
11010581
Inviato: 28 Nov 2010 18:55
a sto punto prendi un nero e ne hai comunque 11 xd
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11010939
11010939
Inviato: 28 Nov 2010 20:06
fidati prendi l'airsal..
io c'è l'ho.. ne ho fatti di kilometri..
lo ho grippato due volte e ora ho il pistone nuovo e va ancora da dio
erik94
Senza Freni
Ranking: 158
11011175
11011175
Inviato: 28 Nov 2010 20:47
erik94 ha scritto:
fidati prendi l'airsal..
io c'è l'ho.. ne ho fatti di kilometri..
lo ho grippato due volte e ora ho il pistone nuovo e va ancora da dio
grippato per quali cause? È delicato o avevi la carbu un po' magretta?
Io ho il 50cc originale e lo tratto davvero male (sempre tiratissimo sulla zona rossa del contagiri, un rumore come se stesse per esplodere il motore xD), ma mai una singola grippata o scaldata. Sto un po' grasso di carb.
Credo che se si sta un po' grassi si scongiurano molte grippate... o no?
Oromis
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
11011236
11011236
Inviato: 28 Nov 2010 20:58
la prima grippata è stata colpa della pompa che non raffreddava il gt..
la seconda volta ho sbiellato quindi era l'albero che ormai era andato..
erik94
Senza Freni
Ranking: 158
11011247
11011247
Inviato: 28 Nov 2010 21:01
quindi rischi per l'albero anche con questo a sto punto cambi albero e metti il viola o qualcosa di simile al viola come potenza
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11011274
11011274
Inviato: 28 Nov 2010 21:04
il mio albero e biella sono più che sani, sono stati controllati questo luglio quando ho cambiato pistone e non hanno il minimo gioco in più rispetto a quel che serve.
Mi par di capire che tra pompa e albero, il gt è l'unico che non c'entrava una mazza!
Non voglio il viola perchè è troppo da alti, io ho un enduro, e enduro lo voglio tenere. L'airsal è poco più da alti rispetto al top nero, ma mantiene una coppia decente anche in basso, quindi mi pare la scelta migliore per me!
Oromis
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
11011338
11011338
Inviato: 28 Nov 2010 21:12
ancora sento ste cose se fossi in te metterei il top 85 con marmitta top e 28 vedi che enduro
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11011347
11011347
Inviato: 28 Nov 2010 21:13
si vabbè, non ho un fondo illimitato di soldi xD E ci vado in giro tanto anche per strada, deve durarmi e non farmi vedere dalla pola che impenno in terza xD
Oromis
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
11011381
11011381
Inviato: 28 Nov 2010 21:19
ce lai msn? comunque quanto hai da spendere? x adesso che pezzi hai su?
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11011384
11011384
Inviato: 28 Nov 2010 21:19
Il viola ha molti alti ma anche di coppia non scherza, se ci abbini una mamitta tipo giannelli non è male in enduro
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
11011407
11011407
Inviato: 28 Nov 2010 21:23
metti l'airsal..
ti dico che il mio albero aveva 10 anni... e più di 40000 km..
se no il cilindro è sempre andato benissimo..
è una buona scelta fidati..
erik94
Senza Freni
Ranking: 158
11011408
11011408
Inviato: 28 Nov 2010 21:24
Ma se gli date il gas e usate la frizione bene non servono poi tutti sti bassi ^xd
simmi
MotoGp
Ranking: 1123
11011434
11011434
Inviato: 28 Nov 2010 21:28
Chi troppo vuole, nulla stringe. O un base normale mantenendo l'albero originale, oppure vai su qualcosa di più spinto sapendo però che l'albero è da cambiare a meno che non si voglia correre il rischio.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
11011459
11011459
Inviato: 28 Nov 2010 21:33
esatto..
io se fossi in te:
o cambierei l'albero con uno che ti sostenga gran parte dei gt e monterei l'airsal, così se lo vorrai cambiare con uno più potente lo cambi e basta senza cambiare l'albero..
oppure
se hai l'albero con pochi km monta l'airsal e bon..
te ponzi diresti di passare subito a un gt trofeo?
erik94
Senza Freni
Ranking: 158
11011476
11011476
Inviato: 28 Nov 2010 21:36
Io penso che o si fa l'elaborazione soft, o base o trofeo, l'intermedia non serve a niente, perchè devi comunque cambiare albero
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi