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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10973266
10973266 Inviato: 20 Nov 2010 22:40
 

qualcuno di voi a mai provato la top gialla anticipando di 3 gradi con la chiave top?
 
10973361
10973361 Inviato: 20 Nov 2010 23:03
 

pippo3194 ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che se dovessi elaborare il mio mezzo, accadrebbe a fine primavero.. voi che elaborazione consigliate (considerato che adesso monto solo l'arrow). Ho letto del top nero ma mi sembra quasi uguale all'originale, il mio budget sarebbe di circa 300 euro massimo manodopera esclusa pero! come vi sembra? consigli? la mia Hm ha 11.000 km e passa è del 2008! 0510_saluto.gif


Airsal 70 135 euro
24 PWK Stage 6 95
Pacco lamellare Top TPR 50
Molle frizione Malossi 8
Collettore Motorforce 24
 
10973495
10973495 Inviato: 21 Nov 2010 0:00
 

se vuole fare il minimo e sa farsi montaggio ecc dasolo puo fare di piu con 300 euro con una marmitta se la trova usata
 
10974301
10974301 Inviato: 21 Nov 2010 10:51
 

morig94 ha scritto:


Airsal 70 135 euro
24 PWK Stage 6 95
Pacco lamellare Top TPR 50
Molle frizione Malossi 8
Collettore Motorforce 24

L'airsal come è? che cilindrata e potenza intendi??
I dischi frizione e l'albero nn servono?
 
10975130
10975130 Inviato: 21 Nov 2010 13:52
 

Non servono frizione e albero icon_wink.gif
 
10975148
10975148 Inviato: 21 Nov 2010 13:55
 

O meglio, non sono indispensabili.
 
10975152
10975152 Inviato: 21 Nov 2010 13:55
 

simmi ha scritto:
qualcuno di voi a mai provato la top gialla anticipando di 3 gradi con la chiave top?

Io si. Perchè?
 
10975271
10975271 Inviato: 21 Nov 2010 14:12
 

io sull'airsal 70 ho cambiato la campana della frizione, dischi, molle ecc perchè slittava..

avrei potuto cambiare solo le molle?
 
10975340
10975340 Inviato: 21 Nov 2010 14:23
 

erik94 ha scritto:
io sull'airsal 70 ho cambiato la campana della frizione, dischi, molle ecc perchè slittava..

avrei potuto cambiare solo le molle?


Già, però io consiglio di cambiare tutto se hai i soldi, una frizione nuova e resistente è il massimo.
 
10975793
10975793 Inviato: 21 Nov 2010 15:51
 

esatto.. poi la mia frizione aveva 13 anni.. quindi mi sembrava il caso di cambiarla..
 
10975829
10975829 Inviato: 21 Nov 2010 16:00
 

@morig
airsal 70 a 135€ dove? icon_eek.gif io lo trovo solo a 160 e passa
 
10975859
10975859 Inviato: 21 Nov 2010 16:07
 

Scootfast
 
10975940
10975940 Inviato: 21 Nov 2010 16:28
 
 
10975952
10975952 Inviato: 21 Nov 2010 16:30
 

grazie mille!
Ma cosa cambia tra lo stesso cilindro Alu o Alu Tech?

Ho cercato su google ma non ho trovato risposte. Anche sul sito dell'airsal ogni cilindro c'è in versione Tech o normale, ma senza spiegazioni...
 
10975964
10975964 Inviato: 21 Nov 2010 16:33
 

credo sia bifascia e monofascia, ma non vorrei dire minchiate eusa_think.gif
 
10976012
10976012 Inviato: 21 Nov 2010 16:47
 
 
10978621
10978621 Inviato: 22 Nov 2010 0:29
 

PonziRacing ha scritto:

Io si. Perchè?

cosi x sapere come va xd
 
10979868
10979868 Inviato: 22 Nov 2010 13:54
 

Normalmente. Non cambia nulla in prestazioni dall'originale. Più che altro serve in sostituzione di centraline originali che sono bloccate
 
10979936
10979936 Inviato: 22 Nov 2010 14:05
 

Ragazzi, mi ha risposto direttamente la ditta Airsal.
Posto qui di seguito prima la mia mail, poi la loro risposta.

Citazione:
I'd like to know the difference between Tech and non-Tech cilinders.

In particular, I'm interested in articles n° 01133348 and 01131448.

Thanks in advance.

Citazione:

Dear Mr.*************,

First of all we want to thak you very much your interest in our products and also your contact.

About your request, Tech piston cylinder fits a Vertex 2 rings piston with a high compression of 27mm and ref.01131448 [CHE È QUELLO NON-TECH ndr] fits and Airsal one ring piston with a high compression of 25mm.

You can get these models form our distributor: Ricambio-rapido.it

Best regards,

Airsal



Quindi mi pare di aver capito che quelli Tech sono monofascia e sono più spinti... Potreste spiegarmi cosa cambia tra compressione di 27mm (bifascia) e 25mm? La compressione più alta non dovrebbe corrispondere a una migliore coppia, e quindi il bifascia va meglio del monofascia? E un pistone "vertex" cos'è?

Credo sia una buona cosa integrare nel primo topic il fatto che la airsal produce 70cc e 80cc in versione bifascia e monofascia, rispettivamente "Tech" e normale. È un'informazione che non si trova in internet, quindi sarà utile per gli utenti.

Ultima modifica di Oromis il 22 Nov 2010 14:53, modificato 1 volta in totale
 
10980023
10980023 Inviato: 22 Nov 2010 14:19
 

Ah e a quanto ho capito è possibile comprare l'Airsal contattando quell'azienda italiana, Ricambio Rapido srl, dico bene?
 
10980082
10980082 Inviato: 22 Nov 2010 14:26
 

Oromis ha scritto:
Ragazzi, mi ha risposto direttamente la ditta Airsal.
Posto qui di seguito prima la mia mail, poi la loro risposta.




Quindi mi pare di aver capito che quelli Tech sono monofascia e sono più spinti... Potreste spiegarmi cosa cambia tra compressione di 27mm (bifascia) e 25mm? La compressione più alta non dovrebbe corrispondere a una migliore coppia, e quindi il bifascia va meglio del monofascia? E un pistone "vertex" cos'è?

Credo sia una buona cosa integrare nel primo topic il fatto che la airsal produce 70cc e 80cc in versione bifascia e monofascia, rispettivamente "normale" e "Tech". È un'informazione che non si trova in internet, quindi sarà utile per gli utenti.

Innanzitutto grazie per aver postato la mail, può essere molto utile 0509_up.gif
Per le tue domande ti posso rispondere che Vertex è la marca del pistone mentre il monofascia dovrebbe avere una compressione maggiore avendo un valore inferiore di 2mm, però non ne sono sicuro, aspetta magari qualcuno che lo sappia icon_wink.gif
 
10980213
10980213 Inviato: 22 Nov 2010 14:52
 

Atrox ha scritto:
Ah e a quanto ho capito è possibile comprare l'Airsal contattando quell'azienda italiana, Ricambio Rapido srl, dico bene?


Si, però il sito della Ricambio Rapido è un po' scarno (come forse avrai già visto...)! Difatti ho appena mandato una mail anche a loro chiedendo se fanno vendita online e prezzo =D
Sarebbe molto comodo scoprire che c'è un rivenditore airsal anche qui in italia, senza passare sempre per siti stranieri.

@Dieguz
ah, è solo la marca, mentre l'altro probabilmente è prodotto da loro. Grazie!
 
10980474
10980474 Inviato: 22 Nov 2010 15:40
 

Oromis ha scritto:


Si, però il sito della Ricambio Rapido è un po' scarno (come forse avrai già visto...)! Difatti ho appena mandato una mail anche a loro chiedendo se fanno vendita online e prezzo =D
Sarebbe molto comodo scoprire che c'è un rivenditore airsal anche qui in italia, senza passare sempre per siti stranieri.

@Dieguz
ah, è solo la marca, mentre l'altro probabilmente è prodotto da loro. Grazie!

In effetti il sito è un po' "povero" non ha nemmeno un catalogo da consultare icon_rolleyes.gif

Comunque prego 0509_up.gif
 
10980770
10980770 Inviato: 22 Nov 2010 16:37
 

Mi hanno risposto anche quelli di scootfast.net (avevo mandato la mail sia a loro che all'airsal), dicendomi che il pistone in Vertex è di qualità maggiore rispetto a quello fatto dalla airsal. Non hanno specificato il numero di fasce, che imbecilli!

Mi sembra strano comunque decidere di mettere un pistone di qualità maggiore bifascia e peggiore monofascia... io avrei fatto il contrario, visto che il monofascia è più delicato!
 
10980877
10980877 Inviato: 22 Nov 2010 17:02
 

ma su un top nero cn una preparazione adatta della frizione basta cambiare i dischi?
 
10980929
10980929 Inviato: 22 Nov 2010 17:17
 

VILAxBETA ha scritto:
ma su un top nero cn una preparazione adatta della frizione basta cambiare i dischi?

Bastano solo le molle se la frizione ha pochi km icon_wink.gif
 
10980949
10980949 Inviato: 22 Nov 2010 17:23
 

Oromis ha scritto:
Mi hanno risposto anche quelli di scootfast.net (avevo mandato la mail sia a loro che all'airsal), dicendomi che il pistone in Vertex è di qualità maggiore rispetto a quello fatto dalla airsal. Non hanno specificato il numero di fasce, che imbecilli!

Mi sembra strano comunque decidere di mettere un pistone di qualità maggiore bifascia e peggiore monofascia... io avrei fatto il contrario, visto che il monofascia è più delicato!


Facci sapere se rispondono quelli di Ricambio Rapido, penso che darebbe a tutti più sicurezza comprare da una ditta italiana icon_wink.gif
 
10981076
10981076 Inviato: 22 Nov 2010 17:50
 

Atrox ha scritto:

Facci sapere se rispondono quelli di Ricambio Rapido, penso che darebbe a tutti più sicurezza comprare da una ditta italiana icon_wink.gif


esatto... icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10987869
10987869 Inviato: 23 Nov 2010 20:22
 

Ciao ragazzi, se volessi montare un dr evolution 70, marmitta giannelli, frizione stage 6, air box lavorato. Che rapporti mi consigliate per andare più a corto senza far andare la moto in fuorigiri? ( ho un tzr del 2006, quindi mi pare che ho 12/47)
 
10987890
10987890 Inviato: 23 Nov 2010 20:25
 

non cambiarli i rapporti..
 
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