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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11698900
11698900 Inviato: 20 Apr 2011 20:01
 



purtroppo no, come non si vende bene quasi nessuna gsr 600... ora poi che è uscita la nuova... 0509_down.gif
 
11700228
11700228 Inviato: 21 Apr 2011 1:40
 

Rinnovo i miei pensieri ...

Se la Suzuki avesse messo dei freni pari pari alla Vecchia e cara 600 e il forcellone posteriore paro paro alla 600 sarebbe stata una moto ideale e non scherzo proprio ideale per il mio parere personale.

Il divertimento , l'agilità la stabilità insieme al feeling che mi da la mia 600 non sono sicuro che le altre japp possono darle alterttanto (hornet z750 fzx ecc....).

Non capisco perchè Suzuki non vuole capire queste cose ... Riesce a fare una moto esteticamente molto attraente ma si perde su 2 punti fondamentali ... Perchè risparmiare su freni e forcellone ?? Come dicono tutti svaluteranno la GSR 750 fino a portarla a 6000 euro ... qlc si chiede come mai in Ducati le moto tengono il prezzo a vita ?? La suzuki aveva le carte in regola per sfornare una naked super ma non ci siamo ancora ...
 
11700244
11700244 Inviato: 21 Apr 2011 3:07
 

riguardo alle pinze dei freni ant... a me sembra siano proprio le stesse Tokico che avevo sulla V-Strom 650. eusa_shifty.gif

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spero che almeno le pastiglie siano un pò più performanti.... icon_cool.gif
 
11700256
11700256 Inviato: 21 Apr 2011 3:44
 

suzuki sa come fare le moto e come fare le scelte ,noi siamo clienti ,siamo utenti e non agiamo seguendo logiche di mercato e produzione di grande serie ,evidentemente hanno optato per un prezzo inferiore alla kawasaki z 750 r e allineato alla z 750 base ,quindi le 400 euro di differenza 8190 f.c. contro 8590 f.c. sono date dall'impianto frenante ,per quanto concerne il forcellone bhe' a me se svolge la sua funzione va bene pure in acciaio ,come del resto pure il telaio ,secondo me questa moto manca di un impianto frenante ultima generazione ,comunque bisognerebbe provarlo se tirando in montagna sui tornanti regge bene . la moto dicono sia agile,maneggevole e che tenga bene la traettoria ,insomma riuscita se la vendessero a 6000 euro fra qualche anno ci farei la firma !!!!!!
non sono errori ,sono decisioni prese ponderando ,non hanno niente da imparare i vari dirigenti e manager ,solo che seguono non il cuore o le voglie degli utenti o appassionati ma esigenze di costi e produzione e magazzino .io debbo ancora andare a vederla e proovarla ,vedremo l'impatto visivo come sara' . La kawasaki con la r ha fatto una cosa giusta,quasi non credevo alle mie orecchie quando ho sentito che aveva di serie i tubi in treccia,roba da non crederci !!!!!!!!!!! son bellissime tutte le jap naked di recente produzione dalla gsr 750 alla kawasaki z 750 r alla cb 1000 r alla yamaha fz8 !!!!!!!!!!!!! con un bello scarico (completo di collettori,togliere decat ,programmare correttamente centralina originale o aggiuntiva ) gomme buone , tutina e vai andareeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chi ha il 600 ,io non sono certo un esperto ma ragazzi con il 600 ci si gioca di piu' ,piu' piccolo,agile ,puoi spingere un po' ,il mille ragazzi quando avete capito com'e' il gioco con il 600 allora potete passare allo step successivo ,con il millle (io ho due 600 e un 750 ) mi sa che la storia e' un po' differente ,va gustata dosando di piu' ,guida meno reattiva e nervosa ,cavolo chissa' quanto deve andare se spingi certo come agilita' perde ma in mouintain spinge un bel po' in piu' !!!!!!!!!!!!!!
Per me se il prossimo anno la danno via a 6000 euro festeggio tutto contento e vado a prendermela !!!!!!!! mi sa che gli cambieranno l'impianto frenante la prossima serie !!!!!!!!!!!!
 
11700401
11700401 Inviato: 21 Apr 2011 7:28
 

paulogas ha scritto:

Per me se il prossimo anno la danno via a 6000 euro festeggio tutto contento e vado a prendermela !!!!!!!! mi sa che gli cambieranno l'impianto frenante la prossima serie !!!!!!!!!!!!


Bene, sono contento per te e anche per Suzuki se troverete il punto d'incontro giusto per questa gsr750!

Per quanto riguarda l'impianto frenante, non c'e' bisogno di aspettare la prossima serie, gia' con questa hanno cambiato l'impianto frenante.... peggiorandolo.... speriamo che non mettano piu' mano alla ciclistica... se queste sono le modifiche... Non vorrei ritrovarmi tra 10 anni con il tamburo posteriore (scherzo ovviamente... icon_asd.gif )

PS: certo che guardando le foto sopra che confermano esattamente quello che ho visto in concessionaria a proposito della pinza freno, mi viene un po' di tristezza...

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Non c'e' confronto, sara' solo un piccolo particolare, ma mi farebbe sentire come se andassi in giro con una supersport col casco a scodella....
 
11700556
11700556 Inviato: 21 Apr 2011 8:13
 

Walter moto seregno ha valutato la mia hornet K8 3.400€ che mi sembra ottima come valutazione in confronto ai 2.400€ che hanno offerto per la Shiver....
Per il discorso della ciclistica....sono perfettamente conscio che ci sono persone a cui non interessa l'estetica del forcellone ma badano solo al sodo ed è proprio per questo che io mi sono lamentato...è chiaro che un forcellone con capriata non portà mai essere paragonabile a quello scatolato di metallo...e poi un discorso era sullo zetone...l'hanno sempre fatto così fino al 2010...uno dice....me lo devo fare piacere e basta perchè quello c'è e quello c'è sempre stato....invece no...qui ti fanno assaggiare forcelloni ottimi e pinze ottime (per una naked) sul 600 e poi ti dicono nel 2011 che ti devi far andare bene due pinzette dello Storm come giustamente affermavano sopra e un forcellone assai brutto e meno funzionale del vecchio...io non mi innalzo a nessun grado di conoscenza e non mi volgio assolutamente paragonare ai tecnici Suzuky però lo capisce anche un bambino che hanno fatto un salto indietro bello grosso...si..è vero...è molto bella esteticamente...punto...
Poi per forza che ste naked giapponesi appena esci dal concessionario non valgono più una cippa, io personalmente sarei disposto a tirare fuori 2.000€ in più se ci fossero pinze radiali, dischi belli grossi, forcelle che "affondano" e non "sprofondano", qualche accorgimento in più sulle plastiche e sugli assemblaggi, un bel forcellone...insomma...sta tutto nel capire in che percentuale sono le persone che la pensano come me...probabilmente uno studio di marketing avrà tristemente affermato che la maggioranza invece degli utenti che scelgono GSR sono motociclisti ma non hanno idea di cosa abbiano sotto il sedere...non è una critica eh...è un osservazione dato lo stato dei fatti. icon_wink.gif
 
11701013
11701013 Inviato: 21 Apr 2011 9:34
 

theanswer1982 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif

Gia' mille eru in meno del listino! Ed e' uscita da una manciata di giorniiiiii

tra due anni la vendono a 5500 come la gsr600!!!!

EVVAIII!!!


Fratello, te lo appoggio in pieno....in senso metaforico icon_mrgreen.gif
Nel 2012 gli do indietro la mia, un pallone da calcio più 100 euro e mi sono fatto il 750 icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
11701638
11701638 Inviato: 21 Apr 2011 11:18
 

lifecross ha scritto:
riguardo alle pinze dei freni ant... a me sembra siano proprio le stesse Tokico che avevo sulla V-Strom 650. eusa_shifty.gif

Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img96.imageshack.us

spero che almeno le pastiglie siano un pò più performanti.... icon_cool.gif


Che pinze e forcellone sono poi quelli che mintava l' SV 650 del 1999!!!!!! 0510_sad.gif
 
11702205
11702205 Inviato: 21 Apr 2011 12:48
 

La situazione peggiora di giorni in giorno... 0510_sad.gif ...le mie aspettative per questa gsr750 erano proprio molto alte...devo ammetterlo...quando è uscita aveva messo in discussione il mio primato triumph...ma più vado avanti più riprendo coscienza che mamma triumph ha in listino una moto che costa 800€ in più e vale 3 volte il GSR...tutto ciò a mio malgrado perchè esteticamente parlando e progettualmente parlando la ritenevo ottima per battagliare alla pari con le altre naked dello stesso segmento... icon_neutral.gif
 
11702648
11702648 Inviato: 21 Apr 2011 13:53
 

anche io non sopportavo i fanali della triumph poi l'ho comperata la speed del 2008 e mi sono innamorato, considerla che nei nuovi modelli sia la speed che la street montano nuovi tipi di fanali piu jap.
ciao
 
11702836
11702836 Inviato: 21 Apr 2011 14:18
 

Ragazzi mi dispiace dirlo ma la qualita' della speed non e' neanche paragonabile alla qualita' di questa gsr750.... Sono due pianeti completamente diversi....

eusa_shifty.gif
 
11703682
11703682 Inviato: 21 Apr 2011 17:08
 

lifecross ha scritto:
riguardo alle pinze dei freni ant... a me sembra siano proprio le stesse Tokico che avevo sulla V-Strom 650. eusa_shifty.gif

Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img96.imageshack.us

spero che almeno le pastiglie siano un pò più performanti.... icon_cool.gif

la domanda sorge spontanea, ma perchè diavolo non han tenuto le vecchie del gsr icon_evil.gif
se non sono uguali queste due pinze cambio sesso.... icon_cool.gif
 
11705102
11705102 Inviato: 21 Apr 2011 20:47
 

pure il forcellone assomiglia un pò a quello della V-Strom 650 (che è molto simile come profilo a quello della SV del '99)... idem per il freno post. eusa_shifty.gif

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non che questo sia un male di per sè... anzi, sicuramente almeno la robustezza non le mancherà. icon_mrgreen.gif

comunque, battute a parte, come ho già detto fino allo sfinimento, io ne faccio solo una questione di prezzo in rapporto alla qualità dei materiali e della componentistica... perchè non ho dubbi per ciò che riguarda la bontà delle prestazioni e del piacere di guida. icon_biggrin.gif
 
11705455
11705455 Inviato: 21 Apr 2011 21:31
 

lifecross ha scritto:
pure il forcellone assomiglia un pò a quello della V-Strom 650 (che è molto simile come profilo a quello della SV del '99)... idem per il freno post. eusa_shifty.gif

Immagine: Link a pagina di Img860.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img821.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img69.imageshack.us

non che questo sia un male di per sè... anzi, sicuramente almeno la robustezza non le mancherà. icon_mrgreen.gif

comunque, battute a parte, come ho già detto fino allo sfinimento, io ne faccio solo una questione di prezzo in rapporto alla qualità dei materiali e della componentistica... perchè non ho dubbi per ciò che riguarda la bontà delle prestazioni e del piacere di guida. icon_biggrin.gif

già è meglio quello del V Strom che quello mdel GSR 2011
 
11706094
11706094 Inviato: 21 Apr 2011 23:23
 

@manera... io spero solo che quei geni della Suzuki non rovinino pure la V-Strom facendo uscire un modello rinnovato seguendo il criterio con il quale hanno pensato e realizzato la GSR 750.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11706342
11706342 Inviato: 22 Apr 2011 5:11
 

visti i commenti dei vari tester ,ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro come agilita' e maneggevolezza,secondo me pero' suzuki ha sbagliato a non montare freni con pinze piu' performanti ,il forcellone ci poteva stare come contenimento dei costi ,tuttavia se puntavano alla leadership del settore dovevano uscire con una moto all'altezza della concorrenza !!!!!!!
io spero che il prossimo anno cambino i freni e magari mettano un forcellone diverso ,dovrebbero fare una bella versione R ,la moto non l'ho ancora vista dal vivo solo you tube e siti vari . Io ho preso la 600 GSR2 questo fine marzo ,sono contento e' bellissima ,ancora non l'ho tirata sui tornanti , a 5500 euro tutto compreso .
Se la GSR 750 la venderanno sui 6000 euri fra un annetto o due ,mi prendo anche quella ,ci cambio i freni davanti , sistemata alla forcella (molle,pompanti ,olio) andando da uno bravo e con poco piu' di 6000 euro metti 7000 7500 euro ho una moto "ready to race " .
Forse dovevano essere piu' lungimiranti ma poi volendo prendere tanti utenti avranno detto chissenefregadeglismanettoniincallitidamontagnaetornanti e l'hanno resa piu' economica ,dimenticandosi che chi compra le moto sono in primis gli smanettoni .
Sicuramente se volevano fare figura nei confronti della altre concorrenti vedi fz8,kawaz750,triumph,cb 1000 r ,streettriple,speed ecc.ecc. potevano mettere freni anziche' della sv magari se ne avanzavano di una gsx di qualche anno fa noi avremmo esultato e un bel forcellone stile gsx r o gsr 600 .
Spero che in un annetto due la sistemino per benino la motoretta ,basterebbero i freni .Una versione R come asserito in precedenza ,magari una livrea bianca blu e siamo a posto !!!!!!!


Comunque c'e' molta gente che sa guidare ,io prima di dare un giudizio su una moto la devo provare sui tornanti della mia romagna e pure toscana ................la forcella e' morbida ???? va a pacco ??????? mmmmmmmmm mi sa che ci sono molti fenomeni ,troppi ,io sono un fermone ,puo' darsi che sia da rivedere la taratura della forcella ,staremo a vedere ,io comunque se la moto si guida bene come hanno detto mi prenoto fra un annetto e me la porto a casina ,dopotutto e' una suzuki 750 .................... e magari mi prendo pure una katana 750 ,suzuki ha fatto la storia delle motociclette sportive ragazzi . Un saluto !!!!!!!!!!
 
11706389
11706389 Inviato: 22 Apr 2011 6:31
 

io non ho detto che va a pacco e nemmeno che sono un fenomeno...però so sentire molto bene come si comporta un avantreno...non è che vada a pacco...più che altro è scarso in compressione e ha poco freno indraulico in etsensione...tutto qui il mio ragionamento...ma sono caratteristiche comuni a quasi tutte le naked...quasi...
 
11707999
11707999 Inviato: 22 Apr 2011 12:11
 

lifecross ha scritto:
@manera... io spero solo che quei geni della Suzuki non rovinino pure la V-Strom facendo uscire un modello rinnovato seguendo il criterio con il quale hanno pensato e realizzato la GSR 750.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

anche perchè una pinza anteriore più piccola la devono prendere da uno scooter icon_asd.gif
 
11708719
11708719 Inviato: 22 Apr 2011 13:57
 

provata ieri.
la moto aveva 200km e era di colore bianco.
pro.
frizione - cambio morbidissima - preciso
motore fantastico. pastoso da sotto ai medi (almeno sulla "mia" niente on/off) e spettacolare dai 7000 a salire (prima, seconda e ..visiera del casco contro il naso)
leggera come una bici nello scendere in piega
posizione di guida sportiva e comoda (non ho sentito indolenzimenti ai polsi e neanche quella di montarle un piega bassa)
frenata discreta ma, per avere il giusto feeling, bisogna strizzare con forza (ma questo succedeva anche sulla mia gsr con impianto di serie)
contro
tendenza ad alleggerire l`avantreno quando si attacca la zona rossa girando la manetta come si deve (si rimedia accucciandosi mettendo la panza sul serbatoio)
zero protezione aerodinamica (del resto e` una naked....)
concludendo, secondo me, far qualche mese sarebbe da prendere al volo (non a prezzo di listino ovviamente).
e` una moto di sostanza , bisogna andare oltre l`evidente economia di certe scelte e assaporarne il gusto.
con qualche euro si puo` migliorare dove (per il mio modo di guidare) serve per poi apprezzare a pieno quello che la gsr600 e concorrenza varia si sogna: il motore!!!
ha una coppia spalmata come meglio non si potrebbe che le regala ottimi bassi/medi con un allungo veemente che in un attimo la porta a limitatore.
non vedo l`ora che aarrivi la mille....
 
11709103
11709103 Inviato: 22 Apr 2011 15:12
 

pearljam ha scritto:

non vedo l`ora che aarrivi la mille....



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11709340
11709340 Inviato: 22 Apr 2011 16:13
Oggetto: GSR 750
 

Provata oggi, dalle 11.45 alle 14.30 me la sono presa un po' comoda!!! icon_wink.gif

Scendo dalla mia GSR 600 e salgo sulla 750, la sella è più alta (cosa che mi piace perché io sono 1,83 e quindi ci sto comodo), gli specchietti sono migliori rispetto a quelli del 600, si vede molto meglio, la posizione di guida è più sportiva, leggermente caricata sui polsi ed il manubrio mi sembra più largo. La sella è meno comoda rispetto al 600.

Il cavalletto è ridicolo, sembra quello di una bicicletta la strumentazione però è ottima c'è quello che serve compreso orologio e contamarce (a me piace vedere con che marcia sto viaggiando).

Le pinze dei freni sono proprio ridicole, le leve (frizione e freno) sono brutte rispetto a quelle del GSR, lo scarico è brutto ma ha un bellissimo sound.

Parto ed alla prima rotonda rischio di andare dritto!!! Frena molto meno rispetto al 600, lo annoto nel cervello. Sono con mio figlio che mi fa da zavorra e subito si lamenta del fatto che sulla sella si scivola e che la posizione è più scomoda. Anche le vibrazioni sono maggiori rispetto al 600.

Imbocco la Superstrada e do su il gas, frizione e cambio sono ottimi (migliori rispetto al 600), il motore spinge in modo meno rabbioso del 600 ma in maniera continua senza vuoti e in un attimo sei a velocità oltre il codice. Esco dalla Super e comincio a salire verso l'alta brianza stiamo andando ai Piani del Tivano.

Fatta l'abitudine alle maggiori vibrazioni ed ai freni comincio a divertirmi, se la 600 è una moto facile questo 750 lo è ancora di più! Scende in piega che è una gioia, mantiene la traiettoria che hai scelto e ti consente di correggere senza troppe difficoltà. I polsi sono più caricati rispetto al GSR infatti mi fanno un po' male ma è anche perché ogni volta che freno mio figlio si appoggia alla mia schiena e quindi devo reggere anche il suo peso.

Sui tornanti la moto si comporta molto bene anche se pensavo avesse più grinta, più carattere, invece il motore è docile (tenete presente che non spalanco più di tanto: ho sempre un ragazzino di 12 anni sul sellino posteriore!!!)

L'anno scorso ho provato la Speed Triple: troppo cattiva!!! La GSR 750 avrebbe bisogno di un pochino di quella cattiveria in più: la Speed strappava quando davi gas quasi con ferocia, ma era molto difficile da girare; la GSR invece piega da sola ma dopo la curva mi piacerebbe che avesse un po' della Speed...

Scendiamo e rientriamo in Superstrada, le vibrazioni non si avvertono più, forse mi sono già abituato, la tiro un po' (circa 180km/h), rispetto al vecchio GSR si avverte molto meno la spinta dell'aria anche se l'avantreno tende ad alleggerire un po' ma il motore è fantastico.

Riporto la moto dal concessionario che i chiede di compilare una scheda, alla domanda riassumi con una frase la tua opinione sulla moto scrivo: "Si guida come una bicicletta".

E questo credo sia perfetto per descrivere la moto, è un po' povera ma con una bella linea, costruita al risparmio ma con un gran motore.

E' un po' come una donna: non troverai mai quella che ha tutte le qualità che vorresti ma alla fine ti innamori di quella con cui stai meglio!!! Forse 8.190 euro franco concessionario sono un po' troppi ma a me è piaciuta.

Spero di essere stato utile a chi non l'ha provata e fosse indeciso se provarla o no, per me vale la pena farci un giro, quanto a comprarla si vedrà, a questo prezzo ho deciso di provare anche il CB 1000 R.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11709440
11709440 Inviato: 22 Apr 2011 16:34
 

Oggi sono andato in concessionaria a ritirare un pezzo per la mia moto e il mio concessioanrio Suzuki e' anche yamaha.... era a fianco di una Fz8 con kit carbonio e scarico akrapovic..... le vende allo stesso prezzo.... solo che ha detto che la gsr la sconta un pochino la fz8 con quel kit la vende a 8100.

Ma chi la compra la gsr??? sulla fz8 c'e' gia' tutto! e poi ha un forcellone stupendo! Anche lui prevede di non vendere tante gsr quando ha la fz8 allo stesso prezzo...
 
11709706
11709706 Inviato: 22 Apr 2011 17:34
 
 
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