mav72 ha scritto:
Comunque devo dire che è inutile continuare a fare paragoni sia con FZ6 che con FZ1 altrimenti è chiaro che, per chi non è ancora entrata bene nell'occhio, il paragone con le due sorelle è inaccettabile per la loro riuscita. Ma attenzione l'FZ8 non è mica un carretto, anzi mano a mano che prenderà piede farà sicuramente dimenticare l'FZ6 senza troppi rimpianti
.........e non faccio inutili paragoni con BMW, Triumph e Kawasaki che per quello ci sono le prove comparative di note riviste che servono solo a sapere chi è la più potente senza prestare attenzione al "manico", anche noi altrimenti con ste prove, perchè abbiamo scelto l'FZ6 visto che c'è l'Hornet?
la FZ8 ha ricevuto tonnelate di commenti negativi dagli utenti di molti forum , ma a mio modesto parere non è tanto colpa della moto che , nel complesso , non si può definire sicuramente brutta , ma di una errata politica e lancio commerciale di Yamaha
Il progetto è stato tenuto "segretissimo" mer molti mesi e la moto veniva svelata a "piccoli pezzi" con le promesse di "rivoluzione totale nel mondo delle Naked"....basta guardare il topic del 2009
Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
per farsi un idea di quanto fosse attesa questa moto e di quanto parlare si faceva sulle sue presunte doti...mi sembra quindi ovvio che , dopo una campagna pubblicitaria cosi' spinta e dopo tutte queste "promesse" fatte da Yamaha in molti si sono trovati delusi quando il telone si è alzato ed ha rilevato una moto che non aveva nulla di diverso da quello che già si vedeva in strada dall' anno 2004/05 ...per molti è caduto un mito e sono sicuro che per questa ragione Yamaha ha perso molti clienti che si sono indirizzati su Kawasaki e Triumph e difficilmente torneranno in casa Yamaha ...anzi , dalle voci che circolano tra motociclisti ai vari raduni se Kawasaki deciderà per il 2011 un restiling/nuovo modello della Z750 seguendo le orme della attuale Z1000 , la Fz8 perderà ulteriori clienti inquanto sembrerà un progetto già vecchio di molti anni , poi è ovvio che chi ce l'ha se la terrà , ma mi viene da pensare quanto possa poi valere un usato di una moto che non vorranno in molti ....magari la versione FAZER avrà piu' successo inquanto non essendo una "vera naked" non ha rivali con Kawasaki Triumph suzuki e honda .
lupobuio ha scritto:
la fascia di prezzo nel quale è stata collocata la fz8 la pone in diretta competizione oltre che con la zetona,bella ma credo poco agile,con la nuova bmw 800,bella ma bicilindrica,ma soprattutto con la street triple,bella e con un solo difetto:la politica a mio avviso miope della casa madre rigidissima riguardo al prezzo di listino e nella sottovalutazione degli eventuali usati da ritirare.ciononostante non avrei esitazione nella scelta di quest'ultima,per ragioni tecniche ed estetiche.sarei felice di conoscere altri pareri,spero di non aver offeso nessuno,a presto.
Lupobuio , la fascia di prezzo della FZ8 secondo mè non è poi cosi' lontana da una Street , parliamo di mediamente 500 euro di differenza che diventano 1200-1300 per la Street R , ricorda però che a livello di ciclistica FZ8 e Street triple sono 2 pianeti moooolto distanti , la prima "cicciotta e pesantuccia" per essere una naked di nuova generazione , la seconda "smilza" e leggera tanto che a guidarla (ed io l'ho fatto) sembra di girare con un 125cc !
Ricordiamoci inoltre che "la manetta" come la chiama MAV72 .....non è solo questione di "motore e coppia" , ciò che fa la differenza in curva è solo telaio e reparto sospensioni cosa in cui Triumph eccelle e quindi è pienamente giustificata la differneza di prezzo , se a questo aggiungi che Triumph è un prodotto "quasi artigianale" vedi tu ..io non ci metterei molto a fare 2+2