Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
10579762
10579762 Inviato: 14 Set 2010 19:54
Oggetto: Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
 

Vi segnalo quì Link a pagina di Moto.it
la nuova V7 Racer.
A me non piace, troppo vintage. La mia breva sì, è un po' sportiva e un po' classica, e anche la nevada, classica elegante ed equilibrata di forme. Ma questa non mi va giù, mi sembra una moto da circo, un patchwork da film postatomico tipo Interceptor.
Io ho commentato anche su moto.it un po' brusco, soprattutto sul "pacco" di accessori.
Chiedo scusa a chi piace, ma a me proprio pare un pugno in un occhio.
 
10579897
10579897 Inviato: 14 Set 2010 20:09
 

A me piace parecchio invece.
Non per nulal ci sono tanti modelli, i gusti non sono uguali per tutti.

Quello che invece non mi convince di Guzzi, continuano ad essere i motori a mio avviso troppo anziani.
Il V Guzzi è bellissimo, ma andrebbe reso più compatto, leggero e potente, poi potrei pensare a una Guzzi.
 
10581140
10581140 Inviato: 14 Set 2010 22:41
 

quoto e' bellissima....ma la guzzi avrebbe anche bisogno di qualcosa di piu' "fresco",secondo me',sicuramente mi sbaglio,dovrebbe cambiare anche qualcosa nel marketing.....
 
10581196
10581196 Inviato: 14 Set 2010 22:56
 

A me piace...solo che mi sembra..."piccolina"...insomma io avrei paura di sembrare un dinosauro sul triciclo...per il resto è davvero bella anche se potrebbe intimidire chi non volesse dare troppo nell'occhio...dobbiamo dire però che le Guzzi non sono fatte per chi vuole passare inosservato...icon_biggrin.gif
Se dovessi prenderla farei subito togliere i semimanubri e farei montare il manubrio del modello originale...l'ho provato ed è molto comodo per il tipo di moto...
 
10581299
10581299 Inviato: 14 Set 2010 23:04
 

Ragazzi, premetto che amo e adoro GUZZI!!!!

...ma questo modello proprio non mi va a genio.

Il V7 è bello perchè è semplice, elegante e bello bello da guardare e non ultimo ha un prezzo abbordabile (con i vari sconti lo si prende a circa 7000 €).

Con questa acconciatura mi sembra un pò "tamarra", scusate il termine.

e poi vogliamo parlare del prezzo????? 9290 € eusa_clap.gif

bravi questo si che si chiama corretto posizionamento nel mercato!

ma io non capisco una cosa: in tempo di crisi come si fa ad uscire sul mercato con una moto vintage da 9290 €?
 
10583361
10583361 Inviato: 15 Set 2010 13:12
 

Onestamente il nostro V7 (intendo il classic) mi sembra che lo stiano spremendo un po' troppo....han fatto la versione Cafè ora la Racer....continuano a cambiare il guscio ma lasciano invariato tutto il resto tranne il prezzo in questo caso!! A me sembra veramente solo un modo per cercare di battere il ferro finche è caldo (visto che di base il V7 piace a chi ama il genere)....non hanno pensato mai ad apportare qualche modifica di motore, di elettronica, di cambio, frizione 0509_down.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif
 
10585429
10585429 Inviato: 15 Set 2010 17:28
 

ciao

probabilmente motori 750 ne hanno molti in magazzino e il costo di produzione e' basso in quanto l'iniezione e' marelli simile a quella del monster 620 i che ora ducati nno usa piu per cui ......saranno fondi di magazzino
inoltre la moto complessivamente viene modificata a livello estetico poniamo che abbiano ancora 3500 motori da fare fuori
calcolando che di v7 classic in italia ne hanno vendute da quando esiste circa 300 pezzi annui di nevada idem per cui ora con la v7 racer e la nevada anniversary supponiamo vendano 100 pezzi compresi nei trecento per ogni modello
e calcoliamo che all'estero le vendite siano simili
vuol dire 1200 moto annue e calcolando che oramai l'anno motociclistico e'finito
avranno circa 2-3 anni al massimo e poi i motori sono finiti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
secondo me e' cosi
poi noi non lo sappiamo ma probabilmente hanno moltissime breva 750 invendute che secondo me hanno rismontato per montare le sovrastrutture dellA V7 CI PUO ANCHE STARE
 
10585921
10585921 Inviato: 15 Set 2010 18:39
 

prezzo al di fuori di ogni raziocinio... molto bella però 0509_doppio_ok.gif
 
10587706
10587706 Inviato: 15 Set 2010 22:21
 

am si .... un modello fatto più per la comunicazione che da vendere ... non deve essere costato molto in progettazione ... si pagano i componenti ..


il motore ha le stesse prestazioni del classic??
 
10588692
10588692 Inviato: 16 Set 2010 9:54
 
 
10588761
10588761 Inviato: 16 Set 2010 10:11
 

Bella non c'è dubbio, però non nevedo l'utilità, visto che c'è gia la cafè, con la moto messa cosi perchè non ci fai un trofeo in pista, magari con un motore un pò pompato....
 
10589501
10589501 Inviato: 16 Set 2010 12:31
 

si il magazzino e pieno di motori ... ma è un motore ormai vecchio come concezione
45 cv per un 750 davvero poco
poi sembra che stanno rispolverando le idee della race cafè ... si bella tutto ma a chi le vendono ??? a pochissimi appassionati ...
anche la triumph hala bonnevile se nonr icordo male che è race cafè ma ne vendono davvero poche ...
dovrebberono mettere in cantiere i modelli presentati all'eicma quelli si che sono nuove innovazioni



il serbatoio color argento mi sà tanto di giocattolino
poi per me dopo un anentto diventa bello opaco ... mi dà questa sensazione
 
10592542
10592542 Inviato: 16 Set 2010 19:39
 

Avendo letto da più parti che questa v7 racer dovrebbe essere una serie limitata, diciamo 1000 pezzi, come la mettiamo se, per caso, avesse un successone ? Voglio dire, magari ne vendono molte più del previsto, e che farebbero ? Smettono di produrle perché così è più fico ? Oppure se ne uscirebbero ad esempio con una versione ancora diversa, che so, semplicemente col serbatoio nero e senza i cerchi anodizzati rossi, o ancora più semplicemente senza tutte quelle verniciature, e magari calano un pochino il prezzo ?

Comunque, chevvedevodì: a me piace ! Se poi mi fanno pure un cupppolone che copre bene, tondeggiante anni '70...
 
10592902
10592902 Inviato: 16 Set 2010 20:14
 

come linea ha me non dispiace e devo dire che anche a v7 calssic la trovo molto bella di linea
diciamo che l'unica cosa che e' trita e ritrita e' il motore purtroppo comunque speriamo che il marketig ci abbia preso e sopratutto ne abbiano veramente fatte poche anche perche con un prezzo di 9250 euro ...........insomma se voglio compro una breva 1200 nuova ha 7500 per cui ..........bha
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10593174
10593174 Inviato: 16 Set 2010 20:40
 

Lentulo ha scritto:
Avendo letto da più parti che questa v7 racer dovrebbe essere una serie limitata, diciamo 1000 pezzi, come la mettiamo se, per caso, avesse un successone ? Voglio dire, magari ne vendono molte più del previsto, e che farebbero ? Smettono di produrle perché così è più fico ? Oppure se ne uscirebbero ad esempio con una versione ancora diversa, che so, semplicemente col serbatoio nero e senza i cerchi anodizzati rossi, o ancora più semplicemente senza tutte quelle verniciature, e magari calano un pochino il prezzo ?

Comunque, chevvedevodì: a me piace ! Se poi mi fanno pure un cupppolone che copre bene, tondeggiante anni '70...


cavolo costa 9250 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io se vedo le foto gli dò masismo 7000 euro ma propio massimo

poi ne vendono 1000 pezzi
è già tanto se toccano 100 esemblari venduti in 6 mesi sarebbe già un record
 
10594066
10594066 Inviato: 16 Set 2010 22:17
 

ciao
come ho gia detto sul post ""la guzzi non decolla""
secondo me il prezzo max a cui si puo vendere una v7-nevada e' di 6500 euro
questa serie speciale al max 7500 euro e camminare
insomma v7-nevada sono modelli che ora mai non costano piu nulla ha livello industriale in quanto hanno una tecnologia e materiali che secondo me son apiamente ammortizzati infatti da un conce vicino a me i prezzi reali sono moolto piu bassi pensate che su quelle in casa per cui gia pagate fa la permuta e nel caso di permuta con un monster 620 del 2006 la v7 viene via a 5000 compresa immatricolazione ""testuali parole del conce piuttosto preferisco ritirare un monster 620 usato che sicuramente vendero , e guadagnare quasi nulla sulle guzzi che ho in casa "" questo vi fa capire come sono messi come vendte
--
 
10594105
10594105 Inviato: 16 Set 2010 22:23
 

topo ha scritto:


cavolo costa 9250 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io se vedo le foto gli dò massimo 7000 euro ma proprio massimo

poi ne vendono 1000 pezzi
è già tanto se toccano 100 esemplari venduti in 6 mesi sarebbe già un record

vuoi scommettere ?
forse non Italia,a secondo me in Germania le vendono.
 
10594376
10594376 Inviato: 16 Set 2010 23:11
 

in germania, poi... quelli che hanno la mania delle cose grandi... non mi pare proprio che ci sia, la serie piccola in germania, a parte qualche esemplare di lario...
 
10594438
10594438 Inviato: 16 Set 2010 23:39
 

E' bellissima secondo me.
Il prezzo e' adeguato ad una vera special bike omologata.
 
10594464
10594464 Inviato: 16 Set 2010 23:53
 

bella 0509_up.gif ma cara 0509_down.gif i prezzi giusti sono secondo me 7000 per la mia versione classic e la cafe mentre bastavano 1000 in + per sti particolari hanno un po esagerato appunto perchè solo dettagli
 
10594527
10594527 Inviato: 17 Set 2010 0:40
 

Io stà moda delle similvecchie proprio non la capisco,non sò che senso abbia.....mi prenderei di gran lunga una vera V7 Sport piuttosto delle odierne.
 
10594887
10594887 Inviato: 17 Set 2010 8:32
 

infatti le mode delle cose vecchie non vanno bene siccome i giovani non ssanno enmmeno cosa sia una sport caffè del passato

invece ducati si ha portato dei modelli con concezione vecchia ma hanno hanno ripotato una naked semplice e sportiva come il monster con costi giàun pelo più contenuti
se devo decidere tra v7 cafè e monster 796 con abs siccome con abs costa come la cafè
prendo al 99 % ducati .... motore più potente molto più leggera
freni molto più performanti (non intendo dire di andare in pista ma quando si frena scommetto che ci vuole meno e poi ha anche abs a quel prezzo quindi )
 
10594922
10594922 Inviato: 17 Set 2010 8:39
 

topo ha scritto:

invece ducati si ha portato dei modelli con concezione vecchia ma hanno hanno ripotato una naked semplice e sportiva come il monster con costi giàun pelo più contenuti
se devo decidere tra v7 cafè e monster 796 con abs siccome con abs costa come la cafè
prendo al 99 % ducati .... motore più potente molto più leggera
freni molto più performanti (non intendo dire di andare in pista ma quando si frena scommetto che ci vuole meno e poi ha anche abs a quel prezzo quindi )

io scelgo ad occhi chiusi una Guzzi icon_lol.gif icon_lol.gif
questione di gusti
 
10595073
10595073 Inviato: 17 Set 2010 9:11
 

Anche io dopo aver provato un pò di moto ho scelto la V7 Cafè e non me ne pento a parte le sospensioni che potrebbero essere migliorate.
Tornando alla V7 Racer invece non ne vedo molto l'utilità sopratutto a quel prezzo. Spero invece che sia un pò come una vetrina di accessori che poi si potranno (spero) acquistare separatamente. In fondo questo è lo spirito vero di una cafè racer: prendere una serie piccola usata e trasformarla secondo il proprio gusto in una special 0509_up.gif con una spesa complessiva molto minore dei 9000 euri richiesti per il prodotto già confezionato.
 
10595477
10595477 Inviato: 17 Set 2010 10:49
 

si ma voi due siccome siete appassionati dui guzzi cmomprate guzzi ok
ma su 100 acquirenti penso che 90 scelgano ducati e 10 guzzi ... forse nemmeno 10 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10595557
10595557 Inviato: 17 Set 2010 11:06
 

Topo ma tu un V7 l'hai mai guidato? fidati che il freno davanti funziona meglio dei due dischi con abs, di quel catenaccio del monster...... e poi francamente preferisco spendere 9.000 euro per una Guzzi che buttare i soldi con una Ducati....
 
10595971
10595971 Inviato: 17 Set 2010 12:28
 

mikiburgman ha scritto:
Topo ma tu un V7 l'hai mai guidato? fidati che il freno davanti funziona meglio dei due dischi con abs, di quel catenaccio del monster...... e poi francamente preferisco spendere 9.000 euro per una Guzzi che buttare i soldi con una Ducati....


Ok frena, ci mancherebbe, è un 320mm con Brembo oro. E non tira da un lato come molti dicono.
Però qualche moto con due dischi e abs l'ho provata pure io, e frenano tutte di più.
Sulla mia se faccio la frenata da panico mi devo attaccare anche al freno dietro (che comunque non blocca) o vado lungo.
Il doppio disco è proprio il minimo ormai, e l'abs dovrebbe essere obbligatorio come sulle auto.
In questi "dettagli" si vede che Guzzi manco perde il tempo di pensarci alle moto: facciamola uguale alla vecchia che abbiamo già i pezzi.
 
10596134
10596134 Inviato: 17 Set 2010 12:56
 

ciao

confrontare un v7 con unmonster be........ci azecca poco anch eperche si sono due naked ma di epoche diverse e fatte cimunque inmaniera diversa il v7 lo si puo confrontare al massimo con bonneville e ducati classic perche hanno carateriestiche di telaio e sospensioni simili .
e' come stupirsi del fatto che un'harley non e' agile come una hypermotard
il,v7 vuoi perche a un motore 30 cv meno potente del monster vuoi non ha il mono dietro ha un gommatura piu piccola delle forcelle meno rigide insomma un comportamento generale moolto diverso, il prezzo si....e' alto che sia il classic o la racer per cui quello e' forse uno dei piu grossi difetti
 
10597093
10597093 Inviato: 17 Set 2010 14:30
 

Littlegeek ha scritto:


Ok frena, ci mancherebbe, è un 320mm con Brembo oro. E non tira da un lato come molti dicono.
Però qualche moto con due dischi e abs l'ho provata pure io, e frenano tutte di più.
Sulla mia se faccio la frenata da panico mi devo attaccare anche al freno dietro (che comunque non blocca) o vado lungo.
Il doppio disco è proprio il minimo ormai, e l'abs dovrebbe essere obbligatorio come sulle auto.
In questi "dettagli" si vede che Guzzi manco perde il tempo di pensarci alle moto: facciamola uguale alla vecchia che abbiamo già i pezzi.


quoto .... io non dico che non nfrena il monodisco ma è meglio l'impianto del monster

anche io sulla moto monto impianto monodisco ma con pompa brembo 16x18
tubi in treccia e pinza a 4 pistoncini e 4 pastiglie su un disco 320
posso dire che frena tantissimo ... però pesa anche meno ...

guzzi vuole rimanere attaccata troppo alle tradzioni e per me sbaglia anzi se non fosse per piaggio mi sa sarebbe andata in fallimento già da tempo ...
questa è la pura verità ...
 
10599940
10599940 Inviato: 17 Set 2010 20:22
 

Ad un triciclo non ci attacchi i freni da mountain bike...ad una autobianchi non metti i freni in carbo ceramica...al v7 è inutile mettere un doppio disco davanti perchè si presume che chi lo guiderà non cercherà la staccata all'ultimo millesimo al curvone di Monza...
Come mettere un alettone aereodinamico ad una golf car elettrica...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©