zen79ps ha scritto:
io dico che ho visto gente con moto vecchie di 15 anni sfrecciare per le curve di via maggio senza farsi troppi problemi di forcelle e freni inadeguati....(basta funziona tutto)
anche a me fa' piacere avere una moto super valida con sospensioni e freni da moto gp
ma a che serve avere il top per sfruttarne il 60% se va' bene???
la gsr 750 e' una moto dal prezzo "popolare"
ed e' giusto che sia cosi...
magari la ducati sfornasse un prodotto cosi con tanto di affidabilita' e prezzo alla mano...
aggiungo,senza fare polemiche,che una moto si giudica solo provandola su strada.
anche a me fa' piacere avere una moto super valida con sospensioni e freni da moto gp
ma a che serve avere il top per sfruttarne il 60% se va' bene???
la gsr 750 e' una moto dal prezzo "popolare"
ed e' giusto che sia cosi...
magari la ducati sfornasse un prodotto cosi con tanto di affidabilita' e prezzo alla mano...
aggiungo,senza fare polemiche,che una moto si giudica solo provandola su strada.
Verissimo anche io ne ho visti con moto leggermente datate andare fortissimo con freni e forcelle inadeguati.... (ma non li invidio neanche un po'!) pero' ne ho visti anche con moto piu' recenti... anzi a dire il vero la grande maggioranza di moto che sfrecciano per le vallate tortuose sono tutte recenti e piuttosto sportive!
Il "top" come dici tu serve anche solamente quel 3% di volte in cui puo' anche capitare di essere in manovra di emergenza, e a volte una buona frenata ti puo' salvare la vita anche se nel normale utilizzo non sfrutto tutto il suo mordente...
Anche la gsr 600 era una moto dal prezzo popolare, poi piano piano e' diventata dal prezzo dei poveri.... poi sempre piano piano e' diventata dal prezzo dei barboni... e purtroppo infine e' diventata dal prezzo dei pezzenti... Cosi' da permetterci di non riuscire piu' a rivenderle a prezzi decenti... c'e' un prezzo di listino? mi piacerebbe che mamma suzuki lo mantenesse! Non dico che il concessionario non debba fare sconti, ma almeno che non sia proprio Suzuki a togliere quasi 2'000€ dal prezzo di listino per fare grandi numeri.... Ducati avra' mille difetti, ma sui prezzi non c'e' niente da dire... Costa un po' di piu' ma quando la rivendi non vale come una scatola di scarpe vuota... e comunque il prezzo di listino della monster nuova a partire da 7'990.00 non e' poi cosi' distante dai 7'200,00 della gsr 600... e quando l'ho comprata io, e credo tanti di questo forum,la cifra sborsata si avvicinava parecchio a quei 7200.... Suzuki qui ha solo da imparare a tutelare e rispettare i clienti... cosa che tanti altri marchi non jap fanno da sempre