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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
11479851
11479851 Inviato: 7 Mar 2011 12:35
 

si però non stiamo a disquisire del sesso degli angeli ...la v7 racer di racing non ha niente ... mi pare scontato ... non è una racer fatta mela .. è una moto con qualche componente diversa rispetto alla N ... ma tanto come abbiamo stabilito il mercato accoglie qualsiasi stranezza e nel mercato la gente tira tranquillamente fuori 10.000 senza eccessivi problemi anche senza godere poi di evidenti vantaggi ... niente di nuovo sotto il sole ...

secondo me siamo Noi Guzzisti ad essere un po' diversi e teniamo moto per 20 anni .... ma se la racer può servire ad 'arruolare nuovi adepti' secondo me ben venga
 
11479988
11479988 Inviato: 7 Mar 2011 13:05
 

Lentulo ha scritto:
L'alfa romeo Mito, cosa avrà di mitologico tra alcuni anni, a parte la ruggine ?

questa è un'illazione gratuita.[/quote]

MiTo sono le iniziali dei due reparti dove è stata sviluppata l'auto: Milano e Torino.
Da cui il nome.
 
11481599
11481599 Inviato: 7 Mar 2011 18:10
 

Littlegeek ha scritto:


MiTo sono le iniziali dei due reparti dove è stata sviluppata l'auto: Milano e Torino.
Da cui il nome.


Beh, potremmo allora dire che Racer=

Rinnovato Allestimento Componenti E Rifiniture

icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11481657
11481657 Inviato: 7 Mar 2011 18:22
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_vergognati.gif 0509_lucarelli.gif


facendo solo una ricerca su goggle si trovano davvero delle racer guzzi

immagini visibili ai soli utenti registrati



moto vecchia
basta cambiare due cose alla v7 per renderla cosi
al massimo monodisco però con impianto frenante di nota ovvero pompo brembo 16 x 18
tubi in treccia + pinza 4 pistoncini con 4 pastiglie per impianti mooduisco ad attacco radiale
forcelle rovesciate pluriregolabili e mono pluriregolabile
per 9000 euro penso che ci stiano dentro
a dimenticavo dei semimanubri bassi ... cosi almeno è un bel pò più racing 0510_saluto.gif
 
11483344
11483344 Inviato: 7 Mar 2011 22:26
 

Lentulo ha scritto:


Beh, potremmo allora dire che Racer=

Rinnovato Allestimento Componenti E Rifiniture

icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sarebbe senz'altro indicato quest'acronimo!
 
11509184
11509184 Inviato: 13 Mar 2011 13:28
 

Tutta sta caciara, sul fatto che la racer vende o non vende...Chi la compra e chi la fa...e come la fa.
Sicuro molte persone come mio padre che da giovani non si potevano permettere un gioiellino del genere adesso magari hanno i soldi per comprarsela e si fanno il regalo.
Sono persone che erano abituati a dei monocilindrici 250 che andavano come missili e avevano si e no 14cv che glie ne frega se ne hano 45 anziche 60. Per loro l'importante è provare le brezza di una cosa che hanno tanto desiderato da giovani.
Non credo che siano fighetti quelli che si comprano questa moto, almeno di fighetti su quella moto non ne ho visti ancora. Qualcuno con la V7 classic. Ma ne vedo tanti anche con la vespa primaverea e nessuno si scandalizza.
Sono 500 esemplari in tutto il modno e 250 in Italia...non è che poi stia sbancando il botteghino, vende un pò di più delle aspettative...sono contento per gli operai della guzzi che vivranno qualche mese più tranquillo.
Poi la moto si ispira alle racer deglia anni che furono punto e basta. Come ho già detto in altri post, se vogliamo considerare un racer in chiave moderna 1 non la chiameremo FACTORY come va di moda adesso. Poi dovremmo prendere bicilindrico, cardano metterli da parte, mettere una bella trasmissione a catena, un raffreddamenteo a liquido, distribuzione a catena, bialbero, 4 valvole in testa, cambio a 6 marce, traction control, controllo di impennata, coppia massima a 10.000 giri potenza massima a 12.000 e 110 cv. Allora esce fuori un 748 ad un prezzo assurdo e la gente si compra il Ducati.
Se uno la chiama Racer alla fine e chiaro che richiama più l'estetica.
 
11509418
11509418 Inviato: 13 Mar 2011 14:07
 

ciao

sicuramente quello che dici e' valido e giusto , sicuramente la v7 con allestimento racer vende perche richiama le guzzi dei tempi che furono, sicuramente se guzzi avesse fatto al posto della brevina una v7 ,lo stabilimento avrebbe lavorato in maniera piu costante e magari adesso von i proventi delle vendite oggi si avrebbe il fantomatico 750 da 70 cv.
insomma qui tutti che dicono che le sportive devono avere 100-130 cv
io dico una racer classica come puo essere un v7 una bonneville una norton un kawasaki w800 devono avere almeno 70-80 cv max e non alla ruota ma all'albero, cosi da esere suffucienti per dare quel pizzichino di brio in piu e soprattutto dare un immagine dimoto sportiva d'altri tempi.
insomma per rifare l'ennesimo esempio ducati con il monster 600 e poi 620 aveva una potenza che oscillava tra i 50 e i 65 cv all'albero e come linea sfoggiava un misto di moto classica senza carena ma con un giusto mix di modernita vedi mono ammortizzatore una bella forcella che da l'idea di stabilita e potenza un bell'impianto frenante , magari esgerato quello si pero utile per rendere molto piu aggressiva la moto una gommatura un po piu grande di quello che effettivamente servirebbe pero stesso discorso dei freni , insomma un ogetto che se analizzato nel suo complesso ha parti esgerate , ma proprio,per questo la gente ne rimane afascinata e poi compra la moto.
il v7 racer ha nel suo dna proprio i principi del monster 600-620, ovvero nonstante sia comunque una moto normalissima con prestazioni modeste , emana un fascino unico, quello che ad esempio la brevina non aveva assolutamente nonostante fosse la stessa moto.
il v7 racer ma anche il classic fanno nascere queste sensazioni ecco perche vendono piu della media delle moto guzzi prodotte oggi
 
11510065
11510065 Inviato: 13 Mar 2011 16:02
 

goosecat ha scritto:

il v7 racer ha nel suo dna proprio i principi del monster 600-620, ovvero nonstante sia comunque una moto normalissima con prestazioni modeste , emana un fascino unico, quello che ad esempio la brevina non aveva assolutamente nonostante fosse la stessa moto.


A me la brevina è piaciuta proprio perchè all'estetica classica (faro tondo, due ammortizzatori, il bicilindrico ad aria) unisce:
- un serbatoio sportivo con gli incavi per le gambe e un po' gobbuto
- una sella anch'essa sportiveggiante a due piani ma al contempo comoda
- cerchi in lega

La V7 col serbatoio squadrato, sella dritta, cerchi a raggi mi da troppo l'idea di vintage a tutti i costi.
 
11511229
11511229 Inviato: 13 Mar 2011 19:50
 

credo si stia snaturando il senso di questa "conversazione" Qui il problema non è tanto quanti cavalli deve avere la racer....o se è giusto o no il nome dato alla moto. Il quesito che forse qualcuno si pone è, forse, se e come le scelte commerciali e la promozione dei nuovi modelli e, piu in generale, la scelta dei modelli possa permettere alla Guzzi di reggere il passo di un mercato difficile come quello italiano.
Pensare di fare una moto con l'aria vintage solo per venderla a chi non potè comprarla qualche decennio fa a me sembra scelta poco utile e non credo sia questa l'intenzione della casa madre.
Come gia detto io credo che occorrerebbe piuttosto promuovere adeguatamente i modelli esistenti (Norge, Breva, Stelvio....) magari copiando quello che fanno altri (copiare non è sempre peccato). Se i modelli di punta funzionassero meglio anche la Racer e la V7 avrebbero sorte diversa (vedi Triumph).
Sui 48 cv poi....ho gia espresso la mia idea. La Breva 750 la vendono ancora in Germania e Francia. Ci sarà un motivo?
 
11511940
11511940 Inviato: 13 Mar 2011 21:27
 

ciao

il fatto che la breva 750 la vendono ancora in germania e in francia , direi che sia un bene e che il progetto decisamente fallimentare in italia , in quei paesi ha funzionato. Pero a questo punto c'e da dire che il marketing guzzi non ha ancora capito il mercato italiano visto che di 7 modelli ne vende solo tre con numeri comunque piccoli .
per quanto riguarda la potenza del 750 , direi che e' valida e plausibile su nevada e brevina e v7 classic ma sul racer no mi dispiace suona come di presa in giro, insomma perfino il 127 sport ai tempi era piu potente del 127 normale , ma era logico senno perche chiamarlo sport??
ecco secondo me il motivo principe della questione, poi con un prezzo di 9000 euri almeno il doppio disco potevano metterlo , daccordo da un punto di vista puramente tecnico dinamico non serve ha nulla , pero non ditemi che con doppio disco la moto e' piu brutta anzi guadagna in aggressivita.
 
11513316
11513316 Inviato: 14 Mar 2011 9:44
 

Si ma si parla sempre come se sviluppare motori più potenti fosse una cosa gratuita.
La guzzi con il motore 8v ha fatto un investimento che non si è di certo ripagata, visto le scarse vendite di griso e stelvio.
Hanno fatto un modello racer, con un investimento limitato di quatrini, adesso questo scarso investimento sta facendo tornare la catena di montaggio in produzione piena. Vuol dire che la scelta è stata azzeccata.

Si sulla racer sarebbe meglio avere qualche cavallo di più, ma a che prezzo? ne vale la pena? per 500 moto che diventerebbero quante per via di quei venti cavalli? 600? 750?

Io personalmente il motore da 70 CV alla ruota non lo voglio. E vi spiego anche perchè.
Il 45 cv guzzi da una certa unicità alla moto guzzi e una guidabilità fantastica che gli afezzionati guzzi conoscono bene. Come ho già detto e non mi stancherò mai di ripetere, la coppia a 3500 giri ce l'ha solo il 750 guzzi.
Il 620 monster va bene sulla monster che è una moto molto differente, più sportiveggiante, con tutta onesta quando so ruota la manetta a 3000 giri il guzzi va meglio è più rotondo risponde con più brio, e questa è una caratteristica che ha solo (oramai) il 750 guzzi.
 
11521751
11521751 Inviato: 15 Mar 2011 20:21
 

goosecat ha scritto:
ciao

, insomma perfino il 127 sport ai tempi era piu potente del 127 normale , ma era logico senno perche chiamarlo sport??
.


Attenzione: il 127 sport era 1050cc, rispetto ai 903cc della versione normale !
 
11521898
11521898 Inviato: 15 Mar 2011 20:42
 

Lentulo ha scritto:


Attenzione: il 127 sport era 1050cc, rispetto ai 903cc della versione normale !


....la prima serie......la seconda e terza era già un bel 1300, 75 cavallini pieni pieni.....fine OT... icon_rolleyes.gif

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11522031
11522031 Inviato: 15 Mar 2011 21:04
 

La Racer è un modello che fa dicutere! Tra chi apprezza l' estetica e chi no, tra chi è d' accordo che sia prodotta con un motore standrd perchè privilegia la coppi ai "bassi", e chi la vorrebbe più potente, tra "aziendalisti" che difendono la scelta aziendale per motivi vari, e chi invece vede le cose più dal lato utente.
Io sono tra questi ultimi, e nel pieno rispetto delle idee degli altri, tuttavia non condivido la posizione "aziendale" secondo la quale la Racer va bene così perchè la MG non poteva permettersi di fare di più.
Faccio un discorso se vogliamo speculativo, nel senso che data la mia anagrafe non sono un utente potenziale di questo tipo di moto, e dunque per un attimo chiudo gli occhi e fingo di esserlo ancora: non giustifico una Racer (nè la 750, né la 1200) che ha le medesime prestazioni della moto da turismo, anche se capisco che questo è il massimo che la ditta poteva fare.
Detto questo auguro che la moto abbia comunque successo, anche se mi sembra che i volumi siano nell' ambito di nicchia della nicchia, in cui si muove ancora la MG.
 
11522112
11522112 Inviato: 15 Mar 2011 21:17
 

ciao

certo il 127 sport era 1050 cc , rispetto al modello base pero almeno fiat sul modello cosiddetto sport aveva fatto in modo che il nome sport fosse lecito.
per tornare al v7 racer , per chi dice che modificare il 750 in modo da avere 15 cv in piu e' molto costoso , ebbene io rispondo che , visto il motore sostanzialmente uguale ha quello del v750 e visto che la tecnomogia guzzi ce l'ha gia perche produce o ha prodotto 750 aeronautici , si puo affermare che i costi di modifica sono quasi a zero.
oltre tutto per avere 15 cv in piu non serve neppure la testata 4 valvole basta una buona testa 2 valvole con alberi a camme consoni e valvole piu grandi con una camera di compressione un po piu performante .
per chi dice che il 750 guzzi e' un buon motore perche ha la coppia max a 3500 giri , sicuramente e' vero pero poi di allungo arrivi si e no ha 5000 giri , con il monsterino 620 arrivi almeno ha 8500-9000 e la coppia max e' sui 6500 giri , ma gia da 3000-3500 comincia ha tirare in moco progessivo , per cui secondo me anche quello e' un buon motore .
 
11523615
11523615 Inviato: 16 Mar 2011 8:02
 

goosecat ha scritto:
ciao

per chi dice che il 750 guzzi e' un buon motore perche ha la coppia max a 3500 giri , sicuramente e' vero pero poi di allungo arrivi si e no ha 5000 giri , con il monsterino 620 arrivi almeno ha 8500-9000 e la coppia max e' sui 6500 giri , ma gia da 3000-3500 comincia ha tirare in moco progessivo , per cui secondo me anche quello e' un buon motore .


Quoto.
Però questa faccenda della coppia è un po' che la rimugino.

Il 750 ha circa 60Nm a 3500 giri e probabilmente li mantiene fino a 5000 giri (non ho i grafici, vado a sensazione).

Una FZ8 (meno di 800cc, quindi paragonabile) ha mi sembra 89Nm a 8000 giri: é ragionevole che nei dintorni di 3500-5000 giri abbia anche lei 60Nm. Che poi il 4 cilindri allunghi di più del 2 è fisiologico. Ok è raffreddato ad acqua e non ad aria.

Ma questo per dire che forse questa coppia da trattore non difetta neanche alla concorrenza, eragata magari diversamente ma comunque godibile.

Ad oggi non vedo (opinione solo mia) un particolare dettaglio di Guzzi superiore alla concorrenza per cui si potrebbe sceglierla sulla carta. Tranne lo stile e il fascino, elemento di per se sufficiente dato che parliamo fondamentalmente di giocattoli per adulti. La H-D ci prospera da una vita solo sul fascino.
In questa ottica la V7 racer ci può stare, come già detto da molti. Personalmente sono uno di quelli che vorrebbe i famosi 15-20Cv in più e un 2000 giri di allungo in più.

P.S. Cara Guzzi, fammi la Breva 750 Sport (con gomme 120-160/17).
 
11524596
11524596 Inviato: 16 Mar 2011 13:24
 

Goosecat scusami forse sono stato frainteso, non intendevo dire che il motore del monster non sia un buon motore tutt'altro. Intendevo dire che ha un carattere più sportivo.
I motori areonautici purtroppo non sono euro 3...Il costo è prorprio quello, fare un euro 3 750 raffreddato ad aria con 60 cv per una moto che è destinata a vendere pochi esemplari.

Il discorso FZ8 non sta in piedi, il 4 cilindri ha un erogazione ben più appuntita, non sono i 60 nm che ci sono a 3500 giri che fanno la differenza, sono i 55 che ci sono a 2500 per la guzzi che corrispondono a 45 per la Yamaha, la differenza è tutta li...se si guarda i grafici di coppia della FZ8 il motore al di sotto dei 3000 giri non viene nemmeno preso in considerazione. Peccato che ogni volta che si parte da un semaforo a quei giri li ci si passa. Quando si esce da un tornante si puo tebere la seconda invece che scalare in prima.

Il problema delle guzzi e che la loro differenza e il loro valore lo si comprende solo una volta che le si ha provate per bene.
 
11526558
11526558 Inviato: 16 Mar 2011 19:09
 

Secondo me non è corretto confrontare il V7 con i 4 cilindri. Se prendiamo in esame però dei bicilindrici con una corsa simile al v7 come la bonneville il k800 o hd 883 il v7 ha il valore di coppia max più basso, per cui penso che qualcosa di più in termini di coppia si potrebbe ottenere.
Un altro punto dove invece si potrebbe intervenire è sul cambio. Secondo me le marce sono troppo ravvicinate e la quinta potrebbe essere più lunga.
Tornando alla racer non ho ancora capito bene cosa abbia di diverso dalla cafè per costare 1000 euro di più a parte gli ammortizzatori posteriori.
 
11527248
11527248 Inviato: 16 Mar 2011 21:08
 

per inciso... non è che ci si può far troppo grossi con la coppia del motore, che poi di mezzo c'è tutta la catena della trasmissione...

quel che conta è la coppia alla ruota.
 
11530193
11530193 Inviato: 17 Mar 2011 14:47
 

ciao

rispetto alla v7 classic , le differenze sulla v7 racer e quindi i quasi 1500 euro in piu visto che la classic viene sui 7500 e la racer 9000 , sono relativi ad alcune parti diciamo piu esclusive e fatte in numero piu ridotto di pezzi , gli ammortizzatori posteriori sono molto piu belli esteticamente hanno il serbatoio separato e se non erro hanno qulche regolazione in piu , sul listino breva 750 c'erano i bitubo optional credo uguali a quelli della v7 racer e venivano venduti con un sovrapprezzo di 400 euro.
poi rispetto alla classic vi sono alcune parti estetiche diverse che come ben sappiamo hanno un costo , magari troppo alto , ma purtroppo e' cosi, le pedane ricavate dal pieno anche quelle li costano , basta andare ha vedere i listini anche di altre marche e si vedono prezzi dell'ordine dei 300-e oltre euro, per cui anche se queste costassero meno sicuramente sono piu care di quelle base , poi il telaio coloratodi rosso metallizzato be.....rispetto al classico nero direi che un surplus ci possa stare , vediamo alla sella in alcantara o tessuto simile be anche li un pochetto di sovrapprezzo ci puo stare , il serbatoio cromato anche li idem come sopra , insomma alla fine magari 9000 euri sono troppi pero se con sconti vari si va sui 8500 euri dire che ci puo anche stare rispetto alla classic.
 
11530447
11530447 Inviato: 17 Mar 2011 15:26
 

ciao

discorso coppia del 750 racer
dai dati conosciuti risulta un motore che sviluppa 49 cv che alla ruota sono 39-max 41
la coppia max sviluppata dal 750 guzzi e' di 5.5 kg/m a 3500 giri
la potenza massima e' sviluppata ha 5500 giri se no erro
per cui comunque come in ogni motore di qualunque marca e frazionamento , al regime di potenza massima corrisponte una coppia piu bassa e al regime di coppia massima la potenza e' comunque inferiore , pero quando il motore e' in coppia max vuoldire che e'nel renge di funzionamento dove esprime il miglior rendimento dinamico e dove sviluppa la forza maggiore.
e' chiaro quindi che da 800 giri di minimo fino ai 3500 giri nel motore guzzi vi e' un aumento repentino della coppia con una aumento piu graduale della potenza
superando i 3500 la coppia diminuira gradatamente fino ai 5500 dove il motore esprimera la potenza massima di 49 cv e la coppia sara , qui lo ipotizzo , di 4,5 kg /m
per cui il motore in questione risulterebbe comunque molto elastico e nonstante la sua potenza bassa svilupperebbe comunque una energia sempre molto piena.
a confronto il motore ducati anche sso bicilindrico raffreddato ad aria v 90 longitudinale, e con cilindrata di 130 cc in meno reali in quanto e' 618 cc e il guzzi e' 748 cc, risulta avere queste caratteristiche :
potenza 63 cv alla ruota sono 55 cv scarsi , coppia max 5.7 kg/m 6750 giri
la potenza max e' sviluppata ad un regime di 9000 -9500
come motore visto che lo uso posso dire che fino ai 3000 giri e' molto tranquillo e con marce alte 4-5 risulta un pelo scorbutico , pero dai 3500 fino ai 7000 per cui poco oltre la coppia max la coppia secondo il grafico risulta essere tra i 4.5 e i 5 con il picco max di 5.7 , sapendo che comunque la potenza massima non si raggiunge quasi mai visto che in condizioni normali i 9000 giri non si raggiungono direi che il 620 si mantiene in un range di potenza costante 42-max 45 cv percui il monster 620 sulla carta dovrebbe avere una potenza utile costante con una coppia quasi max su un range di 3500 -max 4000 giri
quindi si evince che il 750 guzzi e' molto piu lineare e fluido ma esendo piu lento nel prendere i giri specie nelle riprese e visto i 15 cv in meno che comunque in proporzione si ritrovano nei diversi regimi, e visto che la coppia dopo i 3500 comuìincia gia a scendere , quando sul 620 ducati tende ad andare al max e' chiaro che il 620 ha piu allungo e piu ripresa
 
11532548
11532548 Inviato: 17 Mar 2011 21:55
 

Sono d'accordo con rana, bisogna tenere conto anche della rapportatura della trasmissione e del cambio. Poi bisogna vedere anche la schiena della curva di coppia.
Tornando alla Racer ovviemente se avesse qulche cavallo di più sarebbe meglio, ma vist che vendicchia anche così a me sta bene.
Il 750 guzzi standard io lo stimo così com'è niente di più niente di meno. Ha un mix di curva di coppia, volano (e quindi tiro) che lo rendono esclusivo, e piacevole. Forse è proprio per questo che è il più aprezzato.
Anche se sulla carta in sesta il monster 620 ha più ripresa, la guidabilità del 750 guzzi è ottimale. Il monster 620 purtroppo non lo mai provato, quindi non posso confrontare, avevo provato il 600 che nella zona ddei bassi risultava molto fiacco per poi rifarsi ai medi regimi.
 
11545827
11545827 Inviato: 21 Mar 2011 2:24
Oggetto: cafe racer
 

Salve a tutti.
A breve sarò un nuovo Guzzista. Il mio oggetto del desiderio è la Nevada. Dopo molte ricerche ed analisi, ho trovato che la MG ha prodotto un motore 750 con testata emisferica e, pur mantenendo le due valvole, le valvole di maggior diametro con aumento di coppia e potenza. 0509_campione.gif Questo motore è stato impiegato sul prototipo Ippogrifo e, debitamente adattato, come motore areonautico. 0509_lucarelli.gif

Lamps
 
11546170
11546170 Inviato: 21 Mar 2011 9:55
 

...complimenti ed ho piacere per te....

Mi spieghi, però, che c'entra con la V7 Racer ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11569394
11569394 Inviato: 25 Mar 2011 14:33
 

Buongiorno a tutti,
è davvero tanto tempo che non scrivo ma non sono resistito. Non sto qua a parlare della mia storia motociclistica ma vorrei esordire prima di tutto con una frase: una moto si compra con il cuore. Ora passiamo ai discorsi. Ognuno ha i suoi gusti e il mondo è bello per questo e quindi chiedo per favore non sparate critiche solo perchè a voi non piace. La racer è stata fatta in numero limitato per una stretta cerchia di acquirenti, non è stata fatta per vendere decide e decine di moto al giorno. Ma perchè dobbiamo fare tanti discorsi. Se poi parliamo di Guzzi io credo che dobbiamo ringraziare solo il fatto che esista ancora! La politica scelta al momento è quella di portare avanti uno stile di moto che è unico. Può piacere oppure no ma è quello e non intende cambiare. Quanti sentivo dire per esempio, che l'Alfa doveva cambiare il modo di fare le macchina perchè questo perchè quell'altro e ora non esistono più i veri alfisti, le macchine sono come altre etc etc. Vi piace la Guzzi bene, non vi piace, prendete un'altra moto. Io lo vista, me ne sono innamorato e lo presa! Come qualcuno ha scritto anche il prezzo se si va ad analizzarlo non è poi così assurdo, bisogna solo considerare se uno vuole tirarli fuori quei soldi o no, ma non è una ladrata. E sta storia dei cavalli, dei frani e di questo e di quell'altro, a me piace così e così piace a tutti quelli che la hanno comprata. Qua da me ne sono arrivate 3 e le hanno già vendute tutte! Vi sembra un fallimento? Poi quelli che criticano la Guzzi perchè fa poca pubblicità!!! Meglio lasciar stare. Beh ora mi sono sfogato! Ripeto, dite pure il vostro parere ma non sparate critiche tanto per fare, io scommetto che quelli che criticano i pochi cavalli che non la avrebbero presa neanche se avesse avuto 130 cv e fosse costata € 5.000! Ringraziamo che Guzzi esista ancora, teniamo duro per una moto che unica sa dare certe sensazioni di guida e lamps a tutti che abbiate una ita o una jap, l'importante è che siate su 2 ruote!
 
11573752
11573752 Inviato: 26 Mar 2011 14:04
 

ciao

cae discorso molto coerente e in alcuni punti ti appoggio in pieno , anche se come puoi leggere io personalmente la moto l'ho criticata , e non sto ha ripetere cose gia dette .
Sono contentissimo che tu nesia soddisfatto , e ci credo la moto io l'ho vista dal vero e devo dire che e' finita in maniera splendida , come del resto anche le versioni cafe o classic non c'e che dire le finiture e i particolari sono azzeccatissimi , direi ripetendolo per l'ennesima volta , nonostante alcuni particolari tecnici che secondome vanno rivisti , questa v7 come la nevada e la california incarnano il vero spirito della casa di mandello , sono la giusta congiunzione tra il passato glorioso della casa e il suo presente e futuro , ecco perche la v7 comunque e' piaciuta fin da subito e fa numeri di vendita costanti da quando e' stata presentata , dove la vecchia brevina non ha mai smosso i cuori .
 
11574236
11574236 Inviato: 26 Mar 2011 16:23
 

Una mia considerazione....
...in questi giorni sento n gran (bel) parlare attorno alla nuova Kawasaki "W800". Operazione in puro stile vintage anche questa condita dai riferimenti piu o meno espliciti alla Bonneville fatti da siti e stampa italiana. Nessuno o quasi che ha richiamato la V7. Dimenticanza? Non credo. Inoltre invito tutti coloro che criticano il posizionamento commerciale (in termini di prezzo) della V7 di dare uno sguardo al prezzo della nuova Kawa (8.200 euri). Il motore non mi sembra così muscoloso (sul sito della casa non è nemmeno riportata la potenza) e le caratteristiche tecniche non hanno nulla di innovativo (com'è giusto che sia su moto di questo genere).
Vedremo le vendite....ma so già come andrà a finire
 
11574413
11574413 Inviato: 26 Mar 2011 17:31
 

Premetto che sono ad un passo dal comprare la V7 racer (sono andata a vederla in questi giorni e devo dire che è davvero bella). Tuttavia mi rendo conto che, considerato il prezzo, è una spesa che va fatta solo x passione. Se ci si guarda intorno,arrivati a questa cifra, si iniziano a valutare le dirette concorrenti, ossia Triumph,nel mio caso la thruxton, ed adesso W800 anche. Una grande pecca della Moto Guzzi secondo il mio parere è stata la scelta del materiale utilizzato x il serbatoio che lo rende,insieme alle dimensioni ridotte del serbatoio stesso, troppo "giocattoloso". Riguardo al motore invece non ho nulla da dire, anzi secondo il mio punta di vista è quello che serve su questo tipo di moto. Tornando alla W800 direi che avrebbero potuto risparmiarsi il freno a tamburo posteriore.... credo che questo sia molto peggio dei tanto discussi 48cv della V7 e del serbatoio da me stesso criticato messi assieme!
 
11574593
11574593 Inviato: 26 Mar 2011 18:27
 

francescosun ha scritto:
Tornando alla W800 direi che avrebbero potuto risparmiarsi il freno a tamburo posteriore.... credo che questo sia molto peggio dei tanto discussi 48cv della V7 e del serbatoio da me stesso criticato messi assieme!

Ecco, su questo sono perfettamente d'accordo (e lo dice uno a cui piace parecchio lo stile bonnie/w650-800).

Pero' sulle recensioni trovate nella rete trovo:

Citazione:
Confermati anche il freno a tamburo posteriore, a sottolineare la filosofia vintage di questa moto
Link a pagina di Moto.it


Citazione:

al posteriore un grosso tamburo da 160mm sacrifica una frenata potente e modulabile in favore dello stile e della fedeltà al concetto vintage del modello
Link a pagina di Motoblog.it



Il blog motoristico di panorama manco ne accenna, limitandosi a sottolineare:
Citazione:
Una moto d’altri tempi dal punto di vista dello stile, dotata però di contenuti attuali
Link a pagina di Blog.panorama.it


Citazione:
vintage solo nello stile: basti pensare al motore bicilindrico frontemarcia 4 Tempi di 773 cc, raffreddato ad aria e con avviamento elettronico
Link a pagina di Cittaceleste.it


Insomma... mi chiedo...
1) se Guzzi avesse fatto uscire la V7 classic con freno posteriore a tamburo... avremmo letto sul web e sulle riviste che "sottolineava la filosofia vintage" o che "come si fa nel 21° secolo a mettere in giro una moto col freno a tamburo"?
2) Voi avete visto qualche articolo in cui si esalta il "motore bicilindrico raffreddato ad aria con avviamento elettronico?"

Ultima modifica di 42 il 26 Mar 2011 19:42, modificato 1 volta in totale
 
11574884
11574884 Inviato: 26 Mar 2011 19:32
 

mi era sfuggito il dettaglio del tamburo posteriore "per sottolineare l'aria vintage"....come se la sicurezza può essere vintage....
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