theanswer1982 ha scritto:
Sul telaio hai ragione, ma sul discorso la gsr750 non è una super sport vorrei aggiungere una cosa... se uno guarda la gsr 600 e la 750 esteticamente parlando direi che a occhio è innegabile che il nuovo modello sembri decisamente più racing!!!
E ti sei chiesto perchè? Mi sembra ovvio che il mercato premi più l'estetica che la sostanza. Si è sempre ripetuto in questo forum che il GSR 600 fra le naked giapponese era quello ciclisticamente migliore, dovrebbe far faville nelle vendite. Trovami un solo mercato fra quelli europei dove non sia ultimo fra le naked giapponesi in termini di vendita e non ditemi che è un modello datato perchè le concorrenti sono al massimo di un anno più giovani.
theanswer1982 ha scritto:
Ma a quanto pare non 'sembra' che sia così sulla carta... ma se l'andamento non è più quello perche' insistono a farcele sembrare sempre più cattive sempre più sportive e mettono motori sempre più prestanti??
Vedi sopra per l'estetica. La prestanza del motore direi che è molto relativa 106 CV del 750 contro 98 CV del 600 non è che sia una differenza abissale, hanno lavorato soprattutto in termini di erogazione e non di potenza massima. Potevano farlo da 120 CV ma avrebbe avuto una curva di coppia molto appuntita e allora si avrebbero messo in crisi la ciclistica.
theanswer1982 ha scritto:
È ovvio a mio parere che chi compra quella moto non potrà fare lunghi viaggi con la fidanzata... ma per farci il giretto nella vallata mista di curve strette e qualche allungo con gli amici centauri per divertirsi un po'... quindi farebbero meglio o a cambiarci la linea estetica o a seguire il normale progresso nella evoluzione delle moto sportive come questa gsr750 vuole sembrare! Ovvero l'abito non fa il monaco!
Bisogna vedere a che tipo di utente puntano, secondo me questa moto strizza l'occhio ad un utenza molto giovane, single e che come prima moto non si accontenta di una Gladius.