Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 20 di 22
Vai a pagina Precedente  123...19202122  Successivo
 
GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11673216
11673216 Inviato: 15 Apr 2011 19:16
 

Da me ne è arrivata una bianca però la immatricolano martedì, contavo di farmela lasciare un week end per provarla per benino ma venerdì parto per la sicilia per cui se ne parla la prossima settimana ancora sperando che faccia bello.

P.S. visto che sono diventati anche concessionaria Aprilia conto di spupazzarmi un pò anche la nuova Tuono V4.
 
11673712
11673712 Inviato: 15 Apr 2011 20:18
 

foxbat ha scritto:
Da me ne è arrivata una bianca però la immatricolano martedì, contavo di farmela lasciare un week end per provarla per benino ma venerdì parto per la sicilia per cui se ne parla la prossima settimana ancora sperando che faccia bello.

P.S. visto che sono diventati anche concessionaria Aprilia conto di spupazzarmi un pò anche la nuova Tuono V4.

io a provare la tuono non ci vado, ho paura di perdere il sonno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11674692
11674692 Inviato: 15 Apr 2011 23:19
 

finalmente l'ho vista stamattina... bianca. icon_cool.gif

per a prova se ne riparla settimana prox. eusa_whistle.gif
 
11676776
11676776 Inviato: 16 Apr 2011 18:06
 

HO appenna fatto la prova della gsr750! 0509_down.gif
deluso! posso dire che di buono ha..........i bassi, molto molto regolare rispetto alla gsr 600, la quale ha una gran pecca!
ottima spinta, fino a 4000 giri, dopo di che la 600, spinge molto di piu!
i freni, sono allo stesso livello della gsr 600, le sospensioni sono tarate per una guida sportiva,infatti sono molto rigide, le buche si sentono tutte, le rifiniture diciamo discrete, piu o meno come la nostra, la sella, molto comoda, il terminale, proprio non si puo guardare, la strumentazione molto compatta, tipo la fz6, ma da tutte le indicazioni che servono, e posso assicurare che è molto leggera negli spostamenti da fermo.
Credo di essere stato alquanto chiaro e schietto.
La concessionaria suzuki, ha voluto che rilasciassi una dichiarazione, ed è stata la stessa che ho citato!
Mi ha regalato un gadget copri casco della suzuki con la scritta stampata della gsr 750!
 
11676813
11676813 Inviato: 16 Apr 2011 18:17
 

A me il tuo giudizio sembra molto buono, voglio dire giudizi visivi a parte che più o meno sono le critiche che si è beccata da mesi su questo thread hai parlato di sella comoda, moto, leggera tarata sullo sportivo, strumentazione completa. Certo mi lascia perplesso il giudizio sul motore, mi pare strano che il 600 tiri di più, potrebbe essere stato condizionato da un motore ancora legato e da rodare.

Comunque fra qualche girono vi darò anche le mie impressioni.
 
11676824
11676824 Inviato: 16 Apr 2011 18:20
 

foxbat ha scritto:
A me il tuo giudizio sembra molto buono, voglio dire giudizi visivi a parte che più o meno sono le critiche che si è beccata da mesi su questo thread hai parlato di sella comoda, moto, leggera tarata sullo sportivo, strumentazione completa. Certo mi lascia perplesso il giudizio sul motore, mi pare strano che il 600 tiri di più, potrebbe essere stato condizionato da un motore ancora legato e da rodare.


Si possibilissimo..è la stessa cosa che mi ha detto il tipo alla concessionaria!
Il quale, non è un ciarlatano e sa quello che dice, non vende solo le moto, ma le testa pure!
Cosa molto molto importante, cosi passi dalla teoria alla pratica e ti rendi conto con mano!
 
11676838
11676838 Inviato: 16 Apr 2011 18:25
 

foxbat ha scritto:
A me il tuo giudizio sembra molto buono, voglio dire giudizi visivi a parte che più o meno sono le critiche che si è beccata da mesi su questo thread hai parlato di sella comoda, moto, leggera tarata sullo sportivo, strumentazione completa. Certo mi lascia perplesso il giudizio sul motore, mi pare strano che il 600 tiri di più, potrebbe essere stato condizionato da un motore ancora legato e da rodare.

Comunque fra qualche girono vi darò anche le mie impressioni.



Bè, diciamo sotto qualche aspetto.....so che il prezzo si aggira oltre gli 8000 se non erro, ( correggetemi se sbaglio), e questo, non coincide sulla qualita' della moto, ovvero, pessimo rapporto qualita' prezzo!
Poi per essere un nuovo modello, con una cilindrata 750, dovrebbe bruciare l'aria,invece non mi ha stupito assolutamente! a differenza di cilindrata, la z750, la fulmina la nuova gsr750!
Per quanto mi riguarda, il giudizio è al 40% positivo e 60% negativo!
Pensavo meglio tutto qui!
 
11680148
11680148 Inviato: 17 Apr 2011 17:01
Oggetto: Prova su strada GSR750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ieri sono stao al concessionario della mia città a provare la nuova gsr750.
esteticamente non è nulla di nuovo, prende spunti in qua e in la, e in definitiva mi piace!

ora veniamo alla prova:
ho fatto una prova cittadina di una ventina di minuti e dalle prime impressioni devo dire che a livello dinamico la moto si comporta molto molto bene, sono rimasto stupito! pur essendo 210 kg a secco è molto agile, si presta bene anche all'uso cittadino. il motore è elettrico e si avverte, cosa che non accade quasi più con le moto ad iniezione, verso gli 8000 giri il "calcetto" della coppia. nulla di paragonabile ad un vecchio motore a carburatori ma la cosa mi ha sempre divertito. in generale la moto mi è piaciuta!

ora veniamo alle note dolenti:
il mono non mona...dando delle belle manate di gas la moto tendeva in modo evidente a sedersi, con conseguenti alleggerimenti e sbacchettamenti del manubrio. il prossimo test che faremo su di un passo, un paio di giri di precarico gli si danno, così per star tranquilli. 0509_up.gif
seconda cosa, la leva del freno anteriore è una roba che stento ancora ora a crederci. per metà della corsa o quasi (selettore distanza messo a 2) non attacca e va a vuoto. scusatemi la parola ma davvero una merd@, comprese le pinze sottodimensionate.

una paio di note positive infine: mi sono sempre chiesto perchè mai suzuki montasse frizioni idrauliche, beh ora l'ho capito...una vera goduria!
inoltre il cambio è veramente fantastico! contando che quando ero io in sella la moto aveva la bellezza di 50km. leva del cambio precisa e corta come piace a me..morbida morbida. in un nanosecondo la marcia entra senza il minimo accenno a rumori

in definitiva sebbene sia un periodo in cui le case vanno al risparmio, soprattutto in questo nuovo settore di medie "entry level", devo dire che è una buona moto divertente e agile, con un cambio spettacolare e un estetica tutto sommato gradevole.

però quello che mi sovviene è...se c'è la kawa Z750R, sta gsr chi se l'accatta?????
 
11680176
11680176 Inviato: 17 Apr 2011 17:14
 

La GSR 750 monta frizione idraulica? A me non pare.

comunque le frizioni idrauliche sono inutili: inaffidabili, costose e per niente più morbide di quelle a cavo.
 
11680188
11680188 Inviato: 17 Apr 2011 17:17
 

ora non ricord di aver visto il serbatoio dell'olio, ma ho notato che in prossimita della leva c'era una tubazione freni..perciò.

sinceramente se cè o non c'è cambia poco, ma dato che mi sono fratturato due anni fa il polso se c'è è meglio dato che è molto più morbida
 
11680197
11680197 Inviato: 17 Apr 2011 17:21
 

Bè come estetica se la giocano! Tieni presente che la Kawa di sospensioni fa ridere! Non so il GSR ma la Z750 di mono è una schifezza! Ma una volta che i freni attaccano frena? Perchè almeno la Z è frenata decentemente... Se la giocheranno ma poi il GSR srà più di nicchia! Almeno che non propongano una colarazione stile GSX-R allora... 0510_mina.gif
 
11680215
11680215 Inviato: 17 Apr 2011 17:26
 

beh io parlo della z750R non della vecchia Z750....direi che confrontandola con la gsr vince a mani basse. le sospensioni della R sono state modificate e migliorate, quelle della vecchia erano una roba veramente raccapricciante
 
11680235
11680235 Inviato: 17 Apr 2011 17:31
 

Bè ma la GSR se la vede con la Znormale! LA R è "troppo" sportiva! Volevo sapere solo come ò'hai trovata rispetto alla Z normale...
 
11680268
11680268 Inviato: 17 Apr 2011 17:38
 

la zeta 750 l'ho provata una volta molto tempo fa e io possiedo una z1000 perciò il confronto è difficile da fare. il discorso è che sulla carta un persona che vuole prendersi una 750 naked difficilmente opterà per una Z750 normale quando c'è la R in concessionario. perciò mi sembra lecito fare il confronto tra le due novità. comunque ti posso dire per certo, rispetto alla mia z1000, che come doti di agilità questa gsr mi ha davvero sorpreso, sembra una bicicletta, tanto da far sembrare la mia un paracarro. e come peso più o meno siamo lì
 
11680281
11680281 Inviato: 17 Apr 2011 17:41
 

La frizione della GSR dovrebbe essere a cavo.

Se morbida tanto meglio ma non è il tipo di comando che rende una frizione morbida o meno.

Vai a provare la Dorsouro e poi mi dici.
icon_asd.gif
 
11680292
11680292 Inviato: 17 Apr 2011 17:43
 

6thgear ha scritto:
La frizione della GSR dovrebbe essere a cavo.

Se morbida tanto meglio ma non è il tipo di comando che rende una frizione morbida o meno.

Vai a provare la Dorsouro e poi mi dici.
icon_asd.gif


mi sa che hai ragione tu! comunque è davvero morbida
 
11682142
11682142 Inviato: 17 Apr 2011 21:28
 

Io la GSR non solo l'ho provata...ma l'ho anche (già da una settimana ormai.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) ordinata!!!!!!!
Detto questo per la prova posso dire che, effettuata in città sono rimasto piacevolmente colpito dalla facilità di guida (erogazione del gas molto fluida, buon feeling per il poco provato)!
Ho trovato la moto molto agile nel traffico (cercato apposta per vedere come rispondeva) e nelle (poche) curve fatte!
In definitiva dico che sono molto soddisfatto...ora solo non vedo l'ora che arrivi per poter salire in sella alla MIA GSR 750...
 
11683236
11683236 Inviato: 18 Apr 2011 8:30
 

Eccomi !
Allora…posto sia in ot che nel 3d specifico :

Sono fondamentalmente d’accordo con gli esimi colleghi che l’hanno provata :
La spinta non è particolarmente impressionante, ma del resto i cavalli non sono tantissimi. Freni simili alla nostra.
A dire il vero non ho trovato grossi difetti, ma 15 in minuti in città non ti consentono davvero di verificare molto.
La cosa migliore è la posizione di guida e l’agilità : quella moto è una bici, nonostante il peso. Ha una agilità impressionante,
un inserimento in curva che sembra di andare sui binari.
Anche il sellino posteriore è meno peggio di quello che sembrava, ho fatto una prova con il meccanico anche se solo da fermo,
giusto per provare.
Nota dolentissima : il prezzo !!! Che è quello che temevamo tutti. 8490 euro sono troppi, davvero troppi. Come già detto,
per quel prezzo ci si compra la Z.
Dovevano stare entro i 7500 a mio parere.
Null’altro di rilevante da segnalare. P.s. : lo scarico è la prima cosa da cambiare
 
11683258
11683258 Inviato: 18 Apr 2011 8:38
 

AUTOBUS ha scritto:
Eccomi !
Allora…posto sia in ot che nel 3d specifico :

Sono fondamentalmente d’accordo con gli esimi colleghi che l’hanno provata :
La spinta non è particolarmente impressionante, ma del resto i cavalli non sono tantissimi. Freni simili alla nostra.
A dire il vero non ho trovato grossi difetti, ma 15 in minuti in città non ti consentono davvero di verificare molto.
La cosa migliore è la posizione di guida e l’agilità : quella moto è una bici, nonostante il peso. Ha una agilità impressionante,
un inserimento in curva che sembra di andare sui binari.
Anche il sellino posteriore è meno peggio di quello che sembrava, ho fatto una prova con il meccanico anche se solo da fermo,
giusto per provare.
Nota dolentissima : il prezzo !!! Che è quello che temevamo tutti. 8490 euro sono troppi, davvero troppi. Come già detto,
per quel prezzo ci si compra la Z.
Dovevano stare entro i 7500 a mio parere.
Null’altro di rilevante da segnalare. P.s. : lo scarico è la prima cosa da cambiare


Buondì Autobus,
puoi dirmi qualcosa in più riguardo alla posizione di guida del conducente e della zavorra? perchè è l'unica cosa che al momento mi frena..
 
11683299
11683299 Inviato: 18 Apr 2011 8:46
 

comunque sembrerebbe, leggendo le prove, che il bello del 750 sia nel misto-misto veloce....e' quando la guidi "sportivamente" icon_asd.gif che dovrebbe essere meglio delle concorrenti......
bisognerebbe provarla su strade aperte tipo la val trebbia e tenerla un po' "su di giri" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11683343
11683343 Inviato: 18 Apr 2011 9:01
 

MoZZa85 ha scritto:


Buondì Autobus,
puoi dirmi qualcosa in più riguardo alla posizione di guida del conducente e della zavorra? perchè è l'unica cosa che al momento mi frena..


Cia MoZZa icon_wink.gif
Allora : Appena ti siedi resti un attimo perplesso perchè la sella e il serbatoio sono più larghi della nostra, quindi sei costretto a tenere le gambe più larghe. Appena parti e prendi un attimo confidenza però, ti rendi conto che è proprio quello il bello. Ti abitui subito e la moto la senti molto di più "tra le gambe". Questo ti da proprio una maggiore sicurezza e più feeling in entrata di curva. Il manubrio è leggermente più distante del 600, ma la posizione è comunque comodissima. A me è piaciuta molto.
Passeggero : Anche io avevo il dubbio, perchè il sellino è leggermente rialzato ( tipo le sportive ) e non tutto unito come sulla nostra...ma il passeggero è comunque comodo, sicuramente molto meglio della Z. Sicuramente è meglio la nostra come passeggero, ma è comunque comoda anche dietro...diciamo che non è una cosa che possa bloccarci l'acquisto secondo me. Il passeggero non è troppo alto e neanche troppo chinato in avanti.
A conti fatti, come comodità io la promuovo a pieni voti. 0509_up.gif
 
11683413
11683413 Inviato: 18 Apr 2011 9:17
 

AUTOBUS ha scritto:


Cia MoZZa icon_wink.gif
Allora : Appena ti siedi resti un attimo perplesso perchè la sella e il serbatoio sono più larghi della nostra, quindi sei costretto a tenere le gambe più larghe. Appena parti e prendi un attimo confidenza però, ti rendi conto che è proprio quello il bello. Ti abitui subito e la moto la senti molto di più "tra le gambe". Questo ti da proprio una maggiore sicurezza e più feeling in entrata di curva. Il manubrio è leggermente più distante del 600, ma la posizione è comunque comodissima. A me è piaciuta molto.
Passeggero : Anche io avevo il dubbio, perchè il sellino è leggermente rialzato ( tipo le sportive ) e non tutto unito come sulla nostra...ma il passeggero è comunque comodo, sicuramente molto meglio della Z. Sicuramente è meglio la nostra come passeggero, ma è comunque comoda anche dietro...diciamo che non è una cosa che possa bloccarci l'acquisto secondo me. Il passeggero non è troppo alto e neanche troppo chinato in avanti.
A conti fatti, come comodità io la promuovo a pieni voti. 0509_up.gif


Ottimo era proprio quello che volevo sentire in quanto:
- Il feeling con la moto in curva mi interessa molto in quanto sono un neofita nonostante abbia la moto da 3 annni ormai..eheh.. icon_redface.gif .. quindi se è molto buono è un'ottima cosa;
- Ottimo anche per il passeggero, io ho fatto da zavorrone su una Z750 e mi sono letteralmente disfatto in pochi minuti..ero molto più in alto del conducente, quindi prendevo tutta l'aria..per non prenderla dovevo chinarmi e la schiena per questa cosa mi ha proprio "ringraziato". eusa_wall.gif

Molto molto bene, la cosa si fa sempre più interessante. icon_biggrin.gif

Un'altra cosa, in che colori l'hai vista e provata, perchè chiramente l'hanno super pubblicizzata bianca in quanto al momento è un colore molto "modaiolo" e direi comunque bello. Ma come lo era per la nostra 600..l'accoppiata rosso/grigio quando è lucida lucida..è da sballo! icon_mrgreen.gif
 
11683490
11683490 Inviato: 18 Apr 2011 9:35
 

La mia era tutta bianca...ed è il colore più bello secondo me.
Poi aggiungerei una cosa : dimentichiamo un attimino la parte tecnica ...quella moto è di una bellezza strepitosa a mio avviso. Poi chiaramente è una questione di gusti icon_wink.gif
 
11683507
11683507 Inviato: 18 Apr 2011 9:40
Oggetto: Re: Prova su strada GSR750
 

JackdeQuadri ha scritto:
devo dire che a livello dinamico la moto si comporta molto molto bene, sono rimasto stupito! pur essendo 210 kg a secco è molto agile, si presta bene anche all'uso cittadino.


Ti ha sorpreso perchè sono 210 kg in ordine di marcia e non a secco. La GSR è più leggera dello Z750.
 
11683599
11683599 Inviato: 18 Apr 2011 10:01
 

AUTOBUS ha scritto:
La mia era tutta bianca...ed è il colore più bello secondo me.
Poi aggiungerei una cosa : dimentichiamo un attimino la parte tecnica ...quella moto è di una bellezza strepitosa a mio avviso. Poi chiaramente è una questione di gusti icon_wink.gif


Non l'ho ancora vista dal vivo, ma lo farò quanto prima. icon_mrgreen.gif
 
11683680
11683680 Inviato: 18 Apr 2011 10:23
 

MoZZa85 ha scritto:


Non l'ho ancora vista dal vivo, ma lo farò quanto prima. icon_mrgreen.gif


ho fatto qualche foto, ma giusto solo per me, per ricordo... icon_mrgreen.gif
non le ho postate, tanto le foto le si trova ovunque, non è uno scoop icon_wink.gif
Però ne ho fatta una interessante , visuale dall'alto dove si vedono benissimo i due sellini....se mi ricordo di portare la macchina foto un giorno ve la posto
 
11683717
11683717 Inviato: 18 Apr 2011 10:31
 

...fra l'altro, con questa configurazione "separata" il vano sottosella dovrebbe essere anche abbastanza capiente... eusa_think.gif
 
11683724
11683724 Inviato: 18 Apr 2011 10:33
 

AUTOBUS ha scritto:


ho fatto qualche foto, ma giusto solo per me, per ricordo... icon_mrgreen.gif
non le ho postate, tanto le foto le si trova ovunque, non è uno scoop icon_wink.gif
Però ne ho fatta una interessante , visuale dall'alto dove si vedono benissimo i due sellini....se mi ricordo di portare la macchina foto un giorno ve la posto


Ehehe io sul cell ho messo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi piace da favola in quanto ho sempre sgolosato anche la GSR 600 k6 Rossa di mio cognato..quel contrasto rosso/grigio (argento) mi esalta troppo..mi da proprio il senso di racing che deve avere una moto. icon_mrgreen.gif
 
11683739
11683739 Inviato: 18 Apr 2011 10:37
 

comunque non vedo l'ora che esca qualche foto di qualche bella 750 con freccie, specchi e porta targa aftermarket come si deve in quanto quelli sono di obbligo da cambiare per il resto lascerei tutto com'è. icon_mrgreen.gif

Poi per lo scarico si vedrà perchè comunque io ho sempre amato quelli sotto sella per la loro simmetria o quelli doppi tipo monster o z1000, in quanto il mono scarico laterale mi ha sempre dato l'impressione "scooter"..ehehe..scusate il viaggio! 0509_doppio_ok.gif
 
11683876
11683876 Inviato: 18 Apr 2011 11:09
 

MoZZa85 ha scritto:
comunque non vedo l'ora che esca qualche foto di qualche bella 750 con freccie, specchi e porta targa aftermarket come si deve in quanto quelli sono di obbligo da cambiare per il resto lascerei tutto com'è. icon_mrgreen.gif

Poi per lo scarico si vedrà perchè comunque io ho sempre amato quelli sotto sella per la loro simmetria o quelli doppi tipo monster o z1000, in quanto il mono scarico laterale mi ha sempre dato l'impressione "scooter"..ehehe..scusate il viaggio! 0509_doppio_ok.gif


A me piace comunque, di qualsiasi colore...
Ma nera secondo me perde nei dettagli, troppo scura...sicuramente più bella bianca o rossa 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 22
Vai a pagina Precedente  123...19202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©