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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10936859
10936859 Inviato: 13 Nov 2010 19:55
 

lifecross ha scritto:
a proposito di cavalli... pure la Z750 dichiara 106 cv però, dai test, risulta siano solo 92 circa... chissà quanti saranno realmente quelli della nuova GSR ? eusa_think.gif


97 per la precisione
 
10936932
10936932 Inviato: 13 Nov 2010 20:09
 

quindi a momenti la 600 si beve la 750....
mah...io dico che qui sul mercato italiano si presenta con 120 puledri.
se cosi non fosse,la 600 non la venderanno piu'.
 
10937172
10937172 Inviato: 13 Nov 2010 21:13
 

zen79ps ha scritto:
quindi a momenti la 600 si beve la 750....
mah...io dico che qui sul mercato italiano si presenta con 120 puledri.
se cosi non fosse,la 600 non la venderanno piu'.


Ma perchè chiedere più cavalli se già la ciclista vi sembra inadeguata? Non è un controsenso? La Yamaha FZ8 da 779 c.c. dichiara anch'essa 106 CV, la Kawasaki Z750 anche nella recente versione R dichiara 106 CV e la Suzuki non ha mai fatto un motore più pepato solo per il mercato italiano.

La Yamaha FZ6 dichiara 98CV proprio come il GSR600, rispetto all'FZ8 paga "solo" 8 CV di differenza ma l'erogazione è completamente diversa ed è letteralmente crollata nelle vendite dopo la comparsa dell'FZ8. Anche se avessero la stessa identica potenza un motore con maggior cubatura sarà sempre avvantaggiato dalla coppia e dall'erogazione.

Il GSR600 sul catalogo Suzuki 2011 non c'è più, proprio come il Bandit
 
10937190
10937190 Inviato: 13 Nov 2010 21:19
 

noooooooooo....la nostra gsr600 e' a fine carriera?????????
lacrimuccia.
 
10937407
10937407 Inviato: 13 Nov 2010 22:17
 

foxbat ha scritto:


Ma perchè chiedere più cavalli se già la ciclista vi sembra inadeguata? Non è un controsenso? La Yamaha FZ8 da 779 c.c. dichiara anch'essa 106 CV, la Kawasaki Z750 anche nella recente versione R dichiara 106 CV e la Suzuki non ha mai fatto un motore più pepato solo per il mercato italiano.

La Yamaha FZ6 dichiara 98CV proprio come il GSR600, rispetto all'FZ8 paga "solo" 8 CV di differenza ma l'erogazione è completamente diversa ed è letteralmente crollata nelle vendite dopo la comparsa dell'FZ8. Anche se avessero la stessa identica potenza un motore con maggior cubatura sarà sempre avvantaggiato dalla coppia e dall'erogazione.

Il GSR600 sul catalogo Suzuki 2011 non c'è più, proprio come il Bandit

secondo mè, ti sbagli , almeno dal mio punto di vista
new model 2011, non potrà esserci il gsr 600, ma le moto rinnovate e presentate al salone 2010, quindi se noterai, il gsr 600 e le bandit, sono ancira in listono, ma non nelle novità 2011 icon_asd.gif
 
10937535
10937535 Inviato: 13 Nov 2010 22:58
 

manera ha scritto:

secondo mè, ti sbagli , almeno dal mio punto di vista
new model 2011, non potrà esserci il gsr 600, ma le moto rinnovate e presentate al salone 2010, quindi se noterai, il gsr 600 e le bandit, sono ancira in listono, ma non nelle novità 2011 icon_asd.gif


Il catalogo non si riferisce solo alle novità del 2011 ma a tutti i modelli Suzuki importati dalla filiale italiana. Sicuramente di GSR come di Bandit qualcosa si trova come pure l'SV ma si tratta esclusivamente di scorte di magazzino fino ad esaurimento. Di solito ai saloni d'esposizione ogni marca porta tutti i modelli in commercio e all'EICMA il GSR600 e il Bandit non c'erano quest'anno.
 
10937753
10937753 Inviato: 14 Nov 2010 0:03
 

foxbat ha scritto:


Il catalogo non si riferisce solo alle novità del 2011 ma a tutti i modelli Suzuki importati dalla filiale italiana. Sicuramente di GSR come di Bandit qualcosa si trova come pure l'SV ma si tratta esclusivamente di scorte di magazzino fino ad esaurimento. Di solito ai saloni d'esposizione ogni marca porta tutti i modelli in commercio e all'EICMA il GSR600 e il Bandit non c'erano quest'anno.


ti sbagli.......c'era eccome la gsr 600 all'eicma...
 
10937996
10937996 Inviato: 14 Nov 2010 1:07
 

foxbat ha scritto:


Ma perchè chiedere più cavalli se già la ciclista vi sembra inadeguata? Non è un controsenso? La Yamaha FZ8 da 779 c.c. dichiara anch'essa 106 CV, la Kawasaki Z750 anche nella recente versione R dichiara 106 CV e la Suzuki non ha mai fatto un motore più pepato solo per il mercato italiano.

La Yamaha FZ6 dichiara 98CV proprio come il GSR600, rispetto all'FZ8 paga "solo" 8 CV di differenza ma l'erogazione è completamente diversa ed è letteralmente crollata nelle vendite dopo la comparsa dell'FZ8. Anche se avessero la stessa identica potenza un motore con maggior cubatura sarà sempre avvantaggiato dalla coppia e dall'erogazione.

Il GSR600 sul catalogo Suzuki 2011 non c'è più, proprio come il Bandit


si però ho visto le prestazioni dell'hornet 600 e le ho paragonate all'fz8 tempo fà...e l'hornet và meglio ed è 600! per di più l'fz8 cm velocità max fà 216...pochini x una 800 (anche se la velocità su strada e soprattutto su una naked nn è molto importante)...e sono sicuro che la differenza prestazionale tra il gsr 600 e 750 nn ci sarà un divario enorme....
 
10938264
10938264 Inviato: 14 Nov 2010 3:44
 

riguardo ai 106 cv di potenza dichiarata della GSR 750 (che è anche la stessa di Z750 e FZ8), non potrebbe dipendere dal fatto che in Francia le moto devono sottostare proprio a quel limite già dal 1986 e che, pure l'Unione Europea, ha recentemente proposto di adottarlo ? eusa_think.gif

fonte: Link a pagina di Motoblog.it

OT: forse la Bandit 650 non è ancora nei nuovi listini perchè è stata aggiornata con un nuovo gruppo ottico e una strumentazione più moderna ?

Link a pagina di Motociclismo.it
 
10938491
10938491 Inviato: 14 Nov 2010 10:18
 

antonick ha scritto:


si però ho visto le prestazioni dell'hornet 600 e le ho paragonate all'fz8 tempo fà...e l'hornet và meglio ed è 600! per di più l'fz8 cm velocità max fà 216...pochini x una 800 (anche se la velocità su strada e soprattutto su una naked nn è molto importante)...e sono sicuro che la differenza prestazionale tra il gsr 600 e 750 nn ci sarà un divario enorme....


216 sono pochini? E' la velocità giusta per ammazzarsi. Ma state ancora a guardare il dato della velocità massima delle moto? Neanche nei listini viene più riportato. L'Hornet va meglio in cosa? Per esempio in ripresa va meglio?

Il Bandit ha cambiato il gruppo ottico nel 2009 non è una novità di quest'anno ma la versione ristilizzata non è mai stata importata in italia dove l'ultimo modello commercializzato è stato il K8 con faro classico tondo.
 
11240793
11240793 Inviato: 18 Gen 2011 11:36
 

riprendo in mano un secondo il topic: ma queste fantomatiche GSR 750 quando cominceranno a consegnarle ai concessionari? la Z750R l'ho già vista nelle vetrine... ma sarei curioso di mettere la mia GSR anncanto e quella nuova per vedere un po' che effetto fa... (secondo me la mia dopo la ricolorazione nero lucido metallizzato - argento e col culo rialzato grazie al mono FG fa più figura 0509_doppio_ok.gif comunque vorrei provare sta fantomatica 750 per vedere se è veramente inferiore come pare sulla carta eusa_think.gif
 
11240809
11240809 Inviato: 18 Gen 2011 11:42
 

prima di Natale sono andato dal mio conce che tratta suzu-kawa-triumph-mv.
la z1000sx era gia' in vetrina (e gia' la vendevano ma, purtroppissssimo, non si poteva provare), la Z750R pure ma della gsr750 invece non c'era traccia....credo bisogna proprio aspettare primavera...
 
11241395
11241395 Inviato: 18 Gen 2011 14:03
 

Confermo che il conce Suzuki di Parma l'attende per la primavera, le GSX-R invece dovrebbero arrivare prima tant'è che il nuovo listino prezzi Suzuki scaricabile dal sito e aggiornato all'1/1/2011 riporta già i prezzi delle nuove GSX-R ma non del GSR 750.
 
11347179
11347179 Inviato: 8 Feb 2011 14:00
 

Ciao ragazzi! Ho appena visto la gsr 750..che dire..me ne sono innamorato!! icon_smile.gif ma è già in vendita in italia? a quale prezzo? devo acquistare una moto nuova proprio in questo periodo e sono indeciso tra la z750 e la gsr750 che penso come prezzo e qualità sarà simile..mi sconsigliate una delle due a favore dell'altra? come mai? premetto che non ho intenzione di prendere la z750r ma la versione normale..(1000 eurozzi di differenza che non crescono sugli alberi..xd) come ciclistica, freni ecc secondo voi sono simili o una delle due va meglio tra gsr750 o z750?

considerando anche che molto probabilmente la z750 il prossimo anno verrà completamente rinnovata sarei più propenso ad acquistare la gsr in modo da avere una moto che non si svaluti già dopo qualche mese per l'uscita del nuovo modello, ovviamente se non è una ciofeca in confronto alla z750 base....consigli e opinioni tra i due modelli?
 
11347968
11347968 Inviato: 8 Feb 2011 16:09
 

Dhan88 ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho appena visto la gsr 750..che dire..me ne sono innamorato!! icon_smile.gif ma è già in vendita in italia? a quale prezzo? devo acquistare una moto nuova proprio in questo periodo e sono indeciso tra la z750 e la gsr750 che penso come prezzo e qualità sarà simile..mi sconsigliate una delle due a favore dell'altra? come mai? premetto che non ho intenzione di prendere la z750r ma la versione normale..(1000 eurozzi di differenza che non crescono sugli alberi..xd) come ciclistica, freni ecc secondo voi sono simili o una delle due va meglio tra gsr750 o z750?

considerando anche che molto probabilmente la z750 il prossimo anno verrà completamente rinnovata sarei più propenso ad acquistare la gsr in modo da avere una moto che non si svaluti già dopo qualche mese per l'uscita del nuovo modello, ovviamente se non è una ciofeca in confronto alla z750 base....consigli e opinioni tra i due modelli?


Diciamo che le due moto base dovrebbero essere sullo stesso livello er quanto concerne le prestazioni (salvo che il motore del GSR750 derivato da quello del gixxer è un altro mondo...mi spiace per i patiti Kawa, Yamaha, Honda etc ma i motori Suzuki non li batte nessuno).

Se posso darti un consiglio dato con la testa però (quindi non il cuore) e con l'esperienza io prenderei lo Z750 R che a fronte di una spesa di poco superiore ti offre molto (per fare la stessa cosa sul GSR io ho speso fra storie varie 2600 euro) ma molto di più.
 
11348853
11348853 Inviato: 8 Feb 2011 18:35
 

Nazgul80 ha scritto:


Diciamo che le due moto base dovrebbero essere sullo stesso livello er quanto concerne le prestazioni (salvo che il motore del GSR750 derivato da quello del gixxer è un altro mondo...mi spiace per i patiti Kawa, Yamaha, Honda etc ma i motori Suzuki non li batte nessuno).

Se posso darti un consiglio dato con la testa però (quindi non il cuore) e con l'esperienza io prenderei lo Z750 R che a fronte di una spesa di poco superiore ti offre molto (per fare la stessa cosa sul GSR io ho speso fra storie varie 2600 euro) ma molto di più.


il discorso di Naz non fa una piega icon_wink.gif
purtroppo sulla gsr ci sono solo impressioni estetiche visto che nei conce forse comincia ad arrivare solo ora e quindi ancora nessuno l'ha testata icon_rolleyes.gif
 
11348911
11348911 Inviato: 8 Feb 2011 18:44
 

a occhio e croce direi di scegliere la GSR 750, non perchè superiore (a parte il motore suzuki che, non me ne vogliano i puristi di altre marche, ma ho avuto il piacere di provare tante moto, sia jap che non, ma la castagna che hanno i motori suzuki gli altri se la sognano a parità di cilindrata e architettura) ma semplicemente perchè più nuova e più leggera (anche se di poco)... tanto sono lì tutte e due tecnicamente.

Se mi posso permettere però devo consigliarti anche io di propendere per la z750R se ce la fai, tanto ora uno dice che la ciclistica in più che offre non gli serve, ma dopo quando ti ci abitui e vuoi di più (capita a tutti tranquillo qui ben più della metà han messo mano alla ciclistica della propria moto, anche solo per i tubi in treccia metallica) ti ci vogliono diverse carte da 100 per modificare una ciclistica povera (spesso non bastano 1000€ per un lavoro cmpleto) IMHO...
Poi diciamocelo la z750r è tosta 0509_up.gif ... ma tra le due che consideri tu GSR 750 tutta la vita doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11349947
11349947 Inviato: 8 Feb 2011 21:08
 

Quoto Nazgul, Teo e Cianni..... come li spenderei 1000 euro per una ritoccata alla ciclistica in stile z750r.... sicuramente per una moto nuova che supera i 7000 euro aggiungerei 1000 euro fatto 30 facciamo 31, magari nel caso di un usato allora prenderei quello che trovo....
 
11351238
11351238 Inviato: 9 Feb 2011 8:06
 

la mia gsr e' quasi venduta,ma purtroppo escludo in primis la 750.
anche perche' mia morosa mi cade dal sellino...
passata l'idea scooterone per ora aspetto.
il discorso velocita' massima forse non interessa a molti,compreso me,ma con una moto cosi ci si puo' andare anche in pista e ci si aspetta una velocita' decente per non farsi sorpassare da motociclette di cilindrate inferiori.
 
11351295
11351295 Inviato: 9 Feb 2011 8:31
 

zen79ps ha scritto:
la mia gsr e' quasi venduta,ma purtroppo escludo in primis la 750.
anche perche' mia morosa mi cade dal sellino...
passata l'idea scooterone per ora aspetto.
il discorso velocita' massima forse non interessa a molti,compreso me,ma con una moto cosi ci si puo' andare anche in pista e ci si aspetta una velocita' decente per non farsi sorpassare da motociclette di cilindrate inferiori.


Altro motivo il piu' per quotare Nazgul, Teo e Cianni... se uno ci va in pista z750r tutta la vita!

Io non avrei mai pensato di toccare la moto quando l'ho presa e ai primi giretti dicevo cavolo se e' ottima di ciclistica e freni.... poi col tempo mi sono reso conto che la ciclisica e i freni sono le due cose che avrei voluto migliori.... detto fatto.... tubi treccia, pompa radiale, pastiglie performanti, kit molle pompanti e olio sulle forche davanti e una giusta regolazione del precarico sul mono.... Il tutto allegato ad una buona coppia di pneumatici (non i bocchini che danno di serie) be' ti assicuro che e' un'altra moto.... anche se apparentemente, esteticamente, non cambia nulla icon_lol.gif

detto cio' se ora potessi tornare in dietro, e potessi scegliere una versione r con tutto e di piu' di quello che ho ora... be' non ci penserei due volte... 0509_doppio_ok.gif
 
11351806
11351806 Inviato: 9 Feb 2011 11:16
 

theanswer1982 ha scritto:


detto cio' se ora potessi tornare in dietro, e potessi scegliere una versione r con tutto e di piu' di quello che ho ora... be' non ci penserei due volte... 0509_doppio_ok.gif


Il concetto è proprio quello...non voglio fare conti in tasca a nessuno ma se uno fa n finanziamento quei mille euro non pesano poi tanto e in cambio ai quasi il top.

Io ho fatto diventare la mia moto ciò che desiseravo di più...ora è un misssile, una lama, precisissima in curva e 10 volte più sicura di prima...ma ho speso quasi quanto il valore stesso della moto per fare ciò...bisogna proprio essere innamorati eh?

Nulla toglie che la GSR750 con un kit degno e pinze radiali sarebbe un gran bel lavoro...però sul nuovo non lo farei mai...non ne vale la pena. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11357162
11357162 Inviato: 10 Feb 2011 10:23
 

hai sentito che differenza Naz....
con un buon avantreno e mono la GSR diventa un gioiellino da guidare.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11358478
11358478 Inviato: 10 Feb 2011 15:09
 

zen79ps ha scritto:
la mia gsr e' quasi venduta,ma purtroppo escludo in primis la 750.
anche perche' mia morosa mi cade dal sellino...
passata l'idea scooterone per ora aspetto.
il discorso velocita' massima forse non interessa a molti,compreso me,ma con una moto cosi ci si puo' andare anche in pista e ci si aspetta una velocita' decente per non farsi sorpassare da motociclette di cilindrate inferiori.


Con 8 cv in più e 11 kg in più non credo che di punta possa esserci questa gran differenza..... per il discorso anche pista si può optare per una naked 1000 usata tipo fz1 e allora la storia cambia!!!!!!
 
11361777
11361777 Inviato: 11 Feb 2011 9:10
 

BRIX ha scritto:
hai sentito che differenza Naz....
con un buon avantreno e mono la GSR diventa un gioiellino da guidare.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Guarda, tra kit e gomme nuove (ho messo le Dunlop che sono molto più rigide come carcassa) quella moto ora fa paura!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11361949
11361949 Inviato: 11 Feb 2011 9:46
 

DOMANDA Naz... la tua GSR aveva l'abs giusto? come hai ovviato al problema del cambio pompa e pinze anteriori? icon_neutral.gif
 
11361999
11361999 Inviato: 11 Feb 2011 10:05
 

Ragassi, ma non dovremmo usare questo topic per discutere della nuova GSR750?

Di topic sulle elaborazioni delle GSR600 ce ne sono parecchi altri nella sezione icon_wink.gif

Lamps!
 
11362101
11362101 Inviato: 11 Feb 2011 10:33
 

CianniCianni ha scritto:
DOMANDA Naz... la tua GSR aveva l'abs giusto? come hai ovviato al problema del cambio pompa e pinze anteriori? icon_neutral.gif


Non ho ovviato...o meglio non del tutto...

Ho messo tutto in mano ad un bravissimo meccanico delle mie parti che ha fatto un lavoro egregio anche se mi ha fatto spendere uno sbotto (per altro anche più di quello che avrei dovuto secondo me).

Mi ha rifatto da capo la boccola per reggere il sensore, ha sostituito i tubi con quelli in treccia come da richiesta ed ha fatto funziare il tutto alla stragrande...unico neo:

non ha montato la pompa radiale perché l'eccessivo afflusso di olio mandava in palla la centralina dell'ABS che, non essendo configurabile, non ha potuto "settare" per il maggiore afflusso.

Il motivo per il quale dico che mi ha fatto pagare più del dovuto è che non è riuscito a montarmi la pompa ma mi ha fatto pagare fino all'ultima ora dei lavori di prova...in definitiva ho pagato per NIENTE. (su questo magari ci apro anche un topic perché la mia opinione e quella di un pacco di gente è che se io ti devo fare un lavoro e non riesco a portarlo a termine non ti faccio pagare per quel lavoro.)
 
11362112
11362112 Inviato: 11 Feb 2011 10:36
 

HGH ha scritto:
Ragassi, ma non dovremmo usare questo topic per discutere della nuova GSR750?

Di topic sulle elaborazioni delle GSR600 ce ne sono parecchi altri nella sezione icon_wink.gif

Lamps!


Lol...ho letto solo dopo... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ok continuiamo altrove 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ad ogni modo questa è un'informazione utile anche per chi acquisterà il GSR750 in versione ABS....

Sappiate che le centraline ABS della Suzuki non sono configurabili quindi occhio a ciò che modificate sulla vostra motina !!!!
 
11369489
11369489 Inviato: 12 Feb 2011 22:04
 

Dunque pare che il prezzo del nuovo GSR 750 si aggiri sugli 8000 euro non è chiaro se si parli di € 7900 f.c. oppure 8100 su strada.

Non si ha però una data di arrivo certa presso i concessionari, comunque dal mio conce di fiducia dovrebbe arrivare almeno una demo che ovviamente andrò a provare.
 
11370133
11370133 Inviato: 13 Feb 2011 8:39
 

Nazgul80 ha scritto:


Lol...ho letto solo dopo... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ok continuiamo altrove 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ad ogni modo questa è un'informazione utile anche per chi acquisterà il GSR750 in versione ABS....

Sappiate che le centraline ABS della Suzuki non sono configurabili quindi occhio a ciò che modificate sulla vostra motina !!!!

un mio amico ha montato una rcs brembo su un bandit 1250 con ABS e non ha avuto nessun problema...probabilmente non saranno uguali i 2 sistemi.... eusa_think.gif
lui si trova da dio e l'ABS funziona bene icon_rolleyes.gif
 
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