Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
10697750
10697750 Inviato: 3 Ott 2010 20:12
 

secondo mè è una gran bella moto, me ne sono innamorato, poi con qualche modifica, magari gli scarichi, inizia ad essere un po più potente, non dimenticiamoci che comunque è un 750... penso proprio che in un futuro, magari non troppo lontano me la comprerò! icon_mrgreen.gif
 
10825490
10825490 Inviato: 24 Ott 2010 18:58
 

Per me è BEL-LIS-SI-MA!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_drool.gif
Per quanto veda molti commenti negativi penso che se ne avessi la possibilità, ora come ora, a prenderei al volo. 0509_up.gif
 
10856785
10856785 Inviato: 29 Ott 2010 23:48
 

topo ha scritto:
infatti le mode delle cose vecchie non vanno bene siccome i giovani non ssanno enmmeno cosa sia una sport caffè del passato

invece ducati si ha portato dei modelli con concezione vecchia ma hanno hanno ripotato una naked semplice e sportiva come il monster con costi giàun pelo più contenuti
se devo decidere tra v7 cafè e monster 796 con abs siccome con abs costa come la cafè
prendo al 99 % ducati .... motore più potente molto più leggera
freni molto più performanti (non intendo dire di andare in pista ma quando si frena scommetto che ci vuole meno e poi ha anche abs a quel prezzo quindi )


Allora, tutto sta vedere ciò di cui si va in cerca a mio avviso.
Se si cerca un mezzo performante (come la Ducati 796 in questione) la Guzzi offre una stupenda Griso otto valvole: impianto frenante decisamente all'altezza e di qualità, motore collaudatissimo e potente, assetto sportivo e linea unica. Altrimenti ci sono le 1100 Sport.
Invece se si cerca un mezzo utilitario (e neanche troppo secondo me) con un'estetica nostalgica e curata ma affidabilissimo c'è la V7c. Se si cercano le prestazioni per un mezzo del genere si ha proprio sbagliato modello, persino le vecchie inglesotte dell'Ace Cafè non superavano i 150km/h con tutto quel ferro che avevano addosso ed è a quel tipo di motociclette che la V7c si ispira. Certo che se si vuole aggiungere un po' di pepe si fa sempre in tempo, ma l'impronta della V7c è "vintage", un richiamo al passato con migliorie moderne che la rendono giustamente fruibile e godibile in tutta comodità.
Tutto in tale modello è rapportato alle prestazioni, appunto non da sportivona, perciò un padellone da 320mm ci sta tutto.
Cerchiamo sempre di dare pane al pane e vino al vino e credetemi, io di ferro me ne intendo ;°)
La mia stima verso Ducati e inglesotte varie rimane sempre la stessa.
Ah, per quanto riguarda i giovani e le cose del passato, io posso ritenermi abbastanza giovinotto ancora ma sul conto di rockers, Ace Cafè, 59 Club e giubbotti di pelle penso di saperne qualcosina e son cose che mi fanno impazzire. icon_cool.gif
0509_banana.gif
 
10935727
10935727 Inviato: 13 Nov 2010 15:10
 
 
10935759
10935759 Inviato: 13 Nov 2010 15:18
 

non è propio racer
in fiera cui ho gironzolatoun pò intorno
era bellissima
ci sono salito su e non è cafe racer ma più una sempklice v7 con colorazione e qualche particolare un pò racing

però basta comprare due bei semimanubri e poi si che è davvero cafe racer ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10936299
10936299 Inviato: 13 Nov 2010 18:06
 

La V7 Racer l'ho vista all'Eicma ed è...B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! 0509_up.gif

Dato che la perfezione non è di questo Mondo, passo a quello che non mi convince:

- certamente il prezzo è troppo elevato, soprattutto in questo periodo di crisi e con la concorrenza agguerrita che ovviamente cerca di impedire a MG di far crescere quote di mercato;
- dato che nelle intenzioni di MG questa moto sarebbe la versione più "aggressiva" della gamma V7 un moto più performante avrebbe dato più senso a questo modello;
- volendo fare una serie limitata avrebbe avuto un senso numerare le moto secondo l'uscita dalla fabbrica e/o l'ordine del cliente piuttosto che produrle tutte col numero 7...
- per rilanciare l'interesse dei clienti "corsaioli" sarebbe una grande idea creare un trofeo monomarca (ad esempio "Coppa Guzzi V7") consentendo l'accesso a questa competizione con un "piccolo" budget di partenza.

Alex_Vox ha scritto:
uella.. la cafè racer sta facendo scuola???

Link a pagina di Moto.it

Ho postato ora un commento a tal proposito solo che ci vuole un pò di tempo prima che lo mettano online...
 
11408535
11408535 Inviato: 20 Feb 2011 15:25
 

ciao

ieri in un conce guzzi ho avuto occasione di vionare per bene un v7 racer , che dire , linea molto riuscita con un giusto accoppiamento cromatico , forse il serbatoio tutto cromato e' esagerato ma non sta male , bellissimi i particolari vedi pedane e semi manubri , be direi che il prezzo di 9000 euro in parte puo essere giustificato perche effettivamente le parti speciali hanno comunque un costo .
belli gli ammortizzatori posteriori bitubo regolabili , secondo me dovrebbero esere implementati di serie su tuta la gamma v7 ,per quanto riguarda i freni , be....anche se per 48 cv sono sufficienti , potevano mettere il doppio disco , perche ci stava molto bene .
nel complesso come moto e' molto bella e non ha nulla da invidiare a triumph , infatti il conce tratta anche triumph e si poteva benissimo fare il confronto diretto.
eh......si avesse 15 cv in piu sarebbe perfettissima sta moto.
 
11409479
11409479 Inviato: 20 Feb 2011 18:58
 

goosecat ha scritto:
ciao

potevano mettere il doppio disco , perche ci stava molto bene ...

.
eh......si avesse 15 cv in piu sarebbe perfettissima sta moto.


...e se avesse pure, optional, una semicarena ! Tipo quella del Ducati Sportclassic: ampia, bombata, stile anni '70...

e non mi dite che non sarebbe più una café racer: così com'è sarebbe, semplicemente, un mucchietto di Guzzi in meno vendute.

Ho l'assegno pronto in tasca, ma senza la semicarena lo lascio in tasca !!
 
11409554
11409554 Inviato: 20 Feb 2011 19:10
 

be.la semi carena va bene ma secondo me non e' essenziale.
 
11410119
11410119 Inviato: 20 Feb 2011 20:47
 

Infatti la chiedevo come optional, come accessorio. Se andiamo a vedere quanta gente si compra i vecchi Imola, Lario, LeMans, ImolaII: tutte col "cupolone " !

Basta un pezzo di plastica, lo possono far fare alle ditte specializzate, è pur sempre una possibilità in più di vendere, nonché un accessorio bello comodo per faticare di meno in viaggio, protetti dal vento.
Cosa costerebbe un accessorio del genere a mamma Guzzi ? Fanno le pedane lavorate al CNC, non possono fare un plasticone -che andrebbe anche pagato, ovviamente- che potrebbe portarti altri clienti ?

Penso alla vendutissima suzuki SV: due tipi, naked e carenata. Honda hornet e CBR, naked e carenata. Perché rinunciare a vendere ? Il Cola, pochi giorni fa sul quotidiano " Il Mondo", sosteneva che Guzzi dovrebbe arrivare a 12.000 moto vendute l'anno per poter sopravvivere ( così era riportato, ma non so se il Cola intendesse solo Guzzi o a tutto il cucuzzaro ): se un pezzo di plastica ( e magari un doppio disco...) te ne fanno vendere altre, gli dispiace ?
 
11411979
11411979 Inviato: 21 Feb 2011 10:32
 

Uffa però con sta storia del motore 750 da 45 cv scusate ma che p***e...
Ma dov'è che dovete andare tutti!? me lo spiegate?
La hornet a 110 cavalli a 11.000 ma a 7000 giri ne ha 45...
la v7 a 5000 ne ha 45
ora vi faccio una domanda? saranno piu sfruttabili 45 cavalli a 5000 giri o 100 a 11.000?
seconda domanda vi sembra di vedere che tutti quelli che hanno le hornet sono sempre a regimi superiori ai 7000 giri e con la manetta a tutto gas?
Vi faccio una terza domanda il fatto che un motore faccia i 23 km/l con la benza a 1.5 E a litro vi fa cosi schifo?
perchè di devono vedere sempre e solo i lati negativi delle cose...
 
11412054
11412054 Inviato: 21 Feb 2011 10:52
 

gigione74 ha scritto:

Vi faccio una terza domanda il fatto che un motore faccia i 23 km/l con la benza a 1.5 E a litro vi fa cosi schifo?

tantissimo, se non mi sveno con la benzina non sono affatto contento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11412338
11412338 Inviato: 21 Feb 2011 11:57
 

Pensvavo che potremmo fare una moto con la fiamma pilota tipo raffineria icon_smile.gif
almeno cosi buttiamo via un pò di benza così tanto per rispettare l'ambiente icon_smile.gif

Se andiamo a vedere il 750 Guzzi è il motore più attuale di tutti, sarebbe bello che qualcuno cominciasse a rendere conto che 45 cavalli a fronte di una moto di 180 kg maneggevole, con una discreta economia d'esercizio non sono poi così male.

Quando ero ragazzino l'XT 600 Yamaha e la dominetor Honda la facevano da padrone e avevano 45 cavalli, messi al posto giusto ovviamente....
 
11414856
11414856 Inviato: 21 Feb 2011 19:25
 

il fatto dei 48 cv di per se non sono un problema ma visto che la moto si chiamo v7 racer e ha casa mia racer vuol dire qualcosa di sportivo e con prestazioni vivaci , ergo chiedo almeno 15 cv in piu mica 100 in piu .
personalmente ho un 620 e vedo che con 65 cv scarsi che ha va benissimo , e lo ritengo sportivo
 
11415121
11415121 Inviato: 21 Feb 2011 20:00
 

gigione74 ha scritto:
(....)

Se andiamo a vedere il 750 Guzzi è il motore più attuale di tutti, sarebbe bello che qualcuno cominciasse a rendere conto che 45 cavalli a fronte di una moto di 180 kg maneggevole, con una discreta economia d'esercizio non sono poi così male.

Quando ero ragazzino l'XT 600 Yamaha e la dominetor Honda la facevano da padrone e avevano 45 cavalli, messi al posto giusto ovviamente....


Mi piace la disamina, calza a pennello.
Sta di fatto che, pur quotandoti appieno, obiettivamente i 45 cavallini sono, al giorno d'oggi, ad appannaggio di uno spooterone.....

Ergo come si fa ad accalappiare clientela "fresca" se non, magari, con solo qualche cavallino in più ? Non molti ma almeno da giustificare il prezzo di vendita.....forse il racer sarebbe comunque affidabile e godibile anche da un novellino, che dite ?.....e forse anche un po' più credibile vista la livrea grintosa.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11416076
11416076 Inviato: 21 Feb 2011 21:40
 

ciao

gippiguzzi
bene bene , vedo che sei appassionato di guzzi ma almeno sei coerente e realista.
purtroppo il mercato comanda , e se uno e' fuori mercato poi soccombe .
a meno che non produca cose mooolto particolari che non hanno alternative , mentre sul filone moto vintage diciamo che ci sono almeno altre due mache che ne producono ovvero kawasaki e triumph , e si da il caso che entrambi i modelli prodotti dalle due case che hanno anche una cilindrata compatibile con guzzi hanno almeno 15 cv in piu di guzzi .
il 750 da 48 cv va benissimo ed e' plausibile come custom infatti sulla nevada che e' una moto con linea custom va beneissimo in quanto la diretta concorrenza custom vedi honda kawasaki e harley propongono moto con potenze simili
ma sul v7 o sulla vecchia brevina 48 cv anche se ottimi , non attirano clientela e sopratutto quella piu giovane , che poi alla fine dovrebbe essere quella che fa vivere il marchio , anche perche parliamoci chiaro , tranne poche eccezzioni i guzzizti duri e puri invecchiano e gradatamente nonostante le loro presunte velleita motociclistiche ,ad un certo punto rinunceranno alla moto o per lo meno terranno quello che hanno gia , mentre se un giovane ha la possibilita di avvicinarsi al marchio certamente nella sua carriera motocilcistica cambiera modello sicuramente . gia io che ho iniziato tardi ad andare in moto sono tra quelli che probabilmente cambiero ancora una moto e poi basta infatti la prima moto e' stata una kawa zr7 usata da me e mio fratello poi ho comprato un monster 620 che ho tuttora , come eta ora ho 38 anni se tra un paio decido di cambiarlo quello che comprero sara probabilmente uan delle ultime moto , che comprero anche perche gia ora la uso limitatamente nei fine settimana , quando vado in ferie preferisco la macchina o l'aereo, percui ......la moto diventa un piccolo svago .
questo per dire che se la guzzi non rinova i suoi modelli seguendo anche le mode , a va da nessuna parte
dal canto mio ero li li per comprare una breva 1200 poi pero .....ho rinunciato perche ragionandoci sopra la moto in questione ha dei particolari che per me non la rendono comoda e fruibile tutti i giorni , ovvero e larga di sella percui ci arrivi male con i piedi a terra , e' comunque pesante come moto per cui alla fine nelle manovre da fermo e' impegnativa , ha un cavalletto che una volta aperto e molto difficile richiuderlo , semplicemente ci arrivo male , insomma sono tutte cose che guzzi nno ha calcolato , che io ritengo fondamentali.
 
11416385
11416385 Inviato: 21 Feb 2011 22:07
 

Che ti devo dire.... icon_rolleyes.gif

A me il Racer piace, primo punto.
Non lo comprerei mai, secondo punto.

Punto 1 : mi piace perchè......mi piace.... icon_rolleyes.gif ....mi piace come quando, alla fine degli anni 70 uscì la Honda Italia 125, una bellezza, ma troppo piccola e troppo cara....stessa storia.
Ho aspettato ed ho comprato la CBX 125 con le ruote da 18.
Non so se ho reso l'idea.

Punto 2 : perchè, pur apprezzando il design della moto ferma, non apprezzo il mezzo in movimento ? Perchè, provando il Racer, mi sento scomodo come sul mio Stornello Sport ?
E se lo dico io che sono alto 1,80, nella media quindi, ma che godo a vedere l'Aquila girare, che direbbe un baldo ventenne, preso per i fondelli dagli amici e che si presenta con una moto per "nanetti" o giù di lì ??

Scusa la franchezza, forse la mia è una provocazione.........o forse no......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11417555
11417555 Inviato: 22 Feb 2011 8:05
 

Leggevo su motociclismo, che lo scorso anno sono state vendute 550 V7. La moto non è antrata nella classifica delle 50 moto più vendute per solo 18 esemplari.
considerato che l'anno precedente ne erano state vendute poco più della metà un incremento del quasi 100% in un anno di crisi non mi sembra male.
La v7 racer nasce come un esasperazione della v7 in chiave modaiola, credo che nella mente dei designer sia sempre stato chiaro che la moto avrà una tiratura di pochi esemplari.
però è un modo come un altro di prendere un posto su una pagina di una rivista, e per offrire una ampia gamma di idee.
In merito al motore se andiamo a vedere i modelli più venduti a mandello hanno tutti il motore 750 le moto più vendute sono infatti la v7 e la nevada, la mia griso che ha il 1200 8v credo che non superi gli 80 esemplari all'anno.
vi faccio notare che il 750 guzzi ha 5,2 kg/m di coppia a 3500 giri quando quando una 650 giap come la bandit ha lo stesso valore di coppia a 7000 giri. Questo si traduce in un piacere di guida nettamente superiore sulla guzzi.
per non parlare del fatto che il 750 guzzi a 200.000 km si puo considerare un motore ancora in splendida forma, e anche l'economia di esercizio e tra le migliori.
Io sono d'accordo a dire che il mercato vuole determinate cose, non è detto che certe cose siano un assoluto. Credo che anche a questo servano i forum, io per l'acquisto della mia griso ho bazzicato molto sui forum, e devo dire che tra quelli che ne parlano bene e quelli che ne parlano male, sulla mia moto ho trovato più riscontri con le opinioni di chi ne parlava bene.
Volevo anche ricordarvi che uno dei caposaldi della Herley che si chiam Sporter ha un motore 883 da 45 cavalli. Ma nessuno si songa di andare a dire nel forum dellò'harley che la 883 ha pochi cavalli. e il paragone tra v7 e 883 è molto più amissibile che tra una v7 e una hornet, voglio ricordare che la sporter usci sul mercato prorpio per contrastare la Bonnavielle negli stati uniti, si tratta proprio dell'interpreazione USA di quella categoria di moto.
 
11417584
11417584 Inviato: 22 Feb 2011 8:19
 

Perdonatemi una affermzione,
Ho notato che in Italia, la moto è legata solo al concetto di sportività.
Non lo trovo giusto, su molte riviste una moto è considerata tale solo se è la più performante come accelerazione, e come manegevolezza. Del fatto che il motore abbia una ripresa discreta non glie ne frega niente a nessuno, del fatto che la moto sia stabile e che al primo acquazzone non me la metto per cappello idem. Il fatto che la moto sia economicamente ingestibile non viene nemmeno preso in considerazione.
Il mercato della moto sta vivendo una grossa crisi anche per questo.
la moto la si usa per la strada, deve esserci innanzi tutto il piacere di guidarla, poi deve essere stabile in tutte le condizioni che trovo per la strada, e non devo essere costratto a cambiare un paio di gomme ogni 4000km per avere una stbilità accettabile (come succede su alcune moto).
Io ho guidato giap da quando avevo 17 anni sino all'anno scorso (35). Chiaro che la guzzi (nemmeno una BMW)non l'avrei comprata a vent'anni ma a 36 anni per me va benissimo, va molto meglio di quelle che ho avuto prima, ha delle doti di stabilità e sicurezza che le moto che ho guidato in precedenza (più maneggevoli) si sognano.
 
11435873
11435873 Inviato: 25 Feb 2011 14:54
 

ciao


alt alt.........
qui sembra che si debba difendere a spada tratta la guzzi , be secondo me , la cosa potrebbe essere messa cosi, non c'e dubbio che in italia abbiamo un mercato strano per cui vince chi ce l'ha piu grosso.
Pero e' innegabile che la v7 visto la storia del nome e del fatto che ripropone in chiave piu moderna la mitica v7 , fa diciamo ridere che la versione degli anni 2000 ha 20 cv di meno.
oltre tutto io e molti altri possibbili acqurenti non chiedono che la v7 abbia 130 cv, ci mancherebbe , anche perche visti il telaio seppur ottimo , il reparto sospensioni e la gommatura , della moto e' chiaro che non si debbano pretendere potenze stratosferiche , ma almeno i 70 cv all'albero secondo me almeno sulla v7 racer e sulla cafe ci stavano tutti.
poi il fatto che il 750 a ttuale con 48 cv vada molto bene su strada e garantisce un guida tranquilla ma con il giusto brio , non metto dubbi , anche perche vedo che con il monster 620 nonostante no abbia 1000 cv si benissimo e se si vuole si va forte , ma calcolando che il medesimo ha 130 cc di meno e 15 cv in piu del 750 guzzi, la cosa pone delle domande ........
e si rimane un po alibiti , oltre tutto ripeto non e' che il 620 ducati abbia un tecnologia tanto superiore al 750 guzzi , percui trovo stanoi che sia cosi assurdo che la casa non faccia le opprtune modifiche (visto che si possono fare e ne ha la tecnologia )
 
11436334
11436334 Inviato: 25 Feb 2011 16:36
 

Io non sono d'accordo con te goosecat.
70 cv per un 750 bicilindrico vogliono dire 4 valovle per cilindro ed aumentare il regime di rotazione del mtore.
Nei miei post intendevo dire che la coppia è molto più discriminante per la scelta di un buon motore che non la potenza. E se vai a vedere 5.2 kg a 3500 gini è un valore che nessun 750 bicilindrico possiede. Questo rende il motore 750 guidabile.
Mi dici che difendo la guzzi, certo che la difendo e vorrei ben vedere, difendo scelte tecniche razionali e una filosofia che l'ha sempre differenziata dal coro. E forse la fatta sopravvivere qundo tutte le altre grandi case italiane hanno almeno un fallimento alle spalle o sono fallite o adesso fanno scooter (Ducati, MV, Laverda, Gilera)
La vechhia V7 aveva venti cv di più era euro 0 e faceva a malapena 18 Km/l.
Non ha senso paragonare i 2 mdoelli vecchio e nuovo, se la guzzi dovesse rifare una v7 racer in chiave moderna non potrebbe nemmeno usare il bicilindrico a v raffreddato ad aria e il cardano, visto che le sportive non lo adottano più da anni.
Ho letto alcuni pareri che invece dicevano di alleggerire la V7, su questo punto mi trovo d'accordo. La via per migliorare la V7 è quella di toglierli una ventina di kg, insieme ad aumentarne la qualità percepita.
 
11437967
11437967 Inviato: 25 Feb 2011 21:54
 

per gigione

guarda che il 620 ducati ad esempio non ha 4 valvole ed e' raffredato ad aria tanto quanti il guzzi 750 inoltre l'unica differenza e' la distribuzione che francamente da solo un piccolo vantaggio.
certo la coppia in basso e' utile non lo nego dal tronde ducati quando va bene esprime uan coppia simile ad un regime doppio di fatti il 620 esprime 5.5 kg a 6650 giri
per cui nulla si crea e nula si distrugge, infatti il consumeo medio del 620 e' mollto simile al guzzi 750
ecco perche io dico che con semplici modifiche meccaniche senza andare a scomodare le 4 valvole che francamente possono essere una complicazione
il 750 guzzi puo sviluppare senza problemi e con consumi analoghi i 70 cv
che magari da un punto di vista pratico servono a poco , pero ........fanno vendere di piu, e se vogliamo che guzzi continui a vivere deve vendere moto
mi pare logico.
 
11440220
11440220 Inviato: 26 Feb 2011 17:30
 

Io mi trovo completamente d'accordo con Gigione74...
Ricordatevi che si comprano i Cv ma si guida la coppia!
 
11440869
11440869 Inviato: 26 Feb 2011 19:52
 

Per partecipare alla discussione volevo dire qualcosa anch'io. Si dice che la potenza dei 750 è troppo bassa ma come mai, guarda combinazione, sono proprio i due modelli più venduti ? Non sarà che le vendite scarse dipendono da altri motivi? Si dice che sono moto da vecchi, sono proprio strano io che Guzzista praticante dall'età di 15 anni arrivato a 55 mi sono stancato ed ho comprato una moto di un altra marca, ancora meno potente ma adeguata all'uso e di cui sono contentissimo? Pensate che per me le Guzzi di oggi sono per giovani snob.
 
11441516
11441516 Inviato: 26 Feb 2011 22:30
 

ciao

per tornare al discorso v7 racer , posso dire che da quando l'ho vista dal vero, sono sempre convinto che sia comunque una bella moto e che sia riuscitissima la parte estetica .
per quanto riguarda la parte meccanica be ........dai discorsi fatti fino ad ora vedo che i guzzisti o almeno i patiti di guzzi si dividono in due branche quelli ha cui vabene comunque il motore con 48 cv in quanto dicono che alla fine e' la coppia che sviluppa il motore ad un regime molto basso a fare la differenza rispetto ad un motore magari piu potente , per cui la moto risulta molto piu sfruttabile specie alle basse andature specie in citta , specie nel misto stretto dove non conta la velocita max ma piuttosto la pronteza di risposta del motore
Questo e' verissimo , dal tronde anche io posseggo un bicilindrico che ha caratteristiche similari, pero cio non toglie che un pizzichino di cavallini in piu non snaturerebbe la moto anzi .......la renderebbe piu appetibile ad un pubblico piu vasto.
 
11442172
11442172 Inviato: 27 Feb 2011 9:52
 

turart ha scritto:
Per partecipare alla discussione volevo dire qualcosa anch'io. Si dice che la potenza dei 750 è troppo bassa ma come mai, guarda combinazione, sono proprio i due modelli più venduti ? Non sarà che le vendite scarse dipendono da altri motivi? Si dice che sono moto da vecchi, sono proprio strano io che Guzzista praticante dall'età di 15 anni arrivato a 55 mi sono stancato ed ho comprato una moto di un altra marca, ancora meno potente ma adeguata all'uso e di cui sono contentissimo? Pensate che per me le Guzzi di oggi sono per giovani snob.


Secondo me sono le più vendute perchè nel listino Guzzi sono le meno care.
Obiettivamente Guzzi costa di più e non da di più, qualità buona indubbiamente ma pagata tutta fino all'ultimo centesimo.
Tutti dicono che 48Cv bastano e avanzano ma sono sicuro che nessuno rifiuterebbe 60-70CV, mica la luna, solo un pizzico di verve in più.
Io vado piano e faccio il record di consumi, mai preso un autovelox in vita mia, ma un allungo ogni tanto o un sorpasso brillante mi mancano un po'.
Anche per questo ho cominciato il thread, chiamarla "Racer" mi sa un po' di presa in giro.
 
11442236
11442236 Inviato: 27 Feb 2011 10:15
 

little jack condivido appieno il tuo discorso , insomma tutti ha scandalizzarsi e alzare gli scudi in difesa guzzi , quando si parla del 750 che ha pochi cavalli , insomma se ne avesse ripeto 70 e sappiamo tutti che come motore sulla carta li puo sviluppare in tutta sicurezza e affidabilita sia dal punto di vista meccanico che dinamico , non sarebbe affatto male sopratutto sulla versione RACER .
MAGARI LA classic potrebbe andare bene con 48 cv.
per quanto riguarda le vendite in genere della v7 , posso dire che secondo me il motivo per cui ha avuto un discreto successo , in relazione alla produzione attuale guzzi , semplicemente perche , come linea e' coerente con la storia guzzi ovvero e' una bella reinterpretazione delle linee classiche che hanno fatto grande la guzzi negli anni 70 , inoltre e' il giusto riallaccio storico con le v35 v50 v75 sempre dla punto di vista di design , quello che la brevina non aveva assolutamente , e poi c'e il prezzo che certamente non e' dei piu bassi ma comunque e' abbordabile dsa un piu vasto pubblico , inoltre esseno una moto concettualmente semplice sia di meccanica che di elettronica fa si che abbia comunque una affidabilita buona
 
11442883
11442883 Inviato: 27 Feb 2011 12:27
 

goosecat ha scritto:
little jack condivido appieno il tuo discorso , insomma tutti ha scandalizzarsi e alzare gli scudi in difesa guzzi , quando si parla del 750 che ha pochi cavalli , insomma se ne avesse ripeto 70 e sappiamo tutti che come motore sulla carta li puo sviluppare in tutta sicurezza e affidabilita sia dal punto di vista meccanico che dinamico , non sarebbe affatto male sopratutto sulla versione RACER .
MAGARI LA classic potrebbe andare bene con 48 cv.
per quanto riguarda le vendite in genere della v7 , posso dire che secondo me il motivo per cui ha avuto un discreto successo , in relazione alla produzione attuale guzzi , semplicemente perche , come linea e' coerente con la storia guzzi ovvero e' una bella reinterpretazione delle linee classiche che hanno fatto grande la guzzi negli anni 70 , inoltre e' il giusto riallaccio storico con le v35 v50 v75 sempre dla punto di vista di design , quello che la brevina non aveva assolutamente , e poi c'e il prezzo che certamente non e' dei piu bassi ma comunque e' abbordabile dsa un piu vasto pubblico , inoltre esseno una moto concettualmente semplice sia di meccanica che di elettronica fa si che abbia comunque una affidabilita buona

Quoto goosecat quando dice che i 48 cv andranno benone sulla V7 Classic, ma nel momento in cui si vuole fare una versione chiamata Racer, beh allora mi pare d'obbligo, oltre a cambiarla esteticamente (e devo dire che cromata con telaio e particolari rossi è tra le moto più belle del momento), donare qualche cavallo in più al motore. Non si chiedono 150 cv di una GSXR 750, ma almeno passare da 48 a 60 cv, in modo da donare un po' più di grinta e renderla degna della denominazione Racer, sì!
 
11442906
11442906 Inviato: 27 Feb 2011 12:31
 

A proposito, su qualche annuncio, avevo letto di un'aumento di potenza del 750 (un decina di CV mi sembra) effettuato direttamente dai Concessionari.

Scusate l'ignoranza, la cosa è vera ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11443415
11443415 Inviato: 27 Feb 2011 14:05
 

gippiguzzi ha scritto:
A proposito, su qualche annuncio, avevo letto di un'aumento di potenza del 750 (un decina di CV mi sembra) effettuato direttamente dai Concessionari.

Scusate l'ignoranza, la cosa è vera ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Così si arriverebbe a 58 cv... Già meglio! Ma i come mai dovrebbero farlo proprio i concessionari?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©