francescosun ha scritto:
Tornando alla W800 direi che avrebbero potuto risparmiarsi il freno a tamburo posteriore.... credo che questo sia molto peggio dei tanto discussi 48cv della V7 e del serbatoio da me stesso criticato messi assieme!
Ecco, su questo sono perfettamente d'accordo (e lo dice uno a cui piace parecchio lo stile bonnie/w650-800).
Pero' sulle recensioni trovate nella rete trovo:
Citazione:
Confermati anche il freno a tamburo posteriore, a sottolineare la filosofia vintage di questa moto
Link a pagina di Moto.it
Citazione:
al posteriore un grosso tamburo da 160mm sacrifica una frenata potente e modulabile in favore dello stile e della fedeltà al concetto vintage del modello
Link a pagina di Motoblog.it
Il blog motoristico di panorama manco ne accenna, limitandosi a sottolineare:
Citazione:
Una moto d’altri tempi dal punto di vista dello stile, dotata però di contenuti attuali
Link a pagina di Blog.panorama.it
Citazione:
vintage solo nello stile: basti pensare al motore bicilindrico frontemarcia 4 Tempi di 773 cc, raffreddato ad aria e con avviamento elettronico
Link a pagina di Cittaceleste.it
Insomma... mi chiedo...
1) se Guzzi avesse fatto uscire la V7 classic con freno posteriore a tamburo... avremmo letto sul web e sulle riviste che "sottolineava la filosofia vintage" o che "come si fa nel 21° secolo a mettere in giro una moto col freno a tamburo"?
2) Voi avete visto qualche articolo in cui si esalta il "motore bicilindrico raffreddato ad aria con avviamento elettronico?"