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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10923146
10923146 Inviato: 11 Nov 2010 11:56
 



ooMbRaa ha scritto:
Per il discorso "svalutazione e prezzi" ho detto la mia sul topic consigliato....rispondendo in particolare a theanswer1982 e ai suoi prezzi da pezzenti.


Materiali pregiati...chicche tecnologiche.....dotazioni di pregio...in QUESTO periodo di crisi...per il 7500 euro cui verrà proposta?



Ho risposto quello che pensavo sul valore di mercato nell'altro thread.

per 7500 io VOGLIO e PRETENDO molto di piu', di certo non la comprero', ma tanto tra 2 anni erra' venduta a 5000 euro per svuotare i magazzini pieni....

Prova ad andare a vedere come e' fatta una Triumph street triple... e costa 7990 di listino... Non c'e' una gran differenza di prezzo da questa GSR 750... ma al di la' del piacere o meno l'estetica della moto (a me non piace) guarda bene come e' fatta e cosa da'...
 
10923148
10923148 Inviato: 11 Nov 2010 11:56
 

io ho sempre detto di aspettare le prove, il prezzo, di vedere sempre la moto nella giusta prospettiva (rapporto qualita'/prezzo/prestazioni) ma dopo averla vista dal vivo sono rimasto perplesso. a conferma di cio' leggo su motociclismo (mi pare) una frase emblematica, non mia ma del responsabile suzuki , che alla domanda sulla eccessiva economia usata x certi particolari della gsr750 soprattutto in considerazione di quanto offerto dei concorrenti, risponde piu' o meno testualmente: "questa moto l'aspettavamo due anni fa'.."
e' proprio questo il punto..e' nata vecchia!!!
come dicevo in post precedenti andra' sicuramente bene e sono convinto che suzuki prendera' qualche nuovo cliente ma non vendera' nulla a chi come me voleva cambiare la 600 x un qualcosa di piu'. e per qualcosa di piu' non intendo solo il motore ma anche qualcosa che ti faccia correre dal conce ad ordinarla, di non vedere l'ora che arrivi per saltarci sopra...che scateni soprattutto il mio lato emotivo e non razionale....
se usassi solo la ragione mi terrei la giesserrina x altri vent'anni
 
10923152
10923152 Inviato: 11 Nov 2010 11:58
 

CianniCianni io sarei propenso a darti ragione, ma c'é una cosa che mi fa pensare.

Immagino che prima della messa in produzione di una moto ci siano signori studi, tu ne saprai più di me, ma a maggior ragione se si tratta di un modello nuovo ci sarà chi esamina il mercato per mesi se non anni prima di presentare rapporti.
Noto che Suzuki ha preferito tenersi sul relativamente economico con questa moto, Yamaha con l'FZ8 non si è allontanata gran che preferendo far concorrenza ai 600/750 jap attuali piuttosto che uscire dal coro, honda tira fuori una cbr-f che è tra mille virgolette 0510_inchino.gif "soltanto" non uccidetemi capite il discorso eusa_pray.gif una hornet, possibile che stiano sbagliando tutti?

Forse chi guarda forcelle, mono, freni, non è la maggioranza della clientela, forse componenti più poveri in realtà poveri non sono e bastano e avanzano, forse i motivi sono altri, come mantenere un divario con le SS, forse il mercato è meno ricco di qualche anno fa, non so quali siano le ragioni ma trovo difficile credere che stiano sbagliando tutte queste case eusa_think.gif
Magari hanno cannato di brutto o magari il mercato le premierà nei prossimi mesi, gsr750 compresa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Lamps!
 
10923169
10923169 Inviato: 11 Nov 2010 12:01
 

Dato che siamo in due che per lavoro ci occupiamo di marketing e di ricerche di mercato...concorderai con me che i 30...50...100 utenti di forum "frequentati" non sono assolutamente un numero considerevole ne appena degno di nota per poter fare una qualsivoglia previsione statistica.
Gli utenti totali che acquistano una moto generalmente non sono iscritti ai forum ne partecipano attivamente....quindi i commenti delusi...fatti solo a livello teorico dato che appunto nessuno l'ha al momento neppure accesa (al massimo ci si è seduto sopra all'eicma) sono una tale minoranza da non avere alcuna rilevanza statistica.

I materiali "più poveri" poi....sono rilevati e interessano ad una fetta di mercato talmente ristretta che anche qui, occupa in un qualsiasi grafico di prospettiva una parte talmente marginale che poco influisce nel mercato vero. (3-5% degli utenti finali)

doppio_lamp.gif
 
10923177
10923177 Inviato: 11 Nov 2010 12:02
 

7500 sarà il prezzo di listino penso poi magari la venderanno a meno....certo se si riuscisse ad acquistare per 6500 poi gli altri 1000 € si potrebbero spendere in ciclistica montando (se è possibile applicarla) una forca gsx-r completa di impianto frenante radiale e un forcellone del gsr (naturalmente usati)....
 
10923229
10923229 Inviato: 11 Nov 2010 12:14
 

vero, la rilevanza statistica sta a zero con queste cifre come campione, più che altro il campione qui non è affatto casuale ( icon_asd.gif )...
Ma in questo caso abbiamo due pensieri differenti: secondo te la moto è più o meno azzeccata per la massa mi sembra di aver capito e sicuramente hai ragione ho notato anche io che ad un'utenza poco esperta la moto può piacere, è accattivante nelle forme e in tutti quegli aspetti che saltano all'attenzione di un occhio "poco esperto" poi sicuramente sarà anche validissima...
(qui rispondo anche a HGH)
Ma se avessi studiato io il progetto mi sarei mosso in altre direzioni (avrei cercato un modello che esca dal coro e sia effettivamente superiore a quelli concorrenti, dopo 5 anni senza novità nel segmento sarebbe stato il colpaccio, avresti catturato tutti quelli che aspettano il moedello nuovo e anche molti dei casual customer): non riesco a togliermi dalla testa l'idea che qualcosa sia andato storto in Suzuki,)( forse particolari difficoltà interne hanno rallentato il reparto R&S più di quelli della concorrenza) in questi ultimi anni, non so a pelle questa moto mi sembra nata vecchia... fatta in economia (oggettivamente visibile), rifinita in qualche modo(qui mi devo basare sulle opinioni di chi l'ha toccata con mano all'EICMA, io purtroppo non ci son potuto andare...)Ma soprattutto me la vogliono vendere allo stesso prezzo (anche più alto di poco) di una moto che fa le stesse cose, anche un pochino meglio: la Z750
Capisco la politica della novità, del lancio, il fatto che all'inizio si può spingere sul prezzo ma siamo sinceri 7500 manco mai...

E in fondo (qui l'opinione è del tutto personale) secondo me è una moto che così com'è durerà pochissimo, tra un paio di stagioni dovranno correre ai ripari e fare una versione R per non lasciare tutto il mercato alla nuova Kawa 750...
 
10923243
10923243 Inviato: 11 Nov 2010 12:16
 

Io sono abbastanza convinto invece che la GSR 750 vendera' tantissimo, ci sono tantissime persone che comprano la moto per l'impatto visivo e sicuramente qui la nuova GSR e' forte, io invece sono sicurissimo che non la comprero' perche' mi piace guardare altre cose.

Per quanto riguarda i 7500 euro state tranquilli, la gsr 600 la vendono a poco piu' di 5000 euro e di listino ne costa 7200.... con la stessa politica presto questa moto costera' poco e vendera' tanto!
 
10923251
10923251 Inviato: 11 Nov 2010 12:17
 

ooMbRaa ha scritto:
Dato che siamo in due che per lavoro ci occupiamo di marketing e di ricerche di mercato...concorderai con me che i 30...50...100 utenti di forum "frequentati" non sono assolutamente un numero considerevole ne appena degno di nota per poter fare una qualsivoglia previsione statistica.
Gli utenti totali che acquistano una moto generalmente non sono iscritti ai forum ne partecipano attivamente....quindi i commenti delusi...fatti solo a livello teorico dato che appunto nessuno l'ha al momento neppure accesa (al massimo ci si è seduto sopra all'eicma) sono una tale minoranza da non avere alcuna rilevanza statistica.

I materiali "più poveri" poi....sono rilevati e interessano ad una fetta di mercato talmente ristretta che anche qui, occupa in un qualsiasi grafico di prospettiva una parte talmente marginale che poco influisce nel mercato vero. (3-5% degli utenti finali)

doppio_lamp.gif

hai ragione ma come mai la kawa ha fatto una zeta in versione R aggiornando soprattutto le componenti che quasi tutti gli zetisti hanno modificato o ne auspicavano il cambiamento? non credo che anche loro sul totale degli acquirenti siano piu' del 3-5% ma guarda caso forche, forcellone (per dire due cosette a caso) del vecchio z1000 sono apparse misteriosamente sulla nuova r...allora non sara' che qualche forum gli strateghi della kawa lo leggono?
x citare hgh sul livellamento delle medie come mai la fz8 e' dotata di un forcellone e pinze "normali" ma costa cpiu' o meno ome di listino il gsr750?
purtroppo anche il cbrr600f stesso discorso che per la gsr750 , lo aspettavo con molta curiosita' mi ha deluso...magari fosse un hornet carenata...non lo e'!!
 
10923426
10923426 Inviato: 11 Nov 2010 13:04
 

theanswer1982 ha scritto:
Io sono abbastanza convinto invece che la GSR 750 vendera' tantissimo, ci sono tantissime persone che comprano la moto per l'impatto visivo e sicuramente qui la nuova GSR e' forte, io invece sono sicurissimo che non la comprero' perche' mi piace guardare altre cose.

Per quanto riguarda i 7500 euro state tranquilli, la gsr 600 la vendono a poco piu' di 5000 euro e di listino ne costa 7200.... con la stessa politica presto questa moto costera' poco e vendera' tanto!


non credo che suzuki continuera' con questa politica di prezzi...
 
10923599
10923599 Inviato: 11 Nov 2010 13:41
 

ooMbRaa ha scritto:

Gli utenti totali che acquistano una moto generalmente non sono iscritti ai forum ne partecipano attivamente....quindi i commenti delusi...fatti solo a livello teorico dato che appunto nessuno l'ha al momento neppure accesa (al massimo ci si è seduto sopra all'eicma) sono una tale minoranza da non avere alcuna rilevanza statistica.


Aggiungerei che gli utenti del forum hanno una "cultura tecnica" mediamente più elevata sul totale dei motociclisti basta vedere quanti utenti nel forum hanno avuto esperienza in pista. Io il GSR l'ho visto e toccato (mi ci sono seduto sopra) all'EICMA e sentivo i commenti di chi mi stava attorno e in particolare ho captato diversi "quest'anno Suzuki ha portato tante belle novità". Mie impressioni personali, avrebbero potuto fare qualcosa di più per il passeggero, manca un vero appiglio e la seduta posteriore (provata anche quella) non è sufficentemente comoda. Esteticamente è bella ma qualche particolare effettivamente mi ha lasciato perplesso, in particolare la verniciatura di una parte del telaio. Il forcellone posteriore effettivamente sa di eccessivamente economico. Continuo a pensare che Suzuki ha progettato la moto per la massa ma soprattutto ad una utenza diversa da quello del precedente GSR che effettivamente era poca (a parte il rpimo anno) e che nella totalità è rimasta delusa dalla nuova, bell'estetica, bel motore e probabilmente prezzo aggressivo sono le nuove armi. Alla fine nel guardare la scheda tecnica l'occhio cade sempre su due/tre cose, le foto, la cilindrata e la potenza. Penso anch'io che una versione più racing (che magari Suzuki proporrà) potrebbe far contenti i motociclisti a 360°.
 
10927791
10927791 Inviato: 11 Nov 2010 22:58
 

comunque a 7500 euro possiamo almeno dire che è un prezzo che non è in linea con quel che offre? io direi di si... icon_rolleyes.gif
 
10928116
10928116 Inviato: 11 Nov 2010 23:46
 

già... ma poi riconosco che dovremo vedere quale sarà il prezzo effettivo...
 
10928357
10928357 Inviato: 12 Nov 2010 0:54
 

visto che stiamo giocando a fare ipotesi sul prezzo... pure io dico la mia. icon_wink.gif

se di listino dovesse costare 7.500 €, credo che il prezzo reale di vendità dovrebbe scendere (già da subito) di 1.000 € circa...

lo dico solo perchè, sulla Yamaha FZ8 - giusto ieri - mi hanno proposto 1.000 € di sconto, senza nemmeno bisogno che glielo chiedessi.... cioè: 7.390 € su strada invece che 8.400 € di listino.

quindi, se il prezzo reale di vendita della 750 dovesse anche essere di 6.500 € circa su strada, immagino che la Suzuki avrebbe comunque ancora dei margini di guadagno superiori rispetto a quelli che sta ottenendo ora dalla attuale 600... così come guadagna di più su una Gladius che su una SV... o no ? eusa_think.gif
 
10928696
10928696 Inviato: 12 Nov 2010 9:13
 

Citazione:
uindi, se il prezzo reale di vendita della 750 dovesse anche essere di 6.500 € circa su strada, immagino che la Suzuki avrebbe comunque ancora dei margini di guadagno superiori rispetto a quelli che sta ottenendo ora dalla attuale 600... così come guadagna di più su una Gladius che su una SV... o no ?

Assolutamente corretto, il discorso non fa una piega... a questo punto però mi chiedo: perchè non farla subito uscire con un prezzo di listino più basso per accattivarsi le simpatie dei consumatori e qualche cliente in più? Oppure perchè non marginare un po' meno (o mantenere i 7500 senza sconto immediato di 1000€) e metterci componentistica e finiture un po' migliori? eusa_think.gif Fatico davvero a capirli...
Forse l'unica spiegazione è un particolare trick sul prezzo: la faccio costare teoricamente di più ma te la vendo a meno così senti di aver fatto l'affarone quando in realtà non è così e i concessionari hanno maggior margine di trattativa...potrebbe essere ma non mi convince uguale...boh...
 
10929267
10929267 Inviato: 12 Nov 2010 11:40
 

ma se l'ho scritto icon_asd.gif ...7500 è quello ufficiale...salvo sconti chiaramente
 
10929612
10929612 Inviato: 12 Nov 2010 13:15
 

se la vendono a meno di 7mila e' un super affare!
non credo nessuno si lamenti di pagare una moto affidabile e di buona qualita' complessiva meno di altre concorrenti di pari prestazioni e prezzo piu' elevato...
 
10929667
10929667 Inviato: 12 Nov 2010 13:29
 

forse qualcuno crede che le prestazioni le faccia il motore...
io continuo a rimanere perplesso anche se ho capito che la devo provare per togliermi ogni dubbio...
 
10930410
10930410 Inviato: 12 Nov 2010 15:26
 
 
10930550
10930550 Inviato: 12 Nov 2010 15:50
 
 
10930658
10930658 Inviato: 12 Nov 2010 16:09
 

ma quel forcellone potevano almeno renderlo con i terminali derivati dal pieno , tra telaio e forcellone è una scatoletta purtoppo , anche se esteticamente è bella, mancano anche le paratie sotto copri tubature
 
10930737
10930737 Inviato: 12 Nov 2010 16:24
 

Per dovere d'informazione, ho rimosso un commento che oltre ad essere OT avrebbe portato polemiche e quindi ho rimosso anche i messaggi in risposta che a quel punto non avevano più senso. icon_wink.gif

Lamps!
 
10930747
10930747 Inviato: 12 Nov 2010 16:26
 

ihihihih ecco perchè non mi faceva rispondere al sopra citato commento... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10930773
10930773 Inviato: 12 Nov 2010 16:31
 

Si icon_asd.gif

Comunque oggi me la guardavo su superbike (niente articolo ma una foto commentata) e devo dire che come estetica a me piace parecchio 0509_up.gif
Non mi va di leggere di nuovo le 10 pagine indietror vedere se è stato scritto icon_redface.gif non mi ricordo se si sa qualcosa del peso.

Lamps! pe
 
10930904
10930904 Inviato: 12 Nov 2010 16:57
 

antonick ha scritto:
però esteticamente è veramente bella!
a me non piace, è banale
 
10930922
10930922 Inviato: 12 Nov 2010 17:02
 

se non ricordo male siamo oltre i 210kg...
 
10931623
10931623 Inviato: 12 Nov 2010 18:59
 

Il depliant della gamma Suzuki 2011 preso all'EICMA riporta 211 kg in ordine di marcia altrove sta scritto 211 a secco. Dovremmo attendere i test per sapere la verità. Il primo dato la porrebbe in linea con la concorrenza il secondo la cataloga come moto pesantuccia.
 
10932080
10932080 Inviato: 12 Nov 2010 20:00
 

foxbat ha scritto:
Il depliant della gamma Suzuki 2011 preso all'EICMA riporta 211 kg in ordine di marcia altrove sta scritto 211 a secco. Dovremmo attendere i test per sapere la verità. Il primo dato la porrebbe in linea con la concorrenza il secondo la cataloga come moto pesantuccia.

bhe in effetti la cosa cambia tra i 2 pesi ballano almeno una 15 di kg... comunque mi stupirei se fossero a pieno icon_rolleyes.gif
 
10932170
10932170 Inviato: 12 Nov 2010 20:12
 

HGH ha scritto:
Per dovere d'informazione, ho rimosso un commento che oltre ad essere OT avrebbe portato polemiche e quindi ho rimosso anche i messaggi in risposta che a quel punto non avevano più senso. icon_wink.gif

Lamps!


guarda che tanto OT non era.. diceva semplicemente che la 750 sara sicuramente piu' appettibile come prezzo e affidabilita' ed estetica.. di molte moto concorrenti di fabbricazione italiana.... 0509_campione.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10932495
10932495 Inviato: 12 Nov 2010 21:02
 

direi che il commento sulle pinze brembo doratee con cui si cade di più era dcisamente infelice...
 
10932505
10932505 Inviato: 12 Nov 2010 21:03
 

scusate,ma visto che sulla 750 il telaio non e' piu' come la 600 significa che si son resi conto della fragilita' del solo alluminio o per questioni di potenza hanno messo il telaio coi tubi d'acciaio?
 
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