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fz8 sorelline e sorellone a confronto [pareri]
10773325
10773325 Inviato: 15 Ott 2010 16:48
 

Scusate....l'FZ8 fa i 140 in pirma? icon_eek.gif
 
10773678
10773678 Inviato: 15 Ott 2010 17:45
 

no la mille icon_smile.gif
 
10774003
10774003 Inviato: 15 Ott 2010 18:32
 

A che servono i 140 in prima???????????
 
10774693
10774693 Inviato: 15 Ott 2010 20:05
 

boh... ma come si fa a tirare al limita una moto in prima? e la FZ8 quanto fa? icon_confused.gif
 
10776434
10776434 Inviato: 16 Ott 2010 8:00
 

gufo1 ha scritto:
A che servono i 140 in prima???????????


A non fa mettere la moto per cappello a quelli che si comprano una moto con 135 cv alla ruota e magari prima hanno guidato solo uno scooter.
@ Kikko sulla fz1 nei tornanti molto lenti si mette spesso la prima e se dopo c'è dritto si tira eccome fino al limitatore.
Max
 
10776589
10776589 Inviato: 16 Ott 2010 9:08
 

Non credo che sia per evitare inpennate impreviste, é una caratteristica di tutte le SS, al limite per evitare le penne é stato allungato il forcellone.
lamps
 
10776593
10776593 Inviato: 16 Ott 2010 9:09
 
 
10776763
10776763 Inviato: 16 Ott 2010 10:13
 

gufo1 ha scritto:
Non credo che sia per evitare inpennate impreviste, é una caratteristica di tutte le SS, al limite per evitare le penne é stato allungato il forcellone.
lamps

La fz1 non è una ss che deve andare in pista ma una naked che si rivolge ad un pubblico più vasto e meno specializzato rispetto a chi compra una ss ed ha una postura in sella non caricata sul' anteriore come le ss con i semi manubri. E su questo genere di moto che non è fatta per la pista ma per gli spari sui passi la scelta, criticata da tutti, si spiega solo con una scelta prudenziale della yamaha. Comunque a chi non piace cambiare la corona o il pignone costa 25 euro.
Max
 
10779692
10779692 Inviato: 16 Ott 2010 20:40
 

Eh... ma la FZ8 quanto fa in prima? Voi che la tirate... eusa_think.gif
 
10779726
10779726 Inviato: 16 Ott 2010 20:46
 

paxemax ha scritto:
gufo1 ha scritto:
A che servono i 140 in prima???????????


A non fa mettere la moto per cappello a quelli che si comprano una moto con 135 cv alla ruota e magari prima hanno guidato solo uno scooter.
@ Kikko sulla fz1 nei tornanti molto lenti si mette spesso la prima e se dopo c'è dritto si tira eccome fino al limitatore.
Max

Quoto 0509_up.gif

raf275 ha scritto:
la prima lunga dell'fz1 è un retaggio del motore ex r1

Confermo, anche se la rapportatura dell'FZ1 è stata "leggermente" rivista (insieme ad altri particolari del motore che penso tutti sappiano e non sto a menzionare). Ricordo che una rivista di 2 o 3 anni fa affermava che l'R1 arrivava al limitatore a 165 Kmh di tachimetro icon_eek.gif
 
10780685
10780685 Inviato: 17 Ott 2010 7:18
 

SnakeBoa ha scritto:

Confermo, anche se la rapportatura dell'FZ1 è stata "leggermente" rivista (insieme ad altri particolari del motore che penso tutti sappiano e non sto a menzionare). Ricordo che una rivista di 2 o 3 anni fa affermava che l'R1 arrivava al limitatore a 165 Kmh di tachimetro icon_eek.gif


la mia faceva 167 km/h per la precisione icon_eek.gif un mostro... 0509_mitra.gif
vabbè ma hanno bisogno di rapportature lunghe altrimenti sai quanti cappottamenti icon_asd.gif

comunque stiamo andando troppo OT 0510_amici.gif
 
10783094
10783094 Inviato: 17 Ott 2010 15:19
 

Fazerman ha scritto:
Le selle passeggero mi sono sempre sembrate identiche tra FZ8 e Fazer8. A suo tempo avevo fatto caso a questo particolare...


Cavolo hai ragione eusa_doh.gif , guardandole bene la seduta non è diversa, anche nella nuda centralmente la sella del passeggero è un pò meno inclinata. Quello che cambia è solo la maniglia.
E io che avendo provato la naked (la Fazer non era in prova) con zavorra l'avevo tranquillizzata sul fatto che sulla semicarenata sarebbe stata più comoda eusa_wall.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati



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10786046
10786046 Inviato: 17 Ott 2010 23:03
 

Hab ha scritto:


Cavolo hai ragione eusa_doh.gif , guardandole bene la seduta non è diversa, anche nella nuda centralmente la sella del passeggero è un pò meno inclinata. Quello che cambia è solo la maniglia.
E io che avendo provato la naked (la Fazer non era in prova) con zavorra l'avevo tranquillizzata sul fatto che sulla semicarenata sarebbe stata più comoda eusa_wall.gif .

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


ma la tua zavorrina sta scomoda per via dell'imbottitura o perchè scivola sulla sella? se è la seconda ipotesi con un triboseat risolvi tutto doppio_lamp.gif
 
10804624
10804624 Inviato: 20 Ott 2010 21:30
 

Non per l'imbottitura, che non ci è sembrata affatto male, ma proprio perchè rispetto alla FZ6 tende a scivolare in avanti e quindi è meno rilassata. Senza dubbio se mi dici che con un triboseat si risolve il problema, se decidessi di prenderla (mi sto facendo tentare dai tre cilindri icon_redface.gif ) sarà il primo acquisto dopo la consegna. Grazie.
 
11545837
11545837 Inviato: 21 Mar 2011 3:35
Oggetto: ma è possibile??? FZ8-FZ6 [similitudine prestazionale]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

mio fz8 senza passeggero con 1400km akra senza dbk...contro un fz6 con 20.000km originale con su un passeggero di 90kg...seconda-terza e quarta andavamo uguali?ha qualcosa che non va il mio fz8??!mi sono imbestialito
 
11545844
11545844 Inviato: 21 Mar 2011 5:14
 

Apparte il tuo modo di specificare il problema non mi sembra chiaro, e poi cosa pensi che ci sia di diverso dalla FZ6 all'FZ8 ??

Intanto la "8" ha preso il posto della "6" su i listini e se andiamo a vedere la potenza specifica sei piu o meno su alla pari...
98 cv contro i 106...
se volevi una voto piu veloce e perferomante dovevi rivolgerti al 1000cc.

Insomma non vedo il problema.

Tornando a quello che penso del tuo problema , è che dipende da quando gas dai.... e con questo ho detto tutto..

Ps parere del tutto personale e criticabile...
certo se pensi che il "bello" della moto,sia "ingarellarsi" con altre sul rettilineo..
compra una Hayabusa 1300 e togliti il pensiero.
se invece pensassi a come guidare al meglio una moto tra le curve in maniera fluida e pulita,forse avresti meno possibilità di imbestialirti..

un abbraccio.. 0510_saluto.gif
 
11545932
11545932 Inviato: 21 Mar 2011 8:23
 

Bello! Quale autostrada tedesca stavate percorrendo? icon_rolleyes.gif
Io ho guidato entrambe le moto e riconosco alla FZ8 una maggiore rotondità a basso numero di giri accompagnata da una ciclistica più rigorosa, ma, a parte questo, in alto son mooolto simili...
L'Akra fa un bel rumore ma non miracoli, la haybusa è una buona soluzione... icon_asd.gif
 
11545962
11545962 Inviato: 21 Mar 2011 8:36
 

Tieni anche conto che a 1.400km il motore è ancora "imballato" e devi aspettarne almeno altri 2-3.000 prima che si sleghi un po'...

Però sono d'accordo con gli altri quando dicono che probabilmente la FZ8 è un po' più corposa in basso e ai medi regimi per via della maggiore cilindrata ma che in alto sia là con la 600.
 
11545968
11545968 Inviato: 21 Mar 2011 8:38
 

bho, io tutta sta similitudine non l'ho vista propio...

le fz6 le passo senza problemi.... in diverse uscite mi son trovato i soliti fermoni che fanno le curve a 20km/h e spalancano subito dopo, bhe anche in 4 spalancando li ho passati senza problemi...

la ona è molto più difficile da passare perchè superiore come cavallaggio e soprattutto, se li hanno cambiato il mono, più stabile in uscita di curva.... ma almeno gli pui star dietro senza quasi problemi...

poi molto dipende dal tipo di guida...
 
11545975
11545975 Inviato: 21 Mar 2011 8:41
 

ora rileggendo ... tu eri solo, e a meno che non sei della stazza di platinette , 90kg circa di differenza (circa la metà del peso della moto) hanno il loro bell'effetto sulle prestazioni... mi sembra mooooolto strano che tu non sia riuscito a staccare la fz6.... poi bisogna vedere se lui andava al limitatore quindi magari stava scannando il motore....
 
11546085
11546085 Inviato: 21 Mar 2011 9:18
Oggetto: Re: ma è possibile??? FZ8-FZ6
 

musclecarslover ha scritto:
mio fz8 senza passeggero con 1400km akra senza dbk...contro un fz6 con 20.000km originale con su un passeggero di 90kg...seconda-terza e quarta andavamo uguali?ha qualcosa che non va il mio fz8??!mi sono imbestialito


la mia spiegazione è il tizio della FZ6 ha semplicemente più manico.
 
11546181
11546181 Inviato: 21 Mar 2011 9:57
Oggetto: Re: ma è possibile??? FZ8-FZ6
 

lilit ha scritto:


la mia spiegazione è il tizio della FZ6 ha semplicemente più manico.


Concordo pienamente con te e con chi ha osservato che i due modelli hanno prestazioni relativamente simili, quindi non è impossibile per chi ci sa fare, magari coadiuvato da un buon settings della moto per renderla meno "morbida", dare del gran filo da torcere anche a cilindrate superiori.

A volte non si ha la fortuna di Spike82 che trova solo gente tranquilla per la sua strada, e di motociclisti di gran esperienza e manico, che hanno una Fz6, ne conosco più di uno. icon_wink.gif
 
11546312
11546312 Inviato: 21 Mar 2011 10:38
 

Parole sante Nimwid, le moto sono molto simili, la differenza la fa il pilota. Senza nulla togliere a musclecarslover, la cara FZ6, usata con "cattiveria", é moto capace di bei numeri.
 
11546336
11546336 Inviato: 21 Mar 2011 10:49
Oggetto: Re: ma è possibile??? FZ8-FZ6
 

Nimwid ha scritto:


Concordo pienamente con te e con chi ha osservato che i due modelli hanno prestazioni relativamente simili, quindi non è impossibile per chi ci sa fare, magari coadiuvato da un buon settings della moto per renderla meno "morbida", dare del gran filo da torcere anche a cilindrate superiori.

A volte non si ha la fortuna di Spike82 che trova solo gente tranquilla per la sua strada, e di motociclisti di gran esperienza e manico, che hanno una Fz6, ne conosco più di uno. icon_wink.gif



lungi da me dire che la fz6 non sia una grna moto o che chi la ha è sempre e comunque un fermone....

era solo per dire che nelle stesse condizioni, più o meno, in cui si è trovato il nosto amico, la fz8 ha più motore a tutti i regimi rispetto a una fz6, ma penso sia fisiologica la cosa... è come la gsx 600 , 750 e 1000 (forse unico caso paragonabile a fz6-fz8-fz1) per intenderci, ogni una ha più motore dell'altra....

poi non sono a bituato e non mi capita mai di far "tirate" sul dritto come al tempo dei 50ini quindi ho fatto quel raffronto...

p.s. non sono un gran manico... cammino un pò sopra la madia ma niente di che e di gente con manico con fz6 ne conosco a bizzeffe ma non serviva sottolinearlo in questo caso secondo me
 
11546658
11546658 Inviato: 21 Mar 2011 12:03
 

Per carità, Spike82, sarebbe assurdo dire che la Fz8 è inferiore alla Fz6, e penso che nessuno sano di mente lo possa pensare, ne la mia voleva essere una forma di critica nei tuoi confronti, avevo fatto riferimento al tuo intervento solo per stigmatizzare la questione che spesso, il manico riesce, in condizioni favorevoli, e sopratutto con un buon mezzo sotto il sedere, a colmare il divario prestazionale, almeno entro certi limiti. tutto qui.

Non creiamo problemi dove non ce ne sono. icon_wink.gif
 
11547810
11547810 Inviato: 21 Mar 2011 16:05
 

doppio_lamp.gif
 
11548281
11548281 Inviato: 21 Mar 2011 17:40
 

Nimwid ha scritto:
Per carità, Spike82, sarebbe assurdo dire che la Fz8 è inferiore alla Fz6, e penso che nessuno sano di mente lo possa pensare, ne la mia voleva essere una forma di critica nei tuoi confronti, avevo fatto riferimento al tuo intervento solo per stigmatizzare la questione che spesso, il manico riesce, in condizioni favorevoli, e sopratutto con un buon mezzo sotto il sedere, a colmare il divario prestazionale, almeno entro certi limiti. tutto qui.

Non creiamo problemi dove non ce ne sono. icon_wink.gif
ciao,devo dire che passando dalla fazer6 alla fazer8,li per lì mi son detto;cavoli andava di più il seicentino,ora premetto che avevo tolto il kat,montato trasmissione passo 520,due denti in più alla corona filto k&n,insomma,la fazerina andava forte già dai bassi regimi e la cosa chè ha in più la 600 è che spinge fino ai 14mila e un pò,poi del resto il motore è sempre derivato dalla r6 il che dice tutto,in pista al mugello le davo il filo da torcere alla r6 del 99 e alle hornet cup come velocità di punta e percorrenza di curva eravamo lì.ora con le solite modifiche che avevo fatto con la 6,la 8 è decisamente superiore non dico che và come la mille,ma ci si avvicina parecchio,sicuramente è più pronta ai bassi e più agile per via dei cerchi più leggeri e pneumatico post da 180. 0510_saluto.gif
 
11548458
11548458 Inviato: 21 Mar 2011 18:17
 

tengo a precisare che ho addirittura paura della velocitä e diciamo che cerco di "impegnarmi" nella vera guida...non alle sparate.

era solo una mera curiosa prova niente di che...perö....io sino ai 10.000rpm la ho tirata..il 600 chiaramente gira molto pi# alto..rimango comunque perplesso-io peso 75kg...il guidatore + pass. della 6 circa 160kg...non rimane comunque strano?
 
11548636
11548636 Inviato: 21 Mar 2011 18:43
 

musclecarslover ha scritto:
tengo a precisare che ho addirittura paura della velocitä e diciamo che cerco di "impegnarmi" nella vera guida...non alle sparate.

era solo una mera curiosa prova niente di che...perö....io sino ai 10.000rpm la ho tirata..il 600 chiaramente gira molto pi# alto..rimango comunque perplesso-io peso 75kg...il guidatore + pass. della 6 circa 160kg...non rimane comunque strano?



certo che è strano... magari hai la frizione che slitta leggermente e quindi la moto non scarica tutta la potenza nonostante salga di giri...
 
11548691
11548691 Inviato: 21 Mar 2011 18:51
 

spike82 ha scritto:
bho, io tutta sta similitudine non l'ho vista propio...

le fz6 le passo senza problemi.... in diverse uscite mi son trovato i soliti fermoni che fanno le curve a 20km/h e spalancano subito dopo, bhe anche in 4 spalancando li ho passati senza problemi...

la ona è molto più difficile da passare perchè superiore come cavallaggio e soprattutto, se li hanno cambiato il mono, più stabile in uscita di curva.... ma almeno gli pui star dietro senza quasi problemi...

poi molto dipende dal tipo di guida...



Se trovi il fermone davanti puo avere anche la 1198 e lo passi con lo scooter eusa_naughty.gif

La differenza di motore tra FZ8 e FZ1 è rilevante , ho provato la FZ8 per 40 minuti e devo dire che di ciclistica l'ho trovata soddisfacente ,superiore alla FZ6 , ma l'erogazione del motore deludente in tutto l'arco dei medi e poi mura subito ......secondo me bisogna metterci mano , come del resto ho fatto io sulla fz1 .
Centralina aggiuntiva e via tutte le limitazioni dell euro 3 0509_up.gif 0509_up.gif , scarico filtro , e sono sicuro che migliora di molto , da originale ha un erogazione elettrica ....a me piacciono le moto scorbutiche icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao
 
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