chestaccate ha scritto:
atreju ha scritto:
Hai bisogno del meccanico per cambiare un mono e due molle?!
atreju ha scritto:
In ogni modo.., il bitubo è un buon mono, tu parlavi di qualcosa con i contro etc.. E non è il bitubo.. Poi bisogna vedere che bitubo prendi.. Se prendi il base regolabile sono in estensione e precarico molla allora con 400 te la cavi, ma avresti un mono "decente", lontano anni luce dall'essere il famoso mono con i "contro etc..", molle e olio bitubo commerciali poi è come non averli tanto è minimo il miglioramento delle forcelle.
Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!
Ho messo da 420 a 450 euro e con 450 mi metto un bitubo con i controcosi (vedi un'ohlins con le stesse caratteristiche quanto lo paghi) stesso discorso vale per pinza radiale brembo e molle anteriori
Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!
atreju ha scritto:
Iniziamo a prendere un ohlins con precarico molla idraulico, regolazione del freno idraulico sia in estensione che in compressione, delle molle e olio serie ed un kit radiale brembo, poi iniziamo a parlare di ciclistica e lasciamo i giocattoli a chi pensa che con 800 euro puó far diventare una media commerciale una sportiva.
Sè per te spendere di più vuol dire credere di mettere pezzi migliori contento te io con i miei giocattoli da 800 euro mi diverto su strada e mi diverto ancora di più quando passo ragazzi con moto di 800 di cilindrata con sotto pezzi da 1.500 euro Non è che se due mono hanno le stesse caratteristiche significa che sono uguali..una chitarra da 50 euro ha le stesse caratteristiche di una da 10.000, ma sono i materiali e la qualità costruttiva che cambiano.
Tu puoi divertirti anche con il mono originale, dipende da cosa ti aspetti che la tua moto faccia e quello che realmente sei grado di fargli fare.
Il bitubo (sopratutto il base) non ha nessun controcoso..è semplicemente un "discreto" mono per camminare un po più in sicurezza, ma se inizi a spingere poco di più ti rendi conto che ha i suoi limiti..prova il 46dr della ohlins , stesse caratteristiche del bitubo base, ma ti rendi conto fin da subito che è altra cosa.
Per avere i "controcosi" bisogna spendere; con gli aftermarket è valida la regola che piu spendi e più hai, non si scappa. Spendere di più "significa" avere accesso a prodotti più performanti, è semplice come discorso, non è questione di crederci o non crederci.
Il discorso del superare o non superare chi ha una moto più performante (la cilindrata conta poco o nulla) lascia il tempo che trova, le capacità del pilota fanno quasi sempre la differenza; se qualcuno può permettersi una ciclistica di rispetto e poi non la sa usare non è colpa della ciclistica..
Mi continui a parlare di pinze brembo ma l'impianto frenante non è fatto solo di pinze..un tubo in treccia come si deve (ant e post) lo paghi 120/140 euro..ti ripeto che con 800 euro ci fai poco quando si parla di ciclistica e freni, ma sembra che non ti va di sentire..