Grappa91 ha scritto:
Ciao ragazzi,solitamente frequento il forum kawasaki perchè possiedo una ninja 250R ma l'anno prossimo,poichè la limitazione della patente A2 decadrà,vorrei passare a una cilindrata superiore e sebbene non avessi mai degnato di uno sguardo la FZ8,per caso,osservandola bene,me ne sono innamorato!!!
Ora su questa moto ho un pò le idee confuse...sento parlare delle sospensioni che non vanno bene e mi son sempre chiesto nella quotidianità quanto questo aspetto si nota.
Insomma io abito in Abruzzo e vivo tra colline e montagne,qui la moto si usa tra curve e passi di montagna,in due o da soli e ogni tanto ci scappa anche qualche km di autostrada magari per arrivare in un'altra regione e buttarsi su qualche passo!!!
Quello che mi chiedo è...le sospensioni della FZ8 vanno bene per la guida sui passi?si adattano alla passeggiatina e anche all'andatura allegrotta oppure ne risentirei?
Tenete presente che per me la ninja 250R va già bene,e non credo abbia queste sospensioni incredibilmente raffinate,però non vorrei trovarmi con una moto che non tiene i tornanti o le curve larghe in piega!
descrivetemi qualche vostra esperienza in montagna e nelle diverse situazioni di guida!
Grazie!
Ora su questa moto ho un pò le idee confuse...sento parlare delle sospensioni che non vanno bene e mi son sempre chiesto nella quotidianità quanto questo aspetto si nota.
Insomma io abito in Abruzzo e vivo tra colline e montagne,qui la moto si usa tra curve e passi di montagna,in due o da soli e ogni tanto ci scappa anche qualche km di autostrada magari per arrivare in un'altra regione e buttarsi su qualche passo!!!
Quello che mi chiedo è...le sospensioni della FZ8 vanno bene per la guida sui passi?si adattano alla passeggiatina e anche all'andatura allegrotta oppure ne risentirei?
Tenete presente che per me la ninja 250R va già bene,e non credo abbia queste sospensioni incredibilmente raffinate,però non vorrei trovarmi con una moto che non tiene i tornanti o le curve larghe in piega!
descrivetemi qualche vostra esperienza in montagna e nelle diverse situazioni di guida!
Grazie!
E' più che ottima, fidati!
Dei "problemi" esposti più sopra ne possono risentire solo motociclisti che arrivano da moto di "categoria superiore" ovvero da supersportive, ma se ci pensi non potrebbe essere diversamente, ci sarà pur un motivo se una moto costa 8000/8500 euro e un'altra quasi il doppio no??
Per l'utilizzo che ne faresti e calcolando da che moto provieni, non ne rimarrai deluso, l'FZ8 è finchè mai , eventualmente se col tempo e con l'esperienza le tue esigenze cambiano puoi sempre mettere mano alle sospensioni.
Io ora ho un FZ1 ma provengo da 50000 km di Hornet 600 quindi nettamente inferiore all'FZ8 e posso assicurarti che che mi sono sempre divertito come un matto anche con la ciclistica originale (NB. è risaputo che la ciclistica della Hornet è nà ciofeca), facendo viaggi, sia in 2 che da solo, ma soprattutto sui passi, e nel misto stretto davo anche la paga ha parecchi con supersportive
In conclusione, se ti sei innamorato dell'FZ8 prendila ad occhi chiusi!