loopze ha scritto:
Premesso che io non sono un "manico" e che non ho provato la FZ1...ho avuto modo di provare altre moto oltre alla FZ8! Tra queste la mia ex cara vecchia Hornet 600, una Z750, una MV Brutale 910 e Ducati Monster 796. Tra queste chiaramente la MV è una categoria (forse anche due categorie) superiore. Sulle altre, eccetto la hornet, il livello è molto simile!!!
Ora come dice Andyskb, non è semplice paragonare due moto di livelli diversi! Pertanto visto che è proprio lui a suggerirci di stare attenti nelle prove comparative, poichè i test che vengono fatti oltre ad essere soggettivi sono anche influenzati dal tipo di moto che il tester è abituato ad avere sottomano, non capisco perchè poi paragona con tanta facilità la FZ8 alla FZ1.
Mi sembra piu che evidente che la FZ8 non sia al livello della sorella maggiore, altrimenti sarebbe costata di piu, avrebbe avuto caratteristiche diverse etc...
Del resto si "spera" che sia migliore della FZ6...
Se vogliamo affrontare questa discussione in modo costruttivo mi permetto allora di suggerire di specificare quali sono le differenze tecniche testate e avvertite da chi ha avuto modo di provarle! Sarei infatti curioso di sapere quanta differenza, e a che regime di giri, di coppia si avverte. Mi piacerebbe sapere se ci sono evidenti differenze sul telaio, sul bilanciamento dei pesi, e sopratutto in che modo le avete testate!!
Ciao e grazie a tutti!!!
Non voglio paragonare la FZ8 con la FZ1 , il discorso partiva da un topic precedente e probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro nel mio post precedente .
Piu di qualcuno ha affermato che la FZ8 sarebbe piu pronta ai bassi regimi .
ora non vorrei tornare su questo punto , devo dire che questa FZ8 è a mio avviso deludente sotto molteplici aspetti , si è presa la la FZ1 spogliata di alcuni elementi : forca anteriore piu economica , freni piu piccoli , cilindri incamiciati quindi a parita di corsa minore alesaggio
telaio invariato , qualche lieve modifica estetica : semicarene scarico fari anteriori per il resto poca novita .
Avrei preferito un evoluzione della FZ6 magari con un motore derivato dalla R1 2009 dovutamente addolcito .
Chiedi a quali regimi pare essere inferiore : a TUTTI , il telaio è lo stesso io ho provato la naked ovviamente mi è parsa subito agile ma appena la velocita sale diventa inguidabile tanta è la pressione dell aria . I freni sono leggermente inferiori , i pesi sembrano gli stessi la danno a 211 kg in ordine di marcia .
NB vediamo invece se a Gennaio uscira la SORELLONA con il BING/BANG tanto atteso shhhhhhhhhhhhhhtttttttt altrimenti ci chiudono il topic
saluti Andrea