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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10916318
10916318 Inviato: 10 Nov 2010 8:37
 



zen79ps ha scritto:
io dico che ho visto gente con moto vecchie di 15 anni sfrecciare per le curve di via maggio senza farsi troppi problemi di forcelle e freni inadeguati....(basta funziona tutto)
anche a me fa' piacere avere una moto super valida con sospensioni e freni da moto gp
ma a che serve avere il top per sfruttarne il 60% se va' bene???
la gsr 750 e' una moto dal prezzo "popolare"
ed e' giusto che sia cosi...
magari la ducati sfornasse un prodotto cosi con tanto di affidabilita' e prezzo alla mano...
aggiungo,senza fare polemiche,che una moto si giudica solo provandola su strada.


Verissimo anche io ne ho visti con moto leggermente datate andare fortissimo con freni e forcelle inadeguati.... (ma non li invidio neanche un po'!) pero' ne ho visti anche con moto piu' recenti... anzi a dire il vero la grande maggioranza di moto che sfrecciano per le vallate tortuose sono tutte recenti e piuttosto sportive!

Il "top" come dici tu serve anche solamente quel 3% di volte in cui puo' anche capitare di essere in manovra di emergenza, e a volte una buona frenata ti puo' salvare la vita anche se nel normale utilizzo non sfrutto tutto il suo mordente...

Anche la gsr 600 era una moto dal prezzo popolare, poi piano piano e' diventata dal prezzo dei poveri.... poi sempre piano piano e' diventata dal prezzo dei barboni... e purtroppo infine e' diventata dal prezzo dei pezzenti... Cosi' da permetterci di non riuscire piu' a rivenderle a prezzi decenti... c'e' un prezzo di listino? mi piacerebbe che mamma suzuki lo mantenesse! Non dico che il concessionario non debba fare sconti, ma almeno che non sia proprio Suzuki a togliere quasi 2'000€ dal prezzo di listino per fare grandi numeri.... Ducati avra' mille difetti, ma sui prezzi non c'e' niente da dire... Costa un po' di piu' ma quando la rivendi non vale come una scatola di scarpe vuota... e comunque il prezzo di listino della monster nuova a partire da 7'990.00 non e' poi cosi' distante dai 7'200,00 della gsr 600... e quando l'ho comprata io, e credo tanti di questo forum,la cifra sborsata si avvicinava parecchio a quei 7200.... Suzuki qui ha solo da imparare a tutelare e rispettare i clienti... cosa che tanti altri marchi non jap fanno da sempre
 
10916511
10916511 Inviato: 10 Nov 2010 9:44
 

per me c'e' un "errore" di fondo...discorso personale ovviamente...
se voglio passare a un gsr750 e' perche' voglio qualcosa di piu' .....senza trascurare il prezzo ovviamente ma cambio perche' cerco qualcosa che mi appaghi, piu' prestazionale, piu' "accessoriato", piu' rifinito...altrimenti comprerei delle dignitosissime entry level che svolgono egregiamente il loro lavoro ...quindi NON mi accontento..
suzuki se proporra' un prezzo allettante acquistera' sicuramente molti nuovi clienti ma perdera' quelli che volevano fare un salto di qualita'/prestazioni che rivolgeranno altrove le loro attenzioni (o si terranno la gsr600)

discorso valore ridicolo dell'usato...secondo me non ha senso...
le moto che tengono il valore dell'usato (triumph per esempio) sono le stesse sulle quali non ti fanno un euro di sconto sul nuovo...
quindi quando rivendi hai un vslore residuo basso ma hai speso anche meno all'acquisto...
non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca
 
10916600
10916600 Inviato: 10 Nov 2010 10:09
 

hai perfettamente ragione, per quanto riguarda discorso rivendita usato pero' quello che dico io e' che non deve essere Suzuki a decidere dopo 3 anni di vendere lo stesso modello a quasi 2000 euro in meno sul nuovo.... perche' quelli che hanno acquistato la moto nel 2006 e 2007 adesso si ritrovano ad avere in mano un mezzo che non vale nulla proprio perche' il nuovo adesso costa molto meno....

esempio pratico street triple 675 del 2007 prezzo nuovo da 7'990.00 valore usato oggi circa 5'000 euro

Suzuki Gsr 600 del 2007 prezzo nuovo 7'200.00 valore usato oggi se ne porti a casa 3'500 sei fortunato....

e quello che sostenevo e' che nel 2006 e 2007 non si comprava a 5'500 euro una gsr....
 
10916673
10916673 Inviato: 10 Nov 2010 10:25
 

il punto e' proprio quello.
la street la pagavi proprio 7990 la gsr no!!
chi ha pagato la gsr nuova nel 2007 (o recentemente) 7200 euro???
ora la gsr nuova sembra che la vendono (moto.it) da 5500+immatricolazione, quando l'ho presa io nell'aprile 2008 il k8 l'ho pagato con qualche accessorio 6300 (il k7 da immatricolare veniva via a 6000 circa) quindi 500 euri in circa in piu' di adesso.
quindi, da circa 6000 a 7990 ci ballano (ballavano) un paio di mila euri che garda caso sono quelli che si riperquotono sulla nostra schifosa valutazione dell'usato rispetto a quella ottima della street...

oltretutto anche se un paragone lo facciamo con altre moto jap tipo la fz6 o la hornet (che nel frattempo e' gia' stata aggiornata 2 volte) sul valore dell'usato non vedo grandi differenze 0509_up.gif
 
10916688
10916688 Inviato: 10 Nov 2010 10:31
 

pearljam ha scritto:

discorso valore ridicolo dell'usato...secondo me non ha senso...
le moto che tengono il valore dell'usato (triumph per esempio) sono le stesse sulle quali non ti fanno un euro di sconto sul nuovo...
quindi quando rivendi hai un vslore residuo basso ma hai speso anche meno all'acquisto...
non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca


Su questo ho già disquisito a tempo debito...

Io la moto (ABS) l'ho pagata 5800,00 euro messa in strada. Senza immatricolazione e messa in strada sarebbero stati 5400,00 (200 per immatricolazione e 200 per messa in strada) ma facciamo il conto sulla moto immatricolata.

5600,00 - 20% di iva (che butti subito all'acquisto non appena ci avvitano le targhe)

= 4480,00 Euro.

Ora mettiamo che io vada a rivenderla adesso: la quotazione moto.it di un GSR600 K8 è 3912,00 euro.

Sommiamoci gli eventuali 300,00 per il modello ABS (sulla nuova lo scarto era 600,00 quindi in genere 300,00 è lo standard per il ricarico sulla quotazione).

TOTALE: 4212,00 EURO

Ora...al di là di quale è l'effettivo prezzo di mercato e delle varie contrattazioni con il singolo non mi pare di ver perso così tanto in 2 anni...

Sono nemmeno 300 euro di svalutazione rispetto a quello che ho pagato.

Tutta questa confusione che avete in testa riguardo alla terribile svalutazione delle moto è che CONTINUATE A CONTARE L'IVA NEL CONTO.

E' SBAGLIATO!!!!

L'iva è una tassa che paghi allo stato al momento dell'acquisto...vuoi la moto nuova? Paghi la tassa!

La Suzuki si valuta come le altre moto, punto.

Poi se mi dici che chi la compra appena uscita la paga MOLTO di più di chi la compra dopo un anno o due quello è un altro paio di maniche ma fa parte della politica Suzuki.
 
10916736
10916736 Inviato: 10 Nov 2010 10:41
 

"Poi se mi dici che chi la compra appena uscita la paga MOLTO di più di chi la compra dopo un anno o due quello è un altro paio di maniche ma fa parte della politica Suzuki"


O la' e' questo che voglio dire! e' una politica del c***o! e' questo che sostengo! gli altri marchi non jap fanno sconti solo quando e' stato presentato il nuovo modello.... non 2 anni dopo a prescindere se uscira' o meno a breve un nuovo modello.... Allora che senso ha fare un prezzo di listino??? a fregare la gente che vuole una moto presentata da poco... E comuqnue hai fatto un esempio pratico, ma "Io la moto (ABS) l'ho pagata 5800,00 euro messa in strada" hai fatto l'affare te, ma uno che la prendeva 12/24 mesi prima non la pagava cosi'!

Ti riporto la mia esperienza

moto acquistata nel 2007 pagata 6'500.00 + uno scooterino scassato da rottamare... diciamo 6'800.00 tolgo l'iva 5'666.00

adesso vale 3'500.00 (ma nessun concessionario ti da piu' di 3'000) quindi in 3 anni ho perso ALMENO 2'166,00 euro che se avessi preso una street 7'990,00... stesso giochino tolgo l'iva.. 6'658.00 adesso vale circa 5'000,00 avrei perso almeno 500.00 euro in meno.... calcolando la massima valutazione del mio usato... che comunque e' pressoche' impossibile prendere da un concessionario

Ultima modifica di theanswer1982 il 10 Nov 2010 10:56, modificato 1 volta in totale
 
10916774
10916774 Inviato: 10 Nov 2010 10:52
 

Facciamo il discorso per te.

Mettiamo che tu abbia pagato la moto nuova con immatricolazione 7000,00 euro nel 2006.

7000,00 - iva sono 5600,00 euro (questo è il valore della tua moto se la riportavi al conce il giorno dopo).

Ora son passati 4 anni, la quotazione dell'usato attuale per un modello 2006 è 3550,00 euro.

Ne deduci che dal 2006 al 2010 la svalutazone della tua moto è stata di 2050,00 euro.

Certo non è poco...ma son passati 4 anni e sono usciti una paccata di modelli nel frattempo...perché il motivo per il quale la Suzuki abassa i prezzi è che gli altri tiran fuori moto nuove (vedi una per tutte l'hornet 2007 rinnovata) è ovvio che, o butti fuori un altro modello il giorno dopo o abbassi il prezzo, è legge di mercato.

Se fai il conto di quante moto sono uscite nel settore Naked di quella fascia in questi quattro anni c'è da impallidire...mi pare che una svalutazione di 2000 euro sia più che legittima.

Ma prendiamo ad esempio la tanto citata Street Triple della Triumph che secondo voi "tiene il prezzo".

7990,00 nel 2007 -20% d'iva sono 6392,00 euro.

La quotazione ad oggi è 5420,00 euro...sono circa 1000 euro di svalutazione, non mi sembra pochino...inoltre c'è da considerare che la moto è del 2007 e non del 2006 quindi non ha ancora subito la mazzata del quarto anno.

Se fai il conto con la Speed che era in produzione nel 2006 ti metti le mani nei capelli...

Poi fai un pò tu.
 
10916805
10916805 Inviato: 10 Nov 2010 10:59
 

Nazgul80 ha scritto:
Facciamo il discorso per te.

Mettiamo che tu abbia pagato la moto nuova con immatricolazione 7000,00 euro nel 2006.

7000,00 - iva sono 5600,00 euro (questo è il valore della tua moto se la riportavi al conce il giorno dopo).

Ora son passati 4 anni, la quotazione dell'usato attuale per un modello 2006 è 3550,00 euro.

Ne deduci che dal 2006 al 2010 la svalutazone della tua moto è stata di 2050,00 euro.

Certo non è poco...ma son passati 4 anni e sono usciti una paccata di modelli nel frattempo...perché il motivo per il quale la Suzuki abassa i prezzi è che gli altri tiran fuori moto nuove (vedi una per tutte l'hornet 2007 rinnovata) è ovvio che, o butti fuori un altro modello il giorno dopo o abbassi il prezzo, è legge di mercato.

Se fai il conto di quante moto sono uscite nel settore Naked di quella fascia in questi quattro anni c'è da impallidire...mi pare che una svalutazione di 2000 euro sia più che legittima.

Ma prendiamo ad esempio la tanto citata Street Triple della Triumph che secondo voi "tiene il prezzo".

7990,00 nel 2007 -20% d'iva sono 6392,00 euro.

La quotazione ad oggi è 5420,00 euro...sono circa 1000 euro di svalutazione, non mi sembra pochino...inoltre c'è da considerare che la moto è del 2007 e non del 2006 quindi non ha ancora subito la mazzata del quarto anno.

Se fai il conto con la Speed che era in produzione nel 2006 ti metti le mani nei capelli...

Poi fai un pò tu.


La differenza pero' e' anche una street triple la accettano tutti i concessionari del mondo... la gsr proprio perche' non possono rivenderla a grandi cifre non la vuole nessuno...
"Ora son passati 4 anni, la quotazione dell'usato attuale per un modello 2006 è 3550,00 euro." ma che libretto delle quotazioni hai??? il concessionario suzuki qui a piacenza mi ha fatto vedere il libretto.. e quella e' una valutazione di un k8!!! non K6!!!
E non puoi fare il prezzo di listino meno 20% le percentuali non sono inversamente proporzionali, devi fare il prezzo diviso 1,2...

Ultima modifica di theanswer1982 il 10 Nov 2010 11:03, modificato 1 volta in totale
 
10916819
10916819 Inviato: 10 Nov 2010 11:03
 

mi sa che questi discorsi c'entrano poco con l'argomento trattato in questo topic.... eusa_think.gif

per discussioni varie scrivete qui Discussioni OT del club GSR 0509_up.gif
 
10916860
10916860 Inviato: 10 Nov 2010 11:11
 
 
10916986
10916986 Inviato: 10 Nov 2010 11:43
 

0509_up.gif
 
10917448
10917448 Inviato: 10 Nov 2010 13:31
 

pearljam ha scritto:
per me c'e' un "errore" di fondo...discorso personale ovviamente...
se voglio passare a un gsr750 e' perche' voglio qualcosa di piu' .....senza trascurare il prezzo ovviamente ma cambio perche' cerco qualcosa che mi appaghi, piu' prestazionale, piu' "accessoriato", piu' rifinito...altrimenti comprerei delle dignitosissime entry level che svolgono egregiamente il loro lavoro ...quindi NON mi accontento..
suzuki se proporra' un prezzo allettante acquistera' sicuramente molti nuovi clienti ma perdera' quelli che volevano fare un salto di qualita'/prestazioni che rivolgeranno altrove le loro attenzioni (o si terranno la gsr600)

discorso valore ridicolo dell'usato...secondo me non ha senso...
le moto che tengono il valore dell'usato (triumph per esempio) sono le stesse sulle quali non ti fanno un euro di sconto sul nuovo...
quindi quando rivendi hai un vslore residuo basso ma hai speso anche meno all'acquisto...
non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca


quoto in pieno...
inoltre ogni tanto giro anche con la cb500 di mia moglie e una volta sono andato dietro a miei amici con il gsxr 750 non perdendoli mai (a parte in un punto in una galleria dove si viaggiava oltre la velocità massima della povera cb icon_rolleyes.gif ) però questo è un'altro discorso...
io comunque parlavo di qualità delle finiture che poi la moto possa andare benissimo lo stesso non ci piove ma rimango dell'idea che come finiture e dotazioni siamo andati indietro ed è assurdo...
che senso ha una moto di questo livello che è peggio delle entry level, non ha l'ABS neanche in optional!!!!
è un'assurdità!!!! icon_evil.gif
 
10917557
10917557 Inviato: 10 Nov 2010 13:52
 

gsrteo ha scritto:

che senso ha una moto di questo livello che è peggio delle entry level, non ha l'ABS neanche in optional!!!!
è un'assurdità!!!! icon_evil.gif


L'ABS optionale c'è!!!

Però dai discorsi sopra mi sembra che si faccia confusione tra sicurezza e prestazioni. Un impianto frenante prestazionale non vuol dire che sia automaticamente più sicuro. Se c'è tanto potere frenante da non poter essere gestito da un motociclista esperto si rischia di ottenere l'effetto opposto se la pinzata in curva non è modulabile e inchiodi è scivolata sicura che non fa proprio rima con sicurezza. Per quello continuo a dire che bisogna attendere di provarla sta benedetta moto. Non è la prima volta che una moto con impianto frenante convenzionale ha spazi d'arresto inferiori a quello di moto ben più blasonate.
 
10918039
10918039 Inviato: 10 Nov 2010 15:18
 

foxbat ha scritto:


L'ABS optionale c'è!!!

Però dai discorsi sopra mi sembra che si faccia confusione tra sicurezza e prestazioni. Un impianto frenante prestazionale non vuol dire che sia automaticamente più sicuro. Se c'è tanto potere frenante da non poter essere gestito da un motociclista esperto si rischia di ottenere l'effetto opposto se la pinzata in curva non è modulabile e inchiodi è scivolata sicura che non fa proprio rima con sicurezza. Per quello continuo a dire che bisogna attendere di provarla sta benedetta moto. .


non sono d'accordo. per misurare le prestazioni di una moto è chiaro che bisogna aspettare i test ride, ma per la qualità della componentistica non bisogna aspettare un bel niente, i dati tecnici ufficiali sono più che sufficienti per poterla valutare "sulla carta". per fare un esempio, una pinza a due pistoncini anziché a 4 tale rimane anche dopo averla provata ! se le ss hano pinze a 6 pistoncini anziché a 2, non mi si venga a dire che è per moda o che non è detto che frenino meglio. ci dobbiamo mettere l'anima in pace: la suzuki ha voluto fare un nuovo modello al risparmio, che sarà pure soddisfacente ma che non è una evoluzione tecnica della vecchia gsr, proprio per niente...
 
10918337
10918337 Inviato: 10 Nov 2010 16:02
 

foxbat ha scritto:


L'ABS optionale c'è!!!

Però dai discorsi sopra mi sembra che si faccia confusione tra sicurezza e prestazioni. Un impianto frenante prestazionale non vuol dire che sia automaticamente più sicuro. Se c'è tanto potere frenante da non poter essere gestito da un motociclista esperto si rischia di ottenere l'effetto opposto se la pinzata in curva non è modulabile e inchiodi è scivolata sicura che non fa proprio rima con sicurezza. Per quello continuo a dire che bisogna attendere di provarla sta benedetta moto. Non è la prima volta che una moto con impianto frenante convenzionale ha spazi d'arresto inferiori a quello di moto ben più blasonate.


Si va bene, ti potrei fare 1000 altri esempi che dimostrano l'esatto opposto di quello che stai sostenendo, tanto e' vero che il tuo esempio e' solo ed esclusivamente applicabile ad un motociclista neofita o un impedito, in tutti gli altri casi possibili (e sottolineo potrei fartene un infinita') maggiore potenza frenante equivale a minori spazi d'arresto e quindi a parita' di motociclista (esperto) maggiori possibilita' di evitare tantissimi pericoli che ci sono per strada... Se la tua teoria fosse sostenibile si girerebbe ancora con i freni a tamburo e non si capirebbe perche' nei test misurano e valutano come lato positivo una miglior frenata. E a mio modesto parere e' molto e ripeto MOLTO piu' pericoloso che un motociclista poco esperto abbia a disposizione piu' di 100 cavalli piuttosto che degli ottimi freni.
 
10918426
10918426 Inviato: 10 Nov 2010 16:16
 

ho visto le foto della 750: è brutta, le hanno tolto tutte le caratteristiche che a me piacevano (sella ampia anche per il passeggero, maniglione per il passeggero, scarico nascosto sotto sella) e l'han fatta diventare un messo troppo estremo
io la 600 avrei anche potuto ricomprarla, la 750 non la prenderei mai
 
10918687
10918687 Inviato: 10 Nov 2010 17:04
 

Citazione:
per misurare le prestazioni di una moto è chiaro che bisogna aspettare i test ride, ma per la qualità della componentistica non bisogna aspettare un bel niente, i dati tecnici ufficiali sono più che sufficienti per poterla valutare "sulla carta". per fare un esempio, una pinza a due pistoncini anziché a 4 tale rimane anche dopo averla provata ! se le ss hano pinze a 6 pistoncini anziché a 2, non mi si venga a dire che è per moda o che non è detto che frenino meglio. ci dobbiamo mettere l'anima in pace: la suzuki ha voluto fare un nuovo modello al risparmio, che sarà pure soddisfacente ma che non è una evoluzione tecnica della vecchia gsr, proprio per niente...


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

nessuno dice che sia una cattiva moto, o che vada male... ma siamo sinceri con noi stessi sta moto è stata fatta al risparmio, qualità e finiture fanno semplicemente pena... manco con la vecchia z750 (quella non r intendo) siamo al pari, almeno la forcella della zeta si regola anche in idraulica oltre che in precarico...
GSR600 e 750 sono due mondi completamente diversi, poi gli auguro di venderne tante ma di sicuro se io oggi dovessi scegliere una moto nemmeno la terrei in considerazione, è già vecchia e ancora deve entrare nei motosaloni dai! eusa_wall.gif Preferisco spendere 1000€ di più e prendermi una cosa fatta come Dio comanda finiture componenti e tutto il resto... 0509_mitra.gif
 
10918898
10918898 Inviato: 10 Nov 2010 17:39
 

CianniCianni ha scritto:


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nessuno dice che sia una cattiva moto, o che vada male... ma siamo sinceri con noi stessi sta moto è stata fatta al risparmio, qualità e finiture fanno semplicemente pena... manco con la vecchia z750 (quella non r intendo) siamo al pari, almeno la forcella della zeta si regola anche in idraulica oltre che in precarico...
GSR600 e 750 sono due mondi completamente diversi, poi gli auguro di venderne tante ma di sicuro se io oggi dovessi scegliere una moto nemmeno la terrei in considerazione, è già vecchia e ancora deve entrare nei motosaloni dai! eusa_wall.gif Preferisco spendere 1000€ di più e prendermi una cosa fatta come Dio comanda finiture componenti e tutto il resto... 0509_mitra.gif


Purtroppo l'unica cosa verment buona di quella moto (per non dire eccezionale) è il motore.

Il resto purtroppo non è all'altezza...

Vediamo il prezzo...vediamo come va...vediamo quanto consuma...ma se per una cifra di poco superiore si prende una Street R la vedo dura...dovrà davvero costare poco per vendere in questo periodo di crisi...e comunque se volete sapere che effetto fa sulla gente ve lo dico io...

La aspettavo in gloria per avere una moto con un bel tiro e tutte quelle chicche che tanto bramavo...non era ciò che mi aspettavo e le chicche le ho prese da Brix...

E intanto è uno che non la compra.
 
10918908
10918908 Inviato: 10 Nov 2010 17:40
 

theanswer1982 ha scritto:


Si va bene, ti potrei fare 1000 altri esempi che dimostrano l'esatto opposto di quello che stai sostenendo, tanto e' vero che il tuo esempio e' solo ed esclusivamente applicabile ad un motociclista neofita o un impedito, in tutti gli altri casi possibili (e sottolineo potrei fartene un infinita') maggiore potenza frenante equivale a minori spazi d'arresto e quindi a parita' di motociclista (esperto) maggiori possibilita' di evitare tantissimi pericoli che ci sono per strada... Se la tua teoria fosse sostenibile si girerebbe ancora con i freni a tamburo e non si capirebbe perche' nei test misurano e valutano come lato positivo una miglior frenata. E a mio modesto parere e' molto e ripeto MOLTO piu' pericoloso che un motociclista poco esperto abbia a disposizione piu' di 100 cavalli piuttosto che degli ottimi freni.


Dalla tua risposta è evidente che non hai colto il senso del mio discorso, l'impianto frenante di questa GSR è da valutare, punto. Arrivare a dire solo per un dato scritto sulla carta che la GSR750 ha freni inadeguati alla sua cavalleria è molto presuntuoso come ragionamento. Per quanto si possa andare al risparmio non penso che i tecnici Suzuki abbiano progettato un impianto frenante sottodimensionato al peso e alla potenza della moto. Per cui non capisco il tuo affermare che se fosse per me saremmo ancora tutti con i freni a tamburo. E' una affermazione del tutto fuori luogo. Potrei dirti che per me sono gli impianti di certe altre moto ad essere sovraddimensionati rispetto al peso e alle prestazioni oltre al fatto che i migliori freni stanno nel cervello del motociclista coscienzioso. Se dai 100 CV in mano ad un "somaro" per quanto esperto e a dispetto di attanchi radiali e pinze monoblocco a 6 pistoncini prima o poi si schianta.
 
10919084
10919084 Inviato: 10 Nov 2010 18:05
 
 
10919284
10919284 Inviato: 10 Nov 2010 18:39
 

ho letto e son d'accordo con te... secondo me al marketing suzuki si son drogati... te ne sei uscito con una moto già vecchia... e dai commenti di chi possiede la 600 suzuki ha perso una marea di clienti... anche fosse la moto che va meglio del mondo non la comprerei mai! Da una motocicletta non mi aspetto solo che vada bene (condizione necessaria ma non sufficiente) mi aspetto anche che sappia emozionarmi con materiali pregiati, chicche tecnologiche, dotazioni di pregio... altro che sta roba quà... 0509_down.gif
 
10919302
10919302 Inviato: 10 Nov 2010 18:41
 

cianni ti è arrivato il mio messaggio per posta?
 
10919362
10919362 Inviato: 10 Nov 2010 18:53
 

Nazgul80 ha scritto:


Purtroppo l'unica cosa verment buona di quella moto (per non dire eccezionale) è il motore.

Il resto purtroppo non è all'altezza...

Vediamo il prezzo...vediamo come va...vediamo quanto consuma...ma se per una cifra di poco superiore si prende una Street R la vedo dura...dovrà davvero costare poco per vendere in questo periodo di crisi...e comunque se volete sapere che effetto fa sulla gente ve lo dico io...

La aspettavo in gloria per avere una moto con un bel tiro e tutte quelle chicche che tanto bramavo...non era ciò che mi aspettavo e le chicche le ho prese da Brix...

E intanto è uno che non la compra.

dico che hai fatto bene!!! 0509_up.gif
 
10920726
10920726 Inviato: 10 Nov 2010 21:11
 

manera ha scritto:
ragazzi leggete un pò quì
sono stato io il primo a lasciare un commento icon_asd.gif
Link a pagina di Omnimoto.it
pure io ho aggiunto un commento.. un pò ironico ed un pò caustico. icon_mrgreen.gif
 
10920831
10920831 Inviato: 10 Nov 2010 21:19
 

yes manera mi è arrivato! ma fino al 28 novembre no riscossione no Shiver icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ah a proposito ma di chi devo chiedre? e chi mi ha dato il loro numero?
 
10921066
10921066 Inviato: 10 Nov 2010 21:42
 

non preoccuparti, ora non rcordo il nome, ma sono molto gentili, il numero fai presente che è stato dato da un amico......, secondo mè è meglio che ci fai 4 chiacchere, magari trovi un buon accordo, rendi la tua , poi immatricoli a gennaio, io 2 chiacchere me le farei, anche così almeno mandando una foto della tua gsr vedrai sulla valutazione.
 
10922506
10922506 Inviato: 11 Nov 2010 9:15
 

Ieri sono stato alla Suzuki a ritirare la mia moto, e già che c'ero ho chiesto il prezzo : sarà di 7.500 Euro
 
10922944
10922944 Inviato: 11 Nov 2010 11:12
 

Per il discorso "svalutazione e prezzi" ho detto la mia sul topic consigliato....rispondendo in particolare a theanswer1982 e ai suoi prezzi da pezzenti.

Per il discorso della qualità e delle finiture...avendola vista di persona davvero non so come possiate dire che fanno " semplicemente pena"


Che "Da una motocicletta non mi aspetto solo che vada bene (condizione necessaria ma non sufficiente) mi aspetto anche che sappia emozionarmi con materiali pregiati, chicche tecnologiche, dotazioni di pregio... altro che sta roba quà..."

Materiali pregiati...chicche tecnologiche.....dotazioni di pregio...in QUESTO periodo di crisi...per il 7500 euro cui verrà proposta?

Ogni persona può pensarla come meglio crede, anche a me piacerebbe che vendessero la moto a 500 euro più in regalo una tuta e un buono per pieni gratis per tutto l'anno...ma da qui al mondo dei sogni ce ne passa.

Che dai commenti dei possessori del 600 poi....si prospetti la perdita di una marea di clienti...questo è una valutazione che immagino abbia sotto ricerche di mercato serie e fatte nel corso degli anni. Più o meno come quelle fatte quando sparavano cacca sulla 600 perchè qualche pirla aveva messo in giro la voce che il telaio di alluminio era di burro. Anche li avevo letto commenti di questo tipo....
"la suzuki ha fatto una minchiata..."
"la suzuki perderà una marea di clienti"
"la gsr è una moto che fa schifo ed è pericolosa"

A quel tempo si lamentavano perchè il telaio di alluminio era fragile. Ora perchè il telaio di acciaio è pesante.

L'unica cosa che avvero mi lascia perplesso è l'impianto frenante...ma appunto come ha già detto qualcuno...fino a quando non ci saranno prove su strada in cui mi si conferma che con quel impianto...in base alla ciclistica...la moto impiega più spazio per frenare...sono solo parole al vento.
L'ABS appunto...come optional c'è.

La moto potrà piacere o non piacere... ma suvvia...perchè riversare questa valanga di schifezze su una cosa che non avete neppure mai acceso???

just my 2 cents!
 
10923036
10923036 Inviato: 11 Nov 2010 11:31
 

foxbat ha scritto:


Potrei dirti che per me sono gli impianti di certe altre moto ad essere sovraddimensionati rispetto al peso e alle prestazioni .


e allora viva le moto con gli impianti sovradimensionati, alla faccia degli sparagnini della suzuki icon_biggrin.gif
 
10923068
10923068 Inviato: 11 Nov 2010 11:37
 

Citazione:
per il 7500 euro cui verrà proposta?
direi decisamente di si dato che concorrenti sul mercato ce la fanno a farlo...
Citazione:
Che dai commenti dei possessori del 600 poi....si prospetti la perdita di una marea di clienti...questo è una valutazione che immagino abbia sotto ricerche di mercato serie e fatte nel corso degli anni.

Non lo si prospetta dai commenti denigratori di noi possessori della 600 ma anche da quelli dei possessori di altre marche (leggi un po' in giro e vedrai, dei concessionari che dovranno venderla e dei tecnici).
Non ci sono studi di mercato di anni dietro (cosa che faccio per lavoro) ma semplicemente una totale preponderanza dei commenti delusi rispetto a quelli entusiasti, è una spia pericolosa per chi fa marketing, che dovranno tenere in seria considerazione in suzuki: una moto così non può che subire un restyling tecnico a breve per ovviare alle carenze che ha: magari all'inizio ne venderanno diverse ma come modello è destinato ad una scarsa longevità...
 
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