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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11625334
11625334 Inviato: 6 Apr 2011 10:41
 

ah beh allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11625376
11625376 Inviato: 6 Apr 2011 10:51
 

certo che se e' vero il detto "bene o male l'importante e' che se ne parli" alla suzu hanno centrato l'obbiettivo icon_asd.gif icon_asd.gif
oltretutto considerando che tutti , se la proveranno, lo faranno con delle pessime premesse, c'e' una grande possibilita' che tutti si rimanga piacevolmente sorpresi e chissa' mai....icon_lol.gif
 
11625502
11625502 Inviato: 6 Apr 2011 11:26
 

haha hai centrato il punto forse! del resto se ti aspetti una cosa che va male e poi la provi e va benino è super mentre se ti aspetti una mega figata e poi va solo bene resti un pò amareggiato! icon_asd.gif

io non vedo l'ora di provarla!! ancora 10 giorni!!tra l'altro con ste mega giornate di sole senza moto sto sclerando..rs mia perchè ti ho vendutaaaaaaaaaaaaaaa
 
11627854
11627854 Inviato: 6 Apr 2011 19:06
 

Su motociclismo di aprile c'è la prova sulle strade dell'Andalusia, cito un passaggio che più o meno rispecchia il mio personale pensiero già espresso più volte:
Citazione:

....al salone di Milano, dove l'abbiamo vista la prima volta, ci era piaciuta, ma non ci aveva sconvolto; oggi, invece, nel ritrovarla qua, dal vivo, a guidarla sulle tortuose e perfette carreteras spagnole la musica cambia: il movimento le dona.


Sono state rivolte alcune domande ai tecnici giapponesi sul perchè di alcune scelte tecniche tipo il telaio a doppio trave in acciaio anzichè in alluminio la risposta è stata che permette di realizzare una struttura rigida utilizzando travi più sottili in modo da poter realizzare la zona della sella più stretta.

Nota tecnica, il peso dichiarato è 210 kg in ordine di marcia e non a secco.
 
11627900
11627900 Inviato: 6 Apr 2011 19:14
 

foxbat ha scritto:
Su motociclismo di aprile c'è la prova sulle strade dell'Andalusia, cito un passaggio che più o meno rispecchia il mio personale pensiero già espresso più volte:


Sono state rivolte alcune domande ai tecnici giapponesi sul perchè di alcune scelte tecniche tipo il telaio a doppio trave in acciaio anzichè in alluminio la risposta è stata che permette di realizzare una struttura rigida utilizzando travi più sottili in modo da poter realizzare la zona della sella più stretta.

Nota tecnica, il peso dichiarato è 210 kg in ordine di marcia e non a secco.



Qualche sera fa in osteria ho chiesto all'oste perché vendeva il vino sfuso fatto con le cartine invece di bottiglie certificate, mi ha risposto che l'uva è dannosa in quanto può dare acidità di stomaco.. icon_wink.gif
 
11627942
11627942 Inviato: 6 Apr 2011 19:22
 

atreju ha scritto:


Qualche sera fa in osteria ho chiesto all'oste perché vendeva il vino sfuso fatto con le cartine invece di bottiglie certificate, mi ha risposto che l'uva è dannosa in quanto può dare acidità di stomaco.. icon_wink.gif


I giapponesi hanno dato la loro risposta ognuno interpreta come meglio crede, io sto aspettando di provarlo il GSR 750 e il mio metro di paragone sarà la Yamaha FZ8 provata due week-end fa.
 
11628012
11628012 Inviato: 6 Apr 2011 19:30
 

foxbat ha scritto:

Nota tecnica, il peso dichiarato è 210 kg in ordine di marcia e non a secco.


Sono andato a rivedere i pesi dichiarati in ordine di marcia della concorrenza diretta:

Honda Hornet 600 ---> 198 Kg
Yamaha FZ6 S2 ---> 201 Kg
Suzuki GSR 600 ---> 208 Kg
Suzuki GSR 750 ---> 210 Kg
Yamaha FZ8 ---> 211 Kg
Kawasaki Z750 ---> 226 Kg

L'aggravio di peso è tutto sommato contenuto. Rispetto alle altre e tolte FZ6 e GSR 600 in via di pensionamento fra le giapponesi fa meglio solo la Hornet che però è l'unica che ha mantenuto la cilindrata da 600 c.c.

Ultima modifica di foxbat il 6 Apr 2011 19:31, modificato 1 volta in totale
 
11628013
11628013 Inviato: 6 Apr 2011 19:31
 

foxbat ha scritto:


I giapponesi hanno dato la loro risposta ognuno interpreta come meglio crede, io sto aspettando di provarlo il GSR 750 e il mio metro di paragone sarà la Yamaha FZ8 provata due week-end fa.


Provarlo per curiosità certo, farci un pensierino proprio no, fossi in te di questi tempi mi terrei stretto il bandit 6 e mezzo che è moto affidabile e sincera, con una sella ed un motore comodi per tutto.

doppio_lamp_naked.gif
 
11628043
11628043 Inviato: 6 Apr 2011 19:33
 

foxbat ha scritto:


Sono andato a rivedere i pesi dichiarati in ordine di marcia della concorrenza diretta:

Honda Hornet 600 ---> 198 Kg
Yamaha FZ6 S2 ---> 201 Kg
Suzuki GSR 600 ---> 208 Kg
Suzuki GSR 750 ---> 210 Kg
Yamaha FZ8 ---> 211 Kg
Kawasaki Z750 ---> 226 Kg

L'aggravio di peso è tutto sommato contenuto. Rispetto alle altre e tolte FZ6 e GSR 600 in via di pensionamento fra le giapponesi fa meglio solo la Hornet che però è l'unica che ha mantenuto la cilindrata da 600 c.c.


La marmitta da guerra della fz8 pesa qualcosa come 5kg e mezzo..togli quella per un aftermarket cali di circa 3kg, ma alla fine quando si parla di uno o due kg non credo valga la pena discuterne. La zetina invece..ahia
 
11628273
11628273 Inviato: 6 Apr 2011 20:00
 

scusate ma tra i pesi "dichiarati" e quelli "rilevati" (cioè: quelli reali) quanta differenza c'è ??? eusa_think.gif

lo chiedo perchè - per esempio - quando tra i vari dati dichiarati, leggo il peso "a secco" e poi si scopre che in ordine di marcia ci sono oltre 20 Kg di differenza, io poi non so più come regolarmi per poter fare dei confronti. icon_rolleyes.gif
 
11628368
11628368 Inviato: 6 Apr 2011 20:12
 

lifecross ha scritto:
scusate ma tra i pesi "dichiarati" e quelli "rilevati" (cioè: quelli reali) quanta differenza c'è ??? eusa_think.gif

lo chiedo perchè - per esempio - quando tra i vari dati dichiarati, leggo il peso "a secco" e poi si scopre che in ordine di marcia ci sono oltre 20 Kg di differenza, io poi non so più come regolarmi per poter fare dei confronti. icon_rolleyes.gif


In realtà quando si parla di peso in ordine di marcia si dovrebbe intendere il peso a vuoto del veicolo più il peso della capacità del serbatoio più il conducente calcolato normalmente in circa 70 kg, anche se spesso viene indicato come il peso della moto con i liquidi, ovvero pieno di benzina, olio motore etc.
nei confronti guarda il peso a secco, perché basta un serbatoio più o meno grande per modificare facilmente il peso in ordine di marcia arrivando ad una comparazione falsata.

doppio_lamp.gif
 
11634872
11634872 Inviato: 8 Apr 2011 6:01
 

io ho preso la suzuki GSR2 a fine marzo,esteticamente mi piace tantissimo ,bianca e blu metallizzato ,anche il bianco al sole pare metallizzato ,insomma esteticamente stupenda in quella livrea . all'inizio pensavo anch'io ma va la' un forcellone in acciaio poi riflettendo e pensando che la suzuki non e' propriamente l'ultima arrivata ho pensato di aspettare le recensioni e di provarla direttamente . per me troppa gente dovrebbe prima aspettare di essere piu' esperta in fatto di moto,di guida e di vita . ho preso superbike ieri mattina ,ne parlano benissimo ,rigida ,ottima per la guida in montagna ,unico difetto la frenata che poteva essere piu' consistente. se il telaio e' fatto bene va bene anche uno in acciao (io ho una fazer 2001 e vi posso assicurare che mi trovo benissimo !!!!!!!!!!!). cerchiamo di non denigrare troppo a priori ,ci sono troppi fenomeni che hanno moto da 20000 euro che poi nei passi vanno piu' piano di uno con una guzzi v 7 cafe' racer .....................criticare e' giusto ma prima si prova una moto ,si giudica e poi si esterna .
la suzuki penso che un po' d'esperienza in fatto di moto ce l'abbia o pensate che non sappia fare a fare moto ????????' il manubrio cromato a me piace ,non mi piace il parafango anteriore e i freni a due pistoncini per il resto se come dicono i tester di superbike (gente che forse qualcosina ne sa) la moto e' bella rigida piega bene ,tiene bene la traettoria e ha un ottimo motore e ne sono stati favorevolmente impressionati bhe' io un pensiero ce lo faccio ,vorrei fare l'accoppiata di due GSR . E poi ragazzi la base di partenza e' il blocco del gixxer 750 2006 .
la kawasaki z 750 r mi piace molto anche lei purtroppo tutte non si possono avere comunque direi che sono tutte sullo stesso livello ,i jap sono molto bravi a fare le moto !!!!!!!!!!!!
direi che la piu' bella in assoluto come naked e' la honda cb 1000 r red extreme del 2010 ,fantastica linea !!!!!!!!!! un design da oscar !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un lampeggio a tutti .
 
11635073
11635073 Inviato: 8 Apr 2011 8:08
 

mi accodo e aggiungo che aspettavo proprio i ragazzi di sbk italia che sono sempre molto seri e hanno i miei gusti icon_asd.gif icon_asd.gif
ne parlano in generale molto bene e l'unica vera critica e` verso la pinza a 2 pistoncini che alla lunga nella guida aggressiva molla un po' ma per il resto...
"come capacita` sportive sembra superiore sia alla z750 che alla fz8...se vi piace la guida da streetfighter la suzu non deludera` le vs aspettative...sembra piu` una naked europea che non la classica jap di media cilindrata, ciclistica rigida e affilata con confort in parte sacrificato per sfruttare le potenzialita` del motore gixxer depotenziato ma con i cv che servono per farvi sorridere a 32 denti ad ogni spalancata di gas....

ragas, come ho sempre sostenuto, aspettiamo a provarla prima di massacrarla ....ed ecco la riprova 0509_up.gif
 
11637154
11637154 Inviato: 8 Apr 2011 15:31
 

Poi quando ti sei fatto fare il preventivo per sostituzione pinza freno anteriore pastiglie e tubi in treccia il sorriso a 32 denti inizia a diventare meno sostenuto.... E sempre se vi piace la guida da streetfighter ritengo la frenata la cosa piu' importante.... anche molto di piu' del 750... per me gia' frenava poco la 600 figuriamoci questa che tutte le prove segnalano come punto debole.... Mentre della 600 ne parlavano bene tutte le recensioni andatele a leggere.... Io sul telaio non mi esprimo perche' credo che se fatto bene sia buono anche in acciaio, mi esprimo su quel forcellone che mi fa soffrire di impotenza e su quei freni decisamente SOTTODIMENSIONATI alla indole sempre piu' sportiva del segmento che suzuki vuole dare alla sua naked di punta....

La vuoi piu' sportiva, con piu' cilindrata, con gli ammortizzatori piu' rigidi, con la linea piu' racin con quel codino che guarda il cielo? bene mi sta benissimo, mettici un impianto frenante da sportiva allora.... Questo e' quello che sostengo dall'inizio dell'apertura di questo thread...

Poi la puo' provare anche Valentino e scrivere che il freno soffre un po'.... di solito queste recensioni tendono sempre ad esaltare i lati positivi.... e la prova tangibile la avrete andando a leggere le recensioni del gsr 600....
 
11637451
11637451 Inviato: 8 Apr 2011 16:28
 

Citazione:
e la prova tangibile la avrete andando a leggere le recensioni del gsr 600....


In effetti della 600 dicevano che c'era da starci attenti ai freni, la potenza era esuberante... dal canto mio non l'ho mai trovata così sopradimensionata, tanto che mi son messo i tubi in treccia e al davanti una pompa radiale Nissin da 5/8 di pollice (gsx-r 1000 k7)... E mi sa che tra un po' mi farò pure le pastiglie ZCOO nuove dato che le originali sono a 3/4 della loro vita utile...
 
11637628
11637628 Inviato: 8 Apr 2011 17:05
 

CianniCianni ha scritto:


In effetti della 600 dicevano che c'era da starci attenti ai freni, la potenza era esuberante... dal canto mio non l'ho mai trovata così sopradimensionata, tanto che mi son messo i tubi in treccia e al davanti una pompa radiale Nissin da 5/8 di pollice (gsx-r 1000 k7)... E mi sa che tra un po' mi farò pure le pastiglie ZCOO nuove dato che le originali sono a 3/4 della loro vita utile...


Te lo consiglio vivamente il cambio pastiglie! io ho notato una differenza incredibile! E per di piu' il mio meccanico ha detto che le originali hanno il difetto di non mangiarsi piatte.... perche' di bassa qualita'. Fidati con 2 coppie di pastiglie decenti migliorerai ancora di piu' la frenata! 0509_doppio_ok.gif
 
11637821
11637821 Inviato: 8 Apr 2011 17:58
 

ciao Ragazzi, ieri sono andato dal mio concessionari , gi è arrivata da qualche giorno la gsr 750, siccome sono anche di casa mi ha detto che appena arrivano le targhe me la lascia un paio di ore, l'ho guardata e come primo impatto è carina... ma quel telaio misero misero in ferro scatolato è orrendo, un cavalletto laterale da scooter, un forcellone penoso, 2 smanchi nel serbatoio per il manubrio altrimenti tocca, pinze freno povere e piccole, cechi gli stessi del 600, ragazzi andrà anche bene ma è fatta parecchi in economia, addirittura il telaietto posteriore reggisella è saldato e non smontabile.
 
11639502
11639502 Inviato: 8 Apr 2011 22:33
 

Link a pagina di Img851.imageshack.us


Link a pagina di Img687.imageshack.us


Link a pagina di Img848.imageshack.us


Link a pagina di Img830.imageshack.us


Link a pagina di Img251.imageshack.us


Vista oggi per la seconda volta, un po più di tempo a disposizione e la gsr a disposizione per studiarmela un po..
confermo le opinioni della prima volta; Molta plastica, cruscotto minimal, pinze a due pistoncini che lasciano il tempo che trovano, e saldatura telaietto bene in vista.
Ora il problema è che la parte di telaio al quale è saldato il telaietto è sporgente; ne deriva il fatto che in caso di ribaltamento o malaugurata caduta (se si è sfortunati), la possibilità di danneggiarlo aumenta esponenzialmente.
Rimango affezionato alla gsr 600 ed alla sua versatilità nonche alla sua dignitosa eleganza.
 
11639547
11639547 Inviato: 8 Apr 2011 22:47
 

pare che pure la z 750 abbia il telaio in un pezzo unico ,per quanto mi riguarda a tutte le mie moto ho fatto mettere i tubi in treccia ,unico difetto della suzuki e' per me la pinza a due pistoncini ,si puo' sempre sostituire e non credo che sia un'operazione cosi' costosa ............
te la danno a 7400 euro ,che moto vi prendete a quella cifra ?????? voi direte una kawasaki z 750 r ,pero' mi sa che dobbiate spendere 8ooo euro almeno ,quindi la differenza non e' poi tanta . La yamaha ha lo scarico akrapovic ,il portatarga e il puntale compresi nel prezzo . Comunque io rimango dell'idea che per cambiare una pinza e una pompa non sia poi cosi' esoso ,certo la suzuki poteva metterci una pinza migliore ,chissa' la seconda serie sara' perfetta ,se ti piace proprio una moto la prendi anche con un difettuccio ,certo i freni non sono di poco conto ,probabilmente non riuscivano ad ottenere un prezzo inferiore alla kawasaki se non mettevano quei freni ,vedrete che il prossimo modello avra' le pinze a quattro pistoncini .
Magari fanno una versione Yoshimura con pinze dedicate !!!!!!!!!!!!!!! io sto alla finestra ,non ho fretta ma l'intenzione di prendermi una nuda con blocco gsx 750 c'e' !!!!!!!!!!!!

io la vado a vedere e provare poi dopo l'estate un pensiero serio ce lo faccio .
Attualmente guido una Yamaha Fazer 600 2001,una suzuki GSX 750 R del 1998 e una Honda X R 650 MOTARD . la fazer e' guidabilissima ,la srad e' una bestia con un rumore che fa godere come una bestia e la motard e' divertente . Ho preso il casco di Barry SHEENE AGV ovviamente .
Certo una kawasaki me manca .
 
11639691
11639691 Inviato: 8 Apr 2011 23:06
 

paulogas ha scritto:
pare che pure la z 750 abbia il telaio in un pezzo unico ,per quanto mi riguarda a tutte le mie moto ho fatto mettere i tubi in treccia ,unico difetto della suzuki e' per me la pinza a due pistoncini ,si puo' sempre sostituire e non credo che sia un'operazione cosi' costosa ............
te la danno a 7400 euro ,che moto vi prendete a quella cifra ?????? voi direte una kawasaki z 750 r ,pero' mi sa che dobbiate spendere 8ooo euro almeno ,quindi la differenza non e' poi tanta . certo la yamaha ha lo scarico akrapovic ,il portatarga e il puntale compresi nel prezzo ,io rimango dell'idea che per cambiare una pinza e una pompa non sia poi cosi' esoso ,certo la suzuki poteva metterci una pinza migliore ,chissa' la seconda serie sara' perfetta .
ovviamente anche scarico ,possibilmente yoshimura dedicato .
io la vado a vedere e provare poi dopo l'estate un pensiero serio ce lo faccio .
Attualmente guido una Yamaha Fazer 600 2001,una suzuki GSX 750 R del 1998 e una Honda X R 650 MOTARD . la fazer e' guidabilissima ,la srad e' una bestia con un rumore che fa godere come una bestia e la motard e' divertente . Ho preso il casco di Barry SHEENE AGV ovviamente .
Certo una kawasaki me manca .


Ciao Paulo,

Il telaio della z750 è si unico, ma differente da quello della gsr, almeno per il telaietto, ma è argomento gia trattato qui : Messaggio #11633853

Il prezzo poi della 750r si aggira intorno ai 7600/7700. La yamaha non esce con scarico e compagnia bella, se vuoi puoi comprarla con il kit altrimenti te la porti a casa a 7200. Cambiare solo le pinze è una spesa che ti toglie dal portafoglio più o meno 500 euro, e parlo solo delle pinze..
I tubi in treccia non aumentano la potenza frenante, se questo è pessimo si possono mettere tutti i tubi in treccia che vuoi rimarrà pessimo.
Tu hai ragione a sostenere che una moto va provata, ma è altrettanto vero che le premesse sono pessime sopratutto considerando il tempo che suzuki si è presa per far uscire la sua media..tutti si aspettavano qualcosa di innovativo mentre il risultato è quello che è.

doppio_lamp_naked.gif
 
11639864
11639864 Inviato: 9 Apr 2011 2:16
 

il prezzo di 7.600/700 € è senza ritiro di un eventuale usato... o sbaglio ? eusa_think.gif

supponendo di andare da un conce con una GSR 600 del 2010 da dare in permuta... a occhio, quanto dite che bisogna sborsare di differenza ??? eusa_shifty.gif

[ovviamente la mia era solo una domanda retorica... perchè non ci penso nemmeno a cambiare la mia moto con quel cancello. icon_mrgreen.gif ]
 
11639874
11639874 Inviato: 9 Apr 2011 3:45
 

mah se ti vuoi comprare una gsr 750 ti potrei capire ma la tua che e' nuova non la dare mai via ,i concessionari fanno sempre solo loro l'affare quando ritirano un usato le moto vanno vendute solo a privati altrimenti ci rimetti sempre . certo 500 euro in piu' e metteresti una pinza decente ,direi che io mi comprerei una suzuki gsr 750 e ci metterei la pinza a quattro pistoncini ,chissa' se l'impianto della kawasaki z 750 r monta bene ............ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se ha il motore che tira bene regolare ai bassi come la kawasaki e in alto ha piu' botta direi che la moto e' superiore alle altre ,mancano i freni ,vai di aftermarket ,hai comunque una moto che a quanto dicono e' regolarissima ai bassi e tira bene agli alti ,un'impianto brembo e sei a posto cosa volete di piu' dalla vita ??????????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




n.b. rimane il fatto che anche la kawasaki e' molto bella e pure la cb 1000 r , anche una fazer blu con scarico akrapovic ,puntale e portatarga non e' male , cosa volete farci viviamo in un epoca dove regna l'abbondanza fortunatamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11640074
11640074 Inviato: 9 Apr 2011 8:42
 

lifecross ha scritto:
il prezzo di 7.600/700 € è senza ritiro di un eventuale usato... o sbaglio ? eusa_think.gif

supponendo di andare da un conce con una GSR 600 del 2010 da dare in permuta... a occhio, quanto dite che bisogna sborsare di differenza ??? eusa_shifty.gif

[ovviamente la mia era solo una domanda retorica... perchè non ci penso nemmeno a cambiare la mia moto con quel cancello. icon_mrgreen.gif ]


Senza ritiro, che conviene solo quando si ha una moto che non si prenderebbe nessuno, altrimenti meglio vendere da privati.
Se dai via la gsr 2010 per la gsr750 sei da denuncia a piede libero. 0510_amici.gif

Paulo il prezzo delle pinze è 500, se vuoi cambiare in toto l'impianto sono dolori di panza..poi ci devi togliere tutta quella plastica che nella gsr 750 abbonda come il sale nel mare, mettere mano al mono che (vedi foto che ho postato) l'hanno preso da un risciò, e ti ritroverai con un gsr pagato quasi 9000 euro; ..e a 9 mila euro di bimbe interessanti (magari anche km0 o usate) ce ne sono eccome..icon_wink.gif
 
11640424
11640424 Inviato: 9 Apr 2011 11:03
 

paulogas ha scritto:

n.b. rimane il fatto che anche la kawasaki e' molto bella e pure la cb 1000 r , anche una fazer blu con scarico akrapovic ,puntale e portatarga non e' male , cosa volete farci viviamo in un epoca dove regna l'abbondanza fortunatamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


no, non è vero, sbagli di grosso..la cb100r non è bella..è di piùùùùùùùùùùùù!! xd
 
11640500
11640500 Inviato: 9 Apr 2011 11:35
 

atreju ha scritto:

Paulo il prezzo delle pinze è 500, se vuoi cambiare in toto l'impianto sono dolori di panza..poi ci devi togliere tutta quella plastica che nella gsr 750 abbonda come il sale nel mare, mettere mano al mono che (vedi foto che ho postato) l'hanno preso da un risciò, e ti ritroverai con un gsr pagato quasi 9000 euro; ..e a 9 mila euro di bimbe interessanti (magari anche km0 o usate) ce ne sono eccome..icon_wink.gif
Non so te ma io con 500 eurozzi mi faccio 2 pinze freno a 4 pistoncini (quella della gsr 600) una pompa radiale accossato 18/20 tubi in treccia e una coppia di pastiglie sbs, poi si che hai un impianto frenante da prima della classe (nella classe metto la z750r e la fz8) icon_wink.gif icon_wink.gif proprio ad essere pignoli altre 400 euro e ti metti un mono con i controcosi icon_wink.gif icon_wink.gif insomma con 8400 hai una moto con la quale ti puoi divertire come un bimbo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11640505
11640505 Inviato: 9 Apr 2011 11:36
 

l'ho vista pure io oggi... peccato che ancora non era targata, pazienza sarà per il prossimo week-end, comunque messa accanto alla mia 600 (che non è proprio stock) fa una figura diciamo "non eccelsa" rotfl.gif si vede che è più aggressiva ma dopo quando vai a controllare i particolari... ora non mi resta altro che provarla, ho visto che ha un paio di soluzioni interessanti ed è molto compatta

PS: per cambiare le pinze non è una bazzecola come sembra a occhio ci vorranno almeno un 5-600€ più tutto il lavoro dietro ma in compenso se ho visto bene monta alla prefezione l'avantreno completo della gsx-r 1000 k7... che su e-bay si trova con 500€ negli USA (forcelle, pinze, pompa e tutta la baracca...)
 
11640948
11640948 Inviato: 9 Apr 2011 13:21
 

chestaccate ha scritto:
Non so te ma io con 500 eurozzi mi faccio 2 pinze freno a 4 pistoncini (quella della gsr 600) una pompa radiale accossato 18/20 tubi in treccia e una coppia di pastiglie sbs, poi si che hai un impianto frenante da prima della classe (nella classe metto la z750r e la fz8) icon_wink.gif icon_wink.gif proprio ad essere pignoli altre 400 euro e ti metti un mono con i controcosi icon_wink.gif icon_wink.gif insomma con 8400 hai una moto con la quale ti puoi divertire come un bimbo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se parliamo di usato si, se parliamo di nuovo dimmi se compri nel nostro stesso sistema solare. Poi un mono con i controcosi, come dici tu, con 400 euro nuovo dimmi dove lo prendi che ne compro un paio.
Per sistemare come si deve freni e ciclistica di una 600 ci vogliono almeno 1500/1600 euro. Parliamo di qualità.. Se poi ci andiamo a cercare cinesate e affini allora il discorso cambia ma cambia anche il risultato.
 
11641280
11641280 Inviato: 9 Apr 2011 15:20
 

atreju ha scritto:


Se parliamo di usato si, se parliamo di nuovo dimmi se compri nel nostro stesso sistema solare. Poi un mono con i controcosi, come dici tu, con 400 euro nuovo dimmi dove lo prendi che ne compro un paio.
Certo che parliamo d'usato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , per quanto riguarda il discorso mono....basta chiedere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif, un mono bitubo di buona fattura lo paghi 420/450 euro
atreju ha scritto:

Per sistemare come si deve freni e ciclistica di una 600 ci vogliono almeno 1500/1600 euro. Parliamo di qualità.. Se poi ci andiamo a cercare cinesate e affini allora il discorso cambia ma cambia anche il risultato.
1500/1600 euroooo icon_eek.gif icon_eek.gif dimmi un po ma il tuo meccanico si chiama per caso lupin e di mestiere fa il ladro icon_lol.gif icon_lol.gif il mio meccanico con 800 euro alla mia gli mette mono post bitubo, molle + olio bitubo e per finire pompa radiale accossato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse io risparmio perchè giro per i prezzi e anche perchè il mio meccanico mi rispetta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11641624
11641624 Inviato: 9 Apr 2011 17:51
 

chestaccate ha scritto:
1500/1600 euroooo icon_eek.gif icon_eek.gif dimmi un po ma il tuo meccanico si chiama per caso lupin e di mestiere fa il ladro icon_lol.gif icon_lol.gif il mio meccanico con 800 euro alla mia gli mette mono post bitubo, molle + olio bitubo e per finire pompa radiale accossato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif forse io risparmio perchè giro per i prezzi e anche perchè il mio meccanico mi rispetta icon_wink.gif icon_wink.gif


Hai bisogno del meccanico per cambiare un mono e due molle?!
In ogni modo.., il bitubo è un buon mono, tu parlavi di qualcosa con i contro etc.. E non è il bitubo.. Poi bisogna vedere che bitubo prendi.. Se prendi il base regolabile sono in estensione e precarico molla allora con 400 te la cavi, ma avresti un mono "decente", lontano anni luce dall'essere il famoso mono con i "contro etc..", molle e olio bitubo commerciali poi è come non averli tanto è minimo il miglioramento delle forcelle.
Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!
Iniziamo a prendere un ohlins con precarico molla idraulico, regolazione del freno sia in estensione che in compressione, delle molle e olio serie ed un kit radiale brembo, poi iniziamo a parlare di ciclistica e lasciamo i giocattoli a chi pensa che con 800 euro puó far diventare una media commerciale una sportiva.
 
11641919
11641919 Inviato: 9 Apr 2011 19:18
 

atreju ha scritto:


Hai bisogno del meccanico per cambiare un mono e due molle?!
Finchè non pago il montaggio faccio fare ad altri (sempre con me vicino icon_wink.gif icon_wink.gif )
atreju ha scritto:
In ogni modo.., il bitubo è un buon mono, tu parlavi di qualcosa con i contro etc.. E non è il bitubo.. Poi bisogna vedere che bitubo prendi.. Se prendi il base regolabile sono in estensione e precarico molla allora con 400 te la cavi, ma avresti un mono "decente", lontano anni luce dall'essere il famoso mono con i "contro etc..", molle e olio bitubo commerciali poi è come non averli tanto è minimo il miglioramento delle forcelle.
Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!
1)Ho messo da 420 a 450 euro e con 450 mi metto un bitubo con i controcosi (vedi un'ohlins con le stesse caratteristiche quanto lo paghi) stesso discorso vale per pinza radiale brembo e molle anteriori icon_wink.gif icon_wink.gif
2) ti contraddici, prima dici bisogna vedere che tipo di bitubo prendo, poi dici che è commerciale icon_eek.gif icon_eek.gif
atreju ha scritto:
Iniziamo a prendere un ohlins con precarico molla idraulico, regolazione del freno idraulico sia in estensione che in compressione, delle molle e olio serie ed un kit radiale brembo, poi iniziamo a parlare di ciclistica e lasciamo i giocattoli a chi pensa che con 800 euro puó far diventare una media commerciale una sportiva.
Sè per te spendere di più vuol dire credere di mettere pezzi migliori contento te icon_wink.gif icon_wink.gif io con i miei giocattoli da 800 euro mi diverto su strada e mi diverto ancora di più quando passo ragazzi con moto di 800 di cilindrata con sotto pezzi da 1.500 euro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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