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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
11011519
11011519 Inviato: 28 Nov 2010 21:41
 



ahahah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
non avete tutti i torti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
infatti io mi pento da una parte di aver speso soldi per l'airsal e il resto(con tutto il rispetto) sapendo che in futuro mettero il tpr..
 
11011583
11011583 Inviato: 28 Nov 2010 21:49
 

La soft si fa prima di mettere un base icon_asd.gif
 
11011589
11011589 Inviato: 28 Nov 2010 21:50
 

morig94 ha scritto:
La soft si fa prima di mettere un base icon_asd.gif


appunto xD
 
11011873
11011873 Inviato: 28 Nov 2010 22:39
 

morig94 ha scritto:


Detto dal profondo del cuore: e che ca**o te ne frega? va più del nero? Ecco


ma scusa perchè devo spendere dei soldi per un gt che non mi convince? eusa_think.gif la mia domanda è c'è qualche altro base spinto valido? 0509_up.gif
 
11011897
11011897 Inviato: 28 Nov 2010 22:48
 

Te l'hanno detto tutti che l'Airsal è un buon gt, nonè è che perchè non è refinito ottimamente fa schifo, poi va a fortuna, magari te ne capita uno refinito bene
 
11012012
11012012 Inviato: 28 Nov 2010 23:16
 

se per ora ti serve un gt di quelle perstazioni prendilo...

io sono stato contento dell'acquisto.. icon_biggrin.gif
 
11013693
11013693 Inviato: 29 Nov 2010 14:34
 

oooooook! allora ripeto la domanda.. c'è qualche base spinto valido che non sia l'arsail top nero? pensavo non fosse così difficile icon_wink.gif
 
11013847
11013847 Inviato: 29 Nov 2010 15:03
 

daddy94ever ha scritto:
oooooook! allora ripeto la domanda.. c'è qualche base spinto valido che non sia l'arsail top nero? pensavo non fosse così difficile icon_wink.gif

Il polini D50, ma io te lo sconsiglio icon_wink.gif
 
11013862
11013862 Inviato: 29 Nov 2010 15:07
 

-Malossi Mhr Replica d50

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: base spinto/intermedio scarso
potenza: 11-12cv circa
travasi: nd
pistone: bifascia
caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale base...è la replica del 76,5cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt malossi d50 replica(250 euro) ; espansione scr hand made(190euro); albero prp (70 euro consigliato); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); molle frizione malossi o frizione top (10euro-35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rimozione automix
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)


METRAKIT


-Metrakit Hand Made

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base spinto
potenza: 12cv circa
travasi: 6
pistone: bifascia
caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
elaborazione tipo: gt mk Hand Made(145euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare hebo(35 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla (28 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

-Polini d50 in ghisa

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: base
potenza: 9-10cv circa
travasi: 5 con scarico a booster(3)
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato
elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla


-Polini 50cc alu

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 50,02cc
fascia: 50cc spinto
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 scarico a booster(3)
pistone: monofascia
caratteristiche: gt più spinto rispetto a un normale 50cc...è la replica del 50cc trofeo di casa polini (l'evolution), testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt Polini 50cc alu(240 euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19-21(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rapporto sesta marcia z26 top(35 euro); rimozione automix
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
 
11013886
11013886 Inviato: 29 Nov 2010 15:12
 

mmm tra malossi e metrakit? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11013930
11013930 Inviato: 29 Nov 2010 15:21
 

non li ho provati..

però guardando il prezzo andrei di metrakit..
però non so com'è.. e dove si può comperare(probabilmente su siti esteri)
 
11034833
11034833 Inviato: 3 Dic 2010 16:54
 

Buonasera, questa è la mia elaborazione su tzr del 2006
-Ho un dr 73cc
-Carburatore 16 espanso a 18,5(misurato da me) perchè ho un meccanico molto bravo.
-Espansione+silenziatore in carbonio Giannelli
-Air box lavorato
Volevo sapere quali altre modifiche mi conviene fare per avere una buona ripresa, per esempio, la centralina top gialla o il pacco lamellare cambiano molto? Quale pacco posso montare?

E poi esteticamente ho tolto il maniglione, tagliato gli attacchi col flex dal telaio e chiuso i buchi in vetroresina,specchietti più belli, freccette piccoline cos'altro mi consigliate di fare?
 
11034953
11034953 Inviato: 3 Dic 2010 17:24
 

Pacco lamellare tpr, poi se vuoi collettore ma non è molto utile su un 18,5 icon_xd_2.gif la centralina non penso ti serva con un top nero io i soldi della centralina e collettore li userei per il 21
 
11034958
11034958 Inviato: 3 Dic 2010 17:25
 

Tpr quale? E' a lungo o a corto? Scrivimi il link, grazie.
 
11035964
11035964 Inviato: 3 Dic 2010 20:18
 

matteotzr ha scritto:
Tpr quale? E' a lungo o a corto? Scrivimi il link, grazie.

E' questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque ti consiglio di cambiare il carburatore, il 16 pur allargato quanto vuoi rimane sempre piccolo.. icon_wink.gif
 
11035999
11035999 Inviato: 3 Dic 2010 20:23
 

Quotone
 
11036950
11036950 Inviato: 3 Dic 2010 22:48
 

Per chi volesse saperlo, dopo un lungo giro di email, si è scoperto che l'unico rivenditore Airsal in Italia è PetrogalliMoto, il cui sito è al momento in manutenzione ma accetta comunque ordini tramite email.

Petrogallimoto.it

Chi ha la partita IVA invece può anche comprare da RicambioRapido, che è il grossista che riceve dalla spagna i prodotti Airsal.
 
11036958
11036958 Inviato: 3 Dic 2010 22:49
 

icon_eek.gif icon_eek.gif io ce l'ho a 15 km, e pensare che fino a un minuto fa pensavo di prenderlo da scootfast invece ce l'ho bello comodo
 
11036992
11036992 Inviato: 3 Dic 2010 22:57
 

petrogalli o ricambiorapido?

Petrogalli mi fa 169 il gt + 7€ di spedizione... vero che tu me lo compri e mi fai spedizioni 3€ haha icon_xd_2.gif
Comunque alla fine sono 16€ in più rispetto a scootfast. Boh, con scootfast si risparmi un pochino.
 
11037084
11037084 Inviato: 3 Dic 2010 23:11
 

Petrogalli dico, ma te dici l'80 o il 70? io vorrei il 70
 
11037135
11037135 Inviato: 3 Dic 2010 23:20
 

siamo in 2, ma senza toccare l' albero
 
11037246
11037246 Inviato: 3 Dic 2010 23:40
 

Certo mica starà li a cambiarlo per un base spinto icon_asd.gif E costa 167 il 70 monofascia?
 
11037273
11037273 Inviato: 3 Dic 2010 23:50
 

Citazione:
Salve,
il gruppo termico viene 169 euro + 7 o 15 euro di spedizione a seconda di come paga se in anticipo o in contrassegno

Saluti Petrogalli

----- Original Message -----
From: IO
To: info@petrogallimoto.it
Sent: Monday, November 29, 2010 2:00 PM
Subject: Informazioni

Buongiorno,
vorrei sapere il prezzo di acquisto e di spedizione per un Kit Airsal 70cc Tech (che dovrebbe essere il bifascia) per AM6. Il codice dell'articolo è 01133348.

Ringrazio in anticipo,
IO xD


Il tech è quello bifascia con pistone Vertex. Almeno stando a quanto mi ha detto l'Airsal stessa.

Ragazzi sinceramente l'albero stavo cominciando a pensare di cambiarlo... Il carenzi sta a 48 euro spedito su ebay...
Però è una menata aprire il blocco e ho paura di avere complicazioni che mi fanno spendere altri 100 euro e tenere la moto ferma un mese.

Che facciamo, lasciamo l'albero originale? Massì dai... Però quando leggo che il carenzi arriva a 16000 giri, cuscinetti in teflon alta velocità... mi viene l'acquolina... e mi immagino il mio airsal 70cc che gira speditissimo e fluidissimo sui cuscinetti in teflon... haha! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11037612
11037612 Inviato: 4 Dic 2010 3:34
 

200€ per un base spinto sono tantini.. imho.
 
11037763
11037763 Inviato: 4 Dic 2010 9:38
 

ma allora e' ghisa che il tizio qui sopra ha grippato 2 volte? si rettifica?
 
11037786
11037786 Inviato: 4 Dic 2010 9:50
 
 
11037812
11037812 Inviato: 4 Dic 2010 10:02
 

jack96 ha scritto:
ma allora e' ghisa che il tizio qui sopra ha grippato 2 volte? si rettifica?

è successo a me..

io non l'ho mai rettificato..

ho solo lucidato il cilindro e comprato un nuovo pistone..

e dopo ho rimontato tutto...

l'80 su petrogalli quanto viene?
 
11037815
11037815 Inviato: 4 Dic 2010 10:04
 

ah ma quindi non hai grippato ma rotto altro! ok 0509_up.gif
 
11037834
11037834 Inviato: 4 Dic 2010 10:11
 

ho grippato tutte due le volte.. una volta per la pompa dell'acqua che non raffreddava..

l'altra ho sbiellato, ma comunque si era grippato anche il gt..

entrambe le volte ho lucidato il cilindro e cambiato il pistone..
 
11038285
11038285 Inviato: 4 Dic 2010 12:47
 

erik94 ha scritto:
ho grippato tutte due le volte.. una volta per la pompa dell'acqua che non raffreddava..

l'altra ho sbiellato, ma comunque si era grippato anche il gt..

entrambe le volte ho lucidato il cilindro e cambiato il pistone..


Sbiellato con l'albero originale.. quindi deduco che sia meglio sostituire l'albero per stare sicuri, a quanto pare si sbiella anche con una base spinto
 
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