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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11642084
11642084 Inviato: 9 Apr 2011 19:54
 



chestaccate ha scritto:
atreju ha scritto:


Hai bisogno del meccanico per cambiare un mono e due molle?!
Finchè non pago il montaggio faccio fare ad altri (sempre con me vicino icon_wink.gif icon_wink.gif )
atreju ha scritto:
In ogni modo.., il bitubo è un buon mono, tu parlavi di qualcosa con i contro etc.. E non è il bitubo.. Poi bisogna vedere che bitubo prendi.. Se prendi il base regolabile sono in estensione e precarico molla allora con 400 te la cavi, ma avresti un mono "decente", lontano anni luce dall'essere il famoso mono con i "contro etc..", molle e olio bitubo commerciali poi è come non averli tanto è minimo il miglioramento delle forcelle.
Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!
Ho messo da 420 a 450 euro e con 450 mi metto un bitubo con i controcosi (vedi un'ohlins con le stesse caratteristiche quanto lo paghi) stesso discorso vale per pinza radiale brembo e molle anteriori icon_wink.gif icon_wink.gif
atreju ha scritto:
Iniziamo a prendere un ohlins con precarico molla idraulico, regolazione del freno idraulico sia in estensione che in compressione, delle molle e olio serie ed un kit radiale brembo, poi iniziamo a parlare di ciclistica e lasciamo i giocattoli a chi pensa che con 800 euro puó far diventare una media commerciale una sportiva.
Sè per te spendere di più vuol dire credere di mettere pezzi migliori contento te icon_wink.gif icon_wink.gif io con i miei giocattoli da 800 euro mi diverto su strada e mi diverto ancora di più quando passo ragazzi con moto di 800 di cilindrata con sotto pezzi da 1.500 euro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Non è che se due mono hanno le stesse caratteristiche significa che sono uguali..una chitarra da 50 euro ha le stesse caratteristiche di una da 10.000, ma sono i materiali e la qualità costruttiva che cambiano.

Tu puoi divertirti anche con il mono originale, dipende da cosa ti aspetti che la tua moto faccia e quello che realmente sei grado di fargli fare.
Il bitubo (sopratutto il base) non ha nessun controcoso..è semplicemente un "discreto" mono per camminare un po più in sicurezza, ma se inizi a spingere poco di più ti rendi conto che ha i suoi limiti..prova il 46dr della ohlins , stesse caratteristiche del bitubo base, ma ti rendi conto fin da subito che è altra cosa.
Per avere i "controcosi" bisogna spendere; con gli aftermarket è valida la regola che piu spendi e più hai, non si scappa. Spendere di più "significa" avere accesso a prodotti più performanti, è semplice come discorso, non è questione di crederci o non crederci.

Il discorso del superare o non superare chi ha una moto più performante (la cilindrata conta poco o nulla) lascia il tempo che trova, le capacità del pilota fanno quasi sempre la differenza; se qualcuno può permettersi una ciclistica di rispetto e poi non la sa usare non è colpa della ciclistica..

Mi continui a parlare di pinze brembo ma l'impianto frenante non è fatto solo di pinze..un tubo in treccia come si deve (ant e post) lo paghi 120/140 euro..ti ripeto che con 800 euro ci fai poco quando si parla di ciclistica e freni, ma sembra che non ti va di sentire..

doppio_lamp.gif
 
11642966
11642966 Inviato: 10 Apr 2011 6:54
 

atreju ha scritto:



Non è che se due mono hanno le stesse caratteristiche significa che sono uguali..una chitarra da 50 euro ha le stesse caratteristiche di una da 10.000, ma sono i materiali e la qualità costruttiva che cambiano.
Sei troppo esilarante icon_lol.gif icon_lol.gif per dire che l'ohilins è migliore del bitubo (o qualche altra marca) che hai fatto li hai smontati tutti per confrontarli o li hai acqistati per provarli e giudicarli o meglio ancora ti fidi di quello che scrivono sui giornali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
atreju ha scritto:

Tu puoi divertirti anche con il mono originale, dipende da cosa ti aspetti che la tua moto faccia e quello che realmente sei grado di fargli fare.
Il bitubo (sopratutto il base) non ha nessun controcoso..è semplicemente un "discreto" mono per camminare un po più in sicurezza, ma se inizi a spingere poco di più ti rendi conto che ha i suoi limiti..prova il 46dr della ohlins , stesse caratteristiche del bitubo base, ma ti rendi conto fin da subito che è altra cosa.
Per avere i "controcosi" bisogna spendere; con gli aftermarket è valida la regola che piu spendi e più hai, non si scappa. Spendere di più "significa" avere accesso a prodotti più performanti, è semplice come discorso, non è questione di crederci o non crederci.
Che vuoi che ti dica, sè per te spendere inutilmente in marche vuol dire andare meglio in moto allora monta ohilins, wp ecc, (un po come quelli che se non vedono il forcellone della vecchia gsr su quella nuova dicono che su strada sarà una schifezza eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
atreju ha scritto:

Il discorso del superare o non superare chi ha una moto più performante (la cilindrata conta poco o nulla) lascia il tempo che trova, le capacità del pilota fanno quasi sempre la differenza; se qualcuno può permettersi una ciclistica di rispetto e poi non la sa usare non è colpa della ciclistica..
A che serve spendere 1.500 euro di pezzi sè poi non li usi (non l'ho mai capito eusa_think.gif eusa_think.gif )...ah no scusami serve per farsi
vedere da altre persone quando ci si ferma al bar icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
atreju ha scritto:

Mi continui a parlare di pinze brembo ma l'impianto frenante non è fatto solo di pinze..un tubo in treccia come si deve (ant e post) lo paghi 120/140 euro..ti ripeto che con 800 euro ci fai poco quando si parla di ciclistica e freni, ma sembra che non ti va di sentire..

doppio_lamp.gif
Dimmi dove ho mai scritto di pinze brembo icon_eek.gif icon_eek.gif (cambia corriere icon_lol.gif icon_lol.gif )ti ripeto contento te che ti vuoi far sfilare 1.500 euro dalla tasca senza motivo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11643075
11643075 Inviato: 10 Apr 2011 8:15
 

Li ho montati e provati, ma non solo loro, anche mupo, gubellini, sachs adesso vai su google a vedere cosa sono e come sono fatti.


Ovvio, perchè una molla forcella una volta montata la puoi far vedere al bar..
o forse.. mettiamo un mono da due lire e poi lo spacciamo per il grande mono da super sportiva...qualcuno credo lo faccia.


Hai parlato di pompe accossato, dimenticandoti che un impianto frenante non si limita ad una pompa e che una radiale per strada non serve, basta un'assiale come si deve.



A 17/18 anni, invece di parlare di cose che non so nei forum, il pomeriggiolavoravo in officina riparando moto e motorini.
Da come parli capisci poco o nulla di cosa sia la ciclistica di una moto, ancora meno conosci dei freni, ma ti piace stare in un forum e parlare a caso.., lecito ma poi non pretendere che ti si ascolti..
Prima però di recitare la parte dell'esperto, impara come si cambia un mono, una pinza o qualsiasi altro componente per il quale servono 10 minuti di lavoro, altrimenti sei poco credibile.

Peccato, era uno scambio di pareri con altri motociclisti, doveva arrivare sapientino ad interromperlo. Bah,,

Stammi bene doppio_lamp_naked.gif
 
11643086
11643086 Inviato: 10 Apr 2011 8:22
 

Hei siamo in democrazia!!!!! In un forum tutti hanno il diritto di dire la loro (senza esagerare con cavolate però)!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11643174
11643174 Inviato: 10 Apr 2011 9:05
 

Ragazzi una domanda per spezzare un pò la tensione:
devo andare in edicola, su che riviste posso trovare i test della 750?
 
11643461
11643461 Inviato: 10 Apr 2011 10:58
 

ragazzi ma vi faccio una domanda..in giro per la strada che ve ne fate di ohlins, brembo ecc? mi sembra che parliate come se voleste delle moto da corsa per girare in pista, in quel caso però penso che sarebbe stato meglio puntare su un altro genere di moto, non penso proprio che andando a velocità codice o un pò superiori con questo telaio, ciclistica, freni la gsr750 vada tanto peggio di una qualsiasi altra moto, tanto i limiti ci sono e sono quelli. poi se volete fare i fighi al bar con tutti i pezzi straultraipercostosi e all'ultima moda oppure la userete in pista ok..

ricordo un mio amico che sulla macchina si è montato pinze, pastiglie e dischi brembo serie oro se non sbaglio, (quelli per l'uso più pistaiolo comunque), risultato quando andava a tirare in collina i freni si scaldavano e frenava da matti, si fermava in un lampo, a girare in città o autostrada ci metteva molto più spazio di frenata rispetto ai freni originali perchè non entravano in temperatura e se non erano in temperatura non frenavano..quiesto per dire che dipende anche dall'utilizzo che s ene fa del mezzo, inutile avere una mto da 60mila euro e poi usarla per la strada o perfarsi vedere al bar secondo me..
 
11643548
11643548 Inviato: 10 Apr 2011 11:25
 

Dhan88 ha scritto:
ragazzi ma vi faccio una domanda..in giro per la strada che ve ne fate di ohlins, brembo ecc? mi sembra che parliate come se voleste delle moto da corsa per girare in pista, in quel caso però penso che sarebbe stato meglio puntare su un altro genere di moto, non penso proprio che andando a velocità codice o un pò superiori con questo telaio, ciclistica, freni la gsr750 vada tanto peggio di una qualsiasi altra moto, tanto i limiti ci sono e sono quelli. poi se volete fare i fighi al bar con tutti i pezzi straultraipercostosi e all'ultima moda oppure la userete in pista ok..

ricordo un mio amico che sulla macchina si è montato pinze, pastiglie e dischi brembo serie oro se non sbaglio, (quelli per l'uso più pistaiolo comunque), risultato quando andava a tirare in collina i freni si scaldavano e frenava da matti, si fermava in un lampo, a girare in città o autostrada ci metteva molto più spazio di frenata rispetto ai freni originali perchè non entravano in temperatura e se non erano in temperatura non frenavano..quiesto per dire che dipende anche dall'utilizzo che s ene fa del mezzo, inutile avere una mto da 60mila euro e poi usarla per la strada o perfarsi vedere al bar secondo me..


Concordo pienamente con te, però pagare una moto 8500 euro di listini una moto equipaggiata peggio del 600 che ne costava 7000 di listino lascia un pò l'amaro in bocca....
 
11643859
11643859 Inviato: 10 Apr 2011 12:59
 

Dhan88 ha scritto:
ragazzi ma vi faccio una domanda..in giro per la strada che ve ne fate di ohlins, brembo ecc? mi sembra che parliate come se voleste delle moto da corsa per girare in pista, in quel caso però penso che sarebbe stato meglio puntare su un altro genere di moto, non penso proprio che andando a velocità codice o un pò superiori con questo telaio, ciclistica, freni la gsr750 vada tanto peggio di una qualsiasi altra moto, tanto i limiti ci sono e sono quelli. poi se volete fare i fighi al bar con tutti i pezzi straultraipercostosi e all'ultima moda oppure la userete in pista ok..

ricordo un mio amico che sulla macchina si è montato pinze, pastiglie e dischi brembo serie oro se non sbaglio, (quelli per l'uso più pistaiolo comunque), risultato quando andava a tirare in collina i freni si scaldavano e frenava da matti, si fermava in un lampo, a girare in città o autostrada ci metteva molto più spazio di frenata rispetto ai freni originali perchè non entravano in temperatura e se non erano in temperatura non frenavano..quiesto per dire che dipende anche dall'utilizzo che s ene fa del mezzo, inutile avere una mto da 60mila euro e poi usarla per la strada o perfarsi vedere al bar secondo me..


Scusami ma non capisco.., le sospensioni non "escono fuori" a velocità "oltre codice" o in seguito a chissà quali prestazioni sportive del pilota; ..le senti anche a 80 all'ora.
Sospensioni valide ti aiutano a rendere la moto più gestibile in diverse situazioni in cui ci si puo trovare normalmente, pensa ad una frenata brusca con le forcelle che affondano fino a fine corsa e la moto che ti sbacchetta...con delle molle valide ed un buon olio l'anteriore risponde meglio evitando di farti raschiare il culo sull'asfalto; ..pensa ad una curva fatta anche a 70 all'ora dove trovi un dosso provocato magari dalla radice di un albero o altro.., un mono scarso inizierebbe a saltellare facendo perdere aderenza al posteriore e rischiando di farti chiudere il manubrio con conseguente caduta a terra, un ammortizzatore posteriore come si deve è invece capace di assorbire la "sorpresa" e di farti chiudere la curva in sicurezza.
Stesso discorso per i freni, due pistoncini frenano meno di 4 ed in caso di frenata brusca, che su strada può capitare in svariate situazioni, allungano lo spazio della stessa.
Non servono 60 mila euro per migliorare la ciclistica di una moto, con 700/800 euro monti strumenti validi, non al top, ma comunque validi per l'uso stradale.
La stragrande maggioranza degli aftermarket venduti consiste in terminali di scarico (slip on) che costano 500/800 euro, ed io sto solamente dicendo che se si ha la disponibilità economica il primo pensiero dovrebbe essere migliorare la ciclistica ed gli pneumatici; poi in tempi migliori (economicamente si intende) si fa sempre a tempo a comprare un bel terminale. Nel caso poi del gsr 750 a mio parere sarebbe bene mettere mano da subito o appena possibile anche all'impianto frenante.

Credere che sospensioni serie e copertoni performanti siano solo per chi va in pista o chi va "oltre codice" è a mio parere un grosso errore di valutazione.

doppio_lamp.gif
 
11644322
11644322 Inviato: 10 Apr 2011 15:27
 

atreju ha scritto:


Scusami ma non capisco.., le sospensioni non "escono fuori" a velocità "oltre codice" o in seguito a chissà quali prestazioni sportive del pilota; ..le senti anche a 80 all'ora.
Sospensioni valide ti aiutano a rendere la moto più gestibile in diverse situazioni in cui ci si puo trovare normalmente, pensa ad una frenata brusca con le forcelle che affondano fino a fine corsa e la moto che ti sbacchetta...con delle molle valide ed un buon olio l'anteriore risponde meglio evitando di farti raschiare il culo sull'asfalto; ..pensa ad una curva fatta anche a 70 all'ora dove trovi un dosso provocato magari dalla radice di un albero o altro.., un mono scarso inizierebbe a saltellare facendo perdere aderenza al posteriore e rischiando di farti chiudere il manubrio con conseguente caduta a terra, un ammortizzatore posteriore come si deve è invece capace di assorbire la "sorpresa" e di farti chiudere la curva in sicurezza.
Stesso discorso per i freni, due pistoncini frenano meno di 4 ed in caso di frenata brusca, che su strada può capitare in svariate situazioni, allungano lo spazio della stessa.
Non servono 60 mila euro per migliorare la ciclistica di una moto, con 700/800 euro monti strumenti validi, non al top, ma comunque validi per l'uso stradale.
La stragrande maggioranza degli aftermarket venduti consiste in terminali di scarico (slip on) che costano 500/800 euro, ed io sto solamente dicendo che se si ha la disponibilità economica il primo pensiero dovrebbe essere migliorare la ciclistica ed gli pneumatici; poi in tempi migliori (economicamente si intende) si fa sempre a tempo a comprare un bel terminale. Nel caso poi del gsr 750 a mio parere sarebbe bene mettere mano da subito o appena possibile anche all'impianto frenante.

Credere che sospensioni serie e copertoni performanti siano solo per chi va in pista o chi va "oltre codice" è a mio parere un grosso errore di valutazione.

doppio_lamp.gif

ti appoggio in pieno!
Per dirne una, ultimamente avvertivo un molleggiamento eccessivo sul posteriore, soprattutto in piega, mi comportava sbilanciamento di tutta la moto... Il mono..!!?? Tutti pensavamo dipendesse da quello..regolazioni a destra e a manca non ho ottenuto nulla di positivo, e meno male che non speso soldi nel cambiarlo perchè lo stavo quasi per fare... alla fine era il pneumatico posteriore a provocarmi quell'effetto di molleggiamento...chi l'avrebbe mai pensato delle BT016 nenche un anno di vita di cui 4 mesi fermo su cavalletto e sgonfio!! icon_eek.gif
 
11644938
11644938 Inviato: 10 Apr 2011 18:25
 

non ho parlato di gomme io, ho parlato di ciclistica e freni, le gomme sono una cosa fondamentale, specialmente in condizioni di scarsa aderenza come può essere sul bagnato ma per quanto riguarda la ciclistica se si rispetta il codice della strada è perfino esagerata quella ad esempio di questa moto, e prendendo un salto con un ammortizzatore da gara dato che ne hai fatto l'esempio è peggio che con un ammortizzatore più stradale e morbido che lo assrobe, quello da gara rimbalza. per quanto riguarda la frenata discorso inutile perchè un impianto frenante potente serve solo in alte velocità e in pista, per la strada i freni che ha questa moto bastano e avnazano dato che con un impianto troppo potente in caso di frenata improvvisa rischi di dare il giro, quà lo rischi di meno eppure ti fermi semrpe più o meno nello stesso spazio andando a velocità da codice della strada. un altro discorso allora diventa se diciamo se si va a tirare in montagna o altro ma li non rientra nei limiti del cds o poco più che è il mio discorso..
 
11645154
11645154 Inviato: 10 Apr 2011 19:07
 

Dhan88 ha scritto:
non ho parlato di gomme io, ho parlato di ciclistica e freni, le gomme sono una cosa fondamentale, specialmente in condizioni di scarsa aderenza come può essere sul bagnato ma per quanto riguarda la ciclistica se si rispetta il codice della strada è perfino esagerata quella ad esempio di questa moto, e prendendo un salto con un ammortizzatore da gara dato che ne hai fatto l'esempio è peggio che con un ammortizzatore più stradale e morbido che lo assrobe, quello da gara rimbalza. per quanto riguarda la frenata discorso inutile perchè un impianto frenante potente serve solo in alte velocità e in pista, per la strada i freni che ha questa moto bastano e avnazano dato che con un impianto troppo potente in caso di frenata improvvisa rischi di dare il giro, quà lo rischi di meno eppure ti fermi semrpe più o meno nello stesso spazio andando a velocità da codice della strada. un altro discorso allora diventa se diciamo se si va a tirare in montagna o altro ma li non rientra nei limiti del cds o poco più che è il mio discorso..


Caro amico avessi fatto una sola considerazione giusta..non offenderti ma dovresti capire meglio come funzionano le sospensioni e la ciclistica prima di fare affermazioni che non hanno nulla a che vedere con la realtà.

Saluti
 
11645362
11645362 Inviato: 10 Apr 2011 19:45
 

atreju ha scritto:


Caro amico avessi fatto una sola considerazione giusta..non offenderti ma dovresti capire meglio come funzionano le sospensioni e la ciclistica prima di fare affermazioni che non hanno nulla a che vedere con la realtà.

Saluti

se qualcuno spiegasse meglio dato che "lui sa" anzichè dire una frasetta inutile in un post senza senso magari..io ho argomentato le mie affermazioni a differenza di qualche "caro amico".
Ma probabilmente per qualcuno è più bello dare il giro in una frenata o non tenere la moto per la rigidità esagerata della ciclistica ma fare il fighetto al bar e poi essere l'ultimo quando si scende in pista e si guida sul serio.. icon_mrgreen.gif

Saluti
 
11645528
11645528 Inviato: 10 Apr 2011 20:08
 

non c'è bisogno di scaldarsi ragazzi icon_rolleyes.gif ma perchè non adndate a provarla e poi ci dite le differenze che trovate piuttosto... ieri quasi quasi andavo ma aspetto che le moto in prova abbiano qualche km sul gobbo e che abbiano fatto almeno il primo tagliando in modo da poterle giudicare un pò più slegate icon_wink.gif
 
11645874
11645874 Inviato: 10 Apr 2011 20:52
 

Dhan88 ha scritto:

se qualcuno spiegasse meglio dato che "lui sa" anzichè dire una frasetta inutile in un post senza senso magari..io ho argomentato le mie affermazioni a differenza di qualche "caro amico".
Ma probabilmente per qualcuno è più bello dare il giro in una frenata o non tenere la moto per la rigidità esagerata della ciclistica ma fare il fighetto al bar e poi essere l'ultimo quando si scende in pista e si guida sul serio.. icon_mrgreen.gif

Saluti


Ho spiegato abbondantemente nel post sopra il perchè sono importanti le sospensioni, bastava leggere con un minimo di attenzione per capire, non ci voleva molto, era semplice.

Preferivo lasciar stare i commenti sulle assurdità che hai detto ma se insisti le commento.

hai detto: "per quanto riguarda la ciclistica se si rispetta il codice della strada è perfino esagerata quella ad esempio di questa moto"

A 80kmh (velocità da codice) una frenata brusca o una staccata mette sotto pressione le forcelle che se non valide possono arrivarti a fine corsa nel qual caso dovresti diminuire il freno in estensione, ma se è regolabile solo nel precarico come fai?

a 80 kmh (velocità da codice) sempre per una staccata o frenata brusca la moto potrebbe tendere a rimbalzare nel qual caso dovresti aumentare il freno in compressione.., ma se è regolabile solo nel precarico come fai?

a 80kmh, se in curva trovi un dossetto o avvallamento e la moto non riesce a gestirlo (copiarlo) come si deve dovresti anche qui diminuire il freno in estensione, ma se non ne hai la possibilità, come fai?

Se ti rendessi conto che la moto risulta troppo rigida per il tipo di uso che ne fai e volessi porre rimedio dovresti mettere mano al mono per diminuire il solito freno in estensione, ma se continui ad avere la sola possibilità del precarico come fai?

Potrei continuare con un bel po di situazioni nelle quali ti potresti trovare, ma dovresti sempre mettere mano a forcelle e spesso mono per "aggiustare" le cose, ma se non hai la suddetta possibilità, come fai?

L'ammortizzatore da "gara" non esiste.. esistono ammortizzatore più performanti che ti permettono regolazioni più precise ed hanno una tecnica di costruzione dietro ingegneristicamente più avanzata, ma non è detto che debbano essere tarati per la pista, puoi modificarli a tuo piacimento a seconda dell'uso. Chi ha un po di esperienza quando scende in pista mette mano alle sospensioni premurandosi di fare dei segni per poter, alla fine del turno, tornare alla taratura "stradale" che più preferiscono; così ho sempre fatto anche io e gli amici con cui si va a girare.



Poi dici: per quanto riguarda la frenata discorso inutile perchè un impianto frenante potente serve solo in alte velocità e in pista, per la strada i freni che ha questa moto bastano e avnazano dato che con un impianto troppo potente in caso di frenata improvvisa rischi di dare il giro, quà lo rischi di meno eppure ti fermi semrpe più o meno nello stesso spazio andando a velocità da codice della strada

Ma di cosa parli? Un impianto frenante valido è la base per ogni veicolo, se poi parliamo di due ruote lo è ancora di più. Una pinza a due pistoncini non potrà mai dare lo spazio di arresto che ottieni con 4 o con una radiale, la forza che si contrappone alla rotazione del disco aumenta, ne consegue che cambiano gli spazi di arresto del veicolo stesso. La modulabilità poi dell'impianto è altra cosa ma quella è solo una questione di abitudine, c'è chi frenava con tre dita con le assiali e pasando alle radiali o a delle pinze comunque più "energiche" si è messo a frenare con due dita ed ha dovuto imparare a modulare i nuovi freni, semplice. Quello che dici continua a non avere un senso logico.

Per quel che riguarda il motociclista da bar beh..dopo aver imparato a portare una sportiva carenata "discretamente" bene, sto imparando a portare una non carenata, posizione di guida differente e tante altre piccole cose, quando poi potrò mi piacerebbe imparare a portare un motard come si deve, e non finisco mai di imparare.

Ora che conosco le tue conoscenze "tecniche" mi piacerebbe vedere quelle pratiche, magari potresti insegnare qualcosa a motociclisti da bar come me ed altri amici con cui si esce. Te ne saremmo grati.

Sei di Roma? ..magari si organizza un'uscita.

Fammi sapere.
 
11645936
11645936 Inviato: 10 Apr 2011 21:01
 

Forse per la foga hai confuso in qualche caso compressione con estensione....
 
11646050
11646050 Inviato: 10 Apr 2011 21:16
 

atreju ha scritto:
Li ho montati e provati, ma non solo loro, anche mupo, gubellini, sachs adesso vai su google a vedere cosa sono e come sono fatti.
Caspita perchè non fai domanda per diventare tester invece di perdere tempo qui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
atreju ha scritto:

Ovvio, perchè una molla forcella una volta montata la puoi far vedere al bar..
o forse.. mettiamo un mono da due lire e poi lo spacciamo per il grande mono da super sportiva...qualcuno credo lo faccia.
Gente come te per farsi vedere al bar e capace di attaccare gli adesivi del prodotto che ha montato per farsi vedere

atreju ha scritto:

Hai parlato di pompe accossato, dimenticandoti che un impianto frenante non si limita ad una pompa e che una radiale per strada non serve, basta un'assiale come si deve.
Deciditi prima dici che non si deve risparmiare per strada, poi dici che basta una pompa assiale (decisamente più economica e "meno funzionale") 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif (poi sono io che capisco poco o non so di cosa parlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

atreju ha scritto:

A 17/18 anni, invece di parlare di cose che non so nei forum, il pomeriggiolavoravo in officina riparando moto e motorini.
Da come parli capisci poco o nulla di cosa sia la ciclistica di una moto, ancora meno conosci dei freni, ma ti piace stare in un forum e parlare a caso.., lecito ma poi non pretendere che ti si ascolti..
tu invece per due molle che smonti e rimonti ti credi di essere il padre eterno sceso sulla terra (è più credibile gente che macina kmn in tutte le situazioni e non tu) comunque non ne hai azzeccata una, in un forum passo meno tempo possibile (appunto perchè trovo gente come te)
atreju ha scritto:

Prima però di recitare la parte dell'esperto, impara come si cambia un mono, una pinza o qualsiasi altro componente per il quale servono 10 minuti di lavoro, altrimenti sei poco credibile.

Peccato, era uno scambio di pareri con altri motociclisti, doveva arrivare sapientino ad interromperlo. Bah,,

Stammi bene doppio_lamp_naked.gif
Cioè sè non smonto i pezzi alla mia moto non posso dare opinioni ??? Tu sarai bravo a smontare le moto altri sono più bravi a guidarle le moto (te l'ho detto che sei esilarante icon_lol.gif icon_lol.gif ) qui mi sà che chi vuole fare la parte del sapientone non sono io icon_wink.gif icon_wink.gif
atreju ha scritto:


Sospensioni valide ti aiutano a rendere la moto più gestibile in diverse situazioni in cui ci si puo trovare normalmente, pensa ad una frenata brusca con le forcelle che affondano fino a fine corsa e la moto che ti sbacchetta...con delle molle valide ed un buon olio l'anteriore risponde meglio evitando di farti raschiare il culo sull'asfalto; ..pensa ad una curva fatta anche a 70 all'ora dove trovi un dosso provocato magari dalla radice di un albero o altro.., un mono scarso inizierebbe a saltellare facendo perdere aderenza al posteriore e rischiando di farti chiudere il manubrio con conseguente caduta a terra, un ammortizzatore posteriore come si deve è invece capace di assorbire la "sorpresa" e di farti chiudere la curva in sicurezza.
Stesso discorso per i freni, due pistoncini frenano meno di 4 ed in caso di frenata brusca, che su strada può capitare in svariate situazioni, allungano lo spazio della stessa.
Certo sè metti pezzi validi la moto risulterà migliore, mà pezzi validi non vuole dire spendere 1.500 euro (per avere le scritte ohilins ecc) perchè se sei una s**a con la moto originale resti una s**a anche con i migliori pezzi che ci siano in circolazione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11646110
11646110 Inviato: 10 Apr 2011 21:26
 

Scusate qualcuno mi spiega il perchè di tutto questo flame?! eusa_think.gif
 
11646133
11646133 Inviato: 10 Apr 2011 21:28
 

chestaccate ha scritto:
Certo sè metti pezzi validi la moto risulterà migliore, mà pezzi validi non vuole dire spendere 1.500 euro (per avere le scritte ohilins ecc) perchè se sei una s**a con la moto originale resti una s**a anche con i migliori pezzi che ci siano in circolazione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Va bene, il solito chiacchierone da schermo. Chissà come mai non dice di dove è e cosa guida, gli chiedo di uscire e non risponde.. Quindi ha già risposto. Ti lascio a giocare con le fantasie.

Per l'utente sopra: se mi spieghi in cosa mi sono confuso ne parliamo.
 
11646220
11646220 Inviato: 10 Apr 2011 21:40
 

atreju ha scritto:


Va bene, il solito chiacchierone da schermo. Chissà come mai non dice di dove è e cosa guida, gli chiedo di uscire e non risponde.. Quindi ha già risposto. Ti lascio a giocare con le fantasie.

Per l'utente sopra: se mi spieghi in cosa mi sono confuso ne parliamo.


Io definisco compressione la sollecitazione nella quale la forza ha direzione e verso
tendente a ridurre la lunghezza della molla. In frenata, per evitare di arrivare a comprimere
troppo velocemente la molla si aumenta il "freno in compressione".

Quando la molla si estende, dopo essersi compressa (rimbalzo) per evitare le oscillazioni si
aumenta il "freno in estensione". Basta mettersi d' accordo sui termini, chi le cose le sa capisce lo stesso il senso, ma meglio non confondere le idee agli altri.
 
11646272
11646272 Inviato: 10 Apr 2011 21:49
 

ballad2 ha scritto:


Io definisco compressione la sollecitazione nella quale la forza ha direzione e verso
tendente a ridurre la lunghezza della molla. In frenata, per evitare di arrivare a comprimere
troppo velocemente la molla si aumenta il "freno in compressione".

Quando la molla si estende, dopo essersi compressa (rimbalzo) per evitare le oscillazioni si
aumenta il "freno in estensione". Basta mettersi d' accordo sui termini, chi le cose le sa capisce lo stesso il senso, ma meglio non confondere le idee agli altri.


Giusto, ma credo che si siano dette le stesse cose con termini diversi. A scanso di equivoci e per capire, mi riporti il passo dove avrei detto un'inesattezza?
 
11646323
11646323 Inviato: 10 Apr 2011 21:56
 

atreju ha scritto:


Giusto, ma credo che si siano dette le stesse cose con termini diversi. A scanso di equivoci e per capire, mi riporti il passo dove avrei detto un'inesattezza?


"A 80kmh (velocità da codice) una frenata brusca o una staccata mette sotto pressione le forcelle che se non valide possono arrivarti a fine corsa nel qual caso dovresti diminuire il freno in estensione, ma se è regolabile solo nel precarico come fai? "

Il freno in estensione non ha alcun effetto in fase di compressione, per cui non ha senso diminuire una quantita' che puo' essere solo positiva ed e' gia' nulla.
Avresti dovuto scrivere "aumentare il freno in compressione".

Ho citato solo la prima incongruenza, a titolo di esempio.
 
11646419
11646419 Inviato: 10 Apr 2011 22:11
 

ballad2 ha scritto:


"A 80kmh (velocità da codice) una frenata brusca o una staccata mette sotto pressione le forcelle che se non valide possono arrivarti a fine corsa nel qual caso dovresti diminuire il freno in estensione, ma se è regolabile solo nel precarico come fai? "

Il freno in estensione non ha alcun effetto in fase di compressione, per cui non ha senso diminuire una quantita' che puo' essere solo positiva ed e' gia' nulla.
Avresti dovuto scrivere "aumentare il freno in compressione".

Ho citato solo la prima incongruenza, a titolo di esempio.


Giusto, mi sono confuso, anche se aumentando il freno in compressione poi le forcelle non risponderebbero bene ad eventuali dossi o imperfezioni, quindi preferirei non toccare la compressione e mettere delle molle più rigide.

Mi fai notare le altre incongruenze?
 
11646449
11646449 Inviato: 10 Apr 2011 22:18
 

atreju ha scritto:


Giusto, mi sono confuso, anche se aumentando il freno in compressione poi le forcelle non risponderebbero bene ad eventuali dossi o imperfezioni, quindi preferirei non toccare la compressione e mettere delle molle più rigide.

Mi fai notare le altre incongruenze?


"a 80 kmh (velocità da codice) sempre per una staccata o frenata brusca la moto potrebbe tendere a rimbalzare nel qual caso dovresti aumentare il freno in compressione.., ma se è regolabile solo nel precarico come fai?"

"aumentare il freno in estensione"

Direi che puo' bastare cosi'.
 
11646524
11646524 Inviato: 10 Apr 2011 22:30
 

ballad2 ha scritto:


"a 80 kmh (velocità da codice) sempre per una staccata o frenata brusca la moto potrebbe tendere a rimbalzare nel qual caso dovresti aumentare il freno in compressione.., ma se è regolabile solo nel precarico come fai?"

"aumentare il freno in estensione"

Direi che puo' bastare cosi'.


e no.., mi riferivo al saltellamento posteriore e quindi al mono, ma parlando dell'anteriore aumentando il freno in compressione delle forcelle la pressione esercitata sulle stesse risulta minore quindi di conseguenza diminuisce la risposta dell'estensione limitando indesiderati rimbalzi.
può bastare questo?
 
11646815
11646815 Inviato: 11 Apr 2011 0:15
 

Dhan88 ha scritto:
non ho parlato di gomme io, ho parlato di ciclistica e freni, le gomme sono una cosa fondamentale, specialmente in condizioni di scarsa aderenza come può essere sul bagnato ma per quanto riguarda la ciclistica se si rispetta il codice della strada è perfino esagerata quella ad esempio di questa moto, e prendendo un salto con un ammortizzatore da gara dato che ne hai fatto l'esempio è peggio che con un ammortizzatore più stradale e morbido che lo assrobe, quello da gara rimbalza. per quanto riguarda la frenata discorso inutile perchè un impianto frenante potente serve solo in alte velocità e in pista, per la strada i freni che ha questa moto bastano e avnazano dato che con un impianto troppo potente in caso di frenata improvvisa rischi di dare il giro, quà lo rischi di meno eppure ti fermi semrpe più o meno nello stesso spazio andando a velocità da codice della strada. un altro discorso allora diventa se diciamo se si va a tirare in montagna o altro ma li non rientra nei limiti del cds o poco più che è il mio discorso..


Mi dispiace, ma se parli di codice della strada allora ti chiedo, perché il codice della strada prevede una velocitá massima di 130 e la mia gsr va oltre i 200?? E se va oltre i 200 perchè devo avere un impianto frenante da codice della strada? Perché tutte le nuove moto hanno.sempre piú cilindrata e kilowatt?? Lo ripeterò fino alla morte, preferirei avere 30 cavalli in meno ma una ciclistica super esagerata! Una buona ciclictica si può tradurre in sicurezza e piacere di guida, maggiori cavalli si possono tradurre solo in maggiori emozioni e maggiori rischi...
 
11646884
11646884 Inviato: 11 Apr 2011 6:38
 

direi che qui stiamo andando fuori strada..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

cerchiamo di scambiarci le informazioni in modo educato senza offendere nessuno,e sopratutto torniamo in argomento Topic

grazie 0509_up.gif
 
11647936
11647936 Inviato: 11 Apr 2011 12:21
 

theanswer1982 ha scritto:
Poi quando ti sei fatto fare il preventivo per sostituzione pinza freno anteriore pastiglie e tubi in treccia il sorriso a 32 denti inizia a diventare meno sostenuto.... E sempre se vi piace la guida da streetfighter ritengo la frenata la cosa piu' importante.... anche molto di piu' del 750... per me gia' frenava poco la 600 figuriamoci questa .........................


Sono d'accordissimo con quello che dici , la moto va tanto bene , è agile leggera alla guida e stabile doti che anche la mia 600 ha , il fatto dei freni è stranissimo ho avuto questa sensazione immediatamente , se ti attacchi ai freni sembra npn hanno la consistenzagiusta ...... perchè devono costruire una moto dalle caratteristiche buone-ottime e fare questi pastrocchi in casa Suzuki ? La linea mi piace specialmente se la immagino senza quel portatarga originale un terminale aftermarket e magari con il forcellone post come la mia 600 ... sarebbe perfetta .... Il motore allunga e pure tanto , arrivati alla soglia di coppia e potenza massima spinge x un range di giri più largo che sulla 600 (non so se mi sono spiegato bene). Voto 7,5
 
11651079
11651079 Inviato: 11 Apr 2011 20:30
 

atreju ha scritto:
chestaccate ha scritto:
Certo sè metti pezzi validi la moto risulterà migliore, mà pezzi validi non vuole dire spendere 1.500 euro (per avere le scritte ohilins ecc) perchè se sei una s**a con la moto originale resti una s**a anche con i migliori pezzi che ci siano in circolazione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Va bene, il solito chiacchierone da schermo. Chissà come mai non dice di dove è e cosa guida, gli chiedo di uscire e non risponde.. Quindi ha già risposto. Ti lascio a giocare con le fantasie.
Non ho capito sè parli con me o ti riferisci a dhan88 icon_eek.gif icon_eek.gif perchè sè ti riferisci a me basta vedere nel mio profilo che sai di dove sono e cosa guido icon_wink.gif icon_wink.gif sè invece ti riferivi a dhan88 non capisco perchè hai quotato il mio messaggio icon_eek.gif icon_eek.gif (comunque le chiacchiere stanno a zero sono i fatti quelli che contano icon_wink.gif icon_wink.gif
theanswer1982 ha scritto:


Mi dispiace, ma se parli di codice della strada allora ti chiedo, perché il codice della strada prevede una velocitá massima di 130 e la mia gsr va oltre i 200?? E se va oltre i 200 perchè devo avere un impianto frenante da codice della strada? Perché tutte le nuove moto hanno.sempre piú cilindrata e kilowatt?? Lo ripeterò fino alla morte, preferirei avere 30 cavalli in meno ma una ciclistica super esagerata! Una buona ciclictica si può tradurre in sicurezza e piacere di guida, maggiori cavalli si possono tradurre solo in maggiori emozioni e maggiori rischi...
perchè hanno calcolato che per il codice della strada (ridicolo il più delle volte) quei pezzi vanno più che bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif, diversamente sè vuoi sfruttare tutta la cavalleria della moto puoi andare in pista solo che poi devi adeguare la ciclistica alla pista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11651158
11651158 Inviato: 11 Apr 2011 20:37
 

Oggi, ho visto la gsr 750 in prova alla concessionaria suzuki del mio paese!
A vista sembra valida!
 
11652316
11652316 Inviato: 12 Apr 2011 1:00
 

il moderatore e' intervenuto ad hoc ,non capisco perche' ci si debba accapigliare in questa maniera in un forum di bikers per futili motivi ,il mondo e' vario ,ognuno dice la sua e non c'e' bisogno di litigare e di postare risposte taglienti , ci si confronta educatamente .Il rispetto per gli altri e' la prima cosa non dobbiamo fare mica a gara per vedere chi e' il piu' bravo del reame .
Potevo fare a meno di postare ma sono rimasto incredulo per queste discussioni create per un nonnulla !!!!!!!!!!!!!!!
 
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