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Monster 796 ad aprile [parte II]
10603521
10603521 Inviato: 18 Set 2010 15:03
 

si anche a me e la coppia è molto più alta rispetto al 796
poi di inmotyo mi fido molto di più ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10603563
10603563 Inviato: 18 Set 2010 15:13
 

canta237 ha scritto:


si, tutte e due le rilevazioni sono state fatte da insella...per questo mi è venuto questo dubbio



...in sella è al limite dell'illegibile, molto spesso ci sono dati sbagliati e contraddittori, per cui non mi stupisco...nel suo omologo automobilistico i dati sulla mia macchina erano tutti sballati, ma proprio sballati...se guardate nella sezione vendite, vedrete che mettono insieme il 696 con il 796, ma le differenze non ci sono, sembrano la stessa moto...rivista assurda 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
10622535
10622535 Inviato: 21 Set 2010 17:58
 

...mi è capitato un paio di volte di scalare, in staccate non violente, dalla seconda alla prima e di avvertire un parziale bloccaggio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif della ruota...è capitato a qualcun altro? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10622621
10622621 Inviato: 21 Set 2010 18:09
 

chassid ha scritto:
...mi è capitato un paio di volte di scalare, in staccate non violente, dalla seconda alla prima e di avvertire un parziale bloccaggio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif della ruota...è capitato a qualcun altro? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

succede solo a gomme fredde..praticamente tutte le mattine(d'inverno è chiaro icon_smile.gif ) la prima scalata 2-->1 che faccio sgondola un attimino la ruota posteriore e finisce lì..
per il resto c'è l'antisaltellamento quindi scala senza remore icon_twisted.gif abbiamo una gran frizione icon_biggrin.gif
 
10622929
10622929 Inviato: 21 Set 2010 18:47
 

cè qualcuno che ha cambiato gli scarichi?quali avete messo o mettereste?
 
10624917
10624917 Inviato: 21 Set 2010 22:46
 

Uloppa ha scritto:
cè qualcuno che ha cambiato gli scarichi?quali avete messo o mettereste?


mmm... mi piacciono questi argomenti! Anch'io mi stavo guardando un po' in giro e devo dire che ho addocchiato gli scarichi esagonali della Akrapovic con fodero un carbonio! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Ma non so rispetto ai Termignoni come siano.
Un punto a favore x gli Akra è l'omologazione stradale mentre x i Termi quelli in carbonio non sono omologati. Devo informarmi se antrambe hanno una mappatura della centralina dedicata o se si riduce solo ad un intervento estetico.
Conto di fare un salto all'EICMA il prossimo novembre e fare una visita ad entrambe gli stand! icon_biggrin.gif

Ps-Anche a me ogni tanto quando stacco in frenata scodo un po' ( ma solo tra 3^ e 2^ e solo se sono staccate un po'... icon_twisted.gif )
 
10625460
10625460 Inviato: 22 Set 2010 7:55
 

gli akra li ho visti montati su un 696 utilizzato da una ragazza
erano bellissimi
però se vuoi un silenziatore omologato in tutto avevo sentito che gli sc con un sovrapprezzo ti danno suia l'emissione che l'inquinamento come omologazione con il mitico catalizzatore removibile
 
10626114
10626114 Inviato: 22 Set 2010 10:50
 

gabriele696 ha scritto:

succede solo a gomme fredde..praticamente tutte le mattine(d'inverno è chiaro icon_smile.gif ) la prima scalata 2-->1 che faccio sgondola un attimino la ruota posteriore e finisce lì..
per il resto c'è l'antisaltellamento quindi scala senza remore icon_twisted.gif abbiamo una gran frizione icon_biggrin.gif


...non ho mai avuto l'antisaltellamento e, sinceramente, le scodate le faccio a gomme belle calde, devo dire che con la Hornet 2007 mi è capitato solo una volta in due anni, con il 796, siamo già alla terza in poche settimane eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10626144
10626144 Inviato: 22 Set 2010 10:55
 

eusa_think.gif eusa_think.gif strano!
io invece non ho mai avuto altre moto quindi pure con le scalate diciamo che ci vado "cauto" nel senso che non sono per niente un pilotone e in ingresso curva non ci arrivo mai spedito..
è da chiedere a qualche esperto:P
 
10626158
10626158 Inviato: 22 Set 2010 10:59
 

chassid ha scritto:


...non ho mai avuto l'antisaltellamento e, sinceramente, le scodate le faccio a gomme belle calde, devo dire che con la Hornet 2007 mi è capitato solo una volta in due anni, con il 796, siamo già alla terza in poche settimane eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


tieni presente che la hornet era una 4 cilindri, quindi, aveva un freno motore nettamente inferiore a quello della 796.
In ogni caso, posso dirti che a me con la 796 non è mai successo che mi abbia scodato, eppure di scalate impiccate ne ho fatte eusa_think.gif
Forse l'asfalto dove ho guidato io era migliore icon_eek.gif
Hai parlato con il concessionario del tuo preblema?
 
10626968
10626968 Inviato: 22 Set 2010 13:19
 

chassid ha scritto:


...non ho mai avuto l'antisaltellamento e, sinceramente, le scodate le faccio a gomme belle calde, devo dire che con la Hornet 2007 mi è capitato solo una volta in due anni, con il 796, siamo già alla terza in poche settimane eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Eh eh eh... non è che con il mostro vai più forte?
Poi anche la frizione ha la sua quota di "colpa".. la frizione a cavo è più morbida di quella a comando idraulico, che ha ovviamente meno giochi meccanici. Poi, come giustamente detto, il bicilindrico ha più freno motore. A parità di velocità in ingresso di curva, i giri sono più bassi. Magari devi solo imparare a fare le curve con una marcia in più rispetto a quella che usavi sull'Hornet. Tanto scuote, borbotta, vibra ma riprende...
 
10629307
10629307 Inviato: 22 Set 2010 18:52
 

Akrapovic sono molto belli quelli in carbonio ma l'unica cosa è la lunghezza,escano di un po dalla coda della moto..e il prezzo è simile ai termignoni(carbonio) ma con quest'ultimi ti danno anche centralina e filtro...sennò ci sarebbero belli anche gli Arrow sempre in carbonio!
lo scarico lo cambierei oltre al fattore estetico e sound,anche per il rendimento,quindi dovrei mettere anche centralina e filtro,giusto?
 
10630002
10630002 Inviato: 22 Set 2010 20:07
 

per il rendimento massimo si dovrebbe prender equelli per hyper con passaggio basso quei collettori rendono di più perchè sono a sezione maggirata però la pecca è che passa sotto e si nota molto di più di quello che passa dietro al telaio ...
o preferisco che passa dietro solo perchè si vede meno ...
e si ha un pelo più di luce ...
 
10630112
10630112 Inviato: 22 Set 2010 20:20
 

topo ha scritto:
per il rendimento massimo si dovrebbe prender equelli per hyper con passaggio basso quei collettori rendono di più perchè sono a sezione maggirata però la pecca è che passa sotto e si nota molto di più di quello che passa dietro al telaio ...
o preferisco che passa dietro solo perchè si vede meno ...
e si ha un pelo più di luce ...


E mette i collettori dell'hyper nella monster? icon_asd.gif

Se nella monster non ci sono i collettori e perché sono del tutto scatalizzati, nell'hyper c'è il padellone!

Bastano solo terminali, filtro e centralina ben programmata! 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
10630129
10630129 Inviato: 22 Set 2010 20:23
 

credo si riferisse agli scarichi del 1100 quelli completi di collettori racing a diametro maggiorati che passano rotto il motore e non fanno il giro tra motore e telaio...almeno credo eusa_think.gif
 
10630310
10630310 Inviato: 22 Set 2010 20:37
 

canta237 ha scritto:
credo si riferisse agli scarichi del 1100 quelli completi di collettori racing a diametro maggiorati che passano rotto il motore e non fanno il giro tra motore e telaio...almeno credo eusa_think.gif


No, no ha scritto hyper, quelli del 1100 non avrebbero molto senso!

Le modifiche devono essere studiate non si va dimensioni o a tentativi!

Io gli metterei "solo" i terminali, filtro e centralina mappata al dynojet! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
10630397
10630397 Inviato: 22 Set 2010 20:46
 

si anche io mi limiterei ai terminali filtro e centralina...tanto questo basta e avanza...si arrivano a 90cv e bastano direi...
 
10631906
10631906 Inviato: 23 Set 2010 7:50
 

si quelli dell'hyper ma adesso noto che c'è solo per il 1100 del hyper pe non per il 796 quindi niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10632943
10632943 Inviato: 23 Set 2010 11:48
 
 
10634733
10634733 Inviato: 23 Set 2010 16:30
 

topo ha scritto:
si quelli dell'hyper ma adesso noto che c'è solo per il 1100 del hyper pe non per il 796 quindi niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No, ci sono i collettori per l'hyper, ma come li attacchi ai silenziatori della monster? Fanno un giro diverso! Un kit di collettori va sotto sella nel termignoni doppio sotto sella, l'altro le singolo laterale!


doppio_lamp.gif
 
10648610
10648610 Inviato: 25 Set 2010 18:25
 

topo ha scritto:
si gli scqarichi in carbonio al massimo posso essere omologati solo per il rumore ma non per l'inquinamento quindi se vai in giro con solo l'omologazione per il rumore puoi essere multato tranquillamente
i termignoni in inox o titanio sono omologati anche per liquinamento perchè hanno il catalizzatore non removibile
ma se devo prnedere lo scarico prendo gli sc project con cata lizzatore removibile
cosi sono apposto sia per le emissioni e per il rumor e
per avere l'omologazione per l'inquinamento e il catalizzatore removibile costa sui 150 euro in più ma ne vale la pena siccome il catalizzatore si puòà lasciare a casa e nessun pùò dire se non lo monti siccome non si vede 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif tie.gif ù
quindi puoi andare in giro tranquillamente senza 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Sempre che non ti fermino e ti controllino i gas di scarico... eusa_whistle.gif
Se dovesse capitare gli lasci la moto e torni a piedi.. icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10648760
10648760 Inviato: 25 Set 2010 18:51
 

240km e ho già una perdita da un raccordo sotto il motore...che palle icon_cry.gif !!speriamo non mi sia capitata una moto nata male... icon_sad.gif
 
10648995
10648995 Inviato: 25 Set 2010 19:26
 

Uloppa ha scritto:
240km e ho già una perdita da un raccordo sotto il motore...che palle icon_cry.gif !!speriamo non mi sia capitata una moto nata male... icon_sad.gif


Perde già olio? icon_eek.gif

Ma gocciola o è diventato umido il carter?

Se è così potrebbe essere l'anti grippante che usano per avvitare le viti nei carter, cilindri, teste ecc...


doppio_lamp.gif
 
10650430
10650430 Inviato: 26 Set 2010 0:51
 

mi ha fatto una chiazza piccola di olio..perde da un raccordo sotto..lunedì la porto e saprò dire meglio,però cavolo..
 
10650719
10650719 Inviato: 26 Set 2010 8:41
 

okrama ha scritto:


Sempre che non ti fermino e ti controllino i gas di scarico... eusa_whistle.gif
Se dovesse capitare gli lasci la moto e torni a piedi.. icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif


mai visto nessua fdo con il sesonre dell'inquinamento ...
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

per la perdità di olio spero che sia una cavolata .... al massimo sei in garanzia
 
10652906
10652906 Inviato: 26 Set 2010 16:20
 

Uloppa ha scritto:
mi ha fatto una chiazza piccola di olio..perde da un raccordo sotto..lunedì la porto e saprò dire meglio,però cavolo..


magari si tratta solo di effettuare un serraggio, in rodaggio può succedere...la moto l'hai presa da un conc. ufficiale?...certo che non abbia fatto strada con il conta km staccato?...secondo me non è nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10655717
10655717 Inviato: 26 Set 2010 22:25
 

chassid ha scritto:


magari si tratta solo di effettuare un serraggio, in rodaggio può succedere...la moto l'hai presa da un conc. ufficiale?...certo che non abbia fatto strada con il conta km staccato?...secondo me non è nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


certo ufficiale..la seconda domanda nn l'ho capita,sta di fatto che oggi non l'ha fatto,mah..io la faccio lo stesso vedere!
 
10661918
10661918 Inviato: 27 Set 2010 20:22
 

Uloppa ha scritto:


certo ufficiale..la seconda domanda nn l'ho capita,sta di fatto che oggi non l'ha fatto,mah..io la faccio lo stesso vedere!


...intendevo che, a volte, fanno provare le moto tenendo il conta km staccato in modo che il kmetraggio non salga...facci sapere
 
10667568
10667568 Inviato: 28 Set 2010 18:50
 

...novità sulla perdita d'olio?
 
10668194
10668194 Inviato: 28 Set 2010 19:43
 

una curiosità
secondo voi ci si risce ad andare a caponord con il monster 796 ?
nonmmi interessa la comodità mi adatto tutto ... è una curiosità
 
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